PDA

View Full Version : Decretone Salvacalcio - Vergogna 2



Kadmillos
22nd March 2004, 16:20
Ripensando al titolo del Topic di Wayne mi è venuto in mente un buon argomento di discussione : Il decreto Salvacalcio.

Voi che ne pensate ?

Io sono abbastanza indignato per questa situazione.

Trovo irreale e totalmente ingiusto che società con immani disavanzi economici possano godere di soldi/dilazioni pubbliche per rimettere in sesto il loro stato economico solo perchè hanno una grande visibilità sul mercato locale.

Lo trovo profondamente ingiusto per tutte le decine di migliaia di società medio/piccole che in Italia hanno fatto e fanno tutt'ora tanto reddito , che si sbattono , che fanno rinunce e lavorano sodo per far quadrare i loro bilanci (e non parlo di società sportive) .

Lo trovo ingiusto nei confornti di uttti gli Italiani che lavorano e pagano i loro conti costantemente, che fanno una fatica del diavolo a sbarcar il lunario e a mettere da parte due soldi.

Lo trovo assolutamente fuori da ogni logica nei confronti ci un ottica paritaria di mercato quale quella europea.

Da italiano sono parecchio incazzato per il comportamento di questi galantuomini che si permettono di pagare stipendi spaventosi ai loro dipendenti (i calciatori sono quello dopotutto) avendo dei conti in rosso indecenti....con dei disavanzi di diversi milioni di €uro .....

Poi fossero una o due .... praticamente se non erro sono tutte in debito tranne 2 Società che sono in attivo di un Paio di milioni di €uri.

Ed è una situazione che va avanti da diversi anni questa .

Voglio dire , ma come è possibile tutto questo ? Ma come si fa ad avere una condizione di questo tipo ? Se la società dove lavoro facesse anche un solo anno quel quella passività (nelle dovute proporzioni) saremmo tutti a spasso, questi come diavolo hanno fatto/fanno ad andare avanti ?

Sempre più indignato e scandalizzato da questo stato di cose... e adesso c'è anche chi ha il coraggio di proporre un decreto che salvi queste società gestite in maniera indecente dal Fallimento ?? ma stiamo scherzando ? Con che criterio ? perche' ??

Vi pare giustificata una cosa del genere ?

skald74
22nd March 2004, 23:17
nel paese dove se evadi le tasse ti fanno il condono fiscale.....

se fai la casa abusiva fanno il condono edilizio.....

se fai falso in bilancio lo depenalizzano.....

dove viene proposto ad alcune categorie di fare un condono preventivo (cioe pagano adesso e possono evadere nei prox anni).....

ti pare davvero na cosa strana il decreto salvacalcio? :gha:

Morpheus
23rd March 2004, 01:27
bhè dai il berlusca si fa le leggi per se.. mica è una novità questa...

cmq mi sento proprio preso per il culo... non solo perchè quelli son soldi pure miei ma anche perchè chi evade le tasse è pure premiato

che schifiezz

Shub
23rd March 2004, 12:17
Signori tutti si lamentano di Berlusconi...quando vai in giro a chiedere chi lo ha votato nessuno lo ammette...

Ma chi ce lo ha messo al potere? Topo Gigio?

Siamo stati noi coglioni col nostro voto, quindi mo inutile piangere, la gente ha creduto alle sue promesse, ancora oggi crede che l'Italia navighi nell'oro, che tutto va bene e che i problemi sono risolti.

Invece le aziende licenziano meglio, guadagnano di più, i lavoratori contano come carta da culo, la legge sul falso in bilancio se la sono modificata ad Hoc, come quella sulla televisione, quella sulla depenalizzazione per coloro che fanno rientrare in italia i fondi neri che stavano all'estero...

Sta al governo un Imprenditore cazzo pretendevate?

Oltretutto è anche padrone del Milan, ripeto cazzo pretendevate?

Vero anche che la sinistra a suo tempo era più intenta ad azzannarsi per un misero 2% per dire che lo aveva più lungo...si è presentata alle elezioni senza un programma e ha perso.

Io mi domando se la gente è ottusa...ma cosa vi aspettavate da un governo come quello presente ora?

Eddai su, non ci credo che veramente credevate alle cazzate dette.

Il decreto salvacalcio è solo l'ultimo di una serie di NEFANDEZZE perpetrate ai danni di noi COGLIONI che viviamo in Italia.

Siamo i degni cittadini di questo indegno mondo politico.

Mo zitti e ingoiamo la merda che ci siamo tirata addosso da soli.

skald74
23rd March 2004, 14:47
Mica mi riferivo a berlusconi , il mio era un commento riguardo al modo di fare tipico italiano di premiare i disonesti (i condoni li fanno da 30 anni mica li ha inventati il tappo)




Signori tutti si lamentano di Berlusconi...quando vai in giro a chiedere chi lo ha votato nessuno lo ammette...
Ma chi ce lo ha messo al potere? Topo Gigio?
Siamo stati noi coglioni col nostro voto, quindi mo inutile piangere, la gente ha creduto alle sue promesse, ancora oggi crede che l'Italia navighi nell'oro, che tutto va bene e che i problemi sono risolti.
.....
.....
Vero anche che la sinistra a suo tempo era più intenta ad azzannarsi per un misero 2% per dire che lo aveva più lungo...si è presentata alle elezioni senza un programma e ha perso.
Io mi domando se la gente è ottusa...ma cosa vi aspettavate da un governo come quello presente ora?
Eddai su, non ci credo che veramente credevate alle cazzate dette.


Io l ho votato e probabilmente nn lo rivotero (errare e umano perseverare... :devil: ) e ti dico anche xche ha preso il mio voto , nn x il programma elettorale (che in italia è sempre stato usato come carta igienica il giorno dopo le elezioni) ma semplicemente xche l unica alternativa era votare rutelli , quindi ho scelto quello che ai tempi sembrava il male minore :bored:



Invece le aziende licenziano meglio,

guarda che la lege sui licenziamenti nn è stata cambiata , l italia è ancora il paese dove il lavoratore ha piu garanzie sotto questo aspetto.



guadagnano di più,

spiegami da dove prendi sto dato xche nn mi risulta proprio.....



i lavoratori contano come carta da culo,

come sopra.....



la legge sul falso in bilancio se la sono modificata ad Hoc,

au questo ti do pienamente ragione



come quella sulla televisione,

l atuale opposizione ha avuto 3 anni x fare sta cazzo di legge invece ha preferito aspettare che se la facesse da solo (altro motivo x cui nn li ho rivotati) che t aspett<vi che si obbligasse da solo a sputtanarsi le aziende?



quella sulla depenalizzazione per coloro che fanno rientrare in italia i fondi neri che stavano all'estero...

beh o la facevano o restavano 2 alternative: o i soldi rimanevano all estero (dato che con le leggi dei paradisi fiscali erano inrintracciabili) oppure dovevamo invader svizzera e isole cayman :devil:



Sta al governo un Imprenditore cazzo pretendevate?

ragionamento al livello di quello di berlusconi , quando dice che politici son ladri xche nn hanno mai lavorato in vita loro.



Siamo i degni cittadini di questo indegno mondo politico.


Mettila cosi la politica rispecchia generalmente il paese , in una nazione dove chiunque appena puo te lo mette in culo e guarda ai propri interessi che pretendevi di avere gente onesta che ci governa?

Shub
23rd March 2004, 14:59
Te lo posso dire dato che ci sono passato dal mondo del precario a quello "stabile" le aziende su me hanno guadagnato il 30% di tasse non pagate, dopo 2 anni di formazione mi volevano dare un calcio in culo e dirmi ciao ciao....

Quanti ne ho visto quando sono stato al call center di gente assunta per 3 mesi, poi mandata 1 settimana, poi riassunta 3 mesi...tutto per considerarli Contratti collaborazione continuativa e quindi un cazzo di contributi.

Tra votare Berlusconi e una Sinistra inesistente preferivo da il voto a stoppardi, come infatti ho dato.

Le aziende stanno assumento meno, licenziando di più, ottenendo incentivi e sgravi per assumere pochi giovani o andare al Sud a creare nuovi posti di lavoro.

Ma nessuno guarda che gli stipendi non crescono, che ci sono moltissimi prepensionamenti...

Prima non potevo votare, se prima facevano i condoni io non avevo possibilità di mandare a casa i governanti del mandato precedente. Ora invece voto e posso.

I soldi tornavano in italia sfruttando le rogatorie internazionali...guarda caso altro decreto che volevano bloccare, mettendo in galera le merde che mandavano i fondi neri all'estero e recuperando tutto il maltolto.

Se i soldi non rientravano vendevi le loro proprietà personali.

I politici son tutti opportunisti, ma almeno non sono i padroni di giornali, tv, librerie, calcio, assicurazioni...vado avanti?

Non sta ne in cielo ne in terra che un uomo che ha un potere a livello mediatico come Berlusconi possa permettersi di entrare in politica. Anche vero che la Sinistra in una legislatura non ha fatto un cazzo per modificare questo stato di cose....

Morale della favola?

Come detto prima zitti e ingoiamo la merda che ci siamo tirati addosso, oppure alle prossime elezioni votiamo tutti il partito del vaffanculo.

skald74
23rd March 2004, 15:21
Te lo posso dire dato che ci sono passato dal mondo del precario a quello "stabile" le aziende su me hanno GUADAGNATO il 30% di tasse non pagate, dopo 2 anni di formazione mi volevano dare un calcio in culo e dirmi ciao ciao....
Quanti ne ho visto quando sono stato al call center di gente assunta per 3 mesi, poi mandata 1 settimana, poi riassunta 3 mesi...tutto per considerarli Contratti collaborazione continuativa e quindi un cazzo di contributi.

Il tuo ragionamento nn fa una grinza se nn fosse che la maggior parte delle aziende nn guadagnano a fare cosi ma risparmiano e ti assicuro che nella situazione economica attuale nn è una differenza solo di semantica (che poi ci siano anche quelli che lo fanno solo x guadagnare di piu nn lo metto in dubbio ma nn sono la maggioranza).




Tra votare Berlusconi e una Sinistra inesistente preferivo da il voto a stoppardi, come infatti ho dato.
Le aziende stanno assumento meno, licenziando di più, ottenendo incentivi e sgravi per assumere pochi giovani o andare al Sud a creare nuovi posti di lavoro.
Ma nessuno guarda che gli stipendi non crescono, che ci sono moltissimi prepensionamenti...

questioni di gusti se voti scheda bianca deleghi il voto agli altri io scelgo sempre al max la volta dopo provo a mandarlo a casa.
L italia si sta deindustrializzando quindi le aziende sono portate a ridurre personale e portare all amx efficienza x ridurre i costi, quanto all andare al SUD se proprio devo creare posti di lavoro allo stato attuale delle cose vado fuori dall italia a farlo.




Prima non potevo votare, se prima facevano i condoni io non avevo possibilità di mandare a casa i governanti del mandato precedente. Ora invece voto e posso.

Beh che dire... speriamo di riuscirci a mandarlo a casa allora :)



I soldi tornavano in italia sfruttando le rogatorie internazionali...guarda caso altro decreto che volevano bloccare, mettendo in galera le merde che mandavano i fondi neri all'estero e recuperando tutto il maltolto.
Se i soldi non rientravano vendevi le loro proprietà personali.

Purtroppo le rogatorie sarebbero state valide solo a lvl di EU , i paradisi fiscali vedono di tenersene ben alla larga da sti accordi.....cmq l hanno bloccato xche Garzon voleva ingabbiare il berlusca x le tangenti di telecinqo

PS: x sequestrare i beni devi dimostrare che hanno portato i soldi all estero e quindi trovare i conti cosa nn attuabile nei P.F.


I politici son tutti opportunisti, ma almeno non sono i padroni di giornali, tv, librerie, calcio, assicurazioni...vado avanti?
Non sta ne in cielo ne in terra che un uomo che ha un potere a livello mediatico come Berlusconi possa permettersi di entrare in politica. Anche vero che la Sinistra in una legislatura non ha fatto un cazzo per modificare questo stato di cose....
Morale della favola?

