PDA

View Full Version : Tanti Cordless , Poco Spazio



-=Rho=-
29th October 2006, 21:20
La domanda e' un po' stupida ma devo farla prima di incasinarmi l'esistenza causa la mia ignoranza :D

Possono piu' apparati cordless in uno spazio ristretto avere qualche conflitto fra loro

Per piu' apparati intendo qualcosa come 8-10 webcam , 2 coppie di tastiera/mouse , router + 2pc

Grazie ^^,

Jarsil
29th October 2006, 21:32
Fondamentalmente dipende tutto dalle frequenze cui lavorano... se c'è modo di usarli a frequenze differenziate, nei puoi tenere millemila :)

-=Rho=-
29th October 2006, 21:50
non mi sei d'aiuto devi essere piu' esplicativo e parlare tricolore sopratutto :D

posso dirti le frequenze del router e delle tastiere/mouse ( non subito perche non stiamo parlando di roba mia ) , le webcam sono invece da comprare e per queste pensavo di prenderle tutte uguali ( e se tutti uguali = stesse frequenze = danno problemi ) magari cambio idea

Jarsil
29th October 2006, 21:56
non mi sei d'aiuto devi essere piu' esplicativo e parlare tricolore sopratutto :D
posso dirti le frequenze del router e delle tastiere/mouse ( non subito perche non stiamo parlando di roba mia ) , le webcam sono invece da comprare e per queste pensavo di prenderle tutte uguali ( e se tutti uguali = stesse frequenze = danno problemi ) magari cambio idea

non è detto che essendo tutte uguali siano tutte monofrequenza... molte apparecchiature concepite per il Wireless in zone dove potrebbe esserci una concentrazione ampia di apparecchi hanno la possibilità di usare piu' di una frequenza, in genere impostabile o via configurazione software o attraverso uno switch sull'apparecchio stesso... già per i mouse e le tastiere esistevano alcuni modelli con un selettore per usare 2 frequenze diverse.

Per il router non c'è problema, tutti i routers wifi possono usare diversi canali, quindi ne puoi mettere insieme ad altra roba senza problemi.

-=Rho=-
29th October 2006, 23:32
Bene ho piu' o meno capito

Domani o dopo quando vado a coprare ste cam me la giochero col commesso a chi tira la supercazzola piu' grossa :sneer:

Kinson
30th October 2006, 01:39
il problema col wireless più grosos che ho avuto è stato col microonde e il ricevitore wifi d isky : quando accendo il microonde il segnale salta -_- e cambiare canale un cambia una cippa .

per il resto ho tastiera e mouse wifi , router wifi , sky e cordless a gogo e nessun problema senza fare nessuno smanettamento di sorta con le frequenze

Helrohir
30th October 2006, 01:45
il problema col wireless più grosos che ho avuto è stato col microonde e il ricevitore wifi d isky : quando accendo il microonde il segnale salta -_- e cambiare canale un cambia una cippa .



:rotfl:

-=Rho=-
30th October 2006, 01:49
no problem non ho il microonde :D