Log in

View Full Version : Quale rete Rai volete che vada sul digitale?

Ipnotik
13th October 2006, 20:15
Mentre per Mediaset la scelta è quasi sicura al 100%, quale rete della Rai vorreste che accompagni Rete 4 sul digitale terrestre? L'incertezza è tra Rai 3 e Rai 2, si pensa molto di più a Rai 3.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/10_Ottobre/13/gentiloni.shtml

Voi quale mandereste?

Ipnotik
13th October 2006, 20:18
a me dispiacerebbe andasse Rai 3, è l'unico canale con un pò meno spazzatura e un pò più di cultura.
Rai 2 ormai è diventato un contenitore di reality e di stronzate varie, non mi mancherebbe affatto.

Rad
13th October 2006, 20:20
bhè su rai 2 ogni tanto gira qualcosa di carino.
rai3 come dici te è quella diciamo con 1 po + di cultura.
non saprei :-/

Hador
13th October 2006, 20:21
fotte un cazzo io sono un nerd intellettuale e la tv non la guardo :nod:

rehlbe
13th October 2006, 20:24
rai 3 e' la rete 4 della rai, non sentiro' la mancanza di alcuna delle due, a parte sporadici programmi di informazione e cultura

Palur
13th October 2006, 20:25
raidue ormai è oltre il trash

Tibù
13th October 2006, 20:25
rai2,tanto la maggior parte delle partite e superquark lo fanno su rai1,sul 3 fanno bei documentari e vecchi film

Palur
13th October 2006, 20:26
rai2,tanto la maggior parte delle partite e superquark lo fanno su rai1,sul 3 fanno bei documentari e vecchi film
e poi c'e' fuori orario

Ipnotik
13th October 2006, 20:27
poi c'è rai 3 che nell'ultimo anno è diventata la seconda rete della Rai, ha superato di audience Rai 2, un motivo ci sarà.Rete 4 se lo sogna di sorpassare canale 5 o italia 1...

MiLLenTeX
13th October 2006, 20:31
tutte, escluderei forse solo rai2 che ogni tanto ha la decenza di mostrarci qualche telefilm simpatico

Bortas
13th October 2006, 20:32
Pure io ho messo raidue, non ci trovo niente di interessante in quel canale, almeno sul 3 danno i tg regionali.

x4d00m
13th October 2006, 20:36
io ho votato rai3......rete4 era il canale faziosissimo della dx, rai3 e' quello faziosissimo della sx....ergo parcondicio :)

ihc'naib
13th October 2006, 20:51
secondo me raidue. a parte la faziosita' (Studio aperto?) raitre e'cmq un servizio pubblico molto piu' pubblico e servizioso di rai due.

Rad
13th October 2006, 20:54
si cmq su rai2 c'è lost!!!!

Kith
13th October 2006, 21:09
rai3 è il baluardo delle tv di sinistra, quando governava la cdl ogni notizia era in toni catastrofici, ora passano la finanziaria e l'indulto come cose fantasticherrime :nod:

quindi rai 3

magari però è meglio se spostano il TGR che l'unica cosa interessante (anche se di parte pure quest'ultimo -_- )

x4d00m
13th October 2006, 21:11
(Studio aperto?)

beh ho parlato di parcondicio e di massima faziosita'....ergo 1 canale faziosissimo a testa per par condicio! :)

cmq studio aperto piu' che fazioso e' merdoso :rotfl: odio quel tg, anzi scusa, rubrica :sneer:

Kith
13th October 2006, 21:14
secondo me raidue. a parte la faziosita' (Studio aperto?) raitre e'cmq un servizio pubblico molto piu' pubblico e servizioso di rai due.

studio aperto è fazioso? ma se fan vedere solo culi e tetteh al vento

tetteh al ventoh :drool: :drool: :drool: :drool:

Razj
13th October 2006, 21:21
Ma sticazzi, su Rai2 devo guardarmi NCIS la domenica ed il lunedì sera. Non possono togliermela !!

Mez
13th October 2006, 21:33
rai sux

Kinson
13th October 2006, 21:41
tolgono raitre , non vedo il motivo del fare il sondaggio è da sempre che vogliono toglierla :D

Mez
13th October 2006, 21:51
tolgono raitre , non vedo il motivo del fare il sondaggio è da sempre che vogliono toglierla :D
era ora

Ipnotik
13th October 2006, 22:04

hai letto il link almeno? :D

Xangar
13th October 2006, 22:44
indifferente, tanto ho il decoder digitale e spesso lo uso per guardare canale 5, visto che vedo i film in qualità nettamente migliore....

forse vi state dimenticando che andare sul digitale terrestre non vuol dire sparire eh... anche perche ormai il decoder inizia a diffondersi più facilmente, complice mediaset premium e le partite di serie A

edit:
che poi gia entrambe sono sul DTT

ihc'naib
14th October 2006, 00:59
beh ho parlato di parcondicio e di massima faziosita'....ergo 1 canale faziosissimo a testa per par condicio! :)

cmq studio aperto piu' che fazioso e' merdoso :rotfl: odio quel tg, anzi scusa, rubrica :sneer:

Sono stato un po' poco chiaro... intendevo dire che la clamorosa tragedia di quello che togli dall'etere puo' spiegare che quello che rimane non e' necessariamente stincume di santi.

In definitiva, rai due e' un canale brutto, con una testata d'informazione che sta rincorrendo precipitevolissimevolmente studio aperto.

Rai tre e' schierato, magari (in realta', non credo che ogni testata regionale sia cosi' schierata.. ed il punto di forza di r3 e' la vicinanza alla localita') e comunque e' l'unico canale dei tre che sembra cercare di offrire un servizio pubblico invece che un servizio "stile mediaset".

ihc'naib
14th October 2006, 01:09
studio aperto è fazioso? ma se fan vedere solo culi e tetteh al vento
tetteh al ventoh :drool: :drool: :drool: :drool:

Sai qual e' la mia posizione politica, per cui puoi accettare senza drammi un po' di dietrologia e complottismo da parte mia: Studio Aperto e' l'espressione di quel modo d'intendere lo spettatore televisivo che permette a un venditore come Berlusconi di svolgere un ruolo cosi' importante nella politica italiana. E non e' che sia una questione di dx e sx, perche' la sx ha pure provato a imitarlo. E' semplicemente un modo di intendere la politica: lo stato e' un'azienda, i cittadini sono clienti, il voto e' il loro soldo.. e quello che devo fare e' convincerli che la mia azienda funziona (non gli deve importare come) e che fanno bene a pagarmi. Come si fa? Semplice. nascondo i problemi e offro circensem (ormai panem costerebbe troppo). Occhio che non e' un problema di posizione politica questo. E' proprio un problema di come si interpreta la politica in un partito fantasma, che nasce e muore (ci scommetto) con una persona, che in sei mesi fa una scalata di 25 punti percentuali e vince le elezioni (non ce lo ricordiamo, io e te, perche' e' eravamo piccini, ma l'ingresso in campo di Berlusconi e' del Novembre 2003).. e' poi il sistema americano, dove un sorriso in piu' o in meno, un bambino povero in piu' o in meno, vengono contati con i punti percentuali come unita' di misura (gli americani l'hanno cosi' radicato che non lo nascondono o denunciano neanche.. e' "normale").
Studio Aperto e' una rubrica per chi non vuole pensare. Anche quando fa "informazione" (in genere cronaca nera, con articoli prestampati di mancati poeti frustrati che pensano basti spiaccicare gli aggettivi insieme per saper scrivere qualcosa di commovente, e che pensano che commuovere sia lo scopo di un servizio di un tg) parla allo stomaco, e non alla testa.

ihc

Gil-galad
14th October 2006, 02:08
Sai qual e' la mia posizione politica, per cui puoi accettare senza drammi un po' di dietrologia e complottismo da parte mia: Studio Aperto e' l'espressione di quel modo d'intendere lo spettatore televisivo che permette a un venditore come Berlusconi di svolgere un ruolo cosi' importante nella politica italiana. E non e' che sia una questione di dx e sx, perche' la sx ha pure provato a imitarlo. E' semplicemente un modo di intendere la politica: lo stato e' un'azienda, i cittadini sono clienti, il voto e' il loro soldo.. e quello che devo fare e' convincerli che la mia azienda funziona (non gli deve importare come) e che fanno bene a pagarmi. Come si fa? Semplice. nascondo i problemi e offro circensem (ormai panem costerebbe troppo). Occhio che non e' un problema di posizione politica questo. E' proprio un problema di come si interpreta la politica in un partito fantasma, che nasce e muore (ci scommetto) con una persona, che in sei mesi fa una scalata di 25 punti percentuali e vince le elezioni (non ce lo ricordiamo, io e te, perche' e' eravamo piccini, ma l'ingresso in campo di Berlusconi e' del Novembre 2003).. e' poi il sistema americano, dove un sorriso in piu' o in meno, un bambino povero in piu' o in meno, vengono contati con i punti percentuali come unita' di misura (gli americani l'hanno cosi' radicato che non lo nascondono o denunciano neanche.. e' "normale").
Studio Aperto e' una rubrica per chi non vuole pensare. Anche quando fa "informazione" (in genere cronaca nera, con articoli prestampati di mancati poeti frustrati che pensano basti spiaccicare gli aggettivi insieme per saper scrivere qualcosa di commovente, e che pensano che commuovere sia lo scopo di un servizio di un tg) parla allo stomaco, e non alla testa.
ihc
applausi :clap:

Suppa
14th October 2006, 02:14
Tutto, tranne il mio fuori orario.
Thanks ^ ^

x4d00m
14th October 2006, 02:52
Sono stato un po' poco chiaro... intendevo dire che la clamorosa tragedia di quello che togli dall'etere puo' spiegare che quello che rimane non e' necessariamente stincume di santi.
In definitiva, rai due e' un canale brutto, con una testata d'informazione che sta rincorrendo precipitevolissimevolmente studio aperto.
Rai tre e' schierato, magari (in realta', non credo che ogni testata regionale sia cosi' schierata.. ed il punto di forza di r3 e' la vicinanza alla localita') e comunque e' l'unico canale dei tre che sembra cercare di offrire un servizio pubblico invece che un servizio "stile mediaset".

beh paghiamo il canone ed e' la tv di stato, ci mancherebbe fosse come mediaset

Beregond
14th October 2006, 03:18
Se dovessi fare 1 classifica di gradimento:
1) rai2 x qualche telefilm carino e un paio di volte all'anno un film interessante
2) rai1 esclusivamente x quark
3) rai3, lo guardo solo x il tg regionale
Lo sport nn lo considero perchè nn penso siano cosi scemi da farlo finire sul digitale indipendentemente dal canale che spostano

ihc'naib
14th October 2006, 10:33
beh paghiamo il canone ed e' la tv di stato, ci mancherebbe fosse come mediaset

appunto.. ormai rai2 e rai1 lo sono!

-=Rho=-
14th October 2006, 11:33
Partendo dal fatto che sta roba non mi tange visto che ho il decoder digitale , io butterei giu dalla torre rai2 che e' un canale come gia detto totalmente trash , rai3 non si tocca in primis per i tg regionali e poi per fuori orario.
Rete4 bho' , qua ne parlate male , ma alla fine e' uno dei pochi canali che passa dei buoni film in in prima , seconda , e terza serata anche, non trasmette reality , bho che v'ha fatto non lo so , ok forse e' per il tg di fede :sneer:

Kolp
14th October 2006, 12:04
per il tg e la marea di programmi tristissimi (dalle soap ai quiz di mike bongiorno, passando per forum ecc.)

