Log in

View Full Version : Problema di Delay, Help

Hardcore
14th October 2006, 19:05
Chiedo scusa in anticipo se magari è una cosa che è stata già postata o risaputa, ma ho/abbiamo un problema.
Alcuni di noi (non tutti), indistintamente dal sistema operativo o hardwere del proprio pc o dello stesso pg, nel giocare in UsA abbiamo all'incirca 1 secondo di delay tra il premere il tasto e l'azione che si compie, sia essa estrarre l'arma o tirare un'istant. Tra coloro che hanno questo problema abbiamo notato che tutti hanno un router (netgear mi pare). Abbiamo provato a settare le porte del game sul router ma di preciso non si riesce ad individuare la serie di porte che usa.
Qualcuno sa confermarmi se effettivamente questo secondo di delay nelle azioni è dovuto ad un settaggio del router o ha qualche altra natura? Dato che sembra sia presente solo su alcuni utenti.
Grazie in anticipo.

FMblues
15th October 2006, 09:41
Ti giro domanda, chi ti fornisce la connessione internet?

Shock
15th October 2006, 12:40
Ti giro domanda, chi ti fornisce la connessione internet?

In +: i settaggi delle tastiere (e le tastiere stesse) sono a posto? :)

Hardcore
15th October 2006, 17:22
Il nostro provider adsl è per tutti Alice adsl 4.8

Si le tastiere sono a posto, dato che nelle precedenti esperienze di Daoc sia su official EU che su vari Shard non abbiamo mai avuto problemi simili, solo in USA abbiamo riscontrato questo problema.

Drako
15th October 2006, 17:49
è il server. anche su lance laggo ora...ma è normale in questo momento della giornata. spero passi in serata.

Shock
15th October 2006, 17:53
è il server.E' anche Alice. Scrollate solo fino a "Problemi di connessione" e leggete.... :sneer:

Drako
15th October 2006, 18:05
mah, ultimamente provando bf2142 pingo 75, cosa mai vista con la mia connessione...

Shock
15th October 2006, 18:21
Beh, certo dipende dal server. E' che ho un po' il dentino avvelenato ormai con la telecom. :sneer:

Rayvaughan
15th October 2006, 18:25
è il server. anche su lance laggo ora...ma è normale in questo momento della giornata. spero passi in serata.

è il server = è abrasucks:sneer:

Hardcore
15th October 2006, 18:27
No non mi riferisco alla lag, soprattutto che c'è oggi, quello è un problema di linea che viene anche segnalato nel'indicatore in game.
Quello di cui parlo io invece non è proprio segnalato in game, è un secondo circa di delay netto nel compiere qualsiasi tipo di azione, all'inizio pensavo fosse normale data la distanza che il segnale dal momento della premuta del tasto al ritorno visivo dovesse farsi 2 continenti, ma poi mi han detto che molti non hanno questo problema. L'unica cosa in comune da chi ha riscontrato questo problema (e ripeto, solo su server USA) è che abbiamo router (netgear).

Drako
15th October 2006, 18:32
fate provare un altro router/modem ad uno di quelli con netgear.

Hardcore
15th October 2006, 19:30
Si a breve proveremo anche quello, + che altro era per sapere se qualcuno aveva qualcosa di analogo o ne aveva già sentito parlare.

Saffo
16th October 2006, 19:51
Cmq guarda che tante sere/pomeriggi capita di avere delay (io ho Fastweb), quindi penso sia il server....(soprattutto dopo che uppano presentazione di daoc, helloween, gioco dell'oca ecc)

Hardcore
20th October 2006, 12:42
Provato a mettere il modem al posto del router netgear, ed effettivamente il delay sparisce, confermando quindi che è un problema dei router netgear.
Ora, cercando di risolvere il problema, è possibile assegnare un accesso libero all'ip del server o bisogna per forza aprire tutte le migliaia di porte che sfrutta daoc usa ?

Alice
20th October 2006, 13:29
Provato a mettere il modem al posto del router netgear, ed effettivamente il delay sparisce, confermando quindi che è un problema dei router netgear.

Aggiornato il firmware del router? http://kbserver.netgear.com/

Ora, cercando di risolvere il problema, è possibile assegnare un accesso libero all'ip del server o bisogna per forza aprire tutte le migliaia di porte che sfrutta daoc usa ?

Puoi fare una prova senza aprire manualmente le porte settando il computer come default DMZ server. Ecco un link che spiega come fare per i principali modelli di router netgear in commercio: http://kbserver.netgear.com/kb_web_files/n101146.asp

Ovviamente dando per scontato che il collegamento sia tipo PC -> router -> internet oppure PC -> switch/hub -> router -> internet. In caso di presenza di proxy il test di cui sopra si puo' effettuare unicamente sul PC che monta il proxy, poi per propagare la cosa ci sono vari modi a seconda delle impostazioni specifiche del proxy.

P.S.: Assicurati di avere installato le ultime patch di sicurezza per Windows XP e un antivirus decente prima di settare il PC come DMZ o potresti ritrovarti con una coltura "batterica" considerevole nel giro di pochi minuti.

Hardcore
21st October 2006, 02:09
Provato tutto, Dmz, nuovi firmwere etc ma nada, buttare nel cesso router netgear è la soluzione finale. Peccato perchè solo con Daoc usa fa così.

Razj
21st October 2006, 11:31
mah, secondo me è la combo alice + server USA, io ho passato 1 anno a giocare con delay da 1 secondo, però pwnavo uguale :nod:

Shock
22nd October 2006, 20:44
Sei un preveggente, tu. :nod:

Maddolino
23rd October 2006, 09:43
Tra poche settimane avro' Fastweb, personalmente spero di risolvere perchè avere 1-2 sec di delay avendo un caster è frustrante!

Se non altro quando vinciamo vuol dire che siamo piu' veloci della luce :confused: :nod: