PDA

View Full Version : Caer Sidi: Come?



Shock
15th October 2006, 18:07
Non ho mai fatto un raid a Caer Sidi, e, guardando qua e la, non ho trovato guide/info in merito.

Cosa serve? In quanti si deve essere? Come si fa? Drops?

http://www.valmerwolf.com/mappe/si_alb/si_dun_caersidi.jpg

Va$h
15th October 2006, 18:20
io l'ho fatta un paio di volte e purtroppo solo 3/4, comunque si fa in 8pg con gruppo normale e fuori necro+pg qualsiasi che fanno duel di continuo con necro che passa mana e la riprende grazie al duel

Ah approposito, così si faceva nella 1.60 ora non sò :p

Shock
15th October 2006, 18:22
Anche io avevo visto quella tecnica, più o meno... Due chierici full-cure, un cabby 50materia, un pala ed un necro in duel.

...Metodi aggiornati per servers NO-TOA? :sbav:

Va$h
15th October 2006, 18:35
cmq secondo me può andare anche stile 1.60 al max ti porti dietro qualche tank vario per i boss piu duri

Shock
15th October 2006, 18:57
Guarda sinceramente non saprei. Fosse un server TOA con ML9 un mob livello 83 te lo mangi tranquillo con mago+curatore...Ma servers no-toa...

Mi ricordo di aver visto quel metodo + volte da Brenda e i McBenwickocomecazzosiscriveva...Ma tutte le volte qualcosa andava storto... :sneer:

AceGentile
15th October 2006, 19:07
se vuoi farmare non lo so, raid invitando altri player 45/50 persone con 8 teurghi fai tutto. c'è uno su alb gareth che lo fa spessissimo raid sidi, woodstrike o na roba del genere si chiama

Shock
16th October 2006, 13:50
Trovami istant il signor Narobadegenere, ti prego. :)

Brendoh
16th October 2006, 14:31
mi spiace shock, ma sidi l'ho fatto un bordello di volte ai tempi della 1.60.. poi da toa in poi son finito su hibb!
:|

si faceva in 3-4 ai tempi cmq.. metodo cabby + necro duello fuori grp x mana ftw

Shock
16th October 2006, 14:44
heh... :|

AceGentile
16th October 2006, 18:49
Trovami istant il signor Narobadegenere, ti prego. :)


woodspryte mi pare

cmq ogni volta che fa raid posta sulle vn

Shock
16th October 2006, 20:34
k.

vendaveth
17th October 2006, 13:31
vi siete scordato scout con tiro lungo :)

bella 1.60 :)

Shock
17th October 2006, 13:50
Scout? :|

Dalamar
17th October 2006, 15:51
Bè innanzitutto spiegazione generale. Sidi ha 10 livelli, ognuno con un named. Ogni named, una volta sconfitto apre la serratura per il livello successivo. In ogni livello ci sono molti mob "normali" di alto livello, che se non uccisi, accorrono in aiuto del named. Per cui la prassi per ogni livello è quella di "pulire" i livelli da tutti i mob e poi farsi il named. Detto questo, su un server no toa, quindi senza ML9 convoker probabilmente il necro servo è meglio di un caba materia, se non altro perchè il necro può dare le res all'abominio prendendo meno danni. Inoltre l'hot per curarsi aiuta a non far aggrare il chierico curante e lo spam ogni 30 secondi del dmg shield dovrebbe essere meno dispendioso in fatto di mana del focus del dmg shield del cabalista. Se si è in pochi, ma è buona prassi anche in molti, ci vuole un puller sgruppato che pulli i mob, e in caso di lag/link imprevisto, muoia senza danneggiare gli altri. Senza fop il necro vista che passa mana si rivela importante.
Coi teurghi non saprei, mai provato. Non so in quanti volete farlo, do per scontato che siate in pochi. Io porterei 2 chierici per curare a turno in modo da diminuire possiblità di aggro, per avere 2 DI, 2 BOF, più un bot sgruppato che buffa abo/simulacro e che in caso ressi. Necro vista per mana che duella col puller spammandogli manatap per recuperarlo e ridarlo poi almeno 1 necro servo.
Poi non so dove potreste arrivare senza più i bug 1.60. Quello che si sdoppia in 4 fantasmini e che bisogna segare l'originale non è facile da gestire in pochi, Dorinakka mena come un animale e potreste rischiare di aggrare con le cure, per il resto penso che se superate questi fino all'ospite ci arrivate. Poi, per i 4 cavalieri dell'apocalisse e apocalisse non saprei.
Con toa, 2 caba ml9, magari materia e quindi pure col dmg shield focus + fop e vai tranquillo. Cmq mi chiedevo i fuochi da campo si possono usare dentro sidi? perchè quelli per liv 50 son quasi come un fop e fanno reccare pure end.

TonyD
6th February 2007, 13:37
Il più bel dungeon del mondo. L'ho fatto più volte di chiunque altro su vortigern 1.60.
da solo con 4 account. Caba materia Chierico menestrello e negromante vista per reccare.
Salitona sparata di corsa con SOS del menestrello e ti fiondi dentro.
Esci subito perchè c'è un mob subito appena entrato che ti sfonda se sei solo.
Fai entrare il menestrello svestito e vedi dove cavolo è il primo mob. Se è in fondo al corridoio porti subito dentro i 4 pg fai il simulacro lo buffi e lo scagli contro mentre se il mene muore stai in visuale sul mene morto per vedere quando il mob si sposta in fondo e poi entri lo ressi e GG.
Pulli col caba e fai scudo poi sul pc 1 passi sul chierico switcando finestra.
Sul secondo pc fai duellare il negromante col menestrello svestito (devi creare le macro per invito e per accettare sul mene il duello).
Cosi ti fai tutti i mob nei corridoi 1/2 alla volta.
Negromante servo perde aggro appena lo curi per cui con TOA non va bene. 1 named pulisci il piano poi lo pulli chiudendolo in un corridoio con almeno 1 pg per ogni lato del corridoio lui si bugga in mezzo e lo mena il pet e i caster. 2° named si fa solo con almeno 5 teurghi che lo sfondano di pet perchè questo corre per tutto il piano attraversando i muri per cui si nasconde dietro a dei cancelli e recca. ultimi 2 named bisogna essere in tanti o ti apre il culo come ridere.
Ho appena ripreso a giocare, appena trovo un caba ml9 lo compro e poi vi aggiorno

TonyD
6th February 2007, 13:44
con la 1.60 c'èera un bug che con la peed del mene ti faceva passare le port chiuse per cui riuscivo ad arrivare fino all'ospite che smollava i corpetti e con 4 account me lo facevo da solo pulendo stanza e portando l'ospite al piano sotto dove perdeva drasticamente la resistenza e moriva lui direttamente picchiando il caba. Sloggavo in un angolo aspettavo repop e poi ogni 8 ore loggavo e lo pullavo. Scendevo con una marea di corpetti e a li vendevo a una fracca di soldi.
Con stesso metodo di bug attraversavo anche il cancello del named che smollava la spada della rabbia che era molto rara con la 1.60. Mi facevo in solo anche il lord delle cripte ma quello scordatelo perchè devi conoscere come curare il pet per scendere nelle cripte perchè ci sono 2 mob che aggrano subito i curatori appena fai uno 0,0000001 di overhealing.
Dei 4 cavalieri sono riuscito un paio di volte ad uccidere il primo ma il secondo non hai idea di che dito nel culo che sia. Ultimi 2 named dovete essere almeno30/40 pg. Peggio che fare golendstadt

vincenzo
6th February 2007, 14:16
vi aggiorno su sidi dopo toa allora. provato sidi non molto tempo fa con la 1.84. eravamo 2 cab ml9 1 negro servo 3 chiereci (di cui uno 11lx) 1 merce. rispetto alla 1.60 quando potevi arrivara da apocalisse con un party del genere, ora la cosa e' diversa. i mob nei corridoi sono di meno ma...nostro malgrado...i bug non ci sono quasi piu'. scordatevi di pullare dorinakka da fuori porta ecc, bisogna seguire l'ordine delle chiavi per fare tutto. problema ancora maggiore e' il focus shield del pet ml9 caba che aggra a cane, certe volte ti fai i named lisci, certe altre, curi il pet al 10% con cura piccola e ti sdrumano. a mio avviso, sidi ormai e' fattibile solo by party tank. ci abbiamo provato e con party 4 merce 1 pala 2 chiereci + bot e 1 caba ml9 fuori gruppo, siamo arrivati ad aprire porta dell'ospite. apocalisse e i cavalieri sono facilissimi con i caba ml9 ma il problema cmq resta arrivarci. mi spiace, ma penso che se tu abbia voglia di vedere sidi in tutto il suo splendore, fai prima ad organizzare raid stile ML con 100 pg che si fa prima. i drop sono leggermente potenziati rispetto alla 1.60 ma, tranne qualche corpetto, sono rog pura rispetto ad artef o drop ml. ciao

TonyD
7th April 2008, 17:40
Concordo pienamente. Se vuoi vederlo tutto in una sera devi fare un raid numeroso e spiegare bene a tutti che prima di pullare un named vi dovete pulire interamente il piano. Lo hanno tentato du deira poche settimane fa e anche se erano una 20ina di pg tra cui dei chirici 10L sono morti tutti al 3° named perchè uno a pullato prima di pulire il piano e sono arrivate circa 12 melme lvl 65/60 in aiuto al named........ non c'ero ma mi hanno raccontato di un esplosione nucleare.

HaWk
7th April 2008, 18:07
Su Argain lo farmavo isi usando il bug delle porte, praticamente ci passavo il mezzo.. scendevo giu quasi diretto e andavo a farmi il mob dei corpetti e gg :sneer: