Log in

View Full Version : Naruto...

MiLLenTeX
13th October 2006, 18:22
...qualcuno (umano come me che le segue su italia 1 in pausa pranzo) se lo sta guardando?
Ero scettico quando ne facevano le pubblicità promo, ma ora devo ricredermi e posso definirmi un esaltato di prima fascia per sto cartoon :rotfl:

Che ne pensate?

PS: non spoilerate o mi troverei costretto ad uccidervi :nod:

Hador
13th October 2006, 18:24
che il doppiaggio in italiano fa di una merda incredibile :nod:
manga >>>> anime jappo subbato >>>>>>>>> anime ita italia1izzato

IrideL
13th October 2006, 18:30
cioe' io ho visto le prime 3 puntate...cioe' ma fa veramente cagare nn capisco come fa a piacere a tanta gente, cioe' e' veramente infantile ... boh :bored:

Zaider
13th October 2006, 18:33
Hmm anime giapponese >>>> manga >>>> quellamerdachevediamoalle13.40suitalia1.

Cmq è bello fino alla 140 circa. poi scade pesantemente imho

Hador
13th October 2006, 18:38
cioe' io ho visto le prime 3 puntate...cioe' ma fa veramente cagare nn capisco come fa a piacere a tanta gente, cioe' e' veramente infantile ... boh :bored:perchè è passato di mano a mediaset, la versione originale nn è molto infantile... mo posto qualche scans così smerdo la tramaa tutti :sneer:

cmq anime rispetto a fumetto è una merda, anche stile di disegno imo, certo sono fighi i combattimenti ed è molto fedele, fino alla 140 dato che quelli che stanno dando sono i filler (puntate del cazzo inventate) in attesa di preparare le puntate sulla storia originale del manga (che cmq ora è molto più avanti di dove si è interrotto l'anime)

MiLLenTeX
13th October 2006, 18:42
hador, ti uccido se spoileri :D

Sturm
13th October 2006, 18:52
cioe' io ho visto le prime 3 puntate...cioe' ma fa veramente cagare nn capisco come fa a piacere a tanta gente, cioe' e' veramente infantile ... boh :bored:

Mah infantile non direi,io ho il manga e debbo dire che può essere definito tutto tranne che infantile. Poi dire che fa cagare dopo 3 puntate mi pare un po esagerato. Il doppiaggio sicuramente è fatto maluccio (ma si sapeva dato che passava sotto le mani di mediaset:bored: ) però è meno peggio di quello che mi aspettavo,i tagli sono stati ridotti al minimo mi pare.
Poi leggiti il manga e ne riparliamo;)

rehlbe
13th October 2006, 18:52
un giorno si un giorno no controllo www.narutofan.com per vedere se han rilasciato i sub dei capitoli del manga appena usciti :confused:

non lo riesco a guardare su ita1 perche' a quell'ora son quasi sempre fuori casa.. ho visto qualche puntata dell'anime jappo subbato e per me questo e' uno di quei pochi casi in cui anime = manga, entrambi bellerrimi :nod:

Hador
13th October 2006, 18:54
idem, anche se lo controllavo troppo in fretta e ho gli ultimi 30 capitoli in scans di merda e non la versione shannara e quindi mo li devo riscaricare uno alla volta che è sbatti :|

Sturm
13th October 2006, 18:55
Ah poi MilloChiappeDiPietra comprati il manga è vedari che scimmia che ti sale su :D

EDIT: Hador che roba è la versione shannara?:D

rehlbe
13th October 2006, 18:57
un gruppo che traduce il manga e rilascia versioni di ottime qualita'.. le prime uscite di solito sono semplici scan raw, scritti in jappo o al massimo con qualche traduzione fatta male

Hador
13th October 2006, 18:58
se noti nel download alcune si chiamano shannara altre solo translation
translation sono i primi scans che escono, spesso fatti male, alcuni, tipo intorno alla 306-308 si vedeva proprio che erano pagine ed erano molto scuri, con i dialoghi appiccicati sopra con notepad tipo, dopo qualche giorno/settimana esce la versione dei subber "ufficiali" che è ben scannerizzata e pulita, nella sezione download lascinao il translation finchè nn esce la versione più figa

Sturm
13th October 2006, 18:59
Ah ok :D

Hador
13th October 2006, 19:05
esempio oggi è uscita la translation della 327, che benchè sia abb fatta bene ha le pagine piccole, tra una settimana tipo uscirà la versione figa

ovviamente ho già letto la translation

Sturm
13th October 2006, 19:10
Io non vedo l ora che esca il numero 30 Rasengan superiore :drool: :drool:

