Log in

View Full Version : Problema con Radeon Ati X700 Series

Shalee
2nd November 2006, 15:14
Ho un problema con questa scheda video.
In pratica, spesso mi si riavvia il pc.
L'errore che mi viene visualizzato e' il seguente :

http://oca.microsoft.com/en/response.aspx?SGD=bffa0722-ef83-4697-9c8f-ea9fd69d1741&SID=10

Nella visualizzazzione eventi di Windows invece non appare nessun errore...

Ho installato gli omega/catalyst driver

http://www.omegadrivers.net/ati/win2k_xp.php

e aggiornato i driver dal sito ma non ho risolto. Sapete aiutarmi?

Zaider
2nd November 2006, 15:55
il pc ti si riavvia a caso oppure mentre fai girare determinate applicazioni?

Shalee
2nd November 2006, 16:59
si riavvia in qualsiasi situazione , che sia in gioco o che stia navigando :/

Mucca
2nd November 2006, 17:32
Con i driver ATI ti da lo stesso problema?
Di solito, ripeto di solito, quando si riavvia il pc in questo modo casuale, o hai problemi di raffreddamento o di alimentazione.

Zaider
2nd November 2006, 19:22
Hmm allora sarebbe una bella cosa se postassi i test delle temperature di cpu e vga.
In secondo luogo, hai per caso toccato qualcosa dentro il pc? tipo smontato e rimontato qualche scheda..
Da come la metti non mi sembraun problema sw ma bensì uno hw, se i riavvii sono "lontani" l'un l'altro potresti avere un problema di temp, che essendo troppo alte obbligano il pc al restart.
Se invece i riavvii sono vicini tra loro (ma ne dubito fortemente, perchè avresti il pc inutilizzabile) potresti avere qualche vite che fà massa e manda il pc in modalità safe.
Se non identifichi il problema così allora prova a stostituire per prova vga, cpu e ram, e infine l'alimentatore.

Shalee
3rd November 2006, 12:43
il system error che, ora, mi da e' questo :

Codice errore 100000d1, parametro1 0000000c, parametro2 00000002, parametro3 00000001, parametro4 aa87f955.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Si ho cambiato la scheda video mettendo questa ATI Radeon X700 pro ma lo faceva gia' prima questo problema. Infatti sospettavo fosse la scheda vudeo pacca ma a quanto pare non lo e'.
Notare che che ho anche acquistato una GeForce 7950 da 512 MB ma richiede almeno 22 Amp dall'alimentatore e non li ho disponibili....

BlackCOSO
3rd November 2006, 13:00
Cazzeggiando su internet sembra che sia " anche " dovuto a problemi con software di masterizzazione ....o cazzate tipo IN CD e roba varia.....non sembra essere dovuto a prob. Hw se non nel caso specifico di Ram fallate o partite..
Cmq un buon inizio sarebbe utilizzare i software che testano l'hw del tuo pc, se hai le ram fallate te lo segnalano..

Shalee
4th November 2006, 16:47
sinceramente le ho provate tutte. l'errore indica chiaramente un problema di driver ma non so piu' quali installare. Il pc puo' riavviare 3 volte in un ora o 2 al giorno senza un problema preciso.

-=Rho=-
4th November 2006, 19:40
siccome sono un mago , visto che del problema hai detto poco o nulla , quindi tocca indovinare , te lo dico io :D

E' il VPU dei driver ati che ti fa crashare il pc , probabilmente sei dietro firewall , e quando il vpu prova a mandare il resoconto al sito ati viene bloccato e ti frezza il sistema . Perche ? perche il vpu si attiva quando ci sono dei problemi con i driver video o con la scheda in se , in pratica termina e riavvia i processi del driver in memoria e allo stesso momento scrive e tenta di inviare un resoconto al sito ati ( stupido secondo me appesantire un processo di shutdown/reboot con una manovra del genere mah .. ) se per qualche motivo non riesce ad inviare il resoconto , chesso bloccato di default dal tuo firewall , tutto sta roba crasha e freezza il sistema , niente bsod , niente log sul registro nulla .
Soluzioni , dai accesso totale ai vari cli.exe al web , oppure , disattivi il report automatico , oppure disattivi il VPU in toto

Se non risolvi cosi' , vai a lourdes :D

Sillybee
4th November 2006, 19:54
Compra l'alimentatore nuovo e usa la GF 7950 santoddio!!!!!!!:swear:

Shalee
5th November 2006, 12:07
.... ho cambiato il modem ISDN e ora va... faccio le prove per qualche giorno e vediamo cosa combina. No ma gratz Hamlet -_-

Palur
5th November 2006, 15:04
.... ho cambiato il modem ISDN e ora va... faccio le prove per qualche giorno e vediamo cosa combina. No ma gratz Hamlet -_-
ocio che quella sheda ha problemi noti di crash in rapporto alla configurazione del bios.

Shalee
5th November 2006, 15:08
con Hamlet il pc restartava, ora sembra propro risolto il problema e notare che il modem che ho installato ora e' uno scrauso interno