PDA

View Full Version : Nuova FIAT Bravo - finalmente dati e foto ufficiali



Axet
26th October 2006, 14:26
http://static.blogo.it/autoblog/fiat_bravo_uff_big_04.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/fiat_bravo_uff_big_01.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/fiat_bravo_uff_big_02.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/fiat_bravo_uff_big_03.jpg


Che dire? Finalmente dopo secoli ecco una segmento C bella dalla casa torinese.

Il design degli esterni pare veramente azzeccato e riprende nel posteriore quello della vecchia bravo (gli elementi circolari "evoluti", e il luogo in cui sono sistemati.. non so spiegarlo dovrei farvi vedere una foto della vecchia bravo :O).
Posteriore che assomiglia leggermente a quelle della golf, solo molto più dinamico.

Sperando che gli interni siano all'altezza sia come design che come qualità costruttiva, questa potrebbe essere la vettura della definitiva riscossa fiat.
Del resto i piani di marchionne son proprio questi: Bravo e 500 per conquistare l'europa.
Vedremo..

Per quanto riguarda i motori, al lancio dovrebbero essere presenti gli ormai classici 1.9 m-jet da 120 e 150cv (saranno probabilmente sostituiti tra non molto cmq.. il 120cv dal 1.6mjet 120cv e poi ci dovrebbe essere l'aggiunta di un 2 litri da 180cv circa. Il 150cv forse resterà) e 3 motorizzazioni benzina: 1.4 starjet da 95cv e i due nuovi propulsori turbo in due step di potenza cioè 1.4 t-jet da 120 e 150cv.

Per il futuro si parla anche di un ipotetico 1.8T da 220cv e sicuramente arriverano altri motori benzina.

Per quanto riguarda le dimensioni si parla di 4.34 metri di lunghezza, 1.79 di larghezza e 1.49 metri di altezza con passo di 2.60 metri e una capacità di carico di 400 litri.

In sostanza è più bassa, più larga e più lunga dell'attuale stilo.

rehlbe
26th October 2006, 14:28
si ma cazzo cambiategli nome -.-°

Anywyn
26th October 2006, 14:30
Esteticamente pare molto bella. :)

Per le motorizazioni e gli allestimenti aspetto a pronunciarmi dato che non so anora nulla.

Axet
26th October 2006, 14:31
Beh hanno ripreso il nome dell'ultima segmento C torinese che ha avuto un minimo di successo, cioè la bravo.

Macchina che a livello estetico non era manco così brutta, peccato avesse degli interni ridicoli (sia come design che soprattutto come qualità) e dei motori mediamente pessimi (perlomeno sino all'avvento dei primi JTD).

edit: dimenticavo di dire che la vettura sarà prodotta nel nuovo stabilimento di Piedimonte S. Germano, in provincia di Frosinone.
E questa è un'altra nota positiva :)

riedit:
Ho trovato anche una foto degli interni.. anche se sgranata si capisce come dovrebbero essere. Non si posson esprimere giudizi definitivi perchè questa foto è stata fatta a una preserie:

http://img240.imageshack.us/my.php?image=dscn1270fy5ex8.jpg

-=Rho=-
26th October 2006, 15:01
Tocca dirlo anche se e' il solito uovostyle e' bella , pollice in basso x gli interni invece sembra una plancia di 5 anni fa

ma i prezzi ?

Axet
26th October 2006, 15:08
Per i prezzi pare che la base partirà da 15/16k euro, allineata alla concorrenza.

Non son d'accordo sulla plancia.. da quel che si vede nella foto la console centrale è veramente molto bella, un po' meno il resto ma è una preserie.
E lasciano percepire una sensazione di qualità (visiva eh, magari poi fan cagare qualitativamente anche se viste le ultime produzioni torinesi non credo proprio) che è davvero importante.
Mi han detto che su 4ruote ci son un po' di foto dell'interno.. dopo lo piglio e le scannerizzo per voi :sneer:

edit: dimenticavo un'altra cosa.. fiat ha, secono me sbagliando, cambiato ancora logo. Quello nuovo lo potete vedere su queste foto e debutterà appunto sulla bravo. E' sempre circolare ma dentro c'è un trapezio rosso con la scritta FIAT in bianco.
Certo non è molto differente da quello vecchio, ma a me quello attuale piaceva. E cmq è sbagliato cambiare simbolo, seppur di poco, soprattutto nel momento in cui ti sei appena rifatto un'immagine e sei in crescita costante.
Senza contare che le concessionarie stanno aggiornando solo ora l'apparenza esterna passando dal vecchio, orribile, simbolo con le 4 stanghette a quello circolare attuale.

ahzael
26th October 2006, 15:40
a me pare una lanos, almeno la prima immagine e' spiccicata identica alla lanos del catalogo daewoo 99.........

Axet
26th October 2006, 15:45
a me pare una lanos, almeno la prima immagine e' spiccicata identica alla lanos del catalogo daewoo 99.........

http://www.daewoo.co.yu/images/lanos/lanos_01.jpg
http://www.rodthai.com/newcarpic/Daewoo%20Lanos.jpg
http://www.avtoportal.com/daewoo-lanos.jpg

:confused: :confused: :confused:

D'accordo che esiste la libertà di parola, ma astenetevi dal sparare puttanate senza senso, grazie.
Capisco che molti di voi postano solo per rompere i coglioni e fare i bastiancontrari, però un minimo di decenza non guasta :)

-=Rho=-
26th October 2006, 15:57
Bho sara' che su quel grigio non rende , oppure saranno i bocchettoni dell'aria giganti che fanno molto anni 90 ( se si leva l'autoradio col megadisplay e si mette una vecchia autoradio mangiacassette am/fm e si cambia l'involucro del cambio con un plasticone quadrato a scalini sembra la plancia dell'alfa sud , mi piacerebbe pescare qualche pic perche sto andando a memoria e potrei anche sbagliarmi ^^ )
Per il resto se a parita' di motorizzazione riescono a stare qualche migliaio di euro sotto i prezzi della 147 , per me sta macchina vendera' un botto , perche esteticamente e' proprio bella

Kali
26th October 2006, 16:21
gg xche e' lo sputo della Leon con i fari e altra poca roba modificata.

Axet
26th October 2006, 16:33
gg xche e' lo sputo della Leon con i fari e altra poca roba modificata.

http://www.babez.de/msdesign/seatleon/pic01.jpg
http://www.caradisiac.com/media/images/le_mag/mag284/seat-leon-fr-42g.jpg
http://www.cochesyseguros.com/wp-content/uploads/2006/02/seat-leon.jpg

:confused: :confused: :confused:

Ti dirò, secondo me è uguale alla 911! :sneer:

Cmq senza scherzare quest'auto assomiglia solo a due vetture: la GPunto nel frontale, perchè è da li che scaturisce il nuovo family feeling fiat e la vecchia bravo nel posteriore, con alcuni elementi della 147 tipo il lunotto tagliato.

Questa con la leon cmq condivide un bel po' di cose.. ha le ruote, i fari, una carrozeria e addirittura un motore :sneer:
Ed è una hatchback, proprio come la leon.. e come la 147, la stilo, la golf, la A3 cazzi e mazzi ^^

@rho:
A parità di motorizzazione credo starà più di 2k euro sotto alla 147.. oddio, forse ora che la 147 è a fine carriera e ci son mille offerte magari no, sinceramente non saprei.. cmq rispetto alla futura 149 ci saranno imho almeno almeno 3/4k euro di differenza.

Slurpix
26th October 2006, 16:53
mmm un po copiata dalla golf la parte posteriore, ma è naturale, tutte le macchine han copiato da altre. Cmq 5 porte fa kaka.

Rad
26th October 2006, 16:56
3porte is the way!
cmq molto bella, mi piace come linea

Axet
26th October 2006, 17:01
mmm un po copiata dalla golf la parte posteriore, ma è naturale, tutte le macchine han copiato da altre. Cmq 5 porte fa kaka.

Ho avuto la stessa impressione, cioè che somigliasse un po' alla golf. Non tanto per la forma dei fari che è la "naturale evoluzione" di quelli della bravo, quanto per le proporzioni.. non so spiegarlo ma fa un po' golf. Anche se imo da questo punto di vista è migliore, più slanciata e sportiva.

Esisterà solo 5 porte. Almeno all'inizio, in futuro non si sa...

Come del resto accade per la serie1, che da quando è uscita fino ad ora è esistita solo in versione 5p.

edit: il fatto che somigli alla golf non vuol dire che è copiata dalla golf. Come già detto, le stesse proporzioni le puoi trovare in auto del gruppo fiat.
Ad esempio la nervatura sulla portiera che prosegue anche lungo tutto il posteriore è molto simile a quella della punto.

-=Rho=-
26th October 2006, 17:07
Come solo in 5p , io gia sbavavo per vederla in versione sportiva 3p -_-

Estrema
26th October 2006, 17:22
confermo cosa detto nelle immagini vecchi il dietro per quanto axet dica di no è simile alla 147 e alla leon che poi escono dalla stessa matita. però almeno questa essendo simile alla gpunto che ha riscosso molto sucesso non farà la fine barbina della stilo che tra l'estetica e l'affidibilità è stato un semi flop.

edit cmq visto che avete tirato fuori una marea di somiglianze c'è pure da dire che il mercato e l'epoca fanno stile è ovvio che nel 2007 non puoi tirar fuori una linea squadrata stile tipo saresti fuori mercato.
se propio vuoi una cosa diversa te devi fa la megane anche se dubito che quella nuova si discosterà da questo tipo di linee attuali.

Axet
26th October 2006, 17:34
Come solo in 5p , io gia sbavavo per vederla in versione sportiva 3p -_-

All'inizio.. poi non ho ben capito se la 3p arriverà o meno.

Cmq a me la serie1 non piace, però riesce ad essere sportiva pur essendo 5 porte. Soprattutto col pack M sport.

@estre: somiglia alla 147 solo nelle proporzioni e nella forma del lunotto. Stop :D

La stilo è stata un flop per la linea, non per l'affidabilità. O ti devo ricordare quanto sono affidabili i motori FIRE e i JTD/M-jet?

Stilo = brutta (e io ce l'ho QQ, anche se la mia è decisamente più bella della media) = flop. E' semplice.

La cosa più importante in un'auto è la linea e ci sono vari esempi a suffragare questa tesi. Il più scandaloso, non mi stancherò mai di ripeterlo, è la vecchia TT.
Una macchina dalle doti dinamiche e motoristiche molto dubbie (a 180km/h si girava da sola ma vabbè.. che vuoi aspettardi da una coupè derivata dalla golf?). Eppure è stata forse la sportiva più venduta di sempre, per via della linea innovativa che piaceva ai più. Nonostante a livello di sostanza e rapporto qualità/prezzo facesse cagare!

Estrema
26th October 2006, 17:43
@estre: somiglia alla 147 solo nelle proporzioni e nella forma del lunotto. Stop :D
La stilo è stata un flop per la linea, non per l'affidabilità. O ti devo ricordare quanto sono affidabili i motori FIRE e i JTD/M-jet?
Stilo = brutta (e io ce l'ho QQ, anche se la mia è decisamente più bella della media) = flop. E' semplice.
La cosa più importante in un'auto è la linea e ci sono vari esempi a suffragare questa tesi. Il più scandaloso, non mi stancherò mai di ripeterlo, è la vecchia TT.

bhè pure il taglio inferiore del paraurti mo va molto di moda sto doppio andamento stile deflettore;poi l'affidabilità della stilo era riferita più che altro all'elettronica dei primi modelli; non vorrei di na cazzata ( qui non ne so sicuro per nulla me potrei confondere) ma non provarono il can-bus sulle prime e si rivelò un fallimento?

Verci
27th October 2006, 11:09
esteriormente è molto carina, gli interni fanno abbastanza cagare... (uno su tutti l'orribile volante fiat...)


peccato che coe sempre han messo le foto della versione figa con i cerchi in lega etc etc... da vedere poi le versioni medie come saranno :)



btw aspetto con sempre più trepidazione la nuova Alfa 14x

x4d00m
27th October 2006, 13:54
esteriormente e interiormente mi piace molto....gli interni non sono brutti come alcuni stanno scrivendo, anzi sono molto azzeccati se saranno davvero cosi'....l'unica nota negativa e' la plastica lucida stile ford focus nuova...
per il resto la plancia mi sembra davvero versatile e ben disegnata nelle proporzioni, ma soprattutto di facile lettura :)

le somiglianze cmq sono inevitabili, il posteriore e' l'evoluzione della Bravo vecchia....se poi assomiglia alla golf e' un altro paio di maniche....una cosa e' certa, e' piu' bella della golf dietro, almeno questa e' dinamica, l'altra sembra na monovolume :sneer:

cmq invece di fare i pignoletti come al solito, cominciate ad apprezzare il fatto che gli italiani stanno tornando di nuovo a gran voce nel mercato automobilistico con ottime alternative e prodotti di discreta qualita' (la Grande Punto e la Croma sono costruite con grande cura, idem tutta la linea Alfa e Lancia)....tutto questo ci puo' solo giovare

Faramjr
27th October 2006, 14:17
Il baffo sul paraurti posteriore è orripilante :thumbdown

Kith
27th October 2006, 14:25
non mi piace la righina argentata che passa sotto i lunotti laterali.

per il resto gran bella macchina

Axet
27th October 2006, 14:32
bhè pure il taglio inferiore del paraurti mo va molto di moda sto doppio andamento stile deflettore;poi l'affidabilità della stilo era riferita più che altro all'elettronica dei primi modelli; non vorrei di na cazzata ( qui non ne so sicuro per nulla me potrei confondere) ma non provarono il can-bus sulle prime e si rivelò un fallimento?

Sinceramente non saprei, dovrei chiedere.


esteriormente è molto carina, gli interni fanno abbastanza cagare... (uno su tutti l'orribile volante fiat...)
peccato che coe sempre han messo le foto della versione figa con i cerchi in lega etc etc... da vedere poi le versioni medie come saranno :)
btw aspetto con sempre più trepidazione la nuova Alfa 14x

Gli interni sono quelli di una preserie (ammettendo che la foto sia vera e non un photoshop), lo si capisce anche dal fatto che sul volante c'è il simbolo "vecchio" mentre la bravo avrà il nuovo logo su sfondo bordeaux.
Quindi è presto per esprimere giudizi definitivi.

Non mi pare cmq il volante sia brutto, anzi a me nelle proporzioni piace.. è molto simile a quello della punto che è appunto un bel volante :D

Cmq la parte nero lucido pare confermato che ci sarà. Bisognerà vederla dal vivo sia dentro che fuori per farsi un'idea veramente completa, ma ho il sentore che fiat abbia imbroccato un altro colpo da 90 dopo panda e gpunto (e in minor misura anche croma, che seppur dalla linea anonima è ben realizzata, molto affidabile e le vendite la premiano).

Per quanto riguarda cerchi cazzi e mazzi, mi pare ovvio. Hai mai visto una versione base alla presentazione di una nuova vettura? Io no, sempre quella più accattivante.

Vale per QUALSIASI casa e QUALSIASI modello eh :D

Cmq questa di "sburo" ha solo i cerchi da 18.. la linea accattivante e le belle proporzioni rimangono anche senza :)

Kali
27th October 2006, 14:37
Preferisco la Leon seriamente :|
Poi se c'e' solo 5p gg proprio

Verci
27th October 2006, 14:38
eh, lo so, infatti rosiko ad ogni presentazione... ti mettono da vedere la versione fikerrima e poi scopri che ci devi spendere uno sproposito per averla così... :)



cmq la plancia riguardandola non è brutta... il volante sembra molto quello della vecchia stilo, cioè orripilante!!
va beh che devono giocare a chi ha l'airbag più grosso, ma fare la parte centrale un po' più snella e sportiva (e magari la corona di un altro materiale che non sia la schifosissima plastica con cui han fatto quella della gpunto...) sarebbe solo un plus ;)





-edit- Kali, ca$$o ti metti in mezzo ai miei replay ad Axet? :bleach:

Axet
27th October 2006, 14:41
Il volante della punto è in pelle :O
E anche quello della stilo :O

Dipende sempre da che versione prendi, se prendi la base schifida è ovvio che hai pezzi schifidi.. come ad esempio, sempre sulla punto, sulle versioni base hai le maniglie interne in plastica, sulle versioni migliori sono in alluminio.

Verci
27th October 2006, 14:47
guido la gpunto aziendale = la peggio merda in listino credo... :gha:

Sillybee
27th October 2006, 14:55
E' indubbiamente bella.

Mi da l'impressione di richiamare i pregi estetici di Golf + 147...

Unica pecca la maschera frontale.... è una merdata e non è per nulla all'altezza del resto della macchina!!!:swear:

Stessa cosa vale per la GPunto, quella maschera non le rende giustizia (sulla bravo di +, perchè in basso è tagliata dritta:gha: )

Wolfo
27th October 2006, 15:10
mi piace!!! me la farei!!!

Axet
27th October 2006, 15:11
guido la gpunto aziendale = la peggio merda in listino credo... :gha:

E' per forza così.

Se non ci credi ti posto una foto del volante della mia punto, che è appunto in pelle :D



E' indubbiamente bella.
Mi da l'impressione di richiamare i pregi estetici di Golf + 147...
Unica pecca la maschera frontale.... è una merdata e non è per nulla all'altezza del resto della macchina!!!:swear:
Stessa cosa vale per la GPunto, quella maschera non le rende giustizia (sulla bravo di +, perchè in basso è tagliata dritta:gha: )

Ommioddddddio domani è la fine del mondo QQ

:D

Cmq son d'accordo, l'unica cosa che stona un pochino è la mascherina del radiatore molto piccola. Non è che è brutta, ma se fosse stata più grande sarebbe stata più bella imo.

Axet
30th October 2006, 16:37
Girando per la rete mi sono imbattuto in questo sondaggio effettuato dal sito di 4ruote.

Su più di 5.000 votanti, la nuova bravo è stata giudicata dal 47% come molto bella e dal 41% come bella.

