Log in

View Full Version : Gothic 3>all

Wolfo
23rd October 2006, 10:43
Ho giocato un po' nel fine settimana e devo dire che mi ha davvero impressionato , peccato che ha delle richieste esose per il mio pc quindi non lo posso giocare full effect , la trama è decisamente bella , lascia molto spazio alle interpretazioni personali , credo che si sia elevato allo stesso livello di oblivion...

Unica cosa ci crepo ogni due secondi , qua attaccare rissa è controproducente...

Kith
23rd October 2006, 10:53
ma non avendo giocato all'1 e al 2 mi godo lo stesso il giocoh?

Wolfo
23rd October 2006, 11:53
Io ho giocato solo al 2 , diciamo che c'è un continuo di trama che effettivamente si apprezza di più se hai giocato al precedente... io ti consiglio di giocare almeno il secondo , è molto bello anche quello nonostante sia datato , questo è decisamente favoloso...

Devon
23rd October 2006, 12:09
mah, è un bel gioco, ottimizzato da schifo cmq:

scatta in maniera assurda a qualunque risoluzione\dettaglio :( mentre oblivion tutto al max nemmeno un'incertezza.. :(

non posso godermelo, cmq pare molto bello anche questo

Faramjr
23rd October 2006, 12:19
Il motore grafico fa schifo, che è diverso dal dire che è pesante. Oblivion è pesante, Gothic 3 fa schifo.

I controlli fanno pena, in terza persona non c'è un mirino e quando raccogli gli oggetti ti capita di raccoglierne di tutti i tipi prima di prendere quello che ti serve. E' strapieno di bug, all'inizio durante la conversazione mi sono ritrovato con il personaggio con cui dialogavo che ha cominciato a fare a cazzotti con un orco e se n'è andato dall'altro lato di una casa. Ci parlavamo attraverso la casa mentre il tizio continuava a menare le mani.

Voto 0. Magari la storia sarà anche carina, ma per apprezzarla dovresti riuscire a giocarci, e allo stato attuale del gioco è impossibile.

Rashin
23rd October 2006, 12:22
uppo faramjr in toto, aspettiamo quelle 4-5 patch che risolvano qualcosa e poi se ne riparla

Wolfo
23rd October 2006, 12:40
mi avete ownato la felicità in 3 reply:cry: :cry: :cry: :cry:

con le patch si sistemano quei bug , i controlli e l'interfaccia li trovo molto intuitivi e ben organizzati , per la grafica , ha richieste esose però è davvero ben fatta , le ambienbtazioni rispetto a oblivion sono decisamente più belle , oblivion è un cut-paste , tutto uguale roivine paesaggi case...per non parlare dei dungeon...io lo metto tranquillamente sullo stesso piano...

Faramjr
23rd October 2006, 13:21
mi avete ownato la felicità in 3 reply:cry: :cry: :cry: :cry:
con le patch si sistemano quei bug , i controlli e l'interfaccia li trovo molto intuitivi e ben organizzati , per la grafica , ha richieste esose però è davvero ben fatta , le ambienbtazioni rispetto a oblivion sono decisamente più belle , oblivion è un cut-paste , tutto uguale roivine paesaggi case...per non parlare dei dungeon...io lo metto tranquillamente sullo stesso piano...

Non so che scheda grafica tu abbia, ma io ho una 7600gt, Oblivion è una gioia per gli occhi, Gothic 3 è semplicemente ridicolo. Con i settaggi al massimo scatta, e fin qui niente di strano. La cosa ridicola è che a 1024x768 è come se giocassi a 320x240, perchè la grafica è sgranata all'inverosimile, sembra un gioco per il Wii, senza antialiasing. Poi quando sono uscito dal villaggio c'è stato il meglio, la così tanto decantata "profondità di campo" è una cosa ridicola. Praticamente oltre 10 metri vedi tutto come se fosse fatto di Pongo. Cavolo, che effetto...

SharTeel
23rd October 2006, 15:04
fa LETTERALMENTE cagare
scatta da far schifo indipendentemente che sia settato al minimo o al massimo (e per scattare su un athlon64 x2 4200+ con 1 radeon x1900xt e 1gb di ram pc6400 corsair settato al minimo dettaglio ce ne vuole...), ci sono bug che manco 1 bimbo di 5 anni riusciva a creare, la traduzione fa cagare ancora di + del motore grafico ("i'll take you out of here"(quello che dice il parlato) ---> "ti eliminerò" riferito a 1 fabbro da salvare -.-)
combattimenti assurdi con stunlock da parte di animali (tipo le sanguimosche o i cinghiali che se ti colpiscono 1 volta puoi anche iniziare a premere il tasto del quickload)
impossibilità o quasi di parare i colpi dei suddetti animali con 1 scudo (posso capire con l'arma, ma cristo con 1 scudo si dovrebbero parare...)
intelligenza artificiale dei nemici che peggio non si può (gg ai cinghiali che rimangono fermi immobili a farsi frecciare quando arrivano su un dislivello o agli orchi che si fermano dietro 1 casa e si fanno ammazzare con l'arco entrando e uscendo dalla loro visuale

insomma ci vogliono minimo 10 patch per renderlo quantomeno giocabile, però la storia sembra carina

Devon
23rd October 2006, 16:42
ok, a 800*600 dettaglio BASSO va una meraviglia...
:sneer:

beh, il gioco in se non è male, peccato per la pesantezza e i millemila bugs..

peccato

Tibù
23rd October 2006, 16:44
shagaz leva quella firma o mi viene un infarto:cry:

Devon
23rd October 2006, 16:47
peke? ;_;

Tibù
23rd October 2006, 16:49
peke? ;_;

peke nn ci sto + dentro dalla voglia di leggerlo ;_;

ahzael
23rd October 2006, 17:23
cioe non ho capito, ma alla CPU fanno animare tutto il mondo anche il tizio che sta al cesso a 20000 km di distanza ? io mi ero fermato che una volta si utilizzava tutto l hardware solo per la scena in cui si era ........

Xangar
23rd October 2006, 17:38
fa LETTERALMENTE cagare
scatta da far schifo indipendentemente che sia settato al minimo o al massimo (e per scattare su un athlon64 x2 4200+ con 1 radeon x1900xt e 1gb di ram pc6400 corsair settato al minimo dettaglio ce ne vuole...), ci sono bug che manco 1 bimbo di 5 anni riusciva a creare, la traduzione fa cagare ancora di + del motore grafico ("i'll take you out of here"(quello che dice il parlato) ---> "ti eliminerò" riferito a 1 fabbro da salvare -.-)
combattimenti assurdi con stunlock da parte di animali (tipo le sanguimosche o i cinghiali che se ti colpiscono 1 volta puoi anche iniziare a premere il tasto del quickload)
impossibilità o quasi di parare i colpi dei suddetti animali con 1 scudo (posso capire con l'arma, ma cristo con 1 scudo si dovrebbero parare...)
intelligenza artificiale dei nemici che peggio non si può (gg ai cinghiali che rimangono fermi immobili a farsi frecciare quando arrivano su un dislivello o agli orchi che si fermano dietro 1 casa e si fanno ammazzare con l'arco entrando e uscendo dalla loro visuale

insomma ci vogliono minimo 10 patch per renderlo quantomeno giocabile, però la storia sembra carina

Veramente la traduzione, apparte qualche errore, è ottima e se la confronti ad oblivion non ci sono assolutamente paragoni. Riguardo l'ottimizzazione dei nemici ti posso dare ragione per i cinghiali e le lucertole, che sono davvero devastanti, per tutti gli altri animali invece basta salire un pò di livello e li uccidi senza problemi...

Cmq... è stato fatto da JoWood, ovvero una casa produttrice che effettivamente non sa programmare, anche se ha delle belle idee

Devon
23rd October 2006, 17:57
peke nn ci sto + dentro dalla voglia di leggerlo ;_;

allora soffrih mwahhaha

:confused:

siamo in 2 cmq :cry:

SharTeel
23rd October 2006, 19:06
Veramente la traduzione, apparte qualche errore, è ottima e se la confronti ad oblivion non ci sono assolutamente paragoni. Riguardo l'ottimizzazione dei nemici ti posso dare ragione per i cinghiali e le lucertole, che sono davvero devastanti, per tutti gli altri animali invece basta salire un pò di livello e li uccidi senza problemi...
Cmq... è stato fatto da JoWood, ovvero una casa produttrice che effettivamente non sa programmare, anche se ha delle belle idee

oblivion infatti ci ho giocato in inglese, così come neverwinter nights e qualsiasi gdr che mi da la possibilità di giocarci in madrelingua
le traduzioni fanno tutte cagare.

IrideL
23rd October 2006, 19:32

up

Bellazi
23rd October 2006, 19:43
( ma è uscito berserk collection 30 ? )

Devon
23rd October 2006, 19:43

*

laphroaig
23rd October 2006, 19:57
la traduzione non è così male, è stata curata dall'ITP quelli di Torment e morrowind.

per il resto bug, grafica, memoria strapiena è normale considerando da chi viene il gioco (il publisher jowood), anzi c'è solo da essere contenti che parta.

