Log in

View Full Version : Effetto CSI

Bers
28th October 2006, 18:17
Salve qualcuno sa come si può fare per ridefinire una foto togliendo tutti i quadrettoni come fanno a CSI per vedere la faccia di un tizio in una foto?

ahzael
28th October 2006, 18:20
si, mettono la foto originale sotto e quella con i quadrettini sopra, dopo di che fanno un fade, oppure prendi una console video di 30 anni fa, ci metti dentro l immagine e poi diminuisci il pixel effect...........

cioe no ma veramente, ma tu stai chiedendo nel caso che tu avessi una foto coi quadrettoni, come fai a toglierli ? ti prego dimmi che non e' vero..........

al massimo puoi fare un po di feathering...................

Tanek
28th October 2006, 18:22
Salve qualcuno sa come si può fare per ridefinire una foto togliendo tutti i quadrettoni come fanno a CSI per vedere la faccia di un tizio in una foto?
Asdasd io vorrei sapere come fanno i protagonisti dei film di azione a schivare tutti i proiettili e non morire mai!!!1one :sneer:

nexo
28th October 2006, 18:34
Asdasd io vorrei sapere come fanno i protagonisti dei film di azione a schivare tutti i proiettili e non morire mai!!!1one :sneer:

xchè quello col chiodo conficcato nel bulbo oculare che alla fine ha nulla più che una congiuntivite? :laugh:

Tanek
28th October 2006, 18:37
xchè quello col chiodo conficcato nel bulbo oculare che alla fine ha nulla più che una congiuntivite? :laugh:
Ahaha mannaggia in quella puntata stavo sboccando arghhhh :shocked:

Bers
28th October 2006, 18:42
bah per me un qualche modo c'è

Drako
28th October 2006, 18:47
Come fermo il tempo ? :shocked:

Hador
28th October 2006, 18:50
c'è un programmino si chiama extreme zoom o una roba del genere (c'è dentro zoom cmq) che fa degli ottimi ingrandimenti di immagini senza sgravare troppo

Tanek
28th October 2006, 18:55
c'è un programmino si chiama extreme zoom o una roba del genere (c'è dentro zoom cmq) che fa degli ottimi ingrandimenti di immagini senza sgravare troppo
Non hai capito Had, lui c'ha una foto sgranata (no sgraVata lol) e vuole cliccare sul tastino in modo tale che il programmino (come CSI) si inventi la risoluzione e da un 4 quadrati neri/grigi tiri fuori la faccia del suo amico che ha fotografato col cell a 640x480 a 50 mt di distanza :nod:

Edito per dire che ovviamente dopo che lui ha cliccato il tastino la jpg diventa improvvisamente un bmp e passa da 50kb a 4mb :nod:

Faramjr
28th October 2006, 18:57
Devi comprare un Esper, pronunciare ad alta voce le frasi: "Esalta da 25 a 14" e "Dammi una copia su carta di questo".

[Crilin]
28th October 2006, 18:59

E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... :confused:

Gate
28th October 2006, 19:02
prova con photozoom
ti aumenta il dpi dell'immagine, cosi' magari quando l'ingrandisci si vede meglio

ti parlo per sentito dire ;) io non ho idea di come si usa

demon
28th October 2006, 19:20
Devi comprare un Esper, pronunciare ad alta voce le frasi: "Esalta da 25 a 14" e "Dammi una copia su carta di questo".

Questa e' la citazione dell'anno.

:bow:

Rad
28th October 2006, 19:29
Ahaha mannaggia in quella puntata stavo sboccando arghhhh :shocked:
io pure, che schifo

Kinson
28th October 2006, 19:52

beh fara un esper in pratica era una tv anni 80 anche un po scrausa a vederla ora ç__ç

la prima volta che avevo visto il mezzo mi pareva una figata allucinante , rivisto anno scorso m'ha preso male lol

Jarkheld
28th October 2006, 20:06
mi sa che nn hai mai studiato fotografia :nod: o un MINIMO di grafica e/o fotoritocco :sneer:

Kinson
28th October 2006, 20:24
cioè ma se in un immagine NON CI STA definizione c'è poco da fa . al limite ci stanno programmi per approssimare i calcoli sull immagine ipotetica che si potrebbe realizzare , ma niente in stile bladerunner per intenderci

Bers
28th October 2006, 20:30
mi sa che nn hai mai studiato fotografia :nod: o un MINIMO di grafica e/o fotoritocco :sneer:

:point:

comunquenon è una faccia ma fotografata da 50 metri a 640 x 480 ma un simbolo che devo sistemare per non vederlo a quadrettoni tutto qui
comunque grazie Gate

Jarkheld
29th October 2006, 02:07
:point:
comunquenon è una faccia ma fotografata da 50 metri a 640 x 480 ma un simbolo che devo sistemare per non vederlo a quadrettoni tutto qui
comunque grazie Gate
:point: cosa lol...

cmq se è un simbolo nn troppo complicato (tipo tribale o qualcosa di geometrico) è una cazzata da sistemare

Bers
29th October 2006, 17:58
allora te lo mando e me lo sistemi.... (è una m)

Jarkheld
29th October 2006, 19:24
allora te lo mando e me lo sistemi.... (è una m)
per favore almeno...:nod:

Uraner Almasy
29th October 2006, 19:34
cinni?sucks!

Jarsil
29th October 2006, 21:34
L'unica cosa interessante di questo thread è la citazione di Faramjr, che merita una menzione speciale :)