IrideL
13th October 2006, 19:25
Mah infantile non direi,io ho il manga e debbo dire che può essere definito tutto tranne che infantile. Poi dire che fa cagare dopo 3 puntate mi pare un po esagerato. Il doppiaggio sicuramente è fatto maluccio (ma si sapeva dato che passava sotto le mani di mediaset:bored: ) però è meno peggio di quello che mi aspettavo,i tagli sono stati ridotti al minimo mi pare.
Poi leggiti il manga e ne riparliamo;)

eh boh nn so spiegartelo, cioe io vedo valanghe di anime e leggo moltissimi manga...

nn ho letto quello di naruto, ma ti giuro ho visto le prime 3 puntate veramente sforzandomi di non spegnere la tv...non ce la facevo per quanto era boh...non trovo la parola.. sara' che ho pregiudizi sui cartoni messi da italia uno boh :sneer:

puntero' sul manga mi sa :confused:

Axet
13th October 2006, 19:32
E' fantastico.

Purtroppo fino ad ora l'ho visto solo su ita1, ma sto cercando di rimediare :D

Faramjr
13th October 2006, 19:35
La butto lì, visto che è pieno di jappofans, qui. Qualcuno ha visto Ergo Proxy?

Estrema
13th October 2006, 19:43
tse ma volete veramente mettere ste boiate moderne con Il grande Mazzinga; per l'amor del cielo.:rotfl:

Robottoni ftw il resto è nulla tranne ken shiro e candy candy; vabbè anche starblazer e capitan harlock non eran male, metto anche blu noa va :sneer:

Rad
13th October 2006, 19:49
raga io ho letto i fumetti fino al 27, sec me merita davvero.
e naturalmente manga>>>>>>>anime

holysmoke
13th October 2006, 20:05

io, molto bello ma in alcuni tratti è lento. Ora sono indietro di qlc episodio ma se nn lo hai visto te lo consijo :thumbup:

Hador
13th October 2006, 20:08
è in cantiere ma prima devo finire Monster!, honey & clover II e project arms... dei shinsen molto figo che stanno facendo c'è black lagoon e appena finito blood+
poi spettacolare eureka 7 ma so fermi da un po' QQ

Faramjr
13th October 2006, 23:07
io, molto bello ma in alcuni tratti è lento. Ora sono indietro di qlc episodio ma se nn lo hai visto te lo consijo :thumbup:

No, l'ho visto. Purtroppo ci sono troppi episodi "stand alone", ma gli ultimi 3 sono semplicemente favolosi. Addirittura si riesce quasi a capire il tutto :)

So, che siamo OT, ma ormai ci siamo. Avete qualche consiglio su anime cyber punk, o comunque di fantascienza, o simil fantascienza? Di recente ho visto Wonderful Days, lungometraggio coreano molto bello che consiglio a tuttti.

Hador
13th October 2006, 23:21
stand alone complex è inutile che te lo consigli immagino giusto?

Razj
13th October 2006, 23:25
No, l'ho visto. Purtroppo ci sono troppi episodi "stand alone", ma gli ultimi 3 sono semplicemente favolosi. Addirittura si riesce quasi a capire il tutto :)
So, che siamo OT, ma ormai ci siamo. Avete qualche consiglio su anime cyber punk, o comunque di fantascienza, o simil fantascienza? Di recente ho visto Wonderful Days, lungometraggio coreano molto bello che consiglio a tuttti.

wolf's rain? :look:

Faramjr
13th October 2006, 23:32
Si è inutile ;)

Diciamo che di serie "fantascientifiche" ho visto stand alone complex (2 serie), evangelion, ergo proxy. Vorrei qualcosa di abbastanza maturo come le 3 serie succitate :)

Questo erureka seven sembra vagamente ispirato ad evangelion. Com'è? Roba da cinni o è bello impegnato?

Ho cominciato a vedere Karas ma non mi è piaciuto, e Wolf's Rain, boh, ne ho visto una puntata su mtv, troppo new age per i miei gusti.

Edit: Di lungometraggi, invece, di recente ho visto Wonderful Days, Jin Roh, vabbè, Innocence e Apple Seed.

