Log in

View Full Version : Commenti costi di gestione governo

Wolfo
19th October 2006, 13:02
Guardate voi e giudicate....

http://img213.imageshack.us/img213/4235/costipoliticijs8.gif

Estrema
19th October 2006, 13:15
ecco e meno male che il cavallo di battaglia della destra era i tagli agli sprechi:rotfl:

Kith
19th October 2006, 13:16
a che periodo si riferisce del 2006?

Estrema
19th October 2006, 13:17
beh niente di strano, la sinistra fa questo ed altro :nod: il problema è che i soldi li prendono dai cittadini...
la sinistra di che al momento mi risulta che il bilancio sia fatto su base annuale perciò 2006 amministrazione a cui va imputato il bilancio è la cdl nel 2007 magari te do ragione.
Quinquennio 2001-2006.

Kith
19th October 2006, 13:22
la sinistra di che al momento mi risulta che il bilancio sia fatto su base annuale perciò 2006 amministrazione a cui va imputato il bilancio è la cdl nel 2007 magari te do ragione.
Quinquennio 2001-2006.

si infatti ho editato, vorrei sapere in che periodo del 2006 è stato fatto questo sondaggio :) scanso equivoci

Estrema
19th October 2006, 13:30
si infatti ho editato, vorrei sapere in che periodo del 2006 è stato fatto questo sondaggio :) scanso equivoci
bhè si riferira al consutivo perciò i conti probabilmente saranno addirttura di fine 2005.

Warbarbie
19th October 2006, 13:31
ecco e meno male che il cavallo di battaglia della destra era i tagli agli sprechi:rotfl:

Non vorrei sparare vaccate ma non leggo da nessuna parte la voce " spese del governo Berlusconi"
Mi sembra si parli di senato, camera, presidenza della repubblica, CsM, e che io ne sappia nelle prime 2 voci ci sono tutti.

ihc'naib
19th October 2006, 13:32
ma, kith, non e' un sondaggio :gha:

il senso e' che nel bilancio del 2001 le spese erano tot
nel 2006 erano +24% ..

.. ma non e' che sono stati incrementati da un governo, tutti insieme.. sono aumenti graduali, fatti ogni volta che ce n'e' l'occasione: leggevo tempo fa che sotto Berlusconi venne cambiata la mobilia e l'aria condizionata del senato, la sinistra vuole gli ascensori nuovi.. comunque, in linea di massima, l'incisivita' piu' grossa sara' delle scelte della dx, anche soltato perche' la sx non ha ancora avuto tempo (se non viene conteggiata questa finanziaria quelle spese dovrebbero tener conto proprio soltanto dell'operato di governo della dx. e chiamandosi finanziaria 2007, credo proprio che sia effettivamente il risultato delle 5 finanziarie di cdx..)

ihc'naib
19th October 2006, 13:33
Non vorrei sparare vaccate ma non leggo da nessuna parte la voce " spese del governo Berlusconi"
Mi sembra si parli di senato, camera, presidenza della repubblica, CsM, e che io ne sappia nelle prime 2 voci ci sono tutti.

si' ma non e' che queste spese funzionino come rimborsi, che un parlamentare va dal sarto, si fa fare il vestito, e poi saluta con eleganza: mandate la fattura in parlamento.. sono incrementi di spesa voluti e approvati con le finanziarie..sono, per l'appunto, gli sprechi. quelli che dovresti dire, quando fai la finanziaria: queste cifre, in un modo o nell'altro, devono essere dimezzate..

ahzael
19th October 2006, 13:33
al 99% risale al 2005, dato che l anno finanziario in italia si chiude il 31 dicembre, no no, ma veramente furbo chi ha fatto sti calcoli.
Fatemi pensare, panorama?

Anche perche porca puttana, a comprare 60000 auto in 6 mesi ce ne vuole eh :sneer:, cazzo, e che e', hanno messo la catena di montaggio a palazzo chigi :sneer:

e si perche' 400000 vestiti sempre in 3 mesi o 150000 auto affitate..............ahahahahahahm ma, dai , nemmeno quel cojone di ferrara riuscirebbe a scrivere una puttanata del genere, devono proprio essere stupidi i lettori se pensano che riescano a fargli pensare che quella sia la differenza tra gestione della destra e della sinistra, e' solo un autogol.

Warbarbie
19th October 2006, 13:35
leggevo tempo fa che sotto Berlusconi venne cambiata la mobilia e l'aria condizionata del senato, la sinistra vuole gli ascensori nuovi

Leggevo anche io, alcuni cambiamenti dovuti alla poco ergonomicità del mobilio.
Sono basito

Estrema
19th October 2006, 13:37
certo ma non sono mica io che faccio le finanziare e distribuisco le risorse del paese; poi magari il parlamento le fa passare e qui forse c'è la copla di tutti ma di certo lo socrso governo le finanziarie passavano leggermente in maniera diverse di oggi il voto di fiducia forse l'avrebbero richiesto solo se volevan dichiare guerra alla svizzera.

a poi per la questione rimborsi è diverso se vogliamo parlare dei lavori e a chi so dati in concessione passa tutto per l'amministrazione che di solito è gestita dal partito o schieramento vincente che ha una certa mobilità di blancio.

Warbarbie
19th October 2006, 13:46
si' ma non e' che queste spese funzionino come rimborsi, che un parlamentare va dal sarto, si fa fare il vestito, e poi saluta con eleganza: mandate la fattura in parlamento.. sono incrementi di spesa voluti e approvati con le finanziarie..sono, per l'appunto, gli sprechi. quelli che dovresti dire, quando fai la finanziaria: queste cifre, in un modo o nell'altro, devono essere dimezzate..

Ed ok le risorse vengono distrubuite con la finanziaria e fino a prova contraria chi le approvava(senza voto di fiducia:D ) era il CDX.
Però sempre in riferimento all'articolo sugli attuali costi e privilegi della politica non emergeva nulla riguardo a dissensi o presunti tali da una delle 2 parti.
C'è, mi sembra, una certa tendenza a mantenerli(ed aumentarli) questi privilegi, come appartementi sempre a disposizione e MAI utilizzati dei vice-presidenti di camera e senato e altre cosette sfiziose che costano caro a noi contribuenti.
Spendere 500k euro perchè il mobilificio di questo o quello non è ergonomico non fa meno schifo dei 650k per il vestiario dei dipendenti-.-

delo
19th October 2006, 13:48
i conti dettagliati del senato/camera non sono completi.. il totale non corrisponde :rain:
cmq non è una novità che ci siano sprechi nelle spese per i vizi dei parlamentari, chi di loro sarebbe disposto a togliersi il vizio della nuova auto blu con l'autoista, o la toilette superlussuosa da 7milioni l'anno :rain:

Kith
19th October 2006, 13:55
ma, kith, non e' un sondaggio :gha:

si hai ragione ho avuto un lapsus asd

ihc'naib
19th October 2006, 14:05
Ed ok le risorse vengono distrubuite con la finanziaria e fino a prova contraria chi le approvava(senza voto di fiducia:D ) era il CDX.
Però sempre in riferimento all'articolo sugli attuali costi e privilegi della politica non emergeva nulla riguardo a dissensi o presunti tali da una delle 2 parti.
C'è, mi sembra, una certa tendenza a mantenerli(ed aumentarli) questi privilegi, come appartementi sempre a disposizione e MAI utilizzati dei vice-presidenti di camera e senato e altre cosette sfiziose che costano caro a noi contribuenti.
Spendere 500k euro perchè il mobilificio di questo o quello non è ergonomico non fa meno schifo dei 650k per il vestiario dei dipendenti-.-

yep. certo nessuna corrente politica ha fatto del "gli altri stanno buttando via i soldi" un grido di battaglia...poi alla fine non incide neanche tanto su una finanziaria.. il problema, con la classe politica italiana, e' raramente diretto (raramente come individui possono fare tanti danni) quanto di principio.. perche' fanno leggi e logiche di governo con quella mentalita' e "permettono" il diffondersi degli sprechi e il chiudere _gli occhi_ sui disonesti...

Lestadt Vampire
19th October 2006, 14:43
al 99% risale al 2005, dato che l anno finanziario in italia si chiude il 31 dicembre, no no, ma veramente furbo chi ha fatto sti calcoli.

Anche perche porca puttana, a comprare 60000 auto in 6 mesi ce ne vuole eh :sneer:, cazzo, e che e', hanno messo la catena di montaggio a palazzo chigi :sneer:

e si perche' 400000 vestiti sempre in 3 mesi o 150000 auto affitate..............ahahahahahahm ma, dai , nemmeno quel cojone di ferrara riuscirebbe a scrivere una puttanata del genere, devono proprio essere stupidi i lettori se pensano che riescano a fargli pensare che quella sia la differenza tra gestione della destra e della sinistra, e' solo un autogol.

Non hai assolutamente afferrato il punto.
I calcoli fatti parlano di un inesorabile aumento delle spese dal 2001 al 2006 e non di un aumento improvviso dei costi a causa del csx.
A questo riguardo metto il link di un articolo di G.A. Stella:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/10_Ottobre/19/politici.shtml

-=Rho=-
19th October 2006, 15:26

Perche tu credi che ora queste spese scenderanno drasticamente invece ?

Svegliati ;)

ahzael
19th October 2006, 15:32
Svegliati ;)
Io ? io l ho detto, io votero berlusconi solo per vedere l italia sprofondare ancora di piu', in modo che i costi della vita si alzeranno, il che vuol dire che potro alzare tutti gli affitti delle case che ho in italia, e quindi potremo tranquillamente vivere di rendita all estero.

Sintak
19th October 2006, 15:32
Svegliati ;)

No ora con la sinistra al governo vedi come cambierà tutto in megliooohh!!!1!1 :rotfl: :rotfl:

-=Rho=-
19th October 2006, 15:43
Io ? io l ho detto, io votero berlusconi solo per vedere l italia sprofondare ancora di piu', in modo che i costi della vita si alzeranno, il che vuol dire che potro alzare tutti gli affitti delle case che ho in italia, e quindi potremo tranquillamente vivere di rendita all estero.

Svegliati che stai ancora dormendo ;)

Bortas
19th October 2006, 16:01
Eccomi, via su risemo all'acqua calda, perchè postate ste cose inutili se non per far presente che qualcuno a monte ha fatto che gli pare, ergo usarlo come ponte per un attacco politico, facendosi due conti mi pare che la passata gestione è stata un pò troppo larga di manica verso qualcosa che doveva essere tagliato secondo le promesse di un certo contratto, mo il governo è cambiato, c'è nell'aria voglia di tagli, staremo a vedere io ci credo poco ma fino a prova contraria rimane solo un sospetto e non una prova.

ahzael
20th October 2006, 00:40
Svegliati che stai ancora dormendo ;)
come ragionamento non fa una piega, in 5 anni fa le affittavo una a un milione e mezzo e l altra e le altre 2 a un milione, ora stanno una a 1000 euro e l altre a 800 euro, capperi, 2600 euro senza muovere un dito fan comodo.

-=Rho=-
20th October 2006, 01:41
Ma che minchia di ragionamento e' ?

Sei stato anni a sparare su B , ore che B e' caduto e' c'e' P al potere , speri che torni B in vetta per il tuo fantasioso tornaconto ?

E la coerenza ?