PDA

View Full Version : ingegneria gestionale



wigh
30th October 2006, 19:26
visto che l'anno prossimo avevo intenzione di iscrivermi ad economia , mi sono interessato un pò per vedere le farie facoltà... quando nell'libretto che t da il polimi ho visto la facoltà di ingegneria gestionale e mi hanno detto che è una specie d facoltà d economia . alcuni mi hanno detto che t garantisce moltissimi sbocchi altri mi han detto che è un po una facoltà "fuffa" x quelli che nn vengono presi ad economia....

sapete mica esattamente che e asd:shrug: ?

Warbarbie
30th October 2006, 19:30
Ing. gestionale una specie di facoltà di economia è una bestemmia.
L'ingegnere gestionale fa ingegneria.

Hador
30th October 2006, 19:34
l'ingegnere gestionale fa ingegneria agli occhi dei non ing, agli occhi degli altri ingegneri è un ing fuffa :sneer:

sono ottime facoltà entrambe (parlo di milano), guardati i corsi e scegli quello che ti piace di più, tanto ormai con tutta la gente che si iscriva alla bocconi non è più neanche così una garanzia lavorativa fare economia.

Warbarbie
30th October 2006, 19:41
l'ingegnere gestionale fa ingegneria agli occhi dei non ing, agli acchi degli altri ingegneri è un ing fuffa :sneer:


Ma muori.
Ci sono gli stessi esami di base, ed il ramo economico != da fare economia visto che esami tipo Giochi d'Equilibrio, ESI se li fai fare ad uno di economia si spara da parte a parte dopo 1 paragrafo.

Slurpix
30th October 2006, 19:54
visto che l'anno prossimo avevo intenzione di iscrivermi ad economia , mi sono interessato un pò per vedere le farie facoltà... quando nell'libretto che t da il polimi ho visto la facoltà di ingegneria gestionale e mi hanno detto che è una specie d facoltà d economia . alcuni mi hanno detto che t garantisce moltissimi sbocchi altri mi han detto che è un po una facoltà "fuffa" x quelli che nn vengono presi ad economia....
sapete mica esattamente che e asd:shrug: ?


Ing gestionale è come ingegneria meccanica solo che ti cambia qualche esame, che c'entra poco con economia, cioè in parte si ma è + che altro organizzazione aziendale/logistica/gestione qualità ecc....almeno a ferrara, tra ing mecc e ing gestionale cambiano 4/5 esami, che tra l'altro mi era balenata xfino l 'idea di prendere pure quella laurea visto che son finito a lavorare nel ramo gestionale e un'infarinatura di gestione aziendale nn mi dispiacerebbe e mi passerebbero praticamente tutti gli esami a parte qeui 4/5, poi al poli nn so come sia.

Cmq fidati che è un ramo che tira abbestia, di solito gli ing gestionali trovano lavoro in modo molto+isi rispetto a un ing meccanico (poi cmq dipende sempre dalla zona ma il trend è qeullo).

Verci
30th October 2006, 20:48
<--- Laureato in Ing Gestionale 2 anni fa




Possibilità di lavoro: altissime (in pratica puoi fare di tutto, dal libero professionista/consulente al manager in una multinazionale, al direttore di stabilimento al responsabile (reparto random) di una PMI a quasi ogni cosa ti venga in mente, dipende in che cosa ti specializzi :)

Durezza degli studi: uguale a qualsiasi ingegneria, ma gli ingegneri "classici" diranno che studi fuffa, gli economisti diranno che non sai nulla di economia

Cosa fai: in pratica studi i processi industriali sia dal punto di vista tecnico/tecnologico che da quello di gestione economico/produttiva. In pratica sai come si fa un bene, come funzionano le macchine che lo producono, come organizzarne la produzione e quanto costa (stringato in maniera spropositata, poi tutto dipende da che specializzazione prendi, io ho preso quella in "produzione industriale, settore chimico" )



Alla fine degli studi ti puoi iscrivere all'albo degli ingegneri industriali (nuovo albo degli ingegneri, in pratica hanno FINALMENTE diviso le varie specializzazioni, altrimenti col vecchio albo ad esempio avrei potuto firmare i calcoli strutturali di un palazzo :gha: )



Imho è una delle migliori facoltà per quantità, qualità e varietà di sbocchi lavorativi ce può offrire. Consiglio personale scegli cmq prima una buona specializzazione, potresti rischiare di diventare il classico "so fare un po' di tutto, ma non faccio nulla all'eccellenza"











P.s. 'njoy i primi 2 anni di sbatti con analisi, statistica etc etc etc etc :sneer:

Rad
30th October 2006, 20:50
<--- Laureato in Ing Gestionale 2 anni fa
Possibilità di lavoro: altissime (in pratica puoi fare di tutto, dal libero professionista/consulente al manager in una multinazionale, al direttore di stabilimento al responsabile (reparto random) di una PMI a quasi ogni cosa ti venga in mente, dipende in che cosa ti specializzi :)
Durezza degli studi: uguale a qualsiasi ingegneria, ma gli ingegneri "classici" diranno che studi fuffa, gli economisti diranno che non sai nulla di economia
Cosa fai: in pratica studi i processi industriali sia dal punto di vista tecnico/tecnologico che da quello di gestione economico/produttiva. In pratica sai come si fa un bene, come funzionano le macchine che lo producono, come organizzarne la produzione e quanto costa (stringato in maniera spropositata, poi tutto dipende da che specializzazione prendi, io ho preso quella in "produzione industriale, settore chimico" )
Alla fine degli studi ti puoi iscrivere all'albo degli ingegneri industriali (nuovo albo degli ingegneri, in pratica hanno FINALMENTE diviso le varie specializzazioni, altrimenti col vecchio albo ad esempio avrei potuto firmare i calcoli strutturali di un palazzo :gha: )
Imho è una delle migliori facoltà per quantità, qualità e varietà di sbocchi lavorativi ce può offrire. Consiglio personale scegli cmq prima una buona specializzazione, potresti rischiare di diventare il classico "so fare un po' di tutto, ma non faccio nulla all'eccellenza"
P.s. 'njoy i primi 2 anni di sbatti con analisi, statistica etc etc etc etc :sneer:
ottimo riassunto :) dici che ha + sbocchi questo o economia però?

Slurpix
30th October 2006, 20:51
<--- Laureato in Ing Gestionale 2 anni fa




Possibilità di lavoro: altissime (in pratica puoi fare di tutto, dal libero professionista/consulente al manager in una multinazionale, al direttore di stabilimento al responsabile (reparto random) di una PMI a quasi ogni cosa ti venga in mente, dipende in che cosa ti specializzi :)

Durezza degli studi: uguale a qualsiasi ingegneria, ma gli ingegneri "classici" diranno che studi fuffa, gli economisti diranno che non sai nulla di economia

Cosa fai: in pratica studi i processi industriali sia dal punto di vista tecnico/tecnologico che da quello di gestione economico/produttiva. In pratica sai come si fa un bene, come funzionano le macchine che lo producono, come organizzarne la produzione e quanto costa (stringato in maniera spropositata, poi tutto dipende da che specializzazione prendi, io ho preso quella in "produzione industriale, settore chimico" )



Alla fine degli studi ti puoi iscrivere all'albo degli ingegneri industriali (nuovo albo degli ingegneri, in pratica hanno FINALMENTE diviso le varie specializzazioni, altrimenti col vecchio albo ad esempio avrei potuto firmare i calcoli strutturali di un palazzo :gha: )



Imho è una delle migliori facoltà per quantità, qualità e varietà di sbocchi lavorativi ce può offrire. Consiglio personale scegli cmq prima una buona specializzazione, potresti rischiare di diventare il classico "so fare un po' di tutto, ma non faccio nulla all'eccellenza"











P.s. 'njoy i primi 2 anni di sbatti con analisi, statistica etc etc etc etc :sneer:


Ti uppo, io son ing industriale e son andato a fare praticamente il lavoro di un ing gestionale. :laugh: :laugh: :nod: cmq è un bel corso e offre molti sbocchi.

Evildark
30th October 2006, 20:56
io sto facendo ingegneria gestionale e devo dire che mi piace un sacco... solo che avendo fatto il classico prima ho giusto quel paio di esami di analisi indietro mannaia!

Hador
30th October 2006, 21:11
ottimo riassunto :) dici che ha + sbocchi questo o economia però?
fai quel che ti piglia di più, sbocchi o meno se nn ce la fai a finirlo perchè ti rompi i coglioni (o la fai in 10 anni) allora è inutile.
parlando di milano io inizio a chiedermi se il mondo ha così necessità di economisti (che poi che cazzo fa un economista? :| ), cioè in media un universitario su 5 fa la bocconi... ne sforna 800 minimo all'anno :|

gilda
30th October 2006, 22:29
io faccio ingegneria informatica e vabbè che matematica mi piace ma le matrice a che cavolo servono tra 5 anni(perchè sono ottimista)mi laureo sai che mi frega delle matrici o del teorema di unicità del limite....:ach:

[T]iaz
30th October 2006, 22:32
nel poco di informatica che ho fatto io il primo anno(programmazione in c++ matrici e vettori servivano per programmare)
anch'io pensavo che analisi b ed e fossero inutili ma mi sono ricreduto quest'anno con termofisica e l'anno scorso con meccanica dei solidi, fluidi, razionale ecc.ecc. :awk:

gilda
30th October 2006, 22:35
iaz;690238']nel poco di informatica che ho fatto io il primo anno(programmazione in c++ matrici e vettori servivano per programmare)
anch'io pensavo che analisi b ed e fossero inutili ma mi sono ricreduto quest'anno con termofisica e l'anno scorso con meccanica dei solidi, fluidi, razionale ecc.ecc. :awk:
noi usiamo java cmq mo che ci penso ce le ha messe pure lui le matrici di mezzo però che palle me le sogno la notte....:sneer:

Slurpix
30th October 2006, 22:38
io faccio ingegneria informatica e vabbè che matematica mi piace ma le matrice a che cavolo servono tra 5 anni(perchè sono ottimista)mi laureo sai che mi frega delle matrici o del teorema di unicità del limite....:ach:


In meccanica le matrici servono x dimensionare strutture complesse con n gradi di libertà.
In pratica cmq si usano dei software che lo fanno, ma è giusto sapere come fanno a calcolare il tutto.
:laugh: :laugh:

[T]iaz
30th October 2006, 22:38
io mi son sognato gli integrali tripli e la serie di fourier che son molto peggio :rain:

Wolfo
30th October 2006, 22:40
amico laureato da pochizzimo ha già ricevuto millemila proposte di lavoro , ed è stato chiama a qualche colloquio con aziende stratosferiche ...mi sembra un'ottima facoltà :)

gilda
30th October 2006, 22:44
In meccanica le matrici servono x dimensionare strutture complesse con n gradi di libertà.
In pratica cmq si usano dei software che lo fanno, ma è giusto sapere come fanno a calcolare il tutto.
:laugh: :laugh:
ho capito ma dopo averli fatti nn ho più voglia di sapere come fanno i software e cose varie....:look:

iaz;690247']io mi son sognato gli integrali tripli e la serie di fourier che son molto peggio :rain:
damme tempo sto al primo mese....:ach:

[T]iaz
30th October 2006, 22:48
ho capito ma dopo averli fatti nn ho più voglia di sapere come fanno i software e cose varie....:look:


ma tu che dovrai sviluppare software(:look: ?), che potrebbero richiedere la risoluzione di matrici, o contenere matrici di variabili, devi sapere come funzionano le matrici

gilda
30th October 2006, 22:57
iaz;690256']ma tu che dovrai sviluppare software(:look: ?), che potrebbero richiedere la risoluzione di matrici, o contenere matrici di variabili, devi sapere come funzionano le matrici
so così pro che gli dirò di risolversi da soli e sicuramente lo faranno....:look: :sneer:



scherzo lo so....c ho 5 specializzazioni:
Progettazione del Software
Reti di calcolatori
Sistemi web
Sistemi informaivi
Sistemi dedicati
Vendita/assistenza a utenti---->questa nn la scelgo me vedo già dentro a qualche negozio Io:"Ao 'sto pc è favoloso,ce poi giocà ce poi lavorà 'nzomma facce quer che cavolo te pare(cavolo perchè sono educata!)"
Utente:":shocked: ok ci penso e poi ripasso!":sneer:
nn lo so cmq devo decidermi quale scegliere devo informarmi....:D

[T]iaz
30th October 2006, 22:59
ne hai elencate 5 :look:

gilda
30th October 2006, 23:03
iaz;690265']ne hai elencate 5 :look:
si me ne sono accorta dopo che erano di più....
cmq se qualcuno si è laureato in ingegneria informatica o ha le idee più chiare magari mi fa sapere su 'sto thread qualcosa di più....:D

[T]iaz
30th October 2006, 23:18
si me ne sono accorta dopo che erano di più....
cmq se qualcuno si è laureato in ingegneria informatica o ha le idee più chiare magari mi fa sapere su 'sto thread qualcosa di più....:D

Tanek mi pare :look: oppure Nazza ma sta ancora frequentando credo :look:

Hador
30th October 2006, 23:46
io faccio ingegneria informatica e vabbè che matematica mi piace ma le matrice a che cavolo servono tra 5 anni(perchè sono ottimista)mi laureo sai che mi frega delle matrici o del teorema di unicità del limite....:ach:
buy algoritmi e computabilità

che corsi fai per curiosità primo e secondo anno?

Alkabar
31st October 2006, 00:57
Lol. <- ok, va bene per sta volta me ne sto buono.

Io sono un ing. Info + spec in TLC. Laurea a pieni voti.

Si passa studiando da 2 settimane prima dell'esame, cercando di capire nel dettaglio la materia.

Molte materie sono propedeutiche a quelle che seguono. Senza analisi LA, LB ed LC non riesci a capire elettronica, elettrotecnica, o anche semplicemente quello che si chiama Controlli automatici.

Chiaramente capita raramente di dover applicare le formule di prostaferesi, o integrali tripli, o integrali complessi o casini di questo tipo.

Ma ahimè capita, alle volte anche per cose molto importanti: se non le hai studiate è difficile che riesci a capirle, e se non le capisci o vai a memoria (ma se i professori non sono dei tromboni di sgamano e ti fanno il culo a strisce) oppure non vai all'esame :look: .

Nello specifico, riguardo a limiti e matrici, questi vengono utilizzati praticamente OVUNQUE nelle materie seguenti a quelle che fai adesso.

Sei sicura di aver scelto la giusta facoltà? Se non ti piace la matematica potrebbe essere solo una perdita di tempo.

Non è tanto redditizia o appagante come università, ti devi sbattere molto per affermarti una volta uscita fuori, con altre università può risultare molto più facile.

Se tutto sommato hai una vera vocazione per l'informatica e l'universo che gli gira attorno, può essere la tua strada. Sappi però che a un certo punto troverai il tuo modo di pensare pesantamente "costruttivo" .

Tutto ciò facendo uno sforzo di rimanere serio dato che si parla di cose serie. Si prega dall'interlocutrice lo stesso riserbo.

ahzael
31st October 2006, 05:35
Bo dite quel che vi pare, ma dal MIT alla cambridge, e in gran parte del resto del mondo, matematica nei corsi di ingegneria informatica e' stata completamente sradicata, si fa giusto matematica discreta, e in molti casi neanche quella a meno che no si fa' security.

E se lo dicono al MIT , e' VERITA ASSOLUTA qualunque cosa possano dire in qualsiasi altra parte del mondo E_E

Se il MIT dice che il COBOL e' il linguaggio di programmazione del futuro, tutti gli altir non possono fare altro che inchinarsi e rimettersi a studiare il COBOL anche se sono usciti con 110 lode bacio e calcio in culo accademico .


PS mio pensiero personale, da ex studente di Informatica in Italia (5 esami all attivo prima dei 19 anni , compreso analisi 1 :P , potevo ritenermi di molto sopra la media), in italia si cerca ancora il modello del "IO PROGETTO IO DISEGNO IO IMPLEMENTO IO TESTO" mentre nel resto del mondo la laurea di informatica si e' evoluta in "IO PROGETTO IO DISEGNO - TU PROGRAMMATORE INDIANO A 2 DOLLARI L ORA LO PROGRAMMI COME DICO IO - IO TESTO"

cioe se devo fare un programma, in linea di massima, a me che lo progetto non dovrebbe nemmeno servire di sapere che per fare un array devo scrivere

int[] myArray = new int[size];

ma basta che il mio disegno sia chiaro e che riferisca CHIARAMENTE al "programmatore indiano a 2 dollari l ora" che io li voglio un array per fare questo questo e quello.

e non perche' i programmatori indiani sono scarsi eh, ci mancherebbe, sono milioni e con abilita' al di sopra della media mondiale, ma solo perche' sono ancora relativamente poco costosi.


Come sempre, troppo lenti in tutti i settori tecnlogici, la prima laurea in security in italia e' uscita 4 o 5 anni fa, cioe dopo che pure gli shamani del burundistan oramai si erano laureati in infezioni virali informatiche.

Verci
31st October 2006, 10:15
ottimo riassunto :) dici che ha + sbocchi questo o economia però?


imho hai più sbocchi con ing gestionale


ma come ha detto Hador dipende... se la fai in 10 anni invece di 5 in ogni caso non ti si piglia nessuno...

ahzael
31st October 2006, 10:26
imho hai più sbocchi con ing gestionale
ma come ha detto Hador dipende... se la fai in 10 anni invece di 5 in ogni caso non ti si piglia nessuno...

Alla fin fine, tutte le lauree danno sbocchi, chi piu chi meno, 90% dipende dalla persona, 10% dal titolo di studio, se sei uno che e' nato con le chiappe pesanti puoi avere anche 10 lauree , la gente non ti pia cmq.

Wolfo
31st October 2006, 12:57
Alla fin fine, tutte le lauree danno sbocchi, chi piu chi meno, 90% dipende dalla persona, 10% dal titolo di studio, se sei uno che e' nato con le chiappe pesanti puoi avere anche 10 lauree , la gente non ti pia cmq.
ti metto in firma prima , ti uppo e quoto ora , il prossimo passo cosa sarà???sono preoccupato:look:

Zaider
31st October 2006, 13:19
io avrei una domanda... ma se una persona (come me ad esempio) si fà 5 anni di liceo, sempre promosso, e poi si ferma tot anni per lavorare (e mettere da parte per l'uni) ed infine completa nei tempi giusti (5 o 3 anni) il corso di laurea viene considerato tanto quanto una persona che ha completato gli studi in 10 anni (liceo + 5 di uni) oppure di meno?

San Vegeta
31st October 2006, 13:25
noi usiamo java cmq mo che ci penso ce le ha messe pure lui le matrici di mezzo però che palle me le sogno la notte....:sneer:

le matrici servono a fare delle buone approssimazioni e le discretizzazioni di qualunque formula dia risultati non discreti o che operi in spazi non discreti.
inutile dire che con la teoria ti scopri quale o quali matrici ti aiutano, e poi le usi :)

(usi = implementi il software che le usa)

San Vegeta
31st October 2006, 13:26
visto che l'anno prossimo avevo intenzione di iscrivermi ad economia , mi sono interessato un pò per vedere le farie facoltà... quando nell'libretto che t da il polimi ho visto la facoltà di ingegneria gestionale e mi hanno detto che è una specie d facoltà d economia . alcuni mi hanno detto che t garantisce moltissimi sbocchi altri mi han detto che è un po una facoltà "fuffa" x quelli che nn vengono presi ad economia....
sapete mica esattamente che e asd:shrug: ?

una ripassatina all'italiano non farebbe male comunque ;)

ahzael
31st October 2006, 13:29
E' il grande dilemma, dipende quanto seriamente hai fatto le 2 cose e come ti sai vendere al datore di lavoro. Perche da una parte hai esperienza, anche se non nel campo specifico, ma hai esperienza lavorativa, e dall altra il titolo di studio, il che, secondo il mio modesto parere, e' meglio che se uno si applica solamente all universita (AlkaAvvoltoio che vola intorno :sneer: )

Tanek
31st October 2006, 13:37
iaz;690274']Tanek mi pare :look: oppure Nazza ma sta ancora frequentando credo :look:
Naaaa, cosa te lo fa pensare che mi sono laureato :sneer:

|
|
|
V

Estrema
31st October 2006, 13:38
un pochetto v'invidio qui da me uno che si laurerebbe in sto corso che non so neanche se ci sia, rimarrebbe di sicuro disoccupato se non vuole appunto venir da voi.:sneer:

[T]iaz
31st October 2006, 13:40
Naaaa, cosa te lo fa pensare che mi sono laureato :sneer:
|
|
|
V

non ero certo fosse ing.informatica :look:

Alkabar
31st October 2006, 17:26
Bo dite quel che vi pare, ma dal MIT alla cambridge, e in gran parte del resto del mondo, matematica nei corsi di ingegneria informatica e' stata completamente sradicata, si fa giusto matematica discreta, e in molti casi neanche quella a meno che no si fa' security.

E se lo dicono al MIT , e' VERITA ASSOLUTA qualunque cosa possano dire in qualsiasi altra parte del mondo E_E

Se il MIT dice che il COBOL e' il linguaggio di programmazione del futuro, tutti gli altir non possono fare altro che inchinarsi e rimettersi a studiare il COBOL anche se sono usciti con 110 lode bacio e calcio in culo accademico .


PS mio pensiero personale, da ex studente di Informatica in Italia (5 esami all attivo prima dei 19 anni , compreso analisi 1 :P , potevo ritenermi di molto sopra la media), in italia si cerca ancora il modello del "IO PROGETTO IO DISEGNO IO IMPLEMENTO IO TESTO" mentre nel resto del mondo la laurea di informatica si e' evoluta in "IO PROGETTO IO DISEGNO - TU PROGRAMMATORE INDIANO A 2 DOLLARI L ORA LO PROGRAMMI COME DICO IO - IO TESTO"

cioe se devo fare un programma, in linea di massima, a me che lo progetto non dovrebbe nemmeno servire di sapere che per fare un array devo scrivere

int[] myArray = new int[size];

ma basta che il mio disegno sia chiaro e che riferisca CHIARAMENTE al "programmatore indiano a 2 dollari l ora" che io li voglio un array per fare questo questo e quello.

e non perche' i programmatori indiani sono scarsi eh, ci mancherebbe, sono milioni e con abilita' al di sopra della media mondiale, ma solo perche' sono ancora relativamente poco costosi.


Come sempre, troppo lenti in tutti i settori tecnlogici, la prima laurea in security in italia e' uscita 4 o 5 anni fa, cioe dopo che pure gli shamani del burundistan oramai si erano laureati in infezioni virali informatiche.

Mio pensiero razionale: se il mit dice che matematica non serve allora significa che il mit s'è fritto completamente il cervello.

Anche perchè voglio vederti a lavorare nel campo delle telecomunicazioni senza conoscere l'equazione della tratta, o lo shadowing o fast fading, o che cazzo ne so.

Dai ahza basta spararle così grosse, su. Sei un ingegnere nullo senza matematica.

Alkabar
31st October 2006, 17:31
E' il grande dilemma, dipende quanto seriamente hai fatto le 2 cose e come ti sai vendere al datore di lavoro. Perche da una parte hai esperienza, anche se non nel campo specifico, ma hai esperienza lavorativa, e dall altra il titolo di studio, il che, secondo il mio modesto parere, e' meglio che se uno si applica solamente all universita (AlkaAvvoltoio che vola intorno :sneer: )


cra cra !!!!

Io anche esperienza lavorativa ho, craaah !!!

CRA CRA !!!!

2 mesi su un contratto a progetto in Italia.

2 settimane sul progetto europeo qua in UK :look: .

OT !

Banche in uk per fare un account:

Banca 1) NatWest: sti cazzi, non te lo facciamo perchè il tuo contratto di abitazione non lo riconosciamo come valido, è di una agenzia blah blah. In realtà il concetto era più banale: sei italiano ? Allora sti cazzi.

Banca 2) Barclays: fammi vedere un po'... ok tutto a posto, in 30 minuti ti facciamo l'account. Io -> :shocked: .

Quando l'impiegata mi ha detto che hanno 22 milioni di clienti, le ho creduto :awk: .

ahzael
1st November 2006, 01:15
Mio pensiero razionale: se il mit dice che matematica non serve allora significa che il mit s'è fritto completamente il cervello.
Anche perchè voglio vederti a lavorare nel campo delle telecomunicazioni senza conoscere l'equazione della tratta, o lo shadowing o fast fading, o che cazzo ne so.
Dai ahza basta spararle così grosse, su. Sei un ingegnere nullo senza matematica.

Vabbe allora > Ingegneria informatica sviluppo software e affini.

Il ramo specialistico di TLC implica matematica , cosi come te la fanno fare se fai security perche' senno col cavolo che riesci a risolvere un algoritmo.

Beregond
3rd November 2006, 22:45
l'ingegnere gestionale fa ingegneria agli occhi dei non ing, agli occhi degli altri ingegneri è un ing fuffa :sneer:

Da noi gestionale è considerata l'ingegneria x chi vuole avere il pezzo di carta da ingegnere ma non ha voglia di sbattersi; a economia viene considerata una buffonata rispetto a quello che fanno la :sneer:
Aleggia una scarsa considerazione di quel corso un po dappertutto, incredibilmente mette d'accordo pure elettronici e informatici :nod:




















P.S.:informatici sux! :sneer:

Alkabar
7th November 2006, 16:23
Vabbe allora > Ingegneria informatica sviluppo software e affini.
Il ramo specialistico di TLC implica matematica , cosi come te la fanno fare se fai security perche' senno col cavolo che riesci a risolvere un algoritmo.


Io non dico che devi essere un matematico, ma almeno almeno fino alla trasformata di fourier, se sei un ingegnere, ci devi arrivare.

Anche un informatico, non di ingegneria, dovrebbe sapere almeno fino a li, questo perchè l'elaborazione dei segnali richiede di saperne da quel punto di vista.

A meno di essere menomato dal punto di vista lavorativo, nel senso che certi campi li eviti come la morte, è conveniente avere una certa base matematica.

Rise-the-Sky
7th November 2006, 16:26
Da noi gestionale è considerata l'ingegneria x chi vuole avere il pezzo di carta da ingegnere ma non ha voglia di sbattersi;


ma ingegneria gestionale non era il ramo di ingegneria il cui unico scopo era quello di introdurre un poco di fika nel politecnico ? :look:

Goram
7th November 2006, 16:45
visto che l'anno prossimo avevo intenzione di iscrivermi ad economia , mi sono interessato un pò per vedere le farie facoltà... quando nell'libretto che t da il polimi ho visto la facoltà di ingegneria gestionale e mi hanno detto che è una specie d facoltà d economia . alcuni mi hanno detto che t garantisce moltissimi sbocchi altri mi han detto che è un po una facoltà "fuffa" x quelli che nn vengono presi ad economia....
sapete mica esattamente che e asd:shrug: ?
Anche lettere comunque non ti farebbe male :sneer:

Tanek
7th November 2006, 16:46
ma ingegneria gestionale non era il ramo di ingegneria il cui unico scopo era quello di introdurre un poco di fika nel politecnico ? :look:
ahahahahaha!! :rotfl:


Ps: Elettronici sux! :sneer:

Beregond
10th November 2006, 23:55
ma ingegneria gestionale non era il ramo di ingegneria il cui unico scopo era quello di introdurre un poco di fika nel politecnico ? :look:

Non so al politecnico non ci sono mai stato, ma a genova ingegneria biomedica = paradiso in terra :drool: (parlando in ambito di ingegneria, è ovvio e palese che x queste cose facoltà umanistiche > all, c'è anche da dire che in generale i corsi + inutili/idioti pullulano di donne :sneer:)