PDA

View Full Version : NOS [Nitrous Oxyde Sistems]



Rad
20th October 2006, 15:30
premetto che sono "entrato in contatto" con la materia grazia a f&f.
conviene metterlo su una vettura? è illegale? pericolosità? prezzi?
qualcuno cel ha? :D
a voi
p.s. al momento non sono interessato a montarlo, magari dopo questo post cambio idea:confused:
http://www.holley.com/data/divisions/pictures/largeNOS.jpg

-=Rho=-
20th October 2006, 15:36
Completamente illegale , dimenticati una immatricolazione stradale , e ci vuole un motore adatto , non puoi mica montarlo sul motore della tua panda nuova appena uscito di fabbrica ^^

Dictator
20th October 2006, 15:37
Secondo me è una spesa inutile. Insomma a meno che non fai gare non penso che in città (perlomeno a Roma ^^) hai la possibilità di utilizzare il nos per andare piu' veloce visto che traffico > energia cinetica

Burner
20th October 2006, 15:40
diciamo che la macchina va costruita attorno a quel coso e non il contrario :D

si cmq penso sia una stronzata inutle a meno che non fai le gare clandestine la notte tipo :gha:

Axet
20th October 2006, 15:48
Ti ha risposto perfettamente rho :)

Rad
20th October 2006, 15:51
ok, illegale, abb inutile se non in gare clandestine, serve motore apposta etc. sconveniente al 100%.
giusto per curiosità: prezzi?

Axet
20th October 2006, 15:52
Non ne ho idea, ma così a occhio direi che ci devi spendere un diecimila euro su un motore prima di arrivare a metterci il nos :O

Rad
20th October 2006, 15:54
e allora.. bella cagata!
o sei un pazzo che va a fare le corse clandestine e un patito di queste cose, magari con smerci di roba sottobanco che arriva dall esterno e la paghi meno (:sneer: )
o non te la buyi
edit: però fa la sua porca figura è_é

Sillybee
20th October 2006, 15:54
Conta che dev'essere TUTTO costruito in modo da resistere all'aumento di coppia, perchè la botta che ricevono bielle-albero motore- trasmissione-cambio-frizione-semiassi è bestiale, ti va tutto in pezzi:look:

Cmq io sono contro al NOS, piuttosto ti prendi una macchinetta divertente anche usata con motore fatto in un certo modo (che sia una honda civic-integra, o una celica, o una 6 cilindri giapponese twin turbo a scelta fra Skyline, GTO o Supra... o una Mazda RX-7 vecchia o nuova, o una RX-8 se hai la grana da spendere... o una R5, una Delta ...o altre...) cioè che possa spingere e farti divertire stando nella legalità almeno del collaudo e dei controlli, e non ti trovi a dover ricorrere a questi mezzucoli per andar forte, trovandoti fra l'altro con una bomba sotto al culo, pericolosa da guidare.

Ti faccio un esempio... sulla mia vecchia Mitsu 3000 GTO del '92 avevamo montato un compressore volumetrico che la portava dai 280cv originali a circa 350... questo è bastato a sputtanare l'intera trasmissione.

Quindi scordati di trasformare la tua attuale auto, qualunque essa sia, in una Supercar... con la sola aggiunta del NOS:angel:

Rad
20th October 2006, 17:05
sisi ma la mia era curiosità! :D

Kith
23rd October 2006, 13:01
mauhauha però le iene con il nos son riusciti a fare i 280 km orari con la tipo :sneer:

Kinson
23rd October 2006, 13:05
mauhauha però le iene con il nos son riusciti a fare i 280 km orari con la tipo :sneer:

vabè allora anni 60 girava pure uno con una 500 modificata con un motore di un alfa se non sbaglio , e faceva i 190 :bow:

protuzzo te sicuro ste robe le sai meglio di me , te risulta :D ?

Rad
23rd October 2006, 13:44
vabè allora anni 60 girava pure uno con una 500 modificata con un motore di un alfa se non sbaglio , e faceva i 190 :bow:
protuzzo te sicuro ste robe le sai meglio di me , te risulta :D ?
era proton nella 500:look:

Sillybee
23rd October 2006, 15:43
mauhauha però le iene con il nos son riusciti a fare i 280 km orari con la tipo :sneer:

Era una UNO se ti riferisci a quella grigia con a bordo Berrì, e se ti ricordi bene dopo l'apertura e l'accelerazione bestiale s'è fuso il motore:D

Axet
23rd October 2006, 18:30
Boh mai sentito di sta 500 io.. cmq può essere ^^

x4d00m
23rd October 2006, 18:55
Era una UNO se ti riferisci a quella grigia con a bordo Berrì, e se ti ricordi bene dopo l'apertura e l'accelerazione bestiale s'è fuso il motore:D


e qualche tempo dopo hanno replicato a ghedi :sneer: senza la tv ovviamente....faceva paura :rotfl: sembrava avesse passato mach1 dal boato che ha fatto quando ha inserito il nos :sneer:

9-3v4iM-9
23rd October 2006, 19:12
e qualche tempo dopo hanno replicato a ghedi :sneer: senza la tv ovviamente....faceva paura :rotfl: sembrava avesse passato mach1 dal boato che ha fatto quando ha inserito il nos :sneer:
te vai a studiare che tra 1 settimana ci pwnano :point:

x4d00m
24th October 2006, 00:03
te vai a studiare che tra 1 settimana ci pwnano :point:

ci pwnano ad economia aziendale, ma all'esame di info pwnano solo te :sneer:

9-3v4iM-9
24th October 2006, 08:37
:(