Log in

View Full Version : Isola dei famosi caccia ceccherini

Brendoh
19th October 2006, 10:59
http://it.news.yahoo.com/19102006/201/tv-ceccherini-bestemmia-in-diretta-all-isola-dei-famosi-cacciato.html

me lo son visto in diretta ieri sera casualmente..
bauhaha ha tirato un bel bestemmione..si è sentito chiaramente e anche la ventura penso abbia sentito, ma ha fatto finta di niente..

Estrema
19th October 2006, 11:00
uff questa della bestemmia per far ascolti gia era stata usata mi pare:sneer:

ecco un altro esempio di deformazione morale la bestemmia non si può dire però un'infinità di parolacce anche pesanti si, e ancora qualcuno sostiene che non siamo in mano ai pretacci.

Hador
19th October 2006, 11:03
senza andare troppo lontano basta vedere il forum, c'è chi minaccia di chiudere post perchè ci sono troppi "pd"...

saltaproc
19th October 2006, 11:51
senza andare troppo lontano basta vedere il forum, c'è chi minaccia di chiudere post perchè ci sono troppi "pd"...

haooo tutte le volte che io scrivo pd intendo perdindirindina :nod: :nod:

Jarkheld
19th October 2006, 12:18
bah...è na cazzate pd :nod:

Dictator
19th October 2006, 12:52
giusto così.

Acheron
19th October 2006, 12:53
io l'avrei tirata molto + bella e molto prima di quanto abbia fatto lui

Sturm
19th October 2006, 12:55
io l'avrei tirata molto + bella e molto prima di quanto abbia fatto lui

Tu sei il mito :nod:

rehlbe
19th October 2006, 14:08
ceccherini era l'unico motivo per vedere l'isola dei famosi :sneer:

dr house di mercoledi' mo se la sbriciola l'isola :metal:

Shub
19th October 2006, 14:17
fanno vedere culi, fiche, cazzi....pocce...dicono una marea di parolacce, la gente in tv si mena, si umilia...e ovviamente in una società clerocattoleccaculibaciapile.... la bestemmia...oddioooooo :D

faceva cacare prima l'isola figurassi mo :P la mattina quando mi svegliavo alle 6 accendevo la tele per fa colazione...mo che mi vedo :cry:

Kith
19th October 2006, 14:25
si ma mai dire reality con den harrow >>>ALL sdaasddasasd

Acheron
19th October 2006, 16:05
fanno vedere culi, fiche, cazzi....pocce...dicono una marea di parolacce, la gente in tv si mena, si umilia...e ovviamente in una società clerocattoleccaculibaciapile.... la bestemmia...oddioooooo :D

faceva cacare prima l'isola figurassi mo :P la mattina quando mi svegliavo alle 6 accendevo la tele per fa colazione...mo che mi vedo :cry:
si ma siamo un paese religiosoH noiH!

Dictator
19th October 2006, 19:20
e meno male che siamo religiosi.
Senno' ci ritrovavamo come in molti altri paesi che ce se sposa e se fanno (ottengono) figli tra froci e lesbiche. Ma va va!

Kuroko
19th October 2006, 19:25
Ceccherini uno di noi PD !

Ecco il filmato http://www.youtube.com/watch?v=FFeZ5imbjqs

Slurpix
19th October 2006, 19:28
Siete nabbi perchè ora entra Leone di Lerniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! !!! :metal:

Kali
19th October 2006, 19:49
giusto così.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

evito di rispondere xche se no nn la finiamo piu con i moralismi.

Sintak
19th October 2006, 19:54
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

infatti, lasciamo perdere :sneer:

rehlbe
19th October 2006, 19:54
la bestemmia per come la vedo io e' un qualcosa di estremamente maleducato e fastidioso: mi da fastidio chi bestemmia come fosse un intercalare, e si' che a prato e' piu' facile che parta un porco piuttosto che un cioe'..

pero' se vengon consentite ogni genere di parolacce, liti che arrivan quasi alle mani, tette e culi ogni cm2 dello schermo del televisore.... mi sembra ipocrita avere una reazione del genere per una bestemmia..

Dictator
19th October 2006, 20:03

evita di rispondere perchè per me diresti solo idiozie e perderesti tempo.
:point:

Drako
19th October 2006, 20:10
Questo tanto per dimostrare, facendolo nel trash, come siamo oppressi da questi bigotti moralisti tutta religione che mettono i bastoni fra le ruote al progresso. Paese laico un cazzo...io li avrei mandati a fanculo in diretta comunicatami la squalifica.

@Dictator: non commentare tanto la penso come te sull'aprire un dibattito tra persone con pareri opposti, per me diresti idiozie :wave:

Kali
19th October 2006, 20:10
evita di rispondere perchè per me diresti solo idiozie e perderesti tempo.
:point:

si vai in chiesa che manca un chierichetto stasera vai vai che intanto il clero con la tua elemosina gira in ferrari :rotfl: :rotfl:

Dictator
19th October 2006, 20:15
si vai in chiesa che manca un chierichetto stasera vai vai che intanto il clero con la tua elemosina gira in ferrari :rotfl: :rotfl:

eh beh si.
Attenzione arriva il terzoh statoh.
Ma quando la finirete di dire ste boiate sul clero ricco. Il Papa miliardario ecc ecc...
Capisco che va di moda e a voi piace sentirvi accettati pero' dai' un po' di originalità.
Tra l'altro cosè un chierichetto? Un piccolo chierico?

Acheron
19th October 2006, 20:20
Senno' ci ritrovavamo come in molti altri paesi che ce se sposa e se fanno (ottengono) figli tra froci e lesbiche. Ma va va!

te sarai religioso :)

mejo non religioso che bigotto :)

Acheron
19th October 2006, 20:20
eh beh si.
Ma quando la finirete di dire ste boiate sul clero ricco. Il Papa miliardario ecc ecc...
Capisco che va di moda e a voi piace sentirvi accettati pero' dai' un po' di originalità.

basterebbe vendere 1/3 delle richezze della chiesa per far scomparire la fame nel mondo fai un po te :sneer:

rehlbe
19th October 2006, 20:21
come li chiamate i chierichetti a roma ç_ç

Slurpix
19th October 2006, 20:22
eh beh si.

Pd vorrai mica dirmi che il papa non è ricco???la chiesa è peggio della mafia...:nod:

Dictator
19th October 2006, 20:25
Pd vorrai mica dirmi che il papa non è ricco???la chiesa è peggio della mafia...:nod:

il Papa è ricco? E che ricchezza c'ha?
San Pietro? I gioielli papali? E che sono ricchezze?
Pensi che le cose d'oro che hai addosso hanno valore monetario perchè sono d'oro? Bè sbagli.
Inoltre la Chiesa non è solo papa e vescovi, la chiesa sono tutti i parroci e i sacerdoti che vanno a fare del bene in giro anche solo per il quartiere, sono quelle persone che accolgono chi non ha un posto dove vivere e niente da mangiare e non solo questo è la Chiesa. Chiaro che per voi modaioli la Chiesa è solamente la mafia del mondo che rovina le vostre vite di libertà illuminata dalla ragione.

Acheron
19th October 2006, 20:26
vero la chiesa sono anche i sacerdoti e i vescovi che si inculano i bambini se e' per questo fai un po te

Defender
19th October 2006, 20:26
Boh il discorso è che è una regola del programma ben definita, è come se io fossi invitato a un programma dove se dico "culo" vengo squalificato... Lo so e faccio in modo di non dirlo, isi. Se poi capita accetto la squalifica come del resto ha fatto Ceccherini.

Che poi fernanda Lessa ha detto che il Cecca in realtà bestemmiava di continuo ma che finora avevano chiuso un occhio perchè cmq era un personaggio fondamentale, evidentemente però il bestemmione in diretta tv non potevano ignorarlo :O

Kappa
19th October 2006, 20:31
Bhe x me han fatto relativamente bene, rispetto alle regole stabilite a priori, in base xò ad un moralismo cmq ambiguo in cui sti programmi trash tirano fuori le peggio cose dell'essere umano e le permettono, cmq chissenfrega.

Dictator
19th October 2006, 20:32
vero la chiesa sono anche i sacerdoti e i vescovi che si inculano i bambini se e' per questo fai un po te

eh beh mio caro questo è un problema dell'essere vivente "uomo" non certo dei sacerdoti.
La pedofilia è una malattia, puoi essere malato da parroco o da normale.
Inoltre la bestemmia in Italia è un crimine...

Gathz
19th October 2006, 20:35
e cmq si dice chirichetto nn chierichetto :rotfl:

rehlbe
19th October 2006, 20:36
da voi magari, da noi chierichetto :confused:

Gathz
19th October 2006, 20:38
da voi magari, da noi chierichetto :confused:
:point: come no :confused:

Acheron
19th October 2006, 20:41
e cerca co goooooooooooogle

rehlbe
19th October 2006, 20:43
:point: vieni a prato e prova a dire chirichetto, ti prendono per un cinese :point:

Acheron
19th October 2006, 20:44
:point: vieni a prato e prova a dire chirichetto, ti prendono per un cinese :point:

apploposito Lehlbe come tu stale? :sneer:

rehlbe
19th October 2006, 20:44
tu mettele a 90 gladi e io fale amole long time al tuo deletano :nod:

Acheron
19th October 2006, 20:45
tu mettele a 90 gladi e io fale amole long time al tuo deletano :nod:
va come rosiki cino ! :sneer:

:love:

Sulimo
19th October 2006, 20:45
anche io sapevo si dicesse chirichetto...

chierichetto è 1 cleric inconnu basso imo!

