View Full Version : Porta a Porta ieri sera - lo stato pietoso della donna mussulmana
Axet
24th October 2006, 10:49
Ieri a porta a porta si discuteva su quanto accaduto tra l'imam di segrate e la santanchè con, ovviamente, anche loro presenti tra gli ospiti.
Durante la serata, come ospite, è arrivata una ragazza musulmana di 19 anni che diceva di portare il velo per propria scelta personale. Fin qui nulla di strano. Il dopo è stato AGGHIACCIANTE.
Panella, giornalista del foglio, e Vespa l'hanno incalzata con alcune domande e quello che ne è venuto fuori è stato che la condizione della donna nell'islam è oscena. Ignorante. Chiusa. E non stiamo parlando di una donna che vive in iran, ma di una che vive in italia.. potete solo immaginare come sono messe quelle che abitano nei vari paesi musulmani.
Riporto a grandi linee alcuni tratti della discussione (P: Panella, S: Sarah la ragazza musulmana)
P: In italia c'è parità tra uomo e donna
S: Ma anche nell'islam è così!
P: Non è assolutamente vero. Scusa, tu puoi sposare un uomo cristiano o ebreo?
S: No.
P: E un uomo musulmano può sposare una donna cristiana o ebrea?
S: Si, ma è una REGOLA DI DIO (!!!!!!!!) ed è giusta così.. la parità c'è lo stesso!
P: Certo.. e allora perchè nell'islam un uomo può ripudiare una donna quando vuole mentre la donna se vuole il divorzio deve PAGARE profumatamente il marito? Ti sembra parità tra uomo e donna questa?
S: Si! E' una regola di dio!!!
E non è finita qui. La discusssione si è poi spostata sulla lapidazione e sta deficente diceva che è giusta perchè, ovviamente, è una regola di dio!
E per giustificare ciò, ha citato un passo del vecchio testamento dove si diceva che se due adulteri vengono scoperti vanno lapidati, ammonendo velatamente tutti i cristiani di non esser buoni fedeli perchè non mettevamo in pratica questa regola.
Peccato che l'antico testamento non c'entri nulla con il cristianesimo e che come diceva vespa sono 2006 anni che questa regola è più in vigore..
Cmq oltre alle boiate sulla parità, oltre alle gigastronzate sulla lapidazione, questa parlava con un tono che era odioso perchè parlava come se si sentisse superiore a tutti i presenti. "No perchè io sono una buona musulmana e conosco la mia fede! Voi potete dire lo stesso?! Non mi pare che i cristiani siano buoni fedeli", e così via...
Va anche detto che sempre a porta a porta c'era lì una musulmana strafiga che ha partecipato a miss italia e non era d'accordo su nessun punto con sta pazza.
Però la maggiorparte delle famiglie musulmane sono come quella di Sarah, e la maggiorparte delle donne è nella sua condizione.
Basti vedere il caso di Ina (di cui si è parlato ieri), la ragazza musulmana sgozzata dal padre perchè voleva sposare un cristiano.. e alla conferenza stampa, la madre della ragazza NON POTEVA PARLARE IN ITALIANO PUR CONOSCENDOLO BENISSIMO, ma doveva parlare in arabo e lasciare che il figlio traducesse.
WTB Oriana.
edit: dio bono ho scritto mussulmana nel titolo del 3d.. qualcuno me lo corregge pls? :D
ahzael
24th October 2006, 10:58
Ehy mi pare che l hai detto all inizio no ? una ragazza di 19 anni..............brrrrr.............intervista una ragazza di borgata di 19 e mandala nelle televisioni estere, poi mi dici , se facciamo un intervista a Gilda (:sneer:) e la trasmettiamo negli usa come minimo ci ritroviamo il giorno dopo con una decina di nuke su tutto lo stivale.
Cioe hai perso pure tempo a fare un discorso su una ragazzina, anzi, mi chido come hanno fatto vespa e compagnia bella a farlci una trasmissione.
Come sempre, fate un giro nel mondo e scoprirete che nn tutto il mondo e' quello descritto dalla tv italiana, allora dovremmo bombardare la polonia per n motivi legati alla religione, dato che loro al confronto con noi sono peggio degli estremisti islamici.........brrrrrr
Jarsil
24th October 2006, 11:04
Ahza per una volta ti sforzi di scrivere in una lingua che abbia un senso per favore?
Non si riesce a capire se hai scritto roba intelligente o una stronzata tanto per, da quanto l'hai incasinata. Sforzati un poco per favore almeno ti si può anche rispondere.
saltaproc
24th October 2006, 11:10
innanzi tutto c'e da distinguere mussulmana e mussulmana
non si può pargonare una mussulmana marocchina a una saudita
hanno stili di vita e percezioni del corano totalmente differenti
P.s. notare che abbiamo una nostra piccola realtà molto simile ai mussulmani pure in italia e si chiamano testimoni di geova a parte il burka non è che le donne li se la passano tanto meglio eh...
gallack
24th October 2006, 11:13
pensare che sia un fake messo apposta in tramissione?
Estrema
24th October 2006, 11:15
axet cmq tralascia che ieri a porta porta c'eran 2 ragazze mussulmane che vivono in italia ed eran tutte e 2 di vedute opposte perchè una veniva da genitori tunisino o marocchini ora non ricordo, perciò come si può notare nel nostro piccolo anche noi come molti giornalisti scriviamo solo la campana che ci piace sentire.
Shub
24th October 2006, 11:19
Prendendo per buona la veridicità delle parole della "piccina", nel senso che non è la classica montatura giornalistica stile "c'è merda per te", una ragazzina di 19 anni è maggiorenne, matura e se "Dio" vuole pure una guerriera.
Quello che dice è mostruoso altro che cazzata.
Detto questo io riporto ancora l'esempio di una mia amica di lunga data che vive a Teheran, mussulmana e "sposata". Non riesce a chiedere il divorzio ne a far valere le sue giuste pretese, come mai? La parola di una donna in tribunale non conta quanto quella di un uomo, quindi lui dice le colombe sono nere, lei bianche e ha torto.
Ma indipendentemente da quello che succede in Iran o in qualsiasi altro stato musulmano (dove in definitiva gestiscono i cazzi loro come più gli aggrada), quello che non va bene è voler imporre le loro regole e/o stili di vita nella nostra società.
Nella tua sfera privata fai quello che vuoi, giri con 10mt di piombo laminato addosso, lo arroventi, ti fai scaracchiare addosso, stupri bambini e chiavi capre e montoni, sono cazzi tuoi. Ma, quando ti vuoi e/o devi rapportare con la società esterna o segui le nostre regole o te lo puoi sbattere su per il culo il tuo credo, qualunque esso sia, cristiano, musulmano, buddista o ebreo.
Quella ragazzetta andrebbe presa a calci un giorno si e uno pure, calci forti in ogni cmq del corpo da farla sanguinare. Vedrai dopo qualche giorno le regole di Dio come le segue.
jamino
24th October 2006, 11:22
Una sola riflessione, posto che trovo tutto quanto espresso abberrante:
Ma secondo voi se 30 (non moltissimi) anni fa, nella germania protestante, avessero intervistato una ragazza italiana figlia di emigranti di un paesino dello sperduto meridione (sicilia, calabria fate voi) avrebbero ottenuto risposte molto diverse che so, sullo sposare un mussulmano?
Ricordatevi che fino a una trentina di anni fa in Italia esisteva ancora il delitto d'onore (non così lontano dalla lapidazione degli adulteri da un punto di vista concettuale).
E stiamo parlando di 30, forse 50 anni....non di ere geologiche.
LA condizione della donna mussulmana, sopratutto nei paesi in cui la fa da padrone l'integralismo, è terribile. Ma non vi scordate che se in occidente la sua posizione è migliorata non è certo grazie alla cultura milienaria del cattolicesimo, che anzi è fortemente repressiva nei confronti della donna) ma grazie alla cultura laica e progressista.
Cerchiamo di ragionare anche su quanto sono giovani nella nostra cultura certe idee prima di guardare con disprezzo le altre culture....
ahzael
24th October 2006, 11:24
Ahza per una volta ti sforzi di scrivere in una lingua che abbia un senso per favore?
Non si riesce a capire se hai scritto roba intelligente o una stronzata tanto per, da quanto l'hai incasinata. Sforzati un poco per favore almeno ti si può anche rispondere.
dipende, o ti scrivo in C# o in algebra SQL :sneer:
tra una settimana sara' tutto finito e potro anche rileggere quello che scrivo :P
cmq in maniera spiccia, un discorso fatto da una bimba di 19 anni non puo certo essere preso come punto di riferimento quando si parla di diritti delle donne, perche' se vai a vedere allora, almeno quella ragazza sta al di sopra di almeno il 99,99% delle ragazze italiane come maturita', perche' ha fatto un discorso forse non condivisibile, ma almeno ha dimostrato un certo livello di maturita', tralasciando cmq il fatto che una ragazzina di 19 anni non puo neanche toccare certi discorsi, se parli con una qualsiasi ragazza italiana e' gia' un miracolo se DIRITTO CIVILE lo sanno scrivere :D .
Estrema
24th October 2006, 11:27
Una sola riflessione, posto che trovo tutto quanto espresso abberrante:
Ma secondo voi se 30 (non moltissimi) anni fa, nella germania protestante, avessero intervistato una ragazza italiana figlia di emigranti di un paesino dello sperduto meridione (sicilia, calabria fate voi) avrebbero ottenuto risposte molto diverse che so, sullo sposare un mussulmano?
Ricordatevi che fino a una trentina di anni fa in Italia esisteva ancora il delitto d'onore (non così lontano dalla lapidazione degli adulteri da un punto di vista concettuale).
E stiamo parlando di 30, forse 50 anni....non di ere geologiche.
LA condizione della donna mussulmana, sopratutto nei paesi in cui la fa da padrone l'integralismo, è terribile. Ma non vi scordate che se in occidente la sua posizione è migliorata non è certo grazie alla cultura milienaria del cattolicesimo, che anzi è fortemente repressiva nei confronti della donna) ma grazie alla cultura laica e progressista.
Cerchiamo di ragionare anche su quanto sono giovani nella nostra cultura certe idee prima di guardare con disprezzo le altre culture....
No ma in italia in effetti se una donna non vuole dartela prima del matrimonio perchè estremamente religioso è na cosa normale che segua i dettami cristiani mentre però un islamica non può portare il velo perchè seguire i dettami religiosi musulmai è na cazzata.e lo dice specialmente in questo forum gente che difende a spada tratta l'operato della chiesa, che è latore della cultura millenaria dell'occidente, ma fatemi il favore siete anche voi dei piccoli integralisti.
Jami siamo troppo progressisti per sta società dovevamo vivere a 2/3 secoli fa altro che oggi
:nod:
Galandil
24th October 2006, 11:28
Proton, mi domando se DAVVERO tu sia così ottuso come scrivi o lo fai perché la tua fede da borghese mediatico ti spinge ad esserlo.
Hai mai CONOSCIUTO in vita tua UN musulmano? UN testimone di geova? UN mormone? UN battista? UN evangelista? UN ortodosso?
La religione, applicata alla lettera, E' ottusa, non ammette altro al di fuori della PROPRIA verità. Io ho conosciuto diversi musulmani, per lo più provenienti da vari paesi africani, e nonostante la loro fede professata, alla fine non erano diversi in nulla da uno che si professa cristiano o cattolico: mangiavano tranquillamente carne e bevevano alcool durante il Ramadan, così come la maggioranza dei cristiani o dei cattolici se ne fottono del periodo di Quaresima.
Ma a te basta che un imbecille come Vespa inviti UNA ragazzina convinta che la sua religione sia il nodo centrale della sua vita, e subito "wtb fallaci", e razzismo generico a gogo.
Vogliono credere in Allah e nel Corano? Cazzi loro, finquando le donne scelgono di portare il velo e di sentirsi inferiori all'uomo perché la loro religione lo prevede, ma non mi costringono ad essere come loro, è una loro libertà e hanno tutto il diritto di farlo.
D'altronde, viviamo in un paese dove se una donna decide di farsi una scopata al mese con un maschio diverso è una troia, mentre se un maschio si scopa una femmina diversa al mese è un figo. E i musulmani sono gli arretrati? Si, come tutti quelli che la pensano così (e sono una MAREA).
Ci sono donne di fede musulmana MA che lottano duramente per i diritti civili delle donne nei loro paesi: cosa sono? Delle idiote?
Ma smettila di fare il biNbominkia e vedi di imparare a pensare, se ne sei in grado...
Shub
24th October 2006, 11:29
Jami il delitto d'onore viene perseguito dalla giustizia italiana e il criminale viene processato. Non mischiamo capre e cavoli, li la lapidazione è giustificata dalla legge, ci sta una differenza ENORME.
I nostro immigrati quando andvano in Svizzera a lavorare alloggiavano in un posto indicato dalla polizia locale, avevano X negozi, X strade da percorrere e X posti dove potevano andare a far bordello.
Noi non abbiamo imposto alcuna regola a chi ci "ospitava", non abbiamo detto a nessuno "mettiti la scoppola" oppure "moglie te mangi dopo che ho mangiato io" oppure abbiamo imposto pasta e pummarola.
ahzael
24th October 2006, 11:29
viva l italia
ommo Do'NNre SogNNO
l oMMo Ha da PUZZA'
e cmq vi voglio ricordare, che i mussulmani non vengono alle 8 del mattino di sabato a suonarvi al campanello di casa per darvi il giornaletto e per dirvi come GEOVA e' piu' fico di DIO <<GEeeeeeeetting sssstronger tatatatata (rocky theme playing) >>
quindi se davvero dobbiamo paralre di integrazione allora parliamo di robba seria, non di cazzate come il crocifisso o quello che fanno come cazzo gli pare con le loro donne o che se si vogliono scopare un mulo son cazzi loro.
L importante e' che a ME' NON ME VIENE A SONA' ALLE 8 DEL MATTINO !!!!!!!!
Axet
24th October 2006, 11:33
-cut non è scritto in italiano-
Una ragazza di 19 anni è maggiorenne.
pensare che sia un fake messo apposta in tramissione?
E' da escludere. Perchè se così fosse sarebbe un'attrice da oscar. Se hai visto la trasmissione capisci cosa intendo.
E cmq non è che volevano demonizzare l'islam, visto che c'era lì anche sta strafiga musulmana che non era d'accordo su nessun punto con l'altra ragazza.
axet cmq tralascia che ieri a porta porta c'eran 2 ragazze mussulmane che vivono in italia ed eran tutte e 2 di vedute opposte perchè una veniva da genitori tunisino o marocchini ora non ricordo, perciò come si può notare nel nostro piccolo anche noi come molti giornalisti scriviamo solo la campana che ci piace sentire.
Estre ma tu in ogni 3d vieni fuori a dire delle cose che sono già state scritte?! Guarda che l'ho detto nel primo reply che c'erano due ragazze di vedute diametralmente opposte, sai leggere o posti tanto per fare?
Prendendo per buona la veridicità delle parole della "piccina", nel senso che non è la classica montatura giornalistica stile "c'è merda per te", una ragazzina di 19 anni è maggiorenne, matura e se "Dio" vuole pure una guerriera.
Quello che dice è mostruoso altro che cazzata.
Detto questo io riporto ancora l'esempio di una mia amica di lunga data che vive a Teheran, mussulmana e "sposata". Non riesce a chiedere il divorzio ne a far valere le sue giuste pretese, come mai? La parola di una donna in tribunale non conta quanto quella di un uomo, quindi lui dice le colombe sono nere, lei bianche e ha torto.
Ma indipendentemente da quello che succede in Iran o in qualsiasi altro stato musulmano (dove in definitiva gestiscono i cazzi loro come più gli aggrada), quello che non va bene è voler imporre le loro regole e/o stili di vita nella nostra società.
Nella tua sfera privata fai quello che vuoi, giri con 10mt di piombo laminato addosso, lo arroventi, ti fai scaracchiare addosso, stupri bambini e chiavi capre e montoni, sono cazzi tuoi. Ma, quando ti vuoi e/o devi rapportare con la società esterna o segui le nostre regole o te lo puoi sbattere su per il culo il tuo credo, qualunque esso sia, cristiano, musulmano, buddista o ebreo.
Quella ragazzetta andrebbe presa a calci un giorno si e uno pure, calci forti in ogni cmq del corpo da farla sanguinare. Vedrai dopo qualche giorno le regole di Dio come le segue.
Uppo e strauppo.
@jami: hai ragione, ma visto che da noi si fa così loro si devono piegare alle nostre usanze, non il contrario.
Quando iniziano a pretendere c'è qualcosa di sbagliato.. non mi pare che gli italiani emigranti in germania o in america abbiano mai PRETESO una scuola tutta per loro, abbiano mai PRETESO di cambiare le usanze del paese ospitante, abbiano mai PRETESO che le leggi vengano cambiate (tanto per fare un esempio, il burka. In italia è illegale ai sensi di una legge anti-terrorismo del '75. Loro pretendono che ciò venga cambiato)?
E poi jami a me non pare di aver mai visto lapidazioni in pubblica piazza, non mi pare di aver mai visto donne essere uccise perchè violentate (violentata -> resti in cinta -> non sei sposata -> sei una troia devi morire :confused:), non mi pare di aver mai visto infibulazione, etc etc.
jamino
24th October 2006, 11:34
Jami il delitto d'onore viene perseguito dalla giustizia italiana e il criminale viene processato. Non mischiamo capre e cavoli, li la lapidazione è giustificata dalla legge, ci sta una differenza ENORME.
I nostro immigrati quando andvano in Svizzera a lavorare alloggiavano in un posto indicato dalla polizia locale, avevano X negozi, X strade da percorrere e X posti dove potevano andare a far bordello.
Noi non abbiamo imposto alcuna regola a chi ci "ospitava", non abbiamo detto a nessuno "mettiti la scoppola" oppure "moglie te mangi dopo che ho mangiato io" oppure abbiamo imposto pasta e pummarola.
No la differenza è minima.
Il delitto d'onore fino a un tot di anni fa (ripeto tra i 30 e i 50) era considerato in modo diverso da un delitto normale, di fatto la pena era ridicola... il che è molto più grave se consideri che si trattave di un coduice penale LAICO...
Per ciò che riguarda la seconda parte della tua osservzione, al di la del fatto che la trovo poco pertinente, visto che concordo sul fatto che in ogni caso se vai in un paese ne devi rispettare le leggi, guarda che questo riguardava solo alcuni casi in cui l'emigrazione era legata alla richiesta diretta, in altri casi o paesi non era così.
Ricordiamoci che abbiamo esportato la mafia in tutto il mondo ;)
ahzael
24th October 2006, 11:35
Una ragazza di 19 anni è maggiorenne.
Una ragazza di 19 anni in ITALIA al 99.99% E' MAGGIORENNE E COJONA (cosi come il 99,99% dei ragazzi eh, me incluso per molti fatti E_E) , il fatto che sia maggiorenne e' solo un dato di fatto, il semplice fatto che ha visto per 19 volte la terra ruotare intorno al sole, non ha niente a che vedere con la maturita' di una persona.
Ti dico anche un altra cosa, le ragazze hanno la vagina e i maschi il pene, se vogliamo andare avanti con i luoghi comuni arriviamo fino a domani tranquillo
Acheron
24th October 2006, 11:36
Il si Devono piegare alle nostre usanze spacca cmq :)
Siamo nel 2006 non nel 1500, a me finche' non ledono la mia liberta' e seguono la loro religione senza infrangere i miei diritti, possono fare un po quel che vojono, ma cosi' la penso come i cristiani, gli induisti, e company :)
jamino
24th October 2006, 11:38
Scusate nessuno discute che si debba rispettare la legge del psoto in cui si va.
Guardate che io ritengo che la laicità della vita civica debba essere sempre e comunque tutelata, ma questo vale per qualsiasi religione!
E' evidente, d'altro canto, che qualunque credente, per definizione sia esso cristiano, mussulmano o ebreo, quando si aprla di precetti MORALI derivanti dalla religione ritiene coloro che praticano altre religioni in torto li dove ci sia contrasto.
Credete che gli italiani cattolici in Germania non ritenessero i tedeschi protestanti, su tutte le cose per cui la dottrina protestante era più "avanzata" come delle persone amorali?
Questo è nella natura di ogni pensiero "forte" come forte è il pensiero religioso...
ahzael
24th October 2006, 11:39
http://sonsoffantasy.altervista.org/ohyes.gif <<< io mentre ascolto un testimone di Geova .
Acheron
24th October 2006, 11:41
per creare una religione riconosciuta quanti credenti servono?
Axet
24th October 2006, 11:43
Proton, mi domando se DAVVERO tu sia così ottuso come scrivi o lo fai perché la tua fede da borghese mediatico ti spinge ad esserlo.
Hai mai CONOSCIUTO in vita tua UN musulmano? UN testimone di geova? UN mormone? UN battista? UN evangelista? UN ortodosso?
La religione, applicata alla lettera, E' ottusa, non ammette altro al di fuori della PROPRIA verità. Io ho conosciuto diversi musulmani, per lo più provenienti da vari paesi africani, e nonostante la loro fede professata, alla fine non erano diversi in nulla da uno che si professa cristiano o cattolico: mangiavano tranquillamente carne e bevevano alcool durante il Ramadan, così come la maggioranza dei cristiani o dei cattolici se ne fottono del periodo di Quaresima.
Ma a te basta che un imbecille come Vespa inviti UNA ragazzina convinta che la sua religione sia il nodo centrale della sua vita, e subito "wtb fallaci", e razzismo generico a gogo.
Vogliono credere in Allah e nel Corano? Cazzi loro, finquando le donne scelgono di portare il velo e di sentirsi inferiori all'uomo perché la loro religione lo prevede, ma non mi costringono ad essere come loro, è una loro libertà e hanno tutto il diritto di farlo.
D'altronde, viviamo in un paese dove se una donna decide di farsi una scopata al mese con un maschio diverso è una troia, mentre se un maschio si scopa una femmina diversa al mese è un figo. E i musulmani sono gli arretrati? Si, come tutti quelli che la pensano così (e sono una MAREA).
Ci sono donne di fede musulmana MA che lottano duramente per i diritti civili delle donne nei loro paesi: cosa sono? Delle idiote?
Ma smettila di fare il biNbominkia e vedi di imparare a pensare, se ne sei in grado...
Ho conosciuto più di un musulmano e nessuno di loro infrangeva le regole dell'islam. Addirittura uno che giocava a calcio con me faceva gli allenamenti durante il ramadan senza mangiare dalle 5 del mattino.
Come si diceva ieri a porta a porta e come dici tu ora, la religione applicata alla lettere E' OTTUSA. E l'islam è l'UNICA RELIGIONE dove il corano è direttamente la parola di dio. Nell'islam non c'è interpretazione come nel cristianesimo o nell'ebraismo. Nell'islam c'è la parola di allah. O la segui, o la segui.
Io penso con la mia testa, a differenza di te che oltre a fare il buonista non sembri capace di altro :)
E dico che se quella lì vive in italia e si comporta a quel modo (come se ne comportano MILLE ALTRE, vedi la madre di Ina), allora c'è solo da rabbrividire al pensiero di quello che passano le donne nei vari paesi musulmani.
Cmq tu parli senza sapere le cose.. hai visto la trasmissione ieri sera? No.
Quindi non hai visto nemmeno l'imam di segrate, uno dei più MODERATI D'ITALIA, non riuscire ad ammettere che l'impiccagione per adulterio è un crimine. Continuava a glissare per non rispondere alla domanda, visto che se avesse detto no sarebbe successo un putiferio con la gente in studio, se diceva di si se la doveva vedere con gli altri islamici.
Non riusciva a dire si alla domanda "se oggi le mettessimo davanti una carta dove si attesta la parità assoluta della donna, libera di fare quel che vuole e vestirsi come vuole, lei accetterebbe?".
Poi dopo 15 minuti ha detto "si accetterei!", però ha specificato che una donna che fa certe cose non è una buona credente e se la vedrà con dio. Ed ha anche specificato che un padre o un fratello che lasciano uscire una donna in quello stato non sono dei buoni fedeli e finiranno anche loro all'inferno.
E una dichiarazione del genere, se conosci un minimo l'islam (perchè parli parli ma alla fine il tuo mondo pare rose e fiori, sintomo che te dell'islam ci hai capito proprio poco), equivale a dire "uomini! impedite con ogni mezzo alle vostre donne di uscire all'occidentale!".
Ed è certo che non tutti sono così (c'era l'esempio della tipa che ha partecipato a miss italia in studio). Ma è altrettanto certo che la maggiorparte lo è. Ed è ancora più certo che in medio oriente sono quasi tutti così.
ahzael
24th October 2006, 11:44
bo, potremmo cominciare con una setta , quindi organiziamo, ci becchiamo tutti per una braciolata e organiziamo
saltaproc
24th October 2006, 11:45
mmmm pensi a quello che penso io
una religione con la prugna come idolo da venerare?
se vuoi un gran sacerdote della real prugna hai un adepto...
Axet
24th October 2006, 11:46
Siamo nel 2006 non nel 1500, a me finche' non ledono la mia liberta' e seguono la loro religione senza infrangere i miei diritti, possono fare un po quel che vojono, ma cosi' la penso come i cristiani, gli induisti, e company :)
Si devono piegare alle nostre usanze non nel senso che devono vestirsi come noi e agire come noi, beninteso.
Ma che non possono venire qua e pretendere che la poligamia diventi legale. Pretendere di aprire moschee solo per loro. Pretendere di aprire scuole solo per loro. Pretendere di cambiare la legge per far circolare le donne con il burka (che, lo ribadisco perchè mi sa che qualcuno non ha capito, in italia è ILLEGALE). Addirittura c'era gente che pretendeva di cambiare la legge che dice che sulla carta di identità uno debba essere riconoscibile, perchè volevano che le loro donne la facessero con il burka.
Non scherziamo..
ahzael
24th October 2006, 11:48
Addirittura uno che giocava a calcio con me faceva gli allenamenti durante il ramadan senza mangiare dalle 5 del mattino.
cioe lol, ADDIRITTURA UNO CHE NON MANGIAVA DALLE 5 DEL MATTINO :rotfl: , se e' mussulmano e' normale che faccia il ramadam...........anche noi in teoria abbiamo il nostro periodo di digiuno, ma ovviamente al catechismo ci hanno insegnato che e' molto piu semplice fare un "fioretto".
E cmq non e' che muaiono di fame eh, perche' quando cala il sole mangiano il triplo , non a caso durante il ramadam ingrassano di brutto.
Shub
24th October 2006, 11:55
Jami stai nuovamente mischiando la merda con la cioccolata (mi piaceva st'esempio).
La Mafia è un fenomeno criminoso perseguito pure in Italia, combattuto in Italia e che l'Italia in parte ha sconfitto.
Non siamo di certo andati noi a dire ai politici americani "o accettate la mafia o vi spariamo tutti", almeno non l'hanno fatto le cariche religiose e/o rappresentanze politiche italiane dell'epoca.
Sul delitto d'onore, almeno da noi si condannava, anche se in modo più lieve, da loro non si condanna, anzi è un "rituale" accettato.
Noi le nostre merdate come Cristiani Cattolici le abbiamo fatte nel passato, da quel momento abbiamo cercato, come religione o come società religiosa, di evolverci verso un modello di civiltà progredito o presunto tale.
Noi siamo un paese fondamentalmente cristiano ma praticamente laico, le regole le rispettiamo quando ci fa comodo e se ci fa comodo ma nessun prete ci viene a maledire o la comunità ci lapida, al massimo siamo dei miscredenti e ci dicono che bruceremo all'inferno. In quanti si cacano addosso dopo un tal anatema? :D
Ripeto, non tutti i musulmani sono dei bastardi come non tutti i cristiani sono delle brave persone ma perfavore non dite che l'islam è una religione tollerante e amorevole perchè non lo è, la storia lo insegna, il corano lo insegna e sfortunatamente l'attualità lo insegna.
Axet
24th October 2006, 11:55
cioe lol, ADDIRITTURA UNO CHE NON MANGIAVA DALLE 5 DEL MATTINO :rotfl: , se e' mussulmano e' normale che faccia il ramadam...........anche noi in teoria abbiamo il nostro periodo di digiuno, ma ovviamente al catechismo ci hanno insegnato che e' molto piu semplice fare un "fioretto".
E cmq non e' che muaiono di fame eh, perche' quando cala il sole mangiano il triplo , non a caso durante il ramadam ingrassano di brutto.
Ao quello si alzava faceva colazione e andava a scuola molto presto.. non mangiava per tutto il giorno e veniva a fare gli allenamenti (e correva più degli altri quasi lol).
Cmq so bene che è normale, era solo per correggere la boiata di gala secondo cui "i musulmani che praticano il digiuno durante il ramadam sono una minoranza!" :nod: ^ 10000
edit: ultrauppo il reply di shub qua sopra.
ahzael
24th October 2006, 12:03
Ao quello si alzava faceva colazione e andava a scuola molto presto.. non mangiava per tutto il giorno e veniva a fare gli allenamenti (e correva più degli altri quasi lol).
Cmq so bene che è normale, era solo per correggere la boiata di gala secondo cui "i musulmani che praticano il digiuno durante il ramadam sono una minoranza!" :nod: ^ 10000
edit: ultrauppo il reply di shub qua sopra.
ah kk, cmq si sa che non mangiare fa bene alla corsa, la famosa regola di Soldatino E_E (Febbre da cavallo)
Estrema
24th October 2006, 12:08
tanto quella della potta non te la passano mica anche perchè penso toglierebbe troppi credenti alle altre:sneer:
ahzael
24th October 2006, 12:09
cmq il top e' stato toccato quando la tizia di forza italia se ne e' uscita
"Perche la nostra superiorita' BLABLALBLABLABLABLABLABLABLA noi studiamo teologia di qua e di la', loro invece si autoproclamano imam e blablablabalbalblabla, e perche' il corano e' una poesia e blablablabla"
cioe veramente , lo schifo piu assoluto, era sicuramente berlusconi travestito lol, cioe nella stessa frase si autoproclamava superiore e esaltava il corano come un bellissimo testo. (si vabbe ovviamente son le solite frasi fatte, ma cmq fan veramente ridere)
Axet
24th October 2006, 12:16
cmq il top e' stato toccato quando la tizia di forza italia se ne e' uscita
"Perche la nostra superiorita' BLABLALBLABLABLABLABLABLABLA noi studiamo teologia di qua e di la', loro invece si autoproclamano imam e blablablabalbalblabla, e perche' il corano e' una poesia e blablablabla"
cioe veramente , lo schifo piu assoluto, era sicuramente berlusconi travestito lol, cioe nella stessa frase si autoproclamava superiore e esaltava il corano come un bellissimo testo. (si vabbe ovviamente son le solite frasi fatte, ma cmq fan veramente ridere)
Che c'è di strano? Diceva la verità...
Uno per diventare prete deve farsi N anni di seminario e studiare..
Uno per diventare imam basta che un giorno si svegli e dica "Bene! Da oggi sono l'imam di salcazzo!".
Se questa è la verità non vedo dove sia il problema nell'affermarlo.
Il Nando
24th October 2006, 12:17
tanto quella della potta non te la passano mica anche perchè penso toglierebbe troppi credenti alle altre:sneer:
Io credo che con il martire giusto e gli anni necessari potremmo creare un futuro migliore per i nostri pro-pro-pro-pronipoti, gli anni passeranno da soli, rimane da trovare il martire, qualche suggerimento? :D
Per quanto riguarda l'argomento della discussione io non mi sento di esprimere pareri, sono troppo confuso, il cristianesimo e' un argomento vecchio di 2000 anni e l'islamismo di 1400, c'e' troppo da sapere e io ne so troppo poco per dare un'opinione che non sia poco più di uno slogan da stadio.
Ho però la sensazione che ci sia molta disinformazione da ambo le parti fatta per fomentare lo scontro frontale, io cercherei di non farmi fregare il cervello...
wtb raziocinio
Axet
24th October 2006, 12:21
Cmq giusto per onor di cronaca, in un paese del medio oriente (mi pare l'iraq ma non ne sono sicuro al 100%) settimana scorsa sono stati fatti circolare dei volantini dove si diceva che le donne sopra i 14 anni non possono andare a scuola. Coloro che infrangeranno questa regola, pagheranno con la morte.
C'è ancora qualcuno che osa tirare fuori paragoni col cristianesimo?
Lupoazzurro
24th October 2006, 12:26
Si devono piegare alle nostre usanze non nel senso che devono vestirsi come noi e agire come noi, beninteso.
Ma che non possono venire qua e pretendere che la poligamia diventi legale. Pretendere di aprire moschee solo per loro. Pretendere di aprire scuole solo per loro. Pretendere di cambiare la legge per far circolare le donne con il burka (che, lo ribadisco perchè mi sa che qualcuno non ha capito, in italia è ILLEGALE). Addirittura c'era gente che pretendeva di cambiare la legge che dice che sulla carta di identità uno debba essere riconoscibile, perchè volevano che le loro donne la facessero con il burka.
Non scherziamo..
mi sfugge il motivo per cui non possono aprire moschee...a un cristiano non piacerebbe poter aprire chiese dove gli pare? ok, in certi paesi nn te le fanno aprire ma nn mi pare siano comportamenti da imitare, se ci riteniamo moralmente più avanzati.
fra l'altro se vogliamo dire "cristianesimo più evoluto" diciamo che ci ha messo 2000 anni x evolversi...l'islam è 600 anni + giovane, 600 anni fa (quindi a parità di "età") il cristianesimo com'era? come si comportava nei confronti ad esempio degli indigeni americani nel 1500?
ok il paragone è forzato xò bisogna anche ammettere che confrontando le 2 religioni a pari età l'evangelizzazione forzata di allora e certi comportamenti del'islam di oggi son sorprendentemente simili...
gilda
24th October 2006, 12:28
Ehy mi pare che l hai detto all inizio no ? una ragazza di 19 anni..............brrrrr.............intervista una ragazza di borgata di 19 e mandala nelle televisioni estere, poi mi dici , se facciamo un intervista a Gilda (:sneer:) e la trasmettiamo negli usa come minimo ci ritroviamo il giorno dopo con una decina di nuke su tutto lo stivale.
Cioe hai perso pure tempo a fare un discorso su una ragazzina, anzi, mi chido come hanno fatto vespa e compagnia bella a farlci una trasmissione.
Come sempre, fate un giro nel mondo e scoprirete che nn tutto il mondo e' quello descritto dalla tv italiana, allora dovremmo bombardare la polonia per n motivi legati alla religione, dato che loro al confronto con noi sono peggio degli estremisti islamici.........brrrrrr
nn capisco perchè mi hai messo in mezzo....
immagino che cosa ne viene fuori se fanno un intervista a te....:sneer:
Acheron
24th October 2006, 12:30
Lui e' un uomo, tu una donna, hanno intervistato una donna, la prima che gli e' venuta in mente di 19 anni sei te, anche perche' se azha fosse na donna vuol dire che e' dimorto cessa :nod:
gilda
24th October 2006, 12:33
dipende, o ti scrivo in C# o in algebra SQL :sneer:
tra una settimana sara' tutto finito e potro anche rileggere quello che scrivo :P
cmq in maniera spiccia, un discorso fatto da una bimba di 19 anni non puo certo essere preso come punto di riferimento quando si parla di diritti delle donne, perche' se vai a vedere allora, almeno quella ragazza sta al di sopra di almeno il 99,99% delle ragazze italiane come maturita', perche' ha fatto un discorso forse non condivisibile, ma almeno ha dimostrato un certo livello di maturita', tralasciando cmq il fatto che una ragazzina di 19 anni non puo neanche toccare certi discorsi, se parli con una qualsiasi ragazza italiana e' gia' un miracolo se DIRITTO CIVILE lo sanno scrivere :D .
ma sti discorsi nn stanno nè in cielo nè in terra....
tu come tanti altri uomini volete rassicurarvi sempre dicendovi che le donne sono stupide....
quello che hai scritto è talmente noioso e ripetitivo che nn merita di certo una mia risposta intelligente al massimo posso commentare dicendoti che mi farò delle grasse risate anche questa volta ed uscirò di casa tranquilla sapendo che gli uomini sono ancora così stupidi e niubbi da credere questo....:sneer:
Axet
24th October 2006, 12:33
mi sfugge il motivo per cui non possono aprire moschee...a un cristiano non piacerebbe poter aprire chiese dove gli pare? ok, in certi paesi nn te le fanno aprire ma nn mi pare siano comportamenti da imitare, se ci riteniamo moralmente più avanzati.
Tu prova a costruire una chiesa in arabia saudita.. ti fucilano dopo il primo mattone.
Mentre questi vengono qui e PRETENDONO, sottolineo PRETENDONO che NOI costruiamo a LORO le moschee.
fra l'altro se vogliamo dire "cristianesimo più evoluto" diciamo che ci ha messo 2000 anni x evolversi...l'islam è 600 anni + giovane, 600 anni fa (quindi a parità di "età") il cristianesimo com'era? come si comportava nei confronti ad esempio degli indigeni americani nel 1500?
ok il paragone è forzato xò bisogna anche ammettere che confrontando le 2 religioni a pari età l'evangelizzazione forzata di allora e certi comportamenti del'islam di oggi son sorprendentemente simili...
Non c'entra assolutamente nulla.
Shub
24th October 2006, 12:38
Indipendentemente dalla boiata d'esempio, te ne sei accorto anche te che non regge, il mondo nel 1500 era diverso da ora, lo sai dove si trovava la moschea più grande in Europa fino a 1 anno fa?
Indovina indovinello...nella città santa di Roma. Roma centro del mondo cattolico cristiano.
Come detto, non esiste dialogo con chi non vuol ascoltare, solo scontri ed è quello che io vorrei, applico una delle leggi più vecchie del mondo, l'occhio per occhio.
Vuoi rispetto? Vuoi parità? Vuoi emancipazione? Dalla per primo e la riceverai in cambio. Se i dialoghi avvengono tra un sordo e un muto...non c'è verso di capirsi e sinceramente non c'è nemmeno la volontà di capirsi.
ahzael
24th October 2006, 12:55
ma sti discorsi nn stanno nè in cielo nè in terra....
tu come tanti altri uomini volete rassicurarvi sempre dicendovi che le donne sono stupide....
quello che hai scritto è talmente noioso e ripetitivo che nn merita di certo una mia risposta intelligente al massimo posso commentare dicendoti che mi farò delle grasse risate anche questa volta ed uscirò di casa tranquilla sapendo che gli uomini sono ancora così stupidi e niubbi da credere questo....:sneer:
+
Una ragazza di 19 anni in ITALIA al 99.99% E' MAGGIORENNE E COJONA (cosi come il 99,99% dei ragazzi eh, me incluso per molti fatti E_E) , il fatto che sia maggiorenne e' solo un dato di fatto, il semplice fatto che ha visto per 19 volte la terra ruotare intorno al sole, non ha niente a che vedere con la maturita' di una persona.
