PDA

View Full Version : Auto dell'Anno: finalisti



Axet
9th October 2006, 23:40
Citroën C4 Picasso
Fiat Grande Punto
Ford S-Max
Honda Civic
Opel/Vauxhall Corsa
Peugeot 207
Skoda Roomster
Volvo C30

Secondo voi chi vince? ^^

A mio parere se la giocano Punto, Corsa e C30 :O


Intanto il Q7 ha preso solo 4 stelle al test euroncap.. gg@Audi lol

Axelfolie
9th October 2006, 23:44
ce ne fosse una ke me piace tra queste..

Hudlok
10th October 2006, 00:35
la c30 e figa-.-

costa un fottjo vero?

Kali
10th October 2006, 00:52
Alfa e VW zero?

come funzionano le "selezioni" che nn ho mai capito?

x4d00m
10th October 2006, 03:32
per me se lo becca la Corsa quest'anno :)

cmq la c30 nn sara' poi cosi' costosa, si dovrebbe affiancare a 147 e golf come prezzi, o cmq una via di mezzo tra 147 e a3....piu' di 25k e meno di 30k come prezzi con optional e motorizzazioni decenti :)....io la sto tenendo d'occhio, promette bene, aspetto di vederla su strada

Estrema
10th October 2006, 10:55
Intanto il Q7 ha preso solo 4 stelle al test euroncap.. gg@Audi lol

asd questa è assurda come 4 stelle pz mo pure le cinesi le fanno a 5 stelle
:D
cmq io penso che lo vinca la gpunto anche perchè è giusto visto che è cmq l'auto tra le più vendute in eu.escludo le 2 francesi ha vinto la clio l'anno passato non penso bisseranno.
cmq l'anno passato c'eran calibri di macchine eccezionali

clio
passat
159
le prime tre scusate se è poco.

Axet
10th October 2006, 17:47
Alfa e VW zero?

come funzionano le "selezioni" che nn ho mai capito?

I criteri sinceramente non li ho mai capiti bene manco io.. ^^

VW zero tra le finaliste, tra le 42 iniziali non so.
Alfa aveva Brera e Spider ma sono uscite alle "eliminatorie" così come nuova Mini, nuova TT e Q7.

Sillybee
10th October 2006, 18:47
Le 4 stelle della Q7 derivano dal fatto che UN singolo Crash-test dummy è stato danneggiato ad una gamba da un pezzo di plastica leggermente tagliente staccatosi dalla parte inferiore del cruscotto (sotto al volante)

Provate a tamponare una Punto con una Q7, o viceversa, poi ditemi:confused:

Arthu
10th October 2006, 19:00
Occhio alla civic che è pazzesca ( parlo xke c'e in casa mia gnegne) :sneer:

Rad
10th October 2006, 19:22
sec me o gpunto o corsa o civic, poi vedremo :p

Axet
10th October 2006, 19:44
asd questa è assurda come 4 stelle pz mo pure le cinesi le fanno a 5 stelle
:D
cmq io penso che lo vinca la gpunto anche perchè è giusto visto che è cmq l'auto tra le più vendute in eu.escludo le 2 francesi ha vinto la clio l'anno passato non penso bisseranno.
cmq l'anno passato c'eran calibri di macchine eccezionali
clio
passat
159
le prime tre scusate se è poco.

e dietro la 159 era arrivata la serie3 ^^,

La 207 non credo vincerà perchè la linea non è sto granchè così come i motori.. buoni interni ma mi sembra un po' poco per vincere il titolo.


Le 4 stelle della Q7 derivano dal fatto che UN singolo Crash-test dummy è stato danneggiato ad una gamba da un pezzo di plastica leggermente tagliente staccatosi dalla parte inferiore del cruscotto (sotto al volante)
Provate a tamponare una Punto con una Q7, o viceversa, poi ditemi:confused:

Da autoblog:


L'ente di valutazione ha evidenziato problemi di saldatura che hanno causato diverse rotture nell'area che ospita i piedi dei passeggeri anteriori ("footwell"), oltre che strutture della plancia che presentano rischi per le ginocchia e i femori del guidatore.

Qualità tedesca :confused:


E sempre nell'articolo smontano la tua tesi del "prova a fare un incidente con una punto", perchè quello che guadagna in sicurezza grazie alla massa lo perde, sempre a causa della stazza, in agilità nelle manovre d'emergenza :)

Link all'articolo: http://www.autoblog.it/post/5413/solo-4-stelle-al-crash-test-per-la-audi-q7

Sillybee
10th October 2006, 20:10
E sempre nell'articolo smontano la tua tesi del "prova a fare un incidente con una punto", perchè quello che guadagna in sicurezza grazie alla massa lo perde, sempre a causa della stazza, in agilità nelle manovre d'emergenza :)


Se si parla di un pezzo pericoloso all'interno dell'abitacolo stiamo parlando di SICUREZZA PASSIVA, non stai scoprendo l'acqua calda dicendo che come SICUREZZA ATTIVA cioè risposta in sterzate d'emergenza e frenata un auto alta il doppio e che pesa il doppio è meno sicura...

Ma come sicurezza esclusivamente passiva c'è un abisso.

Se mischi le 2 cose invece ottieni 4 stelle, al minimo problemino riscontrato.




E poi scusa... cosa centra l'agilità nella mia tesi "Prova a fare un incidente con una punto" se scansi l'altra auto vuol dire che l'incidente non lo fai!! :rofl:

9-3v4iM-9
10th October 2006, 20:27
se dovessi scommettere punterei su gpunto o c4

Kinson
10th October 2006, 20:33
gpunto contro q7 mi sa che finisce che la punto diventa uno skate e l'audi le passa sopra viulentemente ç_ç

cmq sarei curioso di sapere tra consumi e assicurazione / bolli quanto caxxo costa mantenerla quella barca

Axet
10th October 2006, 20:34
La C4 imho non vince manco a pagare.

@silly:

Il test è effettuato contro un ipotetico veicolo di pari massa. Se ti trovi un altro Q7..

Poi non so te ma io l'incidente preferisco non farlo invece che farlo e sperare che la massa immensa mi salvi il culo (sempre che non si stacchi un pezzo di telaio e mi tagli il pisello :sneer:)

-=Rho=-
11th October 2006, 01:43
Ci fosse una macchina in grazia di dio , una di quelle manco se me la regalassero me la terrei :)

Jarsil
11th October 2006, 08:29
Ma voi date retta all'auto dell'anno come valutazione attendibile?

Se c'è un concorso finto è proprio questo :gha:

Estrema
11th October 2006, 09:15
bhè Jarsil l'auto dell'anno non è propio finto è cmq composto da una giuria internazionali di adetti ai lavori , poi magari sarà pure un po pilotato ma allora non dovremmo dar retta nemmeno al pallone d'oro.

Fondamentalemnte nello spirito dell'auto dell'anno c'era di premiare la novità automobilistica o quella ch dava una scossa al mercato, e cmq chi più e chi meno nella storia del premio si è quasi sempre verificato.

Abby
11th October 2006, 09:34
bhè Jarsil l'auto dell'anno non è propio finto è cmq composto da una giuria internazionali di adetti ai lavori , poi magari sarà pure un po pilotato ma allora non dovremmo dar retta nemmeno al pallone d'oro...cut..cut..

Infatti il Pallone d'oro è l'altro concorso pilotato ;)

Jarsil
11th October 2006, 10:10
bhè Jarsil l'auto dell'anno non è propio finto è cmq composto da una giuria internazionali di adetti ai lavori , poi magari sarà pure un po pilotato ma allora non dovremmo dar retta nemmeno al pallone d'oro.
Fondamentalemnte nello spirito dell'auto dell'anno c'era di premiare la novità automobilistica o quella ch dava una scossa al mercato, e cmq chi più e chi meno nella storia del premio si è quasi sempre verificato.

Estre... l'auto dell'anno è come la recensione di un'auto su un quotidiano motoristico: finta dalla prima all'ultima parola, e ti spiego anche perché.

Le case madri non fanno altro che lisciare il pelo ai giornalisti del settore auto, una pratica che la gente comune chiama Corruzione mentre loro chiamano "marketing mirato".

Sai in cosa gioca la differenza tra le auto? In quello che le case madri consentono ai giornalisti prima della votazione, c'è chi ti presta la macchina per un weekend, chi per una settimana, chi te la lascia 2 mesi tutto pagato con la Kasko e ti ci piazza pure una settimanella magari per provarla in qualche paradiso tropicale.

E fidati se ti dico che queste pratiche le conosco con molta certezza, sicuramente le sapevo di Renault, ma non solo: lo fanno tutte.

Estrema
11th October 2006, 10:44
Bha potresti avere pure ragione però io cmq resto dell'opinione che ancora un minimo di imparzialità tra i giurati ci sia, poi magari è ovvio l'anno passato la clio ha vinto grazie anche ai numeri della f1 questo non me lo toglie nessuno dalla testa.

Vedremo quest'anno se seguo il tuo ragionamento dovrebbe vincere la gpunto.

bakunin
11th October 2006, 11:27
ho letto un paio di recensioni e la clio ma sopprattuto la 207 non sono niente di meno della gpunto, dovendo scegliere lo farei in base all'estetica (che è molto soggettiva, tra l'altro se pigli la punto non fai una scelta originale, ti ritrovi 10 vicini con la stessa macchina)

Acheron
11th October 2006, 11:29
ho letto un paio di recensioni e la clio ma sopprattuto la 207 non sono niente di meno della gpunto, dovendo scegliere lo farei in base all'estetica (che è molto soggettiva, tra l'altro se pigli la punto non fai una scelta originale, ti ritrovi 10 vicini con la stessa macchina)


ora ti si scatenano contro in 2k :nod:

Shub
11th October 2006, 11:33
A parte il fatto che chi compra una macchina francese un capisce nulla (UAUAU FLAME FLAME!!!)
Jarso ma..insieme alla macchina, alla prova nel paradiso tropicale, sai mica se danno pure una gentil signorina che mentre guidi mette la testa a posto? :nod:
Io non ho mai seguito sta cosa, come diceva qualcuno...
"pallone d'oro" :point:
Aggiungiamoci Miss Italia e la frittata è fatta :sneer:

Jarsil
11th October 2006, 11:37
Bha potresti avere pure ragione però io cmq resto dell'opinione che ancora un minimo di imparzialità tra i giurati ci sia, poi magari è ovvio l'anno passato la clio ha vinto grazie anche ai numeri della f1 questo non me lo toglie nessuno dalla testa.
Vedremo quest'anno se seguo il tuo ragionamento dovrebbe vincere la gpunto.

Mi darai ragione nel momento in cui andrai a leggere la cronistoria delle vincitrici... tanto per citare 2 macchine che non capisco cosa possano avere meritato per vincere sto trofeo, nel 1996 vinse la BRAVO, e nel 2004 la Panda... ho citato due esempi nostrani non per dar contro al gruppo fiat, ma come esempio del fatto che contano veramente poco le qualità reali - e sia ben chiaro che la Bravo la ritengo la peggior macchina prodotta dalla Fiat dopo la Duna.

Guardati l'elenco e vedi se non è il caso di rabbrividire...
http://it.wikipedia.org/wiki/Auto_dell'anno

Acheron
11th October 2006, 11:38
Mi darai ragione nel momento in cui andrai a leggere la cronistoria delle vincitrici... tanto per citare 2 macchine che non capisco cosa possano avere meritato per vincere sto trofeo, nel 1996 vinse la BRAVO, e nel 2004 la Panda... ho citato due esempi nostrani non per dar contro al gruppo fiat, ma come esempio del fatto che contano veramente poco le qualità reali - e sia ben chiaro che la Bravo la ritengo la peggior macchina prodotta dalla Fiat dopo la Duna.

Guardati l'elenco e vedi se non è il caso di rabbrividire...
http://it.wikipedia.org/wiki/Auto_dell'anno


la duna e' la peggior macchina mai vista :nod:

saltaproc
11th October 2006, 11:40
no bhe spe tra la duna e la bravo ci sta di mezzo nettamente la palio....

bakunin
11th October 2006, 11:46
Mi darai ragione nel momento in cui andrai a leggere la cronistoria delle vincitrici... tanto per citare 2 macchine che non capisco cosa possano avere meritato per vincere sto trofeo, nel 1996 vinse la BRAVO, e nel 2004 la Panda... ho citato due esempi nostrani non per dar contro al gruppo fiat, ma come esempio del fatto che contano veramente poco le qualità reali - e sia ben chiaro che la Bravo la ritengo la peggior macchina prodotta dalla Fiat dopo la Duna.

Guardati l'elenco e vedi se non è il caso di rabbrividire...
http://it.wikipedia.org/wiki/Auto_dell'anno

1998 Alfa Romeo 156
1999 Ford Focus
2000 Toyota Yaris
2001 Alfa Romeo 147
2002 Peugeot 307
2003 Renault Mégane
2004 Fiat Panda (nuova)
2005 Toyota Prius
2006 Renault Clio (nuova)

non capisco, a me sembrano tutte ottime macchine...
certo il fatto che delle utilitarie concorrano con suv, monovolumi e segmento b/c, rende la classifica un po inutile (poi bisogna anche vedere le motorizzazioni)... ma mi sembra indubbio che se pigli una di queste macchine del relativo anno e le confronti con le concorrenti dello stesso segmento ... la cosa regge

bakunin
11th October 2006, 11:47
no bhe spe tra la duna e la bravo ci sta di mezzo nettamente la palio....

:rotfl:


*

Estrema
11th October 2006, 11:50
Mi darai ragione nel momento in cui andrai a leggere la cronistoria delle vincitrici... tanto per citare 2 macchine che non capisco cosa possano avere meritato per vincere sto trofeo, nel 1996 vinse la BRAVO, e nel 2004 la Panda... ho citato due esempi nostrani non per dar contro al gruppo fiat, ma come esempio del fatto che contano veramente poco le qualità reali - e sia ben chiaro che la Bravo la ritengo la peggior macchina prodotta dalla Fiat dopo la Duna.

Guardati l'elenco e vedi se non è il caso di rabbrividire...
http://it.wikipedia.org/wiki/Auto_dell'anno
Bhè della bravo c'hai ragione ma la panda cmq è la macchina del rilancio fiat; ci sono macchine che han segnato la storia dell'automobile vedi 127 oppure scenic 2 esempi di automobili che hanno dato vita ad un nuovo segmento la seconda e ad un nuovo sistema di costruire l'utilitarie la prima.

saltaproc
11th October 2006, 11:52
non credo che i vincitori siano cattive macchine ..ma credo che quello che voglia dire jarro è che bisogna anche considerare le rispettive avversarie

e molto probabilmente non credo che nell'anno della panda non sia uscita una macchina che in termini di valore assoluto non sia stata migliore...

Axet
11th October 2006, 14:36
1998 Alfa Romeo 156
1999 Ford Focus
2000 Toyota Yaris
2001 Alfa Romeo 147
2002 Peugeot 307
2003 Renault Mégane
2004 Fiat Panda (nuova)
2005 Toyota Prius
2006 Renault Clio (nuova)
non capisco, a me sembrano tutte ottime macchine...
certo il fatto che delle utilitarie concorrano con suv, monovolumi e segmento b/c, rende la classifica un po inutile (poi bisogna anche vedere le motorizzazioni)... ma mi sembra indubbio che se pigli una di queste macchine del relativo anno e le confronti con le concorrenti dello stesso segmento ... la cosa regge

Uppo in toto.

Oltretutto la Panda è la leader assoluta in italia (e se non ricordo male anche in europa) nel segmento A, non mi pare sia poco :O


non credo che i vincitori siano cattive macchine ..ma credo che quello che voglia dire jarro è che bisogna anche considerare le rispettive avversarie
e molto probabilmente non credo che nell'anno della panda non sia uscita una macchina che in termini di valore assoluto non sia stata migliore...

si ma entrano in gioco anche i valori di prezzo cazzi e mazzi.. non ho mai visto una vettura inaccessibile ai più vincere il titolo :O

kopl
11th October 2006, 16:12
S-max ^_^

adoro le ford

Axet
11th October 2006, 16:15
A me le ford fanno mediamente cagare ma imho l's-max è, perlomeno a livello estetico visto che non ne conosco la meccanica (che poi non è un fattore determinante per quel genere di vettura), un piccolo capolavoro.

Bella dentro e splendida fuori (in relazione al fatto di essere un monovolume).