Log in

View Full Version : Intercettazioni su Prodi

Shub
27th October 2006, 10:56
Cosa ne pensate?
Io come al solito mi sono spaccato dalle risate per la tristezza dei nostri politici.

Uno come La Russa che mi esce dicendo "essai siamo tutti sotto controllo non mi stupirei". Se succedeva al nostro "grande" amico sai il putiferio?

Toghe rosse!!! I Comunisti vogliono mangiarmi Piersilvioooo!! :oro:

saltaproc
27th October 2006, 10:59
in teoria oggi dicono che spiavano pure 2 figli dell'amico... nun zo
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/retata-spie-3/allunga-elenco/allunga-elenco.html

cmq ormai non mi stupisce + nulla...vendere il vendibile e andare in grecia a coltivare ulivi sta iniziando ad avere prospettive sempre + possibili...

gallack
27th October 2006, 11:21
....mi sta sembre + balenando l'idea di chiedere un prestito di xxx mila euro e cercare di scappare all'estero con i soldi tipo sudamerica :rain:

qualcuno di voi lavora in banca? :D

Abby
27th October 2006, 11:35
Letto "Il Giornale", sicuramente testata faziosa e la cosa è stata descritta così.

Alcuni funzionari della Pubblica Amministrazione hanno in 2 anni fatto delle interrogazioni riguardante dati "patrimoniali" su alcuni personaggi della politica, dello spettacolo, dello sport tra cui figurano Prodi e la sig.ra Franzoni ma anche Berlusconi, D'Alema ed appunto altri VIP.

Si faceva notare che i dati cercati rientrano in quelli che per LEGGE un parlamentare europeo, DEVE dichiarare pubblicamente, tantè che hanno mostrato come con 20 euro è possibile riottenere le stesse informazioni via internet utilizzando un agenzia che fornisce questo servizio.

Quindi alla fine, questa testata faziosa, punta il dito su come si è fatto alzare un polverone ad hoc sottolineado informazioni e tenendo nascoste altre per far figuare come vittima il Presidente del Consiglio.

Ora posso non essere d'accordo sul "complotto al contrario" ma effettivamente i titoli dei TG ieri parlavano solo di Prodi e consorte (quindi tralasciano che sono solo 2 dei tanti), e specificavano che i dati trovati erano patrimoniali ma non chiarendo che comunque sono dati pubblici.

Questo non toglie che se i funzionari suddetti hanno fatto qualcosa che viene loro negato da regolamenti, vadano comunque perseguiti ma mi sembra che qui si stia "italianamente esagerando" come al solito.

Wolfo
27th October 2006, 11:40
ma mi sembra che qui si stia "italianamente esagerando" come al solito.

*

Palur
27th October 2006, 13:23
Letto "Il Giornale", sicuramente testata faziosa e la cosa è stata descritta così.

Alcuni funzionari della Pubblica Amministrazione hanno in 2 anni fatto delle interrogazioni riguardante dati "patrimoniali" su alcuni personaggi della politica, dello spettacolo, dello sport tra cui figurano Prodi e la sig.ra Franzoni ma anche Berlusconi, D'Alema ed appunto altri VIP.

Si faceva notare che i dati cercati rientrano in quelli che per LEGGE un parlamentare europeo, DEVE dichiarare pubblicamente, tantè che hanno mostrato come con 20 euro è possibile riottenere le stesse informazioni via internet utilizzando un agenzia che fornisce questo servizio.

Quindi alla fine, questa testata faziosa, punta il dito su come si è fatto alzare un polverone ad hoc sottolineado informazioni e tenendo nascoste altre per far figuare come vittima il Presidente del Consiglio.

Ora posso non essere d'accordo sul "complotto al contrario" ma effettivamente i titoli dei TG ieri parlavano solo di Prodi e consorte (quindi tralasciano che sono solo 2 dei tanti), e specificavano che i dati trovati erano patrimoniali ma non chiarendo che comunque sono dati pubblici.

Questo non toglie che se i funzionari suddetti hanno fatto qualcosa che viene loro negato da regolamenti, vadano comunque perseguiti ma mi sembra che qui si stia "italianamente esagerando" come al solito.

senti che sia possibile ottenere dati di dichiarazioni dei redditi private spendendo 20 euro legalmente è proprio una cazzata.
E non serve essere degli astrofisici per capirlo.
In ogni caso quando prodi dono quei 700.000 euro ai figli sfruttando la patrimoniale di berlusconi , finì in prima pagina su libero sotto il titolo "quest'uomo non paga le tasse" articolo della celebre "talpa" Farina.
Quindi se italianamente si "gonfia" evitiamo , per una volta di "italianamente prenderci per il culo da soli" , di fronte alle merdate si potrebbe vedere ti trovarci daccordo invece di spalare merda per forza.
Grazie.

Estrema
27th October 2006, 13:37
Diciamo che il cdx con le intercettazioni illegali ci ha fatto un bel po di campagna elettorale e di politica; quasi quasi stile kbg/cia ricordo ancora la vicenda del signor Storace e tuto il putiferio sucesso per le amministrative in lazio; 1 coincidenza non conta nulla ma 2 fanno un'indizio e un indizio fa scattare giustamente le indagini e le indagini come al solito non portano a nulla è questo il grosso problema dell'italia.

Kinson
27th October 2006, 17:43
Diciamo che il cdx con le intercettazioni illegali ci ha fatto un bel po di campagna elettorale e di politica; quasi quasi stile kbg/cia ricordo ancora la vicenda del signor Storace e tuto il putiferio sucesso per le amministrative in lazio; 1 coincidenza non conta nulla ma 2 fanno un'indizio e un indizio fa scattare giustamente le indagini e le indagini come al solito non portano a nulla è questo il grosso problema dell'italia.

estre dia documenti intercettavano pure berlusca e figli , del piero , la palmas (:rotfl: ) praticamente un numero random di personaggi piu o meno noti , toh pure moana pozzi :angel:

Cmq me fa strano che dei 120 spiati so uscite info solo su prodi come se fosse stato solo lui l'unico preos di mira :D

Palur
27th October 2006, 17:48
Cmq me fa strano che dei 120 spiati so uscite info solo su prodi come se fosse stato solo lui l'unico preos di mira :D
e ci siamo capiti...

IrideL
27th October 2006, 18:06

e' piu che palese, basta poi leggere le dichiarazioni di berlusconi e si capisce tutto...

Jarsil
27th October 2006, 18:23
senti che sia possibile ottenere dati di dichiarazioni dei redditi private spendendo 20 euro legalmente è proprio una cazzata.

www.cerved.it
Ed è solo uno dei tanti servizi online per ottenere le informazioni patrimoniali su chiunque.

Tenendo conto che basta fare una richiesta all'archivio protestati per avere la situazione patrimoniale praticamente di chicchessia.

Palur
27th October 2006, 18:35
www.cerved.it
Ed è solo uno dei tanti servizi online per ottenere le informazioni patrimoniali su chiunque.

Tenendo conto che basta fare una richiesta all'archivio protestati per avere la situazione patrimoniale praticamente di chicchessia.
si ma nn ci piamo per il culo rega.
Quelle non erano indagini volte a scoprire quello che si dichiarava , ma quello che NON si dichiarava. Non avendo trovato na mazza so usciti co la storia dei 700k euro ai figli.
Bene che Prodi è stato onesto o nel peggiore dei casi solo furbo.
quindi regolamose , che piarse in giro nn fa bene a nessuno.

Emme
27th October 2006, 20:10
cmq, spiavano anche moana pozzi che è morta 12 anni fa e aveva smesso di lavorare un paio di anni prima (estrema correggimi se sbaglio),questa simpatica usanza di spiare le persone in vista è pregressa all'ingresso in politica di berlusconi e prodi.

rehlbe
27th October 2006, 20:16
e' NATURALMENTE colpa dei neri

Palur
27th October 2006, 21:00
....e naturalmente non e colpa di nessuno e anzi va bene cosi .

MnfPna
27th October 2006, 21:05
IO se facessi controlli o li facessi fare, per sviare poi i sospetti da me, mi farei indagare io stesso (naturalmente rimanendo pulito nel periodo in questione).
Ricorda qualcosa? povero tronchetti e poveri coloro del governo che controllavano servizi nelgi ultimi 5 anni, coloro che dissero che il governo non sapeva di abu omar (e via col segreto di stato) e che pubblicarono tramite libero, e tramite farina (amichetto dei servizi) i dati sulle donazioni di Prodi....chissa come mai....

Kinson
27th October 2006, 22:29
IO se facessi controlli o li facessi fare, per sviare poi i sospetti da me, mi farei indagare io stesso (naturalmente rimanendo pulito nel periodo in questione).
Ricorda qualcosa? povero tronchetti e poveri coloro del governo che controllavano servizi nelgi ultimi 5 anni, coloro che dissero che il governo non sapeva di abu omar (e via col segreto di stato) e che pubblicarono tramite libero, e tramite farina (amichetto dei servizi) i dati sulle donazioni di Prodi....chissa come mai....

può essere vero anche l'esatto contrario , ma in mancanza di prove possiamo solo farci seghe mentali che tanto la verità non la sapremo ( salvo intercettazioni , ma oramai non parleranno piu al tel coi tempi che corrono)

Palur
27th October 2006, 22:46
può essere vero anche l'esatto contrario , ma in mancanza di prove possiamo solo farci seghe mentali che tanto la verità non la sapremo ( salvo intercettazioni , ma oramai non parleranno piu al tel coi tempi che corrono)
a sto giro è troppo grossa.
Vedi che se qualcuno l ha fatta fuori dal vasino a sto giro la paga.

Kinson
27th October 2006, 23:47

ah se esce fuori qualcosa è solo che bene , per carità.

rehlbe
28th October 2006, 01:07
a sto giro? lol

ahzael
28th October 2006, 01:55
zitto te non fai parte dei Bro', mo vengo li con i miei homiez sulle nostre hammer e ti ficchiamo un buco in testa :swear:

laphroaig
28th October 2006, 10:51
secondo me non avete chiare alcune cose....

la donazione è un atto pubblico iscritto nei pubblici registri e quindi stranoto a chiunque si prenda la briga di fare una visura. Così come tanti altri atti.

Discorso analogo per quanto riguarda le dichiarazioni dei redditi quando riguardano il capo del governo e dell'opposizione, in questo caso infatti si tratta di nuovo di atti pubblici depositati in parlamento.
é molto peggio che l'impiegato del caso si sia messo a guardare totti, i figli di berlusconi e la palmas che Prodi, visto che per il secondo sono informazioni pubbliche.

Ma come mai quando a fine anno sui giornali viene pubblicata la lista dei più ricchi d'italia in base alle dichiarazioni questo bailame non viene fuori?

Poi a pensar male si fa peccato, nella sparata in Spagna Prodi ha sostenuto che i giornali ce l'avevano con lui e che non era stato dato adeguatamente spazio al fatto che fosse stato intercettato nel caso Telecom e ora per questa cosa sono 4 gg che riempie le prime pagine da solo nonostante il caso riguardi un monte di gente berlusconi compreso......in un momento guarda caso in cui la finanziaria ha 3000 emendamenti solo della maggioranza e 7000 dall'opposizione (la scorsa finanziaria ebbe 4000 emendamenti in totale) e viene posta la fiducia su un decreto importantino come quello fiscale.

poi lol a scoprire l'evasione con le dichiarazioni, ma secono voi se uno non vuole pagare le tasse infila comunque tutto in dichiarazione e poi non paga o non infila proprio nulla in dichiarazione?
L'evasione si scopre con gli incroci ed anche in questo caso alcune delle informazioni sono pubbliche (immobili, auto, barche, società e bilanci di queste)

Ipnotik
28th October 2006, 12:56
....e naturalmente non e colpa di nessuno e anzi va bene cosi .

ha vinto lo sport, sean connery è meglio adesso che da giovane, con l'euro i prezzi sono raddoppiati, non ci sono più le mezze stagioni.
:nod: :nod: :nod: :nod: