View Full Version : Def Leppard
Suppa
18th October 2006, 18:01
Ok, so che puo' sembrare atipico e un po' old allo stesso tempo..
Ho sempre adorato questa band... ma solo di ricente ho riavuto in mano i miei cd originali...
Manco a dirlo nn ricordavo fossero cosi' splendidi!
Sono 10 gg che il mio lettore mangia in combo Hysteria, Pyromania e Adrenalize..
ora la domanda è... so bene che gli AC/DC siano la prima fonte di ispirazione, come loro stessi ammettono.
Ma ci sono altre bands meritevoli che hanno un sound simile?
Ammetto che le mie conoscenze in merito sono alquanto limitate.. qualcuno puo' aiutarmi a riempire tali lacune?:angel: :drool:
Bortas
18th October 2006, 19:10
Un fantasma dal passato profondo, un batterista senza un braccio...
Goram
18th October 2006, 19:12
Ok, so che puo' sembrare atipico e un po' old allo stesso tempo..
Ho sempre adorato questa band... ma solo di ricente ho riavuto in mano i miei cd originali...
Manco a dirlo nn ricordavo fossero cosi' splendidi!
Sono 10 gg che il mio lettore mangia in combo Hysteria, Pyromania e Adrenalize..
ora la domanda è... so bene che gli AC/DC siano la prima fonte di ispirazione, come loro stessi ammettono.
Ma ci sono altre bands meritevoli che hanno un sound simile?
Ammetto che le mie conoscenze in merito sono alquanto limitate.. qualcuno puo' aiutarmi a riempire tali lacune?:angel: :drool:
Mmmmm come i Def Leppard sinceramente non mi viene in mente una mazza.
Sono un gruppo assai particolare.Se vuoi ti consiglio i Tesla una band che è stata molto sottovalutata e fa un rock molto bello a mio avviso.Ahhhh
I Demon (che non sono un gruppo death metal :metal: ) fanno un genere tipo i Def Leppard.
Suppa
18th October 2006, 19:16
Un fantasma dal passato profondo, un batterista senza un braccio...
beh fantasma non proprio.. visto che l'ultimo album è datato 2006 e ora sono in tour mondiale... non l'ho ascoltato e penso non lo faro'.. un po' per come tutti i gruppi storici mi appendo alla loro discografica classica.
Grazie per i consigli Goram.. cerco qualcosa e poi ti so dire.
I tesla li conosco di nome, ma non ho nulla di loro.
I Demon mai sentiti :(
Defender
18th October 2006, 21:33
Ti consiglio i Poison, i Cinderella, i Whitesnake, ovviamente i Motley Crue, i Ratt, gli Steelheart (molte ballad qui)... Beh direi che ne hai di roba da ascoltare :D
Va$h
18th October 2006, 22:16
Whitesnake :love:
Goram
18th October 2006, 23:18
beh fantasma non proprio.. visto che l'ultimo album è datato 2006 e ora sono in tour mondiale... non l'ho ascoltato e penso non lo faro'.. un po' per come tutti i gruppi storici mi appendo alla loro discografica classica.
Grazie per i consigli Goram.. cerco qualcosa e poi ti so dire.
I tesla li conosco di nome, ma non ho nulla di loro.
I Demon mai sentiti :(
Di niente ;)
Dei Tesla ascoltati The great radio controversy è molto bello.
Gianar Genesis
19th October 2006, 01:00
ECCOMI :angel: , non potevo mancare visto che ci sono cresciuto con i dischi dei Def Leppard che hai citato (apparte adrenalize che non e' all'altezza, ed e' forse l'inizio del declino)
I primi 3 dischi sono + ruvidi e hard (ed infatti i Def leppard inizialmente erano catalogati giustamente nel gruppone della NWOBHM). Il primo on through the night ed il secondo high 'n' dry li ascolto molto volentieri, soprattutto il secondo sparato a tutto volume e' una bomba per me. Ma questi erano solo il preludio al loro vero capolavoro e uno dei miei dischi preferiti da top list, il grandissimo Pyromania uscito nel 1983 che per me e' uno dei dischi + belli e rappresentativi di tutto il metal, hard, e affini.
Poi dopo una pausa di 3-4 anni (per via del noto incidente) usci' il famosissimo Hysteria con cui ho conosciuto il gruppo. Il disco e' nettamente diverso dai precedenti, superprodotto, luccicante, soft, ruffiano e smaccatamente commerciale considerando il periodo..Ma nonostante cio' rimane un gran disco che ascolto sempre molto volentieri...
Tutto cio' che hanno fatto dopo lo considero decisamente inferiore e mi ha ha deluso, non saprei dire sugli ultimi 2 dischi che neanche li ho ascoltati
Qualche gruppo simile? Boh, per fortuna i Def lep hanno saputo crearsi un loro stile, cmq se vuoi qualcosa di simile al primo periodo DL ti segnalo i tygers of Pan tang :metal: :
http://www.youtube.com/watch?v=257lYZK_Gvw&mode=related&search=
Goram
19th October 2006, 14:34
Il cantante "sembra" David Coverdale .Ho sentito uno degli utlimi albumo dei Tygers e non mi hanno fatto una buona impressione.
Comunque i White Lion con Vito Bratta (:metal: ) alla chitarra ownano tutta la scena Hard Rock.
E che dire dei primi Mr.Big e dei Quite Riot :bow:.
Wayne
19th October 2006, 15:00
Adrenalize e' sicuramente nella top 10 delle mie cassette piu' consumate :D
Suppa
19th October 2006, 15:31
Quanta robba da provare sigh.... spero di riuscire a recuperare tutto in un modo o nell'altro ghghg
No Adrenalize non mi piace :(
a parte Let's get Rocked and Stand Up mi pare un po' spento...
Nemmeno il primo riesco a farmi piacere... nn so perchè..
Sarà che sono troppo attaccato per qualche oscuro motivo alle dinamiche di Hysteria :p
Saro' commerciale...ma questo sound mi piace troppo.
I Whitesnake non ci van molto d'accordo ma alcune canzoni di Coverdale sono fantastiche.
Alcune cose mi ricordano i Kiss... ma Ace&co eran mooolto piu' hard (in tutti i sensi lol) dei leopardi.
Mo ho pure ritrovato un album dei Queensryche... manco me li ricordavo :O
saltaproc
19th October 2006, 15:34
Ti consiglio i Poison, i Cinderella, i Whitesnake, ovviamente i Motley Crue, i Ratt, gli Steelheart (molte ballad qui)... Beh direi che ne hai di roba da ascoltare :D
skid row >> poison :nod: :nod:
Bortas
19th October 2006, 16:12
Wasp, Van Halen, Motley Crue...
Boia mi par d'esser tornato ragazzino coi capelli lunghi&borchie nel lontano 88-89 che tempi...
saltaproc
19th October 2006, 16:32
Wasp, Van Halen, Motley Crue...
Boia mi par d'esser tornato ragazzino coi capelli lunghi&borchie nel lontano 88-89 che tempi...
perchè la capocchia degli accentini a mo di pinzetta sul colletto del chiodo ndo le metti :cry: :cry:
Suppa
19th October 2006, 16:39
perchè la capocchia degli accentini a mo di pinzetta sul colletto del chiodo ndo le metti :cry: :cry:
ohdddioooo no... per favore... certi ricordi nooooooo :sneer: :sneer:
che vado a rispecare il mio chiodo sterigrafato con dietro il teschio degli The Exploited :sneer: :sneer: :sneer:
o il collare da bulldog....
ah ma questo era il periodo punk.... vero nel metal avevo solo le mitiche tovaglie blu e verdi con sotto le magliette sudate :sneer: :sneer: :sneer:
saltaproc
19th October 2006, 16:44
la prima volta che chiesi a mia madre con la voce tutta protesta droga e rock and rolls
cinnomerdavoiovoio :mamma voiooo il chiodo!!!!
mammadelcinnomerda:ok
cinnomerdavoiovoio ::shocked: :shocked:
dopo 5 minuti arriva mammadelcinnomerda con un chiodo da falegname mezzo arrugginito :ach: :ach:
Suppa
19th October 2006, 16:48
io me lo dovetti prendere di nascosto lisciando sulla paghetta settimanale per un bel po'....
Non dico i santi che vennero' giu' quando mia madre se ne accorse....
Sicuro se lo vedessi ora... mi verrebbe da vomitare LOL :D
Gianar Genesis
31st October 2006, 00:01
ecco i primi vitaminici Def Leppard, Alzate il volume a pallaaaa!!:
http://www.youtube.com/watch?v=TmjMFhgC_x0&mode=related&search=
:metal: :metal: :metal:
[Crilin]
31st October 2006, 00:28
ecco i primi vitaminici Def Leppard, Alzate il volume a pallaaaa!!:
http://www.youtube.com/watch?v=TmjMFhgC_x0&mode=related&search=
:metal: :metal: :metal:
Bella!!
Grazie a stò post li ho conosciuti anche io (prima li conoscevo solo di nome), e mi son fatto prestare da un amico Pyromania... Bellissimo!!
Photograph mi stà ownando!
:cry: :cry: :cry:
Suppa
31st October 2006, 13:17
ehehehe
purtroppo nonostante abbia ascoltato tutto quello che avete consigliato...
non riesco a trovare in nessun dei gruppi citati (benchè siano veramente validi e alcuni mi piacciano anche) le stesse sensazioni che mi trasmettono i leopardi.
Veramente unici ^ ^