PDA

View Full Version : Ma si ! Tutti per strada !



Drako
26th October 2006, 10:29
http://www.ansa.it/norep/video.jsp?t=Sfratti:%20Governo%20battuto%20al%20Se nato&ct=&u1=mms://play.ansa.it/30secondi/i200610251438.wmv&u2=http://play.ansa.it:8080/ramgen/30secondi/i200610251438.rm&dt=

Io sono veramente senza parole. Avevo sentito ieri la notizia...L'opposizione pur di dimostrare l'inadeguatezza della sinistra al governo rischia di mandare per strada disabili,poveracci,ed ultrasettantenni...
Mi pare giusto, invece di aiutare il popolo ci affossanno andando contro a qualsiasi riforma e mandando avanti le loro battaglie. Peccato che la testa in palio sia la nostra. Del resto me lo aspettavo, è uno schifo assoluto ovunque uno si giri.

ahzael
26th October 2006, 10:55
be', ti diro, non ho tempo di andare a vedere bene che dice la notizia, potrei pure sbagliarmi ora, provoa indovinare, io in passato ho avuto grossi problemi con degli inquilini, ci ho messo un anno, siamo dovuti arrivare agli avvocati, questi semplicemnete non pagavano, ora, io posso capire che la gente puo avere problemi ad arrivare a fine mese , ma allo stesso modo, se a me togli 800 euro al mese, ti assicuro che non sono pochi, e neanche a dire erano una famiglia o qualcosa con bambini, erano 2 ragazzi di 25 anni che stavano insieme (omo e donna E_e). Mo mi spieghi per quale motivo ci devo andare a rimettere io ?

ripeto, forse mi sto sbagliando, non ho letto la notizia a fondo

Karidi
26th October 2006, 12:02
http://www.ansa.it/norep/video.jsp?t=Sfratti:%20Governo%20battuto%20al%20Se nato&ct=&u1=mms://play.ansa.it/30secondi/i200610251438.wmv&u2=http://play.ansa.it:8080/ramgen/30secondi/i200610251438.rm&dt=
Io sono veramente senza parole. Avevo sentito ieri la notizia...L'opposizione pur di dimostrare l'inadeguatezza della sinistra al governo rischia di mandare per strada disabili,poveracci,ed ultrasettantenni...
Mi pare giusto, invece di aiutare il popolo ci affossanno andando contro a qualsiasi riforma e mandando avanti le loro battaglie. Peccato che la testa in palio sia la nostra. Del resto me lo aspettavo, è uno schifo assoluto ovunque uno si giri.

E' la stessa cosa a parti invertite.

powerdegre
26th October 2006, 12:42
Sono a lavoro e non ho un par di cuffie per sentire l'articolo, chi ha voglia di farmi il favore di farmi un sunto, o linkarmi un articolo da leggere e non da ascoltare?
Grazie ^_^

rehlbe
26th October 2006, 12:56
il governo voleva far passare un decreto per prorogare di tot mesi gli sfratti per inquilini morosi sotto una certa fascia di reddito, e al senato non son riusciti a farlo passare

e francamente, se fosse passato, sarebbe stata l'ennesima ingiustizia contro chi affitta: purtroppo ne so qualcosa, e non c'e' niente da fare, quando uno non paga, per quanto possa dispiacere, ma perche' ci deve rimettere chi la casa l'affitta, magari campando dell'affitto stesso?

Kith
26th October 2006, 12:59
http://www.ansa.it/norep/video.jsp?t=Sfratti:%20Governo%20battuto%20al%20Se nato&ct=&u1=mms://play.ansa.it/30secondi/i200610251438.wmv&u2=http://play.ansa.it:8080/ramgen/30secondi/i200610251438.rm&dt=
Io sono veramente senza parole. Avevo sentito ieri la notizia...L'opposizione pur di dimostrare l'inadeguatezza della sinistra al governo rischia di mandare per strada disabili,poveracci,ed ultrasettantenni...
Mi pare giusto, invece di aiutare il popolo ci affossanno andando contro a qualsiasi riforma e mandando avanti le loro battaglie. Peccato che la testa in palio sia la nostra. Del resto me lo aspettavo, è uno schifo assoluto ovunque uno si giri.


quello che ha fatto la sinistra in 5 anni di opposizione in pratica...

ahzael
26th October 2006, 13:05
quello che ha fatto la sinistra in 5 anni di opposizione in pratica...

opposizione inutile perche' tanto il governo anche se aveva il mondo contro come e' successo piu una volta, se ne' e' sbattuto altamente, dato ha messo le leggi piu insulse a colpi di maggioranza.

Kith
26th October 2006, 13:08
opposizione inutile perche' tanto il governo anche se aveva il mondo contro come e' successo piu una volta, se ne' e' sbattuto altamente, dato ha messo le leggi piu insulse a colpi di maggioranza.

che è trova le differenze con il governo di ora?

Io non ne trovo la soluzione a pag. 666 mi da ragione :sneer:

powerdegre
26th October 2006, 13:10
il governo voleva far passare un decreto per prorogare di tot mesi gli sfratti per inquilini morosi sotto una certa fascia di reddito, e al senato non son riusciti a farlo passare

e francamente, se fosse passato, sarebbe stata l'ennesima ingiustizia contro chi affitta: purtroppo ne so qualcosa, e non c'e' niente da fare, quando uno non paga, per quanto possa dispiacere, ma perche' ci deve rimettere chi la casa l'affitta, magari campando dell'affitto stesso?

Onestamente sono daccordo con te, a me pare piu' uno scandalo il fatto che il governo la voglia far passare...
C'e' gente che davvero ci campa con quell'affitto, a non dargli la liberta' di volare fuori casa un affittuario moroso poi si rischia che il padrone di casa possa pure perderla perche' non ha da pagare le banche.

ahzael
26th October 2006, 13:28
che è trova le differenze con il governo di ora?
Io non ne trovo la soluzione a pag. 666 mi da ragione :sneer:

Il fatto che finora le leggi son state abbastanze eque, o per tutti o per nessuno :sneer: , le leggi salva previti ancora non le han fatte :clap:

powerdegre
26th October 2006, 13:31
Perche' dovete sempre becchettarvi SX ioioio DX ioioio invece che discutere del topic in questione?
Avete da dire qualcosa di vostro sull'argomento? OK.
Volete becchettarvi solo DX vx SX snza un filo logico? Ma apritevi un thread e spammate li dentro.

Kolp
26th October 2006, 13:43
Perche' dovete sempre becchettarvi SX ioioio DX ioioio invece che discutere del topic in questione?
Avete da dire qualcosa di vostro sull'argomento? OK.
Volete becchettarvi solo DX vx SX snza un filo logico? Ma apritevi un thread e spammate li dentro.

finisce sempre a rossi contro neri :nod:

Drako
26th October 2006, 14:32
Io infatti ho detto "ovunque uno si giri" per un determinato motivo. Non era un attacco alle destra nello specifico. Molte volte chi affitta non vive solo di quello e in casi eccezionali preferirei non far finire per strada famiglie intere, magari con figli disabili...

rehlbe
26th October 2006, 14:37
anch'io preferirei non finissero per strada famiglie intere etc etc, ma c'e' lo stato per questo, o almeno ci dovrebbe essere: non si possono far gravare le mancanze dello stato sulle spalle dei privati.. chi affitta una casa ha gia' dalla sua una tutela fortissima rispetto alla tutela del proprietario, ed e' giusto che sia cosi', ma qui si e' passato il limite

Drako
26th October 2006, 15:03
Bisognerebbe anche capire bene cosa prevedesse questo blocco di 3 mesi.

Acheron
26th October 2006, 15:04
destra o sinistra, stessa merda, + passa il tempo + sono convinto di questo

powerdegre
26th October 2006, 15:49
Io infatti ho detto "ovunque uno si giri" per un determinato motivo. Non era un attacco alle destra nello specifico. Molte volte chi affitta non vive solo di quello e in casi eccezionali preferirei non far finire per strada famiglie intere, magari con figli disabili...

Ma guarda che io son daccordo con te a non voler vedere intere famiglie finire in strada, con figli disabili o no, pero' se per non vedere in strada loro ci devo rimettere le mele io, che vadano loro in strada.
Guarda che quello che ti ho detto sopra non e' assurdo, c'e' chi si compra la casa ed usa i soldi dell'affitto per pagare il mutuo, se te gli togli quell'introito, la casa se la becca la banca, cosi' per fare un favore ad uno lo metti in culo ad un altro. Poi e' vero che non sempre e' cosi' e che spesso hanno altri mezzi di sotentamento, pero' come e' stato detto qui sopra, non siamo io, te o chi puo' essere in quella situazione a dover campare sta gente, ma mica siamo enti di beneficienza, e le tasse che le paghiamo a fare?


In quanto alle guerre rossi/neri, non mi interessa in questo momento chi l'ha piu' grosso, sta legge e' na merda, punto.

Taro Swarosky
27th October 2006, 13:37
poi si chiedono perchè molti affitti siano in nero...:gha: