Log in

View Full Version : E dopo la Terra di Mezzo...



Lestadt Vampire
18th October 2006, 18:44
..."L'Italia di Mezzo" :nod:


http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/10_Ottobre/18/follini.shtml


Beh in parlamento già ci sono nani, orchi e hobbit che fumano "erbapipa".
:sneer:

Kappa
18th October 2006, 18:56
Nessuno di loro ha la decenza di lasciar perdere e andare a lavorare sul serio.

rehlbe
18th October 2006, 18:59
speriamo sia la volta buona che follini si leva dai coglioni dalla politica italiana :confused:

Estrema
18th October 2006, 19:52
speriamo sia la volta buona che follini si leva dai coglioni dalla politica italiana :confused:

Bhè calma un attimo per uno che ha mostrato coerenza nello scorso governo e ha rinunciato alla poltrona per le idee propie e dei suoi elettori lo vogliamo mandare a casa cosi su 2 piedi, è propio vero la politica è strana forte.

Kith
18th October 2006, 20:10
e Follini sembra pure gollum :nod:

Slurpix
18th October 2006, 20:20
A me Follini è sempre piaciuto almeno ha un po di coerenza.

Necker
19th October 2006, 11:23
A me Follini è sempre piaciuto almeno ha un po di coerenza.

anche a me per quello, nonostante non possa condividere le sue idee.

Tuttavia mi fa molto pensare, come dice estrema, che uno dei pochi politici sempre coerente con le proprie idee e che fral'altro abbia avuto i coglioni di sfanculare il suo capo e alleato Berlusconi in svariate occasioni, venir cosi denigrato dai vari sostenitori di destra che vedo in questo forum.
Al di là delle idee, resta una persona che secondo me ha saputo fare politica, per questo non vedo il motivo di doverlo sminuire, specialmente in favore di ben altri personaggi che invece con la politica c'azzeccano poco e di stronzate ne hanno fatte tante.

edit: sono comunque dispiaciuto dal fatto che invece che tentare di agglomerare le correnti politiche e creare un sistema simile a quello anglosassone con due poli distinti e compatti, si crei questa sempre più numerosa marmaglia di partiti e partitucoli! Questo non lo ritengo utile al sistema politico e alla situazione del nostro paese.

Estrema
19th October 2006, 11:39
Io penso che in italia culturalmente non siamo adatti al bipolarismo; in fin dei conti la nostra cultura è fatta di piccole entità territoriali, per dire l'era dei comuni e le signorie è stato uno dei periodi d'oro della penisola è per questo infatti che probailmente l'italia poteva anche essere suddivisa in tante repubbliche federali stile germania ma purtroppo noi abbiam preso a modello sempre la Francia senza contare però che noi abbiam 150 di repubblica e loro più del doppio:sneer:

ihc'naib
19th October 2006, 12:11
io faccio una secondo me facile previsione: Follini, Rutelli, Prodi, Casini, Mastella si presenteranno tutti insieme alle prossime elezioni in un qualcosa che si chiamera' Cristianita' Democratica, o una roba del genere.. vinceranno le elezioni senza la maggioranza assoluta e dipenderanno ora da Fini e ora dai DS per far passare le leggi. Un colpo al cerchio e uno alla botte e siamo tornati indietro di una 40ina d'anni.
cio' non toglie che Follini sia una persona rispettabile, e uno dei pochi politici che segue coerentemente le sue scelte, le sue frasi e le sue dichiarazioni. Altri, al suo posto, sarebbero andati a vendersi per una poltroncina al Mastella/Rutelli/Prodi di turno. Purtroppo e' che il tripolarismo (almeno) e' insito nella cultura italiana, e portera' sempre e inevitabilmente a una qualche forma piu' o meno diretta di ingiustizia.

Steh
19th October 2006, 15:39
A me il nome fa venire in mente una cosa tipo: "Sto in mezzo e non prendo una posizione, un po' di qua e un po' di la a seconda di cosa mi conviene di più".

Bortas
19th October 2006, 16:04
Non so d'accordo con nessuno a qualcuno porgo il culo e ad altri il cazzo, ma non mi chiedete di decidere qualcosa, piuttosto do coerentemente le dimissioni... Dimenticavo "Amen figliuoli"...

Estrema
19th October 2006, 16:29
Non so d'accordo con nessuno a qualcuno porgo il culo e ad altri il cazzo, ma non mi chiedete di decidere qualcosa, piuttosto do coerentemente le dimissioni... Dimenticavo "Amen figliuoli"...
bhè follini mi pare che le sue decisioni quando era al governo le ha prese tanto che gli è costato l'allontamento dall'udc.

Kappa
19th October 2006, 20:27
Follini è uno che quando l'udc ha preso l'1% in + ha abbaiato e fatto casino nella ex maggioranza mentre prima era muto e gobbo. se ne vada dalla terra.