Kirt
13th October 2006, 23:33
i primi 4 fumetti di naruto sono giusto per lo spettacolo, ovvero nn hanno molto a ke fare con la storia reale. stanno trasmettendo ora le puntate più interessanti. cmq il manga rimane sempre il top per due semplici motivi: nn vengono censurate le scene di sbudellamento (nel fumetto si vede per bene tutto il mille falchi che prende in bokka aku) e soprattutto vengono sia spiegate che evidenziate meglio tutte le tecniche utilizzate. ad esempio la tecnica della sostituzione che nell'anime si fa fatica a capire è resa molto meglio nel fumetto :D
del resto pensavo peggio anke io della "versione mediaset" soprattutto dopo che trasmisero shaman king :eek:
se vi ha appassionato l'anime vi consiglio di prendere il fumetto, andate sul sito di planet manga, ci saranno più info :point:
:eek: se owna il rasengan superiore:eek:, jiraiya rimane sempre il migliore:nod:

Hador
14th October 2006, 12:46
Si è inutile ;)

Diciamo che di serie "fantascientifiche" ho visto stand alone complex (2 serie), evangelion, ergo proxy. Vorrei qualcosa di abbastanza maturo come le 3 serie succitate :)

Questo erureka seven sembra vagamente ispirato ad evangelion. Com'è? Roba da cinni o è bello impegnato?

Ho cominciato a vedere Karas ma non mi è piaciuto, e Wolf's Rain, boh, ne ho visto una puntata su mtv, troppo new age per i miei gusti.

Edit: Di lungometraggi, invece, di recente ho visto Wonderful Days, Jin Roh, vabbè, Innocence e Apple Seed.
eureka 7 a me sta piacendo molto, è "serio" (per quanto un anime su robottoni sia serio) ma in una atmosfera meno angosciante di eva, ma molto ben fatto e molto droga (di quelli che ti guardi 6 episodi uno di seguito all'altro), per me merita.

poi vediamo che sfodero i dvd :sneer:
lungometraggi: akira (anzi comprati/scaricati il manga), steamboy, ghost in the shell e innocence
serie: vabbè cowboy bebop e film, madlax [nn è cyberpunk ma tipo fantascienza/politica, veramente fico], hack.sign e hack.roots (il secondo nn lo ho ancora visto, il primo fenomenale, ambientato in un mmorpg)
questi sono quelli che conosco fantascienza/robe strane (che cmq nn è del tutto il mio genere, o meglio molti sono boiate), se hai bisogno consigli o recensioni addami su msn :sneer:

Zaider
14th October 2006, 13:33
Io ho apprezzato naruto fino al 20 circa, quando ancora aveva una storia decente, poi come ha detto lo stesso masashi kishimoto le idee son venute a mancare ed è cominciato il copia incolla + o - spudorato di altri manga, ma soprattutto è diventato un fumetto quasi solo di combattimento (poco ci manca a raggiungere dragonball) con powerup assurdi ed insensati (kakashi con lo sharingan ipnotico wtf?! oppure naruto con 4 code di chakra che si infila il rasengan in bocca e spara un'onda energetica...) che ha portato il manga ad un livello inferiore (sempre imho) di quello di partenza. Anche le vendite( jap) sono andate abbassandosi, prima naruto era incontrastato nella vetta delle vendite ora non più.
Personalmente ho trovato molto più avvincente bleach, che per quanto degenerativo (lol la terza forma della zampakuto) ma con una storia complessivamente più solida e meno scontata.
Un'altro molto convincente è full metal alchemist, davvero un manga particolare e molto originale con i personaggi che non diventano superpower ...

Però boh, sinceramente con la serie nuova ho messo una croce sopra naruto, è un peccato perchè ero uno dei fanboy del ninja-manga per antonomasia

-=Rho=-
14th October 2006, 13:35
Ok sto per andare OT

Qualcuno mi fa una guida completa agli episodi / serie di Evangelion , non l'ho mai visto tutto al completo e vorrei farlo.

Ho visto qualche puntata spaiata e due o forse tre film , ma non e' che ci abbia capito un gran che alla fine .

Lo voglio tutto

Faramjr
14th October 2006, 13:44
Ok sto per andare OT
Qualcuno mi fa una guida completa agli episodi / serie di Evangelion , non l'ho mai visto tutto al completo e vorrei farlo.
Ho visto qualche puntata spaiata e due o forse tre film , ma non e' che ci abbia capito un gran che alla fine .
Lo voglio tutto

Controlla i piemme.

Kirt
14th October 2006, 13:55
Personalmente ho trovato molto più avvincente bleach, che per quanto degenerativo (lol la terza forma della zampakuto) ma con una storia complessivamente più solida e meno scontata.

uppo (infatti la mia firma ricalca le sue idee :D ) bleach è un titolo ankora sconosciuto ma di grande aspettative.

Hador
14th October 2006, 13:56
Io ho apprezzato naruto fino al 20 circa, quando ancora aveva una storia decente, poi come ha detto lo stesso masashi kishimoto le idee son venute a mancare ed è cominciato il copia incolla + o - spudorato di altri manga, ma soprattutto è diventato un fumetto quasi solo di combattimento (poco ci manca a raggiungere dragonball) con powerup assurdi ed insensati (kakashi con lo sharingan ipnotico wtf?! oppure naruto con 4 code di chakra che si infila il rasengan in bocca e spara un'onda energetica...) che ha portato il manga ad un livello inferiore (sempre imho) di quello di partenza. Anche le vendite( jap) sono andate abbassandosi, prima naruto era incontrastato nella vetta delle vendite ora non più.
Un'altro molto convincente è full metal alchemist, davvero un manga particolare e molto originale con i personaggi che non diventano superpower ...
Però boh, sinceramente con la serie nuova ho messo una croce sopra naruto, è un peccato perchè ero uno dei fanboy del ninja-manga per antonomasiableach seguo anime, i filler sono pietosi... e le forme della spada sono i ssj

Zaider
14th October 2006, 13:58
bleach seguo anime, i filler sono pietosi... e le forme della spada sono i ssj

Hmmm anime ho guardato pochi episodi e non hai tutti i torti, però lo trovo più originale di naruto...
Cmq un'altro niente male è D Gray man, mi mancava un manca gothic ^^ che ne pensi te?

Hador
14th October 2006, 14:24
mhn nn conosco, mo sto seguendo naruto, berserk, inuyasha, mpd-psycho, zetman, ken, shamo, old boy
anime ora sto vedendo monster (nn elenco i visti/da vedere che so troppi)

bleach nn lo seguo da un po' che i filler mi han rotto i coglioni... tutta la prima parte di bleach era la fiera della banalità, poi figo nella soul society ma anche li solito schema, personaggio figo che si evolve e quando si incazza tira fuori dal buco del culo energie incredibili e pwna tutto, con tanto di sillogismo grotta allenamenti - stanza spirito e tempo di DB -_-
poi vabbè, mi piace, ma dire che sia originale proprio no, naruto sviluppa un ambiente molto più originale (mondo/villaggio ninja, casate, tecniche, sigilli, evocazioni mazzi e cazzi) e a mio avviso la trama, a parte la parentesi sul combattimento sui sottoposti di orochimaru che nn mi è piaciuto molto era un po' troppo trash, è molto ben fatta e si sta sviluppando in modo molto interessante.

Sturm
14th October 2006, 15:37
Zaider piddì ma un bel tag spoiler no?:swear:

Axet
14th October 2006, 15:58
Zaider piddì ma un bel tag spoiler no?:swear:

up..

Hador
14th October 2006, 16:01
vabbè tanto l'ha spiegata male, non va per un cazzo così :nod:
kakashi nn ha lo sharingan ipnotico e naruto nn è che va in giro a mangiare rasengan sparando kamehameha :nod:

Sturm
14th October 2006, 16:08
vabbè tanto l'ha spiegata male, non va per un cazzo così :nod:
kakashi nn ha lo sharingan ipnotico e naruto nn è che va in giro a mangiare rasengan sparando kamehameha :nod:

Ah ok:awk:

Axet
14th October 2006, 16:09
Non so cosa sia un rasengan però vabbè :sneer:

ahzael
14th October 2006, 16:31
bleach seguo anime, i filler sono pietosi... e le forme della spada sono i ssj
i filler di bleach veramente sono fichissimi, la serie dei bounto e' tutto tranne che noiosa, se uno non leggesse anche gli scans settimanali dal giappone, nemmeno si accorgerebbe che sono dei filler.

Hador
14th October 2006, 16:43
i filler di bleach veramente sono fichissimi, la serie dei bounto e' tutto tranne che noiosa, se uno non leggesse anche gli scans settimanali dal giappone, nemmeno si accorgerebbe che sono dei filler.
bho a me non piace... anche perchè cazzo alla soul society coso (com'è che si chiama è un po' che nn lo vedo... -_-) era superfigo uccido tutti mi palleggio i generali e poi diventa na merda che nn riesce a far fuori dei bambolotti -_-
Non so cosa sia un rasengan però vabbè :sneer:
quel coso che ha in firma sturm :nod:

Nega
14th October 2006, 17:27
un nuovo anime dannatamente geniale è Death Note imo

Hador
14th October 2006, 17:36
lo sto tenendo d'occhio, è che il tempo inizia a cozzare con la quantità di anime che vorrei vedere :nod:

Zaider
15th October 2006, 10:21
Hai pm hador ^^ non mi piaceva spoilerare troppo ;)
Un'altro manga carino cmq è dnangel

ahzael
15th October 2006, 10:49
bho a me non piace... anche perchè cazzo alla soul society coso (com'è che si chiama è un po' che nn lo vedo... -_-) era superfigo uccido tutti mi palleggio i generali e poi diventa na merda che nn riesce a far fuori dei bambolotti -_-
quel coso che ha in firma sturm :nod:

Perche fuori da Soul Society fino a che non si trasforma in hollow ha lo stesso limite del 20% che avevano tutti gli shinigami fuori dalla soul society, io son dell opinione che se non interrompevano lo scontro , in Bankai pareva vincere lo scontro contro il capo dei bounto .

Cmq ti consiglio di riprenderlo a vedere , ora che son tornati dentro soul society ci son gia stati dei bei scontri tra Kariya e il fratello di Lukia, chissa, forse capita che magari faranno vedere anche il Bankai di Kyoraku e la tizia curatrice :P, anche se ne dubito.

http://www.bleachexile.com/images/info_images/Kyouraku%20Shi%20Kai.gif

Kirt
16th October 2006, 13:21
se avevo ditte di prendere i fumetti nn fatelo più, ci vuole una trasfusione di sangue :shocked:

Sturm
16th October 2006, 14:51
se avevo ditte di prendere i fumetti nn fatelo più, ci vuole una trasfusione di sangue :shocked:

Italiano was killed by Kirt:nod:

Ritenta sarai piu fortunato

Kirt
16th October 2006, 16:08
:eek: cosa ho scritto? sono spacciato -.-

cmq vi stavo sconsigliando di comprare i fumetti, costano 10 euri l'uno semplicemente perkè c'è stato il boom e nn si trovano più. poi se uno cerca bene li trova, però sarà dura :nod:

Sturm
16th October 2006, 16:15
Ma fumetti di cosa?

Kirt
16th October 2006, 16:20
Ma fumetti di cosa?

naruto ovviamente :kiss:

Va$h
16th October 2006, 17:07
:eek: cosa ho scritto? sono spacciato -.-

cmq vi stavo sconsigliando di comprare i fumetti, costano 10 euri l'uno semplicemente perkè c'è stato il boom e nn si trovano più. poi se uno cerca bene li trova, però sarà dura :nod:
10 euri sò pochi eh, io fra un pò me devo svenare per comprare i fumetti di The Preacher che si trovano solamente in versione grande a colori visto che quella vecchia classica non si trova piu -_-°

Rad
16th October 2006, 17:48
non sembra ma alla lunga costano 1 cifra.
insieme a mio fratello ho +di 500€ (e, tranne per berserk e onepiece[anche se gli ultimi mi appassionano molto di meno, sia per brk che per op] mi son pentito)
edit: vabè che ormai paga tutto lui quindi gg!

Hador
16th October 2006, 17:57
berserk appassiona di meno? blasfemo :nod:

Rad
16th October 2006, 17:59
berserk appassiona di meno? blasfemo :nod:
bho, non dico che non mi piace eh, però preferivo il "periodo squadra dei falchi".
da quando ha incontrato shilke (la strega, non mi ric bene come si chiama) bho mi piace di meno, anche se negli ultimi numeri si preannuncia un avvenire appassionante

Kirt
16th October 2006, 18:06
10 euri sò pochi eh, io fra un pò me devo svenare per comprare i fumetti di The Preacher che si trovano solamente in versione grande a colori visto che quella vecchia classica non si trova piu -_-°

si ma so nella classica edizione scrausa. li pagherei anke io 10 euri se me li facessero in formato maxi (stile berserk maximum per intenderci) con qualke pagina a colori. mo per sta versione 10 euri mi pare un furto

Va$h
16th October 2006, 19:16
edit : doppio post

Ah, 10 euro per la scrausa? GG -_-°

Kirt
16th October 2006, 20:33
edit : doppio post
Ah, 10 euro per la scrausa? GG -_-°

eh si, sono andato via mormorando tra i denti un sano: "va a fer dal pugnat!"