Nazza
14th October 2006, 13:25
Rete4 non la pago quindi per me facessero quello che vogliono (a parte magari occupare illegalmente la frequenza concessa in licenza ad Europa7), Rai2 con i suoi programmini tristi e finti sui problemi di cuore, coppiette in crisi, reality assortiti eccetera è la mia scelta da togliere dall'etere analogico: ritenendomi un uomo più di cultura che di gossip perferisco nettamente Rai3 (più TG, più programmi di cultura ed informazione).

Poi vabè ognuno ha i suoi gusti :nod: c'è chi preferisce vedere tette e culi in TV, io preferisco guardare le donnine sul pc o, meglio ancora, nelle aule di ing. gestionale all'università :drool:

[Edit: corretto lapsus]

Jerus
14th October 2006, 13:40
A me dispiace per rai tre che gli unici porgrammi che salverei erano elisir(che mo nn fanno -.-) report ^^ e i tg regionali. Rai 2 la salverei solo per ncis ^^ e basta per il resto potrebbe finire puro in culo alla luna e non mi tangerebbe ^^. Imho La7 owna tutte le reti per atlantide e star trek :D ^^ (vabbè so andato ot)

Ipnotik
14th October 2006, 14:05
L'unica cosa per cui mi dispiacerebbe non vedere più Rai2 è Report, una delle mie tre trasmissioni preferite (le altre sono Quark ed Ulisse).

report è su rai 3

Nazza
14th October 2006, 14:08
Pardon mi sono appena svegliato -.- corretto il lapsus

ahzael
14th October 2006, 16:25
io sono sempre dell opinione che un fiume di napalm su tutta la penisola non farebbe male............

Steh
14th October 2006, 17:35
io sono sempre dell opinione che un fiume di napalm su tutta la penisola non farebbe male............

...e granate al fosforo stile grandinata no? :confused:

Kinson
14th October 2006, 17:50

quando hai voglia di scrivere stronzate vai in un altra sezione / forum pls .

Edeor
14th October 2006, 18:31
Rai 2 si salva solo per i telefilm, per il resto, realty & co, andrebbe bruciata, peccato che qualunque sia la decisione questi ultimi li sposteranno sulle due reti rimanenti.

Ipnotik
15th October 2006, 11:10
beppe grillo nel suo ultimo post ha detto:

Due reti andranno sul digitale terrestre tra un paio d’anni. Il digitale terrestre è già morto oggi. Tra due anni sarà una cripta in cui rinchiudere Fede e Rai2. E questa è una buona cosa.

quindi è già deciso per rai 2?:clap:

Rad
15th October 2006, 11:15
infatti io non capisco il senso. mettono le reti peggiori (con meno prog interessanti e meno share) sul digitale. la gente perchè dovrebbe essere invogliata a comprarlo se ci son solo i canali "peggiori"
p.s. forse mi son espresso male ma gg è mattina

Nazza
15th October 2006, 12:46
Rad sul digitale hai già Rai1, Rai2, Rai3, Rete4, Canale5, Italia1 e La7 - ossia tutti i canali maggiori, più varie puttanate assortite. Al momento sono trasmessi tutti sia in analogico e digitale, quello di cui si discute è quale omettere dalla trasmissione analogica, ergo da far trasmettere solo in digitale.

Rad
15th October 2006, 15:20
Rad sul digitale hai già Rai1, Rai2, Rai3, Rete4, Canale5, Italia1 e La7 - ossia tutti i canali maggiori, più varie puttanate assortite. Al momento sono trasmessi tutti sia in analogico e digitale, quello di cui si discute è quale omettere dalla trasmissione analogica, ergo da far trasmettere solo in digitale.
aaaa. e come invogliano a comprare il digitale se omettono solo le "peggiori" ( diciamo così) dall'analogico?
a sto punto mi tengo l'analogico tanto le "migliori" le ho cmq

Ipnotik
16th October 2006, 08:53
tanto entro il 2012 devi avere il digitale comunque, a loro importa cazzi se lo compri ora o un mese prima.

Nazza
16th October 2006, 09:57
Importava molto urgentemente per via di quel problema di frequenze Rete 4 - Europa 7 ;)