Ti dico anche un altra cosa, le ragazze hanno la vagina e i maschi il pene, se vogliamo andare avanti con i luoghi comuni arriviamo fino a domani tranquillo
e non l ho mica editato, l unica differenza e' che l ho scritto di fretta .
e cmq per me vigie ancora la regola del fino a prova contraria :sneer: , io reputo tutti gli altri dei cini senza ne arte ne parte fino a che non dimostrano il contrario, senza distinzioni di sesso , eta' religione o quel che sia.
La gente nasce dal nulla e diventa persona, e nella mia vita, ancora devo trovarla una ragazza di borgata che abbia capito qualcosa nella vita che non riguardi paccare con qualcuno, farsi un giro sulla tuscolana o altre minchiate simili, questo ha portato a un altra grande tesi , cioe che le donne spengono il cervello a 12 anni e lo riaccendono verso i 24 (in corrispondenza col "O cazzo quel frocio mo se scopa le ragazzine di 15 anni")
ahzael
24th October 2006, 12:58
Che c'è di strano? Diceva la verità...
Uno per diventare prete deve farsi N anni di seminario e studiare..
Uno per diventare imam basta che un giorno si svegli e dica "Bene! Da oggi sono l'imam di salcazzo!".
Se questa è la verità non vedo dove sia il problema nell'affermarlo.
Religione = fede , la gente non sceglie un papa perche' ha studiato si spera, ma perche' e' una figura carismatica e che fa quello che deve fare, cioe sostenere gli altri, non credo che Gesu' abbia studiato teologia, ne tantomeno luca , marco , matteo o giovanni ;) , perche' di fede si stava parlando mi pare.
Tralasciando il fatto che il papa in italia e un pupazzetto in bianco che serve solo ad alzare quattrini.
Kith
24th October 2006, 13:00
Axet ha pienamente ragione.
Non esiste un islam moderato nel 2006 (o se esiste è la minima parte), al contrario di molte altre religioni.
Un credente cristiano non ha mentalità retrograda come un credente musulmano, perchè non esistono i laici nell'islam.
gilda
24th October 2006, 13:01
+
e non l ho mica editato, l unica differenza e' che l ho scritto di fretta
pensavo di avere il pene guarda....
meno male che me l hai detto....:sneer:
mai detto che uomini e donne sono uguali ma su questo posso solo dire "Per fortuna!"
ahzael
24th October 2006, 13:04
pensavo di avere il pene guarda....
meno male che me l hai detto....:sneer:
mai detto che uomini e donne sono uguali ma su questo posso solo dire "Per fortuna!"
si vabbe ho cazzato a fare il copia incolla -.-
ahzael
24th October 2006, 13:08
cmq stiamo ancora qui a parlare di ste cazzate quando la fuori ci sono miliardi di testimoni del Genova pronti a suonare sul mio campanello alle 8 del mattino o farmi l agguato sotto casa per mollarmi il Torre di Guardia dell ultimo mese.
Shub
24th October 2006, 13:12
Basta che alla prima che ti chiamano gli rispondi candidamente di andarselo a prendere in culo loro, la torre e chi li manda.
Vedrai che non vengono più. Avevo una "chiesa" dei testimoni di Geova sotto casa :nod:
Kith
24th October 2006, 13:16
ecco i testimoni di geova è un esempio di fondamentalismo cristiano , non possono farsi operare, non possono usare alcune medicine, etc.
Avevo una compagna di classe testimone di geova, manco in gita la lasciavano andare.... però quanto meno sti tdg non rompono i coglioni o meglio li rompono ma non si fanno esplodere per strada ...
ahzael
24th October 2006, 13:22
ecco i testimoni di geova è un esempio di fondamentalismo cristiano , non possono farsi operare, non possono usare alcune medicine, etc.
Avevo una compagna di classe testimone di geova, manco in gita la lasciavano andare.... però quanto meno sti tdg non rompono i coglioni o meglio li rompono ma non si fanno esplodere per strada ...
In italia le uniche cose esplose finora so quelle degli usa e della CIA, ma queste so altre storie :sneer:
cmq stavamo parlando in italia, non mi pare ci siano stati tizzi esplosi in italia, quindi finora quelli che creato piu problemi alla popolazione sono i TDG (fica sta sigla :sneer: )
mo faro' una gilda che se chiama TDG E_E
ahzael
24th October 2006, 13:25
Basta che alla prima che ti chiamano gli rispondi candidamente di andarselo a prendere in culo loro, la torre e chi li manda.
Vedrai che non vengono più. Avevo una "chiesa" dei testimoni di Geova sotto casa :nod:
No perche io abitavo in un palazzo di 14 piani, dove al piano terra c era un rifuggio / base segreta di TDG , quindi a meno che non segnavo la porta con il sangue di agnello, non si prendevano la bega di segnare le persone "Non interessate" , secondo me mandavano i novizi a fare tutto il giro del palazzo, tipo inniziazione.
Wolfo
24th October 2006, 13:25
Io ci credo all'islam moderato , peccato che giochino tutti a nascondino...
Shub
24th October 2006, 13:28
No perche io abitavo in un palazzo di 14 piani, dove al piano terra c era un rifuggio / base segreta di TDG , quindi a meno che non segnavo la porta con il sangue di agnello, non si prendevano la bega di segnare le persone "Non interessate" , secondo me mandavano i novizi a fare tutto il giro del palazzo, tipo inniziazione.
Bastava scendere al rifugio, suonare al campanello e a quello che ti veniva ad aprire dire candidamente di rompere il cazzo a qualcun'altro.
Basta parlare chiaro alla gente, poi capiscono.
L'Islam moderato non esiste, un moderatore deve moderare non stare muto e nascondersi al primo BU!
ahzael
24th October 2006, 13:30
Io ci credo all'islam moderato , peccato che giochino tutti a nascondino...
non penso, scusa una persona tranquilla, che torna a casa dal lavoro, sta con la famiglia, si fa il suo ramadam, son tutti felici e si amano, hanno le loro scaramuccie e robba varia, per quale motivo dovrebbero apparire in televisione?
Io sto bene e tranquillo, comodo casa, non mi pare che qualcuno mi abbia mai visto a qualche manifestazione tipo genova.
Su raga parliamoci chiaro, la televisione e' fatta per vendere, mica per fare informazione, in che cazzo di mondo vivete lol, nemmeno nel piu utopico mondo di marx puo esistere una televisione che fa informazione vera.
La TV serve a vendere, la robba noiosa non vende, easy, SESSO GUERRA E ROCK E ROLL FTAUDIENCE
Wolfo
24th October 2006, 13:38
adesso ho i minuti contati , oggi se ho tempo approfondisco...brevemente però mi vien da sorridere , quando parlando con ragazzi di fede islamica mi ripetono allo sfinimento "l'islam non è questo" , "l'slam non predica quest'altro" , però poi gli fai una domanda precisa , semplice del tipo "è giusto SECONDO TE che nel tuo paese io non possa construire una chiesa mentre in italia si possono costruire moschee?" nella migiore delle ipotesi svia , se pungo appena di più attacca adducendo a leggi ben precise che noi non possiamo capire e che nemmeno loro possono cambiare.
Io pretendo che l'islam di maggioranza , il tanto decantato islam moderato e tollerante faccia voce grossa contro chi li mette in cattiva luce.
Glasny
24th October 2006, 13:41
E' stata una trasmissione interessante quella di ieri, però condivido i dubbi sull'autenticità, coadiuvati dalla retorica usata per attaccare la ragazzina e l'imam, cioè gli chiedono se è giusto che in un paese il codice penale preveda la pena di morte per l'adulterio, che domanda è, se hanno quella legge e uno commette adulterio sa a cosa va incontro, piuttosto l'ingiustizia è come qualcuno qui ha fatto notare, la differenza enorme a livello giuridico tra uomo e donna, ma hanno comunque il diritto di farsi le proprie leggi, altrimenti non sarebbero un popolo libero. L'imam avrebbe dovuto avere il coraggio di dirgli in faccia cosa pensava, mentre la ragazzina se è realmente così, ha solo detto ciò che le hanno insegnato, cioè che esiste un diritto divino, derivato dal corano, sul quale non si discute se sia giusto o meno, è divino... anche qui non vedo lo scandalo. Avevamo il delitto d'onore fino agli anni 70, non è per niente diverso dalla lapidazione. Alla fine Vespa è scaduto in una retorica banale per far sentire agli italiani che sono superiori.
ahzael
24th October 2006, 13:52
E cmq sia in l italia non puo parlare di leggi, perche' se l ITALIA E' UNA MERDA DI BUROCRAZIA E STRONZATE VARIE e' proprio per le sue leggi, noi siamo gli ultimi al mondo che possiamo parlare di leggi e quello che e' giusto e sbagliato, la corruzione l abbiamo inventata noi, eppure ci facciamo paladini del mondo perche' alle universita' insegnano il diritto romano, ba bella merda, una cosa semplice semplice, per quale motivo io a roma per buttare fuori di casa uno stronzo che non mi paga la pigione da 4 mesi devo prendere l avvocato e qui in australia dopo un mese e un giorno gli posso tranquillamente dare un calcio in culo e buttarlo fuori?
Motivo? perche' l italia e' cosi piena di regole e leggi che nessuno conosce e che un decimo applicano che viviamo in uno stato di continuo malcontento.
E questo sarebbe un paese democratico ? dove ogni cosa che fai ti serve un avvocato e ci vogliano 10 anni ? ma va va va , bella la democrazia moderna, solo in italia ste cose.
Shub
24th October 2006, 14:08
10 anni di carcere non sono diversi dalla morte a sassate?
Strano concetto di giustizia avete.
Lupoazzurro
24th October 2006, 14:08
Tu prova a costruire una chiesa in arabia saudita.. ti fucilano dopo il primo mattone...
ti pare un comportamento giusto? non credo...e allora perchè lo vuoi replicare visto il fatto che ti consideri seguace di una morale migliore della loro?
Mentre questi vengono qui e PRETENDONO, sottolineo PRETENDONO che NOI costruiamo a LORO le moschee..
veramente dalle parti di casa mia se ne son fatta una in un appartamento...senza rompere a nessuno si fan le loro funzioni e via.
hai fatto un elenco di comportamenti che non ti vanno. Simili a quelli tenuti in passato da bravi cristiani nei confronti di chi non credeva alla loro verità...le condizioni eran diverse ma non molto lontane da quelle presenti in vaste aree del mondo musulmano odierno...quello che a quanto sembra dalle notizie degli opinionista sforna migliaia di fanatici assetati di sangue al giorno...
Come detto, non esiste dialogo con chi non vuol ascoltare, solo scontri ed è quello che io vorrei, applico una delle leggi più vecchie del mondo, l'occhio per occhio.
Vuoi rispetto? Vuoi parità? Vuoi emancipazione? Dalla per primo e la riceverai in cambio. Se i dialoghi avvengono tra un sordo e un muto...non c'è verso di capirsi e sinceramente non c'è nemmeno la volontà di capirsi.
Fulgido esempio di morale e carità...eppure io ero convinto qualcuno avesse detto: "se ricevi uno schiaffo sulla guancia destra...." chissà dove l'ho letto...
tu sei proprio certo di aver provato a dialogare veramente, alla pari, pensando che la tua fede ha lo stesso identico valore e dignità della loro?
Axet
24th October 2006, 14:13
ti pare un comportamento giusto? non credo...e allora perchè lo vuoi replicare visto il fatto che ti consideri seguace di una morale migliore della loro?
Chi vuole rispetto deve prima darlo. Quelli si sentono superiori e ci IMPONGONO i loro voleri. Non è solo che le chiese non te le fanno costruire, è che se tu chiedi a un musulmano medio se secondo lui si può costruire una chiesa in arabia saudita, quello ti dice di no. Però la moschea in italia la vuole lo stesso.
Io non sono cattolico, o meglio sono battezzato ma assolutamente non praticante.
Inutile quindi che cerchi di spostarla sul piano della lotta di religioni :)
veramente dalle parti di casa mia se ne son fatta una in un appartamento...senza rompere a nessuno si fan le loro funzioni e via.
Come ti è stato detto, una delle moschee più grandi d'europa ha sede a roma. Secondo te si potrebbe costruire una chiesa alla mecca?
hai fatto un elenco di comportamenti che non ti vanno. Simili a quelli tenuti in passato da bravi cristiani nei confronti di chi non credeva alla loro verità...le condizioni eran diverse ma non molto lontane da quelle presenti in vaste aree del mondo musulmano odierno...quello che a quanto sembra dalle notizie degli opinionista sforna migliaia di fanatici assetati di sangue al giorno...
Vabbè scusami, è colpa mia che perdo tempo a parlare con uno che paragona la situazione del 2006 con quella del 1500.
Fulgido esempio di morale e carità...eppure io ero convinto qualcuno avesse detto: "se ricevi uno schiaffo sulla guancia destra...." chissà dove l'ho letto...
tu sei proprio certo di aver provato a dialogare veramente, alla pari, pensando che la tua fede ha lo stesso identico valore e dignità della loro?
Ancora che cerchi di spostare il tutto sulla lotta tra religioni?
Dì la verità, sei musulmano.. :rain:
Shub
24th October 2006, 14:33
...veramente dalle parti di casa mia se ne son fatta una in un appartamento...senza rompere a nessuno si fan le loro funzioni e via.
nella loro sfera privata possono fare quello che vogliono nessuno ha il diritto di dirgli niente, il problema viene quando vogliono imporre le loro regole, tradizioni e/o credenze a noi (vedi l'esempio del crocifisso).
Il passato dei bravi cristiani, inquisizione, epurazioni, roghi, devastazioni e crociate sono avvenute in un mondo e in un tempo totalmente diverso. Se non riesci a capire che nel 1500 la comunicazione, la cultura e la società erano totalmente diverse e arretrare rispetto ad ora vuol dire che non ti sei accorto che, il mondo dal 1500 si è un attimino evoluto e a differenza di allora la società ha una coscienza collettiva totalmente diversa e non legata alla piccola zona geografica che li circondava.
Edito per dire che una personcina di poco conto, il precedente Papa, ha chiesto scusa AL MONDO per le atrocità perpetrate dalla chiesa nei 2000 anni della sua storia.
Io non ne faccio una questione di fede, a me della fede non interessa, a me non frega niente se il Dio cristiano dice di uccidere l'agnello più grasso o se il Dio musulmano dice di uccidere l'infedele o se il Dio buddista dice di uccidere il pizzicagnolo all'angolo.
Io do carità, io do morale, io do rispetto a chi rispetta le mie tradizioni, il mio stile di vita e il mio mondo. Questo vale per tutti quelli che vengono a vivere in questo mondo, in casa loro che continuino a uccidere a sassate le donne o a mandare un bimbo di 10 anni a farsi esplodere in nome del loro Dio, a me importa sega.
Ma in casa mia rispetti chi ti ospita altrimenti prendi i tuoi Dei, i tuoi credi e salmi e ti spari fuori dai coglioni.
Io non vado a predicare in casa loro ne in casa di qualsivoglia altro popolo e lo stesso pretendo per me.
Se poi volete ancora fare la morale e dire che noi siamo i cattivoni razzisti allora veramente avete una visione del mondo uno zinzinello diversa da quello che è, ma sono problemi vostri e da parte mia come detto...m'importa sega, ognuno è libero di credere a quello che gli pare.
ahzael
24th October 2006, 14:34
Cioe , bo, non sono bastati 6 milioni di ebrei nei campi di concentramento per capire che forse i cristiani non sono gli unici nel mondo? eppure gli ebrei ci sono anche in italia, e sono italiani, anzi mi pare che almeno 2 tra i nomi piu importanti della storia italiana degli ultimi 60 anni siano ebrei.....................
La legge italiana , anzi LA COSTITUZIONE prevede che chiunque puo professare la propria religione,
faccio un esempio
IO , ALESSIO NATO A ROMA CITTADINO ITALIANO, SE SONO MUSSULMANO, NON POSSO COSTRUIRE UNA MOSCHEA PERCHE' ALLA MECCA NON TI FANNO COSTRUIRE UNA CHIESA?
quante leggi stai infrangendo te verso un altro ITALIANO ? O vuoi dirmi che per essere mussulmano devi per forza essere arabo? che cazzo vuol dire? che solo i giudei possono essere cristiani?
ecco ora rispondetemi.
prima di dire agli altri di rispettare le leggi, forse dovreste rispettarle anche voi.
o mi volete dire che non posso essere mussulmano? che fate? mi mettete in forno crematorio perche' sono mussulmano?
ihc'naib
24th October 2006, 14:38
E l'islam è l'UNICA RELIGIONE dove il corano è direttamente la parola di dio. Nell'islam non c'è interpretazione come nel cristianesimo o nell'ebraismo. Nell'islam c'è la parola di allah. O la segui, o la segui.
Questo e' sbagliato. La tua percezione (del cristianesimo, per esempio) e' sbagliata perche' sei circondato da una societa' civile e sviluppata che ha un po' imbrigliato il dispotismo del cattolicesimo (dispotica come ogni altra religione, intendo..)
Cio' non toglie che
a) il coreano e' interpretabile. In particolare, ogni imam lo interpreta a modo suo, visto che non hanno neanche un "papa"
b) Nel cristianesimo, il papa parla per Dio. E', cioe', infallibile.
c) la possibilita' di interpretare personalmente le sacre scritture e' quella che ha portato alla separazione dei protestanti (che la hanno) dai cattolici (che non la hanno, e devono fidarsi del prete)
d) le regole del cattolicesimo sono regole. E se tu non le segui e vai dal prete a dire che hai peccato lui ti dice - per lo meno - che devi migliorare. Devi risolvere questi difetti e pentirtene. Ma hai comunque sbagliato.
Io penso con la mia testa, a differenza di te che oltre a fare il buonista non sembri capace di altro :)
Che battuta idiota e'? Con quale testa penserebbe Galandil, o chiunque la pensi come lui? Spiega bene questa "differenza" che separa te, libero e indipendente, da noi.. che siamo? schiavi di cosa?
E dico che se quella lì vive in italia e si comporta a quel modo (come se ne comportano MILLE ALTRE, vedi la madre di Ina),
Vedi la madre di Ina e' UN'ALTRA, non MILLE ALTRE. Dati oggettivi non ce ne sono, c'e' solo l'esperienza personale. Io conosco un certo numero di ragazzi e ragazze di estrazione musulmana. Alcuni fanno il ramadan, altri no.
Poi dopo 15 minuti ha detto "si accetterei!", però ha specificato che una donna che fa certe cose non è una buona credente e se la vedrà con dio.
Che e' poi la stessa cosa che ti dice un genitore cattolico.
Ed ha anche specificato che un padre o un fratello che lasciano uscire una donna in quello stato non sono dei buoni fedeli e finiranno anche loro all'inferno.
E altrettanto, e' dovere di un buon cattolico, quello di spingere perche' la societa' che li circonda vada verso il volere di Dio.
E una dichiarazione del genere, se conosci un minimo l'islam (perchè parli parli ma alla fine il tuo mondo pare rose e fiori, sintomo che te dell'islam ci hai capito proprio poco), equivale a dire "uomini! impedite con ogni mezzo alle vostre donne di uscire all'occidentale!".
Hai una spocchia squallida. C'hai vent'anni, sei di ricca famiglia, con ottima educazione e ottima estrazione sociale, e pensi di "aver capito l'islam", quando l' "islam" e' quasi due miliardi di persone, e una delle piu' grosse questioni socio-politiche della storia dell'uomo.
Meno male che ci sei tu che ce la insegni...
ma prestami il gomito, va'.
ihc
ihc'naib
24th October 2006, 14:41
Pretendere di aprire moschee solo per loro.
Facciamo moschee per tutti quanti allora! :sneer: :sneer: :sneer:
Shub
24th October 2006, 14:46
Cioe , bo, non sono bastati 6 milioni di ebrei nei campi di concentramento per capire che forse i cristiani non sono gli unici nel mondo? eppure gli ebrei ci sono anche in italia, e sono italiani, anzi mi pare che almeno 2 tra i nomi piu importanti della storia italiana degli ultimi 60 anni siano ebrei.....................
Infatti è stato il Papa a bruciare gli ebrei e infatti stranamente il papa precedente ha chiesto scusa al muro del pianto per le atrocità che la chiesa cattolica ha fatto e permesso che si facessero (vedi l'immobilismo nella seconda guerra mondiale).
Perchè devi buttarla sul razzismo? Nessuno sta discriminando per il credo una qualsivoglia componente etnica.
La legge italiana , anzi LA COSTITUZIONE prevede che chiunque puo professare la propria religione,
faccio un esempio
IO , ALESSIO NATO A ROMA CITTADINO ITALIANO, SE SONO MUSSULMANO, NON POSSO COSTRUIRE UNA MOSCHEA PERCHE' ALLA MECCA NON TI FANNO COSTRUIRE UNA CHIESA?
Infatti guarda un pò a Roma ci sta la seconda moschea più grande in europa, a firenze ci sta un'altra moschea, sono sicuro ce ne sono molte altre. Guarda un pò come siamo cattivi noi italiani.
quante leggi stai infrangendo te verso un altro ITALIANO ? O vuoi dirmi che per essere mussulmano devi per forza essere arabo? che cazzo vuol dire? che solo i giudei possono essere cristiani?
Io se infrango la legge vengo punito e al momento non l'ho infranta, il resto del discorso scusa ma non si capisce rispiega.
ecco ora rispondetemi.
prima di dire agli altri di rispettare le leggi, forse dovreste rispettarle anche voi.
o mi volete dire che non posso essere mussulmano? che fate? mi mettete in forno crematorio perche' sono mussulmano?
Te puoi essere che vuoi anche testimone di Geova che tanto ami. Nessuno ti mette in un forno, sto discorso del nazismo e dei forni fa bello ma nessuno ha tirato fuori discorsi razzisti, nessuno ti vieta di credere in Allah, Buddha o Manitù basta che non ti metti a prendere a sassate la tua ragazza se si sbatte un'altro, basta che non inizi a dire a tutti che sono degli intoccabili e basta che non inizi a scalpare la gente per strada.
Vuoi altre risposte o la smetti di sparare cazzate a sensazione tanto per far credere a chi legge sommariamente il forum d'aver ragione e che stai combattendo i soliti nazirazzistifasciomenatori?
Enjoy.
ihc'naib
24th October 2006, 14:47
Cmq giusto per onor di cronaca, in un paese del medio oriente (mi pare l'iraq ma non ne sono sicuro al 100%) settimana scorsa sono stati fatti circolare dei volantini dove si diceva che le donne sopra i 14 anni non possono andare a scuola. Coloro che infrangeranno questa regola, pagheranno con la morte.
C'è ancora qualcuno che osa tirare fuori paragoni col cristianesimo?
si'. perche' non e' che le religioni sono migliori o peggiori. Sono le civilta', le nazioni e gli stati, che hanno o non hanno avuto il tempo di evolversi.
Il cristianesimo ha cacciato le streghe, ha cacciato gli infedeli, ha invaso gli infedeli, si e' sventrato con guerre fratricide, ha messo a ferro e fuoco conventi di gente che pensava un pochino diversamente, ha bruciato scienziati, ha messo le ragazze nel collegi a fare economia domestica, ha creato i flagellanti, ha distrutto popolazioni di autoctoni, ha creato l'inquisizione, ha avallato il fascismo, ha smerciato neri dall'Africa verso le americhe...
non e' che l'islamismo e' peggio del cristianesimo. E' che gli islamici sono sei, settecento anni indietro rispetto a noi.
ihc
ahzael
24th October 2006, 14:49
mmm pero continuate a scrivere che e' ingiusto che costruiscano moschee.............be molto coerente il discorso.
il discorso e' sempre quello, secondo il vostro ragionamento, se sono cristiano e invece prendo a sassate una donna sono nel giusto.........
io sui testimoni di geova scherzo, ma voi fate sul serio...............
Shub
24th October 2006, 14:50
Non è ingiusto che costruiscano moschee ma che PRETENDANO che si costruiscano.
Tra il volere e il pretendere ci sta differenza eccome.
Rispondendo ad Ich, sul discorso che l'islam è 600 anni dietro blabla, il mondo oggi da la possibilità di avere un livello culturale, civile e democratico che prima non esisteva.
Prima il tuo mondo era la tua capanna, la tua piccola terra se l'avevi, il nobile di turno che era il tuo Dio e il Dio di tutti. Il resto era sconosciuto.
Mentre prima potevo capire l'ignoranza ora no, ora chi in teoria dovrebbe educare, comandare o guidare una civiltà ha il DOVERE di conoscere il mondo e progredire verso una coscienza dei diritti civili basilari.
ihc'naib
24th October 2006, 14:53
Tra il volere e il pretendere ci sta differenza eccome.
e quale?
Axet
24th October 2006, 14:53
faccio un esempio
ecco ora rispondetemi.
A parte i deliri sugli ebrei, dovresti leggerti i libri della fallaci.
Wolfo
24th October 2006, 14:57
mmm pero continuate a scrivere che e' ingiusto che costruiscano moschee.............be molto coerente il discorso.
il discorso e' sempre quello, secondo il vostro ragionamento, se sono cristiano e invece prendo a sassate una donna sono nel giusto.........
io sui testimoni di geova scherzo, ma voi fate sul serio...............
ahzael , ognitanto , non sempre , deliri...
Shub
24th October 2006, 15:00
e quale?
Voglio una cosa è diverso da dire la pretendo perchè è un mio diritto.
Tu puoi volere una cosa ma non ti viene data perchè non la meriti, perchè non si può dare o perchè é meglio non darla.
Se invece la pretendi te non ti freghi se la meriti, se la puoi avere o se è meglio averla, la vuoi e basta.
Chiaro il concetto?
BlackCOSO
A parte i deliri sugli ebrei, dovresti leggerti i libri della fallaci.
Per quanto scrivesse cose vere e l'apprezzassi tantissimo , e fin troppo estremista la fallaci, certi discorsi ; lasciano un po perplessi , sembrano i miei quando sono in crisi di estrema destra :sneer:
Wolfo
non e' che l'islamismo e' peggio del cristianesimo. E' che gli islamici sono sei, settecento anni indietro rispetto a noi.
ihc
ecco appunto , son problemi che si possono in tutta tranquillità sbrigare a casa loro , qua siamo 600 anni avanti , o fanno uno skip mentale avcanti di mezzo millennio o s'attaccano alla ceppa di Shub e fanno i retogradi a casa loro , come dici tu abbiamo passato le peggio cose in questi ultimi 500 anni , non ho voglia di riepterle..
Palur
io comincerei a levare il velo alla madonna , che lo ha in tutte e dico tutte le sue rappresentazioni.
Si chiama hijab.
ahzael
24th October 2006, 15:01
aho forse col disegnino qualcuno ce arriva :D
scusate fatto di fretta, un cristiano doveva essere Mussulmano
Wolfo
24th October 2006, 15:03
oggi provo ad entrare in banca con il volto coperto...
ihc'naib
24th October 2006, 15:06
ecco appunto , son problemi che si possono in tutta tranquillità sbrigare a casa loro , qua siamo 600 anni avanti , o fanno uno skip mentale avcanti di mezzo millennio o s'attaccano alla ceppa di Shub e fanno i retogradi a casa loro , come dici tu abbiamo passato le peggio cose in questi ultimi 500 anni , non ho voglia di riepterle..
e' un'ipotesi socio-politica che a me sembra interessante ma e' inapplicabile. Perche' la categoria "islam" e' economicamente troppo importante per chiuderla fuori. In ogni caso, ho solo spiegato quello che facevamo "noi" quando ci trovavamo in minoranza (o in maggioranza) a contatto con il diverso: picchiavamo come dannati. Il problema e' che una certa quantita' dei muslim che entrano lo fanno per vivere meglio e diventare migliori. E quindi alle questioni socio-economiche si aggiunge il concetto di liberta' promosso dalla cultura occidentale che vuole "aiutare" tutta l'umanita', per cui ospitiamo, mele belle, mele medie e mele marce...
Lestadt Vampire
24th October 2006, 15:16
Tu prova a costruire una chiesa in arabia saudita.. ti fucilano dopo il primo mattone.
Mentre questi vengono qui e PRETENDONO, sottolineo PRETENDONO che NOI costruiamo a LORO le moschee.
Quello che non riesco a comprendere è il perchè LORO, stranieri, hanno una religione diversa e vogliono, anzi pretendono un luogo di culto, mentre NOI, Italiani, siamo cristiani.
Io sono Italiano, da sempre come tutte le mie generazioni precedenti, ho un cognome che finisce in vocale tipico latino, ma non sono cattolico, non sono ebreo, non sono testimone di Geova, non sono anglicano, eppure nella MIA terra ci sono luoghi di culto che non mi appartengono, ma che non odio e non disprezzo.
Potrei essere mussulmano, anche se Italiano, e voi dite che non posso avere un luogo di culto per la mia religione, e perchè?
Spiegamelo.
Bortas
24th October 2006, 15:16
Infatti guarda un pò a Roma ci sta la seconda moschea più grande in europa, a firenze ci sta un'altra moschea, sono sicuro ce ne sono molte altre. Guarda un pò come siamo cattivi noi italiani.
A Firenze siamo a più di un centinaio di chiese, Una bella grossa enorme Sinagoga dalla cupola verde, quasi sempre vuota (notare che per pregarci dentro gli ebrei devono pagare l'ingresso) e la Moschea che è un doppio garage (ci lavoro a 30 metri) dove i fadeli il venerdì (ndr.) vanno a pregarci dovendo fare a turni, perchè dentro non c'entrano manco in 3-4 mandate, non ci vedo onestamente niente di male se qualcuno si vuol costruire il suo luogo di culto, dopotutto è previsto dalla nostra costituzione, compreso quello di non professare o professare un credo, abbiamo lottato perchè questo fosse possibile, poco ci dovrebbe tangere se altrove fanno diversamente o hanno problemi ad accogliere altre religioni, mica devo involvere socialmente perchè non sono accettato in casa loro, di conseguenza come accetto gli usi cristiani, quaresime e digiuni, o altri culti come il divieto di trasfusioni per i testimoni di Jeova, la circoncisione ebraica, etc, perchè non rendere possibili le loro normali usanze, dopotutto c'è velo e velo, non capisco da cosa ci dovremo sentir minacciati, a far fare il ramadan o semplicemente anche a togliere un qualsiasi riferimento di culto nelle nostre aule scolastiche (cosa che per altro mi sembra semplicemente giustissima), sono piccole forme di rispetto che possono migliorare la convivenza a ognuno di noi, invece facciamo tanto i giudici con frasone a effetto "è ma a casa loro lapidano le adultere la donna è sottomessa etc", qui da noi no! La legge è chiara quindi il problema non si pone, se poi alla donna Musulmana in Italia gli va di mettersi il velo, magnare dopo il marito camminare due passi dietro è liberissima di farlo, ma deve sapere che in Italia ha il diritto di parità, questa è la cosa più importante, se poi il marito la malmena o impone tali cose in casa nostra commette un reato, giustamente perseguibile, il male nostro è che qui sembra che se gli agevoli la vita trasformi l'Italia in un paese arabo e pergiunta fondamentalista, francamente non so dove si voglia arrivare con questa polemica. Sembra che sia in atto un confronto all'ultimo sangue per convincere l'opinione pubblica a classificare soggetti migliori o peggiori in base alla religione che professano e onestamente questo a casa mia si chiama discriminazione...
Wolfo
24th October 2006, 15:18
e' un'ipotesi socio-politica che a me sembra interessante ma e' inapplicabile. Perche' la categoria "islam" e' economicamente troppo importante per chiuderla fuori. In ogni caso, ho solo spiegato quello che facevamo "noi" quando ci trovavamo in minoranza (o in maggioranza) a contatto con il diverso: picchiavamo come dannati. Il problema e' che una certa quantita' dei muslim che entrano lo fanno per vivere meglio e diventare migliori. E quindi alle questioni socio-economiche si aggiunge il concetto di liberta' promosso dalla cultura occidentale che vuole "aiutare" tutta l'umanita', per cui ospitiamo, mele belle, mele medie e mele marce...
ecco appunto , e visto che la parola ospitare e aiutare hanno un significato abbastanza conosciuto , mi stupisco di come si possa prendere le difese dei SOGGETTI che antepongono il loro volere a quelle che sono regole cultorali nel paese in cui son ospiti.
Axet
24th October 2006, 15:19
Questo e' sbagliato. La tua percezione (del cristianesimo, per esempio) e' sbagliata perche' sei circondato da una societa' civile e sviluppata che ha un po' imbrigliato il dispotismo del cattolicesimo (dispotica come ogni altra religione, intendo..)
Cio' non toglie che
a) il coreano e' interpretabile. In particolare, ogni imam lo interpreta a modo suo, visto che non hanno neanche un "papa"
c) la possibilita' di interpretare personalmente le sacre scritture e' quella che ha portato alla separazione dei protestanti (che la hanno) dai cattolici (che non la hanno, e devono fidarsi del prete)
d) le regole del cattolicesimo sono regole. E se tu non le segui e vai dal prete a dire che hai peccato lui ti dice - per lo meno - che devi migliorare. Devi risolvere questi difetti e pentirtene. Ma hai comunque sbagliato.
Secondo l'islam il corano è stato scritto direttamente da dio. Quindi va seguito alla lettera. Non mi pare, di contro, che la bibbia venga interpretata alla lettera in ogni sua parte, non credi?
Cmq la questione è stata esposta da Panella e Haled Fouad Allam, deputato della margherita di cui ti rimando al CV, giusto per farti vedere che ne sanno giusto un po' più di me e di te:http://www.iue.it/AEH/SummerCourse2005/CVs2005/cv-allam.htm
E' vero quando dici che le regole sono regole anche nel cattolicesimo. Peccato che non ci siano crimini collegati al cattolicesimo, come invece ce ne sono e a bizzeffe legati all'islam.
Anche solo la storia (avvenuta IN ITALIA, per dio) di un padre che SGOZZA la figlia con l'avallo del fratello e dei cognati perchè questa poveretta voleva sposarsi con un cattolico.
Che battuta idiota e'? Con quale testa penserebbe Galandil, o chiunque la pensi come lui? Spiega bene questa "differenza" che separa te, libero e indipendente, da noi.. che siamo? schiavi di cosa?
Evidentemente non hai letto bene il reply di gala, che mi ha tacciato di non pensare con la mia testa solo perchè ho ascoltato le parole di gente che in materia ne sa 10 volte più di te, di me e di lui messi insieme.
Non era una battuta quindi.
Vedi la madre di Ina e' UN'ALTRA, non MILLE ALTRE. Dati oggettivi non ce ne sono, c'e' solo l'esperienza personale. Io conosco un certo numero di ragazzi e ragazze di estrazione musulmana. Alcuni fanno il ramadan, altri no.
Vuoi negare che episodi di violenza come quello capitato a Ina siano solo un caso nel mondo islamico? Spero tu stia scherzando.
Del resto stiamo parlando di un modo di pensare così arretrato che porta appunto a lapidare una donna che è stata violentata.
E cmq impiccagioni e lapidazioni sono all'ordine del giorno in africa e nel medio oriente. La fonte? Amnesty International. E direi che è abbastanza super-partes.
Che e' poi la stessa cosa che ti dice un genitore cattolico.
Prego? C'è qualche regola nel cattolicesimo che impedisce alle donne di vestirsi come vogliono? Non mi pare..
E altrettanto, e' dovere di un buon cattolico, quello di spingere perche' la societa' che li circonda vada verso il volere di Dio.
Ribadisco: c'è una regola nel cattolicesimo che IMPONE un certo modo di vestire alle donne, come invece accade nell'islam? Non mi pare.
E cmq non credo che al giorno d'oggi capitino, in famiglie cattoliche, episodi di violenza del padre verso la figlia dovuti al modo di vestire di quest'ultima.
Il contrario accade per quanto riguarda l'islam.
Del resto, ricordati, il cattolicesimo è una religione che professa pace e amore. L'islam istiga alla violenza (dagli all'infedele!).
Secondo i cristiani ogni persona nasce come FIGLIO di Dio.
Secondo i musulmani ogni persona nasce come SCHIAVO di Dio.
Hai una spocchia squallida. C'hai vent'anni, sei di ricca famiglia, con ottima educazione e ottima estrazione sociale, e pensi di "aver capito l'islam", quando l' "islam" e' quasi due miliardi di persone, e una delle piu' grosse questioni socio-politiche della storia dell'uomo.
Meno male che ci sei tu che ce la insegni...
ma prestami il gomito, va'.
ihc
Non l'ho capito nella sua interezza ovviamente, ma mi so guardare attorno.
E quello che vedo non mi piace per nulla. Una cultura che si basa sull'ignoranza e sul terrore. E un'altra, la nostra, che piano piano si sta facendo sottomettere. Piano piano sta cedendo ai ricatti e alle pretese di questa gente che si crede migliore in quanto islamica.
Hai visto porta a porta ieri? Hai visto con quanta superiorità la ragazza 19enne parlava della religione?
E questo accade ogni volta che parlo con un islamico dell'islam.
Un mio ex compagno di classe marocchino, normalissimo ed integratissimo, GIUSTIFICAVA GLI ATTENTATI VARI.
L'islam moderato è pressochè inesistente. E mi pare che ci siano anche certi musulmani che la pensano come me (magdi allam anyone?).
ahzael
24th October 2006, 15:29
Aho che te devo di', cambia amicizie. Se sei finito in un giro de teppisti non e' che colpa di Maometto.
Io ci lavoro in un ristorante arabo, eppure non ho mai sentito nessuno parlare di attentati o cose varie................
Shub
24th October 2006, 15:30
A Firenze siamo a più di un centinaio di chiese, Una bella grossa enorme Sinagoga dalla cupola verde, quasi sempre vuota (notare che per pregarci dentro gli ebrei devono pagare l'ingresso) e la Moschea che è un doppio garage (ci lavoro a 30 metri) dove i fadeli il venerdì (ndr.) vanno a pregarci dovendo fare a turni, perchè dentro non c'entrano manco in 3-4 mandate, non ci vedo onestamente niente di male se qualcuno si vuol costruire il suo luogo di culto, dopotutto è previsto dalla nostra costituzione, compreso quello di non professare o professare un credo, abbiamo lottato perchè questo fosse possibile, poco ci dovrebbe tangere se altrove fanno diversamente o hanno problemi ad accogliere altre religioni, mica devo involvere socialmente perchè non sono accettato in casa loro, di conseguenza come accetto gli usi cristiani, quaresime e digiuni, o altri culti come il divieto di trasfusioni per i testimoni di Jeova, la circoncisione ebraica, etc, perchè non rendere possibili le loro normali usanze, dopotutto c'è velo e velo, non capisco da cosa ci dovremo sentir minacciati, a far fare il ramadan o semplicemente anche a togliere un qualsiasi riferimento di culto nelle nostre aule scolastiche (cosa che per altro mi sembra semplicemente giustissima), sono piccole forme di rispetto che possono migliorare la convivenza a ognuno di noi, invece facciamo tanto i giudici con frasone a effetto "è ma a casa loro lapidano le adultere la donna è sottomessa etc", qui da noi no! La legge è chiara quindi il problema non si pone, se poi alla donna Musulmana in Italia gli va di mettersi il velo, magnare dopo il marito camminare due passi dietro è liberissima di farlo, ma deve sapere che in Italia ha il diritto di parità, questa è la cosa più importante, se poi il marito la malmena o impone tali cose in casa nostra commette un reato, giustamente perseguibile, il male nostro è che qui sembra che se gli agevoli la vita trasformi l'Italia in un paese arabo e pergiunta fondamentalista, francamente non so dove si voglia arrivare con questa polemica. Sembra che sia in atto un confronto all'ultimo sangue per convincere l'opinione pubblica a classificare soggetti migliori o peggiori in base alla religione che professano e onestamente questo a casa mia si chiama discriminazione...
Tu mettessi una cazzi di punteggiatura...non si capisce una sega.
Da quello che si evince cmq nessuno vieta, ma la pretesa non è il modo per ottenere quello che vuoi anzi.
La moschea è un garage? Fortuna che hanno quello, nessuno sicuramente gli vieterà di farne una quando avranno i soldi, certo pretenderla in centro la vedo dura.
La scuola laica? Lo vorrei pure io ma pretendere di rimuovere il crocifisso perchè turba i miei piccini non lo accetto.
Il male nostro non è la paura che abbiamo di essere "assimilati", il male nostro è quello di sbattersene di tutto e tutti, abbaiare ma in conclusione non fare mai una sega.
Come per noi le leggi sono aleatorie, anche se sulla carta sono molto precise, lo stesso vale per gli immigrati. L'impunità, la tolleranza e il lassismo hanno portato alla PRETESA! In italia c'è la lega musulmana, vorrei vedere l'associazione per i cattolici a Teheran, o ad Islamabad.
Nella nostra incivile e razzista nazione non condanniamo nessuno a morte perchè non cattolico!
Axet
24th October 2006, 15:32
Quello che non riesco a comprendere è il perchè LORO, stranieri, hanno una religione diversa e vogliono, anzi pretendono un luogo di culto, mentre NOI, Italiani, siamo cristiani.
Io sono Italiano, da sempre come tutte le mie generazioni precedenti, ho un cognome che finisce in vocale tipico latino, ma non sono cattolico, non sono ebreo, non sono testimone di Geova, non sono anglicano, eppure nella MIA terra ci sono luoghi di culto che non mi appartengono, ma che non odio e non disprezzo.
Potrei essere mussulmano, anche se Italiano, e voi dite che non posso avere un luogo di culto per la mia religione, e perchè?
Spiegamelo.
Il tuo reply non c'entra nulla con quanto hai quotato.
Si parla di musulmani provenienti dall'estero che provano ad IMPORRE i loro usi e costumi, PRETENDENDO svariate cose: dai luoghi di culto ai cambi di legge.
Io non dico che le moschee non vadano costruite, perchè di islamici retti ne esistono anche se sono una minoranza. Io dico che la loro costruzione non vada PRETESA. Gli italiani che emigravano all'estero abbassavano la testa, si rimboccavano le maniche e zitti zitti lavoravano senza rompere il cazzo a nessuno. Quello che hanno ora se lo sono guadagnati col sudore della fronte.
Questi qua invece arrivano da noi e PRETENDONO, non smetterò mai di ripeterlo, PRETENDONO di tutto e di più. E tutto ciò è sintomatico dell'idea comune diffusa nell'islam che loro sono migliori, che loro in quanto musulmani sono superiori agli altri.
Per tornare al confronto tra religioni di qualche post fa, non mi pare che il cattolicesimo insegni questo.
Palur
24th October 2006, 15:38
Gli italiani che emigravano all'estero abbassavano la testa, si rimboccavano le maniche e zitti zitti lavoravano senza rompere il cazzo a nessuno.
tipo la mafia?
Shub
24th October 2006, 15:41
tipo la mafia?
Tanto per farti capire che i thread andrebbero letti...
...La Mafia è un fenomeno criminoso perseguito pure in Italia, combattuto in Italia e che l'Italia in parte ha sconfitto.
Axet
24th October 2006, 15:45
tipo la mafia?
Si infatti se tu chiedi a qualsiasi italiano ti risponderà che è una cosa buona e giusta! :nod: ^ 1000
Di contro, se chiedi a un musulmano se la lapidazione (o impiccagione se la vuoi mettere in modo ironicamente più leggero) per adulterio è giusta, questi ti risponderà che lo è. Come ha fatto l'imam ieri con i suoi silenzi. Come ha fatto la ragazza ieri con le sue esternazioni, giustificando il tutto con "E' una legge di dio!!!".
Palur
Tanto per farti capire che i thread andrebbero letti...
c'e' poco da leggere.
La mafia è un fenomeno criminoso ITALIANO che gli ITALIANI han portato in tutto il mondo .C'e' poco da girarci intorno.Sono centinaia di migliaia i morti.
In confronto da noi l'estremismo islamico e' ancora roba da mammolette.
Vi ricordo che rimpatriavano dall'ammerica acclamati come eroi.
Mo potete pure risedervi.
Bortas
Tu mettessi una cazzi di punteggiatura...non si capisce una sega.
Da quello che si evince cmq nessuno vieta, ma la pretesa non è il modo per ottenere quello che vuoi anzi.
La moschea è un garage? Fortuna che hanno quello, nessuno sicuramente gli vieterà di farne una quando avranno i soldi, certo pretenderla in centro la vedo dura.
La scuola laica? Lo vorrei pure io ma pretendere di rimuovere il crocifisso perchè turba i miei piccini non lo accetto.
Il male nostro non è la paura che abbiamo di essere "assimilati", il male nostro è quello di sbattersene di tutto e tutti, abbaiare ma in conclusione non fare mai una sega.
Come per noi le leggi sono aleatorie, anche se sulla carta sono molto precise, lo stesso vale per gli immigrati. L'impunità, la tolleranza e il lassismo hanno portato alla PRETESA! In italia c'è la lega musulmana, vorrei vedere l'associazione per i cattolici a Teheran, o ad Islamabad.
Nella nostra incivile e razzista nazione non condanniamo nessuno a morte perchè non cattolico!
Credi che gli manchi i quattrini per mettere su una moschea coi controcazzi?
Però manco i permessi per farsela in periferia c'hanno come mi dicono, visto che mi capita di parlarci...
Scuola laica, corcefisso affanculo perchè disturba il mio Ateismo e quello dei miei figli, perchè non voglio che crescano con le solite cazzate che la religione gli propina, scuola cattolica ci puoi mettere anche una statua di cristo a dimensione natulale fatta d'oro m'importasega, questo è un cambiamento con cui sono in perfetto accordo con i Musulmani una legge indispensabile che andrebbe fatta, per pregare o ispirarsi ci sono i luighi di culto, non le classi. Mi frega un cazzo se in Italia la principale religione è la Cattolica...
E daje non ci deve fregare nulla di che cazzo fanno a casa loro, qui in Italia mantieni i tuoi usi perchè ti rispetto, fai un crimine anche se lo consideri religione e vai al gabbio, vedi gli omicidi dei satanisti, come un criminale, se pretendi di cambiare le leggi ne possiamo discutere in base alla costituzione a alla libertà personale garantita dalla nostra società, puoi farti che ti pare come società basta che non mi rompi il cazzo e non fai male a qualcuno entendemos, fatta sta premessa facciamo che gli pare come fanno le restanti religioni...
Axet
24th October 2006, 15:46
c'e' poco da leggere.
La mafia è un fenomeno criminoso ITALIANO che gli ITALIANI han portato in tutto il mondo .C'e' poco da girarci intorno.Sono centinaia di migliaia i morti.
In confronto da noi l'estremismo islamico e' ancora roba da mammolette.
Esistono la mafia russa e quella giapponese, giusto per esser puntigliosi.
ahzael
24th October 2006, 15:48
ci riprovo nuovamente in versione semplifica
Allora , per lo stato il fedele non deve esistere, perche' come dice la costituzione, ognuno e' libero di professare qualunque religione, anzi , lo stato e' laico.
Quindi, innanzitutto esiste una persona, la persona in se non ha diritti o doveri verso lo stato (aka immigrato clandestino per esempio), pero una PERSONA puo ESSERE UN CITTADINO, quindi il CITTADINO oltre ad avere DIRITTI E DOVERI ha anche UN NOME E UN'ETA perche ereditati dal fatto di essere PERSONE, quindi, per LO STATO SI FERMA QUI, le leggi non possono andare a toccare IL CRISTIANO o IL BUDDISTA , perche ' non esistono in questo contesto legislativo diciamo, invece TUTTI I CITTADINI E LE PERSONE devono rispondere davanti alllo stato per le loro azioni in equal modo, senza se e senza ma, tutti I CITTADINI HANNO EQUAL DIRITTI E EQUAL DOVERI, se uno vuole fare una cosa che un altro non puo fare "SI ATTACCA AL CAZZO E TIRA FORTE", se fa qualcosa che non deve fare, verra' trattato come tutte le PERSONE o i CITTADINI. se un CITTADINO VUOLE COSTRUIRE UNA CHIESA E HA I MEZZI PER FARLO, LO FA, ALLO STESSO MODO UN UN ALTRO CITTADINO CHE HA I MEZZI PER FARE UNA MOSCHEA DEVE AVERE LO STESSO DIRITTO.
questo e' come funziona uno stato non discriminativo.
capit ?
-=Rho=-
24th October 2006, 15:50
ci riprovo nuovamente in versione semplifica
Allora , per lo stato il fedele non deve esistere, perche' come dice la costituzione, ognuno e' libero di professare qualunque religione, anzi , lo stato e' laico.
Quindi, innanzitutto esiste una persona, la persona in se non ha diritti o doveri verso lo stato (aka immigrato clandestino per esempio), pero una PERSONA puo ESSERE UN CITTADINO, quindi il CITTADINO oltre ad avere DIRITTI E DOVERI ha anche UN NOME E UN'ETA perche ereditati dal fatto di essere PERSONE, quindi, per LO STATO SI FERMA QUI, le leggi non possono andare a toccare IL CRISTIANO o IL BUDDISTA , perche ' non esistono in questo contesto legislativo diciamo, invece TUTTI I CITTADINI E LE PERSONE devono rispondere davanti alllo stato per le loro azioni in equal modo, senza se e senza ma, tutti I CITTADINI HANNO EQUAL DIRITTI E EQUAL DOVERI, se uno vuole fare una cosa che un altro non puo fare "SI ATTACCA AL CAZZO E TIRA FORTE", se fa qualcosa che non deve fare, verra' trattato come tutte le PERSONE o i CITTADINI. se un CITTADINO VUOLE COSTRUIRE UNA CHIESA E HA I MEZZI PER FARLO, ALLO STESSO MODO UN UN ALTRO CITTADINO CHE HA I MEZZI PER FARE UNA MOSCHEA DEVE AVERE LO STESSO DIRITTO.
questo e' come funziona uno stato non discriminativo.
capit ?
Ottimo esempio di cosa in uno stato a "regime" islamico NON si puo' fare :)
Bortas
24th October 2006, 15:53
Infatti siamo in un altro tipo di stato, quindi dobbiamo fare come loro occhio per occhio dente per dente sennò non ci si sente appagati, cioè mi stai dicendo implicitamente che io devo essere bastardo come loro perchè loro sono bastardi in casa loro?
Palur
24th October 2006, 15:53
Esistono la mafia russa e quella giapponese, giusto per esser puntigliosi.
Non si chiama mafia si chiama jakuza.
Se tutti nel mondo usano il termine mafia e non jakuza stai tranquillo , un motivo c'e'. La mafia russa invece è nata ieri l'altro.
Palur
24th October 2006, 15:54
Infatti siamo in un altro tipo di stato, quindi dobbiamo fare come loro occhio per occhio dente per dente sennò non ci si sente appagati, cioè mi stai dicendo implicitamente che io devo essere bastardo come loro perchè loro sono bastardi in casa loro?
no ti dicono che in fondo essere come loro è bello.
ahzael
24th October 2006, 15:57
Ehy cazzo, io pensavo che stavamo parlando di porta a porta e dell italia, che cazzo me ne frega a me se la non lo puoi fare ?
Qui stiamo in italia, e lo stato funziona cosi.
Ad amsterdam ci sono i bordelli in italia no, e allora? che vuoi che andiamo a bombardare amsterdam per portare la democrazia ? oppure andiamo a nuclearizzare gli inglesi perche' loro usano le sterline ? o che ne so, napaliziamo la cina perche' loro non parlano italiano.
ahzael
24th October 2006, 15:59
Anzi , ti diro' un altra cosa
Gli uomini hanno il pene e le donne la vagina.
ok, ora puoi andare a gridare al vento la tua nuova dose di cultura.
-=Rho=-
24th October 2006, 15:59
Non si chiama mafia si chiama jakuza.
Se tutti nel mondo usano il termine mafia e non jakuza stai tranquillo , un motivo c'e'. La mafia russa invece è nata ieri l'altro.
La differenza e' che la mafia e i reati di mafia sono combattuti e puniti anche in casa nostra e non giustificati in nessuna maniera
Palur
24th October 2006, 16:01
La differenza e' che la mafia e i reati di mafia sono combattuti e puniti anche in casa nostra e non giustificati in nessuna maniera
ma quando?
-=Rho=-
24th October 2006, 16:04
Anzi , ti diro' un altra cosa
Gli uomini hanno il pene e le donne la vagina.
ok, ora puoi andare a gridare al vento la tua nuova dose di cultura.
Quello che "grida" cultura qua sei solo tu
Da nessuna parte ho letto che il musulmano non possa avere diritto a professare la sua religione ed ad avere i suoi luoghi di culto , nel rispetto delle leggi istituzionali del nostro paese , la cosa sbagliata e' la pretesa di cambiare le nostre leggi affinche possano adeguarsi alla loro cultura
Axet
24th October 2006, 16:09
Da nessuna parte ho letto che il musulmano non possa avere diritto a professare la sua religione ed ad avere i suoi luoghi di culto , nel rispetto delle leggi istituzionali del nostro paese , la cosa sbagliata e' la pretesa di cambiare le nostre leggi affinche possano adeguarsi alla loro cultura
Fottutamente d'accordo.
Palur
24th October 2006, 16:12
e che leggi avrebbero chiesto?
Shub
24th October 2006, 16:16
Palur vuoi dire che la mafia non la combattiamo? Perchè un conto è se scherzate e allora ci facciamo la risatina e via. Un'altro è se ci credete seriamente e allora inutile continuare a parlare.
Tanto per citarti una legge quella sul crocifisso, cosa che pure io non vorrei ma che non PRETENDO si cambi.
Bortas
Perchè no, è previsto dalla nostra Costituzione adattare e conformare le leggi, vedi se non ledono la base Istituzionale perchè ad esempio non fare una legge per dispensarli dal lavoro il venerdì (loro giorno di culto), come noi abbiamo la domenica, dubito che le loro proposte di leggi nei riguardi della nostra nazione comprendano l'estenzione del velo a tutte le donne o la lapidazione per crimini legati all'infedeltà, anzi non mi pare di aver mai sentito niente a riguardo, molte loro richieste mi sembrano molto più che legittime come il crocifisso in aula...
Il nostro problema è che ci sentiamo minacciati da qualcosa a cui diamo troppa importanza solo per paura di conseguenze utopistiche nella nostra società, creando nell'immaginario collettivo il Moro conquistatore, mentre mi pare che sia solo gente che vuol migliorare la visibilità del suo credo, cosa che in Italia incontra dei paletti anche stupidi spesso pilotati da una ben troppo radicata mentalità Crisitiana, viviamo in un mondo che sempre più vertiginosamente va verso il miscuglio di razze e di pensiero e se non conformiamo correttamente le cose la nostra realtà sociale incontrerà irrimediabimente dei seri problemi...
jamino
E' vero quando dici che le regole sono regole anche nel cattolicesimo. Peccato che non ci siano crimini collegati al cattolicesimo, come invece ce ne sono e a bizzeffe legati all'islam.
??????
scusa e ma hai presente la storia degli ultimi 10 secoli ?
Mi pare di no....
Il Nando
24th October 2006, 16:19
Andate ad aprire una moschea a San Luca in Aspromonte poi ne parliamo :sneer:
Andate a vedere come trattano le donne in certi paesini del profondo sud e troverete simpatiche analogie...
Non mi pare che i genitori di Ina siano stati assolti perchè hanno agito secondo la propria religone, se sottomettono le loro donne in casa nostra vengono perseguiti a norma di legge.
Non mi pare che in qualche modo la loro cultura stia contaminando la nostra, trovo molto più plausibile il contrario, perchè la nostra e' più evoluta e paritaria e, col tempo, la assimileranno.
Mettersi "muro contro muro" serve solo a rallentare il processo...
ahzael
24th October 2006, 16:20
hai saltato la parte in cui ho scritto che tutti i cittadini hanno egual diritti e doveri mi sa.............
Axet
24th October 2006, 16:20
e che leggi avrebbero chiesto?
Regolarizzare la poligamia. Permettere alle donne di fare le foto per la carta d'identità con il velo. Permettere alle donne di girare con il burka.
Tutte cose illegali in italia.
Senza poi considerare le PRETESE di cambiare le nostre tradizioni, come ad esempio togliere il crocifisso dalle pareti (è vero l'italia è uno stato laico, ma il crocifisso fa cmq parte della nostra tradizione).
Oppure PRETENDERE di avere una scuola squisitamente islamica. E' legale, ma è pur sempre una pretesa e un'imposizione. Vuoi che i tuoi figli si integrino? Mandali alla scuola pubblica. Non farlo è sintomo di chiusura.
Oltretutto riguardo a questa vicenda avevano intervistato un genitore, e questi aveva risposto "eh se non ci lasciano nemmeno aprire le nostre scuole allora io non mando mio figlio a scuola! Anzi, me ne torno a casa!".
E vacci, mica qualcuno t'ha chiesto di restare...
??????
scusa e ma hai presente la storia degli ultimi 10 secoli ?
Mi pare di no....
Vabbè jamino buonanotte.
Ne riparliamo quando connetti il cervello :)
ahzael
24th October 2006, 16:24
scusa eh axet, ma non ce alcun dubbio che negli ultimi mille e passa anni la chiesa sia stata la piu grande fonte di massacri gratuiti, in italia come nel mondo, o ti hanno dato i lbri con le parole ritocate e invece di Chiesa scrivevano islam, oppure non si capisce..........
e cmq, anche io da cittadino pretendo tante cose, ma non le ho mai viste che c entra.
Loro possono chiedere quanto gli pare, ma non mi pare che abbiano ottenuto qualcosa.
Se lo stato dovesse stare a sentire tutte le pretese di tutti , staremmo in un mondo utopico dove tutti sono felici e sorridenti.
Solo che il mix arabi + media e' un bel mix per chi non ha niente da fare de sti anni.
-=Rho=-
24th October 2006, 16:28
Se continuiamo a tirare un po' la corda arriviamo anche a giustificare gli attentati terroristici degli ultimi anni perche come conto di vittime sono ancora indietro con quelle della chiesa cattolica ?!?
Basta solo impegnarsi un po' di piu'
Axet
24th October 2006, 16:28
Mi dovete spiegare cosa c'entrano gli ultimi 1000 anni con la situazione italiana del 2006 di cui si sta discutendo ora.
Me lo dovete spiegare, perchè non c'azzecca proprio nulla.
Jamino ha quotato una mia frase rispondendo qualcosa di completamente fuori luogo. Ora, le cose sono due. O jamino è stupido o l'ha fatto di proposito. Quindi direi che l'ha fatto di proposito, e ciò è abbastanza irritante perchè non porta nulla alla discussione.
E' OVVIO che io mi riferisco alla situazione odierna, al cittadino cattolico del 21esimo secolo. Ed è quindi altrettanto ovvio che quello che ha fatto la chiesa negli scorsi 10 secoli non c'entra nulla.
E non tiratemi ancora fuori il tra islam odierno e chiesa del 1500 per piacere, avete già ricevuto risposte eloquenti.
Se continuiamo a tirare un po' la corda arriviamo anche a giustificare gli attentati terroristici degli ultimi anni perche come conto di vittime sono ancora indietro con quelle della chiesa cattolica ?!?
Basta solo impegnarsi un po' di piu'
/agree
Oltretutto se proprio vogliam parlare di morti, perchè non tiriamo fuori anche l'impero ottomano? O le guerre sante? Datemi il gomito và
Bortas
24th October 2006, 16:36
Regolarizzare la poligamia. Permettere alle donne di fare le foto per la carta d'identità con il velo. Permettere alle donne di girare con il burka.
Senza poi considerare le PRETESE di cambiare le nostre tradizioni, come ad esempio togliere il crocifisso dalle pareti (è vero l'italia è uno stato laico, ma il crocifisso fa cmq parte della nostra tradizione).
Oppure PRETENDERE di avere una scuola squisitamente islamica. E' legale, ma è pur sempre una pretesa e un'imposizione. Vuoi che i tuoi figli si integrino? Mandali alla scuola pubblica. Non farlo è sintomo di chiusura.
Oltretutto riguardo a questa vicenda avevano intervistato un genitore, e questi aveva risposto "eh se non ci lasciano nemmeno aprire le nostre scuole allora io non mando mio figlio a scuola! Anzi, me ne torno a casa!".
Le prime leggi si scontrano con il nostro stato Istituzionale e quindi gli dici di no e punto come del resto tali pretese non le può avanzare nessun altra religione...
Per il Crocifisso sono pienamente d'accordo va tolto, le tradizioni cambiano e pure la società è l'ora di finirla co ste cose "dovute" alla chiesa Cattolica siamo nel 2006 se si parla di scuola laica ste cose fori dalle palle...
Esistono le scuole cattoliche perchè non dovrebbero esistere scuole Islamiche se ci vuoi mandare i figli perchè dovrebbe essere vietato nessuno ha chiesto di imporle, tra l'altro ci starebbero bene e troverei giustificatissimo li dentro l'angolo mecca o il crocifisso, la protesta del genitore intervistato mi sembra più che legittima, tra 20 anni il meltin pot (che non è na marca di tendenza) culturale e religioso sarà molto più amalgamato di adesso, trovo giusto che per tempo si predano disposizioni a riguardo, forse non sai che i tuoi figli studieranno o si fidanzeranno con ragazzi di colore e fede diversa ma il processo è inarrestabile, magari questo non ti piace come non piacerà manco a loro ma semplicemente è così, almeno che di punto in bianco non si torni a farci le guerre semplicemente per delle normali diversità...
Axet
24th October 2006, 16:54
Ma io non dico di non fare scuole islamiche, si torna sempre al solito discorso dei luoghi di culto.
Io dico che loro non possono PRETENDERLE. Non possono PRETENDERE che una scuola islamica stia aperta anche se non ha i requisiti per l'abitabilità. Una qualsivoglia scuola cattolica (che so, l'università cattolica di milano dove se non hai il certificato di battesimo non puoi iscriverti) sottostà alle regole dello stato italiano. Se gli negano l'abitabilità o sono in attesa di N autorizzazioni, semplicemente aspettano.
Questi no, PRETENDONO che venga cmq aperta (e la aprono abusivamente senza permessi), adducendo la scusa del razzismo come motivazione dei mancati permessi.
Ma per piacere..
Palur
24th October 2006, 17:13
Palur vuoi dire che la mafia non la combattiamo? Perchè un conto è se scherzate e allora ci facciamo la risatina e via. Un'altro è se ci credete seriamente e allora inutile continuare a parlare.
Tanto per citarti una legge quella sul crocifisso, cosa che pure io non vorrei ma che non PRETENDO si cambi.
non vorrei scendere nei dettagli ma la scorsa legislatura un tizio ha detto che con la mafia bisogna convivere.
Quanto all'arresto di provenzano vedremo , quelli che veramente erano un pericolo son sempre morti , carcere o non carcere protezione o nn protezione.
Poi a parole....vabbe se ti bastan le parole.
Lì rido io pero.
Palur
24th October 2006, 17:14
Vabbè jamino buonanotte.
E quando le avrebbero chieste?
A me non risulta che ci sia nessuna richiesta di legge al riguardo.
Anche perche molti mussulmani si sono regolarmente sposati piu volte nei loro paesi per poi tornare qua.
Axet
24th October 2006, 17:16
E quando le avrebbero chieste?
A me non risulta che ci sia nessuna richiesta di legge al riguardo.
Anche perche molti mussulmani si sono regolarmente sposati piu volte nei loro paesi per poi tornare qua.
Vabbè hai ragione. Se tu non segui i fatti di cronaca non è colpa mia.
L'ultimo esempio è proprio quello del burka, la polemica tra santanchè e l'imam di segrate è nata proprio da questo.
Ma figurati, è tutto apposto!
W l'islam!!
Kolp
24th October 2006, 17:24
ache, ma perchè tu in teoria voti a destra? sei un compagno :faccinadel"che"cheperòmanca:
Lupoazzurro
24th October 2006, 17:29
Ma io non dico di non fare scuole islamiche, si torna sempre al solito discorso dei luoghi di culto.
Io dico che loro non possono PRETENDERLE. Non possono PRETENDERE che una scuola islamica stia aperta anche se non ha i requisiti per l'abitabilità. Una qualsivoglia scuola cattolica (che so, l'università cattolica di milano dove se non hai il certificato di battesimo non puoi iscriverti) sottostà alle regole dello stato italiano. Se gli negano l'abitabilità o sono in attesa di N autorizzazioni, semplicemente aspettano.
Questi no, PRETENDONO che venga cmq aperta (e la aprono abusivamente senza permessi), adducendo la scusa del razzismo come motivazione dei mancati permessi.
Ma per piacere..
tanto x dirne una ci son diversi esempi di strutture pubbliche che stan in container (dopo anni....) che grazie a norme di sicurezza inesistenti dovrebbero essere chiuse...per coerenza chiudiamo pure quelle? è assurdo che PRETENDANO di rimanere aperte no?
Acheron
24th October 2006, 17:31
ache, ma perchè tu in teoria voti a destra? sei un compagno :faccinadel"che"cheperòmanca:
voto a destra perche' mi fa schifo la sinistra :>, solo che io ho le mie idee, e infatti alle prox elezioni manco voto, al limite mi candido io.
gilda
24th October 2006, 17:36
voto a destra perche' mi fa schifo la sinistra :>, solo che io ho le mie idee, e infatti alle prox elezioni manco voto, al limite mi candido io.
D'Accordo!!!!!!!!
e cmq io alle prossime elezioni voto Acheron....:confused:
ghs
24th October 2006, 17:42
scusa eh axet, ma non ce alcun dubbio che negli ultimi mille e passa anni la chiesa sia stata la piu grande fonte di massacri gratuiti
A questo proposito, a parte il fatto che avere questa convinzione è un po' stupido, vorrei far notare una differenza.
Prendiamo la conquista dell'America nei primi decenni del '500. Non è stata fatta direttamente dalla Chiesa, ma, all'epoca, i conquistatori (e i governi che si appropriavano delle conquiste) sostenevano di andare là a "salvare i selvaggi dalla loro idolatria" e a ricondurli alla giustizia e superiorità della cultura cristiana europea.
In Europa, a Valladolid, già nel 1550 ci fu un dibattito fra un domenicano, Bartolomé De Las Casas, e un laico letterato, Juan Gines de Sepulveda. Sepulveda, il laico letterato, sosteneva che fosse giusto colonizzarli e usare anche la violenza, perchè gli Aztechi erano un popolo selvaggio, cannibale, ignorante, etc...
De Las Casas, il prete domenicano, condannava il razzismo, le torture, le violenze e lo sfruttamento dei conquistadores, sebbene fossero fatti passare per atti di giustizia cristiana.
Nei secoli successivi, nelle coscienze europee si è definita più precisamente l'idea che la conquista dell'America sia stata fatta in modo brutalmente ingiusto. Per esempio, si legga Montesquieu.
La stessa cosa si dica delle Crociate.
L'Europa, anche l'Europa cristiana, ha saputo produrre questo giudizio sulla sua storia.
Si faccia un confronto fra questo e ciò che, negli stati islamici, si raccontano riguardo alla loro storia.
Per fare un esempio recente, basti ricordare il vespaio che ha suscitato il discorso di Ratisbona, che citava marginalmente fatti della storia dell'Islam, seppur vista da un imperatore bizantino: che "l'islam si è diffuso con la spada" (cioè con la violenza) è storicamente vero, eppure non esiste giudizio critico sulla storia islamica. Non da parte dell'Islam fondamentalista.
In che modo è sbagliato chiedere che qui, nel luogo in cui il giudizio critico e autocritico è nato e sopravvive, anche una cultura innestata (perchè quella islamica, qui, non è altro) sappia fare altrettanto?
Per come la vedo io, il compito culturale dell'Occidente non è annientare l'Islam, ma portarlo fuori dalla deriva fondamentalista. E può farlo solo essendo intransigente su ciò che all'Occidente stesso (quindi all'Europa) appartiene come fondamento, cioè proprio il giudizio critico, che è la base della democrazia e della società liberale.
Ciò che accade, invece, è il contrario. In Italia, per esempio, esistono molti musulmani non praticanti o non fanatici. Loro non sono un problema. Il fatto è che quelli praticanti si trovano, per la maggior parte, nella condizione di frequentare moschee rette da associazioni, come l'UCOII, che sostengono la causa islamista dei Fratelli Musulmani e di Hamas.
E non si fa niente per impedire il diffondersi di certe idee.
Wolfo
24th October 2006, 17:46
Ghs , come sempre preciso e chiaro , mi trovi in perfetto accordo :bow:
Kolp
24th October 2006, 17:47
allora ti voto :nod:
cmq che discussione del cazzo che sta uscendo... axet, ma tu che cazzo di islamici conosci? i fratelli di bin laden?
poi parliamo noi italiani, che viviamo in un paese che è civilizzato a metà e laico a metà... che si offende se putin dice che da noi c'è la mafia e poi da del terrorista fondamentalista a tutto l'islam (ah, no la maggior parte, secondo voi esistono anche quelli "buoni", però sono pochi e si nascondo). domani mando una mail a paolo del debbio e gli chiedo di arricchire questa discussione
Wolfo
24th October 2006, 17:51
io voglio diventare buddista...quelli sono tranqui come piace a me
Kolp
24th October 2006, 17:55
rasta is da uei!
IrideL
24th October 2006, 18:10
non ho letto un cazzo, ma gia il fatto che discutete su un argomento che si e' svolto a porta a porta a me fa' un po rabbrividire :sneer:
passo e chiudo :kiss:
ghs
24th October 2006, 18:29
ihc
Mi era sfuggito.
Questo non è vero. Forse l'ho già detto qui. Il dogma dell'infallibilità del papa è ristretto ad alcuni casi particolari ed è necessario che sia lui stesso a dichiarare l'infallibilità su una questione. Ed è rarissimo.
Questo è, appunto, un momento di differenza fra cristianesimo e Islam fondamentalista. Ieri sera, a Porta a Porta, Panella (che io non sopporto molto come giornalista) diceva una cosa corretta e sostenuta anche da molti musulmani non islamisti: diceva, insomma, che il Corano non interpretabile, quello che ora seguono i fondamentalisti, è considerato la parola di Dio detta per il tramite diretto del Profeta. Quindi, in questa interpretazione integralista, non si può mettere in discussione. Ecco, allora, i veli, le lapidazioni, etc...
Il cristianesimo, i cristianesimi, sono piuttosto diversi, se è vero, come è vero, che non solo sulla Bibbia (che è il testo mitologico), ma anche sui Vangeli (che sono il testo cronistico, tranne Giovanni) e sulla cristologia le interpretazioni sono piuttosto aperte.
Il fatto che sia possibile considerare "buona musulmana" la giovane diciannovenne (con accento del Nord Italia) che giustifica la lapidazione è il sintomo del problema.
ihc'naib
24th October 2006, 19:03
Secondo l'islam il corano è stato scritto direttamente da dio. Quindi va seguito alla lettera. Non mi pare, di contro, che la bibbia venga interpretata alla lettera in ogni sua parte, non credi?
Ti ripeto che e' perche' tu vivi in una societa' civile e sviluppata. In definitiva, vivi in uno stato laico (anche se, fra tutti gli stati laici, pesantemente influenzato dalla presenza del vaticano).. loro questa evoluzione civile non l'hanno avuta. Ma non e' un problema di religioni, quanto di societa'.
Rimanendo sulla Bibbia, essa e' la parola di Dio, e la gente e' stata bruciata da chi la interpretava alla lettera. Qual e' la differenza? noi abbiamo avuto tutta una serie di rivoluzioni culturali, loro no. Ma nel panorama della lunga storia dei popoli, che e' piu' ampio di 6000 anni, i 4-500 anni che ci separano da quando accadevano certi fatti in Italia non sono lunghissimi...
http://www.iue.it/AEH/SummerCourse2005/CVs2005/cv-allam.htm
Grazie, poi lo leggo..
Questo perche' i "tribunali" cattolici sono meno aggressivi e violenti e reazionari di quelli islamici. Se si perdessero a far rispettare il volere di dio (leggi, se non fossimo in uno stato laico) andrebbero a ledere una marea di diritti personali inviolabili secondo la nostra cultura (Non desiderare la donna d'altri, non fornicare, non nominare altro dio all'infuori di me...)
Evidentemente non hai letto bene il reply di gala, che mi ha tacciato di non pensare con la mia testa solo perchè ho ascoltato le parole di gente che in materia ne sa 10 volte più di te, di me e di lui messi insieme.
Non era una battuta quindi.
chiedo scusa.
Vuoi negare che episodi di violenza come quello capitato a Ina siano solo un caso nel mondo islamico? Spero tu stia scherzando.
Nel mondo islamico trapiantato dentro la nostra societa' sono abbastanza un caso, si'. Insomma, sono qualcosa che devia dal normale. Non lo sono in islam, certo.. ma ho sempre detto che sono arretrati.
Prego? C'è qualche regola nel cattolicesimo che impedisce alle donne di vestirsi come vogliono? Non mi pare..
Ribadisco: c'è una regola nel cattolicesimo che IMPONE un certo modo di vestire alle donne, come invece accade nell'islam? Non mi pare.
Facevo riferimento a regole non scritte, a comportamenti che vengono bollati come scostumati dai bigotti (che sono i nostri integralisti) e che vengono combattuti.
E cmq non credo che al giorno d'oggi capitino, in famiglie cattoliche, episodi di violenza del padre verso la figlia dovuti al modo di vestire di quest'ultima.
Boh. Hai mai visto Magdalene? La storia che narra e' dopoguerra. Va bene, non e' oggi.. ma insomma.
Del resto, ricordati, il cattolicesimo è una religione che professa pace e amore. L'islam istiga alla violenza (dagli all'infedele!).
Tu hai una visione troppo evangelica del cattolicesimo, che non mi sembra quella condivisa da molti cattolici. Certo, e' in mutamento, e ci sono grossi movimenti di pensiero dentro il cattolicesimo, ma il vecchio testamento rimane legge, per quel che mi risulta.
ihc
Bortas
24th October 2006, 19:04
A questo proposito, a parte il fatto che avere questa convinzione è un po' stupido, vorrei far notare una differenza.
Prendiamo la conquista dell'America nei primi decenni del '500. Non è stata fatta direttamente dalla Chiesa, ma, all'epoca, i conquistatori (e i governi che si appropriavano delle conquiste) sostenevano di andare là a "salvare i selvaggi dalla loro idolatria" e a ricondurli alla giustizia e superiorità della cultura cristiana europea.
In Europa, a Valladolid, già nel 1550 ci fu un dibattito fra un domenicano, Bartolomé De Las Casas, e un laico letterato, Juan Gines de Sepulveda. Sepulveda, il laico letterato, sosteneva che fosse giusto colonizzarli e usare anche la violenza, perchè gli Aztechi erano un popolo selvaggio, cannibale, ignorante, etc...
De Las Casas, il prete domenicano, condannava il razzismo, le torture, le violenze e lo sfruttamento dei conquistadores, sebbene fossero fatti passare per atti di giustizia cristiana.
Nei secoli successivi, nelle coscienze europee si è definita più precisamente l'idea che la conquista dell'America sia stata fatta in modo brutalmente ingiusto. Per esempio, si legga Montesquieu.
La stessa cosa si dica delle Crociate.
L'Europa, anche l'Europa cristiana, ha saputo produrre questo giudizio sulla sua storia.
Si faccia un confronto fra questo e ciò che, negli stati islamici, si raccontano riguardo alla loro storia.
Per fare un esempio recente, basti ricordare il vespaio che ha suscitato il discorso di Ratisbona, che citava marginalmente fatti della storia dell'Islam, seppur vista da un imperatore bizantino: che "l'islam si è diffuso con la spada" (cioè con la violenza) è storicamente vero, eppure non esiste giudizio critico sulla storia islamica. Non da parte dell'Islam fondamentalista.
In che modo è sbagliato chiedere che qui, nel luogo in cui il giudizio critico e autocritico è nato e sopravvive, anche una cultura innestata (perchè quella islamica, qui, non è altro) sappia fare altrettanto?
Per come la vedo io, il compito culturale dell'Occidente non è annientare l'Islam, ma portarlo fuori dalla deriva fondamentalista. E può farlo solo essendo intransigente su ciò che all'Occidente stesso (quindi all'Europa) appartiene come fondamento, cioè proprio il giudizio critico, che è la base della democrazia e della società liberale.
Ciò che accade, invece, è il contrario. In Italia, per esempio, esistono molti musulmani non praticanti o non fanatici. Loro non sono un problema. Il fatto è che quelli praticanti si trovano, per la maggior parte, nella condizione di frequentare moschee rette da associazioni, come l'UCOII, che sostengono la causa islamista dei Fratelli Musulmani e di Hamas.
E non si fa niente per impedire il diffondersi di certe idee.
Non ci trovo onestamente tutta questa pulizia ne reinterpretazione nella storia Cristiana, tralasciando i Conquistadores che fano storia apparte, perchè l'argomento sarebbe lungo da trattare ci potremo dilungare ampiamente, parliamo di inquisizione? dal 1100 sia nella cara vecchia Europa che poi nel nuovo mondo, già l'inquisizione spagnola guidata giustappunto dai domenicani in Messico han fatto peste e corna, poi nomi celebri in giro da Ghislieri al ben noto Torquemada, Heinrich Institor & Jakob Sprenger quelli del "Malleus maleficarum" il trattato su processi e torture in voga nel periodo, senza contare tribunali di giustizia sommaria montati su due piedi da giudici esegutori, tutto in buonagrazia fino al 1860?
Potrei parlarti dell'assedio Cristiano di Gerusalemme dove i Crociati sotto il grido di "Dio lo vuole" passarono a fil di spada tutta la popolazione le cronache del tempo ricordano che si camminava nel sangue fino al ginocchio, omicidio e saccheggio di Islamici ed Ebrei che vivevano già in città, questo trattamento però non ci fu riservato dal Saladino che riconquistata la città fece allontanare la popolazione e i soldati di fede Cristiana senza ucciderli, da notare che fino all'arrivo dei Turchi a Gerusalemme convivevano Moschee, Sinagoghe e Chiese, come quella dell'olio di Cristo in piedi e funzionante tutt'oggi, già e ripensare che 60 anni fa era sotto gli Islamici...
Potrei ricordarti che in Irlanda (1° mondo, manco hanno la scusa dell'ignoranza) da 400 anni si ammazzano tra Cattolici e Protestanti...
Bhè di carne al fuoco anzi al rogo ce ne sta parecchia, del tutto normale se magari qualcuno in tutto sto pattume si sia fatto scrupoli di coscienza, certo molte cose andrebbero rilette e riviste ma non si può certamente con due scuse trasformare la merda in margherite...
ihc'naib
24th October 2006, 19:15
Mi era sfuggito.
Questo non è vero. Forse l'ho già detto qui. Il dogma dell'infallibilità del papa è ristretto ad alcuni casi particolari ed è necessario che sia lui stesso a dichiarare l'infallibilità su una questione. Ed è rarissimo.
Mala informazione mia. Non sbaglio, pero', credo, a dire che i cattolici, secondo la chiesa, non sono liberi di interpretare personalmente la Bibbia, ma devono avere per tramite un sacerdote. E neanche che la Bibbia e' voce di Dio quanto il Corano e' voce di Allah, no?
Questo è, appunto, un momento di differenza fra cristianesimo e Islam fondamentalista. Ieri sera, a Porta a Porta, Panella (che io non sopporto molto come giornalista) diceva una cosa corretta e sostenuta anche da molti musulmani non islamisti: diceva, insomma, che il Corano non interpretabile, quello che ora seguono i fondamentalisti, è considerato la parola di Dio detta per il tramite diretto del Profeta.
Mi spieghi che s'intende per Corano non intepretabile? Io ho letto discussioni dove i musulmani stessi dicevano che il Corano lo era...
Quindi, in questa interpretazione integralista, non si può mettere in discussione. Ecco, allora, i veli, le lapidazioni, etc...
Esiste, in pratica, una versione "extra strong" del Corano, non riconosciuta dalla totalita' della comunita', in pratica?
ihc
Axet
24th October 2006, 19:45
Ti ripeto che e' perche' tu vivi in una societa' civile e sviluppata. In definitiva, vivi in uno stato laico (anche se, fra tutti gli stati laici, pesantemente influenzato dalla presenza del vaticano).. loro questa evoluzione civile non l'hanno avuta. Ma non e' un problema di religioni, quanto di societa'.
Siamo d'accordo, è un problema di società più che di religioni. Però và anche detto che la religione influisce sulla società, soprattutto nel caso dei paesi islamici.
Rimanendo sulla Bibbia, essa e' la parola di Dio, e la gente e' stata bruciata da chi la interpretava alla lettera. Qual e' la differenza? noi abbiamo avuto tutta una serie di rivoluzioni culturali, loro no. Ma nel panorama della lunga storia dei popoli, che e' piu' ampio di 6000 anni, i 4-500 anni che ci separano da quando accadevano certi fatti in Italia non sono lunghissimi...
D'accordo ma il fatto che lo facevano i nostri antenati non implica che i musulmani oggi, nel 2006, lo possano fare.
Questo perche' i "tribunali" cattolici sono meno aggressivi e violenti e reazionari di quelli islamici. Se si perdessero a far rispettare il volere di dio (leggi, se non fossimo in uno stato laico) andrebbero a ledere una marea di diritti personali inviolabili secondo la nostra cultura (Non desiderare la donna d'altri, non fornicare, non nominare altro dio all'infuori di me...)
Ed è sintomatico delle differenze tra le due religioni e quindi dalle due società formate su di esse.
Alla fine i 10 comandamenti, a parte quelli puramente religiosi, sono un ottimo codice per vivere una vita retta. Ed è innegabile.
Che poi io per primo non li segua è un altro discorso. Però cmq non ci sono comandamenti o passaggi vari in cui trovi scritto che è giusto uccidere in nome di dio. Nell'islam accade il contrario: è giusto e vieni pure retribuito con le famose 33 vergini.
chiedo scusa.
np
Nel mondo islamico trapiantato dentro la nostra societa' sono abbastanza un caso, si'. Insomma, sono qualcosa che devia dal normale. Non lo sono in islam, certo.. ma ho sempre detto che sono arretrati.
Sono un caso magari quelli che ammazzano, ma credo che quelli che usano violenza fisica e psicologica siano invece molti, molti di più.
Facevo riferimento a regole non scritte, a comportamenti che vengono bollati come scostumati dai bigotti (che sono i nostri integralisti) e che vengono combattuti.
Appunto, sono regole non scritte e mal che vada ti prendi qualche insulto dal bigotto di turno. Cosa ben diversa del rischiare la morte per non aver messo il velo, o no?
Boh. Hai mai visto Magdalene? La storia che narra e' dopoguerra. Va bene, non e' oggi.. ma insomma.
No, non l'ho visto.
Tu hai una visione troppo evangelica del cattolicesimo, che non mi sembra quella condivisa da molti cattolici. Certo, e' in mutamento, e ci sono grossi movimenti di pensiero dentro il cattolicesimo, ma il vecchio testamento rimane legge, per quel che mi risulta.
ihc
Che io sappia l'antico testamento non è alla base del cristianesimo, che invece si basa sul nuovo testamento. Ciò è stato ribadito anche da Vespa e Panella durante il dibattito di ieri e parevano abbastanza convinti di quel che dicevano.
Cmq per vedere i valori attuali del cattolicesimo basta prendere ad esempio un certo Giovanni Paolo II e tutto quello che questo grande uomo esprimeva.
Ma anche lo stesso Ratzinger esprime una serie di valori quali la comprensione, l'amore, l'integrazione che sono diametralmente opposti rispetto a quelli espressi da qualsiasi imam, che parlano di odio, di infedeli, di assassinii.
edit: mi son dimenticato di complimentarmi con ghs per i suoi reply sempre precisi e puntuali. Sei una specie di fonte di sapere :D
Ovviamente ti uppo.
Kuroko
24th October 2006, 19:53
LOL @ Gilda negli USA.
gilda
24th October 2006, 20:12
LOL @ Gilda negli USA.
un giorno ci andrò a vivere poi ti manderò la foto della mia enorme villa con piscina palestra 4 piani la mia stupenda famiglia l altra villa in California e la foto del gruppo dove suonerò un giorno poi ti manderò la foto con Bill Gates che viene a trovarmi per chiedermi consigli....:sneer:
Kuroko
24th October 2006, 20:24
un giorno ci andrò a vivere poi ti manderò la foto della mia enorme villa con piscina palestra 4 piani la mia stupenda famiglia l altra villa in California e la foto del gruppo dove suonerò un giorno poi ti manderò la foto con Bill Gates che viene a trovarmi per chiedermi consigli....:sneer:
Certo certo :nod:
Arthu
24th October 2006, 20:39
Diciamo le cose come stanno.
In realtà a NOI occidentali non ce ne importa un beneamato CAZZO di quello che succede nell'islam e in tutti quei posti del cazzo.Se fanno un attentato all'estero perche gli altri se lo fanno fare ci si incazza perche la benzina poi costa 1.4€ al litro , oh mamma paura degli attentati.Non ce ne frega niente , in italia non succederà niente , al massimo si morirà in 14000 l'anno per mala sanità ( come il mi nonno 10 giorni fa) , si morirà a linate perche i radar ci fa fatica accomodarli , si morirà con le alluvioni perche i fiumi sono tenuti da degli zulu' con le lance , si morirà perche la mafia ha deciso che si deve saltare in aria ( in effetti i giudici tendono a saltare in aria , chi l'ha detto che non abbiamo i kamikaze pure noi ),etc.
Di quello che succede in iraq o mamma la condizione della donna oddio la gente viene presa a sassate....
In Italia non faremo MAI una legge a favore di loro , loro pretendono e si attaccano al cazzo tanto non cambieremo mai nessuna legge per 3 morti di fame.
Quando avranno finito il petrolio da noi resteranno i soliti vu cumprà a morire di fame che noi sfruttiamo i 3 soliti spacciatori colombiani / messicani / marocchini da cui noi compriamo la droga , e 3-4 albanesi che sfruttano le puttane con cui noi andiamo.Nel frattempo in quei posti di merda torneranno a morire di fame come hanno sempre fatto e noi ci godremo l'energia prodotta dallo spam dei forum o roba del genere.
ihc'naib
24th October 2006, 20:42
Siamo d'accordo, è un problema di società più che di religioni. Però và anche detto che la religione influisce sulla società, soprattutto nel caso dei paesi islamici.
[QUOTE]
Beh.. e' perche' sono paesi, appunto, islamici. Quello che volevo dire e' che e' una debolezza, un'arretratezza della societa' quella di lasciare che le religioni le mettano i piedi in capo. Non mi sembra che sia peggiore l'islamismo di come puo' essere /essere stato il cattolicesimo
[QUOTE]
D'accordo ma il fatto che lo facevano i nostri antenati non implica che i musulmani oggi, nel 2006, lo possano fare.
Vedi, e' la distinzione fra comprensione e giustificazione che troppo spesso non vi vedo fare. Io non giustifico gli estremisti, non hanno diritto di violare le leggi del mio stato. Cio' non toglie che non sono anomalie, non sono una malattia, una deviazione...sono quello che noi eravamo. Sono cio' per cui e' fatta la natura dell'uomo. E' inutile dare giudizi etici guardando la storia. Gli uomini hanno fatto quello che hanno fatto perche' e' -sfortunatamente- la natura umana. E la natura umana non si lascia spiegare le cose con la logica.. ci vogliono evoluzioni storiche complesse e profonde perche' la mente di un popolo intero si muova.. e colpevolizzare ogni singolo elemento di quel popolo e' assurdo, e rispondere con la violenza o con l'intransigenza, diciamo "mettendosi sul loro piano" e' improduttivo, perche' non esistono illuminazioni "collettive" sulla via di Damasco, men che mai indotte dalle bombe.
Se ora un extraterrestre venisse a spiegarti che gli alberi sono intelligentissime e preziose creature senzienti, tu te ne sbatteresti e continueresti a tagliarli. Sopratutto se l'extraterrestre cercasse di farti la guerra perche' tagli gli alberi..
Ed è sintomatico delle differenze tra le due religioni e quindi dalle due società formate su di esse.
Alla fine i 10 comandamenti, a parte quelli puramente religiosi, sono un ottimo codice per vivere una vita retta. Ed è innegabile.
Alla fine, non esiste una religione che non dia un ottimo codice per vivere una vita retta: non uccidere, non rubare, non mentire.. sono sempre inclusi nella condotta di quasi tutti i codici comportamentali semi-evoluti.. il problema sono gli orpelli.. spesso salta fuori la misoginia, nel cattolicesimo c'era una drastica sessofobia che danni psicologici ne ha fatti, cosi' come la misoginia (anche se credo che sia una definizione affatto corretta..) nell'islam.
Che poi io per primo non li segua è un altro discorso. Però cmq non ci sono comandamenti o passaggi vari in cui trovi scritto che è giusto uccidere in nome di dio. Nell'islam accade il contrario: è giusto e vieni pure retribuito con le famose 33 vergini.
Non sono sicurissimo, ho chiesto a ghs sull'interpretabilita' del corano apposta.. se e' come penso, e come dei musulmani mi han detto, il fatto e' che tanta di questa roba si puo' dedurre, piu' o meno liberamente, dalla Bibbia. Ed e' successo, per cui non e' una mia fantasia.
Sono un caso magari quelli che ammazzano, ma credo che quelli che usano violenza fisica e psicologica siano invece molti, molti di più.
Si', ma, appunto, continuando in questo confronto catto-islam.. violenza fisica e' storia recente nel cattolicesimo, e la violenza psicologica e' tutt'ora presente, negli ambienti meno "educati" (anche in Italia)..
Appunto, sono regole non scritte e mal che vada ti prendi qualche insulto dal bigotto di turno. Cosa ben diversa del rischiare la morte per non aver messo il velo, o no?
Certo. che sono piu' arretrati l'ho detto. Ma non credere che ci si limiti agli insulti dei bigotti. Specie se il bigotto e' .. che so.. un genitore.. o se il prete allude alle tue malefatte alla messa..
No, non l'ho visto.
E' un'angoscia, ma ti potrebbe interessare
Estrema
24th October 2006, 20:45
io voglio diventare buddista...quelli sono tranqui come piace a me
tse tu non hai visto i bonzi quando fanno la meditazione che li porta alla autocombustione spontanea
:sneer:
Estrema
24th October 2006, 20:48
mica è giusto però perchè sei una donna ti permetti di fare certi assist forte del fatto che se si risponde a tono vieni additato come lo stronzo e il porco; ti sei salvata ma da oggi parità basta con sta cosa dell'occhio di riguardo alle ragazze è l'ultimo sconto che mi sento di farti.
ma guarda te se devo tarpare il mio genio.
Kinson
24th October 2006, 20:56
forte sta vaccata del periodo di digiuno :nod: a catechismo avevi topo gigio che insegnava oppure leggevi dilan dog ?
gilda
24th October 2006, 21:05
mica è giusto però perchè sei una donna ti permetti di fare certi assist forte del fatto che se si risponde a tono vieni additato come lo stronzo e il porco; ti sei salvata ma da oggi parità basta con sta cosa dell'occhio di riguardo alle ragazze è l'ultimo sconto che mi sento di farti.
ma guarda te se devo tarpare il mio genio.
immagino già la battuta che stavi per fare....:D
ma guarda che la potevi fare mica mi mettevo le mani nei capelli e scoppiavo a piangere....:sneer:
Kinson
24th October 2006, 21:13
Religione = fede , la gente non sceglie un papa perche' ha studiato si spera, ma perche' e' una figura carismatica e che fa quello che deve fare, cioe sostenere gli altri, non credo che Gesu' abbia studiato teologia, ne tantomeno luca , marco , matteo o giovanni ;) , perche' di fede si stava parlando mi pare.
Tralasciando il fatto che il papa in italia e un pupazzetto in bianco che serve solo ad alzare quattrini.
altra vaccata -_- . In base agli atti di gesù e degli scritti degli evangelisti si è partiti da loro stessi che l'hanno scritti i vangeli , ti posso passare che erano persone comuni ma non che siano la tanto perchè sanno fare il loro personaggio -.-
Idem per il papa che non viene scelto per piacere estetico altrimeni avremmo avuto un modelloh non un anziano signore di 79 anni .
ma prima di parlare di certi argomenti volete prima saperne qualcosa in merito ç_ç ?
Palur
24th October 2006, 21:45
mandaci le foto dei negroni morti di fame del quartiere va...
Palur
24th October 2006, 21:48
Vabbè hai ragione. Se tu non segui i fatti di cronaca non è colpa mia.
L'ultimo esempio è proprio quello del burka, la polemica tra santanchè e l'imam di segrate è nata proprio da questo.
Ma figurati, è tutto apposto!
W l'islam!!
Hai detto che ci IMPONGONO le leggi.
Ti ho chiesto di postare una legge dello stato italiano imposta dagli italici muslims.
Mica chiedere la luna.Non ero a conoscenza di leggi imposte dagli islamici ed ancora non ne vedo postata 1 cmq.
Kinson
24th October 2006, 22:33
E' una visione cmq distorta del cristianesimo eh , non è un fondamentalismo della religione cattolica cmq . Ci stanno parecchie differenze tra i diversi credo . Loro non estremizzano semplicemente il credo cristiano , loro a partire da un simpatico uomo dell 800 si è inventato di sana pianta un suo punto di vista sula mondo , sangue , trasfusioni ed altre amenità ...
Kinson
24th October 2006, 22:37
Vabbè jamino buonanotte.
scusami proton , ma un imposizione a me suona come un obbligo che ti da qualcuno ed ha l'autorità di fare in modo che tu la rispetti . Ora nel caso degli islamici non ci stanno imposizioni , ci stanno pretese , ed in questo caso , se si ritengono irragionevoli basta saper dire di No . Isi , senza troppe seghe mentali sugli islamici.
ghs
24th October 2006, 23:54
Non ci trovo onestamente tutta questa pulizia ne reinterpretazione nella storia Cristiana, tralasciando i Conquistadores che fano storia apparte, perchè l'argomento sarebbe lungo da trattare ci potremo dilungare ampiamente, parliamo di inquisizione? dal 1100 sia nella cara vecchia Europa che poi nel nuovo mondo, già l'inquisizione spagnola guidata giustappunto dai domenicani in Messico han fatto peste e corna, poi nomi celebri in giro da Ghislieri al ben noto Torquemada, Heinrich Institor & Jakob Sprenger quelli del "Malleus maleficarum" il trattato su processi e torture in voga nel periodo, senza contare tribunali di giustizia sommaria montati su due piedi da giudici esegutori, tutto in buonagrazia fino al 1860?
Potrei parlarti dell'assedio Cristiano di Gerusalemme dove i Crociati sotto il grido di "Dio lo vuole" passarono a fil di spada tutta la popolazione le cronache del tempo ricordano che si camminava nel sangue fino al ginocchio, omicidio e saccheggio di Islamici ed Ebrei che vivevano già in città, questo trattamento però non ci fu riservato dal Saladino che riconquistata la città fece allontanare la popolazione e i soldati di fede Cristiana senza ucciderli, da notare che fino all'arrivo dei Turchi a Gerusalemme convivevano Moschee, Sinagoghe e Chiese, come quella dell'olio di Cristo in piedi e funzionante tutt'oggi, già e ripensare che 60 anni fa era sotto gli Islamici...
Potrei ricordarti che in Irlanda (1° mondo, manco hanno la scusa dell'ignoranza) da 400 anni si ammazzano tra Cattolici e Protestanti...
Bhè di carne al fuoco anzi al rogo ce ne sta parecchia, del tutto normale se magari qualcuno in tutto sto pattume si sia fatto scrupoli di coscienza, certo molte cose andrebbero rilette e riviste ma non si può certamente con due scuse trasformare la merda in margherite...
Temo che tu non abbia capito cos'ho scritto.
ghs
25th October 2006, 00:15
Mala informazione mia. Non sbaglio, pero', credo, a dire che i cattolici, secondo la chiesa, non sono liberi di interpretare personalmente la Bibbia, ma devono avere per tramite un sacerdote. E neanche che la Bibbia e' voce di Dio quanto il Corano e' voce di Allah, no?
Mi spieghi che s'intende per Corano non intepretabile? Io ho letto discussioni dove i musulmani stessi dicevano che il Corano lo era...
Esiste, in pratica, una versione "extra strong" del Corano, non riconosciuta dalla totalita' della comunita', in pratica?
ihc
Diciamo che i cattolici, per essere cattolici, seguono le interpretazioni ufficiali della Chiesa. Ma il dibattito teologico, storiografico ed esegetico è continuo e, sopratutto, c'è.
Quello che diceva Panella ieri (e che è ribadito spesso dai musulmani moderati residui) è che il Corano è stato variamente interpretato nella storia, ma l'ortodossia che ora è seguita dalle comunità islamiche fondamentaliste, nelle quali non esiste nemmeno la possibilità del dibattito, considera il Corano in maniera integralista, cioè ininterpretabile perchè parola di Dio. Così, per esempio, le parole con le quali Maometto consiglia l'uso del velo per le donne diventano la parola di Dio, quindi obbligo religioso e morale.
Ciò non toglie che il Corano sia ancora diversamente interpretato, ma il problema è la facilità di diffusione del fondamentalismo rispetto all'Islam modernista. Come dicevo prima, nelle moschee italiane vanno solo i musulmani praticanti (cosa non così strana, visto che esistono anche molti cristiani che si definiscono "non praticanti" e non vanno in chiesa); e le moschee sono, per la maggior parte, rette da circoli fondamentalisti. In questo modo, il rischio serio è che l'Islam diventi davvero solo fondamentalismo religioso.
Per intenderci, il fondamentalismo che interpreta il Corano in questo modo è quello che considera parola di Dio anche la profezia secondo la quale il destino dell'Islam è quello di conquistare Roma.
ahzael
25th October 2006, 00:19
forte sta vaccata del periodo di digiuno :nod: a catechismo avevi topo gigio che insegnava oppure leggevi dilan dog ?
scusa la quaresima che dovrebbe essere o santo illuminato ?
Tutti i preti prima che comincia la queresima ti dicono di rinunciare a qualcosa per ricordare il digiuno di cristo
ahzael
25th October 2006, 00:22
altra vaccata -_- . In base agli atti di gesù e degli scritti degli evangelisti si è partiti da loro stessi che l'hanno scritti i vangeli , ti posso passare che erano persone comuni ma non che siano la tanto perchè sanno fare il loro personaggio -.-
Idem per il papa che non viene scelto per piacere estetico altrimeni avremmo avuto un modelloh non un anziano signore di 79 anni .
ma prima di parlare di certi argomenti volete prima saperne qualcosa in merito ç_ç ?
Quindi in base a cosa viene scelto scusa? al voto con cui esce dall universita' :D ?E cmq il reply era partito dalla presunta superiorita' cristiana perche' i nostri preti studiano teologia .
Hudlok
25th October 2006, 00:59
Il termine musulmano (anche mussulmano, pur se antiquato) identifica colui che è devoto all'Islam.
Guarda te quanti acculturiati che usan apposta il temrmine antiquato :sneer:
Blinck
25th October 2006, 09:35
scusa la quaresima che dovrebbe essere o santo illuminato ?
Si fa digiuno il primo e ultimo venerdi di quaresima, mentre è di magro gli altri venerdi della quaresima
Quindi in base a cosa viene scelto scusa?
Tramite elezione nominale tra più candidati
Bortas
25th October 2006, 10:18
Temo che tu non abbia capito cos'ho scritto.
E cosa avresti scritto? Che noi siamo più critici con il nostro passato? Graziealcazzo abbiamo svincolato gli studi storiografici dalla religione nel '500, in una società teocratica è normale che sia malvista qualsiasi interpretazione critica verso la religione, abbiamo avuto la fortuna di poterlo attuare perchè la nostra legge e la nostra società mo è svincolata dalla religione in senso stretto del termine, negli ultimi 100 col ridimensionamento dello stato Vaticano e dei poteri del Pontefice, qualche papetto ripresosi da una crisi di onnipotenza ha ammesso che forse le Crociate erano un errore e che Galilei aveva ragione, certo ci son solo voluti 500 anni per vedere con occhio critico ciò che ormai era evidente...
Per me la religione più pulita c'ha la rogna e non è certo la Cristiana quella messa meglio nonstante la si ripulisca con 1000 giustificazioni al secondo e tante belle scuse...
Ci tenevo a fare una puntualizzatina storica
jamino
25th October 2006, 10:29
Mi dovete spiegare cosa c'entrano gli ultimi 1000 anni con la situazione italiana del 2006 di cui si sta discutendo ora.
Me lo dovete spiegare, perchè non c'azzecca proprio nulla.
Jamino ha quotato una mia frase rispondendo qualcosa di completamente fuori luogo. Ora, le cose sono due. O jamino è stupido o l'ha fatto di proposito. Quindi direi che l'ha fatto di proposito, e ciò è abbastanza irritante perchè non porta nulla alla discussione.
E' OVVIO che io mi riferisco alla situazione odierna, al cittadino cattolico del 21esimo secolo. Ed è quindi altrettanto ovvio che quello che ha fatto la chiesa negli scorsi 10 secoli non c'entra nulla.
E non tiratemi ancora fuori il tra islam odierno e chiesa del 1500 per piacere, avete già ricevuto risposte eloquenti.
/agree
Oltretutto se proprio vogliam parlare di morti, perchè non tiriamo fuori anche l'impero ottomano? O le guerre sante? Datemi il gomito và
Non è assolutamente fuoriluogo...
Il problema è che te e altre persone hanno l'insana abitudine di misurare la storia con i tempi della cronaca, mentre in realtà 50 o 100 anni da un punto di vista di storia sono una goccia nell'oceano.
Restando in una prospettiva storica molto breve, ti vorrei rammentare che in fatto di crimini nel corso della guerra di spagna i preti denunciavano ai franchisti i repubblicani che poi venivano passati per le armi (solo per dirne una) e non stiamo parlando di secoli e secoli fa, stiamo parlando di poco prima della seconda guerra mondiale.
Sempre restando in periodo storico molto prossimo e in tema di ingerenze delle autorità relgiose nella "politica" (cosa di cui si accusano quotidianamente i vari ahiatolla e moazin) ti ricordo la scomunica del 1948 del papa Pio XI ai comunisti... In fatto di precetti idioti e per me criminali ti rammento la sistematica opposizione della chiesa cattolica all'uso del profilattico in Africa che certo non ha aiutato ad evitare la diffusione dell'AIDS in quel continente.
Dal mio punto di vista il fatto che negli ultimi 50-100 anni la nostra "civiltà" ha fatto sostanziali passi avanti in tema di laicità dello stato e della morale NON giustifica un atteggiamento di disprezzo e di espressione di totale superiorità nei confronti di culture di popoli che, dopo essere stati tenuti in stato di soggiogamento per secoli stanno solo ora affacciandosi a determinati concetti come quelli espressi dalla cultura occidentale.
Arthu
25th October 2006, 10:40
L'errore di fondo è pensare che si possa misurare tutto il mondo con noi stessi.
Eh ma siamo nel 2006,che cazzo significa?In amazzonia ci sono ancora tribu di indigeni che vivono ancora al paleolitico per esempio....se siete stati per caso in egitto al cairo vi renderete conto di cosa vuol dire mettere insieme sviluppo e preistoria , autobus che passano accanto a bambini su degli asini , mucche ai bordi della strada , gente che muore di fame random.Come si fa a paragonare la nostra situazione con la loro , si parla di gente che sa a malapena fare 2+2 nel migliore dei casi.
Shub
25th October 2006, 11:00
La differenza è che in patagonia gli amazzoni anche se vivono nel paleolitico li stanno e nessuno se l'incula. Vedrai che se te occidentale, orientale o eschimese vai la e vuoi IMPORRE i tuoi stili di vita di ficcano uno spillone di curaro in culo e poi se ti va bene ti immolano al Dio Caimano!
Se vogliamo parlare di storia si ritorna li, uno stato che in teoria dovrebbe entrare in europa nel 2010 fino a 130 anni fa dominava la nazione di mia moglie, la Bulgaria.
I bulgari tanto per citare il solito esempio emblematico scuotono la testa da sinistra a destra per dire si e dall'alto in basso per dire no, come mai?
Prova a rispondere come facciamo noi NO a questa domanda: "Sei tu musulmano?". Uno direbbe, "e che male c'è?" bhè il male è un coltello pigiato sulla tua carotide.
Questo tanto per contrappalto e bada bene, mentre i preti denunciavano ai franchisti i dissidenti (problema politico quindi) i guerrieri turchi "denunciavano" i bulgari per un problema RELIGIOSO.
Ma stiamo divagando e se vogliamo continuare a dire che noi con piccole scuse ci vogliamo parare il culo per le atrocità del passato, bhè almeno il capo spirituale della religione di maggioranza in Italia ha fatto pubblica ammenda, cosa che NESSUN altro capo spirituale di QUALSIASI religione al mondo ha fatto.
Voi direte "e sticazzi, sono solo parole" intanto lui almeno ha avuto il coraggio di dirle e di non sbraitare anatemi contro tutto e tutti quelli che vivono e/o la pensano diversamente da lui.
Vi vorrei invitare ad andare a vivere in uno stato islamico, da uno moderato ad uno fondamentalista e poi vorrei vedere cosa ne pensate del modo di vivere la.
Vi farei parlare con gente che la ci vive e non con quelli che da la sono in un modo o nell'altro SCAPPATI, perchè venire a vivere in Italia per lavoro o per quello che ti pare è comunque un modo per scappare da quei posti.
Da noi non ci sta nessun Imam che ti pizzica se bevi alchool o se scopi la moglie del vicino o se mangi carne di maiale o se tu donna giri senza velo o se vuoi farti sbattere da chi ti pare o se vuoi parlare come dove e quando ti pare o se vuoi andare a scuola o se vuoi suonare uno strumento o se vuoi ascoltare la musica.
Bella la moda del sempre contro, bella la moda del "eh ma noi dobbiamo capire" bella la moda del "ci siamo passati anche noi".
Bhà.
Arthu
25th October 2006, 11:11
Cmq non capisco shub questa smania di risolvere problemi di cui non abbiamo e non avremo un cazzo a cui spartire quando questa gente non avrà piu nessuno scopo per noi.Ora si si parla di quello xke non c'e altro....ma io mi rifiuto di credere che qualcuno sia seriamente preoccupato di questi 3 gatti che dicono eh ma ci vorrebbe una legge cosi , legge che tanto non verrà mai fatta passare.
Shub
25th October 2006, 11:17
Dipende dove vivi, ci sono centri urbani dove il fenomeno immigrazione è molto pesante, per esempio Prato. Lo sai che è la città con il più alto tasso d'immigrazione in italia?
Nelle città la media dei cittadini stranieri per cittadini italiani è di 1 su 10 a Prato invece siamo a 4 su 10, lo dicevano ieri alla radio maremma verza non ricordo i numeri precisi ma la Prefettura di Prato è la prima in Italia a sperimentare il progetto dei visti alle poste.
Guarda pure Torino anche li sono nella cacca, forse non vi rendete conto della portata del fenomeno perchè non avete avuto a che fare con la questione da vicino, io in quanto marito di una extracomunitaria ho visto e vissuto il fenomeno ed è AGGHIACCIANTE.
Arthu
25th October 2006, 11:25
Dipende dove vivi, ci sono centri urbani dove il fenomeno immigrazione è molto pesante, per esempio Prato. Lo sai che è la città con il più alto tasso d'immigrazione in italia?
Nelle città la media dei cittadini stranieri per cittadini italiani è di 1 su 10 a Prato invece siamo a 4 su 10, lo dicevano ieri alla radio maremma verza non ricordo i numeri precisi ma la Prefettura di Prato è la prima in Italia a sperimentare il progetto dei visti alle poste.
Guarda pure Torino anche li sono nella cacca, forse non vi rendete conto della portata del fenomeno perchè non avete avuto a che fare con la questione da vicino, io in quanto marito di una extracomunitaria ho visto e vissuto il fenomeno ed è AGGHIACCIANTE.
Dai shub non prendiamoci per il culo io sto a Pistoia lo sapro' quanti immigrati ci sono?:sneer:
Se levi i soliti albanesi che fanno i ganzi con la golf 1.9 comprata con i soldi dello spaccio mai avuto un problema.Donne col velo nonostante si sia un paese di 800 abitanti ce ne sono gia 5-6 , pero' se ne stanno li , crescono i bambini tutti assieme ai nostri , gli uomini vanno a giro in ciabatte e il mi nonno ( pace all'anima sua ) li chiamava tutti komeini e nessuno si incazzava.
A prato ci sono i cinesi che si fanno gli stracazzi loro e non hanno MAI causato un problema tranne uccidersi tra di loro.Oppure ci sono i soliti spacciatori(che poi vabbe se vai a vedere metà sono pratesi che crescono l'erba sul tetto dei palazzi,anche per la coca vai dai pratesi che ce l'hanno meglio) ma nulla che non ci fosse 10 anni fa.La mattina quando prendo quella merda di treno lo vedo che ci sono piu stranieri che italiani , ma pazienza è cosi che funziona anche dalle altre parti.Questo certo non mi fa pensare che domani verro' ammazzato perche mangio il maiale.Ne domani ne mai.
Ora se ne fa un caso mondiale perche c'e da star la a tirar due missili e a puppare finche si pole.Quando non ci sarà piu da puppare torneranno ad essere gli immigrati come sono tutti gli altri , e come furono i terun ai tempi d'oro.
Kolp
25th October 2006, 17:24
Dai shub non prendiamoci per il culo io sto a Pistoia lo sapro' quanti immigrati ci sono?:sneer:
Se levi i soliti albanesi che fanno i ganzi con la golf 1.9 comprata con i soldi dello spaccio mai avuto un problema.Donne col velo nonostante si sia un paese di 800 abitanti ce ne sono gia 5-6 , pero' se ne stanno li , crescono i bambini tutti assieme ai nostri , gli uomini vanno a giro in ciabatte e il mi nonno ( pace all'anima sua ) li chiamava tutti komeini e nessuno si incazzava.
A prato ci sono i cinesi che si fanno gli stracazzi loro e non hanno MAI causato un problema tranne uccidersi tra di loro.Oppure ci sono i soliti spacciatori(che poi vabbe se vai a vedere metà sono pratesi che crescono l'erba sul tetto dei palazzi,anche per la coca vai dai pratesi che ce l'hanno meglio) ma nulla che non ci fosse 10 anni fa.La mattina quando prendo quella merda di treno lo vedo che ci sono piu stranieri che italiani , ma pazienza è cosi che funziona anche dalle altre parti.Questo certo non mi fa pensare che domani verro' ammazzato perche mangio il maiale.Ne domani ne mai.
Ora se ne fa un caso mondiale perche c'e da star la a tirar due missili e a puppare finche si pole.Quando non ci sarà piu da puppare torneranno ad essere gli immigrati come sono tutti gli altri , e come furono i terun ai tempi d'oro.
tralasciando le esperienze personali, dall'effetto molto efficace cmq, la penso esattamente come te...
chiaro, ci sono città e zone che subiscono l'effetto dell'immigrazione in modo più massiccio (milano, prato, brescia, bergamo, torino e altre) ed altre meno. ieri alle iene in un servizio dicevano che in puglia gli immigrati non possono spacciare; devono raccogliere i pomodori, la droga non è roba loro. a milano quelli che spacciano per strada sono soprattutto extracomunitari. ma alla fine mi pare che il concetto non cambia, dato che trovi erba coca e altro sia a milano che a bari o foggia.
in italia non abbiamo ancora capito che il futuro è multirazziale. nelle grandi città dei paesi dell'occidente è così: new york, londra, parigi, madrid, barcellona, los angeles, sidney... quante razze diverse si vedono in giro per le strade di queste città? forse da fastidio che da noi non ci sono tanti neri, che ormai grazie all'hip hop vanno pure di moda, ma nord africani, gente dell'est, albanesi ecc. ma in fondo l'italia è un paese fondamentalmente meditteraneo e la stragrande parte dei nostri immigrati lo è a sua volta... vivamo nella stessa zona del mondo da milleni pd
quei pazzi che hanno ammazzato ina erano evidentemente abbastanza fondamentalisti ed altrettanto evidentemente pazzi. credi che il ragazzo da cui vai mangiare il kebab ogni tanto sia capace di uccidere la figlia? a me pare un ragazzo tranquillo, che lavora e molto più onesto e premuroso di molti altri commercianti italiani. sarò strano io, ma a me non da fastidio e anzi spero che sia da modello per altri concittadini! come spero che allo stesso modo si preferisca seguire il modello di un personaggio come un gino strada piuttosto che di sfigò della pupa e il secchione o di erica ed omar.
Axet
25th October 2006, 19:19
Hai detto che ci IMPONGONO le leggi.
Ti ho chiesto di postare una legge dello stato italiano imposta dagli italici muslims.
Mica chiedere la luna.Non ero a conoscenza di leggi imposte dagli islamici ed ancora non ne vedo postata 1 cmq.
Volere imporre != imporre
Ti consiglio un bel ripasso di italiano :)
Palur
25th October 2006, 19:56
Volere imporre != imporre
Ti consiglio un bel ripasso di italiano :)
ok ci vogliono imporre.
Ma l'hai letto sulla padania che ci vogliono imporre la poligamia e il velo per legge o scherzi?
Kinson
25th October 2006, 22:08
Ahza il Papa viene eletto a seguito di un conclave di vescovi , per meriti conseguiti in vita , un po come eleggere un capo di stato tanto per fare un paragone .
La quaresima è un periodo in cui ci si prepara alla pasqua , dove in teoria un cattolico dovrebbe esere migliore da un punto di vista umano e fare qualche azione mirata al sentirsi più vicini agli altri e a dio . Poi di mezzo può starci anche il digiuno e qualche fioretto per carità , solitamente il venerdì si tende a stare un po più controllati in memoria della morte di cristo , ma qua andiamo a parare sul cattolico ideale , in pratica ognuno si regola un po come vuole .
Ahza niente di personale eh , però mi prende male quando prima si parla di un argomento senza informarsi a riguardo . Vabè fine della predica ^_^
ahzael
26th October 2006, 01:43
Si ma ancora non hai centrato il discorso che noi stavamo parlando di qualcuno che e' nato prima della conclave e di tutte le menate, quindi come fa un cristiano a dire "noi siamo superiori perche' studiamo teologia" quando invece tutti i punti di riferimento della bibbia sono persone che non hanno mai fatto teologia? che cazzo vuol dire? Che la divina commedia e' migliore di n libri di shakespare perche' noi passiamo 3 anni della nostra vita a studiarla mentre gli altri non lo fanno con shakespare, o perche' e' in se migliore come scritto?
Il fatto che tu studi una cosa non vuol dire che e' migliore di uno che non lo fa', se' io so a memoria il manuale del mio frullatore da 20 euro e lo so smontare e rimontare a occhi chiusi, di certo non vuol dire che sia migliore del tuo da 1000 euro che ti fa pure i rasponi.
E poi sta cosa del papa, ei, l hai detto tu ora, viene scelto in base a quello che ha fatto in vita................che si avvicina di piu a quello che ho detto io sulla persona in se' e non su quello che ha studiato.