PDA

View Full Version : NwN 2 - toolset



Xangar
15th October 2006, 01:29
Ho messo finalmente le mani sul toolset di NwN 2, grazie al preorder che avevo fatto tempo fa. Beh... che dire, la obsidian ha fatto la mossa giusta, stavolta vedremo una vera e propria rivoluzione dei giochi rpg. E' un toolset estremamente potente e personalizzabile, permette di fare mappe e moduli in modo professionale. Se nwn1 aveva una longevita elevatissima limitata solo dalla grafica ormai obsoleta, con nwn2 ci facciamo almeno altri 4 anni senza problemi...

Gate
15th October 2006, 08:53
sperando che non rovinino l'online con server da lamer e armi di distruzione di massa :confused:

Glorifindel
15th October 2006, 10:05
Uhm su TGM gli danno un 85 risikato... personalmente nei titoli dove la Obsidian è subentrata alla Bioware ho notato un certo calo di stile (vedi Kotr I e Kotr II:The Sith Lords).

Visto alcuni video e devo dire che confermerei quasi l'85 di TGM...
Speriamo bene nella componente shard va. Sinceramente considerando quanto sto spendendo per aggiornarmi il pc, sppur dilazionando, dubito che mi rimarrà qualcosa per provare la pletora di mmorpg che usciranno ad autunno 2007.
Meglio così, tanto i singleplayer hanno ripreso vigore grazie a motori grafici che i mmorpg si sognano, ad IA migliorate e a ottimi supporti multiplayer.
Poi con gli impegni che si infittiscono man mano che l'età avanza, le farmate tipiche da mmorpg diventano un lontano ricordo (e nei mmorpg, no farm = restare indietro). Speriamo davvero si possa fare un bello shard con NwN2

Kith
15th October 2006, 16:08
ma quando esce in ita?

Sturm
15th October 2006, 16:50
Sai che partitone online che ne escono fuori..a proposito ma c è qualche shard che consigliate per nwn1? E' da un po che volevo provarlo..

Xangar
15th October 2006, 17:02
Uhm su TGM gli danno un 85 risikato... personalmente nei titoli dove la Obsidian è subentrata alla Bioware ho notato un certo calo di stile (vedi Kotr I e Kotr II:The Sith Lords).

Visto alcuni video e devo dire che confermerei quasi l'85 di TGM...
Speriamo bene nella componente shard va. Sinceramente considerando quanto sto spendendo per aggiornarmi il pc, sppur dilazionando, dubito che mi rimarrà qualcosa per provare la pletora di mmorpg che usciranno ad autunno 2007.
Meglio così, tanto i singleplayer hanno ripreso vigore grazie a motori grafici che i mmorpg si sognano, ad IA migliorate e a ottimi supporti multiplayer.
Poi con gli impegni che si infittiscono man mano che l'età avanza, le farmate tipiche da mmorpg diventano un lontano ricordo (e nei mmorpg, no farm = restare indietro). Speriamo davvero si possa fare un bello shard con NwN2

Ma guarda, non so perche abbiano dato 85 a nwn2 e su quali basi. Ero un mapper per uno shard su nwn1 e gia allora l'aurora tool era molto potente, ma il nuovo è qualcosa di stupendo. Puoi disegnare tutto in 3d, le mappe le puoi personalizzare all'infinito e praticamente puoi realizzare tutto quello che ti viene in mente, basta inserire le texture giustee avere la giusta abilità nel disegnare le mappe.
Poi le dimensioni delle mappe sono molto più grandi... ora c'è solo da aspettare le meraviglie che prepareranno tutti i modder sparsi per il mondo per i vari shard