Log in

View Full Version : Uh Oh...

Randolk
27th October 2006, 12:51
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8185

:look:

Ma il capo progetto delle batterie per i portatili Sony secondo voi che mestiere fa adesso? :sneer:

9-3v4iM-9
27th October 2006, 12:54
+72% VS -94%
gg

Sulimo
27th October 2006, 12:57
lol, imo fa il cazzolaio.

Kith
27th October 2006, 13:01
mi sembra alquanto strano che sony, che vende oltre a consolle e giochi vende portatili, tv, etc. abbia un fatturato minore di quello di nintendo .....

per il resto son contento per nintendohh

-=Rho=-
27th October 2006, 13:07
Partendo dal fatto che a me della console war non me ne sbatte una ceppa , le notizie da tom's hardware sono attendibili quanto i racconti di guerra di quel barbone che sta sui navigli :sneer:

Randolk
27th October 2006, 13:07
mi sembra alquanto strano che sony, che vende oltre a consolle e giochi vende portatili, tv, etc. abbia un fatturato minore di quello di nintendo .....

Sony *ENTERTAINMENT* != Sony

Randolk
27th October 2006, 13:08
Partendo dal fatto che a me della console war non me ne sbatte una ceppa , le notizie da tom's hardware sono attendibili quanto i racconti di guerra di quel barbone che sta sui navigli :sneer:

Stai dicendo che non sono dati reali?
Vuoi citarla tu una fonte attendibile?

Kith
27th October 2006, 13:11

peccato che sotto parla di televisori e le cybershoot :D

cioè ok se si trattasse solo di consolle, ma nnon ci credo manco per il cazzo.

-=Rho=-
27th October 2006, 13:14
Potrebbero essere dati reali , come potrebbero non esserlo , ti dico solo di prendere con le pinze tutte le info che passano su quel sito , perche non sono nuovi a fare recensioni , con tanto di grafici ,benk , prove sul campo e commenti dei lettori , ad hoc te ne posso citare una infinita' :)

Poi per me anche l'alimetari che ho sotto casa puo' fatturare piu' della sony per quello che mi interessa

Randolk
27th October 2006, 13:23
peccato che sotto parla di televisori e le cybershoot :D
cioè ok se si trattasse solo di consolle, ma nnon ci credo manco per il cazzo.

TRECENTOQUARANTAMILIONI di euri in risarcimenti per la faccenda delle batterie, Kith. Non sono bruscolini, nemmeno per Sony. Quella cifra farebbe chiudere il 95% delle aziende...

ahzael
27th October 2006, 13:44
http://business.guardian.co.uk/story/0,,1932127,00.html
http://news.zdnet.com/2100-9595_22-6129692.html

Kith
27th October 2006, 13:44
in effetti ccosì andrebbe al doppio di nintendo e può essere^^

ahzael
27th October 2006, 13:49
in totale la compagnia ha registrato un calo di 2 miliardi di dollari in non profitto, e contando che la sony e' quotata per 7 miliardi di dollari........................prevedo un brusco taglio di personale, mi spiace solo per gli operai della sony, ma per tutto il resto, la sony se l e' cercata. Forse se si impegnano di piu sui loro prodotti invece di perdere tempo in corte contro compagnie che sono moscerini al confronto, riuscirebbero anche a migliorare la loro relazione con i consumatori.

Galandil
28th October 2006, 01:50
Il problema delle batterie che prendevano fuoco è stato un durissimo colpo alla Sony.

Ah, ricordate che diminuzione degli utili <> fatturato.

Axet
28th October 2006, 12:34

Sbagliato, li si riferisce a sony non a sony entertainment.

O vuoi forse dire che le batterie per portatili le sostituisce la divisione adibita ai videogiochi? :sneer:

Quindi è una cazzata gigantesca imo, probabilmente non avete idea di che colosso sia sony.

Galandil
28th October 2006, 13:38
Quindi è una cazzata gigantesca imo, probabilmente non avete idea di che colosso sia sony.

Un colosso, si, ma ultimamente un colosso delle cazzate. :sneer:

Axet
28th October 2006, 13:43
Si era capito da eoni che sei anti-sony eh :)
Ciò non toglie che quella statistica sia alquanto irreale.

Nintendo cosa produce? Console e videogiochi.

Sony cosa produce (sony, come già detto, non sony entertainment visto che l'articolo parla esplicitamente della casa madre)? Vediamo.. Console (la più venduta console "fissa" di tutti i tempi, ndr), videogiochi first party, schermi, televisioni, portatili, produce e distribuisce film, cellulari.

E mi sa che ho dimenticato qualcosa.

Ora, ti pare possibile che un'azienda come la nintendo possa guadagnare più di sony? A me no..

Tanek
28th October 2006, 13:59
Cmq assurdo pensare che una azienda (e che azienda, e' la Sony) nel 2006 con tutti i controlli di qualita', le tecnologie moderne e le persone pagate fior fior di soldoni, possa bruciare 340milioni di euro per un proprio errore.
Cioè per una cosa del genere un qualunque economista proporrebbe lo sterminio dell'intero reparto batterie Sony, pulisci-cessi inclusi.
E un qualunque essere umano razionale rimane cosi' :shocked:

Kali
28th October 2006, 16:13
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sei-milioni-di-xbox-360-vendute-ma-divisione-entertainment-ancora-in-perdita_19047.html

Axet
28th October 2006, 16:22
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sei-milioni-di-xbox-360-vendute-ma-divisione-entertainment-ancora-in-perdita_19047.html

E quindi?

Kuroko
28th October 2006, 16:26
E quindi?

E quindi sono altre info sull'andamento del mercato :scratch:

Kali
28th October 2006, 16:26
quindi cosa?

la sony vive xche vende altro,fosse solo per le console sarebbe gia morta e sepolta (come la m$ come si vede dall'articolo)

-173(96 ora) milioni di dollari direi che sono piu che considerevoli

Acheron
28th October 2006, 16:27
E quindi?
e quindi mi pare che il reply fuori luogo sia il tuo visto che lui ha postato altri dati di mercato

Metallo
28th October 2006, 16:31
Se i prezzi della play calano tanto me la compro al volo solo per giocare a FF :nod:

Axet
28th October 2006, 17:09
E quindi sono altre info sull'andamento del mercato :scratch:

e quindi mi pare che il reply fuori luogo sia il tuo visto che lui ha postato altri dati di mercato

Invece di canciare a vanvera, soprattutto tu ache, ricordati che il reply l'ha fatto kali e che quindi, ovviamente, era rivolto contro sony.

E infatti avevo ragione, non voleva parlare di m$ ma attaccare indirettamente sony:

quindi cosa?

la sony vive xche vende altro,fosse solo per le console sarebbe gia morta e sepolta (come la m$ come si vede dall'articolo)

lol@te.

Paragoni i ricavi fatti dalla vendita di 6 milioni di x360 con le più di 200 milioni di Ps2?
Game, set, match. Il tuo cervello si è ownato da solo :D

Guarda infatti che sony entertainment non è certo uno dei settori in crisi del colosso jappo eh ^^

ahzael
28th October 2006, 17:12
ma veramente e' stata la sony stessa a divulgare i dati, e mica per qualche motivo strano, ma per il semplice fatto che sono obbligate a publicare i bilanci.

Acheron
28th October 2006, 17:16
Invece di canciare a vanvera, soprattutto tu ache, ricordati che il reply l'ha fatto kali e che quindi, ovviamente, era rivolto contro sony.

Lui ha postato un link inerente, tu un reply senza senso, a me che sia contro sony non me ne puo' fottere di meno :), come me ne fotte un cazzo se era contro nintendo o contro microsoft.

Kuroko
28th October 2006, 17:27
Canciare a vanvera ...

Tu stai fuori Axet, Kali ha semplicemente postato altri dati, riguardo Microsoft poi..

Con queste uscite ti commenti da solo .. bah

Axet
28th October 2006, 19:19
Lui ha postato un link inerente, tu un reply senza senso, a me che sia contro sony non me ne puo' fottere di meno :), come me ne fotte un cazzo se era contro nintendo o contro microsoft.

Lui ha postato un link inerente sottintendendo quello che poi ha scritto nel reply successivo, cioè l'ennesima critica a sony :)
E' evidente la cosa eh, l'ha pure scritto lui stesso.

Io avendo intuito il senso del suo reply, volevo averne conferma.
E con quel "e quindi?" l'ho avuta.

Il reply non era assolutamente senza senso ^^

Cmq ti faccio rileggere la discussione magari ti risulta di più facile comprensione:

E quindi?

quindi cosa?

Nono ma reply senza senso :sneer:

Hagnar
28th October 2006, 19:27
Paragoni i ricavi fatti dalla vendita di 6 milioni di x360 con le più di 200 milioni di Ps2?

Ma non erano 100 milioni di ps2? :scratch:

9-3v4iM-9
28th October 2006, 19:31
perchè è vietato parlare della sony scusate?

Axet
28th October 2006, 19:34
Ma non erano 100 milioni di ps2? :scratch:

Io sapevo tra 170 e 200 milioni. Del resto se conti che ne vendevano più di 20 milioni all'anno..

Cmq è un dato che non ricordo di preciso, potrebbero anche se dubito essere 100 milioni.
Ma la situazione non cambia. Non ci credo manco morto che un'azienda piazza 100.000.000 dei suoi prodotti (più accessoristica varia.. mermory card, multi tap, pad) ed è in perdita.

Un conto è venderne 6 milioni sottocosto. Un altro venderne 100 (o 200) senza smenarci nulla.

9-3v4iM-9
28th October 2006, 19:39
Ma la situazione non cambia. Non ci credo manco morto che un'azienda piazza 100.000.000 dei suoi prodotti (più accessoristica varia.. mermory card, multi tap, pad) ed è in perdita.

io per vivere allevo mucche, poi un bel giorno decido che ogni tanto potrei vendere dei lecca lecca e creo un mercato dei lecca lecca per i bambini della città. ai bambini piace e ogni settimana questi vengono da me a comprare tanti lecca lecca, quasi + di quelli che riesco a recuperare... ma nel frattempo tutte le mie mucche sono morte.
sono in positivo o in perdita?

Axet
28th October 2006, 19:45
io per vivere allevo mucche, poi un bel giorno decido che ogni tanto potrei vendere dei lecca lecca e creo un mercato dei lecca lecca per i bambini della città. ai bambini piace e ogni settimana questi vengono da me a comprare tanti lecca lecca, quasi + di quelli che riesco a recuperare... ma nel frattempo tutte le mie mucche sono morte.
sono in positivo o in perdita?

Non mi pare che la sony abbia abbandonato le altre attività per dedicarsi solo ai videogiochi.

Ah cmq dimenticavo.. la sony produce anche stereo, lettori cd, lettori mp3, home theater, autoradio..

Hador
28th October 2006, 19:48
axet ma sei stipendiato?

BlackCOSO
28th October 2006, 19:49
secondo me con Games pwnage sto post non centra un cazzo...

Se si sottolinea poi il fattore batteria ..la DELL aveva avuto un problema del genere ritirando un bel po di portatili " difettosi " ma nessuno ha cagato l'articolo :sneer:

Se si parla di vendite di console nella fattispecie ps2, beh....stranohhhhhhh che non vende piu play2 come negli anni passati , molto stranohhh chissa perche :sneer: :rotfl:

Per la PSP , personalmente la trovo una console portatile inutile , troppo cara e mi fa schifo , preferisco il Nintendo ds :elfhat:

Bla

ah dimenticavo andate qui: http://www.sonycareers.com/

mandate il vostro curriculum , non metto in dubbio che per dei volponi come voi , fare meglio di chi attualmente la gestisce , sarebbe un gioco da ragazzi :sneer:

9-3v4iM-9
28th October 2006, 19:58
Non mi pare che la sony abbia abbandonato le altre attività per dedicarsi solo ai videogiochi.
Ah cmq dimenticavo.. la sony produce anche stereo, lettori cd, lettori mp3, home theater, autoradio..
non le ha abbandonate... ma se ci guadagna su vendite di oggetti da 200 euro e ci perde sugli oggetti da 3000 euro perchè li deve ritirare per difetti blabla... permetti che si possa almeno PENSARE che sia in perdita? proprio perchè non vende solo le ps2 non ti devi basare su quante ne ha vendute per dire che è in profitto/perdita... è così difficile da capire o hai i paraocchi sul serio

Axet
28th October 2006, 20:22
non le ha abbandonate... ma se ci guadagna su vendite di oggetti da 200 euro e ci perde sugli oggetti da 3000 euro perchè li deve ritirare per difetti blabla... permetti che si possa almeno PENSARE che sia in perdita? proprio perchè non vende solo le ps2 non ti devi basare su quante ne ha vendute per dire che è in profitto/perdita... è così difficile da capire o hai i paraocchi sul serio

Il problema delle batterie dei vaio è conosciuto, d'accordo.

Ora mi faresti gentilmente vedere i dati che dicono chiaramente che sony è in perdita in tutti gli altri mille settori in cui è impegnata?

Kolp
28th October 2006, 20:32
se si pensa che la gm ha pagato 1,5 miliardi di dollari per non comprare fiat, i 340 milioni di sony sembrano bruscolini :nod:

9-3v4iM-9
28th October 2006, 21:37
Il problema delle batterie dei vaio è conosciuto, d'accordo.
Ora mi faresti gentilmente vedere i dati che dicono chiaramente che sony è in perdita in tutti gli altri mille settori in cui è impegnata?
è scritto nel link al primo post.
La società ha riportato dei profitti in calo del 94% (SONY, non sony divisione portatili, sony divisone pizze... sony totale).
non deve per forza essere in perdita in tutti i settori per essere in negativo... se la somma dei guadagni di 10 settori è 50 ma in 2 settori c'è un buco totale di 55 si è in perdita. se io vendo lecca lecca per 10 euro ma le mie mucche sono di gomma e perdo il mercato del latte da 15 euro non va bene, anche se continuerò sempre a vendere tantissimi lecca lecca. chiaro? nessuno sta dicendo che il mercato dell ps2 va male, ma forse tu è questo che non capisci.
"La divisione videogiochi ha a sua volta avuto un declino delle vendite del 21%" vuol dire che pure le tue ps2 vendono di meno. ne ha vendutev 200 milioni? d'accordo... in passato! mo ne vende di meno quindi i profitti sono in calo. essere in perdita non significa non aver mai guadagnato vendendo prodotti.
boh non vedo davvero dove sia la parte difficile da capire.
mettiamola così: sì, sono continua a vendere tantissime ps2 ed i suoi bilanci sono apposto. gg.

IrideL
29th October 2006, 00:04
edito che so troppo ubriaco -,-

cmq la sony e' a una svolta aziendale... ora sta ridimensionando il fatturato ( licenziando 10mila persone ) ma se fallisce anche dal punto di vista play3 a Marzo mi sa' che fa il botto ( e non ne sono felice..sopratutto per le migliaia di persone che ci lavorano.. .)

Kolp
29th October 2006, 00:46
pure il cinema della sony non credo se la passi benissimo... cmq alla fine la toshiba si compra la sony e montano il dvd hd sulla ps3

gg blue ray

Galandil
6th November 2006, 19:16
Si era capito da eoni che sei anti-sony eh :)
Ciò non toglie che quella statistica sia alquanto irreale.

Nintendo cosa produce? Console e videogiochi.

Sony cosa produce (sony, come già detto, non sony entertainment visto che l'articolo parla esplicitamente della casa madre)? Vediamo.. Console (la più venduta console "fissa" di tutti i tempi, ndr), videogiochi first party, schermi, televisioni, portatili, produce e distribuisce film, cellulari.

E mi sa che ho dimenticato qualcosa.

Ora, ti pare possibile che un'azienda come la nintendo possa guadagnare più di sony? A me no..

Ma a te può sembrare tutto e il contrario di tutto, la realtà è che al solito dimostri di essere di un'ignoranza abissale e quello che tu CREDI in realtà, spiacente, NON E'.

La Sony ha fatto un tonfo atroce, l'azienda sta toccando i suoi minimi storici, fra ritardi PS3, problemi col BR, batterie che soffrono di autocombustione, danni su danni da pagare a terzi, quel 90% e passa di utile in meno in un anno la dice lunga su tutte le stronzate che in casa Sony stanno facendo.

E sappi, per tua informazione, che la qualità di un'azienda non è data dalla sua dimensione, ma dai suoi utili: e Nintendo ultimamente ha surclassato Sony in termini di utili.

Non ho fatto altro che dire con una battuta la realtà: Sony ultimamente è, nell'ambito elettronico, un colosso delle cazzate, ci manca solo che vendano le PS3 che vanno in crash causa surriscaldamento e possono chiudere baracca e burattini.

Dopo quello che sta facendo il Milan, questa sarebbe la mazzata definitiva per te! :sneer:

Hudlok
6th November 2006, 19:38
Potrebbero essere dati reali , come potrebbero non esserlo
un genio direi:sneer:

Kolp
6th November 2006, 19:55
Ma a te può sembrare tutto e il contrario di tutto, la realtà è che al solito dimostri di essere di un'ignoranza abissale e quello che tu CREDI in realtà, spiacente, NON E'.
La Sony ha fatto un tonfo atroce, l'azienda sta toccando i suoi minimi storici, fra ritardi PS3, problemi col BR, batterie che soffrono di autocombustione, danni su danni da pagare a terzi, quel 90% e passa di utile in meno in un anno la dice lunga su tutte le stronzate che in casa Sony stanno facendo.
E sappi, per tua informazione, che la qualità di un'azienda non è data dalla sua dimensione, ma dai suoi utili: e Nintendo ultimamente ha surclassato Sony in termini di utili.
Non ho fatto altro che dire con una battuta la realtà: Sony ultimamente è, nell'ambito elettronico, un colosso delle cazzate, ci manca solo che vendano le PS3 che vanno in crash causa surriscaldamento e possono chiudere baracca e burattini.
Dopo quello che sta facendo il Milan, questa sarebbe la mazzata definitiva per te! :sneer:

a dire il vero la "qualità" di un azienda è data da una serie di indice (di redditivitò, di solidità, di disponibilità ecc.).. una società può essere in perdita, ma essere molto sana, mentre un'altra può essere in utile soltanto perchè ha effettuato operazioni straordinarie... non per entrare nel caso in questione (dove probabilmente hai ragione) eh, ma tanto per chiarire ;)

Jarsil
6th November 2006, 20:25
Se si sottolinea poi il fattore batteria ..la DELL aveva avuto un problema del genere ritirando un bel po di portatili " difettosi " ma nessuno ha cagato l'articolo :sneer:

La Dell ha avuto quel problema con batterie made in sony eh... ha ritirato e sostituito migliaia di batterie a spese della Sony... Dell non c'ha rimesso una lira, anzi, con la sostituzione gratuita e rapida ha guadagnato un botto in termini di immagine verso la clientela (come se ne avesse bisogno, è considerata una delle migliori case produttrici al mondo di computer proprio per la cura del cliente eccellente).

sony ha avuto problemi mica solo coi vaio, ma con tutti i fornitori, Fujitsu compresa in giappone, che comprano le sue batterie per i portatili.

Un colpo da 9.6 miloni di pezzi e 350 quasi milioni di euro di perdita...

Galandil
6th November 2006, 21:46
a dire il vero la "qualità" di un azienda è data da una serie di indice (di redditivitò, di solidità, di disponibilità ecc.).. una società può essere in perdita, ma essere molto sana, mentre un'altra può essere in utile soltanto perchè ha effettuato operazioni straordinarie... non per entrare nel caso in questione (dove probabilmente hai ragione) eh, ma tanto per chiarire ;)

E' tutto vero quello che dici, per mia fortuna lo so :D, solo che come potrebbe capirci qualcosa uno che continua a dire "Eh ma se la Sony è GRANDE allora è una società per forza in utile?"? :)

Ovvio che una parte di quel -90% dell'utile è causato dalla progettazione/produzione delle PS3, che solo dall'anno prossimo inizieranno a rendere, ma il quadro della Sony è decisamente pessimo negli ultimi tempi, il mondo finanziario lo sa bene, quello tecnologico pure, solo proton non ne vuole sapere. :sneer: