Log in

View Full Version : Il Male ha una nuova incarnazione

gorgon
20th October 2006, 08:47
direttamente dalle oscure segrete della microsoft, sbarca sulla terra l'ultima incarnazione del Male Assoluto (http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scienza_e_tecnologia/software/internet-explorer/internet-explorer.html) (prossimamente in italiano)

PS: Opera (http://www.opera.com) tutta la vita!

Dictator
20th October 2006, 09:07
sempre usato IE e sempre trovato ottimamente.

Kali
20th October 2006, 09:32
firefox > all

no way

San Vegeta
20th October 2006, 09:58
infatti sicurezza vuol dire controllare che il sistema operativo sia originale... perchè si sa, i codici d'installazione altrui sono pieni di virus...
bah...

spero per loro che sia davvero compatibile con gli standard del W3C, mi son rotto il cazzo di fare 2 versioni degli script per farli girare su IE e Mozilla

kopl
20th October 2006, 12:12
ie è sempre andato senza problemi

anzi mi scoccia pure quando mi tocca usarlo perchè ci sono alcuni siti non visibili con firefox

Verci
20th October 2006, 12:48
firefox > all

no way

:thumbup:

Hador
20th October 2006, 12:50
opera pwna :nod:

Kith
20th October 2006, 13:07

anzi mi scoccia pure quando mi tocca usarlo perchè ci sono alcuni siti non visibili con firefox

up

inoltre PRIMA di giudicarlo vorrei provarlo.

I precetti microsoft=merda son robe da squatterlinuxari :sneer:

Uraner Almasy
20th October 2006, 13:09
nonmelofainstallarechissàcomemai :rain:

-=Rho=-
20th October 2006, 13:20
non bisogna essere un pinguinoattivista per capire che IE e' un browser fatto col culo :D

Kith
20th October 2006, 13:33
non bisogna essere un pinguinoattivista per capire che IE e' un browser fatto col culo :D

oggettivamente il 6 non era un browser penosissimo, aveva dalls ua però il grosso problema della sicurezza (soprattutto con gli activeX ).

Se risolvono il problema della sicurezza e magari lo snelliscono un pò, non è poi così tanto male.

Microsoft ha raggiunto il baratro dello schifo con Windows M.E. (R.D.A.) io credo che non sia esistito un software peggiore :sneer: ...

però poi con XP ha rilasciato un grandissimo OS , quindi perchè non provare almeno IE 7 ? :)

(lo dico da felice utente di Firefox)

Tunnel
20th October 2006, 13:48

Mica è colpa di FF se i webmaster decerebrati usano codice IE only.
FF segue lo standard MONDIALE per html e css, IE NO.
Pochi cazzi, chi è in torto marcio è IE e tutti gli imbecilli che fanno codice IE only. Quello cui ti riferisci è un errore. Qual'è il merito di aver creato un errore ? Sinceramente mi sfugge.

Hador
20th October 2006, 13:57
oggettivamente il 6 non era un browser penosissimo, aveva dalls ua però il grosso problema della sicurezza (soprattutto con gli activeX ).
Se risolvono il problema della sicurezza e magari lo snelliscono un pò, non è poi così tanto male.
Microsoft ha raggiunto il baratro dello schifo con Windows M.E. (R.D.A.) io credo che non sia esistito un software peggiore :sneer: ...
però poi con XP ha rilasciato un grandissimo OS , quindi perchè non provare almeno IE 7 ? :)
(lo dico da felice utente di Firefox)
no ie6 è una merda colossale sotto tutti i punti di vista rispetto agli altri browser :nod:

Bortas
20th October 2006, 14:02
Opera! Il resto è paccottiglia lenta e pesante...

-=Rho=-
20th October 2006, 14:05
(soprattutto con gli activeX ).

dici nulla e' proprio per quello che ho smesso di usare ie secoli fa , e quando trovo un sito e parte di un sito che richiede quei controlli e non mi gira su opera sono felice di non vederlo sara' sicuramente qualcosa di poco conto.
anche se con opera dalla versione 9 l'activex viene emulato su richiesta proprio per ovviare a questi problemi di visializazione

Fedele ad opera dalla versione 4.xxx

rehlbe
20th October 2006, 14:07
firefox + thunderbird >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Kat
20th October 2006, 17:19
Non si tratta di anti-microsoft, ma ie6 sinceramente fa pena. Fra la quantita' di bachi di sicurezza, la scarsa aderenza agli standard, la mancanza delle varie extension/widgets, tab o tutte le minchionate che puoi aggiungere su Opera/FF, mi riesce difficile capire come qualcuno lo possa preferire ai suddetti.

Tanto e' vero che in ie7 hanno messo dentro alcune delle feature degli altri browser.

In ogni caso provare non costa nulla (forse..) :)

Kolp
20th October 2006, 17:44
io ie lo uso soltanto per controllare la posta (dato che da messenger c'è la shortcut che però apre solo ie) e i vari siti (tipo un sito per l'uni) che non funzionano su firefox, che però ha un'estensione utilissima per poter visualizzare quelle pagine "come se fosse ie" (scusate la crudezza di linguaggio tecnico :p

Hador
20th October 2006, 17:55
che però ha un'estensione utilissima per poter visualizzare quelle pagine "come se fosse ie" (scusate la crudezza di linguaggio tecnico :p
cioè te le apre nel doppio del tempo? :sneer:

Arcotemo
20th October 2006, 18:29

si chiama windows ME e non è un software ma un OS ^^ :point:

edit: che poi sia etichettato come windows merda, è cosa buona e giusta

Cyclothymia
20th October 2006, 20:22
Per quel tipo che parlava bene di ie e male degli linuxsquattrinati non so come li ha chiamati, e piu' in generale per tutti gli ie fans.

Se vuoi usare ie, cazzi tuoi, ma non venire a dire alla moltitudine che ie > ff. mi sembra quantomeno una bestemmia informatica, perche' a parte la possibilita' di ricompilare firefox( per adattarlo alla tua cpu, le tue esigenze ecc ecc ) le estensioni che ha se le sogna

Te ne cito solo qualcuna tipo :

Foxmarks(per salvare su un server i tuoi preferiti in modo da sincronizzarli post formattazione o per avere gli stessi preferiti su due macchine diverse)

Fasterfox(che ottimizza la velocita' di navigazione)

Video Downloader ( che ti permette di salvare i video da youtube)

E mi fermo anche qui, perche' si potrebbero scrivere libri sui difetti di ie rispetto ad altri browser, tra quali il dignitosissimo opera, che non uso solo perche' non ho la possibilita' di ricompilare secondo le mie esigenze :)

Saluti

cyclo

Mosaik
20th October 2006, 20:37
IE 6 e' un browser vecchio e quindi aveva i suoi problemi non c'e' dubbio.

Io fino ad oggi ho sempre usato Maxthon (Motore di IE + aggiunge qualche cosa in piu' come TAB e ADBlock) non ho mai avuto problemi anzi :)

Firefox si mangia troppa memoria mi diventa un mostro di 100.000+ Kb dopo un po' che lo uso... pero' potrebbe essere un problema del mio pc :)

La versione 7 l'ho installata in beta sul 2o pc... devo dire che e' abbastanza gradevole e la funzione "Quick Tabs" e' veramente stracomoda quando hai 2000 tab aperte :)

Si vedra' :)

@Cyclo le estensioni ora esistono anche per IE quindi dai tempo agli sviluppatori ;)

Jarsil
20th October 2006, 20:55
Da quella pagina di repubblica, nei links laterali ci sono due belle notizie invece:

11% di diffusione per Firefox, che non è affatto poco, e la previsione che i computer con linux arriveranno a detenere il 7% della quota dei sistemi operativi installati su pc. Due ottime notizie.

Quanto a IE7, alla fine probabilmente sarà un buon software, il problema non sarà il browser in sé quanto il fatto che come al solito non avrà alcuna compatibilità reale col resto del mondo, avrà il suo bagaglio di controlli per fare quello che tutti gli altri fanno con uno standard.

(per coloro che usano gmail: per funzionare sotto IE, tutti i siti sviluppati con tecnologia AJAX - Asynchronous Javascript and XML - hanno bisogno di un check extra che carichi anziché la normale richiesta XMLHttpRequest di Javascript un controllo ActiveX che faccia lo stesso, semplicemente perché IE ha stravolto lo standard e ha inglobato il tutto nel fottuto ActiveX)

Del resto è noto a chiunque abbia provato, che anche ASP.NET sebbene faccia finta di validare il codice non rispetta quasi nessuno standard W3C - Per fare la prova vi basta creare una pagina aspx applicando gli stili agli oggetti lato server: supporta una serie di stili che non esistono nello standard, col risultato che ovviamente gli altri browser non riescono a visualizzarli - perché NON DEVONO farlo.

dariuz
20th October 2006, 21:01
In ogni caso provare non costa nulla (forse..)

:point: forse :point:

Kith
20th October 2006, 21:02

e un SO che cosè un hardware?? :gha: Puntualizzi e sbagli pure :point: :sneer:

aò ma che è leggete o cosa?
Mica ho detto ie6 è una bomba owna il mondo etc.

ho detto che è un software mediocre e ho spiegato il perchè (a contrario di Hador :sneer ) , poi ognuno libero di pensarla come vuole.

Ercos
20th October 2006, 21:22

:rotfl: :rotfl:

Beregond
21st October 2006, 02:30
Io nn capisco come la gente possa ancora difendere la merda di M$, il solo fatto che avessero infilato una sorta di spyware dentro il WGA (che già di suo è uno spyware grosso come una pantegana -.-) fa molto pensare, cioè già dovete pupparvi l'OS schifoso per la compatibilità di molte cose, ancora gli volete dare la possibilità di infilarsi ulteriormente nel vostro pc? -.-
No ma gg teniamo tutti il firewall base di windows che ci protegge dai cattivoni! :rotfl:

Arcotemo
21st October 2006, 15:04
OS != Software

In informatica, un sistema operativo (abbreviato in SO, o OS all'inglese) è il programma responsabile del diretto controllo e gestione dell'hardware che costituisce un computer e delle operazioni di base. Si occupa anche di gestire gli accessi degli utenti e dei processi che vengono eseguiti.

Software:

Il termine software (usato in ambito informatico) indica un programma o l'insieme di essi in grado di funzionare su un elaboratore.

Fonte wikipedia :point:

Goram
21st October 2006, 15:26
OS != Software

In informatica, un sistema operativo (abbreviato in SO, o OS all'inglese) è il programma responsabile del diretto controllo e gestione dell'hardware che costituisce un computer e delle operazioni di base. Si occupa anche di gestire gli accessi degli utenti e dei processi che vengono eseguiti.

Software:

Il termine software (usato in ambito informatico) indica un programma o l'insieme di essi in grado di funzionare su un elaboratore.

Il copia/incolla è punito dalla legge :sneer: :point:

Arcotemo
21st October 2006, 15:39
orgoglioso di essere malavitoso

edit: triagon wannabe :sneer:

saltaproc
21st October 2006, 16:27
firefox + thunderbird >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

:thumbup: :nod:

Arcotemo
22nd October 2006, 04:33
meno di 24 ore e già è stato trovato un bug ( o meglio, il bug è anche delle versioni precedenti di IE ma non è stato fixato ... )

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=5142&numero=999

ahzael
22nd October 2006, 08:52
OS != Software

Software:

Un sistema operativo e' un software e niente piu............l unica differenza tra Windows e Word e' il codice, quello di cui stai parlando te e' il kernel............un sistema operativo in maniera molto semplificata e' un software che e' un insieme di tanti software, STOP.

Che le definizioni di wikipedia siano da quinta elementare e' un altra storia.

Cmq per gli amanti delle citazioni , tralasciando che la tua era appunto degli anni 60..........
"negli anni 60, la definizione di sistema operativo era "il software che controlla l hardware"

Queste non mi va di tradurle, fate voi
"A layer of software called an operaying system separates applications from the hardware they access and provides services that allow each application to execute safely and effectivly"
An operating system is a software that enables applications to interact with a computer's hardware.

Deitel
Operating Systems , Third edition

e cmq hai scritto nella stesso post

OS != Software

e "è il programma responsabile"

mo solo perche' in italiano non abbiamo tradotto software in "robba soffice" , non vuol dire che programma e software siano 2 cose differenti.

Alkabar
22nd October 2006, 10:12
up

inoltre PRIMA di giudicarlo vorrei provarlo.

non è un precetto, è un fatto.

firefox>>>> all

no way

anche per me.

Alkabar
22nd October 2006, 10:15
Un sistema operativo e' un software e niente piu............l unica differenza tra Windows e Word e' il codice, quello di cui stai parlando te e' il kernel............un sistema operativo in maniera molto semplificata e' un software che e' un insieme di tanti software, STOP.
Che le definizioni di wikipedia siano da quinta elementare e' un altra storia.
Cmq per gli amanti delle citazioni , tralasciando che la tua era appunto degli anni 60..........
"negli anni 60, la definizione di sistema operativo era "il software che controlla l hardware"
Queste non mi va di tradurle, fate voi
"A layer of software called an operaying system separates applications from the hardware they access and provides services that allow each application to execute safely and effectivly"
An operating system is a software that enables applications to interact with a computer's hardware.
Deitel
Operating Systems , Third edition
e cmq hai scritto nella stesso post
OS != Software
e "è il programma responsabile"
mo solo perche' in italiano non abbiamo tradotto software in "robba soffice" , non vuol dire che programma e software siano 2 cose differenti.

Arcotemo, ha ragione Ahzael.

Software == tutto ciò che è esprimibile con codice, dall'assembler al java.

Programma== software.

Ahzael: wikipedia non ha sbagliato, le definizioni sono giuste, è il fatto che siano contrapposte che è sbagliato, ma penso lo abbia fatto Arcotemo.

Slurpix
22nd October 2006, 11:40
E' da anni che uso firefox e lo reputo >> di ie.

Hador
22nd October 2006, 12:36
ho detto che è un software mediocre e ho spiegato il perchè (a contrario di Hador :sneer ) , poi ognuno libero di pensarla come vuole.
non è mediocre, nel momento in cui i diretti concorrenti sono firefox e opera è un software di merda anche solo per il fatto che nn ha NESSUNA delle features introdotte da questi due (dai tabs alla gestione pass ai widgets al client download ecc...), senza contare la pesantezza e la lentezza rispetto ai 2 rivali. Con queste premesse, e con la mana di bug che si trascina dietro, come nn essere scettici verso ie7?

Arcotemo
22nd October 2006, 12:43
io ero rimasto alla definizione elementare fatta tipo alle superiori, e che me l'avevano fatta passare per bibbia ( da un professore che non sapeva manco cos'era il c... ) .

Alkabar
22nd October 2006, 12:56
io ero rimasto alla definizione elementare fatta tipo alle superiori, e che me l'avevano fatta passare per bibbia ( da un professore che non sapeva manco cos'era il c... ) .

Sistema operativo è un middleware sopra cui poggiano gli applicativi, è come se tu avessi software stratificato.

ahzael
22nd October 2006, 13:01
Arcotemo, ha ragione Ahzael.
Software == tutto ciò che è esprimibile con codice, dall'assembler al java.
Programma== software.
Ahzael: wikipedia non ha sbagliato, le definizioni sono giuste, è il fatto che siano contrapposte che è sbagliato, ma penso lo abbia fatto Arcotemo.
Ma infatti l ho scritto, quella e' la definizione di 50 anni fa, penso che in 50 anni le cose siano un po cambiate ^^, tralasciando che anche 50 anni fa era un software E_E