PDA

View Full Version : [Server PvP] Vantaggi e non



Shalee
23rd October 2006, 15:58
domanda diretta a chi ha giocato nel server PvP.

Com'e' ? Bello giocarci o du palle ?
Sbaglio o l'exp e' accellerata anche li?

Evilcreation
23rd October 2006, 16:01
Ma tipo, dopo l'iniziativa di Calmann, qualcuno ha + avuto notizie di come vanno le cose in quel server?

Shalee
23rd October 2006, 16:05
quale iniziativa?

sbrodolina
23rd October 2006, 16:11
mah io non credo mi divertirei

bakunin
23rd October 2006, 16:24
il pvp è troppo fasullo come server... falsato in tutti i modi possibili,
poi ora ci sono 2 o 3 classi fotm che o ti fai quelle o devi essere gia pronto per l'8vs8

Shalee
23rd October 2006, 16:48
il pvp è troppo fasullo come server... falsato in tutti i modi possibili,
poi ora ci sono 2 o 3 classi fotm che o ti fai quelle o devi essere gia pronto per l'8vs8

quali classi? come mai troppo fasullo come pvp?

Nuvola
23rd October 2006, 16:55
Io ci gioco come si puo' vedere dall' araldo (nuvola e' il mio main) e a differenza di chi nn ci ha mai giocato seriamente che
Mordred ha un determinato stile di vita che e' totalmente diverso da altri server
C stava un post di Real/Woinn che dipingeva ottimamente la vita del pvp
Niente reame protetto, ogni angolo puoi essere nascondiglio di un nemico.
Si gioca in una gilda (per chi e' fortunato) e questi sono gli unici di cui puoi fidarti.
Si e' molto piu' individuali e di certo nn avrai lo zerg dietro che ti aiuta a fare i rank

Difetti
Beh alla fine i giocatori so lamer ovunque quindi nn e' colpa del server ma delle persone...
- Evitare Zone come DL/Goth/Cotswold se nn si e' in condizione di contrastare 1 inc con relativi 10 pg leecher che arrivano per puro caso :)
- Il server ha poche persone (tra i 100/200 ad orari italiani) killata 1 persona devi aspettare circa 24 ore perche' questa possa nuovamente pagare pr quindi alcune sere si rischia di uccidere 80 persone per fare al max 20k (parlo di un duo o trio) Se pero' il grp nemico e' un bel grp come gli Unhi Kurva e' un piacere reincarsi per tutta la sera perche' il divertimento e' assicurato

Per esperienza mia: mi diverto tanto, mi sento realmente autonomo - in merito alle classi che ownano tutto ho i miei dubbi...parlando da mago (gioco teurgo + sham e ogni tanto si aggiungono heretico e Eld luce)
- lock nn fanno piu' questi danni spropositati (solo 1 - Aleo - ma perche' la sua gilda ha tutte e sei le relic)
- light tank Vampiri compresi fanno danno solo se hanno charge up
- Assassini se sono rank alto fanno grandi danni ma gia' con shammo una combo di malattia/root e anche loro al bind
- Maghi prima dell' estate era pieno ora ne vedo max 2 a sera O_o
In totale:
Classi che owno? Tutte se gioco con criterio mi gestisco gli use e le RA
Classi che mi ownano? Tutte quelle che hanno charge se mi prendono alla sprovvista
Gli 8vs8 nn esistono proprio piu'... tutte baby gank di 2/4 persone
Quelli che ogni tanto si vedono in 8 sono a toa che camperano un heaven in periodi di ml o artefatti up (difficile cmq trovarli)

Pregi
- nel pome italiano fino alle 20 circa il server e' in versione pve quindi si riesce a expare/farmare senza problemi (tutti gli artefatti e prestep ml li feci in quegli orari senza avere troppi problemi
- Il server a differenza di argain e' vastissimo considerando 3 Reami + Toa + 3 Catacomb (con relative quest) + NF quindi farsi trovare mentre si expa e' veramente difficile - ovvio che se la gente ama expare a barrows nn puo' neanche lamentarsi dei reskill :P

Shalee
23rd October 2006, 17:16
quindi uno stealther deve girare come un matto per trovare qualcosa immagino...

Drako
23rd October 2006, 17:19
c'è semplicemente troppa poca gente e la vastità diventa un handicap.

Nuvola
23rd October 2006, 17:53
drako dice bene piu' o meno...per fare pvp pero' si gira sempre nelle stesse zone ...
Giro classico e' il seguente
Tnn --->ligen--->cain--->corus (new entry per via del bonus exp)
CS---->Coatswold--->goth
Toa tutti gli heavens + spot arty di volc/aerus
Frontiera ---> wraith a odino ---> orsi e finn a hib ---> Galline albion

X hiddati o girano o camperano uno spot...pero' camperano tutti piu' o meno la stessa zona.
Il vero problema di mordred secondo me e' un' altro: gente che campera sempre una zona tipo ligen che spera di fare pr quando uno gata li
Morale della favola tutti fermi li a reskillarsi allegramente e quando arriva il povero Nuvola che owna tutti si ritrova con 5 kill 0 pr perche' nessuno pagava -.- questo certe volte e' deprimente
La cosa cambia quando incontri gente del calibro degli XXX SinVida Uhni Kurva che fanno roaming e spesso ti chiamano per organizzare scontri in zone dove nn si trovano leecher

Rad
23rd October 2006, 17:55
iniziativa camlan-> era una sorta di "pausa estiva" ora è anche peggio di prima :)
pvp server-> troppo "grande" per i miei gusti, si fa rvr dappertutto=nemici molto+sparsi e non solo in frontiera+gente che viene a scassare le palle mentre expi/fai ml etc

unica cosa "simpatica" sarebbe di poter fare 8v8 con gruppi "multiclasse" (es: healer drood sham merce etc) ma la quantità di 8v8 è cmq bassa vista la gente sparpagliata e le miriadi di zone dove girare;
per il resto è un NvsN nella main zone e trovi 129983vamp 2194teu 3857392sorc etc->alcune classi gettonatissime altre che non esistono proprio

Gramas
23rd October 2006, 18:12
Su camlann han smesso di giocare tempo 1 mese e non si è capito perchè visto che era uno spettacolo(voci dicono che avevamo setup troppo sgravo:nod:) per poi tornare sul cluster e smettere in meno di 2 settimane e mo TUTTI stanno rerollando avalon(server .de)
bello daoc:nod:

play hard left server :|

Volevamo fare un video ma a castro gli è esploso il raid 0 e persi tutti gli originali ma magari facciamo qualcosa uguale:nod:

edit:il server pvp fà cagare,devi andarci con tot persone che fanno solo 8v8 in una zona se no è una minchiata

Kat
23rd October 2006, 18:27
Volevamo fare un video ma a castro gli è esploso il raid 0 e persi tutti gli originali ma magari facciamo qualcosa uguale:nod:

Ci penso io al video.

Cmq mi spiace della breve durata di Camlann (che avevo previsto in tempi non sospetti tra l'altro), perche' per chi piace 8v8, fatto in quel modo su un server pvp, e' il paradiso.

Realac0
23rd October 2006, 19:59
quando su Mordred c'erano 1500+ players con gilde del calibro dei Free rps, Bedlam, MDK, Dizzy etc etc era il paradiso, e chi dice che il pvp fa cacare bla bla bla e' xche' rosica a non aver giocato quel periodo di DAoC in quel determinato server e soprattutto con quella determinata gente.

gli adder? leecher? classi FOTM? dove stava il problema? un gruppo ben messo aveva solo il piacere di farli rellare a ripetizione.

gli ml's? gli artefatti?
mica li potevi camperare, x avere un'artefatto dovevi sokare duro, e questo si rispecchiava poi nel pvp. x fare il SOM dovevi andarci in 2fg e sperare di reggere l'assalto delle altre gilde, per non parlare della GoV etc etc

la gilda?
l'unica cosa importante su Mordred, tutto il resto rp's con le gambe sega prima lui xche' lui fara' lo stesso su di te :D

riguardo a tutti i soliti discorsi di gente che non ci ha mai giocato, lamer di qua , lamer di la, 2000 leecher a goth, impossibile expare, classi e gioco sbilitanciato/fasullo etc etc sono sempre i soliti discorsi di chi rosica xche' x "N" motivi (vedi gilda, vedi capacità, vedi necessità di palle x giocarci in quanto sul pvp nulla era easy) si erano limitati a fare il /level e venvano resikillati a ripetizione e non han minimamente l'idea di cosa fosse l'end game su Mordred.