Che differenza c è fra berlusca che ha possiede le tv e craxi che possedeva berlusconi.....(in senso figurato ovviamente :p ) ?



Come detto prima zitti e ingoiamo la merda che ci siamo tirati addosso, oppure alle prossime elezioni votiamo tutti il partito del vaffanculo.

candidato premier? masini?

Kadmillos
23rd March 2004, 18:49
Begli argomenti....anche se il topic era decisamente differente :)

Shub
24th March 2004, 08:19
Ehm mi pareva logico che il mio pensiero a riguardo del decreto Salvastoca è una....CAGATA PAZZESCA!

E' come sputare in faccia alla povertà, a quei disgraziati pensionati che campano con 400€ al mese, a tutti i lavoratori che da anni aspettano il rinnovo del contratto, a padri di famiglia che fanno 2 lavori per dare da mangiare ai propri figli e alla fine a tutti noi, persone "normali", che guadagniamo mediamente 1200€ al mese lavorando 40 ore settimanali se va bene.

Si spalmino la mia grossa minchia su per il culo!

P.S.
Oggi sono particolarmente volgare.

Kadmillos
24th March 2004, 12:06
P.S.
Oggi sono particolarmente volgare.
Io sono sempre cosi'...

skald74
24th March 2004, 19:58
be in effetti siamo andati un po OT

cmq x il decreto ti faccio solo un paragone , il mese scorso mi sono accorto che era dal 2001 che nn pagavo il bollo auto :gha: , quando li ho pagati nn mi hanno spalmato n emerita cippa anzi me so pure pagato una sanzione del 30% :swear:

a sto punto xche a loro dovrebbe fargli sto favore?

Shub
25th March 2004, 08:42
Perchè te non sei sul libro paga del nano malefico.

Hildegarn
25th March 2004, 17:37
[QUOTE=skald74]
cmq x il decreto ti faccio solo un paragone , il mese scorso mi sono accorto che era dal 2001 che nn pagavo il bollo auto :gha: , quando li ho pagati nn mi hanno spalmato n emerita cippa anzi me so pure pagato una sanzione del 30% :swear: [QUOTE]


Mmmmh meglio che controllo l'ultimo pagamento... :rolleyes:

Cmq sta cosa del decreto è na buffonata...

Sono li per rappresentare il paese e fanno ste cose per il bene del paese...quando sanno che a noi che le squadre finiscano in B o falliscano perchè non han pagato i debiti non ce ne può fregar de meno... :oro:

/clap Berlusca... :cool:

Smoker
25th March 2004, 20:35
Il Berlusca mi ha chiamato prima e mi ha detto che leggendo i vostri disappunti, ha cocluso che il decreto non è fattibile, togliendo quindi al governo il compito di aiutare le società in crisi.

Ancora una volta la comunità di Wayne2k1 ha fatto il suo dovere nella salvaguardia dell'umanità.

A prossime mirabolanti avventure...

:rotfl:

Emme
25th March 2004, 21:09
io speravo di vedere roma e lazio giocare nel campionato albanese..e invece con la sceneggiata napoletana all'olimpico pare che siano riusciti a pararsi il culo...bah...

Morpheus
26th March 2004, 03:00
evviva hanno mandato tutto a puttane ^^V

Zurlaccio è_é
26th March 2004, 14:34
evviva hanno mandato tutto a puttane ^^V

La Lega ce l'ha duro anche senza Bossi! è__é

skald74
27th March 2004, 23:02
evviva hanno mandato tutto a puttane ^^V

stasera sembra gia che ci stanno pensando di nuovo :gha:

Kadmillos
29th March 2004, 10:11
Resta il fatto che c'e' da vergognarsi forte...

Ieri davano in tv un po di cifre (prese con le dovute molle) pare che di sola Irpef le squadre di calcio della Lega (serie A e B) devono circa 1000 miliardi delle vecchie lire.....

Hanno rapidamente fatto un calcolo approssimativo dei debiti contratti dalle squadre di A e B e parrebbe che ammontino a circa 4000 miliardi delle vecchie lire...

Sono uno sproposito .... ma davvero una cifra inammissibile...