Storia di un successo annunciato?

http://www.quattroruote.it/sondaggi/questionario.cfm?cod=102&sondaggioincorso=1

Estrema
30th October 2006, 16:46
Perchè ancora non hanno visto questa forse:D

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/5033/photos/fiat_fcc_adventure_36587.jpg


http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/5033/photos/fiat_fcc_adventure_36588.jpg

Axet
30th October 2006, 16:51
Estre quello che hai postato sembra un modello di cartapesta :look:

Cmq è la FCC Adventure, una specie di concept suv-crossover-salcazzo sviluppata da fiat brasile.

http://www.autoblog.nl/images/wp/Fiat-FCC-Concept-1.jpg
http://www.autoblog.nl/images/wp/Fiat-FCC-Concept-3.jpg


Vorrei capire cosa c'entra con il discorso sul gradimento della bravo...

Acheron
30th October 2006, 17:16
La vojo ! e' troppo tamarra ! (non la bravo ma sto coso qua !:nod:)

MBK
30th October 2006, 17:25
La vojo ! e' troppo tamarra ! (non la bravo ma sto coso qua !:nod:)

UP!

Estrema
30th October 2006, 17:36
Estre quello che hai postato sembra un modello di cartapesta :look:

Cmq è la FCC Adventure, una specie di concept suv-crossover-salcazzo sviluppata da fiat brasile.

http://www.autoblog.nl/images/wp/Fiat-FCC-Concept-1.jpg
http://www.autoblog.nl/images/wp/Fiat-FCC-Concept-3.jpg


Vorrei capire cosa c'entra con il discorso sul gradimento della bravo...
asd non centra nulla ma lo stavo a legge prima de sta cosa e allora ce l'ho voluta infilare per forza:D

se la fanno integrale non è escluso che se resta cosi ce fo un pensierino.
:sneer:

Kolp
30th October 2006, 17:41
è brutterrimo il coso!

la bravo mi pare abbastanza tranquilla come macchina, probabilmente se la compreranno in tanti e GG
poi mo esce anche la 500, no? si prospetta un periodo buono per fiat

Estrema
30th October 2006, 17:45
è brutterrimo il coso!


tse questa è la macchina definitiva; mo quando uscira il bmw coupèsuv( anche qui la fiat ha bruciato tutti) che sarà tipo questo scometto che dirai che è bellerrimo.

Rad
30th October 2006, 17:46
uppo ache! la vojo

-=Rho=-
30th October 2006, 17:50
come minchia si fa a vedere dietro con quella sottospecie di spoiler :D ?

parcheggi in retro a sentimentoh ^^ ?

Linea simpatica cmq :p

Estrema
30th October 2006, 17:53
come minchia si fa a vedere dietro con quella sottospecie di spoiler :D ?
parcheggi in retro a sentimentoh ^^ ?
Linea simpatica cmq :p
gli specchietti laterali questi sconosciuti:D
tu non hai mai guidato un pulmann o un furgone?

-=Rho=-
30th October 2006, 17:57
Io sono un guidatore vecchia scuola braccio attorno al sedile e testa girata :D , fino all'anno passato che avevo la tipo ho sempre tenuto lo specchietto di destra rigorosamente chiuso , pena strisciarlo da qualche parte . Mo con la 147 ne ho persi due prima di riprendere le misure , triste non scherzo -_-

Axet
30th October 2006, 18:37
Beh è vero estre fiat è in anticipo sui tempi da questo punto di vista, ma a me fa abbastanza cagare sto coso.

Il coso cmq è stato sviluppato a parte da fiat brasile, la casa madre non c'entra nulla.

Estrema
30th October 2006, 18:50
Beh è vero estre fiat è in anticipo sui tempi da questo punto di vista, ma a me fa abbastanza cagare sto coso.

Il coso cmq è stato sviluppato a parte da fiat brasile, la casa madre non c'entra nulla.
tse questo è quello che ti vogliono far credere perchè se buca al salone di san paolo fanno finta di niente :faccina che fischietta:

Taro Swarosky
30th October 2006, 19:21
figo il coso coso curioso della fiat

per la bravo, il muso di profilo mi ricorda un'alfa, nn so a voi

x4d00m
30th October 2006, 20:22
figo il coso coso curioso della fiat

per la bravo, il muso di profilo mi ricorda un'alfa, nn so a voi

quel muso di profilo nn ricorda nessuna alfa mai prodotta sulla terra :sneer:

Axet
30th October 2006, 20:24
tse questo è quello che ti vogliono far credere perchè se buca al salone di san paolo fanno finta di niente :faccina che fischietta:

No non credo sia così.. si vede proprio che sto coso è realizzato con un budget ridottissimo..

Cioè il ducato racing sarà costato molto di più, ed è solo una trovata pubblicitaria.. :O


Cmq riguardo al forum di 4ruote è ridicolo come alcuni estimatori delle auto teutoniche trovino mille somiglianze tra la bravo e altre auto del gruppo fiat, citandolo come un lato negativo quando VW, mercedes e soprattutto audi fanno vetture che sono realmente identiche tra di loro.

@taro: e che avrebbe di alfa? :D
Io sinceramente l'unica somiglianza del frontale la vedo con la punto, alla quale questa bravo si ispira.

edit: cioè sta FCC è equipaggiata con lo SCANDALOSO 2.4 litri benzina da 170 cv, quel cesso di motore che montavano sulla Stilo Abarth.. trazione anteriore con differenziale autobloccante e sospensioni indipendenti per tutte e 4 le ruote.

Taro Swarosky
30th October 2006, 20:30
No non credo sia così.. si vede proprio che sto coso è realizzato con un budget ridottissimo..
Cioè il ducato racing sarà costato molto di più, ed è solo una trovata pubblicitaria.. :O
Cmq riguardo al forum di 4ruote è ridicolo come alcuni estimatori delle auto teutoniche trovino mille somiglianze tra la bravo e altre auto del gruppo fiat, citandolo come un lato negativo quando VW, mercedes e soprattutto audi fanno vetture che sono realmente identiche tra di loro.
@taro: e che avrebbe di alfa? :D
Io sinceramente l'unica somiglianza del frontale la vedo con la punto, alla quale questa bravo si ispira.


nessun problema con l'alfa, anzi, prossima auto sarà una brera!!!! :drool: :drool:
solo che sta brava mi ricorda una alfa random, muso basso e allungato e culo alto e tondeggiante, nn che sia un fattore negativo, anzi( :love: ) però le auto simili le dovrebbe fare alfa con alfa, non fiat con alfa :shy:

Axet
30th October 2006, 20:35
Lo so che non hai problemi con l'alfa, mica hai una 147?
Bella per te per la brera :drool:

Cmq no sinceramente non ha nulla di alfa in quel senso, se ti vai a vedere le foto della vecchia bravo anche quella aveva muso basso e coda alta tondeggiante :D

Jarsil
30th October 2006, 20:44
Così a occhio sembra una buona macchina. Non innovativa, ma rispettosa dell'attuale gusto di mercato, quindi probabilmente una grossa scelta azzeccata.

La direzione Marchionne sta dando i suoi frutti, di nuovo.

C'è solo da sperare che la affianchino a una strategia commerciale degna di questo nome, cioè che evitino come fecero per le prime punto, che la presentavano come una macchina il cui prezzo di listino partiva da una sciocchezza però "stranamente" la versione super-base da 2 lire non era ordinabile in nessun concessionario ;)

Speriamo bene, questa insieme a gpunto, panda e croma potrebbero significare finalmente la rinascita del gruppo fiat, cosa che alla fin fine, si augurano tutti, una grande azienda che torna grande è sempre un bene per tutta l'economia.

Axet
30th October 2006, 20:50
Non vedo il perchè dire ogni volta non innovativa.

Ogni volta che esce un'audi, una mercedes, una bmw, una VW non sento mai nessuno dire "eh ma non è innovativa li, qui, su, giu".
Non capisco cosa si pretenda da fiat.. a livello estetico questa mette a pecorina le varie megane, 307, astra e imo anche golf.

Rad
30th October 2006, 20:53
Non capisco cosa si pretenda da fiat.. a livello estetico questa mette a pecorina le varie megane, 307, astra e imo anche golf.
concordo anche se preferirei vederla dal vivo prima di poter affermare che mette a pecorina la golf :D sulle altre non c'è paragone, almeno secondo i miei gusti personali

Axet
30th October 2006, 21:04
La golf V non è assolutamente un esempio di stile eh. La golf IV era veramente bella, con la V han perso un po' da tutti i lati. Sia per quanto riguarda il design sia per quanto riguarda la qualità (questo si dice perchè altrimenti si rischiava la sovrapposizione golf -> a3).

La golf imo è un frigorifero al confronto di questa.. che poi con quella fiancata statica, spessa e nella maggiorparte dei casi grigia la golf V pare davvero un elettrodomestico t_t

Estrema
30th October 2006, 21:07
edit: cioè sta FCC è equipaggiata con lo SCANDALOSO 2.4 litri benzina da 170 cv, quel cesso di motore che montavano sulla Stilo Abarth.. trazione anteriore con differenziale autobloccante e sospensioni indipendenti per tutte e 4 le ruote.
bhè se è per il mercato brasiliano può essere pure normale invece della benza ce mettono l'alcool di solito.

x4d00m
30th October 2006, 21:07
La golf V non è assolutamente un esempio di stile eh. La golf IV era veramente bella, con la V han perso un po' da tutti i lati. Sia per quanto riguarda il design sia per quanto riguarda la qualità (questo si dice perchè altrimenti si rischiava la sovrapposizione golf -> a3).

La golf imo è un frigorifero al confronto di questa.. che poi con quella fiancata statica, spessa e nella maggiorparte dei casi grigia la golf V pare davvero un elettrodomestico t_t


hai dimenticato il culo da monovolume che con quel fascione nero plastica in basso merita il premio per "la peggiore scelta estetica su una auto di quel segmento"

Rad
30th October 2006, 21:08
La golf V non è assolutamente un esempio di stile eh. La golf IV era veramente bella, con la V han perso un po' da tutti i lati. Sia per quanto riguarda il design sia per quanto riguarda la qualità (questo si dice perchè altrimenti si rischiava la sovrapposizione golf -> a3).

La golf imo è un frigorifero al confronto di questa.. che poi con quella fiancata statica, spessa e nella maggiorparte dei casi grigia la golf V pare davvero un elettrodomestico t_t
eh c'hai pure ragione ma purtroppo (sarò stupido io eh) preferisco un confronto che non sia in foto, ci capisco di + io non per altro :D

Estrema
30th October 2006, 21:10
Non vedo il perchè dire ogni volta non innovativa.
Ogni volta che esce un'audi, una mercedes, una bmw, una VW non sento mai nessuno dire "eh ma non è innovativa li, qui, su, giu".
Non capisco cosa si pretenda da fiat.. a livello estetico questa mette a pecorina le varie megane, 307, astra e imo anche golf.
bhè dai la megane non di sicuro ha una linea troppo non convenzionale per essere battuta da qualsiasi altra automobili o ti piace o ti fa schifo e se ti piace il resto a livello estetico non lo consideri, in fin dei conti è stata una vecchia politica renault gia dalla twingo fare macchine senza compromessi estetici.
Le altre forse; al momento a me la linea che piace di più per una media è la leon e e la vecchia 147 e questa ha un po di tutte e 2.

Axet
30th October 2006, 21:32
hai dimenticato il culo da monovolume che con quel fascione nero plastica in basso merita il premio per "la peggiore scelta estetica su una auto di quel segmento"

A me il culo della golf, fascione escluso che non è che ce l'hanno tutti i modelli, non dispiace affatto. Ma nemmeno il muso è brutto, è la fiancata che è orrida.

Nel complesso non è che fa schifo la golf intendiamoci, però è decaduta di un macello rispetto alla versione precedente.

Rad hai ragionissima a dire che un'auto deve esser vista dal vivo (tanto per rimanere in tema alfa, 159, brera e spider in foto rendono 1/4 di quanto invece non facciano dal vivo), però se la bravo rispetta quanto si vede da queste foto allora non c'è storia.

Certo la golf è imbattibile perchè gode di un brand ormai consolidato, ma se con questa bravo fiat inizia una politica di vetture segmento C belle e di qualità, magari tra 10 anni la golf non sarà più il punto di riferimento a livello europeo.

Estrema
30th October 2006, 21:42
Certo la golf è imbattibile perchè gode di un brand ormai consolidato, ma se con questa bravo fiat inizia una politica di vetture segmento C belle e di qualità, magari tra 10 anni la golf non sarà più il punto di riferimento a livello europeo.
aspetta che pare anticipino il nuovo modello non se sa mai visto che vanno sempre in calando ultimamente come estetica
:rotfl:

Jarsil
30th October 2006, 22:52
Non vedo il perchè dire ogni volta non innovativa.



Lo dico ogni volta che una macchina secondo me non lo è, dov'è il problema?

Non è mica limitato al mondo fiat, e per altro non era comunque una critica, semplicemente le linee della nuova Bravo non sono innovative, sono belle si, ma non innovative, il che non è un difetto, visto che grazie a ste linee venderà un casino.

ihc'naib
31st October 2006, 00:25
a me le macchine di questi tempi sembrano tutte uguali! Volvo Polar FTW!

x4d00m
31st October 2006, 00:56
Volvo Polar FTW!


forse per andare al cimitero :sneer:

Kinson
31st October 2006, 02:09
a me le macchine di questi tempi sembrano tutte uguali! Volvo Polar FTW!




nel caso non aveste presente il modello sopracitato , ecco una foto di una splendida volvo polar con il portabagagli aperto !!





http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cd/Open_coffin.jpg/800px-Open_coffin.jpg

-=Rho=-
31st October 2006, 02:14
ma veramente cosi' sembra piu' normale a porte tutte chiuse e' proprio la sua forma :sneer:

Kinson
31st October 2006, 02:20
ma veramente cosi' sembra piu' normale a porte tutte chiuse e' proprio la sua forma :sneer:


è che col bagagliaio aperto si nota la grajde abitabilità del modello ! :sneer:

Kolp
31st October 2006, 15:27
Cmq riguardo al forum di 4ruote è ridicolo come alcuni estimatori delle auto teutoniche trovino mille somiglianze tra la bravo e altre auto del gruppo fiat, citandolo come un lato negativo quando VW, mercedes e soprattutto audi fanno vetture che sono realmente identiche tra di loro.


se la fiat continuerà a fare auto belle vedrai che la gente smetterà di dire che si assomigliano! fin'ora (diciamo fino alla panda) procudeva auto di merda che erano anche tutte uguali.. le audi son tutte simili, però son tutte belle; in un certo senso è una caratteristica. se fossero auto di merda diventerebbe un fatto negativo ;)


bhè se è per il mercato brasiliano può essere pure normale invece della benza ce mettono l'alcool di solito.

in ecuador tutte le auto erano minimo 1.8 (la corsa, la vw gol)... e poi c'era la uno nuova, che da noi non esiste. cambiano solo un po' i fari e poi c'è il nuovo simbolo fiat... troppo sbura!


A me il culo della golf, fascione escluso che non è che ce l'hanno tutti i modelli, non dispiace affatto. Ma nemmeno il muso è brutto, è la fiancata che è orrida.
Nel complesso non è che fa schifo la golf intendiamoci, però è decaduta di un macello rispetto alla versione precedente.

sono completamente d'accordo! da buon golfista me la son fatta piacere.. poi la gt e la r32 son proprio belle invece, almeno secondo me.
tuttavia la golf IV è stata il top nella storia golf e spero si ritorni su quei livelli che hanno permesso alla golf di essere la golf!
cmq secondo me questa bravo è cmq sotto alla golf e di un po' ancora...

Axet
31st October 2006, 16:03
se la fiat continuerà a fare auto belle vedrai che la gente smetterà di dire che si assomigliano! fin'ora (diciamo fino alla panda) procudeva auto di merda che erano anche tutte uguali.. le audi son tutte simili, però son tutte belle; in un certo senso è una caratteristica. se fossero auto di merda diventerebbe un fatto negativo ;)

La panda è una vettura più che ottima, sicuramente la miglior segmento A degli ultimi anni.

Affidabilissima e costruita bene, di più non se po fa. Il successo è chiaro basta vedere i dati di vendita, così come tutte le serie speciali che ne hanno fatto (panda panda, panda alessi, panda cross, panda monster, panda 100hp)


in ecuador tutte le auto erano minimo 1.8 (la corsa, la vw gol)... e poi c'era la uno nuova, che da noi non esiste. cambiano solo un po' i fari e poi c'è il nuovo simbolo fiat... troppo sbura!

La fiat è leader in sudamerica, e anche da un bel po' di tempo.. io ve l'ho detto :|


sono completamente d'accordo! da buon golfista me la son fatta piacere.. poi la gt e la r32 son proprio belle invece, almeno secondo me.
tuttavia la golf IV è stata il top nella storia golf e spero si ritorni su quei livelli che hanno permesso alla golf di essere la golf!
cmq secondo me questa bravo è cmq sotto alla golf e di un po' ancora...

La R32 è troppo tamarra, la GTI invece mi piace con la bordatura rossa e i cerchi molto belli.
Il resto degli allestimenti li boccio tutti. Li boccio nel senso che magari non è brutta o è anche caruccia, ma nella media del segmento C, solo ad un prezzo largamente superiore.

Ribadisco la mia impressione (e non solo mia :D), a livello di design questa alla golf V gli da una pista. Poi ci sarà ovviamente da vedere la qualità degli assemblaggi e dei materiali.
Senza contare che la bravo potrà contare su propulsori diesel migliori rispetto alla golf, e vi ricordo che il diesel copre la maggiorparte del mercato.

Cmq, come già detto, la golf non si batte. Al massimo si scalfisce. Perchè è un brand troppo consolidato. Per batterla ci vorranno anni e anni di produzioni ai massimi livelli da parte di fiat o cmq dei vari avversari, oppure un flop clamoroso della golf VI