PDA

View Full Version : Amici&Co



Fashion
2nd November 2006, 06:59
Perche' a volte certe persone dicono di essere tue amiche, ti fanno auguri, complimenti, ti invitano fuori, ti rendono partecipe della loro vita e poi di punto in bianco scompaiono dietro a scuse del tipo: sai ho lavorato tanto sono stanco o no dai questa sera!!

Ma io mi chiedo:
Ma sei l'unico sulla faccia della terra a lavorare? Sei l'unico che la mattina ti alzi, ti lavi, fai colazione, saluti i tuoi genitori e poi vai in ufficio, esci alle 18.00 quando fai tardi e mi dici no niente birra sono stanco!

Allora anch'io mi alzo, preparo la colazione, mi lavo, mi vesto, risistemo casa, perche' non ho la mamma che lo fa :gha: , vado a lavorare, esco tardi molto piu' tardi di te, ma non sono mai stanca per vedere un amico!!!

Insomma perche' coloro che tu ritieni amici, ma veri amici, si barricano dietro a scuse infantili e invece chi vorresti non vedere, sentire, si fa sempre vivo???

Credo che ci sia una legge dove se si e' amici tutto e' giustificato: mentre per i rompipalle no per loro vige la regola sempre presenti e non ti mollo un attimo!!!

ahzael
2nd November 2006, 07:09
La regola dell amico non sbaglia mai , se sei amico di una donna non ti ..................... wops sbagliato discorso :sneer:

ah bo, secondo me e' lo stesso discorso di "Ehy tu DoNNA, facciaMMo aLL AMMORe!!!"

"no stasera ho mal di testa"

penso sia una cosa naturale. cmq una cosa e' certa, tutti , anche il tuo miglior amico prima o poi te lo mette in der posto !!

Drako
2nd November 2006, 10:43
Se uno è un vero amico gli si perdona anche questo. Ogni tanto può capitare che una persona voglia stare sola...certo se capita regolarmente e non ti caga più c'è un problema di fondo.

Jarkheld
2nd November 2006, 11:17
Se uno è un vero amico gli si perdona anche questo. Ogni tanto può capitare che una persona voglia stare sola...certo se capita regolarmente e non ti caga più c'è un problema di fondo.
*

IrideL
2nd November 2006, 14:21
Perche' a volte certe persone dicono di essere tue amiche, ti fanno auguri, complimenti, ti invitano fuori, ti rendono partecipe della loro vita e poi di punto in bianco scompaiono dietro a scuse del tipo: sai ho lavorato tanto sono stanco o no dai questa sera!!
Ma io mi chiedo:
Ma sei l'unico sulla faccia della terra a lavorare? Sei l'unico che la mattina ti alzi, ti lavi, fai colazione, saluti i tuoi genitori e poi vai in ufficio, esci alle 18.00 quando fai tardi e mi dici no niente birra sono stanco!
Allora anch'io mi alzo, preparo la colazione, mi lavo, mi vesto, risistemo casa, perche' non ho la mamma che lo fa :gha: , vado a lavorare, esco tardi molto piu' tardi di te, ma non sono mai stanca per vedere un amico!!!
Insomma perche' coloro che tu ritieni amici, ma veri amici, si barricano dietro a scuse infantili e invece chi vorresti non vedere, sentire, si fa sempre vivo???
Credo che ci sia una legge dove se si e' amici tutto e' giustificato: mentre per i rompipalle no per loro vige la regola sempre presenti e non ti mollo un attimo!!!



ma non e' che gli stai semplicemente sulle balle tipo ? :angel:

Hador
2nd November 2006, 14:27
perchè nn sono amici, ma il tutto si fà per cortesia/ipocrisia.
io ho risolto nn invitandoli più fuori/ne rispondendo ad auguri/inviti, ora mi odiano ma almeno non ho il peso di doverli chiamare per il compleanno ecc :sneer:

Sintak
2nd November 2006, 14:28
Se uno è un vero amico gli si perdona anche questo. Ogni tanto può capitare che una persona voglia stare sola...certo se capita regolarmente e non ti caga più c'è un problema di fondo.

Già.

Rad
2nd November 2006, 14:33
Perche' a volte certe persone dicono di essere tue amiche, ti fanno auguri, complimenti, ti invitano fuori, ti rendono partecipe della loro vita e poi di punto in bianco scompaiono dietro a scuse del tipo: sai ho lavorato tanto sono stanco o no dai questa sera!!
Ma io mi chiedo:
Ma sei l'unico sulla faccia della terra a lavorare? Sei l'unico che la mattina ti alzi, ti lavi, fai colazione, saluti i tuoi genitori e poi vai in ufficio, esci alle 18.00 quando fai tardi e mi dici no niente birra sono stanco!
Allora anch'io mi alzo, preparo la colazione, mi lavo, mi vesto, risistemo casa, perche' non ho la mamma che lo fa :gha: , vado a lavorare, esco tardi molto piu' tardi di te, ma non sono mai stanca per vedere un amico!!!
Insomma perche' coloro che tu ritieni amici, ma veri amici, si barricano dietro a scuse infantili e invece chi vorresti non vedere, sentire, si fa sempre vivo???
Credo che ci sia una legge dove se si e' amici tutto e' giustificato: mentre per i rompipalle no per loro vige la regola sempre presenti e non ti mollo un attimo!!!
perchè, perchè, perchè.
perchè alla base di 1 buona amicizia ci deve essere a mio avviso una BUONA COMUNICAZIONE, niente cazzate, dire le cose senza peli sulla lingua (naturalmente in 1 modo in cui non si offende, cercando di ragionare insieme).
magari, come evidenziato da drak0, voleva stare da solo, non gli andava... e allora perchè dire: son stanco blabliblu? dillo chiaramente.
o magari è vero che era stanco, però in questo caso, uno strappino alla regola si può fare (deduco sia per il tuo compleanno o sbaglio? cmq anche se non c'è 1 occasione..)
e infine uppo azahel.
"i veri amici son quelli che quando stai girato non te lo buttano al culo".e son molto pochi. ma finchè non ti giri non lo saprai mai..

p.s. prova faccina nuova... 3,2,1, go :afraid:

edit: naturalmente parlo in astratto non conoscendo a fondo la situazione.

Axelfolie
2nd November 2006, 14:57
nn vige una regola per ogni persona, ognuno è fatto a modo suo: c'è chi magari te lo dice chiaramente che nn ha voglia di uscire o ha altri cazzi per la testa e chi invece si inventa una scusa. Non per questo però il secondo dev'essere un bastardo, son semplicemente 2 modi diversi x esprimere la stessa cosa.. per quanto il mentire nn è mai una buona cosa diciamo ke ad un amico lo perdonerei.

Rad
2nd November 2006, 15:00
nn vige una regola per ogni persona, ognuno è fatto a modo suo: c'è chi magari te lo dice chiaramente che nn ha voglia di uscire o ha altri cazzi per la testa e chi invece si inventa una scusa. Non per questo però il secondo dev'essere un bastardo, son semplicemente 2 modi diversi x esprimere la stessa cosa.. per quanto il mentire nn è mai una buona cosa diciamo ke ad un amico lo perdonerei.
quello ovvio, però personalmente mi darebbe fastidio se faccio "o feffo andiamo di qua di la" "no son stanco blabliblu" (se è 1 cazzata). cioè NON TI VA? dillo chiaramente mica ti ammazzo...

Fashion
2nd November 2006, 15:26
ma non e' che gli stai semplicemente sulle balle tipo ? :angel:

No no anche perche' e' il mio migliore amico ;)

Non era per il mio compleanno. E' successo tanto tempo fa e allora mi sono detta, ma perche' non sentiamo cosa pensano i 5.000 utenti di Uein sull'amicizia

ahzael
2nd November 2006, 15:37
l unica vera regola e' che le amiche cesse hanno sempre amiche fiche

Suppa
2nd November 2006, 15:51
nel 99% dei casi quando un amico si nega,non si fa trovare, non ha voglia...
significa che dietro c'e' della *F.i.g.a.* ...
sia che abbia problemi per essa, sia che sia felice di averla :D

[Crilin]
2nd November 2006, 16:00
L'amicizia, per quello che ti posso dire riguardo le mie esperienze, va parecchio ad interpretazione. Nel senso che ognuno ha diversi modi per esprimerla, e per alcuni cose che per te sono importanti non lo sono per loro o viceversa.

