Log in

View Full Version : Il fenomeno vero...

Kolp
28th October 2006, 20:16
... è Alessandro Del Piero :D

200 gol in bianconero :bow:

Kappa
28th October 2006, 20:22
... è Alessandro Del Piero :D
200 gol in bianconero :bow:

Nonostante sia gobbo e finocchio mi sta un pò simpatico... anche se non ha mai fatto nulla di decisivo in azzuro. Un campione, ma non un fenomeno, che passerà agli annali e resterà nei ricordi degli juventini e qualcun'altro, gl.

Kinson
28th October 2006, 20:28
già il solo fatto di essere rimasto in una squadra retrocessa in B merita tutta la stima per questo giocatore .

se q questo aggiungiamo il gettone numero 200 , allora facciamo il quadro completo id un campione modello sia dentro che fuori dal campo . e gg a lui

Kolp
28th October 2006, 20:36
Nonostante sia gobbo e finocchio mi sta un pò simpatico... anche se non ha mai fatto nulla di decisivo in azzuro. Un campione, ma non un fenomeno, che passerà agli annali e resterà nei ricordi degli juventini e qualcun'altro, gl.

sono d'accordo che spesso in azzurro sia stato negativo... però in germania un gol che entra nella storia della nazionale l'ha fatto e 2 a 0 contro la germania è molto meglio che 1 a 0. e poi ha pure segnato uno dei rigori decisivi! quindi penso che abbia tutto il diritto di essere ricordato da tutti, come tutti gli altri 22 di germania :bow:

e poi voglio ricordare quanto fosse forte il "fenomeno vero", cioè del piero prima dell'infortunio di udine (ormai 8 anni fa)... anche gli interisti sono d'accordo con me nel dire che quel del piero al tempo se la giocava solamente con ronaldo a livello mondiale

Slurpix
28th October 2006, 20:40
E' stato un campione per poco tempo, poi solo un buon giocatore, molte delusioni azzurre ma ha fatto un bel mondiale, sicuramente un grande uomo, gg x i 200 goal.

Kith
28th October 2006, 22:34
Bella pe pinturicchio asdasd.

Cmq a segnare quel gol lì era capace pure Ray Charles :D

Kinson
28th October 2006, 22:50
Bella pe pinturicchio asdasd.

Cmq a segnare quel gol lì era capace pure Ray Charles :D

vabè era un classico gol alla inzaghi :D

Palur
28th October 2006, 22:55
un bell'esempio di giocatore.
Per tutti.

delo
29th October 2006, 01:03
si grandissimo giocatore :bow:, mi ricordo ancora nel 98 quando ha avuto il suo sviluppo muscolare incredibile :nod:

Slurpix
29th October 2006, 11:08
mi ricordo ancora nel 98 quando ha avuto il suo sviluppo muscolare incredibile :nod:

:rotfl: :rotfl: :confused: :nod:

Rad
29th October 2006, 11:10
bel record, ma come giocatore non m'è mai piaciuto, almeno ultimamente

Axet
29th October 2006, 15:03
sono d'accordo che spesso in azzurro sia stato negativo... però in germania un gol che entra nella storia della nazionale l'ha fatto e 2 a 0 contro la germania è molto meglio che 1 a 0. e poi ha pure segnato uno dei rigori decisivi! quindi penso che abbia tutto il diritto di essere ricordato da tutti, come tutti gli altri 22 di germania :bow:
e poi voglio ricordare quanto fosse forte il "fenomeno vero", cioè del piero prima dell'infortunio di udine (ormai 8 anni fa)... anche gli interisti sono d'accordo con me nel dire che quel del piero al tempo se la giocava solamente con ronaldo a livello mondiale

La questione doping imo rimane sempre un po' dubbia, cmq un gran giocatore non un fenomeno.

In azzurro ha segnato un rigore decisivo e un 2 a 0 pressochè inutile, mentre ci ha fatto perdere miseramente gli europei del 2000..

Kinson
29th October 2006, 15:15
La questione doping imo rimane sempre un po' dubbia, cmq un gran giocatore non un fenomeno.
In azzurro ha segnato un rigore decisivo e un 2 a 0 pressochè inutile, mentre ci ha fatto perdere miseramente gli europei del 2000..

vabè già il fatto di dare la responsabilità a un solo giocatore delle sorti di un intera squadra non mi pare una bella idea -.-

Estrema
29th October 2006, 15:16
e falli contenti sti juventini dagli il loro fenomeno vincitrice indiscusso di almeno 10 palloni d'oro:sneer:

fenomeno= Baggio poi bisogna scomodare la memoria per cercare un altro italiano.

ihc'naib
30th October 2006, 12:52
Del Piero, se ci pensate, e' uno dei pochi giocatori di cui, in quelli che sono ormai 13 anni di carriera, nessuno degli altri giocatori ha mai parlato male. Non e' un fenomeno di intelligenza, eppure non ha mai detto puttanate, non ha mai infamato nessuno, ha condotto una vita normale al di fuori del campo.. Era uno dei piu' forti del mondo (Estrema potra' fare tutte le battute che vuole, ma un pallone d'oro, l'anno della coppa campioni, se lo meritava... e la classe valeva, in potenziale, quella di Baggio).. poi passo' un infortunio infernale e ci mise una vita a uscirne. Da li' e' sempre e solo stato un buon attaccante... capace di alcune giocate assurde (fece un gol a Piacenza qualche giorno dopo la morte di Agnelli che era incredibile).. ma discontinuo e assolutamente lontano dall'essere un fenomeno.

.. sul doping, ancora mi stupite. Siete convinti che ci sia qualcuno che nel calcio non si dopa (anzi, in genere sono i giocatori delle vostre squadre a non doparsi, e tutti gli altri si') e credete di "dimostrare" che uno si e' dopato con una grande crescita muscolare post-infortunio...

in realta', basterebbe un briciolo di esperienza di operazioni al ginocchio, di lavori muscolari in palestra e di obiettivita' per sapere che - a prescindere dal fatto che credo che, come tutti, sia stato dopato - in seguito a un infortunio piu' o meno grave al ginocchio, e alla relativa operazione, la massa muscolare ha una decrescita molto, molto consistente (si parla anche di massa muscolare dimezzata rispetto a prima dell'operazione e dell'altra gamba). Inoltre, un infortunio al tessuto connettivo (menischi o legamenti) rende la gamba piu' instabile, debole, e "a rischio", nel senso che la presenza di un menisco eroso o un legamento ricostruito mettono a rischio gli altri menischi e gli altri legamenti. Di conseguenza, per assicurarsi di non doversi rioperare di continuo, ci sono mesi e mesi di riabilitazione intensiva, che prosegue oltre quella necessaria a riportarti a correre, in cui devi procurare un'ipertrofizzazione estramemente spinta alla gamba. Si parla di sedute di palestra dedicate alla muscolatura dell'anca due volte al giorno per mesi. Ora, mettetevi in palestra, un'ora al giorno (meno di quanto fa uno in riabilitazione) e fate pressa e leg-extension a carichi crescenti ogni giorno per due mesi... poi mi dite quanto vi viene grossa la gamba.

Estrema
30th October 2006, 12:58
si infatti mi ricordo benissimo di del piero quando ci ha portati da solo a giocare una finale dei mondiale.

Paragonare del piero a Baggio è un insulto per quest'ultimo, perchè è come la pubblicità; ti piace vincere facile resta alla Juve Baggio ha vinto ed è stato li sul tetto dell'italia dei fenomeni perfino in squadre come brescia e bologna che oltre a non aver avuto scandali calcistici non hanno di certo giocato per 10 anni in 14:nod:

é stato forte ma non di certo uno dei più forti questo scordatevelo sennò di diritto ci voglio pure Pippo Inzaghi gianluca vialli e Fabrizio ravanelli su una classifica di fenomeni degli ultimi 15 anni.

Non scomodo Totti e Zola perchè non han vestito Gobba.

Arthu
30th October 2006, 13:07
Con il tuo sistema dovrei dire che Baggio c'ha fatto perdere usa 94 xke sbaglio' il rigore?Che Baresi è un niubbo xke sbaglio' il rigore?Che Massaro era scarso?-.-
Del Piero prima dell'infortunio era forse il giocatore piu forte al mondo assieme a Ronaldo , da dove tirava segnava , cosi come ronaldo era irresistibile , poi s'e rotto e non ha fatto piu gli sfaceli di prima , ma è rimasto un giocatore bravo e piu o meno costante.
In nazionale ha sempre fatto abbastanza cagare , cosi come Totti del resto non ha fatto molto anche nell'ultimo mondiale.
Anche secondo me Baggio è su un altro pianeta perche era davvero un fenomeno , anche se con bologna e brescia alla fine giocava quasi da fermo con tutta la squadra intorno a lui.

Estrema
30th October 2006, 13:11
Prima dell'infortunio semmai prima delle parole di zeman il che è ben diverso se usi tutti i farmaci possibili e immaginabili per far si che rendi tutte le partite al 110% e poi smetti è normale che ti rompi tutto, e infatti dopo che i controlli sulla juve sono stati fatti quasi in amniera decente di quella squadra solo zidane, che lui si che aveva talento, è rimasto ad alti livelli.

Estrema
30th October 2006, 13:12
In nazionale ha sempre fatto abbastanza cagare , cosi come Totti del resto non ha fatto molto anche nell'ultimo mondiale.

tu forse non ricordi gli europei in olanda io per chi critica totti li andrei a rivedere 1 contro tutti e solo il mongolo gobbo ci ha negato la vittoria sbagliando gol gia fatti.

ghs
30th October 2006, 13:14
Secondo me, ci sono parecchie leggende popolari su Del Piero.
Per dirne una, che l'infortunio del '98 abbia compromesso le sue capacità dinamiche è probabilmente vero, ma, in realtà, ha segnato mediamente di più dopo l'infortunio rispetto a prima, tranne la stagione in cui segnava solo su rigore.
Detto questo, io preferisco un altro tipo di giocatore, ma i numeri parlano per lui.

BlackCOSO
30th October 2006, 13:15
Il Del Piero fuori classe era quando sulla sx si accentrava e tirava quelle splendide parabole a gigare sul palo/incrocio opposto , e stato un periodo( anni ) in cui faceva dei gol stupendi di pura finezza , dove ti punatva e ti saltava in unmodo esaltante , dove e stato l'unico insieme a Sheva a far sedere il Nesta dei bei tempi ( alla lazio ovviamente :D , quello del milan e un altro Nesta ), un giocatore che dopo l'infortunio e rimasto la controfigura di quello che ra , un giocatore nella norma , ma indubbiamente nella storia della juventus e giusto che sia ricordato , sopratutto per la sua professionalita' ( che poi sarei professionale anche io a giocare in serie B per 2 milioni di euro all'anno :sneer: )

Estrema
30th October 2006, 13:16
Detto questo, io preferisco un altro tipo di giocatore, ma i numeri parlano per lui.
ma i numeri di che cosa un signor di nome marco ferrante ha fatto 150 goal e non mi pare che sia nemmeno lontamente accostato alla parola campione.dai su parlate di platini e zidane forse sareste più realistici.

Estrema
30th October 2006, 13:18
ma indubbiamente nella storia della juventus e giusto che sia ricordato , sopratutto per la sua professionalita' ( che poi sarei professionale anche io a giocare in serie B per 2 milioni di euro all'anno :sneer: )
questo è un altro discorso però dire che è stato un fenomeno ce ne passa; voglio farvi notare che un del piero con la maglia di una squadra tipo udinese parma lazio ecc non avrebbe avuto tutti sti titoli a parità di rendimento.
sono passati per campioni bianconeri del calibro di tacchinardi marocchi e maresca ma fatemi il piacere va.

ghs
30th October 2006, 13:19
ma i numeri di che cosa un signor di nome marco ferrante ha fatto 150 goal e non mi pare che sia nemmeno lontamente accostato alla parola campione.dai su parlate di platini e zidane forse sareste più realistici.

Per numeri intendo un po' tutto il suo palmares. Poi anch'io preferisco altri giocatori, infatti non sto qua a dire che Del Piero è Maradona o Zico.
Per inciso, io non sono juventino, se è questo che volevi dire citando Platini e Zidane.

Axet
30th October 2006, 13:20
vabè già il fatto di dare la responsabilità a un solo giocatore delle sorti di un intera squadra non mi pare una bella idea -.-

Beh ha sbagliato due gol a porta vuota. Se ne avesse segnato almeno 1 a quest'ora avremo un titolo europeo in più.

jamino
30th October 2006, 13:27
I post su Del Piero semplicemente non vannno fatti.
Noi Juventini abbiamo un'opinione di lui, altri l'hanno molto diversa.
Gli piace crdere che sia la causa degli insuccessi della nazionale e che sia stato un giocatore come tanti altri.
Fate come vi pare, credete a queste cose, credete che l'infortunio del 98 a Udine non ne abbia segnato la carriera impedendogli di raggiungere livelli ancora più elevati...credete che sia solo un fatto di doping e credete che Ferrante Ravanelli e Vialli siano stati più grandi di lui.
Come vi pare ognuno può avere le sue opinioni.
Noi Juventini abbiamo la nostra che, quantomeno, è figlia dell'averlo visto giocare molto più spesso di voi e della consapevolezza di quanto sia sempre stato fondamentale nella Juve.
Poi ovviamente Zidane è stato MOLOTO più grande, ma, come già detto per me Zidane è (con buona pace di Axet) il più grande giocatore di calcio del dopo Maradona. ;)

BlackCOSO
30th October 2006, 13:28
questo è un altro discorso però dire che è stato un fenomeno ce ne passa; voglio farvi notare che un del piero con la maglia di una squadra tipo udinese parma lazio ecc non avrebbe avuto tutti sti titoli a parità di rendimento.
sono passati per campioni bianconeri del calibro di tacchinardi marocchi e maresca ma fatemi il piacere va.

