View Full Version : Musica classica
Kith
24th October 2006, 17:29
Premesso che sono un niubbo, mi è piaciuto parecchio le 4 stagioni di vivaldi, cosa mi consigliate dibbello da ascoltare?
se sapete indicarmi Autore e brano (o opera) ancora meglio :D
thx
ps Vivaldi :metal:
ghs
24th October 2006, 17:59
Vivaldi è particolare, ha un gusto per la melodia spesso diverso dai suoi contemporanei.
Se hai sentito solo "Le Quattro Stagioni", puoi tranquillamente cercare gli altri concerti.
Se vuoi altri compositori barocchi, ti consiglierei prima di tutto Corelli, Bach e Handel.
ihc'naib
24th October 2006, 19:33
approfitto per aggiungere una domanda.. come vedrete di somma ignoranza: che categoria e' quel tipo di musica classica dove si racconta (abbastanza dettagliatamente) una storia? per dire.. come era quella con il lupo? o la bella addormentata nel bosco o lo schiaccianoci..
insomma, che "genere" e'? e cosa c'e' di bello da ascoltare?
Gianar Genesis
24th October 2006, 20:11
Premesso che sono un niubbo, mi è piaciuto parecchio le 4 stagioni di vivaldi, cosa mi consigliate dibbello da ascoltare?
se sapete indicarmi Autore e brano (o opera) ancora meglio :D
di sicuro i concerti brandeburghesi di Bach:
http://it.wikipedia.org/wiki/Concerti_brandeburghesi
Bortas
24th October 2006, 21:24
approfitto per aggiungere una domanda.. come vedrete di somma ignoranza: che categoria e' quel tipo di musica classica dove si racconta (abbastanza dettagliatamente) una storia? per dire.. come era quella con il lupo? o la bella addormentata nel bosco o lo schiaccianoci..