PDA

View Full Version : Domanda su Alice ADSL 20mbit

San Vegeta
11th October 2006, 12:39
Il tecnico telecomico ha detto che ho la linea telefonica attiva e che la linea adsl potrebbe essere attiva già da domani
Posto che domani sera m'arriva il modem/router più figo dell'universo, cosa mi resta da fare?

collego il modem e vedo se prende la linea?

devo mettere username e password?

altro?

San Vegeta
12th October 2006, 11:21
up :(

Shub
12th October 2006, 11:22
Non sono un tecnico non saprei che dirti

Anywyn
12th October 2006, 12:45
Il tecnico telecomico ha detto che ho la linea telefonica attiva e che la linea adsl potrebbe essere attiva già da domani
Posto che domani sera m'arriva il modem/router più figo dell'universo, cosa mi resta da fare?
collego il modem e vedo se prende la linea?
devo mettere username e password?
altro?

In teoria si. SE la centrale a cui ti allacciano è gia configurata per supportare l'adsl e SE la linea ti viene effettivamente attivata ALLORA ti basta collegare il modem e inserire i parametri di connessione di Alice (se hai il cd di alice te li imposta lui installandoti i modem del client) altrimenti gli devi dire tu a che pop collegarsi (mi pare tu debba settare POP3 e SMTP).
Ora sono al lavoro e non saprei dirti i parametri, a memria nn li ricordo; stasera quando torno a casa li controllo e te li dico.

Cmq sul sito di alice (o telecoz) dovrebbe essere una sezione che ti spiega come configurare il modem. Se nn hai voglia di cercare chiama il 187 e fatti dare i dati dal fantoccio che ti risponderà.

Il tecnico telecomico

ahahahahahahahah :rotfl:

bakunin
12th October 2006, 12:48
con alice user e pass non ci vogliono. puoi lasciar bianco pure nello spazio in cui si mette in numero di telefono

se c'è la portante dovrebbe collegarsi con le impostazioni di default del router, se no devi inserirle a manina

VCI, VPI, pppoa/e

Gate
12th October 2006, 12:59
nel pannellino del router vedi anche il valore della portante (downstream e upstream) se e' attiva

Kith
12th October 2006, 15:39
ma portante attiva = modem allineato?

Arcotemo
12th October 2006, 16:11
con alice user e pass non ci vogliono. puoi lasciar bianco pure nello spazio in cui si mette in numero di telefono
se c'è la portante dovrebbe collegarsi con le impostazioni di default del router, se no devi inserirle a manina
VCI, VPI, pppoa/e

se non dovesse funzionare così, prova a mettere nel campo del numero 8,35

(anche la virgola)

cmq nel manuale del router/modem dovresti avere scritto come creare connessione a mano

San Vegeta
12th October 2006, 17:14
grazie cari

San Vegeta
17th October 2006, 10:53
ecco, dato che mi pareva strano che andasse tutto bene dall'inizio, non si accende la luce della DSL...
alla telecomici dicono che il modem non è allineato e che devono fare un intervento in centrale...
Che voi sappiate, c'è altro che devo sapere per non perdere altri giorni di adsl?
Tra l'altro non m'hanno saputo dire se devo configurare la connessione come PPPoE o PPPoATM, se è multiplexing o no, login e password... ma come cazzo si fa dai... :(

aiutatemi vi prego

Arcotemo
17th October 2006, 14:01
nome e password dovresti averli sul contratto cartaceo che ti danno (spediscono) con l'attivazione dell'adsl.

Che modem/router hai? Almeno possiamo aiutarti meglio con la crezione della connesione^^

Anywyn
17th October 2006, 17:48
di default nome e psw sono =

Metti aliceadsl per entrambi i campi e gg.

San Vegeta
18th October 2006, 17:05
ho lo zyxel di cui si parlava nell'altro thread, switch, router wireless, modem adsl 2+ e firewall ghaaaaa

una volta che riesco a connettermi con login/pass aliceadsl devo andare a registrarmi e crearmi un'utenza nuova?

Gate
18th October 2006, 17:17
a quanto sapevo io con l'adsl2 non servono user e password, o no?
cmq telecom ha coperto anche casa mia con la 20mbit, pero' mi cadono le palle al pensiero di avere a che fare col 187 :(