PDA

View Full Version : Guida agli artefatti per Savage



Revolution
23rd March 2004, 15:20
Siccome non ho un cazzo da fare e ho voglia di perdere tempo mentre aspetto il caffè ecco la mia personalissima guida agli artefatti per Savage.
Gli artefatti validi sono parecchi (vale per tutte le classi :) ), quelli ottimi sono davvero pochi e a mio parere non esistono dei "must", si vive tranquillamente senza artefatti, ma in ogni caso ci sono diversi artefatti che aiutano non poco e comunque rendono il pg più divertente da giocare.

Artefatti da savage generici (adatti a qualsiasi spec)

Band of Stars (Bracciale)
Encounter - Semplice (1-2 PG)
Scroll - Semplici
Exp - Lenta (RvR), verrà fixata con 1.69
Non un'artefatto eccezionale, ma "onesto". A me piace per i 3 cap increase (Dex, Con e Hp), il triplo bolt (che è molto utile per interrompere i sorci che che cercano di mezzare mentre cerco di saltargli addosso) e per il debuff di livello 10 che trasforma l'avversario in Spraggon per 30 secondi :) debuffandogli tutte le stat di 40.

Belt of Sun
Encounter - Semplice (1-2 PG)
Scroll - Medie
Exp - Abbastanza Veloce
Fuffa. Il buff delle resistenze melee non stacka con i self buff del savage, le armi create con l'abilità di livello 10 scompaiono quando si logga o si va ld e in ogni caso sono troppo veloci. Ha senso se intendete prenderla e usarla per PvE, in RvR a mio modo di vedere non merita.

Cerimonial Bracer
Encounter - Semplice (1FG)
Scroll - Medie
Exp - Media(RvR)
Buon bracciale. Le stat sono cosi cosi ( :love: str cap increase), le abilità sono molto bastarde, mezz e stun feedback. A mio modo di vedere però un bracciale del genere è molto più utile su chi dal mezz e dallo stun non è in grado di difendersi (leggi: chi non può comprare determination).

Crown of Zahur
Encounter - Duro (1FG)
Scroll - Medie
Exp - Media(RvR)
Fuffa. Look bellissimo, stats scarse, abilità inutili (nella versione da tank).

Dream Sphere
Encounter - Difficile se si hanno problemi a rellare, fattibile con 1 tank + 1 healer se si è disposti a spendere 100+ gp a testa di costituzione
Scroll - Facile la 1/3, media la 2/3, dura la 3/3
Exp - Piuttosto lenta
Buon artefatto. Pantera self e pantera di gruppo (ridotta quasi all'inutilità da quei coglioni della mythic), stat appena decenti. Io la uso da parecchio e mi piace.

Golden Scarab Vest
Encounter - Facilissimo (1 PG) ma perdita di tempo non indifferente
Scroll - Dure
Exp - Molto Dura
Grande artefatto per chi ha voglia di dedicargli una marea di tempo. Le stat sono ottime, l'abilita di livello 5 è ottima (3% aggiuntivo a crush, slash e thrust), il proc di 10 è carino.

Guard of Valor
Encounter - Duro(1 FG)
Scroll - Dure
Exp - Abbastanza Veloce
Altra grande armatura. Stat stupende, le abilità non sono niente di che, il look è molto carino.

Harpy Feather Cloak
Encounter - Facile (1-2 PG)
Scroll - Dure (io però le ho trovate tutte e tre in 30 minuti 30, spostamenti tra i vari camp inclusi :) )
Exp - Palo in culo (tm)
Buon mantello. Le stat non sono male, l'abilità di 5 è buggata o influenzata da determination (propenderei per il buggata), l'abilità di 10 potenzialmente è molto buona ma non credo che nessuno su Igraine abbia quel mantello a 10. Per farvi capire, questo è l'unico artefatto che ho rinunciato ad expare (ho 7 artefatti a 10, 1 uno a 4 che sta expando con RvR e Harpy a 8 che ho cessizzato).

Maddening Scalars
Encounter - Facile (4 PG)
Scroll - 1/3 e 2/3 abbastanza facili, 3/3 vicino all'impossibile, viene quotata anche oltre i 15 platini.
Exp - Veloce
Belli, davvero belli. Belle le stat, bello il morph, bello il proc.

Oglidarsh's Belt
Encounter - Facilissimo (1-2 PG)
Scroll - Facili
Exp - Palo in culo (tm)
Signori, pochi cazzi, questa secondo me è LA cintura da tank senza mezzi termini. Ablative charge di gruppo da 200 al 20% che stacka con qualsiasi altra ablative. AoE stat drain str/con da 30 (togliete 30 di forza e costituzione per un minuto in un area di raggio 350 e, se non siete buffati, guadagnate tutto quello che avete tolto agli avversari), Cap increase di Str e HP ... peccato che exparla sia davvero luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo.

Shades of Mist
Encounter - Facile (1 FG, anche meno)
Scroll - 1/3 e 2/3 abbastanza facili, 3/3 quasi a livello di Mad Tales 3/3
Exp - Da 0 a 10 in 5 ore
Il mantello da soloer. L'abilità di 10 = IWIN in uno contro uno, specie contro un dual wielder. L'abilità di 5 (stealth lore) torna sempre utile. Le stat sono decenti. Il look è ottimo. L'unico neo si chiama Regarding Shades 3 of 3 :)


Artefatti da savage specifici per HtH

Snakecharmer Greave
Encounter - Facile (2-4 PG, anche meno)
Scroll - Facili
Exp - Leeeeeeeeeenta
Era probabilmente il miglior artefatto del gioco. Nerf dopo nerf la Mythic l'ha reso totalmente inutile. L'ultima presa per il culo è stata la riduzione della durata dell'abilità di 10 (che non è usabile in combat) a 25 secondi, non usabile in combat. Per il tempo che ci vuole a portarlo a 10 non vale assolutamente la pena. Lo ho ancora in template perchè avrei dovuto cambiare troppa roba per toglierlo ormai. Fuffa.

Crocodile's Tooth Dagger
Encounter - Difficile (1 FG con le palle)
Scroll - Facili
Exp - Abbastanza Lenta
A partire dalla 1.69 i savage HtH possono attivare Crocodile's Tooth Dagger come HtH. Io lo reputo un'ottimo artefatto, le stat sono davvero belle, se il +27 fosse a Con invece che a Dex ci metterei circa 2.18 secondi a cessizzare lo Snakecharmer e a prendermi Crocodile's Tooth Dagger. L'abilità di 10 è fuffa, il proc di 5 è molto carino (come OGli solo che influenza DEX/QUI invece che STR/CON).


Mi son rotto i maroni, seguiranno in futuro artefatti specifici per Savage Sword, Axe e Hammer :)

Marphil
23rd March 2004, 15:48
Ottimo.

L'harpy ce l'ho a 10 (insieme agli Scalars, la Scarab, la Battler e il SoM), il resist piercing è carino ma continuo a preferire il SoM come mantello.

Domanda: l'ablative da 200 del SoM stacka con le altre ablative dell'armor?

Albion de Heaven
23rd March 2004, 15:59
bella guida, unica nota quella sull'encounter di Zahur
fattibile in 3-4+bot (sgruppato)

skald sgruppato pulla i mob sulla roccia
e inizia a nuotare via veloce
uno dei pg del gruppo intercetta in qualche modo uno dei mob e lo si mazzula tutti assieme (compresa la bolla di energia che compare alla morte del mob, pena rendere zahur veramente lungo da ucciderE)

dopo un po' i mob restanti tornano alla roccia il giro ricomincia

Orsetto
23rd March 2004, 18:18
La corona di zahur non è fuffa :) E un ottimo artefatto le stats non sono male. Il cap alla dex è ottimo e il buff all'end è stupendo con ip visto che ti da full end e vita allo stesso tempo.

Aethiss
6th April 2004, 09:13
La crown of Zahur e' un buon artefatto secondo me. Leggi orsetto.

Cicul
16th May 2004, 14:22
Comunicazione di servizio :
Ho deletato diversi replyes inutili e stickato questo thread.
è davvero utile, meglio lasciarlo pulito da spam, affinchè le persone competenti possano dare consigli a quelli che sono alle prime armi.


Saluti

Averok
14th July 2004, 17:50
Ottimo.

L'harpy ce l'ho a 10 (insieme agli Scalars, la Scarab, la Battler e il SoM), il resist piercing è carino ma continuo a preferire il SoM come mantello.

Domanda: l'ablative da 200 del SoM stacka con le altre ablative dell'armor?

L'ablative del som non linka con le ablative reverse proc normali , quella dei maddening scalars e quella della snakecharmer se castate assieme linkano (hanno lo stesso value di absorb e rifletti danno) quindi il value se castate assieme raddoppia e devo dire che è veramente sgraved anche se durano 30 secondi

Soulaxes
13th August 2004, 10:41
che ne dici di finire la guida mettendo anche spade,asce,martelli 2h?

grazie mille

ciao

Mosiah
20th June 2006, 20:56
Levate sto thread dallo stick plz, ci sono 15 patch di differenza da quando il buon revolution l'ha fatto.

Non serve a nulla a chi cerca info, anzi, confonde solo le idee.

uthgardt
25th July 2006, 15:33
giuro e spergiuro che l'abilità dello snakecharmer lvl 10 è sparabile in combat...harpy nun è piu baggato (lvl5) ho fatto una prova con uno sb....forse però lavora con determinazione....