View Full Version : Router e connessione
Drako
27th October 2006, 18:13
Vorrei provare a collegare il mio 3com wireless direttamente con il suo cavo per vedere se guadagno qualche ms. L'ultima volta che ho provato però, il pc non vedeva la connessione. Insomma ero offline...mentre con il wireless va. Qualcuno mi può dire passo passo cosa fare, anche su msn volendo..
rehlbe
27th October 2006, 18:38
mmmh che cavo hai usato per collegare router a pc? devi usare un cavo patch dritto... e controlla se la connessione di rete della tua scheda da risorse di rete e' abilitata..
Drako
27th October 2006, 18:39
ho usato il cavo della confezione del modem stesso. LA connessione di rete è abilitata in quanto attualmente ho la xbox collegata in rete.
rehlbe
27th October 2006, 18:41
controlla se il cavo della confezione e' dritto.. basta che guardi i plug, se i cavetti son nello stesso ordine allora va bene
il tuo router quante porte ha? non e' che hai attaccato il router alla porta internet? che modello e'?
Drako
27th October 2006, 18:58
Allora il modello è 3com 3CRWDR101A-75
Ha 4 porte. Il cavo dovrebbe essere dritto.
rehlbe
27th October 2006, 19:04
allora, per circoscrivere il problema... se colleghi il router al pc col cavo ti dice stato -> connesso?
le impostazioni della connessione di rete sono settate in automatico in modo che prenda l'indirizzo dal dhcp?
Drako
27th October 2006, 19:07
si, mi dice connessione alla rete locale: connesso.
P.s.: logga msn imho.
Edit: il problema del dhcp è che, con il wireless, lo disabilitavo perchè mi serviva l'ip statico. Dovevo aprire le porte per emule, con il dinamico diventa un casotto.
Drako
27th October 2006, 19:25
Sono riuscito a collegarlo col cavo e il ping su maya.it è bello: 78 non l'avevo mai raggiunto.