Mordred ERA
... fare dai 20/30 inc in a serata media in 2 orette di gioco era divertente, come era divertente girare in 3 o 4 a fare gli assjamn a goth, o come era divertente prendere un menestrello ed andare a farmare i niubbi a corus o a spinde, o come era divertente metterci 1 mese per avere un dannato artefatto camperato 24ore su 24 da tutte le gilde etc etc

ora non ci gioco piu', troppa poca gente, mi era venuta voglia vedendo quei post su Calamn, ma alla fine vedo che ho fatto bene a non dedicarci del tempo. 1000+ players e ti diverti, sotto penso non ne valga la pena.

my 2cent

Drako
23rd October 2006, 20:03
o come era divertente metterci 1 mese per avere un dannato artefatto camperato 24ore su 24 da tutte le gilde etc etc

Tutto il resto ok, ma non so chi possa ritenere questo divertente :confused:

Nuvola
23rd October 2006, 20:42
blablabla
Resterai sempre il mio mito :)

Mi ritrovo con quello che dice...purtroppo ho rerollato mordred solo 1 anno fa quando si arrivava a 350player e gia' il divertimento che descrive era nettamente inferiore e fare gli artefatti/ml era praticamente una cavolata (per mia fortuna) ed ora mi ritrovo ad essere uno dei pochi a poter piazzare un Titano dentro la torre di Coatswold ed a poter castare da li sopra con FoP attivo e un heretico con DI3 che mi protegge e spara Banelord a tutto spiano :)

Per il divertimento cmq io la penso in questo modo:
Se c vai da solo suki molto - io ho avuto la fortuna di trovare una bella gilda (ora dispersa) ma che mi han fatto divertire tanto senza troppe seghe mentali (real era in gilda con me :P) Ed attualmente giro con 2/3 amici previo appuntamento su msn e ad ogni inc si ride

Mi piace dover parlare con un' npg e stare attento a nn dare le spalle ad un' ipotetico nemico, mi piace entrare a parlare col RE per prendere una Champ weapon e trovarmi uno che entra e fare a botte con questo, mi piace fare mezzo dng per killare due che sono li arrivare fin da loro e ritrovarmi incato da un vampiro che mi seguiva di nascosto...Boh nn so il pvp mi mette piu' adrenalina ma deve piacere.

Fare tutto questo da solo nn mi piacerebbe... cmq per info ho expato nuove classi con pg di gilda e in 15 giorni precisi avevamo un setup con pg nuovi e artefatti up quindi nn e' tanto difficile giocarci

Realac0
24th October 2006, 01:29
Tutto il resto ok, ma non so chi possa ritenere questo divertente :confused:


bhe' e' innegabile che si sokava, se penso a quanto tempo ho sokato per avere il SoM e ad altrettanto quanto tempo ho sokato a farmare scroll (chiaramente si camperavano anche i luoghi di farm sfrenato, ad esempio io col mene ho camperato per 15 giorni mesothalassa dove droppavano quella del ceremonial bracer la 3di3 xche' su Mordred nessuno l'aveva asd, troppo bello ^_^).

ma dall'altro lato della medaglia, c'erano 2 aspetti che mi sono sempre piaciuti di questa guerra agli artefatti:

1) una volta che ce l'avevi la differenza si vedeva. della serie, se io col mene avevo gov som winged battler e mi incava un infi solo col som, sokava a prescindere . I pg non erano tutti uguali, non bastava camperare ore e ore e nerdizzarsi x avere un pg competitivo, bisognava che tutta la tua gilda si muovesse x lo stesso scopo (e chiaramente spesso si litigava asd)

2) una volta che ce l'avevi era preciso obiettivo NON FARLO PRENDERE AD ALTRI , un po x farli sokare (asd) e un po perche' meno uberi c'erano in giro piu' facile era giocarsela poi nel pvp



e la cosa mi divertiva molto



in ogni caso alla fine tutto questo si riduceva con i niubbi o random del pvp, le gilde piu' o meno forti, o cmq attive in pvp, diciamo le prime 10 del server, bene o male avevano tutti pg apposto con tutto quel che serviva.

ed e' proprio questo il punto che chi non ha giocato il pvp non puo' capire (il pvp di quei tempi) in quanto 99% dei casi chi ne parla male era uno di questi "random" che venivano farmati e che sokavano xche non potevano avere il pg fico che avevano nel blue server dove qualsiasi handicappato ha tutto, basta giocare 20 ore al di, su Mordred oltre a giocare 20ore al di c'era proprio una vera e propria mafia, alleanze tra gilde ... etc


l'end game era l'8vs8, piu' tutte queste cosette , cosa che un server blue non puo' offrire, e forse e' proprio questo che ho amato molto di Mordred. Noia MAI. Non era il mmento di fare 8vs8? np, giri solo, si andava addirittura a farmare i pg che facevano le quest di lvl 50 o epiche, fate voi ... (tipo bracciali hib, li ci si menava anche tra assassini , c'era sempre gente a fare quest, te eri li che camperavi l'NPC che da la quest o il reward (ASDASD) e nel piu' bello ti accorgi che c'e' un infi e giu' a botte ^_^ ... questo era divertente ^_^)

Rsh
24th October 2006, 04:36
Ci penso io al video.
Cmq mi spiace della breve durata di Camlann (che avevo previsto in tempi non sospetti tra l'altro), perche' per chi piace 8v8, fatto in quel modo su un server pvp, e' il paradiso.


***

Shalee
24th October 2006, 08:26
bello sto server, non ci avevo mai fatto caso :)

BlackCOSO
24th October 2006, 09:07
..

ma ancora con sto " sucare " ? :rotfl:

Su quel tipo di server , o hai la gilda , o e realmente duro fare il tutto , ma non e che alla fine se tu su mordred cinquanti sei piu pro di uno sui server blu , non ci vuole molta skill a cinquantare e aspettare che non camperino l'artefatto di turno , penso sia solo questione di culo :nod: ......se sei solo o con qualche amico beh all'inizio la prendi sul ridere , veramente non scherzo , dopo un po la voglia scema ....:elfhat:

per la storia exp , i pèosti dove si expa bene sono al 100% camperati e continuano a segarti anche se non paghi piu'...poi certo conoscere tutti e 3 i reami perfettamente non e da tutti , e ovvio magari sempre che tu possa trovare divertimento , puoi passare mesi a cercare un posto non camperato buono ( creto che se ci sono 200 loggati , il discorso cambia...), ma sinceramente passare mesi a loggare girando per cercare un posto exp non camperato e da malati mentali :D....

ribatto il punto principale o conosci qualcuno gia cinquantato ( piu di uno e meglio ) o vai con 7-8 amici o ti trovi na gilda....diversamente non si dura molto...

e cmq mettiti in testa , che come tu hai la visione dei blu server come un easy mode bla bla , per gli altri ( nella maggior parte ) il " tuo ex server " e un luogo dove i lamer si moltiplicano come conigli !!!!!!!!!!!!HHH!!!!!!!

Shalee
24th October 2006, 09:30
quali sono i posti piu' camperati per l'exp?

BlackCOSO
24th October 2006, 09:52
quali sono i posti piu' camperati per l'exp?