Sul fatto di tacchinardi (muuuahahah:rotfl: , i misteri di come si possa arrivare in serie A :rotfl: ) , Marocchi ecc, sono d'accordo , basti pensare al tanto lodato Montero :rotfl: un fuoriclasse , pallone o caviglie non fa differenza :rotfl: , Sul fatto di Del piero rimango della mia idea , nel periodo che ho sottolineato prima, era un " fuoriclasse " , ogni punizione ogni volta che si accentrava partiva con quel tiro che lasciava poco scampo , diciamo che non tutti erano in grado di fare quelle spettacolari parabole...:D o perlomeno era sinonimo di piedi fuori dalla norma o di un culo durato anni ....mahhhh , nel calcio il culo ci sta e ci deve stare , basti pensare Toni , l'anno scorso ogni tiro era dentro, quest'anno invece ?

Estrema
30th October 2006, 13:41
Sul fatto di tacchinardi (muuuahahah:rotfl: , i misteri di come si possa arrivare in serie A :rotfl: ) , Marocchi ecc, sono d'accordo , basti pensare al tanto lodato Montero :rotfl: un fuoriclasse , pallone o caviglie non fa differenza :rotfl: , Sul fatto di Del piero rimango della mia idea , nel periodo che ho sottolineato prima, era un " fuoriclasse " , ogni punizione ogni volta che si accentrava partiva con quel tiro che lasciava poco scampo , diciamo che non tutti erano in grado di fare quelle spettacolari parabole...:D o perlomeno era sinonimo di piedi fuori dalla norma o di un culo durato anni ....mahhhh , nel calcio il culo ci sta e ci deve stare , basti pensare Toni , l'anno scorso ogni tiro era dentro, quest'anno invece ?
Un fenomeno si giudica su un intera cariera non in qualche anno buono, e del piero con buona pace degli juventini non è un fenomeno ma un gran giocatore forte ma non tra quelli che di diritto devono sedere sull'olimpo del calcio; per fare 2 conti a livello mondiale non è manco paragonabile a certi campione in italia la può spuntare ma solo perchè in questi ultimi 15 anni son mancati appunto talenti più costanti di lui e allora se ripiglia qualche posizione.

Cioè un esempio il milan di sacchi ma anche quello di capello aveva almeno 4 o5 giocatori più grandi di lui tipo baresi maldini van basten rajkard savicevic quello più odierno almeno 2 kaka sheva tanto per dirne alcuni.

se del piero è un fenomeno questi che cazzo sono extraterresti dei ditemi voi

Zi Piè
30th October 2006, 13:49
Mazza io vado in palestra da 5 anni e non ho la gamba di delpiero. Dai ihc, i dubbi sulla vicenda son tanti.
Ma non mi tirare fuori ste cavolate.

GG per i 200 goal.

ihc'naib
30th October 2006, 13:50
si infatti mi ricordo benissimo di del piero quando ci ha portati da solo a giocare una finale dei mondiale.

so che sei privo del senso dell'obbiettivita', Estre, mi riferivo a te solo per riferire all'argomento Pallone d'Oro, non ti preoccupare.. :)

BlackCOSO
30th October 2006, 13:52
Mazza io vado in palestra da 5 anni e non ho la gamba di delpiero. Dai ihc, i dubbi sulla vicenda son tanti.
GG per i 200 goal.
vabbe Zio tu segui le schede della palestra :sneer: :elfhat: ....il fisico che dovrebbe venirti in 2 anni te lo fanno uscire in 10 :sneer:

ihc'naib
30th October 2006, 13:53
Secondo me, ci sono parecchie leggende popolari su Del Piero.
Per dirne una, che l'infortunio del '98 abbia compromesso le sue capacità dinamiche è probabilmente vero, ma, in realtà, ha segnato mediamente di più dopo l'infortunio rispetto a prima, tranne la stagione in cui segnava solo su rigore.

In quel periodo guardavo molto lo Juve.. Del Piero era uno degli attaccanti di una serie di squadre che spesso erano forze della natura (e della corruzione, pare :) ).. e ricordo anche che ci mise quasi due anni per rifare un gol non su rigore.. come dici anche tu, d'altra parte. il fatto e' che il giocatore precedente era un'altra risma. Era un giocatore di classe, meno goleador perche' si giocava col tridente, ma la sua coppa dei campioni nell'anno della finale persa col borussia.. o il periodo dei gol che ricorda Boro, che poi e' quello del gol contro la fiorentina.. li' era un fenomeno..

Estrema
30th October 2006, 13:58
so che sei privo del senso dell'obbiettivita', Estre, mi riferivo a te solo per riferire all'argomento Pallone d'Oro, non ti preoccupare.. :)
guarda sul calcio al momento so molto obbiettivo del piero possiamo metterlo nella sezione dei giocatori fortissimi o ottimi ma non in quella dei fuoriclasse o dei fenomeni propio perchè la sua cariera ad altissimi livelli è fatta di 2 o 3 stagioni con l'alone del dubbio doping e bombe chimiche varie per poi scemare fino a livelli imbarazzanti come 2 anni fa.

ihc'naib
30th October 2006, 14:03
GG per i 200 goal.

allora, entriamo nello specifico (per la cronaca, e per spiegare che non parlo a vanvera: la palestra, fra andarci e farla, e per imparare a progettarla (nel senso di creare i programmi di lavoro), la frequento da poco piu' di te.). Il fatto e' che ci sono obbligato, per quanto non mi piaccia, dal mio sport, in particolare proprio il potenziamento della muscolatura dell'anca, che e' fondamentale nella mia disciplina.

Andare in palestra come fai tu, a meno che tu non sia

a) operato al ginocchio
b) lanciatore/velocista/saltatore d'atletica, o sollevatore di pesi, o altra roba dove conta moltissimo la forza..

non e' quello a cui faccio riferimento.
Io parlo di programmi di due ore, al giorno, in 2 sedute separate di un'ora, per sei mesi di riabilitazione. Personalmente sono arrivato a cifre (nel senso di pesi sollevati) che sono risibile nell'ambito sportivo, ma significative nelle "chiacchiere" con persone che non fanno palestra come la devo fare io... ora che sto riniziando la preparazione di forza ho comunque le gambe decisamente grossotte. E so - e ho visto - che non ho avuto, e non avrei bisogno di doping per farle crescere e tonificarle ulteriormente, sopratutto se avessi dei crociati sciupacchiati o nuovi e se dovessi proteggerli in un campo da calcio.

Poi, siccome sono chiacchiere che mi interessano, puoi anche raccontarmi cosa fai in palestra, con che carichi e quanto spesso, cosi' vedo se la mia esperienza e' valida anche nel tuo caso..

ihc'naib
30th October 2006, 14:08
guarda sul calcio al momento so molto obbiettivo del piero possiamo metterlo nella sezione dei giocatori fortissimi o ottimi ma non in quella dei fuoriclasse o dei fenomeni propio perchè la sua cariera ad altissimi livelli è fatta di 2 o 3 stagioni con l'alone del dubbio doping e bombe chimiche varie per poi scemare fino a livelli imbarazzanti come 2 anni fa.

Se la metti cosi', estre, basta che rileggi il mio messaggio e vedi che sono chiacchiere inutili:

avere "l'alone del dubbio doping" solo per la juve e' un gesto da tifosi. e se sei obbiettivo e cinico come ti definisci e ti atteggi di solito sai benissimo che non c'e' una sola anima candida nel paradiso della serie A, perche' dove passano tutti quei vaini, nessuno, nessuno e sottolineo nessuno, rinuncia all'aiuto del farmacista. D'altra parte, vogliamo pensare che Platini non si facesse aiutare? Maradona, vabeh, lo sappiamo, ma Zidane, Baggio, (pensa te Baggio che era sempre rotto se non prendeva i bomboni per stare in piedi).. e chiunque altro.. ovviamente si facevano aiutare.

Per il resto, dicevo che Del Piero era un fenomeno perche' la continuita' (e la continua crescita) di Del Piero in periodo pre-infortunio mi ha sempre fatto pensare che non fosse uno di quelli che fa una bella annata, due e poi sparisce.
Pero', ovviamente, se la critica e': ha fatto solo 2-3 anni ad altissimo livello.. beh.. sono d'accordo.. ma in genere, con gli infortuni in mezzo, si "viene sempre incontro" alla gente che si pensa valga l'Olimpo..

Estrema
30th October 2006, 14:13
Se la metti cosi', estre, basta che rileggi il mio messaggio e vedi che sono chiacchiere inutili:
avere "l'alone del dubbio doping" solo per la juve e' un gesto da tifosi. e se sei obbiettivo e cinico come ti definisci e ti atteggi di solito sai benissimo che non c'e' una sola anima candida nel paradiso della serie A, perche' dove passano tutti quei vaini, nessuno, nessuno e sottolineo nessuno, rinuncia all'aiuto del farmacista. D'altra parte, vogliamo pensare che Platini non si facesse aiutare? Maradona, vabeh, lo sappiamo, ma Zidane, Baggio, (pensa te Baggio che era sempre rotto se non prendeva i bomboni per stare in piedi).. e chiunque altro.. ovviamente si facevano aiutare.
Per il resto, dicevo che Del Piero era un fenomeno perche' la continuita' (e la continua crescita) di Del Piero in periodo pre-infortunio mi ha sempre fatto pensare che non fosse uno di quelli che fa una bella annata, due e poi sparisce.
Pero', ovviamente, se la critica e': ha fatto solo 2-3 anni ad altissimo livello.. beh.. sono d'accordo.. ma in genere, con gli infortuni in mezzo, si "viene sempre incontro" alla gente che si pensa valga l'Olimpo..
e no pz scusa ma la favoletta che nessuno è pulito non regge perchè al momento è venuta fuori la juve e basta sulla questione doping perciò se pur condivido il fatto che tutti chi più e chi meno hanno usato o fanno uso di espedienti non puoi dire che non ci sia il dubbio sulla juve di quegli anni.

Poi ha fatto solo 2 anni è vero guarda gl'infortuni di baggio ha fatto la differenza anche con 1 gamba sola e pure la finale del 94 giocata forza di pressioni quando era evidentemente rotto è stato anche in quel frangente un grande per almeno mezza partita.

ghs
30th October 2006, 14:19
In quel periodo guardavo molto lo Juve.. Del Piero era uno degli attaccanti di una serie di squadre che spesso erano forze della natura (e della corruzione, pare :) ).. e ricordo anche che ci mise quasi due anni per rifare un gol non su rigore.. come dici anche tu, d'altra parte. il fatto e' che il giocatore precedente era un'altra risma. Era un giocatore di classe, meno goleador perche' si giocava col tridente, ma la sua coppa dei campioni nell'anno della finale persa col borussia.. o il periodo dei gol che ricorda Boro, che poi e' quello del gol contro la fiorentina.. li' era un fenomeno..

Sì, me lo ricordo anch'io quel periodo. Ma io il Del Piero "fenomenale", ovvero diverso dal dopo-infortunio, l'ho visto solo nella stagione '97-'98. Già al mondiale '98, a cui arrivò mezzo infortunato, non era tutta questa cosa.
E' chiaro che l'infortunio gli ho tolto alcune capacità fisiche, ma, più che altro, Del Piero, quanto al giudizio che ne danno di solito i non juventini, paga l'essere juventino, la stagione '99-2000 (in cui segnava solo su rigore e giocava proprio male) e gli Europei del 2000 (a cui non doveva partecipare). Per il resto, le sue prestazioni sono state piuttosto continue e sicuramente meglio, numeri alla mano, di quelle delle stagioni precedenti al '97-'98 (annata eccellente, ripeto).
Del Piero, per me, non è mai stato un fenomeno; è un giocatore calcisticamente intelligente (raramente fa la cosa sbagliata in campo) e tecnicamente molto capace, molto sopravvalutato all'inizio della sua carriera e molto sottovalutato dal 2000 in poi.

ihc'naib
30th October 2006, 14:39
e no pz scusa ma la favoletta che nessuno è pulito non regge perchè al momento è venuta fuori la juve e basta sulla questione doping perciò se pur condivido il fatto che tutti chi più e chi meno hanno usato o fanno uso di espedienti non puoi dire che non ci sia il dubbio sulla juve di quegli anni.

Non lo dico. Non ho dubbi. E' che vale come nell'atletica.. a parte casi eccezionali (DDR con le cure ormonali, o la Cina..) ad alto livello il doping non fa ingiustizie. tutti ce l'hanno, tutti partono con un vantaggio. Le vittime etiche del doping sono quelli di livello inferiore, che smettono o rimangono nel mucchio perche' non vogliono mettere a repentaglio il proprio organismo.. in ogni caso, ripeto, non e' la mia dimostrazione che "del piero e' pulito", e' la mia dimostrazione che "del piero, come tutta la juve, come tutto il mondo del calcio in cui del piero svettava, era dopato".. capito che intendo? Lungi da me scusarli per una cosa del genere.