Dictator
19th October 2006, 20:47
a Prato ci sono solo cinesi mi sembra

almeno è rinomata per sta cosa quindi se sembri un cinese a Prato è come dire che sei un pratolese come gli altri

giusto?

^^

Gathz
19th October 2006, 20:49
anche io sapevo si dicesse chirichetto...
chierichetto è 1 cleric inconnu basso imo!
la risposta esatta e.... :D :bow:

rehlbe
19th October 2006, 20:49
si, soprattutto la parte sui pratolesi :gha:

che sono i pratesi drogati? :sneer:

beh no dai a prato non c'e' poi un'alta percentuale di fattoni :nod:

Gathz
19th October 2006, 20:51
si, soprattutto la parte sui pratolesi :gha:
che sono i pratesi drogati? :sneer:
beh no dai a prato non c'e' poi un'alta percentuale di fattoni :nod:
quello e puro spam niente di piu :D

Trish
19th October 2006, 20:51
Il tuo livello di bigottaggine è imbarazzante...parlavo oggi con un biologo che si occupa di ricerche sull'HIV della totale assenza di info date ai giovani su preservativi e pillole...
Ci facciamo problemi perche in olanda due gay si possono sposaree non ci rendiamo conto che alcuni in italia credono che i bambino nascono sotto i cavoli...e poi li troviamo nei bidoni dell'immondizzia...
Ma si ovvio noi pensiamo a che scandalo la bestemmia in un fottuto paese cattolico dove parlare di sesso/pillola e preservativi è tabù ma poi i preti si scopano i bambini dell'oratorio...ma scoppia va.

rehlbe
19th October 2006, 20:52
dicevo a dictator :confused:

Dictator
19th October 2006, 20:53
Il tuo livello di bigottaggine è imbarazzante...parlavo oggi con un biologo che si occupa di ricerche sull'HIV della totale assenza di info date ai giovani su preservativi e pillole...
Ci facciamo problemi perche in olanda due gay si possono sposaree non ci rendiamo conto che alcuni in italia credono che i bambino nascono sotto i cavoli...e poi li troviamo nei bidoni dell'immondizzia...
Ma si ovvio noi pensiamo a che scandalo la bestemmia in un fottuto paese cattolico dove parlare di sesso/pillola e preservativi è tabù ma poi i preti si scopano i bambini dell'oratorio...ma scoppia va.

Non me pare che ci siano poche informazioni. Anzi.
Forse in africa ma in Italia i regazzini a 10 anni sanno gia tutto. Quindi o mandi a cagher il biologo o gli dici di rivedersi un po' di dati.

edit: ho corretto ho in o

rehlbe
19th October 2006, 20:54
sanno gia' tutto perche' non frequentano solo la chiesa.. se stessero a sentire solo quello che gli vien detto a catechismo o a messa o in oratorio sarebbero dolori

Kali
19th October 2006, 20:57
Non me pare che ci siano poche informazioni. Anzi.
Forse in africa ma in Italia i regazzini a 10 anni sanno gia tutto. Quindi ho mandi a cagher il biologo o gli dici di rivedersi un po' di dati.

lascia perdere la religione e studia italiano che forse e' meglio :rotfl: :rotfl: :rotfl:
per tutto il resto "bigotto" e' la parola che ti descrive in pieno

Sulimo
19th October 2006, 21:03
beh kali secondo il tuo ragionamento sulla terra ci cono circa 1 miliardo e mezzo di bigotti...
Poi immagino consideri anche i musulmani bigotti.. Così il numero sale a quasi 2 milairdi e mezzo..
Io penso che come in ogni ambiente ci siano delle mele marce (preti pedofili) ma è innegabile l opera che molti preti o parroci svolgano nelle comunità di recupero e nei centri assistenza e in mille altri posti dove c'e' bisogno di aiuto....

Btw non voglio difendere nessuno, sono la cosa + lontana possibile dalla religione, ma ste sparate sulla cristianità perchè fa figo dire "preti al rogo" mi fan sorridere ^^

Dictator
19th October 2006, 21:06
lascia perdere la religione e studia italiano che forse e' meglio :rotfl: :rotfl: :rotfl:
per tutto il resto "bigotto" e' la parola che ti descrive in pieno

ok io mi studio l'italiano (cosa che conosco senza dubbio piu' approfonditamente di te).
Te invece apri gli occhi e sii meno superficiale.
Per il resto la parola che ti descrive meglio è "ignorante".

Arthu
19th October 2006, 21:34
Io sono la persona più lontana del credere in Dio anche perchè le esperienze personali mi hanno portato molto lontano dalla chiesa e tutto cio' che comporta.Premesso questo devo dire che non vedo nessun bisogno di bestemmiare in tv,e soprattutto non capisco xke ogni toscano deva fare questa fine perche da copione noi siamo quelli che parlano con le bestemmie.Nel mio caso è vero ma non è sempre cosi :thumbdown

Kith
19th October 2006, 21:59
ma scusate uno è bigotto perchè gli da fastidio sentir bestemmie?

eh ma fa figo bestemmiare, se non bestemmi non ti accetta la società, madatevi fuoco vah è_é
a me capita di bestemmiare ma raramente, e motivatamente ( e non parlo dei pd da forum -_- ) , quelli che bestemmiano ogni 2 parole mi danno un fastidio enorme.

E non sono di certo bigotto :nod:

Faramjr
19th October 2006, 22:13
ma scusate uno è bigotto perchè gli da fastidio sentir bestemmie?

eh ma fa figo bestemmiare, se non bestemmi non ti accetta la società, madatevi fuoco vah è_é
a me capita di bestemmiare ma raramente, e motivatamente ( e non parlo dei pd da forum -_- ) , quelli che bestemmiano ogni 2 parole mi danno un fastidio enorme.

E non sono di certo bigotto :nod:

* :thumbup:

Acheron
19th October 2006, 22:41
no error, bigotto non e' a chi da noia bestemmiare, ma il bigotto e' stato dato per altri motivi :), dimostrate solo che forse dovreste leggere tutto :)

Rad
19th October 2006, 22:51
a me a volte capita di bestemmiare ogni 2-3 frasi.. ma che ci posso fare.. mi escono :(:(:(
edit: parlando seriamente (perchè stavo scherzando -.-), a me capita di bestemmiare ma cerco di trattenermi il + possibile per rispetto di quelli che mi circondano.

per quanto riguarda ceccherini che dire, uscita che si poteva risparmiare, sopratutto sapendo di stare in diretta.
p.s. non credo in dio ne nella chiesa :nod:

Arthu
19th October 2006, 22:55
no error, bigotto non e' a chi da noia bestemmiare, ma il bigotto e' stato dato per altri motivi :), dimostrate solo che forse dovreste leggere tutto :)
Come dicevano i cccp o i punkreas o che cazzo sono?(li sentiva una mia amica del caz mi fa cagare quella roba) il profugo lava la coscienza l'immigrato sta sul cazzo una cosa del genere.
Lo sai come funziona ache,ti fanno vedere al tg la gente sbudellata da una cluster , i bambini senza una gamba, ci nutriamo ogni giorno di dolore aoe,ma quel che conta è salvare l'apparenza.Puoi far vedere una con le tette di fuori ma non puoi dire tette,puoi far vedere il cazzo ma non puoi dire cazzo,devi dire pupu' invece di merda,vagina invece di topa,e invece di bestemmiare devi dire oibo',ma è sempre cosi.Non puoi girare nudo ma puoi avere un costume a filo che ti si vede l'intestino tenue,non puoi farti una canna ma puoi comprare una cassa di carlsberg all'esselunga,non puoi rubare una macchina senza andare in galera , ma puoi far fallire la parmalat e andare agli arresti domiciliari...sai quante ce ne sono di cose cosi :sneer:

Brendoh
19th October 2006, 22:59
ma come mai odiate cosi tanto la chiesa..?
che sia uno stato tra i + ricchi al mondo è giusto, che ci siano stati i preti pedofili è verissimo, che abbiano beccato sacerdoti malavitosi e cardinali immischiati con la mafia è vero.. ma questo non da il diritto di fare di tutta l'erba un fascio...

cmq anche da me si dice chirichetti..:nod:

rehlbe
19th October 2006, 23:01
google search
Risultati 1 - 10 su circa 139.000 per chierichetto. (0,17 secondi)
Risultati 1 - 10 su circa 10.600 per chirichetto. (0,06 secondi)

gg :confused:

Defender
19th October 2006, 23:04
Si dice "chierichetto" (da "piccolo chierico", che non è quello che lancia BoF, è un uomo di chiesa ^^)

"chirichetto" sarà una storpiatura diventata comune ma pur sempre sbagliata, un po' come quelli che scrivono "celebroleso" o "propio"...

[T]iaz
19th October 2006, 23:15
non ricordo chi l'ha detto e non mi va di cercare: ma se dici di non credere in Dio perchè bestemmi?

Sulimo
19th October 2006, 23:16
deffouh sapientinouh?

Sacs!

[T]iaz
19th October 2006, 23:17
deffouh sapientinouh?
Sacs!

non è che ci vuole un genio per sapere che chierichetto deriva da chierico che vuol dire uomo di chiesa :p

Defender
19th October 2006, 23:23
Vero ma la nomea di sapientino ormai me la porto dietro da secoli :P

Scoppia Suli!! :D

Faramjr
19th October 2006, 23:52
Per restare in tema: link (http://video.google.it/videoplay?docid=-8334010107104913796&q=lugaresi+mosconi)

Acheron
19th October 2006, 23:54
Per restare in tema: link (http://video.google.it/videoplay?docid=-8334010107104913796&q=lugaresi+mosconi)
:sneer:

Sintak
20th October 2006, 01:16

You own the thread :confused:

Kali
20th October 2006, 01:41
Sarà svenuto dictgiovannipaolo li' :sneer: :sneer:

beh kali secondo il tuo ragionamento sulla terra ci cono circa 1 miliardo e mezzo di bigotti...
Poi immagino consideri anche i musulmani bigotti.. Così il numero sale a quasi 2 milairdi e mezzo..
Io penso che come in ogni ambiente ci siano delle mele marce (preti pedofili) ma è innegabile l opera che molti preti o parroci svolgano nelle comunità di recupero e nei centri assistenza e in mille altri posti dove c'e' bisogno di aiuto....
Btw non voglio difendere nessuno, sono la cosa + lontana possibile dalla religione, ma ste sparate sulla cristianità perchè fa figo dire "preti al rogo" mi fan sorridere ^^

risposta

Poi vorrei che mi quotassi dove ho scritto "preti al rogo o roba simile".
E' risaputo che la merda la chiesa la fà da 1000 anni,non da ieri con i pedofili o le "mele marce.I preti veramente impegnati per la società sono sicuramente inferiori a quelli che con l'elemosina cambiano macchina o supportano i viaggi del Papa o il restauro del 146esimo vangelo secondo Osvaldo.

Puoi dirmi di credere in Dio o in qlc di piu grande e posso capirlo,ma difendere la Chiesa e il clero e' veramente impossibile e ci arriva pure mia nonna di 80 anni che va a messa ogni sera.

-=Rho=-
20th October 2006, 01:43
Io una volta mentre giocavo a calcetto ho bestemmiato e si e' oscurato il cielo

Pero' non mi hanno fatto ne il video su google ne il post sul foro ;_;

Shub
20th October 2006, 07:55
Dictator scusami ma..ci fai o ci sei?
La chiesa non ha soldi?
Solamente i patrimoni artistici nelle chiese sono incalcolabili. Prova a calcolare il valore della Basilica di San Pietro, prova a calcolare il valore della Chiesa di San Francesco, prova a calcolare il valore della biblioteca vaticana, prova a calcolare il valore dei terreni che ancora oggi la chiesa detiene, prova a calcolare tutti gli immobili non "famosi" che la chiesa ha, prova a calcolare il potere che la chiesa ha nella politica, finanza, economia italiana e mondiale.

Questo solo per rispondere all'immane puttanata che hai detto prima a riguardo della povertà della chiesa.

Sul discorso bigotti, la storia parla per se, siamo una società nata e cresciuta nelle regole cristiane, basta vedere i pezzi che abbiamo sul sesso e sulla moralità.
Cose che solo pochi altri stati "cristiani" al mondo hanno, fortunatamente. Siamo cresciuti nella demonizzazione del sesso, nel terrore del peccato. Abbiamo simboli cristiani a scuola, luogo dove si dovrebbe imparare e dove uno stato più "progredito" dovrebbe tenere la religione fuori dalle aule.
Questo indipendentemente dalla croce cristiana, dalla stella di david o dal fallo di pippiriello.

Ecco, quindi demoniziamo il mostro che tira un moccolo mentre invece lasciamo stare tutti i culi in TV tutte le liti in TV e programmi stile Lucignolo dove vedi maiale a gogò.

Andate a baciarvi le pile, quello è il vostro lavoro.

Dictator
20th October 2006, 09:15
Dictator scusami ma..ci fai o ci sei?
La chiesa non ha soldi?
Solamente i patrimoni artistici nelle chiese sono incalcolabili. Prova a calcolare il valore della Basilica di San Pietro, prova a calcolare il valore della Chiesa di San Francesco, prova a calcolare il valore della biblioteca vaticana, prova a calcolare il valore dei terreni che ancora oggi la chiesa detiene, prova a calcolare tutti gli immobili non "famosi" che la chiesa ha, prova a calcolare il potere che la chiesa ha nella politica, finanza, economia italiana e mondiale.
Questo solo per rispondere all'immane puttanata che hai detto prima a riguardo della povertà della chiesa.
Sul discorso bigotti, la storia parla per se, siamo una società nata e cresciuta nelle regole cristiane, basta vedere i pezzi che abbiamo sul sesso e sulla moralità.
Cose che solo pochi altri stati "cristiani" al mondo hanno, fortunatamente. Siamo cresciuti nella demonizzazione del sesso, nel terrore del peccato. Abbiamo simboli cristiani a scuola, luogo dove si dovrebbe imparare e dove uno stato più "progredito" dovrebbe tenere la religione fuori dalle aule.
Questo indipendentemente dalla croce cristiana, dalla stella di david o dal fallo di pippiriello.
Ecco, quindi demoniziamo il mostro che tira un moccolo mentre invece lasciamo stare tutti i culi in TV tutte le liti in TV e programmi stile Lucignolo dove vedi maiale a gogò.
Andate a baciarvi le pile, quello è il vostro lavoro.

ma qua chi ci fa e ci è anche sei te.
Ma San Pietro che valore ha? Ma che le chiese hanno valore? Che fai vendi San Pietro per salavare i bambini dell'Africa? Ma ti ha dato di volta il cervello? Quelle cose non hanno solo valore monetario ma spirituale. Ma tu pensi che gli ebrei venderebbero il muro del pianto per sfamare i propri figli? Proprio no te lo dico io. La puttanata piu' grossa l'hai detto te qua sopra altro che io.
Siamo cresciuti nella demonizzazione del sesso? Te forse, io mai e son stato fino alle medie a scuola di suore. Mai avuto demonizzazioni sul sesso, anzi a scuola dalle suore ci hanno fatto fare in terza media un corso di educazione sessuale con un sessuologo non cristiano ma laico. Ora, capisco che tu vivrai nelle campagne hammish italiane, ma qui a Roma stiamo nel 2006 e i preti come le suore non sono rimaste ai tempi dell'Inquisizione spagnola. Quindi meno baggianate e aggiornati che sei rimasto un po' indietro.
Se poi la Chiesa fosse davvero cosi' ricca e potente allora potrebbe dire: stop ai programmi in TV e invece non lo fa, il Papa parla non impone, sta a noi/voi/altri capire qualè la cosa giusta da fare.
Qua la vera cosa che si è demonizzata è la chiesa, ma visto che è bello seguire la moda seguitela pure, così tra uno stivaletto di D&G e una bestemmia siete piu' felici.
Per la terza volta: ma va va!

Tibù
20th October 2006, 09:23
Siete nabbi perchè ora entra Leone di Lerniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! !!! :metal:

uhauha nn oso immaginare cosa gli dicono dietro i suoi amici dello Zoo:rotfl:

Kali
20th October 2006, 09:29
ma qua chi ci fa e ci è anche sei te.
Ma San Pietro che valore ha? Ma che le chiese hanno valore? Che fai vendi San Pietro per salavare i bambini dell'Africa? Ma ti ha dato di volta il cervello? Quelle cose non hanno solo valore monetario ma spirituale. Ma tu pensi che gli ebrei venderebbero il muro del pianto per sfamare i propri figli? Proprio no te lo dico io. La puttanata piu' grossa l'hai detto te qua sopra altro che io.

Vendere San Pietro no ma per esempio i terreni che vengono "tramandati nel tempo" non sarebbe male oppure usare i soldi che hanno imboscato per i poveri invece di farli sparire in conti esteri e quando esce il botto insabbiare tutto :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Siamo cresciuti nella demonizzazione del sesso? Te forse, io mai e son stato fino alle medie a scuola di suore. Mai avuto demonizzazioni sul sesso, anzi a scuola dalle suore ci hanno fatto fare in terza media un corso di educazione sessuale con un sessuologo non cristiano ma laico.

ora capisco il tuo stato :wave:

Se poi la Chiesa fosse davvero cosi' ricca e potente allora potrebbe dire: stop ai programmi in TV e invece non lo fa, il Papa parla non impone, sta a noi/voi/altri capire qualè la cosa giusta da fare.

La chiesa e' ricca e potente pure troppo e basta la presenza del vaticano "nel nostro stato" per moralizzare tutti i seguaci come te che poi gridano allo scandalo xche uno in un momento di rabbia ha bestemmiato in tv o per una tetta/culo c'e' il Papa che ti fa una predica da 2h e mezza...xo' non parla dei preti che violentano i bambimi,di preti che si incaprettano le suore e poi le fanno stare zitte,delle suore che picchiano i bimbi a scuola,dei soldi che fanno sparire vescovi e cardinali,dell'inquinamento di radio maria e possiamo continuare finche non te ne fai una ragione e smetti di scrivere STRONZATE

Dictator
20th October 2006, 09:32
Vendere San Pietro no ma per esempio i terreni che vengono "tramandati nel tempo" non sarebbe male oppure usare i soldi che hanno imboscato per i poveri invece di farli sparire in conti esteri e quando esce il botto insabbiare tutto :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ora capisco il tuo stato :wave:

La chiesa e' ricca e potente pure troppo e basta la presenza del vaticano "nel nostro stato" per moralizzare tutti i seguaci come te che poi gridano allo scandalo xche uno in un momento di rabbia ha bestemmiato in tv o per una tetta/culo c'e' il Papa che ti fa una predica da 2h e mezza...xo' non parla dei preti che violentano i bambimi,di preti che si incaprettano le suore e poi le fanno stare zitte,delle suore che picchiano i bimbi a scuola,dei soldi che fanno sparire vescovi e cardinali,dell'inquinamento di radio maria e possiamo continuare finche non te ne fai una ragione e smetti di scrivere STRONZATE

Ma non capisci che sei te a scrivere stronzate?
Scrivi queste cose perchè hai paura della chiesa, hai una paura matta. E chissà poi perchè.
Se sei arrabbiato sbatti la testa al muro non offendere le altre persone è molto semplice, si parla di rispetto, ma probabilmente e cosi' mi fai pensare te come tutte le altre persone che bestemmiani, il rispetto non sapete nemmeno cosa sia.

Acheron
20th October 2006, 09:35
Paura della chiesa?zero paura only schifo, e' questa la piccola differenza :)

Tanti bei proclami di sto cazzo, che in africa fan morire un bel po di persone.

Kali
20th October 2006, 09:38
Scrivi queste cose perchè hai paura della chiesa, hai una paura matta. E chissà poi perchè.
Se sei arrabbiato sbatti la testa al muro non offendere le altre persone è molto semplice, si parla di rispetto, ma probabilmente e cosi' mi fai pensare te come tutte le altre persone che bestemmiani, il rispetto non sapete nemmeno cosa sia.

Ma chi ti ha detto che io bestemmio?e soprattutto chi ti dice che a me faccia piacere sentirle?

Poi bellissima la tua considerazione.
Quindi uno che bestemmia non ha rispetto,mentre un prete che SI SCOPA una SUORA o un BAMBINO e' pieno di rispetto e voi lo mantenete pure...anzi a NOI ci tocca mantenerlo

stralol@paura della chiesa,te non sai proprio cosa stai dicendo,troppi anni inginocchiato ti hanno fatto veramente male :wave:

Dictator
20th October 2006, 09:41
Paura della chiesa? Io + che paura sono schifato, e' questa la piccola differenza :)

sapessi di quante cose sono schifato io. Eppure rispetto le persone che mi stanno davanti.

Acheron
20th October 2006, 09:43
sapessi di quante cose sono schifato io. Eppure rispetto le persone che mi stanno davanti.
ma chi ti dice che bestemmio AoE, soprattuto con gente che non conosco?

Mi raccomando difendi la chiesa a spada tratta :)

ihc'naib
20th October 2006, 09:46

eccoti qua. Credi di non aver appena compiuto un bel reato? Lo vedi che e' solo questione di percezioni?

Sturm
20th October 2006, 09:55

Il rispetto per qualcosa che non esiste? Rispetto per chi? Io bestemmio e mi riempio la bocca di bestemmie perchè mi da un maggiore sfogo che dire porca troia. Paura della chiesa? Ma non penso proprio,dicono tante di quelle puttanate e fanno prediche a destra e a manca alquanto inutili e futili su argomenti biblici pieni di cazzate. Il rispetto è non bestemmiare? No si devono rispettare le idee altrui,se a te da fastidio il mio modo di fare nessuno ti obbliga a stare lì ad ascoltarmi. Ma la cosa più triste è che stiamo discutendo sulla bestemmia di un fantoccio televisivo pagato chissà quanto per pronunciare una piccola amenità per un pò di audience. E il fatto che ci scandalizziamo per questo,vuol dire che siamo ancora molto indietro. Poi scusa eh ma lol alla chiesa povera. Dentro e sotto il vaticano ci sono tanti di quei soldi (opere d arte,libri antichi e storici) che nemmeno ci possiamo immaginare,il fatto che non usino questi soldi a scopo benefico ma solo per far viaggiare quel fricchettone tetesco del papa è un'altro paio di maniche.

Kali
20th October 2006, 09:59
Cmq ho trovato una cosa molto interessante :

http://www.ansa.it/opencms/export/main/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_2000154414.html

corner
Approfondimenti
Con Ceccherini sull'Isola, ogni reality ha la sua bestemmia

ROMA - Con l'Isola dei Famosi si completa la lista dei reality che si sono macchiati di una delle peggiori colpe: la bestemmia in diretta televisiva. Quella di ieri sera di Massimo Ceccherini, punita con la squalifica, è solo l'ultima di una lunga serie, inaugurata, sul fronte dei reality, da un altro toscanaccio, Guido Genovesi del Grande Fratello 5.

Ma andiamo per ordine. La prima, clamorosa, bestemmia in tv risale a oltre 20 anni fa, quando Leopoldo Mastelloni quasi immobilizzò per tre giorni l'Italia politica e civile e si giocò per circa un decennio la possibilità di apparire in tv. Da allora, dai reality ai campi di calcio, il piccolo schermo è stato spesso teatro di turpiloquio con parolacce, nella maggior parte dei casi passate inosservate, e con qualche bestemmia.

L'episodio di Mastelloni avvenne il 22 gennaio 1984, una domenica pomeriggio, nel corso di 'Blitz', il programma Rai condotto da Gianni Minà, all'interno della rubrica di Stella Pende 'Sotto a chi tocca'. A poco valsero le immediate scuse dell'attore napoletano, che cercò di giustificarsi affermando di aver usato "un linguaggio molto criticabile ma assolutamente in uso nel parlare corrente". Forse scottato per aver avuto addosso, per anni, l'antipatica etichetta di 'bestemmiatore', Mastelloni non ha ripetuto l'errore nell'ambito del reality 'La fattoria', di cui è stato concorrente nell'ultima edizione.

Quindici anni dopo l'exploit di Mastelloni, un concorrente del programma di Maria De Filippi 'Coppie', su Canale 5, si fece scappare una poco simpatica bestemmia. E se non proprio di bestemmia si trattò, ma forse di vilipendio, fece discutere non poco anche il 'Wojtilaccio' di Roberto Benigni, volato dal palco del teatro Ariston al Festival di Sanremo nel 1980. Toccò poi alla Gialappas', messa sotto accusa dal quotidiano 'Avvenire', giustificare, nel 2000, qualche uscita poco gloriosa, con tanto di bestemmie, sempre in tv.

Tornando ai reality, anche 'La Fattoria' ha avuto la sua bestemmia, con Roberto da Crema, che subito dopo l'infortunio verbale ci tenne a dichiarare "Io Dio lo amo". Emulando un comportamento ricorrente sui campi di calcio, Christian Arrieta, un giovane concorrente di un altro reality, 'Campioni', pagò con la sospensione dalla società del Cervia l'imprecazione contro la Madonna, in diretta tv e in fascia protetta. L'ultimo episodio eclatante, prima di quello di ieri sera all'Isola dei Famosi, era avvenuto nel contesto dell'altro reality condotto da Simona ventura, 'Music Farm', sempre su Raidue, ad opera di Francesco Baccini.

E se dal '99 la bestemmia non e' più un reato, per la Chiesa rimane un peccato. La depenalizzazione dell'imprecazione blasfema, in un Paese cattolico come il nostro, non ha aperto veramente le porte ad una rivoluzione del costume, né ha sancito il cambiamento in corso nella società. E' anche vero che quel 'porco...' di troppo è in realtà un intercalare diffuso in molte regioni italiane come la Toscana: dopo le varie 'Benignate', più in teatro che in tv, è stata infatti la volta del toscanaccio Guido del Gf e di Massimo Ceccherini, così come dell' ex ct della nazionale Marcello Lippi, toscano anche lui.E' stato proprio Lippi a invocare, una volta, l'assoluzione per i suoi corregionali, per i quali la bestemmia è quasi un fatto 'culturale', in qualche modo svuotato, quindi, dei significati letterali legati alla religione.

e la considerazione sorge allora spontanea...chissenencula se LORO la considerano peccato?

Sturm
20th October 2006, 10:08

E tu parli di rispetto? Scusa eh ma :rotfl: :rotfl:

Dictator
20th October 2006, 10:20
vabbè me sembra inutile, me sembra di parlare coi fantocci con le frasi registrate.
Bah.

Sturm
20th October 2006, 10:25
vabbè me sembra inutile, me sembra di parlare coi fantocci con le frasi registrate.
Bah.

Eh beh certo invece c hai ragione te:nod:

Dictator
20th October 2006, 10:32
Eh beh certo invece c hai ragione te:nod:

no no c'avete ragione voi. Tranquilli. :nod:

Shub
20th October 2006, 10:58
....Ma ti ha dato di volta il cervello? Quelle cose non hanno solo valore monetario ma spirituale. Ma tu pensi che gli ebrei venderebbero il muro del pianto per sfamare i propri figli? Proprio no te lo dico io. La puttanata piu' grossa l'hai detto te qua sopra altro che io.
Siamo cresciuti nella demonizzazione del sesso? Te forse, io mai e son stato fino alle medie a scuola di suore. Mai avuto demonizzazioni sul sesso, anzi a scuola dalle suore ci hanno fatto fare in terza media un corso di educazione sessuale con un sessuologo non cristiano ma laico. Ora, capisco che tu vivrai nelle campagne hammish italiane, ma qui a Roma stiamo nel 2006 e i preti come le suore non sono rimaste ai tempi dell'Inquisizione spagnola. Quindi meno baggianate e aggiornati che sei rimasto un po' indietro.
Qua la vera cosa che si è demonizzata è la chiesa, ma visto che è bello seguire la moda seguitela pure, così tra uno stivaletto di D&G e una bestemmia siete piu' felici.
Per la terza volta: ma va va!

E si, il baldacchino del bernini non ha valore, il giudizio universale di michelangelo nemmeno, la pietà neppure, il cristo trafitto neanche, la cupola del duomo di firenze neanche, castel sant'angelo neanche, i libri nella biblioteca vaticana neppure.
Fossi un ebreo, fossi un musulmano, fossi un cristiano, fossi un buddista...fortunatamente non lo sono o per meglio dire sono un cristiano (ho preso i sacramenti ma non frequento ne mi interesso), ma da uomo io venderei ogni fottuto quadro del vaticano, ogni fottuto mattone del muro del pianto, ogni fottuta pietra della mecca e ogni strafottuta lamina del bramaputra (o come si chiama) pur di sfamare 1 singolo bambino.
Ah non siamo cresciuti con la demonizzazione del sesso? Ah no? E si vede che te ne conosci a pacchi di storia della religione...a partire da Adamo ed Eva tanto per farti un esempio su uno dei fondamenti della chiesa cristiana.
Ma parliamo di società italiana, lo sai che fino a qualche decennio fa una sposa gradiva andava all'altare in rosso? I famosi matrimoni riparatori? Lo sai che ancora oggi esiste quella che si chiama fuiuta? Lo sai che ancora oggi ci sono ragazze che vengono cresciute con l'idea che fare una pompa è prerogativa delle troie, perchè una donna timorata non fa i pompini?
Io non sono andato ad una scuola di suore, menomale, anzi sono andato in una scuola ex femminile, quindi ero uno dei 25 ragazzi su 450 alunni (fai te le proporzioni).
Fortunatamente ho viaggiato e ho avuto le mie belle esperienze con le donne, ho moltissime amiche femmine e con loro parlo, caso vuole che le italiane vivono il sesso come qualcosa di sporco, invece la nuova generazione, cresciuta FORTUNATAMENTE in una società che si è "evoluta" da quella contadina ha adesso un approccio con il sesso totalmente diverso.
Unico problema, la continua privazione, la continua castrazione e demonizzazione ha portato all'opposto, ora bimbette di 15 anni prendono un quantitativo di cazzi che mia moglie non ha preso in 30 anni.
Il papa parla e non impone?
Infatti i preservativi a scuola e il libretto fatto sull'aids è passato, infatti siamo noi cittadini a prendere le decisioni importanti sulla fecondazione assistita o sulle coppie di fatto...forse non le prendono i politici? E non mi venire a dire che siamo noi a decidere i politici perchè il voto non va alla persona.
Vuoi poi parlare delle leggi fatte anni addietro ma che sono ancora in vigore che "favoriscono" la religione cattolica in Italia?

E si, tutti con la povera chiesa l'abbiamo.

Faramjr
20th October 2006, 11:03
Il rispetto per qualcosa che non esiste? Rispetto per chi? Io bestemmio e mi riempio la bocca di bestemmie perchè mi da un maggiore sfogo che dire porca troia. Paura della chiesa? Ma non penso proprio,dicono tante di quelle puttanate e fanno prediche a destra e a manca alquanto inutili e futili su argomenti biblici pieni di cazzate. Il rispetto è non bestemmiare? No si devono rispettare le idee altrui,se a te da fastidio il mio modo di fare nessuno ti obbliga a stare lì ad ascoltarmi.

Terribile e infelice punto di vista.

Sturm
20th October 2006, 11:05
Terribile e infelice punto di vista.

Sarà ma io son contento così,problemi?

Faramjr
20th October 2006, 11:20
Sarà ma io son contento così,problemi?

No, evidentemente hai la "fortuna" di avere vicino persone che si comportano allo stesso modo/tollerano le tue bestemmie. Contento tu, davvero.

Bortas
20th October 2006, 11:22
La chiesa è uno stato talmente povero che sarebbe il caso di mettere su questo link (http://it.wikipedia.org/wiki/IOR) tanto per rinfrescare le menti di qualche dittatore beghino da forum...

Shub
20th October 2006, 11:38
No, evidentemente hai la "fortuna" di avere vicino persone che si comportano allo stesso modo/tollerano le tue bestemmie. Contento tu, davvero.

Che differenza c'è tra una bestemmia e il turpiloquio? Te stai vicino a persone che dicono un cazzo ogni 3 parole o condanni la bestemmia in quanto offesa alla religione?

Tanto per capire, perchè se ne fate un caso morale allora deduco che voi non dite manco le parolacce al che....

Se ne fate un problema religioso, ritorno a dire che è una questione privata ma se te in TV concedi cazzi, violenza e turpiloquio devi concedere anche la bestemmia.

Sul discorso poi di star vicino, come te stai distante da uno che bestemmia se vuoi stai distante da uno che parla male. Nessuno costringe nessuno a star vicino a chi non ti piace, certo in TV...ma si torna sempre li, se lasci la gente menarsi in TV...

Wolfo
20th October 2006, 11:42
Io sto abbastanza dalla vostra parte , però mi sembra stiate un pelo esagerando...la bestemmia è sbagliata a prescindere , nei confronti di chi crede , poi se uno la vuol tirare che la tiri (io a volte lo faccio) ma sono consapevole di essere un maleducato in quel frangente , non c'è tanto da capire è così.

Poi per il resto la chiesa ha sempre avuto la sua influenza , un po' sfumata nel corso del tempo ma la possiede ancora , da un lato questo ci penalizza ma sotto altri punti di vista qualcosa di buono nel corso della storia l'ha inculcato alla nostra civiltà.

Sul fatto della demonizzazione della chiesa , dei suoi poderi ecc.. non mi soffermo più di tanto , certe opere non le puoi vendere, sono un patrimonio con un valore non misurabile , e se con gli introiti assurdi che ricavi salvi migliaia di persone ma poi finisce lì , perchè la chiesa come tutto si è fondata si sotto il punto di vista morale , ma anche il fascino e l'imponenza di certe opere hanno nella stoira avvicinato tanti fedeli , se la chiesa vuole continuare la sua opera deve anche mantenersi bella ed affascinante.
poi che sia giusto o sbagliato sono punti di vista.

La chiesa , almeno da quando io son capace d'intendere e di volere , non ha mai obbligato con la costrizione , il papa parla e chi lo ama lo segue , se poi la nostra classe politica ha bisogno della maestra d'appoggio e quindi non riesce a staccarsi da madre cheisa son problemi noistri e dei politicanti.
La chiesa in se non impone con la forza , ma si appoggia sui fedeli , quella è la vera forza , e non si può impedire a nessuno di credere in qualcosa.

Sturm
20th October 2006, 11:48

Conosci la mia vita? Sai perchè faccio quello che faccio? Sai perchè mi comporto in una data maniera?
E inoltre chi sei per dire o criticare il mio modo di fare? Hai sto vizio di mettere bocca su tutto. Cos è che ti infastidisce tanto? Tu sei tanto puro e casto che non ha mai nemmeno pensato una bestemmia,o hai sempre schivato gente che bestemmiava? Te non sai come mi comporto,ne mi hai mai visto o sentito,su cosa basi le tue affermazioni?

Shub
20th October 2006, 11:49
Se la bestemmia è un'offesa a chi crede allora uno deve essere timorato di ogni comportamento irrispettoso verso un'altra religione.
Quindi le vignette famose? Quindi i crocifissi a scuola? Quindi la legge che "vieta di mascherarsi" usata contro le donne che portano il velo?
E comunque che differenza c'è tra l'offesa alla religione e alla decenza? Un laico si può sentire offeso per una parolaccia come un cristiano, così per la bestemmia, ma mentre la bestemmia si censura la parolaccia e il culodifori no.

Io la chiamo ipocrisia e biggottismo (non so se si dice).

Hador
20th October 2006, 12:20
come la parolaccia è un offesa per il bon ton :nod:
poi vabbè, capisco che dia fastidio ma è totalmente illogico non equiparare la bestemmia alla parolaccia, e questo vale su un forum come in un programma televisivo.
se si vuole essere rispettosi lo si è con tutti, con chi da fastidio il linguaggio scurrile, con chi non è italiano (battute sui cinesi si sprecano o sbaglio?) e con chi è religioso, altrimenti non è che nn si bestemmia ma del resto chissenefrega.

Dema
20th October 2006, 12:33
Io sono uno di quelli che odia sentire le bestemmie, però è vero che ognuno è libero di dire ciò che vuole.

Poi nn capisco, dite di nn credere, allora perhè bestemmiate su una cosa che per voi non esiste??

Hador
20th October 2006, 12:37
per odio verso la chiesa e il suo dio :nod:

[T]iaz
20th October 2006, 12:42
porco il clero ha anche un suono migliore delle bestemmie !

Acheron
20th October 2006, 12:43
iaz;683016']porco il clero ha anche un suono migliore delle bestemmie !

e' una delle cose che balena di + nella mia testa :nod:

Hador
20th October 2006, 12:51
ma cmq è l'imprecazione perfetta, ti succede qualcosa di veramente sfigato/brutto? bestemmiando puoi offendere tutti i buoni valori e le buone cose che nn sai dove cazzo stanno in quel momento! ha un che di liberatorioh!
poi diventa abitudine :sneer:

Faramjr
20th October 2006, 13:01
Che differenza c'è tra una bestemmia e il turpiloquio? Te stai vicino a persone che dicono un cazzo ogni 3 parole o condanni la bestemmia in quanto offesa alla religione?

Tanto per capire, perchè se ne fate un caso morale allora deduco che voi non dite manco le parolacce al che....

Se ne fate un problema religioso, ritorno a dire che è una questione privata ma se te in TV concedi cazzi, violenza e turpiloquio devi concedere anche la bestemmia.

Sul discorso poi di star vicino, come te stai distante da uno che bestemmia se vuoi stai distante da uno che parla male. Nessuno costringe nessuno a star vicino a chi non ti piace, certo in TV...ma si torna sempre li, se lasci la gente menarsi in TV...

E' così, è un problema religioso e anche morale. In sostanza è un problema di rispetto (ormai una parola vuota per molti di voi). Io sono ateo, ma l'Italia è un Paese pieno di gente credente. E qui la Chiesa come istituzione c'entra poco, c'entrano le idee delle persone che Sturm dice di rispettare bestemmiando AOE.

Guarda è lo stesso discorso che si faceva tempo fa per il fumo. Se una persona non ha un minimo di sesibilità per capire che le sue azioni possono dar fastidio ad altri, o semplicemente non se ne frega una beneamata mazza, io la evito.

Edit: Per chiarire, lo stesso discorso vale per il turpiloquio. Se una persona non sa come comportarsi in pubblico in certe situazioni la scanso sia che bestemmi, sia che dica parolacce. In privato uno può bestemmiare anche tutto il calendario due volte di fila, non me ne frega niente; il problema, come detto, sta nel farlo davanti ad altre persone.

Conosci la mia vita? Sai perchè faccio quello che faccio? Sai perchè mi comporto in una data maniera?
E inoltre chi sei per dire o criticare il mio modo di fare? Hai sto vizio di mettere bocca su tutto. Cos è che ti infastidisce tanto? Tu sei tanto puro e casto che non ha mai nemmeno pensato una bestemmia,o hai sempre schivato gente che bestemmiava? Te non sai come mi comporto,ne mi hai mai visto o sentito,su cosa basi le tue affermazioni?

Cioè, ma sei fuori? Baso le mie osservazioni su quello che scrivi, e se non ti va che qualcuno commenti le tue "bravate" (che sei venuto TU a decantare su un forum pubblico), bello mio, non postare la prossima volta.

Hador
20th October 2006, 13:07
il rispetto è importante, e se a qualcuno da fastidio si evita, ma ripeto anche se a qualcuno dan fastidio le parolacce si evita...
senza contare che poi i non credenti devono rispettare i credenti, i credenti si sentono superiori e in ragione rispetto ai non.
L'esempio più cretino che si possa fare è quello linguistico, basti notare, citando odifreddi che "non ci si riferisce (più) alle donne come non uomini o sesso debole, agli omosessuali come non eterosessuali o finocchi, agli africani e agli orientali come non bianchi, negri o musi gialli, e ai popoli in via di sviluppo come non occidentali o sottosviluppati, così è giunta l'ora di smetterla di chiamare non credenti o atei colore che, semplicemente, non accettano superstizioni e miti.

Faramjr
20th October 2006, 13:14
il rispetto è importante, e se a qualcuno da fastidio si evita, ma ripeto anche se a qualcuno dan fastidio le parolacce si evita...
senza contare che poi i non credenti devono rispettare i credenti, i credenti si sentono superiori e in ragione rispetto ai non.
L'esempio più cretino che si possa fare è quello linguistico, basti notare, citando odifreddi che "non ci si riferisce (più) alle donne come non uomini o sesso debole, agli omosessuali come non eterosessuali o finocchi, agli africani e agli orientali come non bianchi, negri o musi gialli, e ai popoli in via di sviluppo come non occidentali o sottosviluppati, così è giunta l'ora di smetterla di chiamare non credenti o atei colore che, semplicemente, non accettano superstizioni e miti.

Hai perfettamente ragione nella prima parte, ma credo che sulla seconda ci sia un filo di polemica di troppo. Alla fine venir discriminati per essere non credenti non procura alcun danno.

E poi, sinceramente mi sembra molto più frequente la "discrimazione" in senso inverso. Basta dare un'occhio a questo thread, spesso sono gli atei a considerare i credenti degli sciocchi (nel migliore dei casi), o no? :)

Sulimo
20th October 2006, 13:16
ma cmq è l'imprecazione perfetta, ti succede qualcosa di veramente sfigato/brutto? bestemmiando puoi offendere tutti i buoni valori e le buone cose che nn sai dove cazzo stanno in quel momento! ha un che di liberatorioh!
poi diventa abitudine :sneer:

Questo è verissimo ahahaah

Wolfo
20th October 2006, 13:24
forzo con un esempio...

Ci sono delle comunità nudiste , perchè però non gli si permette di andare in giro nudi per strada? Perchè non posso andare a corre al parco con il gingillo di fuori? perchè può dar fastidio a tante persone , quindi non lo faccio , e non lo farei nemmeno se la legge me lo permettesse , perchè è da maleducati infastidire la gente quando si parla di cose così frivole.
Se vado al bar da amici dove tutti sono sboccati e piantano ogni tre parole una madonna mi farò meno problemi di etichetta, li se tiro una madonna o dico una parolaccia so di non infastidire nessuno.
Se incrocio due suore e gli tiro un porcone ad alta voce sono un cretino e maleducato.
Se sono in compagnia di persone che non so se son credenti o meno evito di dirle così son sicuro di non infastidire nessuno, se mi scappa sarà mia premura scusarmi , se vedo che se ne fregano allora magari se prorpio non resisto alla tentazione di tirarne mi lascerò andare.
Così come quando la mia ragazza mi presentò i genitori non sono entrato in casa dicendo "cazzo che bella casa" , quando sarò in determinate circostanze mi guarderò bene da ogni forma di scurrilità , in particolar modo la bestemmia che ha un peso nelle persone che circondiamo decisamente diverso , indipendentemente dal fatto che voi lo riconosciate o meno è così .

Poi , nel caso specifico televisivo , non ci vuole la laurea per capire che il caso è stato montato appositamente , cosa ridicola com'è ridicolo il 90% del palinsesto televisivo odierno.

Shub
20th October 2006, 13:27
Io non sono ateo e non bestemmio ma se vuoi rispetto lo devi volere per tutti.
Se a te da fastidio il moccolo dovrebbe dare fastidio il turpiloquio o le scene volgari con allusioni al sesso o le risse in TV.
Invece ci si scandalizza solo per una bestemmia, io non chiamo questo rispetto ma ipocrisia.

Steh
20th October 2006, 13:29
Ma San Pietro che valore ha? Ma che le chiese hanno valore? Che fai vendi San Pietro per salavare i bambini dell'Africa? Ma ti ha dato di volta il cervello? Quelle cose non hanno solo valore monetario ma spirituale.

Prendi un po di anelli/gioielleria random che indossano i vari porporati, fondi l'oro e lo vendi cosi come le pietre preziose e compri cibo per la gente che muore di fame.
Perchè non lo fanno?
Dammi una motivazione su questo e non sulle varie proprietà/terreni sulle quali si può discutere per ore.

Hador
20th October 2006, 13:31
Hai perfettamente ragione nella prima parte, ma credo che sulla seconda ci sia un filo di polemica di troppo. Alla fine venir discriminati per essere non credenti non procura alcun danno.
E poi, sinceramente mi sembra molto più frequente la "discrimazione" in senso inverso. Basta dare un'occhio a questo thread, spesso sono gli atei a considerare i credenti degli sciocchi (nel migliore dei casi), o no? :)qua siamo su un forum di gente che gioca online, mi stai dicendo che la società ITALIANA non discrimina chi nn è credente? che l'80% dei nostri governanti non sono credenti o almeno per finta per tenersi buoni i cattolici, io ho fatto le elementari e le medie in scuole pubbliche con una croce di 50 cm sopra la lavagna, io continuo a conoscere più credenti che non, l'associazione scout cattolica ha 30 volte gli iscritti di quella laica, hanno rotto il cazzo perfino sul codice da vinci... cioè va bene tutto ma apriamo gli occhi -_-

Alcune cose, anzi alcune modernità, in questo paese sono impossibili per la presenza del vaticano, dai matrimoni omosessuali agli esperimenti sulle staminali.

per rispondere all'ultima frase mi gioco l'ultima citazione che mi sono rotto i coglioni di trascrivere il libro, se interessa te lo consiglio (il matematico impertinente di odifreddi, su alcune cose è troppo critico anche per me però è molto interessante): "La mattina la maggior parte di noi si sveglia al suono di un orologio, accende la luce elettrica, attiva i sifoni e sciacquoni idraulici, apre rubinetti per l'acqua fredda o calda, prende cibi dal frigorifero, prepara la colazione usando gas, elettricità o micronde, inforca lenti correttive se ne ha bisogno, indossa vestiti e scarpe prodotti industrialmente, inserisce un allarme dopo aver chiuso la porta di casa, scende al pian terreno o in garage con un ascensore, si muove su mezzi motorizzati di ogni genere, lavora in fabbricge e uffici largamente automatizzati, usa continuamente telefoni e computer, vive in case di mattoni riscaldate da termosifoni, guarda la tv e va al cinema, se non vuole figli usa contraccettivi, se si ammala fa esami chimici o radiologici, prende pillole e farmaci, si fa operare e cerca di prolungare la vita il più possibile in modo artificiale.
Dunque, la maggior parte di noi dovrebbe sapere benissimo che il mondo è regolato da leggi meccaniche, termodinamiche, elettromagnetiche, nucleari, chimiche e biologiche alle quali ci appelliamo ,direttamente o indirettamente, in maniera costante. E allora perchè una buona parte di noi si preoccupa del sale versato, cambia direzione se un gatto nero gli attraversa la strada, evita di passare sotto una scala appoggiata a un muro, tocca ferro o fa le corna se vede un carro funebre, conosce il proprio segno zodiacale, legge e ascolta gli oroscopi, compra prodotti in erboristeria, pratica l'omeopatia e l'agopuntura, si fa visitare da iridologi e curare da guaritori, consulta cartomanti e veggenti, crede negli extraterrestri, negli angeli, nei diavoli, nelle Madonne che piangono e nel sangue di san Gennaro, si reca in pellegrinaggio a Lourdes, Fatima e Pietrelcina, si illude che le preghiere possano avere affetto sulla sua vita, e destina l'8 per mille al vaticano?"

Wolfo
20th October 2006, 13:32
Io non sono ateo e non bestemmio ma se vuoi rispetto lo devi volere per tutti.
Se a te da fastidio il moccolo dovrebbe dare fastidio il turpiloquio o le scene volgari con allusioni al sesso o le risse in TV.
Invece ci si scandalizza solo per una bestemmia, io non chiamo questo rispetto ma ipocrisia.

su discorso televisivo ti appoggio , e non la chiamo nemmeno ipocrisia , lo chiamo profitto.

per il resto basta usare il buon senso per saper stare al mondo...

Wolfo
20th October 2006, 13:36
qua siamo su un forum di gente che gioca online, mi stai dicendo che la società ITALIANA non discrimina chi nn è credente? che l'80% dei nostri governanti non sono credenti o almeno per finta per tenersi buoni i cattolici, io ho fatto le elementari e le medie in scuole pubbliche con una croce di 50 cm sopra la lavagna, io continuo a conoscere più credenti che non, l'associazione scout cattolica ha 30 volte gli iscritti di quella laica, hanno rotto il cazzo perfino sul codice da vinci... cioè va bene tutto ma apriamo gli occhi -_-
Alcune cose, anzi alcune modernità, in questo paese sono impossibili per la presenza del vaticano, dai matrimoni omosessuali agli esperimenti sulle staminali.
per rispondere all'ultima frase mi gioco l'ultima citazione che mi sono rotto i coglioni di trascrivere il libro, se interessa te lo consiglio (il matematico impertinente di odifreddi, su alcune cose è troppo critico anche per me però è molto interessante): "La mattina la maggior parte di noi si sveglia al suono di un orologio, accende la luce elettrica, attiva i sifoni e sciacquoni idraulici, apre rubinetti per l'acqua fredda o calda, prende cibi dal frigorifero, prepara la colazione usando gas, elettricità o micronde, inforca lenti correttive se ne ha bisogno, indossa vestiti e scarpe prodotti industrialmente, inserisce un allarme dopo aver chiuso la porta di casa, scende al pian terreno o in garage con un ascensore, si muove su mezzi motorizzati di ogni genere, lavora in fabbricge e uffici largamente automatizzati, usa continuamente telefoni e computer, vive in case di mattoni riscaldate da termosifoni, guarda la tv e va al cinema, se non vuole figli usa contraccettivi, se si ammala fa esami chimici o radiologici, prende pillole e farmaci, si fa operare e cerca di prolungare la vita il più possibile in modo artificiale.
Dunque, la maggior parte di noi dovrebbe sapere benissimo che il mondo è regolato da leggi meccaniche, termodinamiche, elettromagnetiche, nucleari, chimiche e biologiche alle quali ci appelliamo ,direttamente o indirettamente, in maniera costante. E allora perchè una buona parte di noi si preoccupa del sale versato, cambia direzione se un gatto nero gli attraversa la strada, evita di passare sotto una scala appoggiata a un muro, tocca ferro o fa le corna se vede un carro funebre, conosce il proprio segno zodiacale, legge e ascolta gli oroscopi, compra prodotti in erboristeria, pratica l'omeopatia e l'agopuntura, si fa visitare da iridologi e curare da guaritori, consulta cartomanti e veggenti, crede negli extraterrestri, negli angeli, nei diavoli, nelle Madonne che piangono e nel sangue di san Gennaro, si reca in pellegrinaggio a Lourdes, Fatima e Pietrelcina, si illude che le preghiere possano avere affetto sulla sua vita, e destina l'8 per mille al vaticano?"

A: una risposta l'ho data io un paio di reply sopra , non è colpa del vaticano ma dei politici e di chi li vota...il papa non gira armato obbligando i politici di turno , ma la vera forza della chiesa sono i credenti..e qua si passa alla tua domanda B , perchè c'è tanta gente che continua a credere? la risposta sarebbe lunga e scontata , ma di base son fatti loro.

Bortas
20th October 2006, 13:55
La risposta è la base della politica italiana, se vuoi avere voti/consensi devi strizzare l'occhio ai cattolici di questa nazione perchè rappresentano la maggiorparte dell'elettorato, quindi se devi fare un programma/legge/normativa per forza devi prendere in considerazione il lato "cattolico" della cosa in tutte le sue sfumature. Difatto è con questo forte "ascendente" su gran parte della popolazione che la chiesa regola la nostra politica, non serve manco troppo sforzo, il più delle volte basta un esternazione di un porporato usata nel momento giusto a mettere in crisi tutto il sistema, quindi basta un solo commentuccio più o meno furbescamente usato, tipo: "la chiesa è per la famiglia classica" che subito sono a rischio, adozioni, matrimoni civili, pacs, unioni di fatto e tutta una serie di piccole vittorie sociali compiute con innumerevoli sforzi, ci vorrà troppo tempo per levarsi dalle palle questa situazione e magari nella mia vità non la vedrò mai purtroppo, ma se esiste un inferno (anche se sono convinto di no) e ci rifinisco (sicuramente) sono certò che li ci ritroverò tanti preti, vescovi, cardinali e papi, per non dire quasi tutti...

Sturm
20th October 2006, 13:59
E' così, è un problema religioso e anche morale. In sostanza è un problema di rispetto (ormai una parola vuota per molti di voi). Io sono ateo, ma l'Italia è un Paese pieno di gente credente. E qui la Chiesa come istituzione c'entra poco, c'entrano le idee delle persone che Sturm dice di rispettare bestemmiando AOE.

Guarda è lo stesso discorso che si faceva tempo fa per il fumo. Se una persona non ha un minimo di sesibilità per capire che le sue azioni possono dar fastidio ad altri, o semplicemente non se ne frega una beneamata mazza, io la evito.

Edit: Per chiarire, lo stesso discorso vale per il turpiloquio. Se una persona non sa come comportarsi in pubblico in certe situazioni la scanso sia che bestemmi, sia che dica parolacce. In privato uno può bestemmiare anche tutto il calendario due volte di fila, non me ne frega niente; il problema, come detto, sta nel farlo davanti ad altre persone.

Cioè, ma sei fuori? Baso le mie osservazioni su quello che scrivi, e se non ti va che qualcuno commenti le tue "bravate" (che sei venuto TU a decantare su un forum pubblico), bello mio, non postare la prossima volta.

No non sono fuori sei tu che misa non leggi bene quello che scrivi e devi predicare e/o criticare. Ho detto che bestemmio e lo uso come oggetto di sfogo,non ho detto che mi metto davanti alla gente a bestemmiare aoe. Se non capisci quello che scrivo. Poi bravate? Decantare? Ma che cazzo dici,ho solo detto che faccio parte di quella categoria di persona che bestemmia e che per me la Chiesa come istituzione non mi fa ne caldo ne freddo. Di quali fantomatiche bravate parli sentiamo.

Faramjr
20th October 2006, 14:11
qua siamo su un forum di gente che gioca online, mi stai dicendo che la società ITALIANA non discrimina chi nn è credente?

No, come ho scritto nel post precedente la discriminazione, se c'è, non mi offende in nessun modo.

che l'80% dei nostri governanti non sono credenti o almeno per finta per tenersi buoni i cattolici, io ho fatto le elementari e le medie in scuole pubbliche con una croce di 50 cm sopra la lavagna, io continuo a conoscere più credenti che non, l'associazione scout cattolica ha 30 volte gli iscritti di quella laica, hanno rotto il cazzo perfino sul codice da vinci... cioè va bene tutto ma apriamo gli occhi -_-

Il libro non mi interessa, perchè trovo le sue tesi quantomeno ridicole.

Cioè, avere un crocifisso appeso ad una parete è discriminazione?! Essere chiamati non credenti è discriminazione?! Non solo non ritengo si tratti di una disparità nei confronti degli atei (nei confronti delle altre religioni si, però, ma visto che il buon matematico accomuna tutto nei miti e nelle superstizioni, chi se ne frega, giusto?), perchè in fondo così come puoi mollare al volo una persona che bestemmia puoi anche far finta di non vedere il crocifisso, o vederlo benissimo per quello che è per un ateo: una statuetta; ma anche dovesse trattarsi di discriminazione io non ne ricavo alcun danno.

L'unica cosa che mi impediscono di fare se non sono cattolico è andare in paradiso. Ma tanto se non ci credo cosa me ne fraga?

Ti rammento prima di tutto che sono ateo, e in secondo luogo che esistono tantissimi scienziati che credono in Dio. Non nella Chiesa e nei Sacramenti forse, e quindi non ad una religione precisa, ma credono in Dio. Cosa sono, bigotti e ignoranti anche questi?