Gothic 1 alla release su metà dei pc non andava ed il 2 grazie al VFS si inchiodava al filmato, per riuscire a farlo partire si doveva cancellare un file. Spellforce hanno masterizzato a capocchia un certo numero di cd, europa 1400 ha cominciato a funzionare dopo 6 mesi, ed il seguito the guild 2 vede una comunità imbufalita perchè i CTD capitano con cadenze nell'ordine del minuto. Su tutto questo comunicano le date delle patch e se ne sbattono di rispettarle, mandando però giù il forum ufficiale vicini alla scadenza.
Chiaro cmq che c'entrano anche gli sviluppatori piranha bates e 4head.....

A questi bisognerebbe lasciare i cosi che spacciano per prodotti sugli scaffali e tirarli su dopo un anno a prezzo budget e forse può essere che si sveglino.

SharTeel
23rd October 2006, 20:17
cmq ho dimenticato di aggiungere i freeze/lockup totali e le armor che non funzionano al curriculum di questo gioco che > all :sneer:

-=Rho=-
23rd October 2006, 23:39
Oh bene se mi dici che the guild 2 se la gioca a bug con gothic vedo di non fare corre il "cane" a vuoto , che fra le altre cose a me la saga di gothic a solo fatto sbocco , "rpg" in 3 persona mha' , dispezzo anche oblivion , saro' alla vecchia ma io resto fedele all'isometrica e al party misto stile bg hwd e compagnia ^^

Xangar
24th October 2006, 01:16
Oh bene se mi dici che the guild 2 se la gioca a bug con gothic vedo di non fare corre il "cane" a vuoto , che fra le altre cose a me la saga di gothic a solo fatto sbocco , "rpg" in 3 persona mha' , dispezzo anche oblivion , saro' alla vecchia ma io resto fedele all'isometrica e al party misto stile bg hwd e compagnia ^^

guarda.... the guild2 è un bug dopo l'altro.... il gioco in se è carino, ma bisogna aspettare almeno ancora un paio di patch

laphroaig
24th October 2006, 01:36
guarda.... the guild2 è un bug dopo l'altro.... il gioco in se è carino, ma bisogna aspettare almeno ancora un paio di patch

europa 1400, il predecessore, è diventato giocabile dopo 6 mesi.
the guild 2 è un cinema per ora. Fino ad ora ci sono 1 patch e mezza in crucco che aggiungono più bugs di quelli che sanano.
é un mese che devono fare uscire una patch in inglese ed un fenomeno sul forum ufficiale ha detto che l'uscita della patch tra il 20 ed il 23 di ottobre era far from the impossible. tirano giù il forum e quando lo rimettono in piedi c'è un imprevisto ritardo di alcuni giorni...com'era patchano dopo lo smau?

la cosa impressionante è, come per gothic, che non si tratta di bugs strani ma di cose che una qualsiasi prova di 10 minuti sul primo Pc avrebbe evidenziato. C'è proprio la volontà di tirare fuori le cose a metà e poi sbattersene e rimediare con la calma necessaria.

Wolfo
24th October 2006, 09:59
cmq ho dimenticato di aggiungere i freeze/lockup totali e le armor che non funzionano al curriculum di questo gioco che > all :sneer:
c'ho giocato solo un oretta:cry: :cry:

Sintak
24th October 2006, 14:38

Non c'è che dire.. t'hanno distrutto in mezza pagina :sneer:

Xangar
24th October 2006, 16:29

se ti va di giocare comunque ignorando i vari bug che possono anche essere trascurati, il gioco ha una bella trama e varie meccaniche di gioco molto belle :D

Wolfo
24th October 2006, 17:49
direi che è la più grossa ownata presa nell'ultimo mese , dopo l'amplesso ciucciato , l'aver sognato acheron , questa è la terza batosta che prendo dalla community , non mi volete bbene:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

SharTeel
24th October 2006, 18:55
io odio tutto e tutti, è risaputo :sneer:

9-3v4iM-9
24th October 2006, 19:02
che è l'amplesso ciucciato O_O

Wolfo
24th October 2006, 19:15
una triste storia , un giorno forse avrò la forza per raccontarla ancora una volta...

Sintak
24th October 2006, 19:27

Ti sei perso quel post?!?

Cercalo!! :rotfl: :rotfl:

9-3v4iM-9
25th October 2006, 00:30
linkatemelo piddì

Glorifindel
25th October 2006, 08:17
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=49634&highlight=amplesso+ciucciato

:nod: una chicca che mi ero perso! :nod:
adesso capisco perchè mio cuGGino ha la fidanzata svedese :confused:
e soprattutto capisco perchè ogni volta che lo incontro sorride sempre...