PDA

View Full Version : Google colpisce ancora...



Jarsil
31st October 2006, 23:06
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/10_Ottobre/31/google.shtml

Dopo aver avuto il via libera dall'AntiTrust americana per l'acquisto di Youtube, google annuncia di aver acquisito anche la società che ha creato il programma collaborativo che sta alla base di tutti i siti Wiki del mondo, ivi compreso Wikipedia.

Considerando che nell'ultimo mese Google ha rilasciato pubblicamente anche GoogleOffice su web, la suite che comprende per ora un elaboratore di testi e un foglio di calcolo, perfettamente in grado di leggere e scrivere in formato Microsoft Office, direi che la casa di Mountain View si sta dando parecchio da fare per diventare un bel mal di testa in casa Microsoft...

Xangar
1st November 2006, 01:54
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/10_Ottobre/31/google.shtml
Dopo aver avuto il via libera dall'AntiTrust americana per l'acquisto di Youtube, google annuncia di aver acquisito anche la società che ha creato il programma collaborativo che sta alla base di tutti i siti Wiki del mondo, ivi compreso Wikipedia.
Considerando che nell'ultimo mese Google ha rilasciato pubblicamente anche GoogleOffice su web, la suite che comprende per ora un elaboratore di testi e un foglio di calcolo, perfettamente in grado di leggere e scrivere in formato Microsoft Office, direi che la casa di Mountain View si sta dando parecchio da fare per diventare un bel mal di testa in casa Microsoft...

Inizia a preoccuparmi google, sopratutto data la sua "politica" in alcuni stati esteri come ad esempio la Cina. Non si astiene dal censurare determinati siti se ben pagati e questa sua campagna acquisti sta rendendo sempre più probabile un suo futuro monopolio.

Sintak
1st November 2006, 03:13
Inizia a preoccuparmi google, sopratutto data la sua "politica" in alcuni stati esteri come ad esempio la Cina. Non si astiene dal censurare determinati siti se ben pagati e questa sua campagna acquisti sta rendendo sempre più probabile un suo futuro monopolio.

In effetti quella è l'unica cosa che mi preoccupa. Mi piace google, mi piace gmail, non mi piace quel tipo di politica.

Mosaik
1st November 2006, 03:50
Hanno comprato il software di Wikipedia non il sito e contenuti di wikipedia da quello che ho capito...

Glasny
1st November 2006, 08:50
Già da qualche anno Google ha preso il posto di microsoft per disponibilità di fondi e reclutamento dei migliori informatici, se una volta se li prendeva la Microsoft, ora vanno tutti da Google(paga meglio e ci sono lavori più interessanti). L'anno scorso addirittura avevano 5 miliardi di dollari che non sapevano come investire, si era pensato pure all'ascensore spaziale ma quello ne costa 15 come minimo.