In particolare, ricorda che la juve e' l'unica che e' venuta fuori anche perche' e' stata l'unica ad essere indagata in modo massiccio, a causa di quelle che erano solo illazioni. Insomma, Zeman e' simpatico e tutto, ma era un diretto concorrente che accusava l'avversaria di barare.. non sarebbe un valido fondamento da cui far partire indagini se non fosse che c'era un pm con manie di grandezza proprio con la juve sotto giurisdizione. Quando Georgatos ha detto che si dopavano all'inter nessuno ha fatto partire indagini, neanche con il caso Martins come precedente.. insomma.. di nuovo, questo non vuol dire: la juve e' una vittima. come non lo e' nel frangente di calciopoli. Pero' non era un criminale in un ambiente pulito.. no?

Poi ha fatto solo 2 anni è vero guarda gl'infortuni di baggio ha fatto la differenza anche con 1 gamba sola e pure la finale del 94 giocata forza di pressioni quando era evidentemente rotto è stato anche in quel frangente un grande per almeno mezza partita.

io nel 94 avevo 11 anni, ricordo una partita di una noia mortale e abbastanza brutta, ma niente di piu'. In ogni caso, Baggio non ha mai avuto un infortunio cosi' grave.. cio' non toglie che sul piano tecnico Baggio per me era superiore. D'altra parte, Baggio non faceva il terzino all'occorrenza, Baggio era uno scontentone, sicuramente piu' "principessina" di Del Piero, che infatti risulto' piu' efficace ed importante di Baggio nell'anno del primo scudetto.

Slurpix
30th October 2006, 14:47
Prima dell'infortunio era davvero un fenomeno, nn ci son cazzi (che poi fosse dopato o no nn lo so, cmq era un fenomeno), ritornato dall'infortunio è stato solo una buona seconda punta, purtroopo x lui tutti si aspettavano che tornasse il grande fenomeno di prima e fino all'anno scorso c'era la solita cantilena "Se Del Piero torna Del Piero" e blabla...fatto sta che son passati quasi 10 anni da l'infortunio e il vero Del Piero nn è piu tornato, e una cosa che nn sopporto è che in nazionale x anni ha giocato/convocato solo x forza d'inerzia perchè si chiama Del Piero...

Cmq, ripeto, un fenomeno prima, un buon giocatore dopo, ha fatto dei goal bellissimi (sia prima che dopo), grande professionista ma cmq non è certo un giocatore da mettere nell'olimpo dei campioni.

Slurpix
30th October 2006, 14:51
In ogni caso, Baggio non ha mai avuto un infortunio cosi' grave.. cio' non toglie che sul piano tecnico Baggio per me era superiore.

:shocked: :shocked: :shocked: :scratch: :scratch:

Guarda che Baggio si infortunò ai legamenti agli inzi degli anni 80 e a quei tempi la medicina nn era certo come nel 2000 quando si infortunò Del Piero, x sistemargli il legamento gli fecero un buco nell'osso e gli legarono il legamento attorno, accorciandogli la gamba, è x questo che si dice che Baggio ha giocato tutta la carriera con una gamba e mezza...

jamino
30th October 2006, 16:25

Scusa estré ma mi pare che la juve sia stata assolta per ciò che riguarda il doping.
Ma le sentenze della magistratura sono giuste solo quando fanno comodo?

Io sono d'accordo con Ihc sul fatto che in serie A tutti facessero uso di farmaci per migliorare le prestazione (video di Cannavaro ai tempi del Parma docet) ma questo è un discorso generalizzato. Rammento che per ciò che riguarda il doping (nello specifico l'uso di Epo) LA juventus è stata assolta e che la tesi accusatoria si basava su una perizia che ipotizzava tale uso senza che:
1) non ci sia alcuna prova materiale dell'acquisto o del possesso di epo;
2) nessun giocatore della juve abbia mai avuto livelli di ematocrito fuori dalla norma.
3) Il professore che ha fatto la perizia ha costruito la sua ipotesi su "sbalzi" del livello di ematocrito, sbalzi che in altre eprizie aveva considerati assolutamente nella norma....
Di conseguenza io sta storia del doping la lasceri da parte sinceramente...

Zi Piè
30th October 2006, 16:49
vabbe Zio tu segui le schede della palestra :sneer: :elfhat: ....il fisico che dovrebbe venirti in 2 anni te lo fanno uscire in 10 :sneer:

Io seguo il mio Istruttore, che di muscoli ne sà eccome se ne sà.

Axet
30th October 2006, 16:54
lol@la juve è stata assolta.. viva agricola :rotfl:

jamino
30th October 2006, 17:18
Axet se ogni tanto non intervenissi quando non sai le cose faresti una figura più bella... te e il milan lab in cui i giocatori a 40 anni corrono come bimbi.....;)

Axet
30th October 2006, 17:19
Mi sapresti dire che fine ha fatto agricola? ^^

Kolp
30th October 2006, 17:30
da ultimo mi pareva che fosse stato assolto :look:

cmq del piero era un fenomeno prima e un buon giocatore poi. per me l'anno scorso erano trezeguet e ibrahimovic i titolari, del piero era panchinaro... anche quest'anno vorrei facessero giocare un po' di più bojinov e palladino, ormai alex è vecchio e lento (anche se sempre determinante)

Estrema
30th October 2006, 17:32
Scusa estré ma mi pare che la juve sia stata assolta per ciò che riguarda il doping.
Ma le sentenze della magistratura sono giuste solo quando fanno comodo?
Io sono d'accordo con Ihc sul fatto che in serie A tutti facessero uso di farmaci per migliorare le prestazione (video di Cannavaro ai tempi del Parma docet) ma questo è un discorso generalizzato. Rammento che per ciò che riguarda il doping (nello specifico l'uso di Epo) LA juventus è stata assolta e che la tesi accusatoria si basava su una perizia che ipotizzava tale uso senza che:
1) non ci sia alcuna prova materiale dell'acquisto o del possesso di epo;
2) nessun giocatore della juve abbia mai avuto livelli di ematocrito fuori dalla norma.
3) Il professore che ha fatto la perizia ha costruito la sua ipotesi su "sbalzi" del livello di ematocrito, sbalzi che in altre eprizie aveva considerati assolutamente nella norma....
Di conseguenza io sta storia del doping la lasceri da parte sinceramente...
la juve è stata assolta con un piccolo stragemma ovvero la sostanza ritenuta a tutti gli effetti dopante all'epoca non era nella lista delle proibite dato che i suoi effetti si son scoperti man mano che avanzava il processo, e questo è diverso dal fatto che non ne hanno fatto uso; su dai siamo seri sennò divento ultras eh e inizio con la solita romanzina dal 1900 all'ultima telefonata di moggi per addolcire le partite
;)

Estrema
30th October 2006, 17:34
Mi sapresti dire che fine ha fatto agricola? ^^
agricola è stato prima condannato e poi assolto l'unico che mi pare abbia pagato qualcosa per il processo è stato il farmacist( che non ricordo il nome).

jamino
30th October 2006, 17:49
la juve è stata assolta con un piccolo stragemma ovvero la sostanza ritenuta a tutti gli effetti dopante all'epoca non era nella lista delle proibite dato che i suoi effetti si son scoperti man mano che avanzava il processo, e questo è diverso dal fatto che non ne hanno fatto uso; su dai siamo seri sennò divento ultras eh e inizio con la solita romanzina dal 1900 all'ultima telefonata di moggi per addolcire le partite
;)

Non è uno stratagemma, è una questione di sostanza.
Voi non vi mettete in testa che il doping è una cosa ben precisa, ossia l'uso di sostanze dichiarate illegittime.
Ergo se una sostanza è utilizzabile e la si da ai giocatori NON è doping.... Devo fare per la dodicesima volta l'esempio della carneatina di Vecchiet ai mondiali di spagna del 1982 o dell'autoemotrasfuzione di Cova alle olimpiadi di Los Angeles 1984?

Il punto è semplice la Juventus è stata l'unica società indagata per doping dato che Guariniello è stato l'unico magistrato italiano che si è interessato a queste tematiche ed è stata assolta in quanto NON ha fatto uso di doping.
Se poi vogliamo discutere del rapporto tra farmacologia e sport il tema è diverso ma non è accettabile parlarne solo in relazione alla juventus.

Estrema
30th October 2006, 17:51
Vabbè jami non ce parlo più con te e porto pure via la palla perchè è la mia:laugh:

jamino
30th October 2006, 18:00
Vabbè jami non ce parlo più con te e porto pure via la palla perchè è la mia:laugh:

E va be... questi so fatti estrema ... le altre so interpretazioni .....

PS A regazzì to buco qur pallone! :oro:

ihc'naib
30th October 2006, 21:00
:shocked: :shocked: :shocked: :scratch: :scratch:
Guarda che Baggio si infortunò ai legamenti agli inzi degli anni 80 e a quei tempi la medicina nn era certo come nel 2000 quando si infortunò Del Piero, x sistemargli il legamento gli fecero un buco nell'osso e gli legarono il legamento attorno, accorciandogli la gamba, è x questo che si dice che Baggio ha giocato tutta la carriera con una gamba e mezza...

colpa mia. quando giocava alla juve si infortuno' nuovamente, alla caviglia. E fu un infortunio grave ma meno di quello di DP. Ho letto ora dell'infortunio dell'86 (epoca in cui avevo 3 anni) e non ne sapevo nulla. Questo cambia decisamente le cose.

[T]iaz
30th October 2006, 22:41
per me, che solitamente sono abbastanza anti juventino, Del Piero era un fenomeno prima dell'infortunio poi è stato un grande giocatore, inoltre c'è da dire che è sempre stata una grandissima persona, magari non sarà tra i primi 50(numero a caso) giocatori di sempre però è un giocatore da cui prendere esempio !

Slurpix
30th October 2006, 23:29
colpa mia. quando giocava alla juve si infortuno' nuovamente, alla caviglia. E fu un infortunio grave ma meno di quello di DP. Ho letto ora dell'infortunio dell'86 (epoca in cui avevo 3 anni) e non ne sapevo nulla. Questo cambia decisamente le cose.

:nod: beh è anche difficile tener conto di tutti gli infortuni che ha subito poveretto xd....

Lupoazzurro
31st October 2006, 02:39
;)

La Juve non è stata assolta grazie a qualche stratagemma ma perchè la sostanza usata non era considerata doping, era lecita (e probabilmente usata pure da diverse altre squadre).

Del Piero per me è un campione straordinario che forse a livello di classe è un passo dietro a Platini e Baggio (che a parer mio è forse il più grande numero 10 italiano di sempre), ma sicuramente di gran lunga davanti a parecchi dei nominati finora (Shevchenko e kaka tanto x dirne due...)

Inoltre per quello che ha dato e continua a dare alla Juve, la sua umiltà e le sue qualità come uomo prima ancora che come calciatore, i risultati che ha ottenuto in bianconero e con la Nazionale (scudetti, coppe, record e trofei vari...i numeri parlano chiaro) lo fanno entrare di diritto nella storia di questa squadra e del calcio italiano...l'unica vera "bandiera" (con la sola eccezione di Maldini) ancora presente in Italia...un Capitano con la C maiuscola...di quelli che altre squadre possono solo sognare, e credo che al momento si possa tranquillamente dire che sinora è l'unico che sia riuscito a raccogliere a livello di amore popolare fra i tifosi Juventini l'eredità lasciata da un altro grande Capitano...curiosamente entrambi possono dire di aver vinto tutto, ma veramente tutto (scudetti, tutte le coppe, mondiali) con la stessa maglia, quella bianconera, anche se uno gioca in attacco e l'altro è stato il più grande libero di sempre...;)

Kinson
31st October 2006, 03:03
La Juve non è stata assolta grazie a qualche stratagemma ma perchè la sostanza usata non era considerata doping, era lecita (e probabilmente usata pure da diverse altre squadre).
Del Piero per me è un campione straordinario che forse a livello di classe è un passo dietro a Platini e Baggio (che a parer mio è forse il più grande numero 10 italiano di sempre), ma sicuramente di gran lunga davanti a parecchi dei nominati finora (Shevchenko e kaka tanto x dirne due...)
Inoltre per quello che ha dato e continua a dare alla Juve, la sua umiltà e le sue qualità come uomo prima ancora che come calciatore, i risultati che ha ottenuto in bianconero e con la Nazionale (scudetti, coppe, record e trofei vari...i numeri parlano chiaro) lo fanno entrare di diritto nella storia di questa squadra e del calcio italiano...l'unica vera "bandiera" (con la sola eccezione di Maldini) ancora presente in Italia...un Capitano con la C maiuscola...di quelli che altre squadre possono solo sognare, e credo che al momento si possa tranquillamente dire che sinora è l'unico che sia riuscito a raccogliere a livello di amore popolare fra i tifosi Juventini l'eredità lasciata da un altro grande Capitano...curiosamente entrambi possono dire di aver vinto tutto, ma veramente tutto (scudetti, tutte le coppe, mondiali) con la stessa maglia, quella bianconera, anche se uno gioca in attacco e l'altro è stato il più grande libero di sempre...;)

io sono della juve , fan accanito di del piero , tanto per dirtene una quando non gioca mi prende un po male ...

MA

quando parli si sheva / kakà il paragone lo fai spero con il DP dei bei tempi , perchè ora è in chiara fase calante , non regge una partita intera . Dall'altra parte hai il migliore centrocampista al mondo nel pieno delle sue foze , e uno sheva che è un bomber straordinario e costante .

Sul lato umano poi non si discute , DP è un grande perchè è stato capace di essere un campione dentro e fuori dal campo . Però gli anni pesano per tutti :D pure questo va considerato :D

Ma se kakà continua di sto passo e idem per altri campioni , DP è ridimensionato come calciatore eh , occhio a non farci prendere dal fanboysmo :D perchè il DP di ora sta sotto decisamente al kakà di ora , non so bene per sheva perchè non lo sto seguendo all estero :D

Estrema
31st October 2006, 03:18
ma ti riferisci a scirea?
no perchè di tutti i tempi mi pare esagerato sai com'è c'è un Baresi e un Maroso.

Lupoazzurro
31st October 2006, 10:03
io sono della juve , fan accanito di del piero , tanto per dirtene una quando non gioca mi prende un po male ...
MA
quando parli si sheva / kakà il paragone lo fai spero con il DP dei bei tempi , perchè ora è in chiara fase calante , non regge una partita intera . Dall'altra parte hai il migliore centrocampista al mondo nel pieno delle sue foze , e uno sheva che è un bomber straordinario e costante .
Sul lato umano poi non si discute , DP è un grande perchè è stato capace di essere un campione dentro e fuori dal campo . Però gli anni pesano per tutti :D pure questo va considerato :D
Ma se kakà continua di sto passo e idem per altri campioni , DP è ridimensionato come calciatore eh , occhio a non farci prendere dal fanboysmo :D perchè il DP di ora sta sotto decisamente al kakà di ora , non so bene per sheva perchè non lo sto seguendo all estero :D

Il paragone lo facevo considerando l'intera carriera di Del Piero, assurdo secondo me paragonare uno come Kaka che è all'inizio della carriera con Del Piero che di anni ne ha già fatti parecchi, l'età si fa sentire...considerati alla stessa età direi che oggettivamente il brasiliano è un passo indietro...con il tempo poi si vedrà.
Shevchenko invece lo accosto tranquillamente sia quando era al Milan, sia ora che non mi pare stia facendo chissà che sfracelli...poi ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni.

X Estrema.
Ovvio che mi riferisco a Gaetano Scirea,un giocatore con doti assolutamente straordinarie, un libero capace di segnare 32 gol in carriera e senza mai subire neppure una espulsione vincendo alla fine 7 campionati, 2 coppe italia, 1 coppa campioni, coppa coppe, coppa uefa, supercoppa europea, coppa intercontinentale e mondiale...

In italia forse ma forse il solo Baresi gli si è in qualche modo avvicinato...anche se per me i due liberi più forti in assoluto sono stati lui e Franz Beckenbauer.

jamino
31st October 2006, 10:10
Secondo me scirea era più forte di Baresi (ma stiamo parlando di preferenze personali e probabilmente c'entra sia il tifo che il fatto di aver visto molte più partite di Scirea rispetto a quelle di BAresi). Mi sopratutto mi sorge una domanda:

Chi minchia è Maroso????

Lupoazzurro
31st October 2006, 10:17
Secondo me scirea era più forte di Baresi (ma stiamo parlando di preferenze personali e probabilmente c'entra sia il tifo che il fatto di aver visto molte più partite di Scirea rispetto a quelle di BAresi). Mi sopratutto mi sorge una domanda:
Chi minchia è Maroso????

se ricordo giusto uno dei migliori giocatori del Torino anni 40

jamino
31st October 2006, 10:30
Non conosco sorry...

Estrema
31st October 2006, 11:23
se ricordo giusto uno dei migliori giocatori del Torino anni 40
bhè almeno uno juventino informato c'è; è stato dichiarato il difensore italiano più forte del secolo; certo era un altro calcio ma vabbè li si sconfina nei miti e nelle leggende in effetti meglio fare il confronto tra baresi e scirea è più facile.

Abby
31st October 2006, 11:45
...l'unica vera "bandiera" (con la sola eccezione di Maldini) ancora presente in Italia...un Capitano con la C maiuscola...di quelli che altre squadre possono solo sognare,

Mi piace come avete descritto Del Piero che merita tutti gli apprezzamenti fatti, ma... che centra questo riferimento a Totti? :angel:

Axet
31st October 2006, 15:43
Il paragone lo facevo considerando l'intera carriera di Del Piero, assurdo secondo me paragonare uno come Kaka che è all'inizio della carriera con Del Piero che di anni ne ha già fatti parecchi, l'età si fa sentire...considerati alla stessa età direi che oggettivamente il brasiliano è un passo indietro...con il tempo poi si vedrà.
Shevchenko invece lo accosto tranquillamente sia quando era al Milan, sia ora che non mi pare stia facendo chissà che sfracelli...poi ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni.

:nod: ^ 1.000.000.000

Cioè stiamo parlando di un certo shevchenko, assieme a ronaldo il più grande attaccante venuto dopo van basten, e me lo paragoni a del piero? lol

La parte su kakà manco la commento, è ridicola la questione :sneer:

Del piero è stato un grandissimo giocatore prima dell'infortunio, veramente forte anche se imo mai un fenomeno. Dopo l'infortunio (o il doping, come la volete mettere) è stato come detto da ghs un giocatore largamente sopravvalutato, forte si ma nulla di eccezionale.

Io negli ultimi anni, per fare un esempio, avrei preferito miccoli a del piero, tanto per parlare di due juventini.

Certo è un grandissimo professionista e una bandiera per la torino bianconera, questo senza ombra di dubbio.

Lupoazzurro
31st October 2006, 16:52
:nod: ^ 1.000.000.000
Cioè stiamo parlando di un certo shevchenko, assieme a ronaldo il più grande attaccante venuto dopo van basten, e me lo paragoni a del piero?

si.

l'ucraino non solo sta ad anni luce dall'olandese ma sta tranquillamente dietro pure a Del Piero.

forte finchè vuoi, ma imho non un fenomeno.

Axet
31st October 2006, 16:57
Nono non un fenomeno, 173 gol in 7 stagioni (contando svariati infortuni di mezzo che l'hanno tenuto un po' lontano dai campi), un tiro assurdo, praticamente ambidestro, incredibile di testa, tatticamente perfetto.

Che vuoi che sia.. :rotfl:

Che sia dietro a Van Basten è vero, anche se imo non di anni luce. Di un po', un bel po'. Ma anni luce no, quelli separano del piero da sheva :D
Ovviamente è l'uccellino quello dietro ^^

Zi Piè
31st October 2006, 17:04
ot Il Ronaldo primi anni in Italia è davanti a tutti.

Axet
31st October 2006, 17:06

/agree

Assolutamente assurdo, si beveva una difesa da solo senza far na piega.

Infatti lo reputo il migliore del dopo van basten insieme a sheva, che aveva imo il pregio di esser più completo (sia tatticamente che a livello di colpi di testa) e cmq è "durato di più".
Anche se come hai detto tu, ronaldo il primo anno all'inter era assurdo. Meglio anche di sheva.

saltaproc
31st October 2006, 17:06
si.
l'ucraino non solo sta ad anni luce dall'olandese ma sta tranquillamente dietro pure a Del Piero.

:point: :point: :point:

evvabè ragazzi non scherziamo del piero > sheva :ach:
bhe certo pure di livio una spanna sopra l'ucraino sisi :nod: :nod:
pure escnaider o come cazzo si scrive....e anche alain boksic sisi :nod: :nod:

Kinson
31st October 2006, 17:13
:point: :point: :point:
evvabè ragazzi non scherziamo del piero > sheva :ach:
bhe certo pure di livio una spanna sopra l'ucraino sisi :nod: :nod:
pure escnaider o come cazzo si scrive....e anche alain boksic sisi :nod: :nod:

esnaider :rotfl: :rotfl: :rotfl:

quello non era capace nemmeno di farsi autogol :rotfl:

Lupoazzurro
31st October 2006, 18:03
Nono non un fenomeno, 173 gol in 7 stagioni (contando svariati infortuni di mezzo che l'hanno tenuto un po' lontano dai campi), un tiro assurdo, praticamente ambidestro, incredibile di testa, tatticamente perfetto.

Che vuoi che sia.. :rotfl:

Che sia dietro a Van Basten è vero, anche se imo non di anni luce. Di un po', un bel po'. Ma anni luce no, quelli separano del piero da sheva :D
Ovviamente è l'uccellino quello dietro ^^

Del piero invece infortuni non ne ha avuti...nono.

Questione di punti di vista, tu lo vedi dietro io davanti.

Facciamo così, io mi tengo Alex tu tieniti l'ucraino...ops ah no scusa, troppo tardi...è già scappato in inghilterra :sneer:

BlackCOSO
31st October 2006, 18:16
a me piaceva weah !!

Anche se diceva : " bun natali a tutti , bielli e butti " !!! :rotfl: :sneer:

Kalgan
31st October 2006, 18:17
parlare con Lupoazzurro di juve è come parlare al muro lasciate sta...

P.S. rofl pierpiero meglio di sheva...

Kalgan
31st October 2006, 18:18
a me piaceva weah !!...

:love: :bow: :love:

Lupoazzurro
31st October 2006, 18:28
parlare con Lupoazzurro di juve è come parlare al muro lasciate sta...
P.S. rofl pierpiero meglio di sheva...

Pacco! tu lavora!

o la prossima volta ti fo giocare con chi sai tu...:D

Kalgan
31st October 2006, 18:45
io sto lavorando -.-

Rad
31st October 2006, 18:51
io dico che kakà è davvero su un altro livello di delpiero, che per carità, ha avuto dei periodi molto buoni, ma non mi ha MAI entusiasmato così tanto.
sul fatto della bandiera, mhà può anche esserlo..

Arthu
31st October 2006, 19:15
Del Piero l'anno della champions o del gol alla fiorentina era il giocatore piu incredibile che si ricordi , per il resto è stato nella media.

Axet
31st October 2006, 20:02
Del piero invece infortuni non ne ha avuti...nono.
Questione di punti di vista, tu lo vedi dietro io davanti.
Facciamo così, io mi tengo Alex tu tieniti l'ucraino...ops ah no scusa, troppo tardi...è già scappato in inghilterra :sneer:

Tietti stretto alex và che ora che per la B vi serve, il calibro è quello :sneer:

Kolp
31st October 2006, 20:27
il del piero pre '98 era nettamente più forte di kakà di adesso, poco sotto ronaldo e secondo me poco sopra il miglior shevchenko. chiaramente è un'opinione

il del piero post '98 è sotto tutti quanti, anzi forse è un po' meglio di ronaldo ora come ora :p

Lupoazzurro
31st October 2006, 22:30
Tietti stretto alex và che ora che per la B vi serve, il calibro è quello :sneer:

già già, ne riparliamo quando qualcun altro arriva almeno ad un mondiale vinto e a 200 reti...

Estrema
31st October 2006, 22:53
il del piero pre '98 era nettamente più forte di kakà di adesso, poco sotto ronaldo e secondo me poco sopra il miglior shevchenko. chiaramente è un'opinione
il del piero post '98 è sotto tutti quanti, anzi forse è un po' meglio di ronaldo ora come ora :p
ma come fate a dire ste cose; il del piero per quanto possa contare come premio non ha vinto nessun riconoscimento internazionale mentre sheva si e non tirate fuori il complotto anti italiano perchè baggio quando è stato sul tetto d'europa il pallone d'oro l'ha vinto; cosi come zidane tanto per citare uno juventino di quel'anni.Cioè del piero allora secondo la vostra logica è più forte del francese:rotfl:

ihc'naib
31st October 2006, 23:32
ma come fate a dire ste cose; il del piero per quanto possa contare come premio non ha vinto nessun riconoscimento internazionale mentre sheva si e non tirate fuori il complotto anti italiano perchè baggio quando è stato sul tetto d'europa il pallone d'oro l'ha vinto; cosi come zidane tanto per citare uno juventino di quel'anni.Cioè del piero allora secondo la vostra logica è più forte del francese:rotfl:

io non so quanto te lo ricordi. Senza essere prevenuto, guarda un po qui.

http://www.youtube.com/watch?v=vaFB41zz6N0

http://www.youtube.com/watch?v=0qF9JjskIBk&mode=related&search=

e per chiudere questa top 15
http://www.youtube.com/watch?v=LE3ahDnMxeE&mode=related&search=

Lupoazzurro
1st November 2006, 03:29
io non so quanto te lo ricordi. Senza essere prevenuto, guarda un po qui.

http://www.youtube.com/watch?v=vaFB41zz6N0

http://www.youtube.com/watch?v=0qF9JjskIBk&mode=related&search=

e per chiudere questa top 15
http://www.youtube.com/watch?v=LE3ahDnMxeE&mode=related&search=

http://www.youtube.com/watch?v=MM7oEnrLIAw :bow: :bow: :bow:

e notare che oltre al gol assurdo con la Fiorentina, le palombelle al Borussia e alla Steaua parecchie delle azioni sono post infortunio...compreso il miglior gol della top 15... i tacchi contro piacenza, toro e i gol contro Real, Roma...le punizioni...l'assist in rovesciata contro il Milan...etc. etc...

tanto per dire quanto sia scarso il Del Piero di adesso....dite quel che volete ma pochi stanno davanti al capitano bianconero.

x Estrema.
Se ti basi solo sul pallone d'oro x giudicare un campione ti dico solo che lo ha vinto pure Sammer...e non mi venire a dire che quello era un campione per piacere va...

Slurpix
1st November 2006, 04:00
a me piaceva weah !!
Anche se diceva : " bun natali a tutti , bielli e butti " !!! :rotfl: :sneer:

E diceva pure "Ciucio bene" :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Si ma Ronaldo in fin dei conti ha fatto solo 1 stagione fatta bene.

si.

mmm....se confrontiamo il lvl assoluto, cioè Del Piero prima dell'infortunio ti dico di si, considerando invece l'intera carriera Sheva >> Del Piero senza dubbio.

:nod: quoterrimo.

Goram
1st November 2006, 14:46
Eh no Sheva il primo anno in Italia ha fatto meglio di Ronaldo .Poi se Ronaldo era più spettacollare nel tocco ecc...sono d'accordo con te.

Palur
1st November 2006, 16:07
Eh no Sheva il primo anno in Italia ha fatto meglio di Ronaldo .Poi se Ronaldo era più spettacollare nel tocco ecc...sono d'accordo con te.
:nod:

Arthu
1st November 2006, 21:16
Se si conta il primo anno in italia allora ibrahimovic > resto del mondo :sneer:

Rad
1st November 2006, 21:25
mo riva axet e vi uccide tutti

Kolp
1st November 2006, 21:28

questa è una cazzata da fanboi milanista mi sa... lo dici parlando di statistiche? in quel caso ti salvi. credo che chiunque fosse vivo e conscio ai tempi possa confermare che ronaldo era scandalosamente immensamente forterrimo e (non per togliere nulla a sheva) dopo di lui non ce n'è stati di così determinanti e travolgenti!

poi non vuol dire un cazzo se un giocatore vince o non vince un pallone d'oro... perchè se sto anno lo danno ad henry mica significa che henry quest'anno è stato più forte di buffon e cannavaro... cioè, chiaro che se uno lo vince significa che è stato un grande giocatore; ma se non lo vince non significa che non lo sia stato ;)

Estrema
1st November 2006, 21:31
io non ho parole ancora siete fissati che del piero è un fenomeno ragazzi scusate poi mi dite che sono prevenuto però io vi ripeto del piero ha fatto 2 anni a livelli altissimi su questo ci mancherebbe e il resto dei 10/14 quanti so che gioca a livello poco più alto della norma fortissimo ma non fenomenale, con l'aggravante dell'alone misterioso del doping; infatti si è rotto quando probabilmente ha smesso di usare sostanze illecite che gli han garantito qualche vantaggio.

Ora voi potete uralare quello che volete ma io vorrei farvi notare che il fenomeno di quella squadra era il signor Zidane che passi la testata a materazzi quest'anno al mondiale ha fatto scuola di palleggi ai brasiliani, ora lui ha vinto l'inutile pallo d'oro e come mai non lo ha vinto del piero quegli anni visto che poi giocavano pure insieme?.:nod:

Estrema
1st November 2006, 21:35
ma se non lo vince non significa che non lo sia stato ;)
il problema è quando ti dicono fenomeno però il pallone d'oro lo vince il tuo compagno di squadra e non mi pare che all'inter lo ha vinto zamorano o al milan Inzaghi :nod: guardacaso però alla juve lo ha vinto zidane o nedved tanto per farvi un po notare le cazzate che scrivete cari i miei gobbetti
:sneer:

Kolp
1st November 2006, 21:37
io non ho parole ancora siete fissati che del piero è un fenomeno ragazzi scusate poi mi dite che sono prevenuto però io vi ripeto del piero ha fatto 2 anni a livelli altissimi su questo ci mancherebbe e il resto dei 10/14 quanti so che gioca a livello poco più alto della norma fortissimo ma non fenomenale, con l'aggravante dell'alone misterioso del doping; infatti si è rotto quando probabilmente ha smesso di usare sostanze illecite che gli han garantito qualche vantaggio.
Ora voi potete uralare quello che volete ma io vorrei farvi notare che il fenomeno di quella squadra era il signor Zidane che passi la testata a materazzi quest'anno al mondiale ha fatto scuola di palleggi ai brasiliani, ora lui ha vinto l'inutile pallo d'oro e come mai non lo ha vinto del piero quegli anni visto che poi giocavano pure insieme?.:nod:

ma ci sei o ci fai? del piero in quei 2 anni ha fatto cose impensabili... al tempo era un fenomeno, ora credo nessuno si sogni di dire che lo è!

cioè secondo te ronaldo è una mezza pippa, perchè in fondo dopo il primo anno all'inter non è mai tornato quello di prima, neanche a madrid...

Estrema
1st November 2006, 21:39
ma ci sei o ci fai? del piero in quei 2 anni ha fatto cose impensabili... al tempo era un fenomeno, ora credo nessuno si sogni di dire che lo è!
cioè secondo te ronaldo è una mezza pippa, perchè in fondo dopo il primo anno all'inter non è mai tornato quello di prima, neanche a madrid...
bhè si infatti oltre a vincere lo scudetto ha vinto pure 1 mondiale come migliore giocatore cose da nulla vero?
dai su gli unici che ci sono da 109 anni so gli juventini.

Kolp
1st November 2006, 21:42
bhè si infatti oltre a vincere lo scudetto ha vinto pure 1 mondiale come migliore giocatore cose da nulla vero?
dai su gli unici che ci sono da 109 anni so gli juventini.

ha giocato da protagonista solo quel mondiale, per il resto niente... anche del piero ha vinto n scudetti e ci sono stati periodi in cui ha giocato meglio (quasi ai livelli di una volta)... ma che c'entra? ma poi sto elogiando ronaldo e shevchenko da qualche post e te ne esci con sta sparata sul fanboismo

gg

Estrema
1st November 2006, 21:47
ha giocato da protagonista solo quel mondiale, per il resto niente... anche del piero ha vinto n scudetti e ci sono stati periodi in cui ha giocato meglio (quasi ai livelli di una volta)... ma che c'entra? ma poi sto elogiando ronaldo e shevchenko da qualche post e te ne esci con sta sparata sul fanboismo
gg
guarda che ho scritto juventini cioè generale e ti do subito l'esempio;
parliamo di van Basten ronaldo o maradona allora in questo caso sfido chiunque a dire che non so stati 3 grandissimi giocatori 3 fenomeni, ma lo dicono tutti non solo milanisti interisti e napoletani, ora prendiamo del piero, tuti dicono che è stato fortissimo ma non ai livelli dei 3 sopra citati tranne gli juventini che lo considerano un fenomeno e questo vuol dire non essere obbiettivi.
Ora se volete dire che del piero è stato un giocatore importante per la juve forse anche il più importante e forte mi sta bene ma della juve non del mondo e tanto meno d'europa e manco d'italia visto che ha giocato nel periodo dell'ultimo fenomeno nazionale ovvero il signor Roberto Baggio, e io non ho mai tifato 1 squadra dove ha giocato baggio.

ihc'naib
1st November 2006, 21:59
Ora voi potete uralare quello che volete ma io vorrei farvi notare che il fenomeno di quella squadra era il signor Zidane

Ma di quale squadra parli? :)

Estrema
1st November 2006, 22:00
Ma di quale squadra parli? :)
ora non mi vorrei sbagliare ma del piero e zidane mi pare abbiano giocato tutti e nella juve

ihc'naib
1st November 2006, 22:10
ora non mi vorrei sbagliare ma del piero e zidane mi pare abbiano giocato tutti e nella juve

gia', :sneer: , ma e' dall'inizio del thread che la gente cerca di farti capire che del piero e' stato un fenomeno nella juve prima dell'infortunio, e il pallone d'oro che doveva vincere fu quello di sammer. Poi, dopo, siamo d'accordo. ma prima dell'infortunio Del Piero valeva piu' di Zidane (credo che il primo anno di Zizou alla juve sia stato quello dell'infortunio).. poi e' evidente che gli andamenti si sono incrociati.. Del Piero e' diventato un giocatore forte, Zidane un fenomeno :)

Ma e' a quei due anni da fenomeno che gli riconosci che tutti fanno riferimento, perche' nessuno dei suoi tifosi pensa che non sarebbe cresciuto, visto che era giovane e incredibilmente talentuoso. Ma, ripeto, e' tutto un gioco con i se... e imho vale lo stesso per Ronaldo. Per me Ronaldo e' al livello di Del Piero, un fenomeno che dopo l'infortunio e' diventato un giocatore forte.. e dopo _gli infortuni_ e' diventato un ciccione. Cosi' come penso che Van Basten si sarebbe affermato come il piu' forte di sempre se avesse avuto due caviglie vere.

Estrema
1st November 2006, 22:43
gia', :sneer: , ma e' dall'inizio del thread che la gente cerca di farti capire che del piero e' stato un fenomeno nella juve prima dell'infortunio, e il pallone d'oro che doveva vincere fu quello di sammer. Poi, dopo, siamo d'accordo. ma prima dell'infortunio Del Piero valeva piu' di Zidane (credo che il primo anno di Zizou alla juve sia stato quello dell'infortunio).. poi e' evidente che gli andamenti si sono incrociati.. Del Piero e' diventato un giocatore forte, Zidane un fenomeno :)
Ma e' a quei due anni da fenomeno che gli riconosci che tutti fanno riferimento, perche' nessuno dei suoi tifosi pensa che non sarebbe cresciuto, visto che era giovane e incredibilmente talentuoso. Ma, ripeto, e' tutto un gioco con i se... e imho vale lo stesso per Ronaldo. Per me Ronaldo e' al livello di Del Piero, un fenomeno che dopo l'infortunio e' diventato un giocatore forte.. e dopo _gli infortuni_ e' diventato un ciccione. Cosi' come penso che Van Basten si sarebbe affermato come il piu' forte di sempre se avesse avuto due caviglie vere.

:nono: non mi pare c'è gente che dice che è un fenomeno a prescindere e ripeto 2 anni su 12 non fanno di un giocatore un fenomeno a fine cariera questo spero almeno che lo capiate, ce ne so tanti che hanno iniziato con fuoco e fiamme e poi si son persi per strada.

Kolp
1st November 2006, 22:47
:nono: non mi pare c'è gente che dice che è un fenomeno a prescindere e ripeto 2 anni su 12 non fanno di un giocatore un fenomeno a fine cariera questo spero almeno che lo capiate, ce ne so tanti che hanno iniziato con fuoco e fiamme e poi si son persi per strada.

ma quotami qualcuno che dice che è un fenomeno a prescindere :gha: io non penso neppure che sia il giocatore della juve più importante di sempre; senza spostarci troppo nel tempo ritengo camoranesi, trezeguet e buffon molto più importanti!

EDIT: forse lo dice lupoazzuro (non ho voglia di cercare un fantomatico post)... ma è l'unico

ihc'naib
1st November 2006, 23:07

Gh.. io questo ho sempre detto.. un so' mica responsabile di quel che dicono gli altri.

Estrema
1st November 2006, 23:14
Allora vi ho ownato tutti perchè ammettete che del pieroo è forte ma non il più forte, che poteva diventare un fenomeno ma non lo è diventato, e che in conclusione è una bandiera ma non il più forte juventino di tutti i tempi.

Cavolo so fortissimo ho sconfitto l'armata juve:bow: a me stesso:laugh:

Kolp
1st November 2006, 23:23
il problema è quando ti dicono fenomeno però il pallone d'oro lo vince il tuo compagno di squadra e non mi pare che all'inter lo ha vinto zamorano o al milan Inzaghi :nod: guardacaso però alla juve lo ha vinto zidane o nedved tanto per farvi un po notare le cazzate che scrivete cari i miei gobbetti

vabbè, questo significa che ci sei proprio... del piero si meritava il pallone d'oro l'anno della finale di champions persa con il borussia o cmq l'anno prima/dopo. sicuramente non se lo meritava al posto di zidane o al posto di nedved, dato che negli anni in cui li hanno vinti del piero non era più tanto forte (anzi era proprio scarso quando lo vinse zizou).

Allora vi ho ownato tutti perchè ammettete che del pieroo è forte ma non il più forte, che poteva diventare un fenomeno ma non lo è diventato, e che in conclusione è una bandiera ma non il più forte juventino di tutti i tempi.

ma te sei rimasto fuori... lo stanno dicendo tutti da inizio post, hai ownato te stesso mi sa.

ihc'naib
1st November 2006, 23:29

ogni tanto mi provochi perplessita'.
per davvero.

Goram
2nd November 2006, 02:20
questa è una cazzata da fanboi milanista mi sa... lo dici parlando di statistiche? in quel caso ti salvi. credo che chiunque fosse vivo e conscio ai tempi possa confermare che ronaldo era scandalosamente immensamente forterrimo e (non per togliere nulla a sheva) dopo di lui non ce n'è stati di così determinanti e travolgenti!
poi non vuol dire un cazzo se un giocatore vince o non vince un pallone d'oro... perchè se sto anno lo danno ad henry mica significa che henry quest'anno è stato più forte di buffon e cannavaro... cioè, chiaro che se uno lo vince significa che è stato un grande giocatore; ma se non lo vince non significa che non lo sia stato ;)
No non è da Fanboy sono i numeri che lo dicono.Ho anche specificato che palla al piede Ronaldo>>>Sheva ma la media goal verte a favore dell'Ucraino .

Kolp
2nd November 2006, 15:28
un giocatore non è soltanto la media gol ;)

Kalgan
2nd November 2006, 16:16
...
tanto per dire quanto sia scarso il Del Piero di adesso....dite quel che volete ma pochi stanno davanti al capitano bianconero....

infatti era sempre in panca.

probabilmente capello non lo schierava per non rendere noiose le partite :confused:

Poi vabbè se vogliamo parlare di fantascienza discutuiamo pure di quanto è forte un attaccante che nell'anno 1999/2000 ha fatto 1 gol solo su azione (a memoria direi di testa nell'ultima di campionato, ma proprio a memoria) su 34 presenze.
Senza dubbio è una bandiera, senza dubbio è un giocatore con le palle quadrate, senza dubbio è sopra la media, senza dubbio non è il fenomeno che volete far credere.

N.D.R. Onestamente mi fa girare le palle quando la mancanza di obbiettività è TOTALE.

Lupoazzurro
2nd November 2006, 16:59
infatti era sempre in panca.
probabilmente capello non lo schierava per non rendere noiose le partite :confused: .

Forse perchè c'era in squadra anche un attaccante di quasi dieci anni più giovane che non mi pare fosse niente affatto male....e un altro che ha una media gol spaventosa.
e nonostante questo la specialità della casa cominciava ad essere (e lo è tuttora) lo: entro e segno....tipo semifinale mondiali.

Poi vabbè se vogliamo parlare di fantascienza discutuiamo pure di quanto è forte un attaccante che nell'anno 1999/2000 ha fatto 1 gol solo su azione (a memoria direi di testa nell'ultima di campionato, ma proprio a memoria) su 34 presenze.
Senza dubbio è una bandiera, senza dubbio è un giocatore con le palle quadrate, senza dubbio è sopra la media, senza dubbio non è il fenomeno che volete far credere.
N.D.R. Onestamente mi fa girare le palle quando la mancanza di obbiettività è TOTALE.

Ha avuto anni difficili post infortunio e su questo non ci piove come non mi pare ci siano dubbi nemmeno sul fatto che gli anni pre infortunio era uno spettacolo e che comunque anche in diversi anni successivi non fosse affatto male, 1999 a parte visto che veniva da 9 mesi di infortunio...con la scarsissima coppia del piero trezeguet la davanti mi pare che la juve di trofei ne abbia vinti e sfiorati.

Io non ho detto che sia IL più forte in assoluto (ed infatti gli ho messo davanti a livello tecnico ad esempio platini e baggio) ma che sia fra i più forti, in graduatoria direi che ne ha alcuni davanti e parecchi dietro, a parer mio l'ucraino viene dopo...non sei d'accordo? amen, il mondo è bello perchè è vario.

Axet
2nd November 2006, 18:36
un giocatore non è soltanto la media gol ;)

Infatti.
Sicuramente, come tipo di gioco, sheva è molto più utile alla squadra che non ronaldo.

Hai mai visto ronaldo venire a prendersi regolarmente palla a centrocampo, raddoppiare in difesa, cazzi e mazzi? Io no.

E oltretutto ronnie è pure più "egoista" di sheva. Certo la differenza a livello di tecnica è veramente grande, ma diciamo che ronnie a livelli assurdi non ha fatto molti anni, sheva si. Nel complesso si equilibrano.

Palur
2nd November 2006, 18:50
Infatti.
Sicuramente, come tipo di gioco, sheva è molto più utile alla squadra che non ronaldo.
Hai mai visto ronaldo venire a prendersi regolarmente palla a centrocampo, raddoppiare in difesa, cazzi e mazzi? Io no.
E oltretutto ronnie è pure più "egoista" di sheva. Certo la differenza a livello di tecnica è veramente grande, ma diciamo che ronnie a livelli assurdi non ha fatto molti anni, sheva si. Nel complesso si equilibrano.
si beh ronaldo è pure rimasto 2 anni senza na gamba , sheva no.

saltaproc
2nd November 2006, 18:53
milene dominguez >>>>>> quellastronzamericanavoglilondraputtanatroiasonona granbaldracca :nod: :look:

Tibù
2nd November 2006, 18:56
milene dominguez >>>>>> quellastronzamericanavoglilondraputtanatroiasonona granbaldracca :nod: :look:

:scratch:

ah forse ti riferisci alle mogli/fidanzate :nod:

Kolp
2nd November 2006, 19:44
Infatti.

axet puoi anche cambiare post, tanto la tua mancanza di obiettività è risaputa ;)

ora salta fuori che anche kakà e brocchi sono meglio di ronaldo, il primo perchè più tecnico e il secondo perchè più duttile alla squadra :look:

allungami il gomito va, che il tuo (ex) sheva non è al livello del Fenomeno dei tempi d'oro... quello era veramente i-m-p-r-e-s-s-i-o-n-a-n-t-e, prova a vedere un po' inter channel ;)

Axet
2nd November 2006, 20:36
axet puoi anche cambiare post, tanto la tua mancanza di obiettività è risaputa ;)
ora salta fuori che anche kakà e brocchi sono meglio di ronaldo, il primo perchè più tecnico e il secondo perchè più duttile alla squadra :look:
allungami il gomito va, che il tuo (ex) sheva non è al livello del Fenomeno dei tempi d'oro... quello era veramente i-m-p-r-e-s-s-i-o-n-a-n-t-e, prova a vedere un po' inter channel ;)

A parte che è ridicolo parlare di obiettività quando si tratta di calcio. Nessun tifoso è obiettivo, quindi.. del resto qua c'è gente che spaccia del piero come uno dei più grandi giocatori venuti (e tu sei tra questi), no? :rotfl:

Poi non è colpa mia se non sai nemmeno leggere :)
Mai scritto che sheva era più forte del ronaldo dei tempi d'oro, anzi ho detto il contrario. Ronaldo è stato per un paio d'anni qualcosa di assoluto, poi si è rotto ed è entrato a far parte della media.

Sheva non ha mai avuto i numeri e la tecnica di ronnie, ma ribadisco che ha fatto 173 gol in 7 stagioni infortuni compresi.

In sostanza, a mio avviso, ronnie è stato in quei 2 anni superiore a chiunque altro nel dopo van basten. Ma nel computo totale delle stagioni, sheva lo eguaglia a livello di performance per una costanza nel giocare da dio (anche se, come già detto mille volte, non al livello di ronnie che aveva il doppio della tecnica) ineguagliabile.

Cioè non capisco.. siete ritardati, non sapete leggere, e cagate il cazzo a me?
Imparate a legger quel che scrivono gli altri prima và :point:

edit: se poi tu non consideri l'utilità complessiva alla squadra ma solo i gol, beh, non è colpa mia se non capisci nulla di calcio. Un attaccante che rientra sempre fino a centrocampo a pressare, recuperar palla e far ripartire la squadra non è utile, già... meglio uno che finchè non c'è un azione d'attacco o non ha la palla non si muove :nod: + :sneer:
Del resto questo era ed è uno dei grandi punti di forza di sheva.

Per quanto riguarda kakà io non riderei tanto.. se continua su questo livello per un po' di anni ancora allora salutiamo un po' tutti gli altri "fenomeni" dei tempi recenti.

Rad
2nd November 2006, 20:38
no cmq delpiero>kakà
frecciatinaperaxet!

Kalgan
2nd November 2006, 21:01
Forse perchè c'era in squadra anche un attaccante di quasi dieci anni più giovane che non mi pare fosse niente affatto male....e un altro che ha una media gol spaventosa. ...

quindi tenevano fuori il superfenomeno perchè cmq c'era uno che se la cavava con la palla ma era 10 anni più giovane giusto?
o per caso (per caso eh) del piero stava fuori perchè gli altri 2 segnavano più di lui?
chissà... io dico solo che capello è tutto tranne un pirla...

costa poco ammettere che del piero era inferiore agli altri e quindi lo tenevano in panca. La scusa dlel tipo 10 anni più giovane non è molto plausibile.

P.S. Mazzone metteva Tare al posto di Baggio perchè era 10 anni più giovane :confused:

P.P.S. Kakà >>>>>>>>>>>>>>>> ronaldo!!!
alimentiamo il flameeeeeeeee

Lupoazzurro
2nd November 2006, 21:48
quindi tenevano fuori il superfenomeno perchè cmq c'era uno che se la cavava con la palla ma era 10 anni più giovane giusto?
o per caso (per caso eh) del piero stava fuori perchè gli altri 2 segnavano più di lui?
chissà... io dico solo che capello è tutto tranne un pirla...
costa poco ammettere che del piero era inferiore agli altri e quindi lo tenevano in panca.

forse è meglio se ti rivedi le medie gol degli ultimi anni: non mi pare che ibrahimovic ne avesse fatti tanti più di del piero...anzi.
Nel 2004/2005 ibra ne ha fatti 16 su 35 presenze e del piero ne ha fatti 14 in 30. (uno ogni 2 partite, partendo dalla panchina....). Nel 2005/2006 lo svedese ne ha fatti 7 su 35 presenze, l'italiano ne ha fatti 12 su 33 presenze...

Kalgan
2nd November 2006, 21:54
quindi perchè lo teneva fuori secondo te?
masochismo?

Pazzo
2nd November 2006, 22:04
ah, del piero gioca ancora a pallone? :sneer:

seriamente, io sono interista, ronnie in quei due anni era assolutamente il meglio, e tra il ronaldo migliore e sheva non c'è nemmeno paragone, ma sempre da interista avrei preferito avere sheva a posteriori, perchè nel complesso ha fatto di più, sicuramente per la sfiga di ronnie con l'infortunio, ma alla fin fine è così.

Slurpix
2nd November 2006, 22:08
seriamente, ronnie in quei due anni era assolutamente il meglio, e tra il ronaldo migliore e sheva non c'è nemmeno paragone, ma sempre da interista avrei preferito avere sheva a posteriori, perchè nel complesso ha fatto di più, sicuramente per la sfiga di ronnie con l'infortunio, ma alla fin fine è così.

Quoterrimo.

Axet
2nd November 2006, 22:14
ah, del piero gioca ancora a pallone? :sneer:

seriamente, io sono interista, ronnie in quei due anni era assolutamente il meglio, e tra il ronaldo migliore e sheva non c'è nemmeno paragone, ma sempre da interista avrei preferito avere sheva a posteriori, perchè nel complesso ha fatto di più, sicuramente per la sfiga di ronnie con l'infortunio, ma alla fin fine è così.

Pienamente d'accordo.

Kalgan
2nd November 2006, 22:15
Pienamente d'accordo.

quindi sei interista!!!!

Rad
2nd November 2006, 22:18
quindi sei interista!!!!
come si fa a non esserlo? questo è l'anno dell inter!

Lupoazzurro
2nd November 2006, 22:38
quindi perchè lo teneva fuori secondo te?
masochismo?

lo ha gestito...anche se a DP la cosa nn è piaciuta....e oltretutto non si sono mai sopportati.

Ti ricordo che Capello è lo stesso che al milan lasciava in panca Baggio....

Kalgan
2nd November 2006, 23:25
lo ha gestito...anche se a DP la cosa nn è piaciuta....e oltretutto non si sono mai sopportati.
Ti ricordo che Capello è lo stesso che al milan lasciava in panca Baggio....

"gestito" non lo avevo ancora sentito...
era il peggio tra i disponibili, ergo stava in panca! :sneer:

Lorzmus
2nd November 2006, 23:29
Vi riporto solo alcuni dati

Squadre di Club

Con la maglia bianconera ha segnato finora 201 gol, di cui 33 su calcio di rigore (si è presentato al dischetto degli 11 metri per 44 volte, sbagliandone 11), superando il 10 gennaio 2006 il record di Giampiero Boniperti, che era in testa nella graduatoria di tutti i tempi con 182 reti. Attualmente, con 492 partite ufficiali, è il giocatore in rosa con maggiori presenze in maglia bianconera, e il 3° di tutti i tempi, dietro a Gaetano Scirea (552) e Giuseppe Furino (528).

Fra i bomber di tutti i tempi della Serie A è attualmente al 25° posto, davanti al bomber romanista Roberto Pruzzo ed è al 2° posto tra quelli in attività, dietro a Enrico Chiesa (138).

Nazionale

Del Piero è stato convocato per la Nazionale A ben 95 volte. Su 95 convocazioni, 80 volte ha poi registrato presenza in campo, segnando 27 reti e vestendo la fascia di capitano per 5 volte. Nelle graduatorie di sempre degli azzurri è attualmente:

* 3° per numero di convocazioni (95), dietro a Paolo Maldini (136), Fabio Cannavaro (110) e davanti a Giacinto Facchetti e Franco Baresi (94);
* 8° per numero di presenze (80), dietro a Paolo Maldini (126), Dino Zoff (112) Fabio Cannavaro (104), Giacinto Facchetti (94), Franco Baresi (82), Giuseppe Bergomi e Marco Tardelli (81);
* 4° per numero di gol segnati (27), dietro a Gigi Riva (35), Giuseppe Meazza (33) e Silvio Piola (30), e al pari di Roberto Baggio (anch'egli 27).

Ha giocato inoltre 80 volte in Nazionale A segnando 27 goal, che ne fanno il miglior marcatore azzurro tuttora in attività.

Competizioni Nazionali

* 5 Scudetti: 1994/95, 1996/97, 1997/98, 2001/02, 2002/03, (+ 2, 2004/05 e 2005/06, revocati per delibera della C.A.F.)
* 1 Coppa Italia: 1994/1995
* 4 Supercoppe Italiane: 1995, 1997, 2002, 2003

Competizioni Internazionali

* 1 Champions League: 1995/1996
* 1 Coppa Intercontinentale: 1996
* 1 Supercoppa Europea: 1996
* 1 Coppa Intertoto: 1999

Nazionale

Nazionale U21

* 2 volte Campione europeo di calcio Under 21: 1994 e 1996

Nazionale A

* Vice Campione europeo in Olanda: 2000
* Campione del Mondo in Germania: 2006

Record e Premi Individuali

* Capocannoniere della UEFA Champions League: 1997 e 1998
* Miglior calciatore italiano nel 1998
* Miglior cannoniere della storia della Juventus con 201 gol
* Miglior calciatore Under 21 dell'anno 1992
* Miglior calciatore nella finale Intercontinentale 1996
* UEFA Champions League 10 Years Jubilee Poll Best Attacker

Bello parlare senza sapere na mazza :point:

Slurpix
2nd November 2006, 23:44

Se nn avesse giocato nella Giuve avrebbe fatto 1/3 delle presenze in nazionale.

Kinson
3rd November 2006, 01:35

e se non ci fosse stato moggi l'inter avrebbe ownato da 12 anni il campionato , ti sei dimenticato di dire ! :nod:

Lupoazzurro
3rd November 2006, 01:52

già già :nod:

Lupoazzurro
3rd November 2006, 01:53
"gestito" non lo avevo ancora sentito...
era il peggio tra i disponibili, ergo stava in panca! :sneer:

com'è che dicevi? la mancanza di obiettività ti dava fastidio? mmmmm

Kalgan
3rd November 2006, 01:53
...

gli scudetti bliblubla li ha vinti la juve non del piero ;)

Kalgan
3rd November 2006, 01:54
com'è che dicevi? la mancanza di obiettività ti dava fastidio? mmmmm

c'è poco da dire, se non lo faceva giocare è perchè preferiva gli altri, perchè erano più forti. Uno forte non sta in panca.

Goram
3rd November 2006, 02:08
c'è poco da dire, se non lo faceva giocare è perchè preferiva gli altri, perchè erano più forti. Uno forte non sta in panca.
Oddio...all'Inter tengono in panca , o almeno lo tenevano fino a una settimana fà , un certo Cruz...però stiamo parlando dell'Inter.Per quanto riguarda Baggio in panca i risultati hanno dato ragione a Capello che nell'anno dell'arrivo di Roby ha portato a casa lo scudetto quindi le critiche a Capello in questo caso sukano AoE.

adigirolam
3rd November 2006, 02:53
Per me bisogna scindere il discorso, se si parla di carriera complessiva, del piero è un ottimo giocatore ma non un fenomeno (e direi anche sheva>DP) se si parla di picchi raggiunti, il del piero del 98 era >>>>>>sheva e poco sotto ronaldo

Estrema
3rd November 2006, 12:02

mm prendi la scheda del signo r baggio oppure la formazione dell'inter di ronaldo allenata da simoni vincitrice della coppa uefa e scippata dello scudetto poi forse ti rendi un attimino conto di quello che vuol dire fare la differenza in una squadra.

Slurpix
3rd November 2006, 12:43
e se non ci fosse stato moggi l'inter avrebbe ownato da 12 anni il campionato , ti sei dimenticato di dire ! :nod:

Non tutti, ma sicuramente lo scudetto sarebbe stato vinto da altri e nn solo dalla Rubentus.

Cmq nn venitemi a dire che Del Piero lo convocavano perchè era forte nel 99/00 pd, ha fatto un paio di anni scandalosi, ma veniva convocato lo stesso...se avesse giocato nell'udinese o in qualsiasi altra squdra col cazzo che andava in nazionale.

Kalgan
3rd November 2006, 13:10
Oddio...all'Inter tengono in panca , o almeno lo tenevano fino a una settimana fà , un certo Cruz...però stiamo parlando dell'Inter.Per quanto riguarda Baggio in panca i risultati hanno dato ragione a Capello che nell'anno dell'arrivo di Roby ha portato a casa lo scudetto quindi le critiche a Capello in questo caso sukano AoE.

stiamo parlando di calcio non dell'inter! :sneer:

cmq io non ho mica criticato capello, anzi ho detto che è tutto tranne che scemo, quindi se teneva DP in panca era perchè gli altri erano meglio.

Randolk
3rd November 2006, 14:06
Oddio...all'Inter tengono in panca , o almeno lo tenevano fino a una settimana fà , un certo Cruz

Cruz è una prima punta. Contrariamente a quanto pensano le vostre testoline bacate, NON si gioca il posto con Adriano o Ibra (che sono seconde punte). Se lo gioca con Crespo.
Mancini non è certo una cima, ma per bravo che sia Cruz in questo momento, Crespo non lo si può certo tenere in panca e se lo si tiene è perchè non ha 90 minuti nelle gambe e/o per farlo rifiatare.

Tibù
3rd November 2006, 15:45
non ho letto tutte le 10 pagine di reply,ma cè ancora qualcuno convinto che del piero sia meglio di baggio?

Lupoazzurro
3rd November 2006, 16:57
non ho letto tutte le 10 pagine di reply,ma cè ancora qualcuno convinto che del piero sia meglio di baggio?

questo non mi pare che nessuno lo abbia detto...

cmq di Baggio no, ma imho di Shevchenko sicuramente si.

jamino
3rd November 2006, 17:10
L'ho detto io in un altro 3D.
O meglio ho detto una cosa diversa e di cui sono tuttora convinto: che Del Piero sia un giocatore più utile a una squadra di calcio di quanto lo possa essere Baggio ....

Questione di opionioni ovviamente.

PS sul discroso Capello Del Piero Ibra Trezeguet. Il punto non è se un giocatore sia meglio dell'altro, il punto è se un giocatore si adatti o meno al gioco di un allenatore.
Capello voleva 2 stampleloni la davanti e un giocatore come Ibra si adattava meglio al suo "Non gioco" in quanto prendeva i lanci lunghi e consentiva di salire alla squadra.
E' sbagliato porre il problema in termine di più o meno forte, bisogna sempre porlo in termini di "più o meno utile" a un tipo di gioco.

Axet
3rd November 2006, 20:59
Cmq per la serie del piero meglio di kakà.. gazzetta di oggi, sondaggione tra gente comune e luminari dello sport.

Il 41% ha detto che kakà è il più forte al mondo. Poi viene Henry con 12%, Ronaldinho con il 9%...

Altro sondaggio, sta volta di uno dei maggiori giornali sportivi brasiliani. La domanda era: è più forte kakà o ronaldinho? L'82% dei brasileiri ha risposto kakà.

No ma del piero >>>>>>>>>>>> riccardino :rotfl: :rotfl:

Estrema
3rd November 2006, 21:17
Cmq per la serie del piero meglio di kakà.. gazzetta di oggi, sondaggione tra gente comune e luminari dello sport.
Il 41% ha detto che kakà è il più forte al mondo. Poi viene Henry con 12%, Ronaldinho con il 9%...
Altro sondaggio, sta volta di uno dei maggiori giornali sportivi brasiliani. La domanda era: è più forte kakà o ronaldinho? L'82% dei brasileiri ha risposto kakà.

:nono: il secondo del sondaggio era Buffon se non sbaglio

Axet
3rd November 2006, 21:29
Si hai ragione, me lo son perso per strada :gha:

Cmq non cambia il senso di quel che volevo dire :D

Lupoazzurro
3rd November 2006, 23:01

Già, chissà se facevano un sondaggio di questo tipo nel 98 cosa rispondevano i luminari e la gente comune....oppure chissà se facciamo un sondaggio fra i luminari e tifosi interisti o fra quelli juventini che viene fuori....

Fra l'altro giusto oggi sulla repubblica è venuto fuori un altro sondaggio, visto che ti piacciono ti dico che il brasiliano che tanto ti piace è considerato quarto fra i brasiliani che han giocato in Italia...dietro a Falcao, Careca e Zico, contento?

Arthu
3rd November 2006, 23:07
Kakà in questo momento è 3/4 del milan , gioca da solo ed è davvero incontenibile.
Capello è un cretino che è sempre stato buono a rovinare i giocatori perche deve far vedere che è forte e si fa quel che vuole lui.
Ha trasformato ibrahimovic in un ex-giocatore fino a che non è andato all'inter , ha fatto incazzare del piero , ha tartassato una vita intera montella,ha tenuto a bada Cassano 3 giorni , se si intestardisce contro qualcuno è finito.

Cmq sia ibra è un fenomeno , è il mio idolo e tornerà ad ownare ricordatevelo.

ihc'naib
3rd November 2006, 23:20
Si hai ragione, me lo son perso per strada :gha:

Cmq non cambia il senso di quel che volevo dire :D

cioe' han chiesto a dei brasiliani se e' piu' forte un attaccante brasiliano o un portiere italiano? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :)

E cmq, credo che fra Kaka' e DP ora non ci sia neanche ombra di dubbio.. insomma.. che nessuno si ponga il problema. Il problema esiste con, ripeto, il Del Piero pre-infortunio. Che d'altra parte non vedo come tu possa conoscere, per cui.. :)

ihc

Kolp
4th November 2006, 00:40

vabbè, che kakà oggi sia uno dei migliori giocatori al mondo non ci piove. ma questo è perchè lui è in formissima, gioca in una squadra di cui è il trascinatore e cmq non ci sono molti giocatori in forma al momento (ronaldinho giù di forma, sheva anche, etoo infortunato, cannavaro insomma, non c'è più zizou, molti campioni sono scemati...). poi fare un sondaggio i giorni successivi ad una tripletta in champions non sono il massimo dell'obiettività... cioè, se lo facevano ad aprile il risultato era sicuramente diverso, con ronaldinho, etoo, henry e shevchenko come minimo davanti a kakà

che ora del piero non valga mezzo kakà in campo è un fatto. infatti si parlava del del piero degli anni d'oro... mi sto stufando a ripeterlo. in quegli anni del piero ha fatto mooooooolto più di kakà, dato che ha vinto scudetti, champions, intercontinentale, under21, supercoppe e ha disputato anche altre 2 finali di champions (tutto da protagonista). per non parlare dei "gol alla del piero", che come "ronaldo" o "il fenomeno" sono i più classici commenti quando si gioca a calcio al campetto... cioè se uno fa gol sotto il sette ad effetto, cosa dice? gol alla del piero :thumbup: anche questo è un fatto!

Estrema
4th November 2006, 01:40
ragazzi kakà vince il pallone d'oro lo so che per molti di voi non conta nulla come premio però meglio di non averlo mai vinto è; magari lo usa come fermacarte.

Kalgan
4th November 2006, 01:50
...
che ora del piero non valga mezzo kakà in campo è un fatto...

dillo a lupoazzurro... :sneer:

jamino
4th November 2006, 12:37
ragazzi kakà vince il pallone d'oro lo so che per molti di voi non conta nulla come premio però meglio di non averlo mai vinto è; magari lo usa come fermacarte.

Se lo vince è una follia.... sarebbe stranissimo lo dessero a un giocatore che lo scorso anno non ha vinto nulla... anzi per essere precisi che ha militato in fior di squadre che hanno fallito tutti gli obiettivi dell'annata ... il brasile per altro in modo miserevole....
Il pallone d'oro dovrebbe andare a Buffon poche storie.....

Hibbius
4th November 2006, 12:46
Del Piero fa merda è rimasto in b perchè non lo avrebbe preso nessuno se Gilardino non li passava la palla avrebbe finito la carriera il giorno dell'infortunio 7 anni fa... la "Roma capitale pallone d'oro a De Rossi!"

jamino
4th November 2006, 12:54
Del Piero fa merda è rimasto in b perchè non lo avrebbe preso nessuno se Gilardino non li passava la palla avrebbe finito la carriera il giorno dell'infortunio 7 anni fa... la "Roma capitale pallone d'oro a De Rossi!"

arrivi direttamente da Zelig a fare queste battutone?

Hibbius
4th November 2006, 12:58
arrivi direttamente da Zelig a fare queste battutone?

miscredente sputi nel piatto in cui mangi tutti i giorni! sei ancora in tempo salvati fin che puoi convertiti all'unico vero credo:

FORZA ROMA FORZA LUPI!

jamino
4th November 2006, 13:00
Scusa e vero arrivi dall'ambra Jovilenelli Sei guzzanti che ha trovato il nuovo Queeeeeeeeeeeeeelo!!!.....:sneer:

Hibbius
4th November 2006, 13:03
Scusa e vero arrivi dal bagaglino.....:sneer:

un giorno capirai ma sarà troppo tardi ti dico solo una cosa

"attento al lapo"

Axet
4th November 2006, 14:30
cioe' han chiesto a dei brasiliani se e' piu' forte un attaccante brasiliano o un portiere italiano? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :)
E cmq, credo che fra Kaka' e DP ora non ci sia neanche ombra di dubbio.. insomma.. che nessuno si ponga il problema. Il problema esiste con, ripeto, il Del Piero pre-infortunio. Che d'altra parte non vedo come tu possa conoscere, per cui.. :)
ihc

Capacità di comprensione meno cinque eh :rotfl: :rotfl:

Il sondaggio della gazzetta ha visto kakà prevalere con il 42% dei voti su tutti gli altri, dove secondo è arrivato buffon. Sondaggio con 20.000 votanti, cazzi e mazzi.

Il sondaggio brasiliano chiedeva appunto ai brasiliani chi fosse più forte tra kakà e ronaldinho. E kakà ha vinto con l'81%.

