PDA

View Full Version : Questa volta ammiro gli States

gallack
24th October 2006, 10:01
Sta volta dovrebbero essere presi come esempio.
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo332981.shtml :thumbup:

ahzael
24th October 2006, 10:12
ma non e' una cosa nuova, che in america le punizioni vengono date e pesanti e' cosa risaputa, sopratutto quando si parla di frodi antritrust e robba varia, mica stiam parlando dell italia eh.

Il Nando
24th October 2006, 12:07
La cosa divertente e' che spesso i supporter italiani degli USA sono gli stessi che condannano il giustizialismo dei COMUNISTI :D

I sono più che favorevole a pene durissime per questi reati, perchè un uomo che manda in rovina un migliaio di poveri cristi non è poi molto diverso da un omicida convinto... alla base c'e' lo stesso disprezzo per gli altri esseri umani e la stessa indifferenza per le sofferenze altrui imho.

Kith
24th October 2006, 13:18
a quindi se danno la pena di morte a uno stuppratore gli Usa sono incivili...
Quando danno 24 anni a un ladrone di prima categoria sono un grande paese ...

/buy coerenza..

Estrema
24th October 2006, 13:21

/buy coerenza..
e vabbè kith c'è una certa differenza pz la pena di morte uccide un uomo la galera magari no.

Poi ricorda che in usa i crimini tipo falso in bilancio o le cose stile parmalat che colpiscono direttamente il benessere e la fiducia del popolo verso un tal sistema che sia finanziario assicurativo ecc sono considerati da sempre gravissimi; so propio strani sti Yankee l'ho sempre detto.

ahzael
24th October 2006, 13:27
e vabbè kith c'è una certa differenza pz la pena di morte uccide un uomo la galera magari no.
Poi ricorda che in usa i crimini tipo falso in bilancio o le cose stile parmalat che colpiscono direttamente il benessere e la fiducia del popolo verso un tal sistema che sia finanziario assicurativo ecc sono considerati da sempre gravissimi; so propio strani sti Yankee l'ho sempre detto.

be mica tanto, per ammazzare un uomo o stuprare una donna, o sei malato, o non si sa, cmq sia non sei normale, se freghi 200 milioni di dollari di tasse, non e' che puoi dire che sei un cleptomane..................

Palur
24th October 2006, 15:02

/buy coerenza..
Ma buy coerenza te che avete depenalizzato il falso in bilancio.

gallack
24th October 2006, 16:18

/buy coerenza..

/buy cervello

Sai quale è il fondamento del funzionamento dell'economia di un paese?
LA FIDUCIA.

Se non sei capace di dimostrare , con leggi dure e pene esemplari, di poter tutelare l'investitore dalle banche rotte fraudolente e dalle truffe in generale, l'investitore avrà timori ad investire nel tuo mercato.
La diminuzione del rating per l'italia è dovuto, oltre che alla stagnazione economica, alla crisi generale, alla ineguatezza delle leggi per la tutela dell'investitore (piccolo, medio) che come ben sai lo ha voluto Il centro destra nel suo ultimo quinquennio di governo.

ti dice nulla Bond Cirio, Parmalat?
Parmalat addirittura il crak + grosso di tutta europa in assoluto.

ripeto
/buy cervello x 10.

PS: il vice-presidente di Emron.. alla vista della polizia si è buttato dalla finestra.... i Tanzi, i Cragnotti, I tronchetti provera invece Sbraitano, fanno la parte del leone e NOI la pigliamo in culo.

Il Nando
24th October 2006, 16:29

/buy coerenza..

Oddio mio lord, ma perchè gli altri hanno capito il senso del mio reply e tu no?

Babbè spetta chiarisco meglio, stavo paragonando la pena per reati finanziari pesanti a quelle per omicidio con attenuanti (come il colposo per capirci) che immagino viaggino sulle decine d'anni anche in usa...

Di sicuro non tutti gli omicidi vengono puniti con la pena di morte, anche per i tipi più gravi c'e' l'opzione dell'ergastolo, che in genere riesce ad ottenere chi può permettersi un buon avvocato...

Kith
24th October 2006, 17:38
O quante belle code di paglia che prendono fuoco :rotfl:
visto che ho tempo da buttare con voi vi risponderò 1ad 1 ownandovi come al solito (tanto siete sempre i soliti)

Ma buy coerenza te che avete depenalizzato il falso in bilancio.

ma depenalizzato tua sorella...
Voi state liberando assassini, alzando le tasse, tagliando i fondi ai comuni, almeno state zitti e fate finta di niente, che porcherie così in 7 mesi di governo non le aveva fatte nessuno....

/buy cervello
Sai quale è il fondamento del funzionamento dell'economia di un paese?
LA FIDUCIA.
Se non sei capace di dimostrare , con leggi dure e pene esemplari, di poter tutelare l'investitore dalle banche rotte fraudolente e dalle truffe in generale, l'investitore avrà timori ad investire nel tuo mercato.
La diminuzione del rating per l'italia è dovuto, oltre che alla stagnazione economica, alla crisi generale, alla ineguatezza delle leggi per la tutela dell'investitore (piccolo, medio) che come ben sai lo ha voluto Il centro destra nel suo ultimo quinquennio di governo.
ti dice nulla Bond Cirio, Parmalat?
Parmalat addirittura il crak + grosso di tutta europa in assoluto.
ripeto
/buy cervello x 10.
PS: il vice-presidente di Emron.. alla vista della polizia si è buttato dalla finestra.... i Tanzi, i Cragnotti, I tronchetti provera invece Sbraitano, fanno la parte del leone e NOI la pigliamo in culo.

/buy coerenza, pena di morte per un assassino è sbagliata 24 anni per un ladro è ok?
Dove sta la coerenza in tutto ciò, la vita vale sempre più di qualsiasi somma di denaro, o forse non la pensi così ?

Oddio mio lord, ma perchè gli altri hanno capito il senso del mio reply e tu no?
Babbè spetta chiarisco meglio, stavo paragonando la pena per reati finanziari pesanti a quelle per omicidio con attenuanti (come il colposo per capirci) che immagino viaggino sulle decine d'anni anche in usa...
Di sicuro non tutti gli omicidi vengono puniti con la pena di morte, anche per i tipi più gravi c'e' l'opzione dell'ergastolo, che in genere riesce ad ottenere chi può permettersi un buon avvocato...

Il tuo reply manco me lo son pisciato, ma vedo che la coda di paglia ha preso fuoco bene :sneer: , peccato perchè potevo esser d'accordo, escludendo il fatto che non esiste alcuna coerenza in alcune persone che postano qui (non sto parlando di te eh prima che ti si infiamma ancora la coda :sneer: )

Lestadt Vampire
24th October 2006, 18:26
visto che ho tempo da buttare con voi vi risponderò 1ad 1 ownandovi come al solito (tanto siete sempre i soliti)
Voi state liberando assassini, alzando le tasse, tagliando i fondi ai comuni, almeno state zitti e fate finta di niente, che porcherie così in 7 mesi di governo non le aveva fatte nessuno....

Fare finta di niente? Certo facciamo i soliti Italiani, nascondendoci dietro campanilismi del cazzo. Poi andremo a parlare di Mussolini, poi Stalin e blablabla.
La depenalizzazione dei reati finanziari è una porcata assoluta, come porcata assoluta è l'indulto, mandiamo a cagare i politici invece di scannarci fra di noi.
Ma questo è un thread sui reati finanziari in America, cosa centra l'indulto o le tasse?
Invece di gridare a gran voce contro questi politici di merda di tutti gli schieramenti.

Kolp
24th October 2006, 18:58
ma che ladro... informati un po' sul crack enron e poi vedi che sta gente non ha rubato, sta gente ha rovinato migliaia di persone. come tanzi, come cragnotti.

poi secondo me un assasino si deve fare l'ergastolo, mica deve stare fuori. non esiste solo la pena di morte

Il Nando
24th October 2006, 19:07
Il tuo reply manco me lo son pisciato, ma vedo che la coda di paglia ha preso fuoco bene :sneer: , peccato perchè potevo esser d'accordo, escludendo il fatto che non esiste alcuna coerenza in alcune persone che postano qui (non sto parlando di te eh prima che ti si infiamma ancora la coda :sneer: )

Ok ora che hai scritto ciò son passati 5 minuti, togli il termometro dal retto e prendi la tachipirina, se segna più di 40 chiama la guardia medica...

Cioè potevi esser d'accordo con me? Ma se io son d'accordo con gli altri allora anche tu sei d'accordo con loro (proprietà transitiva ghgh) ma se hai appena detto che gli altri dicono cagate... insomma, grazie mio lord per l'esempio di coerenza....

Jarsil
24th October 2006, 19:16
Quello che molti "dimenticano" è che in america 24 anni per un crack finanziario non fanno scandalo, dato che per omicidio, a parte la pena di morte dov'è prevista, di solito si fanno l'ergastolo SUL SERIO.

E' naturale che in Italia girino i coglioni a sentire di richieste di 30 anni per frode finanziaria quando pluriomicidi ottengono i permessi premio e ne approfittano per finire il lavoro (mostro del Circeo anyone?).

Nessuno dice che in linea di principio i reati finanziari non vadano puniti... solo che non è possibile sentire discorsi per cui sono piu' gravi quelli che quelli contro la persona. Perché si capisce IMMEDIATAMENTE che un giudizio del genere è motivato da ragioni politiche e non di giustizia.
Aggiungo: ed è normale che un governo berlusconi depenalizzi il falso in bilancio, segue semplicemente il costume italiano per cui in galera non ci si va, e se ci si va, ci si sta poco e pure bene, piu' grave e appariscente il reato è, meglio si sta.

Assicuriamoci che un Bilancia, una Erika o chi volete se ne stiano in galera per tutta la vita, senza permessi premio, senza indulto e senza cazzi, poi se a Tanzi danno 20 anni di galera, nessuno ha niente da ridire.

ihc'naib
24th October 2006, 19:21
E' naturale che in Italia girino i coglioni a sentire di richieste di 30 anni per frode finanziaria quando pluriomicidi ottengono i permessi premio e ne approfittano per finire il lavoro (mostro del Circeo anyone?).

Cosa? mi sono perso qualcosa o stai facendo confusione? Io so che uno dei tre assassini del Circeo scappo', e fra sospetti di legione straniera e altre menate ne hanno ritrovato il corpo meno di due anni fa, ma che intendi per finire il lavoro?

Per il resto sono d'accordo su tutto, a parte una cosa (non entro nella questione Pena di Morte, che e' stata tirata fuori solo per fare bagarre politica e becera).. come l'omicidio a piu' persone si configura come reato differente (la strage) non mi sembra strano, come principio, che un crack doloso come pare quello di Enron, valga come un reato diverso dal rubare 2000 euro a una singola persona.

ihc

Il Nando
24th October 2006, 19:24
Quello che molti "dimenticano" è che in america 24 anni per un crack finanziario non fanno scandalo, dato che per omicidio, a parte la pena di morte dov'è prevista, di solito si fanno l'ergastolo SUL SERIO.

Nessuno dice che in linea di principio i reati finanziari non vadano puniti... solo che non è possibile sentire discorsi per cui sono piu' gravi quelli che quelli contro la persona. Perché si capisce IMMEDIATAMENTE che un giudizio del genere è motivato da ragioni politiche e non di giustizia.

Assicuriamoci che un Bilancia, una Erika o chi volete se ne stiano in galera per tutta la vita, senza permessi premio, senza indulto e senza cazzi, poi se a Tanzi danno 20 anni di galera, nessuno ha niente da ridire.

Jarso io non parlavo di "PIU'" gravi ma di "QUASI" gravi è molto diverso.

Cmq sia condivido quello che dici e credo che il forte giustizialismo che vediamo in questi casi sia dovuto, al di là dell'allineamento politico, anche alla situazione giuridica italiana attuale che e' l'esatto opposto di quella USA.

Fa abbastanza incazzare vedere gente come Tanzi prendere pene minime dopo aver rovinato non so quante famiglie di risparmiatori, oppure i vari Moggi Carraro ecc non venire radiati dopo quello che hanno fatto...

Jarsil
24th October 2006, 19:32
Jarso io non parlavo di "PIU'" gravi ma di "QUASI" gravi è molto diverso.
Cmq sia condivido quello che dici e credo che il forte giustizialismo che vediamo in questi casi sia dovuto, al di là dell'allineamento politico, anche alla situazione giuridica italiana attuale che e' l'esatto opposto di quella USA.
Fa abbastanza incazzare vedere gente come Tanzi prendere pene minime dopo aver rovinato non so quante famiglie di risparmiatori, oppure i vari Moggi Carraro ecc non venire radiati dopo quello che hanno fatto...

Che queste cose facciano incazzare non c'è alcun dubbio, bisogna essere o politicamente schierati o mentalmente minorati per non incazzarsi con un tanzi,cragnotti, carraro ecc. che se ne stanno beati coi soldi che han rubato (berlusconi compreso eh, non l'ho nominato per non scatenare casini, sia chiaro).

Però personalmente mi fa MOLTO piu' incazzare che un assassino riconosciuto tale esca di galera dopo 5 anni invece dei 35 cui è stato condannato, mi fa molto piu' incazzare che terroristi pluriomicidi (BR e neri, indifferentemente) escano di galera e partecipino a servizi sociali invece di marcire in una cella di 2 metri per 3 senza finestre.

E se potessi scegliere, preferirei PRIMA vedere un assassino in galera che un Tanzi, a condizione magari che Tanzi sia interdetto da qualsiasi carica economica pubblica o privata per tutta la vita... Ma se la questione è di priorità, non è possibile volere Tanzi come piu' importante di un Bilancia, non trovi?

MnfPna
25th October 2006, 01:17
Nel paese delle banane dx o sx fa poca differenza, fanno le leggi per gli amici e per se depenalizzano i reati finanziari o permettono che gli assassini siano riabilitati dopo X anni.
non cambia niente, e poi ci vengono a dire che evadere le tasse e' male
ma vadino a cagare tutti.

gallack
25th October 2006, 08:37
/buy coerenza, pena di morte per un assassino è sbagliata 24 anni per un ladro è ok?
Dove sta la coerenza in tutto ciò, la vita vale sempre più di qualsiasi somma di denaro, o forse non la pensi così ?

ripeto buy cervello l'argomento non è pena di morte giusta o sbagliata, qua si parla di come sono gestite questioni di interesse nazionale ed un omicidio per quanto macabro e sbagliato che sia non riguarda l'interesse di una nazione.(salvo l'assassinio di un personaggio pubblico)

Prima di dire minchiate e sparare cazzate ragiona:
l'indulto è stato approvato trasversalmente da Governo ed opposizione (Salvo AN, LEGA e DI PIETRO): B, Prodi erono d'accordo su fare questo indulto.
Non centra una sega il discorso delle tasse che hai tirato in ballo
LA vita non conto come il denaro per carità ma con lo scandolo Enrom (o come la parmalat) sono stati coinvolte migliaia di persone mandate sul lastrico ti ricordo che se fallisce una società non sono solamente gli investitori che perdono i capitali ma tutte le società satelliti (dai fornitori ai clienti) ne sono coinvolte in maniera + o - grave.

un esempio: la mia ditta trasferirà tutta la produzione in messico.. alcuni terzisti e fornitori che lavorano per noi hanno già annunnciato che dovranno ridurre il personale: da 200 persone (solo la mia ditta) si è fatto una stima approssimativa di circa 380 persone contando anche le società legate alla supply chain: è un dovere civile e morale tutelare queste persone nel caso di una banca rotta fraudolenta.

laphroaig
25th October 2006, 11:03
il discorso è diverso. La pena elevata richiesta a gran voce per reati finanziari ha valore come deterrente, non come tutela. Che uno stia in gabbia 24 anni o 5 non risarcisce nessuno di quelli che si sono fidati del titolo finanziario marcio. Al limite la pena elevata dovrebbe far pensare 5 secondi di più chi sta mettendo in opera certe operazioni discutibili.

I reati finanziari andrebbero combattuti su più fronti, pena come deterrente, interdizione del colpevole in modo che non possa più ritrovarsi a ricoprire cariche per un tempo medio o lungo, risarcimento dei danneggiati (se si trovano i quattrini ovvio). La sola pena come vendetta non mi trova minimamente d'accordo, tutto sommato non mi interessa rinchiudere gente non" pericolosa" mi interessa più prevenire, e metterli in condizione di non fare più danni.

In Usa sono rigidi perchè se crolla la fiducia sulla finanza sono fottuti considerato che tutti investono e i fondi pensione sono interamente costituiti da strumenti finanziari, se crolla la fiducia altro che '29.
In Italia la cosa è diversa degli investitori non è mai fregato un cacchio a nessuno e le dimostrazioni stanno nel trattamento ficale degli anni 70 e 80, nella definizioni di "parco buoi", nel fatto che di tutela del risparmio si è cominciato a parlare solo di recente e nell'indebitamento senza pari delle società italiane. Per non parlare poi di mercato borsistico asfittico, mai sviluppato e quindi con numero di quotate e flottante ridicolo.

Una doverosa precisazione, depenalizzare il falso in bilancio non vuol dire che non si va in galera, è stato solo inserito nell'ambito del codice civile. Gli aspetti discutibili di quella manovra sono pena e prescrizione non il sistema che ha mutuato quello Usa, introducendo il concetto della materialità e della volontà di procurare danno.

Lestadt Vampire
25th October 2006, 11:13
Aggiungo: ed è normale che un governo berlusconi depenalizzi il falso in bilancio, segue semplicemente il costume italiano per cui in galera non ci si va, e se ci si va, ci si sta poco e pure bene, piu' grave e appariscente il reato è, meglio si sta.

Non mi sembra assolutamente una cosa da giustificare questa, soprattutto per chi in campagna elettorale aveva puntato sulla certezza della pena.

Jarsil
25th October 2006, 15:02
Non mi risulta di averlo giustificato infatti, leggi l'intero post ;)

@ich scusa non avevo visto il tuo post con un quote da me... Se non sto sbagliando pesantemente, qualche mese fa è uscito di carcere uno dei responsabili del massacro del circeo, e tra le prime cose che ha fatto è stata di andare dalla sopravvissuta a cercare di finire il lavoro. Non ricordo onestamente se l'hanno fermato in tempo oppure no. Ma era comunque un esempio, niente di piu'.

Galandil
25th October 2006, 16:37
@ich scusa non avevo visto il tuo post con un quote da me... Se non sto sbagliando pesantemente, qualche mese fa è uscito di carcere uno dei responsabili del massacro del circeo, e tra le prime cose che ha fatto è stata di andare dalla sopravvissuta a cercare di finire il lavoro. Non ricordo onestamente se l'hanno fermato in tempo oppure no. Ma era comunque un esempio, niente di piu'.

Peccato che la semi-libertà concessa ad Angelo Izzo non c'entri con l'indulto scandaloso del governo di csx (se era questo a cui ti riferivi o ad un più generale "giustizia gestita alla cazzo"): il pazzo furioso è andato in semi-libertà perché un pool di psicologi (che possano prendere LORO fuoco) lo aveva considerato "pentito" ed era "pronto per tornare in società". E dopo qualche giorno ha fatto fuori le sue 2 ultime vittime.

Kith
25th October 2006, 18:42
Ok ora che hai scritto ciò son passati 5 minuti, togli il termometro dal retto e prendi la tachipirina, se segna più di 40 chiama la guardia medica...
Cioè potevi esser d'accordo con me? Ma se io son d'accordo con gli altri allora anche tu sei d'accordo con loro (proprietà transitiva ghgh) ma se hai appena detto che gli altri dicono cagate... insomma, grazie mio lord per l'esempio di coerenza....

tu hai gravi problemi di comprendonio, ma gravi eh.

Potevo essere d'accordo sul fatto che uno che ruba 200 milioni di dollari ai contribuenti debba farsi taaaaanti anni di carcere, ma mai meno di un assassino o un ladro.
Ho gia spiegato perchè non sono d'accordo con l'ergastolo in altri post.
Non sprecherò "i miei polpastrelli" con gente flammosa e incapace di comprendere semplici frasi, come te.
:wave:
ora eclissati come hai fatto nello scorso 3ead dov'eri stato zittito :point:
:sneer:

Kith
25th October 2006, 18:46
ripeto buy cervello l'argomento non è pena di morte giusta o sbagliata, qua si parla di come sono gestite questioni di interesse nazionale ed un omicidio per quanto macabro e sbagliato che sia non riguarda l'interesse di una nazione.(salvo l'assassinio di un personaggio pubblico)
Prima di dire minchiate e sparare cazzate ragiona:
l'indulto è stato approvato trasversalmente da Governo ed opposizione (Salvo AN, LEGA e DI PIETRO): B, Prodi erono d'accordo su fare questo indulto.
Non centra una sega il discorso delle tasse che hai tirato in ballo
LA vita non conto come il denaro per carità ma con lo scandolo Enrom (o come la parmalat) sono stati coinvolte migliaia di persone mandate sul lastrico ti ricordo che se fallisce una società non sono solamente gli investitori che perdono i capitali ma tutte le società satelliti (dai fornitori ai clienti) ne sono coinvolte in maniera + o - grave.
un esempio: la mia ditta trasferirà tutta la produzione in messico.. alcuni terzisti e fornitori che lavorano per noi hanno già annunnciato che dovranno ridurre il personale: da 200 persone (solo la mia ditta) si è fatto una stima approssimativa di circa 380 persone contando anche le società legate alla supply chain: è un dovere civile e morale tutelare queste persone nel caso di una banca rotta fraudolenta.

bravo hai replyato a tutto fuorchè il fulcro del mio reply (ps alla pena di morte vi siete attaccati voi, non sapendo cosa criticare).

Te lo ripeto, il mio ragionamento è semplice, non puoi dare 24 anni nemmeno a un ladro come Craxi e poi liberare dopo 5 anni un assassino, o dopo 10 anni un brigatista pluriomicida.
La coerenza che vi manca è questa.
E se non hai capito adesso non so che farci :D

ihc'naib
25th October 2006, 18:47
Peccato che la semi-libertà concessa ad Angelo Izzo non c'entri con l'indulto scandaloso del governo di csx (se era questo a cui ti riferivi o ad un più generale "giustizia gestita alla cazzo"): il pazzo furioso è andato in semi-libertà perché un pool di psicologi (che possano prendere LORO fuoco) lo aveva considerato "pentito" ed era "pronto per tornare in società". E dopo qualche giorno ha fatto fuori le sue 2 ultime vittime.

mi sa che c'e' un po' di confusione. l'episodio "del circeo" a cui io faccio riferimento e' il rapimento e ripetute violenze sessuali perpetrato da tre ragazzi della "Roma Bene" negli anni 60 o 70, non ricordo bene, in cui una ragazza mori' e una no. Quindi cosa intendi per "ultime due vittime"?

in ogni caso, sono abbastanza sicuro che sia uno dei tre ragazzi del circeo quello il cui cadavere hanno riconosciuto all'estero.

ihc'naib
25th October 2006, 18:47
bravo hai replyato a tutto fuorchè il fulcro del mio reply (ps alla pena di morte vi siete attaccati voi, non sapendo cosa criticare).

guarda che la solita sparata dx contro sx sulla pena di morte l'hai fatta tu, eh.

Kith
25th October 2006, 19:14
guarda che la solita sparata dx contro sx sulla pena di morte l'hai fatta tu, eh.

rileggi bene, non sono io che ho iniziato: "voi che avete depenalizzato il falso in bilancio" e da li è iniziata la "sparata dx sx"

Ovviamente ho risposto.

Il Nando
26th October 2006, 11:48
tu hai gravi problemi di comprendonio, ma gravi eh.
Potevo essere d'accordo sul fatto che uno che ruba 200 milioni di dollari ai contribuenti debba farsi taaaaanti anni di carcere, ma mai meno di un assassino o un ladro.
Ho gia spiegato perchè non sono d'accordo con l'ergastolo in altri post.
Non sprecherò "i miei polpastrelli" con gente flammosa e incapace di comprendere semplici frasi, come te.
:wave:
ora eclissati come hai fatto nello scorso 3ead dov'eri stato zittito :point:
:sneer:

Mi sa che qua quello che non ha capito una mazza sei tu, e te lo stanno a dire tutti da un pò, ma vabbè, sono io che ho problemi di comprendonio, non tu che scrivi come un bimbo di seconda media...

Appro, nello scorso thread avevo risposto sottolineando la tua simpatica abitudine di quotare solo i pezzi di post che ti tornano comodi per fare il fenomeno e ignorare le parti a cui evidentemente non vuoi (puoi) rispondere...

Ancora una volta dimostri di non leggere i thread prima di replyarci dentro ma non importa, ignoriamoci a vicenda, è evidente che ci malsopportiamo e personalmente odio le faide da forum... vorrei solo farti notare che nessuno qua dentro in più di 2 anni di utenza mi ha mai dato ne del flamer ne del cinno presuntuoso, puoi dire lo stesso?

Jarsil
26th October 2006, 11:57

Gala... quando mi riferisco a qualcosa di specifico lo scrivo, quindi non c'è bisogno che ti sforzi a leggere significati nascosti.

Se fossi come molta gente che conosco, accuserei un governo di tutti i mali d'Italia da sempre, ma siccome mi reputo un pelo piu' intelligente, mi riferisco semplicemente a un malcostume diffuso da anni, decenni anzi, e parlo di giustizia mal gestita da SEMPRE, non solo dagli ultimi governi.

Se non si è capito, per me la giustizia è un concetto che non cambia in funzione di chi c'è al governo.

Jarsil
26th October 2006, 12:03
mi sa che c'e' un po' di confusione. l'episodio "del circeo" a cui io faccio riferimento e' il rapimento e ripetute violenze sessuali perpetrato da tre ragazzi della "Roma Bene" negli anni 60 o 70, non ricordo bene, in cui una ragazza mori' e una no. Quindi cosa intendi per "ultime due vittime"?
in ogni caso, sono abbastanza sicuro che sia uno dei tre ragazzi del circeo quello il cui cadavere hanno riconosciuto all'estero.

Purtroppo si parla della stessa cosa, ma i particolari son difficili da ricordare per tutti. Angelo Izzo fu l'assassino della ragazza che morì negli anni 70. s'è fatto un tot di anni di galera, pochi perché c'han messo un bel tot a prenderlo, dopodiché è uscito grazie agli psicologi, e la prima cosa che ha fatto è stata tornare dalla sopravvissuta. Se non sbaglio c'è finita in mezzo pure la madre o qualcosa del genere.

Mi riservo di controllare comunque un po' di cronache vecchie e recenti.

Il Nando
26th October 2006, 12:06
[...]Se non si è capito, per me la giustizia è un concetto che non cambia in funzione di chi c'è al governo.

Infatti Jarso, ho scoperto che la vediamo in modo molto simile... un forzista convinto potrebbe darti del comunista giustizialista ocio :D

Personalmente sarei per forme alternative alla detenzione per i reati minori, principalmente intendo "lavoro per lo stato non retribuito".

Carcere e lavori forzati, non per forza faticosi, per reati medio-gravi (aggressione, omicidio e reati "finanziari" oltre un certo valore)

Ergastolo, cella mignon e lavori forzati faticosissimi per reati di mafia e violenza su donne e minori.

Galandil
26th October 2006, 12:07

Angelo Izzo, quello di cui parliamo io e Jarsil, è uno dei 3 responsabili della strage del Circeo (gli altri 2 non sono mai stati trovati o arrestati, forse il cadavere di cui parli tu è uno dei 2 mai beccati).
Arrestato, poi evaso, poi di nuovo acciuffato in Francia, era stato rimesso in libertà a fine aprile 2005, grazie ad un'illuminato parere di un pool di psicologici, ed era talmente pronto a reinserirsi che dopo qualche giorno ha di nuovo fatto altre 2 vittime, madre e figlia 14enne (per la precisione violentate e poi uccise).

Gala... quando mi riferisco a qualcosa di specifico lo scrivo, quindi non c'è bisogno che ti sforzi a leggere significati nascosti.
Se fossi come molta gente che conosco, accuserei un governo di tutti i mali d'Italia da sempre, ma siccome mi reputo un pelo piu' intelligente, mi riferisco semplicemente a un malcostume diffuso da anni, decenni anzi, e parlo di giustizia mal gestita da SEMPRE, non solo dagli ultimi governi.
Se non si è capito, per me la giustizia è un concetto che non cambia in funzione di chi c'è al governo.

Anche tu però potresti sforzarti di leggere, in particolare quello che ho messo fra parentesi: la giustizia spesso passa anche per le mani di psicologi che andrebbero rinchiusi loro stessi con quelle persone che poi mettono in semi-libertà considerandoli "pronti al rientro nella società". Il tragico è che, per un errore così madornale, questi psicologi ovviamente non pagano, quando invece dovrebbero. Ed è sicuramente UNA delle tante storture del sistema giudiziario-penale italiano.

Cmq le 2 vittime erano moglie e figlia di un boss malavitoso, non ho più seguito la faccenda, ma non avevano nulla a che fare con le "vecchie" vittime, si parlava di una vendetta trasversale di qualche genere ma cmq recente e non legata ai fatti del Circeo.

Kith
26th October 2006, 12:55
Mi sa che qua quello che non ha capito una mazza sei tu, e te lo stanno a dire tutti da un pò, ma vabbè, sono io che ho problemi di comprendonio, non tu che scrivi come un bimbo di seconda media...
Appro, nello scorso thread avevo risposto sottolineando la tua simpatica abitudine di quotare solo i pezzi di post che ti tornano comodi per fare il fenomeno e ignorare le parti a cui evidentemente non vuoi (puoi) rispondere...
Ancora una volta dimostri di non leggere i thread prima di replyarci dentro ma non importa, ignoriamoci a vicenda, è evidente che ci malsopportiamo e personalmente odio le faide da forum... vorrei solo farti notare che nessuno qua dentro in più di 2 anni di utenza mi ha mai dato ne del flamer ne del cinno presuntuoso, puoi dire lo stesso?

Se è vero che scrivo come un biNbo di 2a media è ancora più grave che tu non capisca :sneer:

Quotare solo alcuni pezzi di post? dove?

Aspetto di vedere questo "quote tagliato" , ovviamente sei un falso e bugiardo quindi non lo troverai, vediamo come ti arrampichi adesso sugli specchi.
Probabilmente non replyerai :sneer: (te lo evidenzio in grassetto così non hai scuse)

lol odi le faide da forum, ma ogni volta che reply ai miei post parti subito con tono flammoso, come al solito la tua coerenza è prossima allo zero.

E per concludere, no, perchè a differenza tua che sei incoerente, io ho sempre le stesse opinioni e non mi faccio problemi a esporle, ed è normale che la gente "mi flammi" perchè non sanno più come rispondere....
Puoi dire lo stesso? O forse sei sempre stato dalla parte del "flammoso" stizzito dalla propria incapacità a reggere un confronto?

Ora puoi pure mantenere la parola e incominciare a ignorarmi, ma prima aspetto il quote tagliato :wave:

Il Nando
26th October 2006, 14:28
[...] Ora puoi pure mantenere la parola e incominciare a ignorarmi, ma prima aspetto il quote tagliato :wave:
N.B. [...] <- questo simbolo vuol dire che ho omesso una parte del post originale che non voglio commentare per i motivi descritti prima.
Allora il thread in questione e' questo:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=50679

Il mio reply "di partenza" (c'erano stati alcuni scambi precedenti ma quelli rilevanti si possono ridurre a questi due):

Beh ti sembrerà strano ma le 15 pagine di reply le ho lette, come faccio spesso prima di postare...
Ho capito cosa intendi dire ma ho avuto l'impressione, specie nei primi reply, che tu dessi a questo sondaggio una valenza quasi nazionale...
Poi hai chiarito la tua posizione attribuendo al risultato una valenza "locale" limitata alla community, ma vorrei cmq farti notare che nessuno ti assicura che quei 100 votanti siano gli stessi che avevano votato prima delle elezioni... e' probabile certo ma, sai com'e', qua un utente puo anche avere piu di un account, e su 100 soggetti ne bastano 5 con doppio account per introdurre un errore del 5%...
E' abbastanza raffinato come ragionamento? E' alla vostra altezza, sua maestà del forum? Sai, se i tuoi post non trasmettessero quel tono tipico di un capo-ultrà magari la gente ti darebbe meno addosso... vorrei farti notare che nel nostro diverbio diverse persone ti hanno dato del cinno presuntuoso...
Bene con ciò chiudo la discussione e ti lascio l'ultima parola, attendo un tuo reply da una riga con sneer finale ;)

In grassetto nel mio reply ho evidenziato la parte che, a mio parere, hai volutamente ignorato.

