PDA

View Full Version : Rimborso Paypal



blaze
25th October 2006, 15:46
Non so se questo sia il forum giusto, ma mi sembra il più adatto ad ottenere una risposta.

Domanda semplice, chiedo a qualcuno che abbia ricevuto un rimborso via Paypal la tempistica approssimativa con cui i dindi vengono riaccreditati sulla CC.

Il rimborso è andato a buon fine, essendomi arrivata l'email e avendo letto accanto alla transazione precedente (sulla cronologia Paypal) "Rimborsato".

So però che ci vuole un pò di tempo perchè i soldi tornino materialmente sulla CC e quindi siano di nuovo disponibili.

La mia domanda è: in media quanto ci vuole?

Graçias.

Mucca
25th October 2006, 16:04
...di solito ci vogliono 1/3 giorni lavorativi.

Jarkheld
25th October 2006, 16:05
è sicuro che te li accreditino direttamente sulla cc....e che nn li lasciano sul conto paypal?

Sulimo
25th October 2006, 16:06
che io sappia pp non effettua accrediti sulla cc..

Jarkheld
25th October 2006, 16:14
che io sappia pp non effettua accrediti sulla cc..
no, lo fanno...se hai registrate le coordinate del conto in banca :rain: mi sembra anche che con -di 100 euro di addebito ti facciano pagare un euro di commissione, con + dovrebbe essere gratis...se usi una postepay però nn c'è modo di farteli addebitare :cry:

blaze
25th October 2006, 16:15
Io non ho un acconto verificato.

Ma se l'altra parte rimborsa i soldi che hai speso, questo lo scrive anche nell'email, l'importo torna alla sua fonte originaria, a seconda che tu abbia pagato con fondo PP o CC. La seconda nel mio caso.

Mucca
25th October 2006, 16:48
Io non ho un acconto verificato.

Ma se l'altra parte rimborsa i soldi che hai speso, questo lo scrive anche nell'email, l'importo torna alla sua fonte originaria, a seconda che tu abbia pagato con fondo PP o CC. La seconda nel mio caso.

Forse se usi PostePay si, ma mi suona comunque strano.
I soldi tornano alla fonte, si, ovvero sull'account di paypal.

blaze
25th October 2006, 17:02
Forse se usi PostePay si, ma mi suona comunque strano.
I soldi tornano alla fonte, si, ovvero sull'account di paypal.


Se hai finanziato il pagamento interamente con carta, il rimborso verrà
accreditato sulla stessa. L'accredito può richiedere fino a 30 giorni
dall'esecuzione del rimborso, a seconda dei tempi previsti dalla società che ha
emesso la carta.

Se hai finanziato il pagamento con fondi interamente presenti sul tuo conto
PayPal, l’accredito avverrà istantaneamente sul saldo del conto stesso.

Questo è quanto mi hanno scritto.

Mucca
25th October 2006, 17:39
Questo è quanto mi hanno scritto.

kk mi sta bene! Ma questo vuol dire che usi una cc collegata a un conto corrente.

blaze
25th October 2006, 17:43
kk mi sta bene! Ma questo vuol dire che usi una cc collegata a un conto corrente.

Io uso una semplicissima postepay per i pagamenti paypal, per cui ad ogni acquisto i soldi vengono estratti da lì.

A rigor di logica, in base a ciò che mi hanno scritto, i soldi dovrebbero tornare alla loro fonte.