Non mi ricordo l'avevo provato un anno e passa fa'..:sneer: ..con alcuni amici, diciamo quelli dove si expa meglio , piu in fretta e dove il repop e ottimo...:sneer: :sneer:

Nuvola
24th October 2006, 09:58
non so che esperienza hai tu del pvp ma ti posso assicurare che ho expato il mio primo pg senza gilda/soldi/equip non e' passato tanto x il cinquanta considerando che a novembre loggai x la prima volta e i primi di gennaio ero gia' ml110 su tutt' altro pg
Attualmente ho 1 unico pg che uso e altri 8 pg lvl 50 di cui 4 artefattati eppure credimi se in exp mi hanno trovato 3 volte e' anche tanto.
E dire che expo in zone come: Spiaggia fuori Diogel, Wraith di odino, Moderna e akdkabd, Ovvio che se pretendo di expare su zone come Barrows/Corus allora diventa piu' complicato (anche se gente expali)
Non ci vuole questa grande conoscenza dei reami secondo me (ovvio che se uno ha sempre expato nei server normali usando solo td/pwl aktro discorso na di posti per expare a qualsiasi lvl ora ne esistono a migliaia. Discorso molto diverso era argain ai tempi che rispecchia un po la tua versione. :)
Ovvio che se poi hai amici fai tutto prima questo pero' e' ovunque ed anche sul pvp ml/artefatti/item li fai anche spammando a tnn un semplice LFX
Ripeto che secondo me il problema del pvp e' quello focalizzato da drako (rapporto pg/spazio) ed anche il fatto che il pvp come regole e tipologia di gioco non e' mai cambiato da quando e' nato daoc...qualche novita' sarebbe anche divertente :)
Ciao


ps mi guardate questi 2 post che non hanno niente a che vedere col 3d?
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?p=682384#post682384
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?p=685168#post685168

Hador
24th October 2006, 10:41
ahaha ancora vecchi discorsi di real, blablabla blue server blablabla devi essere un duro per giocare sul pvp :sneer:

in ogni caso non vedo pro su un server da 200 player

Realac0
24th October 2006, 11:19
...

... vale anche x HAdor ...

io non ho MAI detto pvp e' server da PRO o come dice Black che io ritengo blue server come un server da pippe mentre tutti gli skilalti sono sul pvp.
ma proprio non l'ho mai detto!!!

sono 2 server completamente diversi, e la skill/capacità di gioco c'e' su entrambi, alla stessa maniera. Ne e' dimostrazione che quando arrivarono i Free rp's venendo da server blue fecero terra bruciata e per un paio di mesi dominarono tutto Mordred (se ne fregavano delle relic, volevano solo gli 8vs8). Avevano messo in piedi setup che noi non conoscevamo ancora bene, prova di conoscenza profonda del gioco e delle sue dinamiche.

quindi se una gilda e' forte, lo e' sui server blue come lo e' sul pvp, su questo NON CI PIOVE assolutamente.

La caratteristica di Mordred in quel periodo era di avere bene o male le gilde piu' forti (o quasi) tutte in reroll li e NON SPERDUTE NEI VARI SERVER blue, puoi immaginare la competizione che c'era ed il livello di gioco che si era raggiunto (al di la di io pro tu pippa, io ho sempre rellato tantissimo contro sta gente, ma mi so anche sempre molto divertito, quel poco di daoc che ho imparato l'ho imparato tutto li).

a questo aggiungici TUTTO il resto che ho scritto sopra, e ti esce un server MAI NOIOSO, dove potevi fare mille cose e dove incavi in continuazione, non correvi il rischio di girare 30minuti a vuoto per le immense NEW FRONTIER del live x trovare un inc, o meglio ancora non avevi la gilda tutta on line te ne andavi in giro da solo o in piccoli gruppetti a segare i rosiconi che come Black avevano preso Mordred "per ridere" e che, di conseguenza, hanno etichettato Mordred come server di lamer e bla bla bla.

segare questa gente era il passatempo, il vero end game era un altro, e cmq non solo l'8vs8, come gia ho scritto c'era la guerra x gli artefatti, venivano fuori le soffiate quando le gilde o alleanze facevano gli ml's e partivano gruppi da 8 x segare 40pg (a volte anche riuscendoci) etc etc

riguardo all'exp:

mai avuto problemi ad expare, a differenza tua (black) x me l'exp con rischio che qualcuno di killi da dietro faceva parte di daoc, e mi divertiva, rellavo? pazienza, tornavo, su Mordred ti ci voleva la macro /rel /rel in qbar x 2milioni di ragioni ma ripeto x l'ennesima volta, chi non ha provato Mordred end game non puo' venire qua a fare il fico xche' neanche sa di cosa stiamo parlando.

oggi, con 300pg loggati, non si parla piu' del Mordred che ho amato, ed infatti non ci gioco piu' asd

BlackCOSO
24th October 2006, 11:45
mai avuto problemi ad expare, a differenza tua (black) x me l'exp con rischio che qualcuno di killi da dietro faceva parte di daoc, e mi divertiva, rellavo? pazienza, tornavo, su Mordred ti ci voleva la macro /rel /rel in qbar x 2milioni di ragioni ma ripeto x l'ennesima volta, chi non ha provato Mordred end game non puo' venire qua a fare il fico xche' neanche sa di cosa stiamo parlando.
oggi, con 300pg loggati, non si parla piu' del Mordred che ho amato, ed infatti non ci gioco piu' asd

a differenza mia e di chi era venuto con me vuoi dire...:sneer:

E sempre la solita storia fra chi difende Mordred e chi non.....evidentemente capitava solo a noi di trovare i 48-cinquantoni di turno che cagavano il cazzo :sneer: nei posti maggiori dove si expava....sinceramente se devo expare facendo 3 palle in 2 ore , in posti merdosi , per scappare dagli skillatissimi livelli 50 ...sento di non aver perso un gran server .
magari adesso con 200 persone loggate come dice nuvola e piu facile stare tranquilli , un tempo evidentemente non era cosi'.

Come vedi c'e possibilita di scelta , o sei rosicone come me che va a giocare sui i Blue server , o si e lamer come altri che vanno sul bellissimo PvP nei server appositi di daoc :sneer: , ma specifico che non odio in se mordred , non " amo " proprio quel tipo di liberta' , come non amavo UO..........per me expare e un rompimento di coglionazzi ....se devo farlo mentre altri mi rompono le palle , mollo a priori.

Hador
24th October 2006, 11:48
real me li ricordo i discorsi lascia stà :sneer:
tutta la gente forterrima del pvp poi è andata su lamorak e si è visto che bel server che era :sneer:

il pvp era un server come un altro, solo che ti facevi il fegato marcio per una qualità di gioco più grezza (vuoi solo la disparità di ML). Questione di gusti

Devon
24th October 2006, 11:59
troppo da leggere
cmq il server pvp è divertente, anche se in usa non ci ho mai giocato..

nessuno ricorda i necromanti su argaine? non quelli del cazzo che son diventati poi, ma i primi, quelli veri, eye esaraden ed adamo :sneer:

BlackCOSO
24th October 2006, 12:04
troppo da leggere
cmq il server pvp è divertente, anche se in usa non ci ho mai giocato..

nessuno ricorda i necromanti su argaine? non quelli del cazzo che son diventati poi, ma i primi, quelli veri, eye esaraden ed adamo :sneer:

Penso che esareden era anche l'esareden spiritmaster di vortigern prima di andare su argain...gia allora , loggava solo quando Df apriva ..chissa perche :sneer: ( e stato il bis-nonno del mio tanek :P )

Devon
24th October 2006, 12:05
Penso che esareden era anche l'esareden spiritmaster di vortigern prima di andare su argain...gia allora , loggava solo quando Df apriva ..chissa perche :sneer: ( e stato il bis-nonno del mio tanek :P )
si era lui ^_^

Realac0
24th October 2006, 15:22
@Back e Hador :

vabbe ci rinuncio, c'e' sempre un velo di ironia che proprio non capisco e anche sinceramente mi sta un po sul cazzo ;) non volete capire quel che dico (e cioe' che non sostengo che il pvp e' skill mentre blue soka, questa e' una pippa che vi siete sempre fatti voi, io non l'ho mai pensato)
una gilda forte e' forte ovunque, poi ognuno gioca dove vuole e gg :)

bye