Ora il tuo reply, compreso il quote tagliato:

Bene con ciò chiudo la discussione e ti lascio l'ultima parola, attendo un tuo reply da una riga con sneer finale ;)
ah gia mi dimenticavo quasi di te, come posso sei così importante :sneer:
cosa vuoi che ti risponda? che non siete in grado di comprendere delle semplici frasi in italiano ? Che travisate tutto per il gusto di dare del bambino arrogante e di flammare? Sareste voi le persone adulte quindi?
Ripeto avete travisato clamorosamente, per errore vostro, e ve lo dicono anche altri (non solo io).
Fai come vuoi continua ad arrampicarti sugli specchi se vuoi, ma la figura di merda che stai facendo si amplifica occhio ;)
Gli altri poveretti che fanno 1 reply OT giusto per offendere o flammare si commentano da soli e non meritano ulteriore mio tempo (gia ne ho sprecato a rimandare jacopuz nel buco dal quale è uscito :sneer: )

Accontentato, ora basta davvero, tanto avrai sicuramente ragione te e io non ho capito un cazzo come al solito, quindi non ha senso discutere, au revoir.

EDIT: per i mod, scusate l'OT, avrei lasciato perdere ma mi ha dato del falso e non me lo meritavo :D

Kith
26th October 2006, 15:29
Eh si perchè quotando solo l'ultima frase ho estrapolato il significato dal suo contesto :sneer: mo vacagher dai...
cioè in cosa avrei alterato il significato del tuo reply quotando solo l'ultima frase?

Ridicolo veramente, più passa il tempo più non sai dove attaccarti per flammare.

Per la frase in grassetto , trovi risposta nella pagina precedente nella quale rispondevo ad ahzael.
Se non leggi prima di replyare non è di certo colpa mia.

Il Nando
26th October 2006, 15:33
Eh si perchè quotando solo l'ultima frase ho estrapolato il significato dal suo contesto :sneer: mo vacagher dai...
cioè in cosa avrei alterato il significato del tuo reply quotando solo l'ultima frase?

Ridicolo veramente, più passa il tempo più non sai dove attaccarti per flammare.

Per la frase in grassetto alla quale non ho risposto, trovi risposta nella pagina precedente nella quale rispondevo ad ahzael.
Se non leggi prima di replyare non è di certo colpa mia.

CVD (appro la risposta data ad azhael non c'entra nulla con la parte in grassetto...) Bravo hai vinto tu... ora pietà. (puoi mettertelo in firma se vuoi...)

Kith
26th October 2006, 15:38
CVD... Bravo hai vinto tu... ora pietà. (puoi mettertelo in firma se vuoi...)

potevi arrenderti subito, risparmiavamo tempo entrambi :sneer: e ma non vale editare :nod: cmq si centra eccome se non lo capisci amen.

Il Nando
26th October 2006, 15:51
potevi arrenderti subito, risparmiavamo tempo entrambi :sneer: e ma non vale editare :nod: cmq si centra eccome se non lo capisci amen.

Si sorry m'e' venuto in mente dopo...

Beh cmq il tuo reply ad azhael chiariva il fatto che tu non intendessi il campione di wayne significativo a livello nazionale ma significativo all'interno della stessa community (sondaggio precedente 100 voti circa vantaggio unione, sondaggio attuale 100 voti circa vantaggio polo)...

Io contestavo il fatto che nessuno ti dice che i votanti siano gli stessi, tenendo conto che sui forum si possono fare doppi account e su 100 voti ne bastano pochi "doppi" per falsare di brutto il risultato, ripeto, son due cose diverse.

Basta, davvero, uno dei due deve fermarsi, se fossi un mod avrei già inchiappettato entrambi... :look:

Kith
26th October 2006, 15:55
Ok, capito, a questo non avevo risposto hai ragione.

Non ho risposto perchè mi sembrava un po senza senso, voglio dire:
se mi parli di account fake, chi ti dice che gli account fake sono nel primo sondaggio e nel secondo no, o viceversa?
Pure qui sempre per statistica, ammettiamo che ci siano tot account fake a sondaggio, e il risultato non cambia...

Il Nando
26th October 2006, 16:13
Beh uddio, per chi mastica un pò di statistica dei dati del genere sono una sorta di pacco bomba, molto poco attendibili in entrambi i casi.

Da qui la mia posizione, ovvero che anche se credo che il senso generale del sondaggio sia valido (diversi elettori del csx sono delusi) ha poco senso ragionare sui numeri che son venuti fuori (il 40% degli elettori del csx di wayne e' deluso).

Bon qua ci sta la medaglia d'oro per lo svacco dei thread,...

Kith
26th October 2006, 17:21
avrei da replyarti ancora , ma poi ci bannano (anche giustamente :sneer: ) meglio evitare asd