Quello che mi chiedo e' come diavolo sia possibile ?? Chi doveva vigilare su queste situazioni (gli organi dirigenziali del Coni , la Federcalcio e tutto il resto della gang) cosa stava facendo ?? Dita nel culo e naso tappato??

Aho 4000 miliardi sono una roba da giu' di testa... 1000 miliardi di Irpef ?? Ma come cazzo hanno fatto ?? Chi li controlla questi ?? nessuno ? Ma come diavolo e' possibile sta cosa?!?!?!?

Aho sarò sfigato io ma se per sfiga non pago il canone della Rai mi vengono a pignorare gli usci di casa e sti qui fanno il bello ed il cattivo tempo ?? ma che vadano a vangare invece che scassarmi i coglioni ... avete fatto i fenomeni ? benissimo adesso che non avete una lira andate a giocare a Risiko , altrochè chiedere contributi allo stato per i debiti che avete creato !! La comunità ti deve dare soldi perchè tu hai amministrato di merda??? Ma non scherziamo suvvia , andate a giocare a carte al Bar .... Ladri di merda....

Zurlaccio è_é
29th March 2004, 12:39
Quello che mi chiedo e' come diavolo sia possibile ?? Chi doveva vigilare su queste situazioni (gli organi dirigenziali del Coni , la Federcalcio e tutto il resto della gang) cosa stava facendo ?? Dita nel culo e naso tappato??


Credo che l'imputato N° 1 sia Carraro; essere che personalmente disprezzo per vari motivi...
Cmq dal puro lato economico posso essere daccordo col decreto salvacalcio; se le società che hanno dei debiti dovessero fallire, lo stato non riceverebbe una lira di quello che deve avere.
Delle 2 è sicuramente meglio dilazionare, prenderne meno, ma almeno prendere un po' di soldi...

Kadmillos
29th March 2004, 12:53
Credo che l'imputato N° 1 sia Carraro; essere che personalmente disprezzo per vari motivi...
Cmq dal puro lato economico posso essere daccordo col decreto salvacalcio; se le società che hanno dei debiti dovessero fallire, lo stato non riceverebbe una lira di quello che deve avere.
Delle 2 è sicuramente meglio dilazionare, prenderne meno, ma almeno prendere un po' di soldi...
Io invece sono del'opinione opposta , ovvero :

"Non pigliare una sega ma mettere fuori dal giro certi elementi che nulla hanno a che fare con una società economica."

Soprattutto per rispetto di chi le Tasse (Irpef in primis) ed i debiti li ha sempre pagati. A me come contribuente mi sta proprio sui coglioni che utilizzino i miei soldi per pagare i loro debiti di merda.

Sto pensando anche a tutte le piccole/medie aziende italiane che fanno il vero punto di forza della nostra economia e che ogni santo mese pagano il dovuto allo stato ed ai creditori... sono scemi loro mi sa.... dio che schifo e che vergogna...

skald74
29th March 2004, 15:49
Io la penso come kadmillos , certi ragionamenti vanno bene se fatti da un soggetto privato , ma lo stato si basa su delle leggi che x essere rispettate hanno come punto basilare la certezza della pena , se vogliamo che le cose funzionino lo stato nn deve scendere a compromessi altrimenti tutti si sentiranno autorizzati ad agire nella stessa maniera.

nn paghi....rateizzo
evadi....condono
abusivo....condono
e ci sarebbero altri 1000 esempi

scusa ma facendo cosi chi vuoi che si comporti correttamente poi?
sinceramente io avendo un attivita in proprio mi sto quasi pentendo di essere onesto.....

Kadmillos
30th March 2004, 10:38
Sono curioso di sentire che cosa ne pensano poi in Europa di un decreto di questo tipo .

Dal punto di vista sportivo ci dev'esser da ridere ... mi spiego meglio ... se io società calcistica X francese (ad esempiO) perdo una partita di coppa con la Lazio (sempre ad esempio) e mi cacciano a casa dalle coppe per questo motivo e poi scopro che la Lazio manco doveva essere in Serie A (e quindi giocare una coppa Europea) mi ci incazzo come un toro prima di essere castrato.

Tenendo in considerazione quelli che sono gli interessi economici delle squadre che giocano in Europa non me la sento di dargli torto....

Poi cazzo ....4000 miliardi di buco cristiddio santissimo .... ma sono un fiume di soldi !!!!!!!!!!!

Axet
30th March 2004, 11:03
Sbagliato l'esempio delle società francese, visto che in francia le squadre sono sovvenzionate dai comuni, cosa che in italia non avviene.. ^^;

E' come dire che Milano sovvenzionasse Milan/Inter.. credi che ci sarebbe qualsiasi tipo di problema di bilancio per entrambe le squadre poi?
Non dico Roma xkè vabbe.. :sneer:

skald74
30th March 2004, 13:56
Sbagliato l'esempio delle società francese, visto che in francia le squadre sono sovvenzionate dai comuni, cosa che in italia non avviene.. ^^;

E' come dire che Milano sovvenzionasse Milan/Inter.. credi che ci sarebbe qualsiasi tipo di problema di bilancio per entrambe le squadre poi?
Non dico Roma xkè vabbe.. :sneer:

In francia nn sovvenzionano le squadre ma alcuni comuni sono azionisti delle squadre che e una cosa diversa

Kadmillos
30th March 2004, 16:06
Sbagliato l'esempio delle società francese, visto che in francia le squadre sono sovvenzionate dai comuni, cosa che in italia non avviene.. ^^;

E' come dire che Milano sovvenzionasse Milan/Inter.. credi che ci sarebbe qualsiasi tipo di problema di bilancio per entrambe le squadre poi?
Non dico Roma xkè vabbe.. :sneer:
Hai ragione in Italia i comuni pagano "solamente" :

gli stadi, i danni fatti alle infrastrutture degli stessi dai tifosi , le vie di accesso agli stessi , i mezzi di trasporto , le infrastrutture relative , il servizio d'ordine (in parte) , la vigilanza notturna (quasi completamente) , le spese di manutenzioni delle Sedi......

hai ragione c'è un chezz di differenza da alcune squadre francesi in cui il Comune puo' anche guadagnarci sopra...

Zurlaccio è_é
31st March 2004, 12:53
Hai ragione in Italia i comuni pagano "solamente" :

gli stadi, i danni fatti alle infrastrutture degli stessi dai tifosi , le vie di accesso agli stessi , i mezzi di trasporto , le infrastrutture relative , il servizio d'ordine (in parte) , la vigilanza notturna (quasi completamente) , le spese di manutenzioni delle Sedi......

hai ragione c'è un chezz di differenza da alcune squadre francesi in cui il Comune puo' anche guadagnarci sopra...

solito sproloquio kadmillico... come se le società non pagassero l'affitto degli stadi nei quali giocano... :rolleyes:
E proprio xchè si parla di un fracco di soldi non dati da Roma & co è meglio cercare di farsene dare una parte (costringendo le squadre stesse a vendere i giocatori x far cassa) invece che prendersela completamente nel bisaccino.

skald74
31st March 2004, 14:24
solito sproloquio kadmillico... come se le società non pagassero l'affitto degli stadi nei quali igocano... :rolleyes:
E proprio xchè si parla di un fracco di soldi è meglio cercare di farsene dare una parte (costringendo le squadre stesse a vendere i giocatori x far cassa) invece che prendersela completamente nel bisaccino.

Guarda che pagare l affitto nn vuol dire che gli affittuari ogni 2 settimane ti devono far rifare mezzo stadio , voglio vedere se tu metti un appartemento in affitto e gli inquilini fano come gli ultra allo stadio cosa diresti....

Zurlaccio è_é
31st March 2004, 17:51
Guarda che pagare l affitto nn vuol dire che gli affittuari ogni 2 settimane ti devono far rifare mezzo stadio , voglio vedere se tu metti un appartemento in affitto e gli inquilini fano come gli ultra allo stadio cosa diresti....

Ogni volta che avvengono danni conseguenti a scontri chi paga sono le società non i comuni eh.

Se devi intrometterti ad un quote ad un altro, almeno fallo in modo pertinente. ^O^