PDA

View Full Version : [Manga] Deathnote



Zaider
30th October 2006, 19:24
Ho comprato il primo episodio dopo aver guardato l'anime, che ho trovato piuttosto scialbo, poco curato e lento in generale.
Con mia somma sorpresa il manga è molto meglio, i disegni sono ben fatti e la storia ha un ritmo veloce ma non troppo.
Per chi non lo conoscesse è un manga in cui il protagonista, un liceale bravissimo a scuola, trova per terra un deathnote, che sarebbe il quaderno di un dio della morte, abbandonato sulla terra per pura noia del padrone.
Colui che trova il quaderno guadagna il potere principale di un dio della morte, basta scrivere il nome di una persona (e visualizzare nella mente la sua faccia, per evitare eventuali omonimi) per causarne la morte per arresto cardiaco, o cmq se si specificano delle condizioni possibili, essa morirà nel modo prestabilito.
Il ragazzo in questione, sempre accompagnato da questo dio della morte che solo lui può vedere, ma che si professa neutro (in pratica segue il ragazzo solo per divertimento) decide di usare il quaderno per uccidere i più grandi criminali della terra, attirando su di se le indagini della polizia, e soprattutto un investigatore molto misterioso, chiamato L.


Consiglio davvero la lettura, è molto particolare ;)

Hador
31st October 2006, 10:51
http://silverado.mindwerks.net/?page_id=40 tutti i 12 volumi ^^

Sturm
31st October 2006, 10:52
Sono solo 12 volumi? Reperebili o rari?

Hador
31st October 2006, 11:04
edizione italiana nn so quanti siano, li ci sono gli scans in inglese :nod:

Zaider
31st October 2006, 11:45
l'edizione italiana è uscita da pochissimo, ora in giro trovi il primo volume... non è raro da trovare ;)
Edito: in totale sono 12 fumetti (in italiano intendo)

Sturm
31st October 2006, 11:54
Fumetteria sto arrivando,mi dovevo giusto riprendere dalla delusione di shaman king :nod:

adigirolam
31st October 2006, 15:10
A me ha lasciato un po' perplesso la logica di fondo, che senso ha voler andare contro light, fin quando uccide criminali da condannare a morte, e poi essere favorevoli alla pena di morte, è solo perche' nn li uccide lo stato ma lui? allora assumetelo come boia e risolvete il problema.

Earenia
31st October 2006, 15:23
Letto... boh il primo numero mi pare cosi cosi... vedremo i prossimi... (difficilmente i manga partono bene subito...)

Zaider
31st October 2006, 15:29
Come mai l'hai trovato così così Earenia?

Hador
1st November 2006, 19:08
A me ha lasciato un po' perplesso la logica di fondo, che senso ha voler andare contro light, fin quando uccide criminali da condannare a morte, e poi essere favorevoli alla pena di morte, è solo perche' nn li uccide lo stato ma lui? allora assumetelo come boia e risolvete il problema.
a parte che uccide anche non criminali, ma poi che cazzo di ragionamento è -_-

gli scans sono una scimmia :nod:

Earenia
1st November 2006, 22:50
Mi pare tipo ripetitivo e poco dettagliato... ma ripeto (lavoro in edicola e di manga ne leggo molti...), difficilmente un manga parte bene dal primo numero...

adigirolam
3rd November 2006, 03:24
a parte che uccide anche non criminali, ma poi che cazzo di ragionamento è -_-
gli scans sono una scimmia :nod:

prima di provare ad uccidere L aveva ucciso solo supercriminali, se nn ricordo male, (quello in moto era morto schiacciato quindi nn riconducibile a light) Cmq il ragionamento è semplice: tutta l'avversione e la bramosia di catturare light era molto piu' sensata se fatta da nazione contro la morte capitale ed infatti la pagina in cui finisce lo scontro mediatico tra L e Light faccio fatica a scindere il "buono" dal "cattivo" dato che la loro caccia ha lo stesso scopo, uccidere l'altro

Helrohir
3rd November 2006, 10:01
faccio fatica a scindere il "buono" dal "cattivo" dato che la loro caccia ha lo stesso scopo uccidere l'altro

mica è un problema ^.^

Zaider
6th November 2006, 11:54
Secondo me una delle cose belle di questo manga è proprio l'impossibilità di distinguere i buoni dai cattivi, proprio perchè tutti quanti pensano di agire nel bene.

rehlbe
8th November 2006, 01:12
mmmh ho letto i primi 8 volumi, veramente ben fatto :clap: