PDA

View Full Version : Aggiornamento driver video



Kith
13th October 2006, 23:45
Che forceware mi consigliate di installare? gli ultimi?

io ho ancora gli 81,27 -_- gli ultimi pompano bene o mi conviene qualche versione precedente?

come vga ho la 7800gtx da 256mb

Kith
14th October 2006, 00:01
ps altro consiglio da pignolo, prima di installare i nuovi conviene cancellare i vecchi? alcuni dicono di si, altri di no, nvidia non me lo chiede quindi ho sovrascritto asdasd

ho messo i 91,47, però se mi dite che fan cagare carico altro ^^

Kith
14th October 2006, 00:48
ma porco..... me le tiro dietro pd messo i 91,47 appena faccio partire un applicazione 3d si freeza tutto e devo riavviare.
tolti messi i 91,31 idem....

che cazzo faccio ç_ç ora provo a rimettere i 81,47 quelli vecchi che avevo prima....

Kith
14th October 2006, 01:05
Continuo il mio monologo:


Ora ho rimesos i vecchi 81,27 sembra non dare più problemi di freeze...

ma porcaputtana come è possibile che non posso installare gli ultimi 2 driver in circolazione???
qualcuno ha un idea?

Tunnel
14th October 2006, 03:02
usa l'edit pd

Gate
14th October 2006, 07:18
prima di installare quelli nuovi, sarebbe buona cosa togliere quelli vecchi.
Io uso driver cleaner o come si chiama .. ti rimuove tutto .. riavvii il pc ed e' come avessi appena montato la scheda video.

per scegliere quale versione, ti consiglio di spulciarti il forum di hwupgrade, li di solito fanno sempre comparazioni abbastanza serie su quale sia meglio o peggio per il tuo modello

Kith
14th October 2006, 10:47
thx ora provo vediamo...
però cazzo mi sembra alquanto strano che con 2 driver (l'ultimo e il penultimo) freeze tutto boh....

Gate
14th October 2006, 10:58
magari hanno inserito qualche "plugin" per componenti delle schede video recenti, che nella tua non c'e' e quindi si freeza. Boh e' sempre un mistero :scratch:

Kith
14th October 2006, 11:26
ho usato il programmillo è na figata però sempre solito freeze (a sto giro dopo 10 min. credevo di aver risolto), ora metto i 84,21 e se non vanno proverò con 91,47 ASUS (anche se non so se cambi realmente qualcosa)....

che scazzo -_- su hwu non ho trovato niente relativo, temo che sia un problema che ho solo io cazzo..


[€dit] leggendo un topic dedicato pare che i driver della serie 91,xx abbiano grossi problemi, su alcuni sistemi addirittura fanno spegnere la ventola della GPU :| vabbè bella merda.

[edit2] ottimo nemmeno i 84,21 vanno, sempre solito problema, ora temo che mi sia andata in merda la scheda video....
O è possibile che siano le directx? magari devo reinstallarle dopo aver cambiato i driver?

[edit3] ho messo i driver asus, stesso problema di merda, nemmeno 3dmark funziona più crasha a metà test dando un messagio di errore su d3d qualcosa...
bha non ho parole....

500 € di sk video e da sti problemi... ora aspetto mi risponda l'assistenza, nel mentre se avete qualche idea io son qui ad aspettare...

pessimismo e fastidio.

Gate
14th October 2006, 14:09
prova a installarci sopra le directx
d3d penso faccia riferimento a quello

Kith
14th October 2006, 15:08
ora ho aggiornato i driver della mobo dell nforce4 ... il problema si ripete.
Ho riprovato a installare le directx ma mi installa solo 2 file in fretta e furia.
Tra l'altro se apro dxdiag pare tutto aposto -_-

Cè un modo per sovrascrivere tutto?


a sto punto mi resta solo quello de fare, dopodichè penso che sia la VGa che è difettosa, probabilmente con i vecchi driver funge perchè non la sfruttano.
ALtrimenti non so che pensare :\


[edit] reinstallato le dx9.c di ottobre, ma niente solito problema.... ora che le ho provate tutte non so proprio più dove sbattere la testa....

Gate
14th October 2006, 15:38
event viewer di windows dice qualcosa?
mi sa che potrebbe essere qualcos'altro a sto punto

Kith
14th October 2006, 15:54
ho guardato pure lì, ma niente (o meglio il solito errore COM+ che mi da da quando ho installato windows sul piccì, quindi non penso sia quello )

escludo anche il fattore temperatura, dato che rimane sui 52° :\