View Full Version : Iva
Jarkheld
9th October 2006, 16:29
Sapete se c'è qualche negozio/sito italiano (anche non, ma italiano sarebbe meglio) che permette di nn pagare l'iva a "priori" se si paga con la partita iva?
Jarsil
9th October 2006, 16:49
Non è mica una scelta del negozio, è una legge italiana eh...
Siti italiani o negozi italiani non lo puoi fare punto, devi andare su negozi tedeschi ad esempio, che ti scalano l'iva alla fonte.
Jarkheld
9th October 2006, 16:54
Non è mica una scelta del negozio, è una legge italiana eh...
Siti italiani o negozi italiani non lo puoi fare punto, devi andare su negozi tedeschi ad esempio, che ti scalano l'iva alla fonte.
sorry nn lo sapevo...qualche link di sito tedesco che venda componenti x pc,magari con versione anche in eng?
Jarsil
9th October 2006, 16:58
Perché non dai un'occhiata ai post in stick? :rolleyes:
Jarkheld
9th October 2006, 17:10
Perché non dai un'occhiata ai post in stick? :rolleyes:
avevo gia guardato...ce ne so 2 di tedeschi :( 1 solo in tedesco...e 1 che nn vende componenti
-=Rho=-
9th October 2006, 17:46
per i siti in lingue che non conosci ci sono n^n/mila traduttori sparsi per il web
Jarkheld
9th October 2006, 19:14
mmm...girando ho visto che alternate.de ha anche la versione europea, però nn riesco a capire come farmi togliere l'iva :(
dariuz
9th October 2006, 20:25
io ho comprato da alternate.de senza pagare l'iva.
essendomi registrato come singolo nn come società,se hai gia fatto la registrtzione come societa magari è piu semplice la cosa , cmq:
tu fai un ordine, poi loro ti mandano l'email col riassunto e il prezzo alla quale tu dovresti rispondere per confermare il tutto.
a sto punto invece di dirgli sisi confermo l'ordine gli chiedi di rimandarti il prezzo senza inva in quanto tu possiedi partita iva e vuoi lo "sconto".
Loro mi hanno risposto ok e mi hanno chiesto dei documenti da mandargli per dimostrare di avere la P.I. gli ho mandato via fax l'iscrizione della camera di commercio+ fogli vari della società +fotocopia carta identita dell'amministratore della società(non so quanta di questa roba fosse neccessaria) e loro mi hanno rimandato i prezzi senza iva.
ho confermato l'ordine e dopo qualche settimana(c'erano le feria di agosto in mezzo) è arrivato il camioncino ups , ti consegnano la roba paghi e GG