Faramjr
20th October 2006, 14:20
No non sono fuori sei tu che misa non leggi bene quello che scrivi e devi predicare e/o criticare. Ho detto che bestemmio e lo uso come oggetto di sfogo,non ho detto che mi metto davanti alla gente a bestemmiare aoe. Se non capisci quello che scrivo. Poi bravate? Decantare? Ma che cazzo dici,ho solo detto che faccio parte di quella categoria di persona che bestemmia e che per me la Chiesa come istituzione non mi fa ne caldo ne freddo. Di quali fantomatiche bravate parli sentiamo.

L'ho dedotto da quello che hai scritto te:

Il rispetto è non bestemmiare? No si devono rispettare le idee altrui,se a te da fastidio il mio modo di fare nessuno ti obbliga a stare lì ad ascoltarmi.

Che hai l'abitudine di bestemmiare in pubblico, visto l'invito a non starti vicino.

Forse non hai ancora capito che io sono libero di criticare chi e cosa voglio, come e quanto voglio, purchè si rimanga nei toni di un confronto educato.

E comunque non voglio di certo far chiudere il thread per l'ennesima discussione con te. Quindi bona.

Hador
20th October 2006, 14:22
la discriminazione è il non vedere delle leggi passare perchè il papa dice che sono sbagliate. :)
Io ne ricavo danno nel momento in cui mi fanno una testa così fin da piccolo, crocifisso religione catechismo in un ambiente come quello scolastico è OVVIO che sei condizionato, perchè hai 8 anni non ne hai 30. E una volta che sei condizionato o ti ripigli e ti fai la tua idea oppure diventa abitudine, cioè diventa una tua religione di facciata, ovviamente te ne fotti di messa, comandamenti, sesso prima del matrimonio però sposi le idee POLITICHE del vaticano per definirti cristiano e mi smerdi il paese.

ps. scienziati che credono in dio nn ce ne sono così tanti, e zichichi mi sta sui coglioni :sneer:

Burner
20th October 2006, 15:10
iaz;682774']non ricordo chi l'ha detto e non mi va di cercare: ma se dici di non credere in Dio perchè bestemmi?

io ci credo e uso la bestemmia come punteggiatura!
altrimenti che gusto c'è? :D

(abbiamo un conto in sospeso io e lui da molto tempo :nod: )

Sturm
20th October 2006, 15:54
L'ho dedotto da quello che hai scritto te:
Che hai l'abitudine di bestemmiare in pubblico, visto l'invito a non starti vicino.
Forse non hai ancora capito che io sono libero di criticare chi e cosa voglio, come e quanto voglio, purchè si rimanga nei toni di un confronto educato.
E comunque non voglio di certo far chiudere il thread per l'ennesima discussione con te. Quindi bona.

Hai dedotto male,la prossima volta chiedi e ti illumino.

Galandil
20th October 2006, 15:57
Visti gli argomenti trattati da diverse pagine in questo thread, lo sposto nel forum News. ;)

Alkabar
20th October 2006, 16:42

E poi quando sti tizi crescono vengono a rubare il lavoro a te, che mondo ingiusto vero ? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: .

Dictator
20th October 2006, 16:46
E poi quando sti tizi crescono vengono a rubare il lavoro a te, che mondo ingiusto vero ? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: .

Non trovo cosa ci sia da ridere. Vabbè rotfl rotfl.
Evidentemente sei un modaiolo come gli altri.

Steh
20th October 2006, 17:40
Prendi un po di anelli/gioielleria random che indossano i vari porporati, fondi l'oro e lo vendi cosi come le pietre preziose e compri cibo per la gente che muore di fame.
Perchè non lo fanno?
Dammi una motivazione su questo e non sulle varie proprietà/terreni sulle quali si può discutere per ore.

Come immaginavo nessuna risposta ;)

Kuroko
21st October 2006, 01:37
[è bello]

Acheron
21st October 2006, 01:45
cmq tornando it

Ceccherini uno di noi! :nod:

Kuroko
21st October 2006, 01:58
http://www.youtube.com/watch?v=4iqg1fBoUGY&mode=related&search=

Questa è la Grande uscita di scena di Massimo Ceccherini..

MASSIMO CECCHERINI UNO DI NOI !

Acheron
21st October 2006, 01:59
Almeno non e' un falso ipocrita come molti :>

x4d00m
21st October 2006, 08:08
nn vedeva l'ora di andare a casa a magnare :sneer:

Alkabar
21st October 2006, 15:23

Una immensità e te ne posso anche citare alcuni, dimmi se vuoi una lista.

E poi, sinceramente mi sembra molto più frequente la "discrimazione" in senso inverso. Basta dare un'occhio a questo thread, spesso sono gli atei a considerare i credenti degli sciocchi (nel migliore dei casi), o no? :)

sciocco è diverso da illogico o irrazionale. Dal mio punto di vista io vi considero irrazionali e illogici, perchè cercate di fare il passo più lungo della gamba credendo a qualcosa per fede, cioè in modo assoluto. Considero viceversa degli sciocchi coloro che per fede cercano di impormi delle regole, è difficile accettare delle regole quando il loro fondamento sono, in mia opinione, grosse e inutili fandonie. Per darmi una regola, voglio un fondamento logico, oppure la dimostrazione della sua utilità, altrimenti la regola non la accetto anzi ci combatto contro con forza e spregiudicatezza.

Sintak
21st October 2006, 15:54
Ma non lo sapevate quando lo avete preso che bestemmiava?

Una grande :nod:

ahzael
22nd October 2006, 01:45
Una immensità e te ne posso anche citare alcuni, dimmi se vuoi una lista.
sciocco è diverso da illogico o irrazionale. Dal mio punto di vista io vi considero irrazionali e illogici, perchè cercate di fare il passo più lungo della gamba credendo a qualcosa per fede, cioè in modo assoluto. Considero viceversa degli sciocchi coloro che per fede cercano di impormi delle regole, è difficile accettare delle regole quando il loro fondamento sono, in mia opinione, grosse e inutili fandonie. Per darmi una regola, voglio un fondamento logico, oppure la dimostrazione della sua utilità, altrimenti la regola non la accetto anzi ci combatto contro con forza e spregiudicatezza.
Ti ricordo che uno dei motivi per cui l uomo si differenzia dalla scimmia e' la consapevolezza di sapere molto prima quando morira', forse non a tutti piace l idea che l unica fine sia essere cibo per vermi, perche' se essere cibo per vermi e' il massimo che possiamo aspirare come fine, allora non avrebbe senso vivere, perche' tutto quello che fa uno nella vita non avrebbe senso, perche' comunque sia il finale sarebbe sempre e solo lo stesso, a che senso studiare se poi devi morire? a che senso vivere a pieno se tanto la fine e' cmq la stessa di uno che non lo fa?

Come sempre, vedere le cose unicamente in bianco e nero fa male.

ahzael
22nd October 2006, 01:54

A titolo di cronaca, negli ultimi sondaggi, le convivenze hanno superato di poco il numero di matrimoni, quindi non vedrei come una cosa troppo sbagliata che tra un paio d anni venissero abbrogati i diritti esclusivi delle coppie sposate a dati a tutti

ahzael
22nd October 2006, 01:57
Cmq dopo tre minuti che ceccherini diceva "no va bene accetto kk" , la ventura che continuava "e no ma queste sono le regole" , cioe io alla decima volta gli avrei gia bestemmiato in faccia e mandata a cagare :sneer:

Wolfo
22nd October 2006, 02:14
Ti ricordo che uno dei motivi per cui l uomo si differenzia dalla scimmia e' la consapevolezza di sapere molto prima quando morira', forse non a tutti piace l idea che l unica fine sia essere cibo per vermi, perche' se essere cibo per vermi e' il massimo che possiamo aspirare come fine, allora non avrebbe senso vivere, perche' tutto quello che fa uno nella vita non avrebbe senso, perche' comunque sia il finale sarebbe sempre e solo lo stesso, a che senso studiare se poi devi morire? a che senso vivere a pieno se tanto la fine e' cmq la stessa di uno che non lo fa?
Come sempre, vedere le cose unicamente in bianco e nero fa male.

Uppo in pieno ahza...

cmq ripeto , basta sapersi regolare sia in un senso che nell'altro...questo discorso vale per le bestemmie e per mille altre cose , chi non lo vuole capire lo capirà crescendo.

MnfPna
22nd October 2006, 03:38
Basta leggersi il vangelo per capire che credere e applicare la parola di dio non ha niente a che fare con la Chiesa, struttura arcaica e puramente finanziaria/politica.
Basti pensare che l'attuale papa ha studiato teologia per 40 anni, quando in 15 giorni leggi e capisci bene il vangelo che e' quanto basta.

Gli uomoni di religione che veramente applicano la parola di Cristo sono i missionari o quelli appartenenti a ordini spesso nel passato contrastati dalla chiesa vaticana.
Uno dei mali dell'Italia assieme alla mafia, alla corruzione politica e al livello alto di analfabetismo.

Slurpix
23rd October 2006, 13:35
Basta leggersi il vangelo per capire che credere e applicare la parola di dio non ha niente a che fare con la Chiesa, struttura arcaica e puramente finanziaria/politica.
Basti pensare che l'attuale papa ha studiato teologia per 40 anni, quando in 15 giorni leggi e capisci bene il vangelo che e' quanto basta.
Gli uomoni di religione che veramente applicano la parola di Cristo sono i missionari o quelli appartenenti a ordini spesso nel passato contrastati dalla chiesa vaticana.
Uno dei mali dell'Italia assieme alla mafia, alla corruzione politica e al livello alto di analfabetismo.

Mi tocca quotarti. :nod: