PDA

View Full Version : Telecom .. aiuto.



giaggia_
17th October 2006, 11:08
spero sia la sezione del forum giusta.. vado a raccontarvi la mia situazione:
ad inizio settembre mi sono trasferito a trento con un amico per l'università,
decidiamo di sottoscrivere un abbonamento ad internet con la Telecom (data
la penosa scarsità di alternative decenti ndr), e il 13 di settembre abbiamo inoltrato
la richiesta di attivazione della linea telefonica ed adsl (si trattava di un appartamento nuovo).
Mi han dato appuntamento al 4 Ottobre per l'installazione e l'attivazione del tutto..
il tecnico s'è presentato con 1 ora di ritardo (e vabè..) e, dopo aver distrutto mezzi
muri di casa è uscito per "attivare in centrale" ..
Gli ho chiesto se gentilmente mi lasciava il numero per contattarlo una volta "ultimato" il lavoro, lui ha detto che gli dovevo lasciare il mio..
dopo un'oretta mi chiama col numero oscurato e mi chiede se c'è la portante,
non faccio in tempo a confermargli l'apparente esistenza della stessa che mi liquida
con un "ok, buona giornata *click*"..
di qui in poi il dramma: Provo ad effettuare la prima connessione con user e pass provvisori "aliceadsl / aliceadsl" per poi fare la registrazione vera e propria.

eee.... TADAAA "il server in remoto non risponde" . (moccoli)

chiamo il 187 e mi dicono di aspettare..

[qui taglio i 10 giorni successivi in cui mi dicono ogni volta che si tratta di aspettare]

venerdì scorso riesco a parlare con una persona dotata di un QI superiore a quello
di una piastrella da bagno, la quale mi informa che nella scheda della mia linea c'è
una segnalazione di guasto "aperta da un tecnico" con specificato che c'era bisogno
di un intervento in loco da parte di un tecnico.. dopo i 5 minuti di strigliata al povero operatore sui vari disservizi etc mi fissa un appuntamento per lunedì 16 ottobre tra le 13.30 e le 14.30 (ieri).

alle 11.30 torno a casa di corsa pensando "non si sa mai" .. ma niente, rimango
inchiodato a casa impartendo commissioni su commissioni al mio coinquilino perchè non potevo uscire (""""""""magari arriva il tecnico""""""").. alle 18.40 telefono
per la trentesima volta al 187 incaz2ato come un tapiro.
"il tecnico non s'è presentato, non ha telefonato nè avvisato in nessun modo, sono inchiodato a casa come un cretino dalle 11.45 di stamattina per NIENTE."

la "gentile" e "cortese" operatrice mi risponde che "sono cose che capitano, che il tecnico (ma secondo me se l'è inventato) ha effettivamente lasciato un messaggio (A LORO???) in cui informava che non era riuscito a rispettare l'appuntamento - .... qui il silenzio -

".. scusi.. e il tecnico non ha detto QUANDO effettuerà l'intervento?"
"no"
"sia gentile.. mi dice che caz2o devo fare io ora? sto ad aspettare a casa
tre mesi aspettando che qualche idiota suoni al campanello?"
"non lo so.. le faccio un sollecito"

- sollecito ... maledetta.

Di qui parte un'altra decina di telefonate in cui i "gentili operatori" fanno
solleciti su solleciti..

Stamattina parlo con un'operatore e mi dice che posso fissare un'altro appuntamento con il tecnico..

PER IL VENTISEI OTTOBRE..
tento invano di chiedere il numero di telefono del tecnico, o della ditta cui è stata
appaltata la manutenzione fisica degli impianti in zona..

ora chiedo.. cosa posso fare?

esiste qualche numero da chiamare che non sia il 187 per le lamentele?
c'è la possibilità di fare una telefonata, ANCHE A PAGAMENTO, durante la
quale posso parlare con una persona normale?

mi sento deluso, incazzato e, peggio ancora, OFFLINE..

scusate il fiume di parole, le frasi sconnesse e tutto il resto.. son disperato

San Vegeta
17th October 2006, 11:43
uhm, mi sa di no... con me son stati più gentili e, FORSE, più veloci... non lo so ancora perchè stanno intervenendo sulla linea... però tra attivazione nuova linea e adsl son passati 3 giorni.
Per contro, la signorina non voleva darmi i parametri di configurazione... me li son dovuti cercare... bah

Tanek
17th October 2006, 12:50
Ma tu l'adsl la stai gia' pagando in bolletta? In tal caso e' ovvio ke i tot euro che vorrebbero se li possono anche infilare nel.. naso. (fallo presente la prossima volta che chiami e/o quando ti arriva la bolletta)

Cmq c'era un numero particolare per il supporto tecnico adsl, 82qualcosa, non ricordo, per bypassare il 187. non so se l'hanno disattivato o cosa e credo cmq che alla fine finisci sempre a parlare con le solite persone :/

Steh
17th October 2006, 13:05
Sono stato in una situazione simile alla tua e la soluzione dopo un anno di tribolazioni è stata... fastweb :gha:

Hai tutta la mia solidarietà.

Kith
17th October 2006, 13:07
lol invece con libero non puoi nemmeno parlare con un operatore.... se non ti va l'adsl devi sperareche dio te la sistemi.....

Tanek
17th October 2006, 13:15
lol invece con libero non puoi nemmeno parlare con un operatore.... se non ti va l'adsl devi sperareche dio te la sistemi.....
Ecco sta cosa che mi dicevano che non c'e' un help desk di libero, secondo me e' davvero qualcosa di scandaloso, ancora piu' scandaloso degli incompetenti telecom. imho :)

Kith
17th October 2006, 13:23
fino all'anno scorso gli potevo telefonare pure la domenica e mi informavano sui disservizi, di punto in bianco non è più stato possibile telefonargli...

puoi telefonare solo alle ignoranti del settore marketing, bah

giaggia_
17th October 2006, 14:26
il servizio adsl non è ancora attivo.. sto ancora tentando di fare la "prima connessione" per registrarmi online.. la sfiga vuole che il contratto si considera concluso (e quindi valido) dalla prima connessione.

Anywyn
17th October 2006, 17:41
Mi sono trovato in una situazione simile alla tua 3 anni fa quando ho deciso di levare l'isdn e mettere l'adsl (sempre telecom).

Il 20 di agosto prendo appuntamento per l'installazione: il 4 di settembre alle 11.30. Sfiga vuole che quello stesso giorno avessi un esame in uni. Pur suppilicando non mi spostano l'appuntamento; decido di spostare l'esame.

Il 4 settembre alle 11.30 non si presenta nessuno e nessuno mi informa del disservizio (immaginate le bestemmie). All'alba delle 13.30 telefono incazzato come un caimano al 187 lamentandomi del ritardo, la "gentilissima" e "stupidissima" centralinista mi dice che un ritardo può succedere e di avere pazienza (se come no): morale ora delle 19.30 di sera nessuno si è fatto vivo. Ritelefono al 187 ancora + imbestialito chiedendo di fissare un altro appuntamento.
Me lo fissano per il 12 di settembre alle 15. Come potete immaginare il tal giorno alla tal ora nessuno si presenta.
Ritelefono al 187 (+ volte) e mi fissano il 3 appuntamento per il 24 di settembre.

Il giorno stabilito (ovviamente con tipo 2 o 3 ore di ritardo) il tecnico si presenta portandomi il modem ma aimheè lo "sbadato" non aveva con sé la chiave della centrale per attivare la linea. Mi promette di tornare la mattina del giorno successivo ad attivare l'utenza in centrale. La mattina chiaramente si guarda bene dal venire a fare il proprio lavoro, arrivando alle 18.40 di sera.

Inoltre il "baldo" tecnico mi comunica che non può rimuovere lui la borchia dell'isdn: per farla levare devo prendere un altro appuntamento telefonando al 187 (che mi viene fissato per il 28 di ottobre). Al che ho espressamente detto alla "dolcissima" centralinista" che mi sarei ben guardato dal pagare l'affitto della centralina isdn per il mese a venire (cosa che fortunatamente sono riuscito a fare).

Tirate voi la morale di questa storiella. Anyway Telecom esplodi. :fuck:

Tibù
17th October 2006, 17:49
l'anno scorso i geni telecom dopo un trasloco si son presentati 2 settimane dopo la data fissata per collegarmi il numero di telefono e magia delle magie si son dimenticati di trasferire la portante.altra settimana senza adsl -.-°

Kjoene
17th October 2006, 17:56
non vorrei gufare troppo ma ti dico soltanto che a me per togliermi l sdn e mettermi l adsl mi han fatto aspettare 9 mesi precisi