L' "amico definitivo", se così vogliamo chiamarlo, è quasi impossibile da trovare perchè tutti, prima o poi, troveranno il modo di deluderti in qualcosa, ed il rapporto, per quanto a lungo possa continuare, rimarrà sempre e comunque macchiato.

Io personalmente sono giunto alla conclusione di non farmi più molti problemi, visto che comunque la maggior parte delle persone non se li fa, cercando di mantenere una cerchia di amicizie più ampia possibile in modo di non dover mai essere schiavi di una determinata amicizia in particolare.

La cosa più sbagliata (e notate che io parlo sempre e solo per esperienza personale, non ho la pretesa di pensare che quello che dico debba essere preso come oro colato) è pensare: ecco il mio miglior amico... Non esistono, in fondo chi più e chi meno siamo tutti egoisti.

San Vegeta
2nd November 2006, 16:03
ma a parte che uno potrebbe essere stanco davvero, tipo io che 3 giorni a settimana declino inviti a uscire perchè devo divanizzarmi per bene...

c'è molto di peggio... meglio uno che ti dice che è stanco che uno che fa il falso. 100 volte meglio.

9-3v4iM-9
2nd November 2006, 16:05
l'amicizia è una cosa che nel 10% dei casi contribuisce a renderti felice e nel restante 90% dei casi serve per ottenere ciò che vuoi

Sintak
2nd November 2006, 16:12
Secondo il mio pensiero, esistono due "classi" di amici (si lo so, è brutto e sbagliato classificare queste cose, ma è giusto per capirsi :bleach: )

La prima grande classe è quella degli amici "conoscenti". Quelli che conosci anche bene, che incontri al bar, con cui studi, con cui vai a bere birre, esci, vai a ballare, ecc.. Tra questi ce ne sono alcuni che conosci molto bene, altri con scambi alcune parole ogni tanto, quelli che incontri una volta al giorno o una alla settimana, ottimi per passare il tempo, divertirsi, cazzeggiare..

Poi c'è il secondo gruppo, piccolopiccolo, quello degli Amici. Quelli che conti sulle dita di una mano (almeno per me, a questo punto della vita, è così, forse una mano e mezzo). Tra questi c'è qualcuno che vedo spessissimo, qualcun'altro che magari non vedo per intere settimane o mesi. Ma quando ti ritrovi insieme, è come se ti fossi salutato un'ora prima, pacca sulla spalla e via a chiaccherare, cazzeggiare, o semplicemente a bere una birra in silenzio. Non so come spiegare, un "vero" amico lo senti.. non lo so. Poi più passa il tempo, più questo gruppo si snellisce.. Ho come l'impressione che a 35 anni avrò si e no 3 veri amici, ma sono fiducioso che quelli saranno i miei veri amici per il resto della mia vita, anche se potranno passare anni senza vedersi.

Una volta una mia amica del primo gruppo (:D ) disse una cosa che mi è rimasta impressa..

"Un vero amico è quello con cui puoi stare anche un'intera ora in silenzio, senza sentirti minimamente a disagio".

Mi è rimasta impressa sta cosa, certo è un po' riduttiva come definizione, ma più ci penso, meno credo che l'abbia tirata troppo di fuori :lick:

Kith
8th November 2006, 20:11
Un vero amico senzaltro è un amico che vedi spesso, con il quale esci spesso, e che soprattutto esce volentieri con te (che ti chiede di uscire), e che non trova ogni volta una scusa nuova per dirti che non "può" uscire :D

Ma soprattutto deve starti vicino nei momenti di difficoltà ed essere onesto.