PDA

View Full Version : Con Alice lo Prendo Nel culo veloce !



Kinson
13th October 2006, 01:18
Scusate lo slogan valentinesco un pò forte ma devo sfogarmi in qualche modo prima che sfascio la mobilia in casa :rotfl:
Allora , forse avete presente che nel mio thread sotto presentavo i miei dubbi su una connessione che era lenta come il bradipo della 147 .
Stasera mio padre mi fa : Vittorio , vai a vedere un attimo quanto ci han fatto pagare stavolta quelli della telecom che almeno vediamo quanto ci hanno spennato :nod:
Ok vado , mi collego , e che mi trovo ?
-TOH ! il modem adsl che ho disdetto a maggio e di cui loro hanno dato la conferma in AGOSTO , ancora me lo hanno messo in pagamento per settembre e ottobre : costo 5 euro
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ora , direte voi : vabbè , è normale che ti passano ste inculate , tanto oramai per ste cose se non ti accorgi da solo quelli se ne fregano altamente :point:
E INVECE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
L'INCULATA DEL FUTUROOOHHHH :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tornando alla connessione che mi andava lenta per motivi sconosciuti , vado a chiamare un operatore che era quasi mezzanotte .
Dopo 5 minuti che ho girato a premere il tastino 1 2 1 3 4 2 4 2 2 ed essermi sentito la merdosissima sigletta del centro assistenza , si verifica il dramma umano :rolleyes:
Risponde il centralinista in puro dialetto sardo :
-salve , io giuseppe sono , posso esserle d'aiuto ? ( e no guarda chiamo a mezzanotte perchè mi sento solo e non c'ho un cazzo da fare e chiamo a caso il centro assitenza :nod: ).
Gli spiego che ho da quando hanno upgradato le linee adsl ho pagato sempre 36.90 euro dai tempi che sono passati da 640 e un mega , da 1 mega a 4 ... e gli dico che la linea mi va troppo lenta sui test per essere a 4 mega e gli chiedo se ci stanno problemi di linea/ server .
E CHE MI RISPONDE IL MIO GENIETTO SARDO ?
-Guardi , a me risulta che lei ha da sempre una linea a 640
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il simpatico amico mi dice di chiamare domani la sezione commerciale , e chiudo la chiamata cortesemente , me la so presa a ridere ...
MA FACCIAMO 2 CONTI .
sono andato i nrete a cercare da quando hanno messo su l'upgrade automatico delle 640 a 1 mega :
1FEBBRAIO 2005:rotfl:
e da 1 mega a 4 : 31 marzo 2005:laugh: :confused: :rotfl:
ancora non ho realizzato quanti soldi mi hanno inculato :swear: , devo trovare in rete i vecchi prospetti ma qua faccio una strage domani :fuck: :fuck: :fuck:
alice ? INCULATA VELOCE ! :metal:
si accettano anche consigli in stile : il miglior modo di rovinare una macchina :sneer:

Acheron
13th October 2006, 01:21
Scusate lo slogan valentinesco un pò forte ma devo sfogarmi in qualche modo prima che sfascio la mobilia in casa :rotfl:
Allora , forse avete presente che nel mio thread sotto presentavo i miei dubbi su una connessione che era lenta come il bradipo della 147 .
Stasera mio padre mi fa : Vittorio , vai a vedere un attimo quanto ci han fatto pagare stavolta quelli della telecom che almeno vediamo quanto ci hanno spennato :nod:
Ok vado , mi collego , e che mi trovo ?
-TOH ! il modem adsl che ho disdetto a maggio e di cui loro hanno dato la conferma in AGOSTO , ancora me lo hanno messo in pagamento per settembre e ottobre : costo 5 euro
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ora , direte voi : vabbè , è normale che ti passano ste inculate , tanto oramai per ste cose se non ti accorgi da solo quelli se ne fregano altamente :point:
E INVECE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
L'INCULATA DEL FUTUROOOHHHH :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tornando alla connessione che mi andava lenta per motivi sconosciuti , vado a chiamare un operatore che era quasi mezzanotte .
Dopo 5 minuti che ho girato a premere il tastino 1 2 1 3 4 2 4 2 2 ed essermi sentito la merdosissima sigletta del centro assistenza , si verifica il dramma umano :rolleyes:
Risponde il centralinista in puro dialetto sardo :
-salve , io giuseppe sono , posso esserle d'aiuto ? ( e no guarda chiamo a mezzanotte perchè mi sento solo e non c'ho un cazzo da fare e chiamo a caso il centro assitenza :nod: ).
Gli spiego che ho da quando hanno upgradato le linee adsl ho pagato sempre 36.90 euro dai tempi che sono passati da 640 e un mega , da 1 mega a 4 ... e gli dico che la linea mi va troppo lenta sui test per essere a 4 mega e gli chiedo se ci stanno problemi di linea/ server .
E CHE MI RISPONDE IL MIO GENIETTO SARDO ?
-Guardi , a me risulta che lei ha da sempre una linea a 640
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il simpatico amico mi dice di chiamare domani la sezione commerciale , e chiudo la chiamata cortesemente , me la so presa a ridere ...
MA FACCIAMO 2 CONTI .
sono andato i nrete a cercare da quando hanno messo su l'upgrade automatico delle 640 a 1 mega :
1FEBBRAIO 2005:rotfl:
e da 1 mega a 4 : 31 marzo 2005:laugh: :confused: :rotfl:
ancora non ho realizzato quanti soldi mi hanno inculato :swear: , devo trovare in rete i vecchi prospetti ma qua faccio una strage domani :fuck: :fuck: :fuck:
alice ? INCULATA VELOCE ! :metal:
si accettano anche consigli in stile : il miglior modo di rovinare una macchina :sneer:
spacca tutto Kin e se ti serve una mano vengo pure io!:swear:

rehlbe
13th October 2006, 01:26
cioe' stavi a fa i test per una 4mb e invece avevi la solita vecchia 640? :sneer:

alla telecom son dei fottuti geni :metal:

bakunin
13th October 2006, 01:33
scusa ma nel router nn vedevi la portante a 640 invece che a 4k?


edit: ops, non avevo seguito fino in fondo l'altro post, cmq si ti hanno ownato
direi che è il momento di passare a un provider serio

Kinson
13th October 2006, 01:50
spacca tutto Kin e se ti serve una mano vengo pure io!:swear:


non ho parole -.-

e all inizio pensavo che la linea era una merda , ok che la linea da 4 non è garantita ... ok i test meter non so affidabili ... ma diobono qua è da pazzi !

Da dicembre dell anno scorso ho la fattura online che mi segna appunto la 4 mega Sul cartaceo che mi arrivava fino all anno scorso nella fattura di gennaio e febbraio mi avevano fatto il passaggio da alice flat 640 ad alice MEGA ( prima inculata ) e poi il passaggio da MEGA a 4 mega verso giugno luglio ( online s oriuscito a risalire solo fino a un anno indietro dove appunto ci sta la fattura di ottobre 2005 dove già stava a 4:nod: )


no ma bello mi piace sto servizio :nod: e la parte più figa è che già io ingenuo mi so accorto tarderrimo , figurati uno che si è visto sto upgrade della tariffa e basta (:rotfl: ) e non se ne accorgerà mai -.-

SALVE SIAMO DELLA TELECOM ! DA 2 ANNI TI FACCIAMO PAGARE UNA CONNESSIONE LENTA DALLE 2 ALLE 4 VOLTE RiSPETTO A QUELLA CHE HA PAGATO , ma non si preoccupi ! LA VELOCITA' RIMANE LA STESSA da anni ! :rotfl:

Kinson
13th October 2006, 01:53
scusa ma nel router nn vedevi la portante a 640 invece che a 4k?


edit: ops, non avevo seguito fino in fondo l'altro post, cmq si ti hanno ownato
direi che è il momento di passare a un provider serio

ma guarda la portante del router come ho detto nell altro thread era ambigua perchè segnala 2000 e rotti in downstream , quindi pensavo che fosse la classica situazione in cui non ti garantiscono la linea a 4 mega e ti va solo a due , ma non avevo mai fatto caso che fosse da tanto tempo a due , ehm a 640 in realtà come m'ha detot l'operatore , e difatti questo spiega perchè tutti i meter con solo explorer chiuso mi davano sui 630 / 300

ditemi che sto sognando e che mi sbaglio io vi prego :rotfl:

-=Rho=-
13th October 2006, 02:25
Io finche stavo a casa dai miei genitori ero il caso inverso al tuo .

Ho fatto la dsl telecom da appena la mia zona e' stata coperta , la cara vecchia BBB con don lurio che faceva il promo :sneer: , per una cifra totale di 29 € BIMENSILI , con il loro modem in usufrutto . Quando alzarono la linea a 640 , la mia tariffa non cambio e il modem vecio andava ancora bene , quando alzarono la linea a 4 MB , il modem vecio non ce la faceva piu' ( portante maz a 640 ) cosi' per un momento ho pensato di chiamare la telecom e farmene dare uno nuovo , ho subito cambiato idea sia mai mi sgamassero e me ne sono comprato uno io . Tutt'ora a casa di mio padre ci sta la alice 4MB per la modica cifra di 29€ mensili che viaggia a pieno regime.
La cosa simpatica che quando all'inizio feci l'abbonamento per la BBB c'erano 3 mesi gratuiti di prova , invece il primo addebito in bolletta per la dsl arrivo dopo circa 13 mesi dall'installazione senza nessun rincaro e sempre per la cifra di 29€

Devo dire che a me la telecom alla fine sta simpatica :D

Kinson
13th October 2006, 02:28
Io finche stavo a casa dai miei genitori ero il caso inverso al tuo .
Ho fatto la dsl telecom da appena la mia zona e' stata coperta , la cara vecchia BBB con don lurio che faceva il promo :sneer: , per una cifra totale di 29 € BIMENSILI , con il loro modem in usufrutto . Quando alzarono la linea a 640 , la mia tariffa non cambio e il modem vecio andava ancora bene , quando alzarono la linea a 4 MB , il modem vecio non ce la faceva piu' ( portante maz a 640 ) cosi' per un momento ho pensato di chiamare la telecom e farmene dare uno nuovo , ho subito cambiato idea sia mai mi sgamassero e me ne sono comprato uno io . Tutt'ora a casa di mio padre ci sta la alice 4MB per la modica cifra di 29€ mensili che viaggia a pieno regime.
La cosa simpatica che quando all'inizio feci l'abbonamento per la BBB c'erano 3 mesi gratuiti di prova , invece il primo addebito in bolletta per la dsl arrivo dopo circa 13 mesi dall'installazione senza nessun rincaro e sempre per la cifra di 29€
Devo dire che a me la telecom alla fine sta simpatica :D
pure a me tantissimo guarda :rain:
sarei curioso di sapere quanti soldi mi hanno fregato facendomi pagare una 640 quando doveva essere 1 mega e poi quando doveva essere 4 mega , non riesco ancora a trovare le tariffazioni del 2005 di alice , se le trovate mi fate un piacere:nod:

ora che ci penso poi altra inculata : a 36.90 costa la 20 MEGA , ma dato che da me non l'hanno uppata ci sta sta meraviogliosa 4 mega allo stesso prezzo !!!!!11!!11!1 eleven:rotfl:

sto pagando in pratica una 640 al prezzo di una 20 mega , mammasantissima:shocked:

Sys
13th October 2006, 04:33
Ciao Kinson io ho avuto lo stesso tuo problema con TIN pagavo per 4 mega avevo una 640!
Avendo il router e 3 pc connessi mi ero fidato di loro pensando sinceramente al passaggio automatico della lineada 640 a 4 mega....e INVECE STI CAZZI!
dopo 5 mesi mi sono accorto che la linea andava alla stessa velocita' della 640 della mia ragazza!
Tra insulti pesanti con le centraliniste rincoglionite che mi staccavano in faccia dopo qualche giorno (li tormentavo ogni mezzora giuro) 5 mesi di soldi fregati in qualche modo dovevo fargliela pagare anche ritelefonando piu' volte nell'arco di 10 minuti.
Morale della favola???
Mi teleofna una ragazza dalle telecom capisco subito che non e' una scemetta incompetente come le altre, mi fa' fare 2-3 test per vedere se la linea supporta la 4 mega e chiariamo il problema windows non erasettato per una linea a 4 mega mi manda un software che setta i parametri di connessione di windows a 4 mega e dopo 1 minuto scaricavo a 380 k/bps dal sito dell'ati!
Consiglio UTILIZZATE il software di test di conessione che mettono a disposizione online tin e alice!!!!

Shub
13th October 2006, 07:20
Magari mettici il link a sto software. :D

Smoker
13th October 2006, 08:36
la mia nonna nel 71 ha preso in affitto un telefono dalla sip. 5000 lire al bimestre in addebito in bolletta.

Nel 90 le hanno cambiato il telefono dal vecchio plasticone grigio con la ghiera ad un modernissimo (!!!) sirio a gratis (!!!!).

Nel 2002 le hanno convertito l'affitto da lire a euro, facendo la cresta, 3 euro al bimestre.

l'anno scorso la nonna ha traslocato e ha disdetto il contratto della telecom.
al momento di portare via il telefono mi fa: "ma no quello era in affitto se lo verranno a riprendere..."
e io "Nonna, va bene che ti sei fatta ciulare all'inverosimile, ma hai un cazzo di sirio2000 che hai pagato unmilionedilire!! voglio vederla la faccia dell'addetto che se lo viene a riprendere, glielo infilo nella sua sacca portaoggetti naturale!"

eh lo fanno... :nod:

kopl
13th October 2006, 08:41
Io finche stavo a casa dai miei genitori ero il caso inverso al tuo .
Ho fatto la dsl telecom da appena la mia zona e' stata coperta , la cara vecchia BBB con don lurio che faceva il promo :sneer: , per una cifra totale di 29 € BIMENSILI , con il loro modem in usufrutto . Quando alzarono la linea a 640 , la mia tariffa non cambio e il modem vecio andava ancora bene , quando alzarono la linea a 4 MB , il modem vecio non ce la faceva piu' ( portante maz a 640 ) cosi' per un momento ho pensato di chiamare la telecom e farmene dare uno nuovo , ho subito cambiato idea sia mai mi sgamassero e me ne sono comprato uno io . Tutt'ora a casa di mio padre ci sta la alice 4MB per la modica cifra di 29€ mensili che viaggia a pieno regime.
La cosa simpatica che quando all'inizio feci l'abbonamento per la BBB c'erano 3 mesi gratuiti di prova , invece il primo addebito in bolletta per la dsl arrivo dopo circa 13 mesi dall'installazione senza nessun rincaro e sempre per la cifra di 29€
Devo dire che a me la telecom alla fine sta simpatica :D


pure io, fatta BBB all'epoca della scatolozza nera ed fino ad oggi mi sono pippato tutti gli upgrade senza sganciare un euro in più

Traumar
13th October 2006, 08:45
Si conosco molti che al tempo della BBB han sganciato soldi dopo N mesi e senza cambio di tariffa.

Cmq alice fa schifo ma nn credere che le altre, fatta eccezione della sola fastweb credo, siano meglio (vedi libero che è andata come un 56k per mesi e mesi).

Drako
13th October 2006, 09:36
Ma di che ti lamenti, a me hanno attivato rosso alice sport per 5 mesi senza che io la richiedessi e dopo 3/4 richieste di disdetta me l'han fatto pagare per altri 5 prima di cavarlo dalla bolletta :sneer:
Però devo dire che come assistenza sono sempre stato abbastanza fortunato. L'altro giorno avevano problemi di server e non mi faceva entrare: mi rispondono che risolveranno per il giorno successivo, ma un'oretta dopo era a posto.
Purtroppo se non hai libero su linea proprietaria o fw, alice è l'unica scelta sensata..per quanto terribilmente costosa.

Alkabar
13th October 2006, 09:58
scusa ma nel router nn vedevi la portante a 640 invece che a 4k?


edit: ops, non avevo seguito fino in fondo l'altro post, cmq si ti hanno ownato
direi che è il momento di passare a un provider serio

la portante a 640 ?

uhm.


allora:

La portante è un'onda a una certa frequenza, su cui viene fatta viaggiare informazione con una opportuna modulazione (QPSK) con una opportuna bitrate, la quale a partire dalla frequenza centrale dell'onda portante occupa una certa banda.

Jerus
13th October 2006, 10:43
Io so che alice mi aveva chiesto se passare ad un mega o tenermi la 640 con un sconto sull'abbonamento ho tenuto lo sconto in pratica adesso pago 8€ mensili per l'adsl ^^ . Specifico che me lo han chiesto a ogni upgrade di linea il primo da 640 a un mega nel settembre del 2005 (han provato a fare i furbi mettendomela a un megafacendomi pagare = ho protestato si sono scusati anche e il bimestre dopo l'avevo normalmente rottura di palle che ho pagato di + ma gg) e poi a marzo di quest'anno perl'upgrade a 4 mega anche li rifiutato e non mi han fatto sorprese ^^

Kinson
13th October 2006, 11:31
Io so che alice mi aveva chiesto se passare ad un mega o tenermi la 640 con un sconto sull'abbonamento ho tenuto lo sconto in pratica adesso pago 8€ mensili per l'adsl ^^ . Specifico che me lo han chiesto a ogni upgrade di linea il primo da 640 a un mega nel settembre del 2005 (han provato a fare i furbi mettendomela a un megafacendomi pagare = ho protestato si sono scusati anche e il bimestre dopo l'avevo normalmente rottura di palle che ho pagato di + ma gg) e poi a marzo di quest'anno perl'upgrade a 4 mega anche li rifiutato e non mi han fatto sorprese ^^
guarda a me non hanno mai chiesto una fava , anche perchè poi avevo interesse ad avere una linea più veloce , e ho notato :nod:

per chi mi ha parlato del test da fare prima :

sul sito di alice ci stanno un po di test da fare in caso la tua linea sia lenta : firewall , settaggi dell antivirus , spyware e altre robette , tra cui alla fine ci sta pure il meter che è nè più ne meno come quelli postati stile mclink .

Il problema di fondo è che la linea che hanno registrato per il mio numero è una 640 , ma il top è che la pago come una 20mega visto che la 4 che dovrei avere sta alal stessa cifra della 20 :nod:

dio mio mi fanno paura quando passano ste sole ç__ç e da me non ic arriva ne infostrada e tele 2 4 mega( che cmq non mi pare meglio ) e tantomeno fastweb ç_ç

dariuz
13th October 2006, 11:38
ho usato il programma "alice ti aiuta" e fatto lo speed test
download 4.9mega
upload 225k
ora pero non so quanto sia affidabile sto test dato che è leggermente di parte :sneer:
fatto sta che a me la linea pare uno schifo , e se convinco la mamma tra poco passo a fastweb

Lestadt Vampire
13th October 2006, 11:43
la mia nonna nel 71 ha preso in affitto un telefono dalla sip. 5000 lire al bimestre in addebito in bolletta.

Nel 90 le hanno cambiato il telefono dal vecchio plasticone grigio con la ghiera ad un modernissimo (!!!) sirio a gratis (!!!!).

Nel 2002 le hanno convertito l'affitto da lire a euro, facendo la cresta, 3 euro al bimestre.

l'anno scorso la nonna ha traslocato e ha disdetto il contratto della telecom.
al momento di portare via il telefono mi fa: "ma no quello era in affitto se lo verranno a riprendere..."
e io "Nonna, va bene che ti sei fatta ciulare all'inverosimile, ma hai un cazzo di sirio2000 che hai pagato unmilionedilire!! voglio vederla la faccia dell'addetto che se lo viene a riprendere, glielo infilo nella sua sacca portaoggetti naturale!"

eh lo fanno... :nod:


:rotfl:

Sturm
13th October 2006, 12:12
Fastweb è la linea migliore,non mi ha mai dato problemi di linea o altro..e la bolletta è sempre uguale

Kinson
13th October 2006, 12:29
ho usato il programma "alice ti aiuta" e fatto lo speed test
download 4.9mega
upload 225k
ora pero non so quanto sia affidabile sto test dato che è leggermente di parte :sneer:
fatto sta che a me la linea pare uno schifo , e se convinco la mamma tra poco passo a fastweb

quel test a me dava 630/300 per intenderci .

Allora , ho telefonato .

A loro risultava che fino al 15 agosto avevo una 640 , poi da agosto mi hanno attivato una 2 mega ( così per conto loro:rotfl: ) . e io stopagando la 4 dada settembre 2005 ovviamente:nod: .

L'operatrice mi da un numero di fax per fare reclamo:look: e mi dice : vuole attivare la 4 mega ? e io : e magari visot che sto pagando da quasi un anno e mezzo una 640 che costa come una 20 mega magari mi farebbe anche piacere:confused:

Ma devo capire sto passaggio alla 2 mega per conto loro , però la figata è che paghi sempre per 4 e già immagino il rimborso dove me lo posso infilare.

L'unica tracia della 2 mega è sui dati router che stanno tipo a 2200 in downrate , peccato però che senza nessun programma attivo msn/p2p e robaccia mista tutti i test mi diano una connessione a 640 , come m'ha detto ieri sera il tecnico.

boh sempre peggio qua -.-

Tunnel
13th October 2006, 14:15
Ma lo sapevate che le Dx9 vi ottimizzano i fumetti ?
Lo dice la telecom :nod:
http://aiuto.alice.it/download/software/index.html
Penso che però per i manga non funzioni :(

Traumar
13th October 2006, 14:30
Ma lo sapevate che le Dx9 vi ottimizzano i fumetti ?
Lo dice la telecom :nod:
http://aiuto.alice.it/download/software/index.html
Penso che però per i manga non funzioni :(

Oddio auahahaha :rotfl: :clap: :rotfl: :clap:

Tanek
13th October 2006, 14:39
Ma lo sapevate che le Dx9 vi ottimizzano i fumetti ?
Lo dice la telecom :nod:
http://aiuto.alice.it/download/software/index.html
Penso che però per i manga non funzioni :(
Minkia e' vero, sul portatile ho le dx8 e Wolverine non e' cosi' figo come qui sul fisso con le dx9 :shocked: :shocked:

:sneer:

Per Kins: ho letto tutto, un po' velocemente che a breve devo andare a lavorare, ti do' un consiglio: scriviti sempre quello che ti dicono, quando te lo dicono, come, nome operatore ecc ecc, visto che alla fine per fare un reclamo ufficiale dovrai mettere tutto nero su bianco ti conviene avere gia' tutti i dati che ti servono.
Cmq anke io ho alice e non mi sembra ci sia stato un rialzo di costi dal passaggio 640->1mb->4mb , o sbaglio? Certo fa girare il cazzo pagare 36 euro per una 640...

Drako
13th October 2006, 14:54
io con lo speedtest ottengo 1,7mb/s -.-

Estrema
13th October 2006, 15:04
Io finche stavo a casa dai miei genitori ero il caso inverso al tuo .
Ho fatto la dsl telecom da appena la mia zona e' stata coperta , la cara vecchia BBB con don lurio che faceva il promo :sneer: , per una cifra totale di 29 ? BIMENSILI , con il loro modem in usufrutto . Quando alzarono la linea a 640 , la mia tariffa non cambio e il modem vecio andava ancora bene , quando alzarono la linea a 4 MB , il modem vecio non ce la faceva piu' ( portante maz a 640 ) cosi' per un momento ho pensato di chiamare la telecom e farmene dare uno nuovo , ho subito cambiato idea sia mai mi sgamassero e me ne sono comprato uno io . Tutt'ora a casa di mio padre ci sta la alice 4MB per la modica cifra di 29? mensili che viaggia a pieno regime.
La cosa simpatica che quando all'inizio feci l'abbonamento per la BBB c'erano 3 mesi gratuiti di prova , invece il primo addebito in bolletta per la dsl arrivo dopo circa 13 mesi dall'installazione senza nessun rincaro e sempre per la cifra di 29?
Devo dire che a me la telecom alla fine sta simpatica :D
pure io ho fatto la bbb e a parte l'ultimo a 20mb che ho dovut fare specifica richiesta sennò non lo passano in automatico mi han sempre upgradato lasciando però il prezzo a 35.90 euri non 29.

Ps dal prossimo anno passa a 40 euro la 20mbit

Shub
13th October 2006, 15:17
Invece di diminuire aumentano? Figo....

-=Rho=-
13th October 2006, 15:19
Eh qua da me la 20 mega non ci sta :D

Ora nella casa nuova ho fatto la tiscali 4mb a 19€ al mese che va di lusso in quasi 2 annetti che la ho non ho mai avuto mezzo probema.

Gate
13th October 2006, 15:26
il problema e' che ti aumentano in base alla grandezza dei lotti che fanno
prima c'erano solo le 640, poi le 1.2mbit e la spaccavano in 2 per accontentare quelli che giravano con la 640
poi ci sono stati i 2/4 mbit e quindi con una adsl accontentavano 4 persone

ora c'e' la 20mbit

va tutto in base a quanto e' il taglio minimo, la spezzettano per accontentare piu' gente
ovviamente tenete conto che non c'e' molta gente che ha le 640 ancora ..cioe' e' difficilissimo che in una centrale con lotto medio di 20mbit la spezzano per farci tante 640 ;)

Kinson
13th October 2006, 17:03
Minkia e' vero, sul portatile ho le dx8 e Wolverine non e' cosi' figo come qui sul fisso con le dx9 :shocked: :shocked:
:sneer:
Per Kins: ho letto tutto, un po' velocemente che a breve devo andare a lavorare, ti do' un consiglio: scriviti sempre quello che ti dicono, quando te lo dicono, come, nome operatore ecc ecc, visto che alla fine per fare un reclamo ufficiale dovrai mettere tutto nero su bianco ti conviene avere gia' tutti i dati che ti servono.
Cmq anke io ho alice e non mi sembra ci sia stato un rialzo di costi dal passaggio 640->1mb->4mb , o sbaglio? Certo fa girare il cazzo pagare 36 euro per una 640...


ti spiego che ha fatto alice telecom . Dai tempi della 640 si pagava 36euro e rotti , e quando hanno potenziato la banda , hanno tenuto la stessa tariffa ed hanno aumentato la banda relativa a quella tariffa . Così è stato quando l'hanno uppata a 1 e a 4 mega . Piccolo particolare , si son dimenticati di alzarmi la banda , quindi sono finito a pagare una 640 quanto la 4 mega ( che si paga come la venti :nod: )

ma la parte lolla è che sulla fattura ci sta segnato 4 mega da un anno , poi il tecnico vede 640 , e un altra operatrice vedeva che ci stava la 640 fino ad agosto quando misteriosamente mi hanno uppato la linea a 2 , peccato che sta 2 mega non esiste visto che mi cammina quanto una 640 lol

Karidi
13th October 2006, 17:18
io con Libero, i genii della infostrada per una loro svista hanno sbagliato e mi hanno tolto la linea asserendo che avevo fatto richiesta ,solo che il fax pervenuto era per un altra cosa e non firmato da me.
Nulla dopo 2 settimane di telefonate al CallCenter, mi sono fatto passare la mail da un mio collega che conosce il Capo del CustomerCare NordItalia, scritto spiegando tutti i casini e il gorgo melmoso dei callcenter dove ero finito.
Tempo 3 ore dall'avviso di lettura mi ha chiamato una tipa dicendo che avevano provveduto a rifar la riattivazione e mi regalavano 6 mesi gratis per il disservizio.

:sneer:

Kinson
13th October 2006, 17:38
io con Libero, i genii della infostrada per una loro svista hanno sbagliato e mi hanno tolto la linea asserendo che avevo fatto richiesta ,solo che il fax pervenuto era per un altra cosa e non firmato da me.
Nulla dopo 2 settimane di telefonate al CallCenter, mi sono fatto passare la mail da un mio collega che conosce il Capo del CustomerCare NordItalia, scritto spiegando tutti i casini e il gorgo melmoso dei callcenter dove ero finito.
Tempo 3 ore dall'avviso di lettura mi ha chiamato una tipa dicendo che avevano provveduto a rifar la riattivazione e mi regalavano 6 mesi gratis per il disservizio.
:sneer:


mo faccio il reclamo e voglio vedere che mi rispondono che da questo poi dipende la totale eliminazione di tutto ciò che assomigli anche da lontano a telecom :nod: , conta che mi avranno fregato tipo 400 euro con il mio scherzetto , e ci vado stretto che non ricordo la differenza tra 4 mega e le tariffe da 640 all epoca -.-.

se ve lo ricordate voi e me lo fate sapere me diverto a fare due conti :nod:

Tanek
13th October 2006, 17:44
va tutto in base a quanto e' il taglio minimo, la spezzettano per accontentare piu' gente
ovviamente tenete conto che non c'e' molta gente che ha le 640 ancora ..cioe' e' difficilissimo che in una centrale con lotto medio di 20mbit la spezzano per farci tante 640 ;)
Eh ma se nella centrale c'e' sovraffollamento, ti va a 640/1mb cmq invece che andarti a 4mb o peggio ancora a 20mb.
E' quello il problema, non essendoci stati aumenti di prezzo, non so se puoi avere qualche rimborso, cioe' tu paghi 36 euro anke la 640!
Anke a me in teoria da febbraio doveva essere 1mb e poi da giugno 4mb, sta di fatto che e' diventata 1mb tipo a luglio, e ora e' 4mb solo la notte alle 3 asd (appunto perche' chissa' che sovraffollamento c'e' alla centrale).

Poi non so, informati bene e magari senti qualche associaz consumatori (io sn abbonato Altroconsumo tramite mio padre, e in sti casi il loro ufficio legale mi ha sempre aiutato un casino, e' gratis e basta una chiamata), fermo restando che nulla ti vieta di mandarli a fanculo a priori e cambiare gestore :)

Slurpix
13th October 2006, 18:38
Se volete vi do la mia isdn a 128 in cambio della vostra adsl a 640 pd e pm...

Kinson
13th October 2006, 21:16
Eh ma se nella centrale c'e' sovraffollamento, ti va a 640/1mb cmq invece che andarti a 4mb o peggio ancora a 20mb.
E' quello il problema, non essendoci stati aumenti di prezzo, non so se puoi avere qualche rimborso, cioe' tu paghi 36 euro anke la 640!
Anke a me in teoria da febbraio doveva essere 1mb e poi da giugno 4mb, sta di fatto che e' diventata 1mb tipo a luglio, e ora e' 4mb solo la notte alle 3 asd (appunto perche' chissa' che sovraffollamento c'e' alla centrale).

Poi non so, informati bene e magari senti qualche associaz consumatori (io sn abbonato Altroconsumo tramite mio padre, e in sti casi il loro ufficio legale mi ha sempre aiutato un casino, e' gratis e basta una chiamata), fermo restando che nulla ti vieta di mandarli a fanculo a priori e cambiare gestore :)

ma volevi rispondere a me o cosa ? :scratch:

Tanek
13th October 2006, 22:13
A te sisi scusami son partito col quote di Gate ma mi riferivo al tuo caso sorry :P

wigh
13th October 2006, 22:19
io dico solo che sono passato a fastweb da alice xche cambiato pc mi dicevano che avevo bisogno d 1 altro tipo d modem , e che me lo avrebbero spedito.... aspetto..aspetto.. chiamo x sapere... passano 6 mesi e sto modem nn arriva..
allora decido d andare negli unici 2 negozi che c'erano all'epoca a milano (un 7 anni fa) uno era inesistente , l'altro in galleria vittorio emanuele chiuso x 2 mesi per rifare la vetrina... fastweb in 2 anni mi si e bloccato una volta xche ho staccato na spina x ridipingere la camera e si era seccata una crema particolare.. il giorno dopo e venuto il tecnico e nn c'e ma stato alcun problema..

Kinson
13th October 2006, 22:24
Eh ma se nella centrale c'e' sovraffollamento, ti va a 640/1mb cmq invece che andarti a 4mb o peggio ancora a 20mb.
E' quello il problema, non essendoci stati aumenti di prezzo, non so se puoi avere qualche rimborso, cioe' tu paghi 36 euro anke la 640!
Anke a me in teoria da febbraio doveva essere 1mb e poi da giugno 4mb, sta di fatto che e' diventata 1mb tipo a luglio, e ora e' 4mb solo la notte alle 3 asd (appunto perche' chissa' che sovraffollamento c'e' alla centrale).

Poi non so, informati bene e magari senti qualche associaz consumatori (io sn abbonato Altroconsumo tramite mio padre, e in sti casi il loro ufficio legale mi ha sempre aiutato un casino, e' gratis e basta una chiamata), fermo restando che nulla ti vieta di mandarli a fanculo a priori e cambiare gestore :)


allora vediamo un po .

La linea da router mi segna un downstream di 2 mega , però i test mi segnano 640k . Ho pagato sempre sti 36 euro e i simpatici telecomiani mi hanno uppato la linea prima a un mega e poi a 4 invece che scalarmi il prezzo della 640 . A me cmq andava bene perchè tanto non ne facevo un problema di soldi e 4 mega mi facevano parecchio comodo . Sulle fatture è da settembre ottobre 2005 che sta segnata la 4 mega che in realtà non esiste . ho pagato per un servizio che mi hanno dato 8 volte più lento circa .

Il fatto dello sfanculizzarli non mi è possibile , in primis perchè passando ad altri operaori potrei dimenticarmi in parte quanto alla telecom non sappiano gestire gli utenti , e in seconda linea perchè non ci stanno altre 4 mega di altir operatori che forniscano flat internet e voce come la telecom .

Poi come hai detto te , son curioso di vedere come arriva sta banda , la tipa ha detto che da metà agosto risulta che ho fatto richiesta di passare a una 2 mega :rotfl: ma 2 mega io li vedo solo sul router e va lenta come una 640 , che difatti così sta segnata quando il tecnico ieri mi ha visto la connessione che avevo -_-

Manco tra loro si mettono d'accordo .

Kinson
13th October 2006, 22:25
io dico solo che sono passato a fastweb da alice xche cambiato pc mi dicevano che avevo bisogno d 1 altro tipo d modem , e che me lo avrebbero spedito.... aspetto..aspetto.. chiamo x sapere... passano 6 mesi e sto modem nn arriva..
allora decido d andare negli unici 2 negozi che c'erano all'epoca a milano (un 7 anni fa) uno era inesistente , l'altro in galleria vittorio emanuele chiuso x 2 mesi per rifare la vetrina... fastweb in 2 anni mi si e bloccato una volta xche ho staccato na spina x ridipingere la camera e si era seccata una crema particolare.. il giorno dopo e venuto il tecnico e nn c'e ma stato alcun problema..

da me fastweb si è fermato su una città della costa marchigiana a 50 km da dove sono io ( provincia ) , quindi fastweb arriverà assieme ai motori a curvatura dalle mie parti mi sa :nod:

IrideL
13th October 2006, 23:04
da me fastweb si è fermato su una città della costa marchigiana a 50 km da dove sono io ( provincia ) , quindi fastweb arriverà assieme ai motori a curvatura dalle mie parti mi sa :nod:

da me quando ci sara' il teletrasporto :(

Gate
14th October 2006, 07:21
c'e' anche la questione che la banda non e' garantita eh

cioe' su un lotto di 4mbit attivano 3 utenti con una 2mbit
ovviamente se tutti sono connessi assieme andrai a meno di 1.5 :)

maledetto monopolio

Kinson
14th October 2006, 13:05
c'e' anche la questione che la banda non e' garantita eh
cioe' su un lotto di 4mbit attivano 3 utenti con una 2mbit
ovviamente se tutti sono connessi assieme andrai a meno di 1.5 :)
maledetto monopolio

ok lo ripeto ancora : router mi segna una 2 mega ( che mi sarebbe stata uppata senza richiesta ad agosto), i test mi rilevano una 640 ( come il tecnico m'ha detto ). Ora detto fra noi , secondo te è una questione di banda non garantita che va 4 volte meno quando da me la telecom manda le linee a 4 mega che quando va male vanno a 3 ?

son 14000 abitanti da me eh

Jerus
14th October 2006, 13:19
Kinson se vuoi ti dico i prezzi da marzo quando ho cambiato la mia linea da 4 mega a 640 in pratica devi dimezzare il tariffario ^^ al posto di 36 euri (32 nel mio caso che non ho l'affitto del modem) paghi 18 euri mensili ^^ cmq nel passaggio da 640 a 1 mega il costo era praticamente doppio da 36 a 72€ circa ed erano 130€ per la 2 mega ^^ se non mi ricordo male i prezzi ^^

Kinson
14th October 2006, 14:01
Kinson se vuoi ti dico i prezzi da marzo quando ho cambiato la mia linea da 4 mega a 640 in pratica devi dimezzare il tariffario ^^ al posto di 36 euri (32 nel mio caso che non ho l'affitto del modem) paghi 18 euri mensili ^^ cmq nel passaggio da 640 a 1 mega il costo era praticamente doppio da 36 a 72€ circa ed erano 130€ per la 2 mega ^^ se non mi ricordo male i prezzi ^^

ma guarda che in quei 36 non c'era il modem cmq :D

a parte questo ci sarebbero allora 250 euro circa babbati dalla telecom così a occhio e croce visto che pago una 4 mega da ottobre 2005 . No ma forte eh !

Gate
14th October 2006, 14:07
ok lo ripeto ancora : router mi segna una 2 mega ( che mi sarebbe stata uppata senza richiesta ad agosto), i test mi rilevano una 640 ( come il tecnico m'ha detto ). Ora detto fra noi , secondo te è una questione di banda non garantita che va 4 volte meno quando da me la telecom manda le linee a 4 mega che quando va male vanno a 3 ?
son 14000 abitanti da me eh

ops mi ero perso nei discorsi :sneer:

cmq c'e' differenza tra portante e banda effettiva

non e' che se il router segna 4mbit tu hai effettivamente una 4mbit
non so tecnicamente, pero' a me il router segna 1,5 ma in realta' e' una 1.2 mbit ;D

quindi credo ci sia modo di limitare la linea effettiva a parita' di ampiezza della portante

fatal_jimbo
14th October 2006, 14:54
raga ecco una cosa che vi consiglio di fare se pagate alice 4 mb a 36.5 euro al mese: attivate alice 30 che vi declassa la linea a 2 mb (con sembre 256 di upload) e vi regalano un telefono aladino Voip che si autoconfigura e fate urbane e interurbane aggratis ... in + vi regalano un modem wireless :... conveniente imho..senno fate la 2mb da 19 euroszi

Kinson
15th October 2006, 17:57
raga ecco una cosa che vi consiglio di fare se pagate alice 4 mb a 36.5 euro al mese: attivate alice 30 che vi declassa la linea a 2 mb (con sembre 256 di upload) e vi regalano un telefono aladino Voip che si autoconfigura e fate urbane e interurbane aggratis ... in + vi regalano un modem wireless :... conveniente imho..senno fate la 2mb da 19 euroszi

alice 30 ?
declassa la linea a 2 mb ?
la telecom che fa regali ?

come scusa ?

Kinson
15th October 2006, 18:02
ops mi ero perso nei discorsi :sneer:
cmq c'e' differenza tra portante e banda effettiva
non e' che se il router segna 4mbit tu hai effettivamente una 4mbit
non so tecnicamente, pero' a me il router segna 1,5 ma in realta' e' una 1.2 mbit ;D
quindi credo ci sia modo di limitare la linea effettiva a parita' di ampiezza della portante

si ma io ho il problema che mi segna 2 mega quando in realtà va a 640 in tutti i test senza p2p msn e altre robe . Tu sta cosa come me la spieghi ?

Che poi l'operatrice m'ha detto che a loro risulta misteriosamente un uppaggio della banda a 2 mega da agosto , ma non va nemmeno a 2 -.-

E come se non bastasse alice mi manda una mail per dirmi che dal 13 ottobre la flat diventa automaticamente a due mega a 19 euro . Voglio sapere che caxxo mi succede -.- che questi parlano e a me rimane tutto uguale -.-

Ardrin WhiteRider
15th October 2006, 19:59
io ho la 4 mega e facendo il testi mi risulta: 500 Kbps -.- vedi te...ho raggiunto un delay su daoc di 1 minuto (asd incredibile) e che mi hanno detto?

CONTROLLI LE IMPOSTAZIONI SUL SUO PC SO PER ESPERIENZA CHE E' QUELLO :confused:

IO: salve vorrei un uovo di Pasqua
NEGOZIANTE: quale?
IO: quello con gli operatori o tecnici telecom
:nod::confused::nod:

IrideL
16th October 2006, 22:18
io ho la 4 mega e facendo il testi mi risulta: 500 Kbps -.- vedi te...ho raggiunto un delay su daoc di 1 minuto (asd incredibile) e che mi hanno detto?
CONTROLLI LE IMPOSTAZIONI SUL SUO PC SO PER ESPERIENZA CHE E' QUELLO :confused:
IO: salve vorrei un uovo di Pasqua
NEGOZIANTE: quale?
IO: quello con gli operatori o tecnici telecom
:nod::confused::nod:
io ero nella tua stessa situazione, ho semplicemente cambiato modem e ho risolto cosi...
hai l'enterprise no? :sneer:
cmq quando chiami per help devi sempre aspettare che ti risponda un uomo ( io ho fatto la stima, 1 volta su 15 chiamate :sneer: ) alle donne riattacca sempre in faccia ( non sono maschilista, e' un dato di fatto :sneer: )

Tanek
17th October 2006, 02:14
cmq quando chiami per help devi sempre aspettare che ti risponda un uomo ( io ho fatto la stima, 1 volta su 15 chiamate :sneer: ) alle donne riattacca sempre in faccia ( non sono maschilista, e' un dato di fatto :sneer: )
Aahahshdhhfhshahasd :rotfl: stralol!