View Full Version : Imam di Segrate VS Santanchè
Lestadt Vampire
23rd October 2006, 14:36
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/23/cavalli2.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/23/stella.shtml
E ora fa il giro delle trasmissioni televisive perchè paladina delle donne e "minacciata" dai mussulmani cattivi.
Ora, siccome le minacce sembrano molto gravi :look: , spero che la inseriscano in un programma di protezione, le cambino il nome e la mandino in un bel paesino di montagna, così da farla sentire bella sicura.
Shub
23rd October 2006, 14:48
Una persona è libera di esprimere i propri pensieri, giusti o sbagliati che siano.
La differenza è che noi al massimo dissentiamo o la sfanculiamo, altri invece minacciano di ucciderla.
Chi ha ragione e chi torto?
La libertà d'espressione, anche quando non ti sta bene, è un diritto acquisito della nostra "incivile" e "infedele" società.
Preferisco 100000000 Santanchè che sparano stronzate a 1 fanatico che minaccia di uccidere chi non la pensa come lui.
Saluti.
ahzael
23rd October 2006, 15:19
Lo sempre detto che Gasparri e ' un cojone, un cittadino italiano italiano non puo essere espulso, casomai esiliato, e contando che l ultimo esiliato italiano non doveva esserlo ma piuttosto essere torturato alla morte, penso che difficilmente possa avvenire un nuovo esilio per una persona che fa una minaccia di morte...........contando quello che accade in politica, troppi sarebbero da "espellere" :sneer:
cmq concordo, un cojone del genere va messo al gabbio da subito, con obbligo di passare un esame di educazione civile.
Faramjr
23rd October 2006, 15:30
Dall'articolo:
Di qui la condanna dell'imam (cittadino italiano): «Lei è un'ignorante, falsa, semina odio, è un'infedele». Accusa che si traduce in fatwa, ossia in una implicita condanna a morte.
da Wikipedia:
Una Fatwa (in arabo فتوى, fatwà, pl. فتاوى, fatāwa) è la risposta fornita a un giudice musulmano da un giurisperito ( faqīh ) su un questito presentatogli per sapere se una data fattispecie sia regolamentata dalla Sharī‘a e quali siano le modalità per applicarne il disposto. In queasto caso il faqīh viene detto Muftī.
I tribunali sciaraitici - oggi non più operanti, salvo lì dove sia stata reintrodotta la legislazione coranica - agivano in base alla sharī‘a. Vale a dire in base a ciò che è contemplato dal Corano e dalla Sunna. La non sempre facile percorribilità delle due fonti costringeva spesso il giudice (che non era mai un dotto ( ‘ālim, pl. ‘ulamā’) a ricorrere alla consulenza di un muftī, espondendogli il quesito applicando le garanzie della più assoluta astrattezza.
Questi rispondeva indicando quale fosse a suo parere la linea da perseguire, in campo civile o penale. Essendo la fatwà un'opinione personale, per quanto autorevole, non ne discende automaticamente che il responso debba essere applicato, salvo che il muftī non appartenga alla medesima scuola giuridica del giudice che gli abbia sottoposto ufficialmente il quesito.
Da qui la possibilità che i responsi siano diversi e, talvolta, contrapposti o contraddittori fra loro.
C'è qualcosa che non mi torna... Non ho idea di come una frase (che non contine minacce di morte) diventi automaticamente una condanna a morte. Sembra che quella frase sia un specie di "formula magica", una frase fatta che avrebbe il significato di condanna a morte. Tipo il bacio sulle labbra dei mafiosi.
Da dove viene fuori questo collegamento? E' un'usanza islamica usare frasi in codice per commissionare omicidi? E come mai questa eventuale condanna a morte si chiama fatwa? Quando con fatwa si intende il parere di un'autorità in fatto di legge islamica sui casi in cui l'applicazione della Sharia è poco chiara?
Arthu
23rd October 2006, 15:41
Accusa che si traduce in fatwa perche lo abbiamo deciso noi.
Lestadt Vampire
23rd October 2006, 16:03
Accusa che si traduce in fatwa perche lo abbiamo deciso noi.
Noi? Io no, ma sembra che invece di risollevare le sorti di questo paese, piaccia di più dare la caccia all'uomo nero che oggi è il mussulmano terrorista.
Kinson
23rd October 2006, 16:09
boh se fosse stata una semplice sega mentale della santachè però non avrebbero tirato fuori la scorta , quella dev essere autorizzata dai piani alti , non te la danno così per semplice paranoia . Almeno credo -_-
Il Nando
23rd October 2006, 16:20
Si ma la santanchè non fa la donna delle pulizie eh,....
Kinson
23rd October 2006, 16:23
Si ma la santanchè non fa la donna delle pulizie eh,....
non è che in quanto parlamentare devi avere la scorta semplicemente perchè fa figo , ti pare ?
Thor
23rd October 2006, 16:27
E ora fa il giro delle trasmissioni televisive perchè paladina delle donne e "minacciata" dai mussulmani cattivi.
Ora, siccome le minacce sembrano molto gravi :look: , spero che la inseriscano in un programma di protezione, le cambino il nome e la mandino in un bel paesino di montagna, così da farla sentire bella sicura.
si farebbe prima a prendere l'imam, sgozzarlo, avvolgerlo in una pelle di porco e sotterrarlo sotto la sua merdosissima moschea :D
Il Nando
23rd October 2006, 16:45
non è che in quanto parlamentare devi avere la scorta semplicemente perchè fa figo , ti pare ?
Ah quello no, ma sai com'e', ho come la sensazione un esponente di spicco come la Santanchè abbia più chances di ottenerla rispetto, chennesò, a un magistrato che le minacce le riceve dirette e inequivocabili...
Insomma sarò malizioso ma non mi stupirei se la signora, sentendosi minacciata da un marocchino che la guarda male, facesse pressioni politiche per avere una scorta...
jamino
23rd October 2006, 16:56
A leggere gli articoli ha ragione lui....Più o meno come se un vescovo dicesse che una donna cattolica non può usare la contraccezione...
Il punto è che nella sua interpretazione del corano il velo è imposto (velo non burqua) dalle sacre scritture (e quindi parola di dio).
Minacce di morte non le ho lette, e il passaggio tra le critiche rivolte (per quanto vementemente) alla tizia di AN e la fatwa mi pare del tutto arbitrario.
Sinceramente mi pare che Sgarbi sia molto più violento in Tv, e nessuno ne chiede la carcerazione o l'espulsione dal paese (purtroppo)
Necker
23rd October 2006, 17:58
vedo in tutta questa faccenda una certa forzatura.. che francamente non capisco come facciate a non rendervene conto.
Hanno forzato tutto con delle semplici parole e hano montato un castello di carte attorno a sta parola, Fatwa, che dati alla mano non c'entra un cazzo con la condanna a morte.
Uppo Lestadt, qua si sta spingendo con ogni mezzo e aggrappandosi ad ogni puttanata per fomentare odio fra le culture. Che merda.
PS. kinson, non ci capiamo una mazza dell'iter necessario per mettere sotto scorta qualcuno, non lo so se serve la firma di un pirla o di un ministro (chje poi potrebbe benissimo coincidere :D ), però considerato che il soggetto è gia un politico di un certo rilievo, dubito ci si possa nascondere dietro al ditino de " se l'hanno messa sotto scorta allora si deve avere x le mani qualcosa di scottante e valido" perchè veramente qui di fatti concreti non c'è un cazzo, se non un diverbio fra una politicante di destra e uno dei tanti "scomodi" perchè mussulmano.
Questo è quello che vedo, è l'impressione che mi ha dato sta faccenda.
Defender
23rd October 2006, 19:10
La Santanchè sostiene che il velo è anacronistico e umilia la donna, il che mi trova non d'accordo ma d'accordissimo.
Ma giustamente ha ragione il cavernicolo, gg eh.
Arthu
23rd October 2006, 19:15
La Santanchè sostiene che il velo è anacronistico e umilia la donna, il che mi trova non d'accordo ma d'accordissimo.
La risposta di lui è stata fate che cazzo vi pare x male che vada dio vi farà bruciare all'inferno.
Faramjr
23rd October 2006, 19:41
Discutere del velo è un conto, ma qui si parla di un commissionamento dell'omicidio della Santanchè in diretta tv. :gha:
Axet
23rd October 2006, 20:56
La risposta di lui è stata fate che cazzo vi pare x male che vada dio vi farà bruciare all'inferno.
No, la risposta di lui è stata il dare dell'infedele cazzi e mazzi.
Cioè signori io non capisco come possiate difendere sto coglione..
E il bello è che il 3d è stato aperto per difendere sto idiota dell'imam.
Sono sconcertato.
Tanto per cambiare, la Fallaci aveva ragione.
Lestadt Vampire
23rd October 2006, 21:09
No, la risposta di lui è stata il dare dell'infedele cazzi e mazzi.
Cioè signori io non capisco come possiate difendere sto coglione..
E il bello è che il 3d è stato aperto per difendere sto idiota dell'imam.
Sono sconcertato.
Tanto per cambiare, la Fallaci aveva ragione.
Fammi capire: se qualcuno mi dice "Infedele, te la vedrai con Dio" mi ha minacciato di morte?
No perchè il mio parroco mi dice sempre: "Non credi in Cristo, sei un blasfemo, il Padre da lassù ti vede e un giorno ti giudicherà"
gilda
23rd October 2006, 21:09
ma infatti la colpa è nostra....
sisi la colpa è nostra che nn li prendiamo tutti a calci in culo e li rimandiamo nella bella merda dove si trovavano prima....
questi hanno trovato il terreno buono per fottere la gente....e sarà così fino a che avranno libertà di parola....in Italia hanno trovato il paese dei balocchi....
guai a toccarli o a giudicarli se no sei razzista....
ma nn è che magari vi salta in testa che i razzisti sono loro?!?!
cioè io nel mio Paese nn posso dire ciò che penso?!?!la Santachè ha ragione nel Corano nn c è scritto da nessuna parte che la donna debba portare il velo....
e a me onestamente sta sul cazzo vedere donne che portano il velo perchè la cazzata che è una loro scelta io nn me la bevo....
stiamo sbagliando ci vuole più rispetto e se minacci qualcuno nel mio Paese te ne devi andare perchè quella persona ha diritto a camminare per strada tranquillamente....meglio prenderli e mandarli via che litigare con degli incivili....
e chiarisco subito che nn sono razzista ma nn tollero questo perchè sto nel mio Paese e per stare ci sono delle regole se no domani anch io mi alzo e rompo le palle al mondo intero voglio vedere chi è d accordo....
e poi stai minacciando una donna cazzo se nn sei un vigliacco io lo metterei sotto con la macchina e l unico rimorso che potrei avere sarebbe quello di sporcarmi le ruote....
Axet
23rd October 2006, 21:20
Fammi capire: se qualcuno mi dice "Infedele, te la vedrai con Dio" mi ha minacciato di morte?
No perchè il mio parroco mi dice sempre: "Non credi in Cristo, sei un blasfemo, il Padre da lassù ti vede e un giorno ti giudicherà"
Hai ragione. Bravo.
Viva maometto, profeta dei profeti!
Ci vediamo domani, inch'allah.
ma infatti la colpa è nostra....
sisi la colpa è nostra che nn li prendiamo tutti a calci in culo e li rimandiamo nella bella merda dove si trovavano prima....
questi hanno trovato il terreno buono per fottere la gente....e sarà così fino a che avranno libertà di parola....in Italia hanno trovato il paese dei balocchi....
guai a toccarli o a giudicarli se no sei razzista....
ma nn è che magari vi salta in testa che i razzisti sono loro?!?!
cioè io nel mio Paese nn posso dire ciò che penso?!?!la Santachè ha ragione nel Corano nn c è scritto da nessuna parte che la donna debba portare il velo....
e a me onestamente sta sul cazzo vedere donne che portano il velo perchè la cazzata che è una loro scelta io nn me la bevo....
stiamo sbagliando ci vuole più rispetto e se minacci qualcuno nel mio Paese te ne devi andare perchè quella persona ha diritto a camminare per strada tranquillamente....meglio prenderli e mandarli via che litigare con degli incivili....
e chiarisco subito che nn sono razzista ma nn tollero questo perchè sto nel mio Paese e per stare ci sono delle regole se no domani anch io mi alzo e rompo le palle al mondo intero voglio vedere chi è d accordo....
e poi stai minacciando una donna cazzo se nn sei un vigliacco io lo metterei sotto con la macchina e l unico rimorso che potrei avere sarebbe quello di sporcarmi le ruote....
Completamente d'accordo.
Arthu
23rd October 2006, 21:25
SIIII prendiamoli a calci in culo sti cornuti islamici!Mi raccomando gilda domattina alle 4.45 ci sarebbe da arare un campo perche gli agli si piantano l'ultima di ottobre e la prima di novembre,ci vai te vero?Io?Col cazzo devo studiare a laurearmi 20 volte , mandiamoci gli immigrati!Oh cazzo ma li abbiamo tutti presi a calci in culo adesso torneremo a fare i contadini.
gilda
23rd October 2006, 21:32
SIIII prendiamoli a calci in culo sti cornuti islamici!Mi raccomando gilda domattina alle 4.45 ci sarebbe da arare un campo perche gli agli si piantano l'ultima di ottobre e la prima di novembre,ci vai te vero?Io?Col cazzo devo studiare a laurearmi 20 volte , mandiamoci gli immigrati!Oh cazzo ma li abbiamo tutti presi a calci in culo adesso torneremo a fare i contadini.
ah perchè questo imam zappa la terra....:confused:
mmh interessante....:confused:
nn mi sembra di aver detto quello che dici tu sopra....:ach:
Faramjr
23rd October 2006, 21:35
Siete rincoglioniti completamente. State mischiando l'islam con gli immigrati clandestini (rotfl) e non capite che stiamo parlando della scorta affidata alla Santanchè perchè l'Imam gli ha fatto fantomatiche minacce di morte in diretta tv.
Non si parla di veli e burqa in questo thread. Si parla delle stronzate che si sono inventati i giornalisti italiani, come al solito.
P.s. Gilda, quand'è che hai letto il Corano l'ultima volta? Datemi il braccino, va...
gilda
23rd October 2006, 21:42
Siete rincoglioniti completamente. State mischiando l'islam con gli immigrati clandestini (rotfl) e non capite che stiamo parlando della scorta affidata alla Santanchè perchè l'Imam gli ha fatto fantomatiche minacce di morte in diretta tv.
Non si parla di veli e burqa in questo thread. Si parla delle stronzate che si sono inventati i giornalisti italiani, come al solito.
P.s. Gilda, quand'è che hai letto il Corano l'ultima volta? Datemi il braccino, va...
mah veramente nn ho confuso gli immigrati con l imam....
cmq sono dell opinione che molti pretendono troppo come per la scuola a Milano ma questo è un altro discorso....
cmq nn ho letto mai il Corano al massimo qualche verso ma credo che lo leggerò come per la Bibbia naturalmente solo per una mia cultura personale visto che sono atea....
Acheron
23rd October 2006, 21:46
io voja di fare il facchino pero' zero QQ
Arthu
23rd October 2006, 22:05
Qui gente si parla del solito semplice problema , dagli all'islamico , cosi come fu dagli al terrone 20-30 anni fa.COsi come fu dagli all'italiano in usa , e cose del genere.
Io non ho ancora visto un solo islamico rompermi il cazzo.I 3 che conosco se ne sbattono altamente , c'e uno che dice sempre si il ramadan lo faccio xke è una scusa per non diventare un ciccione.
La scuola islamica è una stronzata , non dovrebbe esistere e siamo tutti d'accordo.Ma bisognerebbe discernere cio' che è folle da cio' che ha un senso.
Quello che cagava il cazzo per il crocifisso aveva fondamentalmente ragione ma essendo in casa nostra era un cretino e non doveva rompere il cazzo ( e sono d'accordo pure io se entri in casa mia non ti dico di fare tutto quello che ti dico , ma almeno non rompere).
La scuola islamica non la puoi fare xke c'e gia la mia.Se nel pomeriggio vuoi avere una associazione islamica per insegnare il corano e la vita dopo l'avvento dei troll fai che cazzo ti pare , sarà come andare in piscina o in un circolo a giocare a scacchi.
Ma che ora la santachè cerchi x forza la rissa perchè ha la figa non è un sistema decente.Lui le ha detto che è un infedele ( e ha esagerato , è chiaro lo sia se è cristiana non è islamica) , ma non hai mai detto che le avrebbe sparato in testa.
gilda
24th October 2006, 00:09
Qui gente si parla del solito semplice problema , dagli all'islamico , cosi come fu dagli al terrone 20-30 anni fa.COsi come fu dagli all'italiano in usa , e cose del genere.
Io non ho ancora visto un solo islamico rompermi il cazzo.I 3 che conosco se ne sbattono altamente , c'e uno che dice sempre si il ramadan lo faccio xke è una scusa per non diventare un ciccione.
La scuola islamica è una stronzata , non dovrebbe esistere e siamo tutti d'accordo.Ma bisognerebbe discernere cio' che è folle da cio' che ha un senso.
Quello che cagava il cazzo per il crocifisso aveva fondamentalmente ragione ma essendo in casa nostra era un cretino e non doveva rompere il cazzo ( e sono d'accordo pure io se entri in casa mia non ti dico di fare tutto quello che ti dico , ma almeno non rompere).
La scuola islamica non la puoi fare xke c'e gia la mia.Se nel pomeriggio vuoi avere una associazione islamica per insegnare il corano e la vita dopo l'avvento dei troll fai che cazzo ti pare , sarà come andare in piscina o in un circolo a giocare a scacchi.
Ma che ora la santachè cerchi x forza la rissa perchè ha la figa non è un sistema decente.Lui le ha detto che è un infedele ( e ha esagerato , è chiaro lo sia se è cristiana non è islamica) , ma non hai mai detto che le avrebbe sparato in testa.
ok d accordo su alcune cose ma sul fatto che la santachè è donna nn capisco perchè avrebbe dovuto creare più problemi....
ma perchè nn mandano a cagare questo imam e gg....:confused:
Shagan
24th October 2006, 00:19
I giornalisti ormai fanno a gara a chi monta il caso più eclatante, non c'è la ricerca della notizia, c'è la ricerca delle emozioni che genera una notizia. Sensazionalismo e non più giornalismo ...
l'Imam non ha avuto una reazione molto educata, va cazziato, ma sticazzi che do una scorta alla Santanchè, con tutti i soldi che prende se la paghi lei... se per strada uno ti dice "ti faccio il culo" che fai? Chiami la protezione civile?
Certo che passare da quella frase alla minaccia di morte ce ne vuole eh. Ma si fomentiamo pure gli scontri tra religioni ...
Kuroko
24th October 2006, 00:20
editato by kinson : meno vaccate più contenuti
Thor
24th October 2006, 09:10
tutte le volte che vi leggo mi si chiude lo stomaco dal nervoso -___-
ahzael
24th October 2006, 09:19
mah veramente nn ho confuso gli immigrati con l imam....
cmq sono dell opinione che molti pretendono troppo come per la scuola a Milano ma questo è un altro discorso....
cmq nn ho letto mai il Corano al massimo qualche verso ma credo che lo leggerò come per la Bibbia naturalmente solo per una mia cultura personale visto che sono atea....
a 20 anni si e' atei per moda o per tendenza, perche' fa fico dire io sono ateo, oppure perche' si e' cosi atei che si ha bisogno di un altro dio ^^ (se non sapete la citazione e siete di sinistra allora fatevi la tessera di FI :sneer: ), ma se uno poi va a vedere, le cose che sa sulle altre religioni che non siano la religione cattolica sono circa 1 millesimo rispetto al resto che uno sa sulla propria ex (perche' nemmeno se lo vedo ci credo che non siete battezzati) religione.
Thor
24th October 2006, 09:29
a 20 anni si e' atei per moda o per tendenza, perche' fa fico dire io sono ateo, oppure perche' si e' cosi atei che si ha bisogno di un altro dio ^^ (se non sapete la citazione e siete di sinistra allora fatevi la tessera di FI :sneer: ), ma se uno poi va a vedere, le cose che sa sulle altre religioni che non siano la religione cattolica sono circa 1 millesimo rispetto al resto che uno sa sulla propria ex (perche' nemmeno se lo vedo ci credo che non siete battezzati) religione.
tu le disprezzi tutte perchè le conosci tutte benissimo eh :laugh:
Estrema
24th October 2006, 09:41
tutte le volte che vi leggo mi si chiude lo stomaco dal nervoso -___-
bella pe te pensa se ti si ritarava l'ucello :sneer:
Io stranamente so daccordo con la santachè invece; sei in italia non vogliamo porci a livello dei francesi che han proibito ogni simbolo religioso puntando sulla laicità dello stato, però la legge italiana che non va contro i dettami del corano e lascia libertà di scelta all'individuo cerca di dare un colpo al cerchio e uno alla botte, e questo se ne esce con esternazioni non consone al ruolo che dovrebbe ricoprire e al veicolo mediatico che l'italia gli ha messo a disposizione.L'islam parla chiaro il velo e il burka è una scelta che lascia adito alle interpretazioni ma è una scelta e siamo in un paese non fondamentalista anzi un paese in cui il culto è libero perciò almeno qui in italia le donne islamiche debbono in tutta tranquillità sentirsi in dovere di poter scegliere se portare o no il velo, poi se se ne vanno in iran o afganistan si adeguano di conseguenza perchè la le leggi so molto più conservatrici.
Naturalmente non bisogna però neanche obbligare chi sceglie liberamente di portarlo a toglierselo.
ahzael
24th October 2006, 09:52
tu le disprezzi tutte perchè le conosci tutte benissimo eh :laugh:
na, a differenza di persone del tuo calibro che passano la loro vita a insultare gli altri senza sapere manco di cosa si parla, io le mie idee me le son fatte ragionando e dialogando con gli altri, sopratutto con persone di altre culture, mi spiace , ma io non sono "Thor e chi non e' Thor e' merda", io non ho mai dato una visione cosi' semplicistica delle cose riassumendo il tutto in "io sono ateo!!!", ho sempre detto che credo e che ho fede nei valori cristiani, cosi come ho sempre detto che vedrei benissimo san pietro e tutti pretacci d ufficio bruciare.
Lestadt Vampire
24th October 2006, 11:09
bella pe te pensa se ti si ritarava l'ucello :sneer:
Io stranamente so daccordo con la santachè invece; sei in italia non vogliamo porci a livello dei francesi che han proibito ogni simbolo religioso puntando sulla laicità dello stato, però la legge italiana che non va contro i dettami del corano e lascia libertà di scelta all'individuo cerca di dare un colpo al cerchio e uno alla botte, e questo se ne esce con esternazioni non consone al ruolo che dovrebbe ricoprire e al veicolo mediatico che l'italia gli ha messo a disposizione.L'islam parla chiaro il velo e il burka è una scelta che lascia adito alle interpretazioni ma è una scelta e siamo in un paese non fondamentalista anzi un paese in cui il culto è libero perciò almeno qui in italia le donne islamiche debbono in tutta tranquillità sentirsi in dovere di poter scegliere se portare o no il velo, poi se se ne vanno in iran o afganistan si adeguano di conseguenza perchè la le leggi so molto più conservatrici.
Naturalmente non bisogna però neanche obbligare chi sceglie liberamente di portarlo a toglierselo.
Ma guarda io non ho neanche messo in discussione chi avesse ragione fra i 2, anche per me è inconcepibile che una donna debba stare coperta dalla testa ai piedi. Anche se ci fosse scritto a chiare lettere sul Corano me ne fotterei, è una cosa assurda.
Quello che metto in discussione è il fatto che, cavalcando il momento storico, ogni mussulmano viene considerato un terrorista assassino: questo imam gli ha detto 2 parole e questa viene messa sotto protezione, neanche l'imam fosse bin laden . Si sta montando un caso assurdo, e questo non va bene, perchè ci distrae dai veri problemi del nostro paese, facendo parte di uno sporco gioco politico:
"Viva gli eroi che si immolano per la libertà, che mettono a repentaglio la propria vita!!"
jamino
24th October 2006, 11:14
Scusate ma qui non si sta parlando della condizione della donna nella cultura islamica o del nosro apprezzamento o meno a tale cultura.
Qui si sta parlando del fatto che, stando a quanto riportato dai giornali, un religioso di una religione x (frega nulla quale sia) ha pesantemente condannato un'atteggiamento laico di un interlocutore (come fanno spessissimo in televisione anche rappresentanti della nostra relgione) senza (sempre a quanto riprtano i giornali) minacciare in alcun modo. Il problema è che non appena un religioso mussulmano "condanna" una posizione nella stampa italiana la condanna (che può essere religiosa o morale) diviene automaticamente una condanna all'eliminzazione fisica. Viceversa se il cardinale Biffi o Ratzinger condannano la contraccezione sulla base di argomenti ugualmente derivanti dalle proprie sacre scritture la consideriamo una leggittima presa di posizione (condivisbile o meno, ma leggittima).
Questo è il corto circuito che va evitato.
Per chiarezza dico esplicitamente che NON sono un relativista culturale, che ritengo che gli islamici in italia debbano rispettare la legge italiana e che trovo che la poszione della donna nei paesi islamici sia assolutamente intollerabile. Ma questo non c'entra nulla con ciò di cui si discute in questo 3D
Estrema
24th October 2006, 11:30
Scusate ma qui non si sta parlando della condizione della donna nella cultura islamica o del nosro apprezzamento o meno a tale cultura.
Qui si sta parlando del fatto che, stando a quanto riportato dai giornali, un religioso di una religione x (frega nulla quale sia) ha pesantemente condannato un'atteggiamento laico di un interlocutore (come fanno spessissimo in televisione anche rappresentanti della nostra relgione) senza (sempre a quanto riprtano i giornali) minacciare in alcun modo. Il problema è che non appena un religioso mussulmano "condanna" una posizione nella stampa italiana la condanna (che può essere religiosa o morale) diviene automaticamente una condanna all'eliminzazione fisica. Viceversa se il cardinale Biffi o Ratzinger condannano la contraccezione sulla base di argomenti ugualmente derivanti dalle proprie sacre scritture la consideriamo una leggittima presa di posizione (condivisbile o meno, ma leggittima).
Per chiarezza dico esplicitamente che NON sono un relativista culturale, che ritengo che gli islamici in italia debbano rispettare la legge italiana e che trovo che la poszione della donna nei paesi islamici sia assolutamente intollerabile. Ma questo non c'entra nulla con ciò di cui si discute in questo 3D
Ok allora vuoi sapere se è giusto scortare al signora santachè; per me si visto che cmq dato il clima che si è creato in italia ma sopratutto in occidente sulla questione mussulmani immigrati, non si sa mai che qualche deviato prende per buone le parole dell'imam che magari non voleva mettere in atto la fatwa però sai com'è meglio prevenire che curare.
Axet
24th October 2006, 11:49
Il punto è che un muslmano fanatico come ne girano tanti (prova a smentirmi su questo lol) se vede un imam che dà pubblicamente dell'infedele a una che lui giudica pesantemente inferiore (una donna e pure cristiana!), potrebbe pensare che se la toglie di mezzo allah gli sarà riconoscente.
Diciamo che di invasati cristiani ne esistono molto meno e soprattutto le parole del papa non trasmettono acredine, al massimo solo disappunto.
Cmq se non ci fosse stato un rischio reale dubito che le avrebbero assegnato la scorta.
ahzael
24th October 2006, 11:54
http://img.photobucket.com/albums/v85/jo_chan/ratzinger.jpg
http://www.piazzaaldrovandi19.org/ruini.jpg
http://www1.folha.uol.com.br/folha/interacao/images/jay_bob_contra_atacam_1024.jpg
all italia fan molto piu male questi di fanatici religiosi. Questi si che sono un problema, altro che l imam, il crocifisso nella aule e tutte le minchiate varie.
gilda
24th October 2006, 12:16
veramente nn credevo nemmeno quando mio padre mi ha costretto ad andare a catechismo ed avevo 8(o10?!?!) anni e cmq nn seguo mode o tendenze anzi me ne frego vado in giro tranquillamente....
anzi se lo vuoi sapere andavo dalle suore e dai preti a scuola e nn ho mai pregato....io nn credo in Dio ed il battesimo me l hanno fatto fare a 10 anni perchè mia madre nn è credente e a me nn fregava assolutamente nulla di queste cose....
Kith
24th October 2006, 13:04
aveva pienamente ragione. quell imam è un coglione fondamentalista.