View Full Version : Domanda su giochi import
Trish
24th October 2006, 21:49
MI è arrivato oggi un pacco di posta dagli stati uniti di roba che mi ero autospedito e ho pagato un salasso di dogana...
Se compro giochi dal canada o dall'inghilterra oltre al prezzo del gioco e spedizione pago anche la dogana?
Devon
24th October 2006, 22:49
hm, nn saprei^^
a quanto pare si
Suppa
24th October 2006, 23:25
dipende... spesso capita .. ma spesso anche no..
dipende dai doganieri.
di solito i negozi di import specificano che si tratta di un REGALO.. il che non paga dazi doganali (se non viene sgamato)
Altri cammuffano bene il pacco per farlo passare inosservato.
Io sono arrivato a pagare il 115% di tasse di una cosa che avevo comprato in giappone :)
cosi' come per altri 20 viaggi non ho mai pagato una lira/euro in piu'...
Va a culo purtroppo :(
Gate
24th October 2006, 23:35
ma se togli la scatola e imboschi la cosa dentro le valige non fai prima?
chiedo per un futuro viaggio in america dove portero' una valigia vuota da riempire sul posto :sneer:
Acheron
24th October 2006, 23:42
ma se togli la scatola e imboschi la cosa dentro le valige non fai prima?
chiedo per un futuro viaggio in america dove portero' una valigia vuota da riempire sul posto :sneer:
bho io st'estate ho fatto cosi' non so se ho avuto culo o meno
-=Rho=-
24th October 2006, 23:52
Fatto anche io , solo che la valigia ( 2 sacche sportive per la verita' ) le ho comprate direttamente di la , che bisogno c'e' di spedirsi la roba a patto di non stare comprando qualcosa di esageratamente grosso come chesso una macchina o una riproduzione in scala 1:1 della statua della liberta' per dire :D
Acheron
24th October 2006, 23:56
Fatto anche io , solo che la valigia ( 2 sacche sportive per la verita' ) le ho comprate direttamente di la , che bisogno c'e' di spedirsi la roba a patto di non stare comprando qualcosa di esageratamente grosso come chesso una macchina o una riproduzione in scala 1:1 della statua della liberta' per dire :D
Cazzo la vojo da mettere in giardino la riproduzione 1:1 della statua dela liberta'!l
ahzael
24th October 2006, 23:59
sui pacchi postali ce l opzione cadeux, metti una crocetta e addio dogana
Trish
25th October 2006, 00:05
MA che vuol dire...ho preso il NDS buttato via la scatola e bossato tutto...certo che se era merce da che stava in valigia non mi facevo spedire il pacco no?^^
Tornando al discorso principale...se conpro un gioco da play.com o gamesplus pago la dogana?
Jarkheld
25th October 2006, 00:11
che bisogno c'e' di spedirsi la roba a patto di non stare comprando qualcosa di esageratamente grosso
o di illegale...:look:
Sintak
25th October 2006, 00:21
play.com
play.com sta in inghilterra, credo.. Cmq sono sicuro che non paghi la dogana. Tra l'altro da questo fantastico (:D ) sito non paghi neppure le spese di spedizione :metal:
-=Rho=-
25th October 2006, 00:26
tornando it , da play.com no dogana , tempo fa ho comprato del vestiario da un negozio sito a LA , pacchi fottutamente enormi 4 "colli" grossi quanto me e se ho pagato 100€ di dogana e' tanto , certo la spesa era grossa quindi non ci ho fatto un gran caso .
-=Rho=-
25th October 2006, 00:29
tipo ? cosa vuoi comprarti una pistola in US che legalmente ad uno straniero non vendono , oppure per vie illegali e poi spedirtela a casa ? oppure della droga ?!?
Tutte cose che puoi fare anche qua in italia
Trish
25th October 2006, 07:59
CAzzo dici che mi hanno sgamato il missile cruise che avevo nel pacco?:look:
Jarkheld
25th October 2006, 10:53
CAzzo dici che mi hanno sgamato il missile cruise che avevo nel pacco?:look:
io parlavo di autospedirsi la roba in genere...nn esclusivamente dagli usa :D (tipo dall'olanda o dal belgio....:nod: )
zendel
25th October 2006, 11:04
sui pacchi postali ce l opzione cadeux, metti una crocetta e addio dogana
Peccato che a forza di fare cosi anche in dogana hanno mangiato la foglia....io per passione e per risparmiare compro spesso roba da pesca in giappone e posso dirvi che la formula "gift" non funziona più come una volta io dichiaro un valore inferiore che rimanga al di sotto del limite in cui si attivano i dazi doganali......cmq se siete la meglio imboscare la roba in valigia imho.:cool: