PDA

View Full Version : Domanda su Alice ADSL 20mbit

San Vegeta
11th October 2006, 12:39
Il tecnico telecomico ha detto che ho la linea telefonica attiva e che la linea adsl potrebbe essere attiva già da domani
Posto che domani sera m'arriva il modem/router più figo dell'universo, cosa mi resta da fare?

collego il modem e vedo se prende la linea?

devo mettere username e password?

altro?

San Vegeta
12th October 2006, 11:21
up :(

Shub
12th October 2006, 11:22
Non sono un tecnico non saprei che dirti

Anywyn
12th October 2006, 12:45
Il tecnico telecomico ha detto che ho la linea telefonica attiva e che la linea adsl potrebbe essere attiva già da domani
Posto che domani sera m'arriva il modem/router più figo dell'universo, cosa mi resta da fare?
collego il modem e vedo se prende la linea?
devo mettere username e password?
altro?

In teoria si. SE la centrale a cui ti allacciano è gia configurata per supportare l'adsl e SE la linea ti viene effettivamente attivata ALLORA ti basta collegare il modem e inserire i parametri di connessione di Alice (se hai il cd di alice te li imposta lui installandoti i modem del client) altrimenti gli devi dire tu a che pop collegarsi (mi pare tu debba settare POP3 e SMTP).
Ora sono al lavoro e non saprei dirti i parametri, a memria nn li ricordo; stasera quando torno a casa li controllo e te li dico.

Cmq sul sito di alice (o telecoz) dovrebbe essere una sezione che ti spiega come configurare il modem. Se nn hai voglia di cercare chiama il 187 e fatti dare i dati dal fantoccio che ti risponderà.

Il tecnico telecomico

ahahahahahahahah :rotfl:

bakunin
12th October 2006, 12:48
con alice user e pass non ci vogliono. puoi lasciar bianco pure nello spazio in cui si mette in numero di telefono

se c'è la portante dovrebbe collegarsi con le impostazioni di default del router, se no devi inserirle a manina

VCI, VPI, pppoa/e

Gate
12th October 2006, 12:59