PDA

View Full Version : Tassa sui SUV? No, ne colpiamo troppo pochi..



Axet
31st October 2006, 16:07
..e visto che ne colpiscono troppo pochi cosa fanno? Nuova, grande, idea!

Il superbollo per le auto oltre i 100kw/136cv.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/10_Ottobre/31/suv.shtml

Io non ho parole.

saltaproc
31st October 2006, 16:08
..e visto che ne colpiscono troppo pochi cosa fanno? Nuova, grande, idea!
Il superbollo per le auto oltre i 100kw/136cv.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/10_Ottobre/31/suv.shtml
Io non ho parole.


http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=51614

sto incazzato come na biscia

Wolfo
31st October 2006, 16:32
sukkiate ricconi che non siete altro!!!!!!!!!:metal: :metal: :metal:











:ach: :ach: :ach:

Drako
31st October 2006, 16:53
phew, meno male che so a 77 e 103cv -.-

-=Rho=-
31st October 2006, 17:40
ho paura di andare a controllare quanto dovrei pagare per la rx7 -_- , ovviamente la prendo un culo anche per la 147 che ha 150cv

Kinson
31st October 2006, 17:50
ha tipo 200 cavalli :D mi sa che ti succhia un bel po di superbollo :D

ahò è una macchina di lusso .D

-=Rho=-
31st October 2006, 17:57
veramente e' una macchina incidentata che sta bella chiusa dentro l'officina di un amico al momento altro che auto di lusso :sneer: , e comunque ha 247cv

Estrema
31st October 2006, 18:04
gia ne parlavamo nella sez news.

Asd ma guarda te secondo loro dovrei girà con un catorcio.

BlackCOSO
31st October 2006, 18:27
Beh la tassa sul SUv la trovo una minchiata...
una possibile tassa " per le macchine con un certo numero di cavalli " , no , magari 136 e troppo basso come valore , ma fosse dai 150 cv in su non ci vedrei niente di male eh , difficile trovare un operaio ( classe sociale dove sarebbe meglio non spulciare piu soldi ;) ) con una macchina da 150 cv..

Wolfo
31st October 2006, 18:31
assolutamente sbagliato...un operaio che fa poca strada per lavorare si può comprare un usato di 7/8 anni , spendere una sega ma avere una macchina da 150cv , lo può fare semplicemente per cavarsi la voglia se gli piacciono le macchine visto che lavora tutto il giorno , e non lo fa per cristo e la madonna ma magari ognitanto anche qualche sfizio.

-=Rho=-
31st October 2006, 18:32
sarebbe davvero una "tassa di lusso" se partirebbe dai 180/200cv in su

in zona 20/25.000€ ci sono un bordello di macchine da oltre 136/150cv , e non serve guadagnare 5000€ al mese per potersi permettere una spesa del genere.

BlackCOSO
31st October 2006, 18:37
state a parlare a vanvera, qua non si parla di chi capisce di motori o meno..qua si parla di essere operaio e magari avere una famiglia....lo stipendio di un operaio " normale " se e di 1000 euro si deve leccare i baffi ......non credo che con una famiglia sulle spalle vada a comprasi una macchina da 150 cv , eh gia la tiene in garage perche se no consuma troppo , e visto che ha un grande stipendione si sobbarca una macchina secondaria piccolina per andare la lavoro :rotfl: tanto caga i soldi , assicurazione e bollo in piu'....suvvia dai voelete fare gli sboroni a 20 anni con la macchinetta strapotente ? , pagate e state zitti ;) ...
Il caso che fate voi dell'appassionato sono casi rari , e di solito finiscono con il rivenderla perche non riescono a mantenerla .

Scusate per l'acidita' , ma a volte alcuni elementi di quesa board o sono mantenuti dai papalini o relamente non hanno presente cosa voglia dire vivere al giorno d'oggi..bah

Cmq ho sottolienato che fino a 150 ci " potrebbe anche stare " , ma dai macchine da 200 cv :sneer:

x4d00m
31st October 2006, 19:43
MORISSERO PORCA LA ....
FANCULO CHE NN POSSO BESTEMMIARE!!!

pago gia' 280€ di figa e mi mettono pure il superbollo.....fanculo ai sinistroidi di figa che ci hanno appioppato quella merda di mortadellaio bolognese del cazzo

Kolp
31st October 2006, 20:51
state a parlare a vanvera, qua non si parla di chi capisce di motori o meno..qua si parla di essere operaio e magari avere una famiglia....lo stipendio di un operaio " normale " se e di 1000 euro si deve leccare i baffi ......non credo che con una famiglia sulle spalle vada a comprasi una macchina da 150 cv , eh gia la tiene in garage perche se no consuma troppo , e visto che ha un grande stipendione si sobbarca una macchina secondaria piccolina per andare la lavoro :rotfl: tanto caga i soldi , assicurazione e bollo in piu'....suvvia dai voelete fare gli sboroni a 20 anni con la macchinetta strapotente ? , pagate e state zitti ;) ...
Il caso che fate voi dell'appassionato sono casi rari , e di solito finiscono con il rivenderla perche non riescono a mantenerla .
Scusate per l'acidita' , ma a volte alcuni elementi di quesa board o sono mantenuti dai papalini o relamente non hanno presente cosa voglia dire vivere al giorno d'oggi..bah
Cmq ho sottolienato che fino a 150 ci " potrebbe anche stare " , ma dai macchine da 200 cv :sneer:

sono d'accordo anche se gli operai che conosco io guadagnano molto di più dei 1000 € al mese... quelli sono gli impiegati!

Kinson
31st October 2006, 21:36
state a parlare a vanvera, qua non si parla di chi capisce di motori o meno..qua si parla di essere operaio e magari avere una famiglia....lo stipendio di un operaio " normale " se e di 1000 euro si deve leccare i baffi ......non credo che con una famiglia sulle spalle vada a comprasi una macchina da 150 cv , eh gia la tiene in garage perche se no consuma troppo , e visto che ha un grande stipendione si sobbarca una macchina secondaria piccolina per andare la lavoro :rotfl: tanto caga i soldi , assicurazione e bollo in piu'....suvvia dai voelete fare gli sboroni a 20 anni con la macchinetta strapotente ? , pagate e state zitti ;) ...
Il caso che fate voi dell'appassionato sono casi rari , e di solito finiscono con il rivenderla perche non riescono a mantenerla .
Scusate per l'acidita' , ma a volte alcuni elementi di quesa board o sono mantenuti dai papalini o relamente non hanno presente cosa voglia dire vivere al giorno d'oggi..bah
Cmq ho sottolienato che fino a 150 ci " potrebbe anche stare " , ma dai macchine da 200 cv :sneer:

io mi chiedo perchè andare a tassare il ceto medio quando era meglio tassare quelli alti , messa così vai a far pagare la gente non per il reddito che ha ma per come spende i soldi , come se poi non bastassero già i bolli che si pagano ora ...

Estrema
31st October 2006, 21:43
cmq morale della favola l'ho scritto gia una volta gli automobilisti fanno partito a se altro che destra e sinistra:D

Sillybee
31st October 2006, 23:32
Beh, prima era una mega stronzata... ora invece è + sensata, ma rimane una stronzata...

Io dico... le auto in listino nel 2006 sotto ai 136cv sono piccole utilitarie e medie dalle motorizzazioni base...

Stanno tassando quindi TUTTE le auto con motori medi, medio alti e alti! e' palese che i soldi che arriveranno saranno 10 volte quelli della vecchia tassa sui Suv... ma è INGIUSTO.

Perchè quella che una volta voleva essere una tassa sull'inquinamento è ora diventata una tassa sulla potenza... e invece secondo me, per avere un minimo di senso, dovrebbe essere una tassa sul valore effettivo dell'auto...

Per farvi un esempio... nella vecchia legge si incentivavano le auto che portavano + di 5 passeggeri, per ridurre traffico, inquinamento...
Trovatemi un auto da almeno 7 posti con meno di 136cv, son curioso...



Beh, tirando le somme la SUVrattassa mi aveva mancato... ma quella sui Kw me la becco in pieno:sneer:

Solo la C2 si salva:rolleyes:

Drako
31st October 2006, 23:44
mah, la lancia zeta che abbiamo noi, 6 posti a sedili singoli, non ci arriva ai 100kw e 136cv.

Estrema
1st November 2006, 00:04
Beh, prima era una mega stronzata... ora invece è + sensata, ma rimane una stronzata...
Io dico... le auto in listino nel 2006 sotto ai 136cv sono piccole utilitarie e medie dalle motorizzazioni base...
Stanno tassando quindi TUTTE le auto con motori medi, medio alti e alti! e' palese che i soldi che arriveranno saranno 10 volte quelli della vecchia tassa sui Suv... ma è INGIUSTO.
Perchè quella che una volta voleva essere una tassa sull'inquinamento è ora diventata una tassa sulla potenza... e invece secondo me, per avere un minimo di senso, dovrebbe essere una tassa sul valore effettivo dell'auto...
Per farvi un esempio... nella vecchia legge si incentivavano le auto che portavano + di 5 passeggeri, per ridurre traffico, inquinamento...
Trovatemi un auto da almeno 7 posti con meno di 136cv, son curioso...
Beh, tirando le somme la SUVrattassa mi aveva mancato... ma quella sui Kw me la becco in pieno:sneer:
Solo la C2 si salva:rolleyes:
Infatti la cosa propio più normale ssarebbe reintrodurre la vecchia tassa di lusso sopra i 2.0cc a questo punto hai di sicuro un minor introito però in compenso vai veramente a colpire chi la macchina ne fa status.

e sopra i 2.0 cc sono poche le auto che stanno sotto i 30k che gia è un costo base per identificare una possibilità maggiore.esempio prendiamo l'audi a4 di certo il top di gamma del 2.0cc a livello di sicurezza finiture ecc non ha nulla da invidiare al 2.4cc la differenza a sto punto la fa la potenza vedesi le prestazioni e appunto se al limite scegli la 2 è perchè vuoi un determinato status di auto bella e potente non di certo perchè ne hai bisogno per muoverti sennò al limite sceglieresti la seconda.
è tanto semplice strano che non ci siano arrivati.

Zaider
1st November 2006, 01:51
Mai un titolo di un post fù più azzeccato, ci vedo perfettamente la mentalità di sinistra.
Perchè colpire i pochi (tra l'altro quelli che durante la campagna avevano promesso di tassare) quando puoi colpire i molti (soprattutto quelli che giuravi di aiutare) ?
Schifato e deluso...

ahzael
1st November 2006, 09:51
Se avete i soldi da buttare in benzina per spingere l acceleratore piu del dovuto, sicuramente il superbollo (che poi saran tipo 30 euri di differenza) non vi creera alcun problema ne vi rendera poveri, perche' se avevate problemi economici non vi sareste fatti una macchina con 140 cavalli, ma anche solo la versione 1600.

Ringraziate l amichetto vostro che ha lasciato le voragini .

E cmq cavolo, vivere senza >136 cavalli, proprio impossibile :nod:

io ne ho 199 per non mia scelta, MAI superato il limite di velocita e l unica volta che ho fatto lo sborone ci ho rimesso un paraurti, il tutto condito da un bel set di bestemmie ogni volta dal distributore.
Per fortuna il prossimo anno me la rifaccio e la scelgo io. Avessi potuto scegliere due anni fa , adesso avrei speso la meta dei soldi in broda e ci avrei pagato mille mila bolli.

Estrema
1st November 2006, 13:40
Se avete i soldi da buttare in benzina per spingere l acceleratore piu del dovuto, sicuramente il superbollo (che poi saran tipo 30 euri di differenza) non vi creera alcun problema ne vi rendera poveri, perche' se avevate problemi economici non vi sareste fatti una macchina con 140 cavalli, ma anche solo la versione 1600.

Ringraziate l amichetto vostro che ha lasciato le voragini .

E cmq cavolo, vivere senza >136 cavalli, proprio impossibile :nod:

io ne ho 199 per non mia scelta, MAI superato il limite di velocita e l unica volta che ho fatto lo sborone ci ho rimesso un paraurti, il tutto condito da un bel set di bestemmie ogni volta dal distributore.
Per fortuna il prossimo anno me la rifaccio e la scelgo io. Avessi potuto scegliere due anni fa , adesso avrei speso la meta dei soldi in broda e ci avrei pagato mille mila bolli.

Aoh se te non sai guidare mica è colpa nostra mo perchè la maggior parte della gente è impedita bisogna avere le macchine lumache ma che cacchio facessero l'esame della patente più severo e attuale con i mezzi in circolazione e iniziassero a bocciarne di più.
se dovessi dare la patente a quelli che vengono a fare i corsi di guida sicura all'aci ne promoverei 1 su 10 e non scherzo.

x4d00m
1st November 2006, 16:47
Se avete i soldi da buttare in benzina per spingere l acceleratore piu del dovuto, sicuramente il superbollo (che poi saran tipo 30 euri di differenza) non vi creera alcun problema ne vi rendera poveri, perche' se avevate problemi economici non vi sareste fatti una macchina con 140 cavalli, ma anche solo la versione 1600.

Ringraziate l amichetto vostro che ha lasciato le voragini .

E cmq cavolo, vivere senza >136 cavalli, proprio impossibile :nod:

io ne ho 199 per non mia scelta, MAI superato il limite di velocita e l unica volta che ho fatto lo sborone ci ho rimesso un paraurti, il tutto condito da un bel set di bestemmie ogni volta dal distributore.
Per fortuna il prossimo anno me la rifaccio e la scelgo io. Avessi potuto scegliere due anni fa , adesso avrei speso la meta dei soldi in broda e ci avrei pagato mille mila bolli.

parli della benzina, bene.....e chi ha il diesel?
invece di parlare a vanvera con i soliti luoghi comuni impara a guidare

Axet
1st November 2006, 21:02
parli della benzina, bene.....e chi ha il diesel?
invece di parlare a vanvera con i soliti luoghi comuni impara a guidare

Game. Set. Match.

Wolfo
3rd November 2006, 17:03
ma poi sto aumentone vale anche per chi non ha euro4....

Sillybee
3rd November 2006, 19:59
Ringraziate l amichetto vostro che ha lasciato le voragini .


L'unica voragine nel panoramico politico attuale appartiene alla sx, si chiama Vladimir:sneer:




E cmq cavolo, vivere senza >136 cavalli, proprio impossibile :nod:


Si...



io ne ho 199 per non mia scelta,


Io ne ho 170 ma ne vorrei 500:(




MAI superato il limite di velocita

Non sono mai sotto, i limiti attuali imho sono fatti per le auto di 50 anni fa.

Kolp
3rd November 2006, 20:16
è impossibile non superare mai il limite...

Axet
3rd November 2006, 20:41
Supermegauppone @reply di silly.

Cmq i limiti devono tener conto anche dei mongoli che girano, è per questo che sono così bassi..

Gate
4th November 2006, 12:06
130kw euro3
chi devo uccidere?

Estrema
4th November 2006, 12:11
Supermegauppone @reply di silly.

Cmq i limiti devono tener conto anche dei mongoli che girano, è per questo che sono così bassi..
e delle strade di merda che abbiamo aggiungerei che con quello che pagano gli automobilisti di tasse da 60 anni ce facevi le strade di mezzo mondo.

e ricordo che l'italia è un paese che sin dagli anni 50 ha scelto il trasporto commerciale su gomma invece che ferrioviaro.

Pazzo
4th November 2006, 15:34
posso chiamarvi coglioni adesso? :sneer:

oh non offensivo eh, qualcuno lo aveva in firma fiero di essere un coglione :rotfl:

Axet
4th November 2006, 15:36
posso chiamarvi coglioni adesso? :sneer:

oh non offensivo eh, qualcuno lo aveva in firma fiero di essere un coglione :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: