PDA

View Full Version : Requiem for a Dream

Razj
16th October 2006, 00:10
Appena finito di vederlo... pd, mai visto un film così...è di una brutalità pazzesca... mi ha lasciato a bocca aperta tutta la durata del film, e devo dire che mi è piaciuto parecchio (anche grazie alla fantastica colonna sonora), solo che dubito avrò il coraggio di rivederlo una seconda volta...

qualcuno l'ha mai visto? ^^

Hador
16th October 2006, 00:18
molto bello, la colonna sonora te resta in testa per minimo un mese poi ._.

Razj
16th October 2006, 00:23

io l'ho gia messa sull'ipod ;_;

Shalee
16th October 2006, 08:18

verissimo.:cool:

Pioggia
16th October 2006, 08:37
è un film vecchio, che ho visto almeno 2 anni fa, molto bella juice (cosi mi pare si chiami la canzone piu "saliente") purtroppo il film racconta la verità successa in questi ultimi anni ... hihihihihi

San Vegeta
16th October 2006, 14:10
in attesa di procurarmene una copia (sulla fiducia, manco me lo guardo prima di comprarla) mi dite di cosa tratta?

Mez
16th October 2006, 14:16
è un film vecchio, che ho visto almeno 2 anni fa, molto bella juice (cosi mi pare si chiami la canzone piu "saliente") purtroppo il film racconta la verità successa in questi ultimi anni ... hihihihihi
non è proprio la verità di oggi, è 1 po' descritta in modo "esaltante" però più o meno l'argomento è quello.
(parla di droga)

Bortas
16th October 2006, 14:22
in attesa di procurarmene una copia (sulla fiducia, manco me lo guardo prima di comprarla) mi dite di cosa tratta?

Dallo stesso regista di "Pigreco, il teorema del delirio" un altra grande opera, Requiem, sconsigliato a chi ha gabole sentimentali...

Ps: due grandi colonne sonore...

Suppa
16th October 2006, 18:14

E' la storia di 2 ragazzi una ragazza e della madre di uno di loro...
un vorticoso turbine di Amore Sesso Droga Musica Sogni Incubi e Deliri...
l'ascesa verso il paridiso e lo spronfodare nel peggiore degli inferni sia fisici che mentali...

Il tutto avvolto da un non so che di poetico ma allo stesso tempo cosi' realistico come un cazzotto nello stomaco.

IMO è un film che andrebbe fatto vedere in tutte le scuole superiori a scopo didattico.
Anche se estremizzato... per molti versi potrebbe raccontare una realtà.
Uno dei miei film preferiti, manco a dirlo ^ ^

Razj
16th October 2006, 18:22
IMO è un film che andrebbe fatto vedere in tutte le scuole superiori a scopo didattico.
Anche se estremizzato... per molti versi potrebbe raccontare una realtà.
Uno dei miei film preferiti, manco a dirlo ^ ^

up... a me ha fatto pensare parecchio... è uno di quei film che a suo modo ti "segna"

Axelfolie
16th October 2006, 18:23
Edit by Galandil: Sembra proprio che certe cose non vi entrino in testa, vero?

Razj
16th October 2006, 18:25
Edit by Galandil: Sembra proprio che certe cose non vi entrino in testa, vero?

occhio, causa gravi turbe emotive e la colonna sonora può diventare una droga :drool:

Defender
16th October 2006, 19:07
Avvertenza: da non guardare se siete giù di morale, è un discreto pugno nello stomaco..

Faramjr
16th October 2006, 19:14
Avvertenza: da non guardare se siete giù di morale, è un discreto pugno nello stomaco..

Non l'ho ancora visto, anche se lui e pigreco aspettano solo di trovarmi con il giusto stato d'animo.

In quanto alla magnitudo del pugno, è più o meno debilitante di Dancer in the Dark (se l'hai visto)? Quando l'ho visto stavo per vomitare al cinema, di certo non perchè fosse un brutto film.

Defender
16th October 2006, 19:21
In quanto alla magnitudo del pugno, è più o meno debilitante di Dancer in the Dark (se l'hai visto)? Quando l'ho visto stavo per vomitare al cinema, di certo non perchè fosse un brutto film.

Dancer in the Dark non l'ho visto, Von Trier non è tra i miei registi preferiti ma se mi dici che merita dovrò colmare la lacuna...

Sull'entità del "pugno", che dire... Lo stomaco ti si stringe per forza, in qualsiasi stato d'animo tu lo guardi, certo se sei già triste di tuo mettersi a guardare Requiem for a Dream ti dà la botta definitiva, è anche vero però che la storia è talmente drammatica da indurre in un pensiero tipo "Cristo meno male che non mi sono ridotto così... :look: "

9-3v4iM-9
16th October 2006, 19:30
quindi io sono arrivato in ritardo 21 anni per vedere sto film :(

Mez
17th October 2006, 01:24
si ma oh, si parla di 1 film, non so quanto vi prenda emotivamente e moralmente.

Axelfolie
17th October 2006, 15:49
/bow a questo film... molto molto bello.

-=Rho=-
20th October 2006, 01:34
Mi ero perso sto topic lol :D

Assolutamente da non guardare da soli , se si ha o ha avuto un po' di dimestichezza con le droghe , un pelo piu' leggero per persone pulite .
Io non so se definirlo un bel film o un film di merda , perche un film quanto bello ma che alla fine ti lascia con un senso di disagio , avrei potuto anche non guardarlo :look:

Se Pigreco e Dancer in the Dark , che non ho visto sono sulla falsariga di Requiem , mi evito tranquillamente la visione ^^

Bortas
20th October 2006, 09:53
In "Pigreco, il teorema del delirio" si parla di matematica e spirali, il lato spirituale dei numeri, molto cupo e insolito...

San Vegeta
20th October 2006, 10:01
beh se proprio andate pazzi per i pugni nello stomaco guardatevi Lilja Forever

Jarkheld
21st October 2006, 12:24
di che parla sto dancer in the dark?

Faramjr
21st October 2006, 13:45
di che parla sto dancer in the dark?

Dei guai di una donna (Bjork) mezza cieca e mezza ritardata, tra lavoro in fabbrica, suo figlio, violenze, inganni, colpa ed espiazione. La sua vità è talmente opprimente che ha l'unica salvezza nella musica.

E le sequenze musicali sono una boccata d'aria anche per lo spettatore.

darkolo
29th October 2006, 20:40
beh ma visti i commenti mi aspettavo chissà cosa... cioè un bel film, ma tutta sta angoscia non la vedo trasudare... giusto la fine della madre mi ha intristito.

quanto detto non toglie il giudizio positivo, in ogni caso.