Impara a leggere prima di replyare, ti eviteresti copiose figure di merda :)

Ah, per quanto riguarda il del piero pre-infortunio, guarda che hai 3 anni in più di me mica 20. Se lo hai visto tu non è che gli altri non l'han visto :rotfl:

Goram
4th November 2006, 14:40
...Falcao, Careca e Zico, contento?
Essì i più scarponi di sempre :sneer: :point:

Estrema
4th November 2006, 15:34
Se lo vince è una follia.... sarebbe stranissimo lo dessero a un giocatore che lo scorso anno non ha vinto nulla... anzi per essere precisi che ha militato in fior di squadre che hanno fallito tutti gli obiettivi dell'annata ... il brasile per altro in modo miserevole....
Il pallone d'oro dovrebbe andare a Buffon poche storie.....
dunque visto che premiano spesso o sempre i giocatori offensivi la vedo dura per buffon anche se mi trovi d'accordo che se lo meriterebbe, al limite come alternativa italiana potremmo metterci pirlo però me pare molto più difficile di kakà anche se ha vinto il mondiale.

Axet
4th November 2006, 15:37
Kakà per come gioca è da pallone d'oro istantaneo lel, ma come dice jamino è impossibile che lo vinca perchè nè il brasile nè il milan hanno vinto qualcosa l'anno scorso.

Gathz
4th November 2006, 15:50
Kakà per come gioca è da pallone d'oro istantaneo lel, ma come dice jamino è impossibile che lo vinca perchè nè il brasile nè il milan hanno vinto qualcosa l'anno scorso.
gia come totti l'anno dell europeo... fenomeno+scudetto vinto a roma+finale europeo, e gli han dato un calcio in culo xke owen aveva vinto tutto in inghilterra quell anno e segnato svariati gol...
anke se uno e piu forte quello ke hai fatto in tutto l'anno conta tantissimo... se lo dessero a kaka e non a buffon(o cannavaro o qualsiasi altro italiano random..) sarebbe una ladrata...

Marphil
4th November 2006, 17:06
Kakà anche se se lo meriterebbe perchè tecnicamente è un fenomeno non lo vince quest'anno il pallone d'oro. E' giusto darlo ad uno degli italiani protagonisti della vittoria mondiale (Buffon, Cannavaro) o ad un giocatore del Barça che ha vinto scudetto + CL (quindi Ronaldinho).

In ogni caso i mondiali hanno sempre avuto un peso piuttosto pesante nell'assegnazione del pallone d'oro anche se allo stesso tempo non aver avuto un protagonista "offensivo" come vincitore dei mondiali potrebbe avere la sua rilevanza (Nel 2002 lo vinse Ronaldo che oltre a vincere il mondiale era anche capocannoniere e nel 98 andò a Zidane vincitore e protagonista nella finale del mondiale).

Axet
4th November 2006, 17:10
Imo quello che ha più possibilità di vincere il pallone d'oro, parlando di italiani, è pirlo. Non perchè sia stato il migliore dell'italia, beninteso, ma cmq ha dato un apporto più che fondamentale alla vittoria ed è l'azzurro più offensivo tra i canditati. Se dovessi darlo a un italiano lo darei a buffon o cannavaro, più al primo perchè sta continuando a giocare da dio mentre CCCCCannavaro dopo il mondiale ha fatto pena.

Se lo vince ronaldinho bisogna sganciare l'atomica sulla giuria. A parte l'assist contro il milan era dalla partita col benfica che ha fatto cagare.. Benfica male, contro il milan a parte l'assist male, in finale male, ai mondiali male.

Piuttosto, se devono darlo ad uno del barça, meglio ad eto'o che è stato nel computo di tutta la CL sicuramente più determinante.

Goram
4th November 2006, 17:11
A Buffon glielo devono sto Pallone d'Oro è stato l'artefice principale del nostro successo in Germania imo.Se il Brasile avesse vinto il Mondiale indubbiamente Kakà l'avrebbe meritato ma non è andata così.

ihc'naib
4th November 2006, 18:26
Il sondaggio della gazzetta ha visto kakà prevalere con il 42% dei voti su tutti gli altri, dove secondo è arrivato buffon. Sondaggio con 20.000 votanti, cazzi e mazzi.

Capito..

Impara a leggere prima di replyare, ti eviteresti copiose figure di merda :)

Quale figura di merda? Non ho capito una frase, e mi son fatto una risata al pensiero di un sondaggio brasiliano che comparava un portiere italiano con un attaccante brasiliano. Tu vedi le cose sempre troppo sul personale, ed e' una delle cose piu' nauseanti del tuo modo di discutere. La gente lontana da te non fa fatica ad ammettere di avere delle opinioni (non verita' assolute) e a renderesi conto di un fraintendimento..

Ah, per quanto riguarda il del piero pre-infortunio, guarda che hai 3 anni in più di me mica 20. Se lo hai visto tu non è che gli altri non l'han visto :rotfl:

Che c'entra... io non parlavo degli "altri", parlavo di te.
Ora, considerato che i Del Piero a cui si fa riferimento e' quello delle stagioni calcistiche 94-95 (scudetto) 95-96 (coppa campioni) 96-97 (scudetto, intercontinentale e finale di coppa campioni) si tratta di quelle che per me e' stato dai 12 ai 14 anni, ed ero un accanito tifoso juventino, ai tempi, e di te che avevi dai 9 agli 11 anni e tifavi Milan. Ora, senza sviare.. quante partite di quel periodo di Del Piero hai visto? Quando io avevo l'eta' che avevi tu a quel tempo (ovvero, piu' semplicemente, 3 anni prima), c'era una delle variazioni sul tema di "grande Milan". Ogni tanto capitava di vederlo giocare (c'era solo un posticipo domenicale, se non ricordo male) e in Europa qualche volta lo guardavo. Eppure non mi azzarderei a giudicare nessuno di quella squadra. Insomma, non c'e' niente di male nell'ammettere di non conoscere un giocatore, relativamente al suo periodo di massima forma avvenuto quando avevi 10 anni.

Kalgan
4th November 2006, 18:54
...
Fra l'altro giusto oggi sulla repubblica è venuto fuori un altro sondaggio, visto che ti piacciono ti dico che il brasiliano che tanto ti piace è considerato quarto fra i brasiliani che han giocato in Italia...dietro a Falcao, Careca e Zico, contento?

dei pipponi insomma... :confused:

Axet
4th November 2006, 20:44
Quale figura di merda? Non ho capito una frase, e mi son fatto una risata al pensiero di un sondaggio brasiliano che comparava un portiere italiano con un attaccante brasiliano. Tu vedi le cose sempre troppo sul personale, ed e' una delle cose piu' nauseanti del tuo modo di discutere. La gente lontana da te non fa fatica ad ammettere di avere delle opinioni (non verita' assolute) e a renderesi conto di un fraintendimento..

Non è che la prendo sul personale, è che HAI fatto una figura barbina.
Bastava leggere, era chiaro.

Che c'entra... io non parlavo degli "altri", parlavo di te.
Ora, considerato che i Del Piero a cui si fa riferimento e' quello delle stagioni calcistiche 94-95 (scudetto) 95-96 (coppa campioni) 96-97 (scudetto, intercontinentale e finale di coppa campioni) si tratta di quelle che per me e' stato dai 12 ai 14 anni, ed ero un accanito tifoso juventino, ai tempi, e di te che avevi dai 9 agli 11 anni e tifavi Milan. Ora, senza sviare.. quante partite di quel periodo di Del Piero hai visto? Quando io avevo l'eta' che avevi tu a quel tempo (ovvero, piu' semplicemente, 3 anni prima), c'era una delle variazioni sul tema di "grande Milan". Ogni tanto capitava di vederlo giocare (c'era solo un posticipo domenicale, se non ricordo male) e in Europa qualche volta lo guardavo. Eppure non mi azzarderei a giudicare nessuno di quella squadra. Insomma, non c'e' niente di male nell'ammettere di non conoscere un giocatore, relativamente al suo periodo di massima forma avvenuto quando avevi 10 anni.

In nazionale lo vedevo, la finale di coppa l'ho vista e l'intercontinetale pure se è quella dove ha segnato di tacco.

Senza contare che alla TV la menavano come la menano ora tra post-partita, dibattiti e cazzi vari.

Non lo conosco bene quanto te, siamo pienamente d'accordo. Ma qualcosa ne so pur'io.

E questo mi basta per affermare quel che ho detto. Che poi, ovviamente, è una visione esclusivamente mia e personale. Ma visto che è sposata da molti, più di quanti considerano DP gesu cristo, mi fa pensare di non essere nel torto.

Arthu
4th November 2006, 21:07
Il gol di tacco lo fece contro il borussia in finale di champions nel 96 mi pare quando si perse 3-1 .
In intercontineltale si giocava a tokyo contro il boca juniors mi pare e fece gol su cross dalla destra ( o angolo ) , stop e puntone sotto la traversa sul secondo palo.

Axet
4th November 2006, 21:09
Allora non ho visto l'intercontinentale ma quella finale col borussia ^^

Estrema
4th November 2006, 22:51
Il gol di tacco lo fece contro il borussia in finale di champions nel 96 mi pare quando si perse 3-1 .
In intercontineltale si giocava a tokyo contro il boca juniors mi pare e fece gol su cross dalla destra ( o angolo ) , stop e puntone sotto la traversa sul secondo palo.
a si una delle 3/4 finali di fila perse dalla juve
:rotfl:

BlackCOSO
5th November 2006, 02:07
a si una delle 3/4 finali di fila perse dalla juve
:rotfl:

non avevano piu soldi per pagare gli arbitri delle finali..troppi soldi spesi in campionato...:sneer: :sneer:

ohhhh mio diooohh ho flammato!!!!!!!!!! :afraid: :afraid: :afraid:

ihc'naib
5th November 2006, 12:06
In nazionale lo vedevo, la finale di coppa l'ho vista e l'intercontinetale pure se è quella dove ha segnato di tacco.

Come ti ha fatto notare Arthu, te lo ricordo cosi' bene che inverti CL persa con intercontinentale vinta.. non e' che ci sia nulla di male, eh. e' solo per farti notare che non te lo puoi ricordare tanto bene.. insomma, avevi sempre 10 anni e guardavi quelle partite saltuariamente. in nazionale aveva fatto in tre anni 13 partite alla fine delle stagioni di cui ti parlo..

Senza contare che alla TV la menavano come la menano ora tra post-partita, dibattiti e cazzi vari.

E cosa dicevano?

Non lo conosco bene quanto te, siamo pienamente d'accordo. Ma qualcosa ne so pur'io.

E questo mi basta per affermare quel che ho detto. Che poi, ovviamente, è una visione esclusivamente mia e personale. Ma visto che è sposata da molti, più di quanti considerano DP gesu cristo, mi fa pensare di non essere nel torto.

Guarda, se rileggi questo thread e' pieno di gente che dice che DP in quei tre anni era un fenomeno, e poi e' rimasto solo un buon giocatore. A te piacciono molto le giocate da funambolo: hai guardato quei tre link che ho messo?

ihc'naib
5th November 2006, 12:07

97. poi tutto giusto..

ihc'naib
5th November 2006, 12:12
non avevano piu soldi per pagare gli arbitri delle finali..troppi soldi spesi in campionato...:sneer: :sneer:

ti diro', non e' detto che non sia vero. Nel senso che anche al di la' di comprarli direttamente, se in Italia avevano talmente tanto potere da far pendere tutti a loro favore, in Europa ha passato dei brutti momenti :) .. quasi sempre era l'effetto "compensazione": non potendo fare quello che facevano in campionato, si innervosivano.. pero' c'e' un'unica partita in cui l'arbitraggio mi sembro' talmente brutto e talmente smaccato nello sfavorirla, che mi fece pensare che qualcuno non la volesse veder vincere, e fu proprio la finale con il Borussia. Ti ripeto, e' l'unica partita in 10 anni di coppe europee, per cui non e' che stia polemizzando o vittimizzando.. pero' fu veramente un brutto arbitraggio, e a senso unico: sopratutto perche' nei primi dieci minuti Vieri fu fermato due volte solo contro il portiere per fuorigioco inesistente e un fallo da ultimo uomo non fu neanche fischiato, mi sembra.. e' un peccato perche' quella juve (doping pendente a parte) avrebbe meritato quella vittoria molto piu' di altre vittorie di altre juventus..

Arthu
5th November 2006, 12:47
Cmq preparatevi xke quando il prossimo anno si torna in A e non c'e Moggi e ricomincerete a perdere xke avete le solite squadre di merda che avete sempre avuto non dovrete dare la colpa al palazzo ma vi toccherà ammettere che siete solo scarsi.

Palur
5th November 2006, 14:05
no è che agli arbitri internazionali piacciono piu le mercedes che le fiat :sneer:

Estrema
5th November 2006, 14:46
Cmq preparatevi xke quando il prossimo anno si torna in A e non c'e Moggi e ricomincerete a perdere xke avete le solite squadre di merda che avete sempre avuto non dovrete dare la colpa al palazzo ma vi toccherà ammettere che siete solo scarsi.
intanto pensa a vincere domani che il prossimo anno è unprogetto a lungo termine

Palur
5th November 2006, 15:03
intanto pensa a vincere domani che il prossimo anno è unprogetto a lungo termine

Arcotemo
5th November 2006, 15:26
il fatto che il male fosse "solo moggi" mi pare na grande stronzata, basta vedere com'è finito tutto a tarallucci e vino dopo il mondiale.

Ma a voi giuventini ha fatto comodo scaricare tutto su uno ( indubbiamente un punto importante) e GG.

Vabbè ciccia, tanto è ovvio che il calcio in italia è morto, poi c'è ancora chi utopicamente crede che il sistemahh è statoohh risanatooohh !

Kolp
5th November 2006, 22:09
la finale di intercontinentale era contro il river plate btw