PDA

View Full Version : Informazioni sul Mauler

Hador
3rd November 2006, 12:41
E' caduto l'NDA ma nn dice un caz nessuno, nn ho trovato nessuna info che vada al di la di quelle sul sito ufficiale, la board di labirint delle vn nn se la fila nessuno... qualcuno sa niente? è_é

bakunin
3rd November 2006, 12:54
The Mauler is a hybrid tank which combines elements of a friar or savage (depending on weapon spec) with a vampire. Tack on a spell line that consists primarily of banelord-like interrupt and debuffs, and you can really see the rvr potential in the class. My knee-jerk impression that the Mauler is insanely overpowered compared to existing classes, but since all three realms get 'em, you can argue that it's fair and balanced. Only Minotaur (plus Brits, Celts and Norse) can become Maulers.

Mauler "mana" is based on strength, and charges while in combat. Don't be alarmed when you visit the class trainer, get some spells and have no power to cast them. Get into a fight, and the mana will begin to charge. There's also some power-tap styles and spells, but we'll get into them later.

Maulers are super easy to level, either solo or with a bot. If you go solo, make sure to spec high in aura then split the rest in weapon and power strikes. Even if you have buffs, aura is slick because you get the absorb, high delve evade buff, HoT spells, and the pulsating blade turn kicks mucho butt. Mauler weapons are both crush damage, so keep an eye on mobs weak to it.

Spell Lines:

Aura Manipulation - This is the buff line for maulers, giving them a self str/con, con, absorb (up to 15%), evade (up to 40%), group anti-nearsight chant, self-pulsating blade-turn (which is one second slower than normal pbt spells), group heal-over-time and regen spells. These buffs take a lot of power, but it's fairly easy to cover in combat.

Power Strikes - This line has a lot of cool offensive spells like powertap (similar to what necros have), endo taps that has a neat kick animation and a disarm ability that renders melee attacks useless for short durations.

Magnetism - I haven't really tried this one out much myself as it seems more of a rvr line, but it has some crazy stuff in it. Included, are cone effect roots and snares, a zone of unmana type aura that is sure to tick off casters and support, and matter debuffs. Another cool spell is called Mauler guard, which blocks a percentage of damage and gives a smaller piece of that back as power. To give you an idea, the yellow delve one blocks 20% damage and returns 5% power (so it's kind of like a croc ring in that regard).

Weapon specs:

Mauler staff - Since I made a Mid-Mauler, I wasn't really a huge staff fan. With the starting quickness so slow and no access to a haste bot, my swing speed left much to be desired. But Hibs are sure to find it a popular pick, because of the whole druid haste thing, but I digress. Unlike friars, mauler staff is based 100% on your strength and includes a lot of cool moves and procs. Some new procs not currently seen in the game is a 7.5 damage add, a 35% mez reduction, an 18% parry buff (cool, as maulers can't parry on their own), plus also you get a powertap, and more traditional stuff like stun off an evade, combat speed debuffs, snares, etc. Damage seemed pretty decent also.

Fist wraps and lots of other handy styles and combos. Again, not as flashy as the staff, but effective and fun. Weapon skill was also a little higher with wraps, for what that's worth.

Overall, a super fun class. They are pretty over the top, so I wouldn't be too shocked if the nerf bat hit them somewhere along the line.

come scritto, è una specie di vampiir, guadagna mana in combat (con una dd, con appositi stili o mentre viene danneggiato... qindi non sempicemente facendo danno) e lo spende con le spell di vario tipo... pare sia sgravatissimo almeno in pve ma stavolta la scusante è che ce l'hanno tutti i reami....

ha accesso a banelord, mena con una 2h, parte deboluccio come il vamp

Drako
3rd November 2006, 12:57
http://www.wayne2k1.com/showpost.php?p=691894&postcount=32

:O

bakunin
3rd November 2006, 12:58
a prop, presumo abbia gli stessi punti per liv di tutti gli ibridi...

quindi nel caso riesce ad alzare 3 spec di cui solo una maxata

Hador
3rd November 2006, 12:58
a quanto ho capito però nn ha ne stoicismo ne charge, ma pija twf...
i punti sono 1.5 a lvl, questo si sa
http://www.wayne2k1.com/showpost.php?p=691894&postcount=32

:Onn c'è scritto niente che vada al di la del sito ufficiale, ho aperto post apposta ^^

Hador
3rd November 2006, 13:04
mhn
http://www.classesofcamelot.com/Styles.asp?mode=byClass&class=Mauler#
http://www.classesofcamelot.com/spells/Mauler.asp

Randolk
3rd November 2006, 13:14
NS immunity chant e silence sembrano uber. Sembra un incrocio tra heretic, friar e vampir -.-

Qui ci sono anche gli styles di fist wraps e mauler staff:

http://www.classesofcamelot.com/Styles.asp?mode=byRealm&realm=Albion

Non prende stoicism e può fare battlemaster/warlord. Mh.

Hador
3rd November 2006, 13:18
li ho postati anche io, nn so il fatto è che sono tutti spell a corto range (500 max) e che cmq devi mettere minimo 34 alla linea buff per l'assorb. Di fatto tenendo arma bassa (sul 34) puoi alzare 2 linee bene o 3 male (34 35 28 tipo), c'è da capire se siano più efficaci gli shout singoli quali appunto silence flumbe debuff casting speed o le aureee pbaoe, che però sono a range cortissimo (cioè inutile un pbaoe che riduce il casting speed a 250 range, una volta che ci sei sopra un mago nn casta uguale :|)

Randolk
3rd November 2006, 13:32
1.5x con arma e 3 spell lines da alzare, ws da ibrido, pelle, kick che sono claw in tutto...è un altro vampiir dai.
Uber in solo pve, tappezzeria in rvr. Soprattutto ad albion verrà cagato zero.

Edit: cw qui http://www.classesofcamelot.com/labyrinth/ChampWeapons.asp

nortis
3rd November 2006, 14:05
ma si dai ankora a fa sti diskorsi sulle nuove klassi... è un discorso commerciale uscirà uberissimo che al 2l si fa qualsiasi 10l la gente compera l'espansione 2 mesi dopo lo nerfano e gg

Hador
3rd November 2006, 14:08
come la valkiria e il vampir!

Hador
3rd November 2006, 14:09
1.5x con arma e 3 spell lines da alzare, ws da ibrido, pelle, kick che sono claw in tutto...è un altro vampiir dai.
Uber in solo pve, tappezzeria in rvr. Soprattutto ad albion verrà cagato zero.

Edit: cw qui http://www.classesofcamelot.com/labyrinth/ChampWeapons.asp
bha noi giriamo con 2cler pally sorcio cabby teurgo 2 merce, ci vuole un cazzo a togliere un merce e metterci un mauler...

Randolk
3rd November 2006, 14:15
La valkiria ha subito il processo inverso, la prima versione era inguardabile pz...la hanno praticamente rifatta.
Il savage 1.60 era qlc di improponibile, ora è accettabile.
Più che con le classi melee han sempre fatto grosse cappelle coi caster: banshee e lock sono gli ultimi esempi, ma pure l'animista che farma attraverso le porte, il necro prima versione che castava da dentro i muri, etc

Randolk
3rd November 2006, 14:18
bha noi giriamo con 2cler pally sorcio cabby teurgo 2 merce, ci vuole un cazzo a togliere un merce e metterci un mauler...

Imho non ti garantisce neanche lontanamente lo stesso dps...e oltretutto parte con zero mana e deve *prendere botte* per averne e castarsi la roba, oppure assorbirlo attraverso tap vari che ha (non ho idea se funzionino alla stesso modo di quello del necro, ma se già all'inizio del inc deve mettersi lì a farne apposta è tutto dps in fumo). Boh, a me sembra ne carne ne pesce...

Marphil
3rd November 2006, 15:50
Dopo una prima analisi abbiamo decretato che fa merda :sneer:

Tharo
3rd November 2006, 15:59
quando esce sta cagata di exp che ne powo qualcuno poi li specco in futuro :sneer: ?

Wulfila
3rd November 2006, 17:18
e come al solito l'espansione deve ancora uscire, nessuno di noi lo ha provato, e son tutti qua a sparar sentenze. ma andate a cagare:D

Drako
3rd November 2006, 17:40
per la verità qualcuno della beta dovrebbe averlo provato o no ?

Hador
3rd November 2006, 17:43
e come al solito l'espansione deve ancora uscire, nessuno di noi lo ha provato, e son tutti qua a sparar sentenze. ma andate a cagare:Dma cazzo vuol dire gli spell sono quelli, nn è che se non provo allora non so, io un necro in rvr nn lo ho mai provato ma sta tranquillo che in gruppo non ce lo metto :nod:

Randolk
3rd November 2006, 17:52
ma cazzo vuol dire gli spell sono quelli, nn è che se non provo allora non so, io un necro in rvr nn lo ho mai provato ma sta tranquillo che in gruppo non ce lo metto :nod:

Beh.
In realtà è malcagato perchè afflitto da bug vari, perchè il pet impazzisce, perchè le stat non vengono passate correttamente al pet, perchè non può usare un buon 70% delle RA con la stessa efficacia...diciamo che l'idea alla base era buona ma è stata implementata coi piedi. Non credo sia malcagato semplicemente leggendo le spell line...prendi un caster classico senza pet e cagate, con quelle spell line.

- Il debuff AF di spec porta AF di un caster a zero tondo. Come se indossasse carta straccia. E debuffa a metà o meno quella dei tank.
- Non ha mai problemi di mana e anzi rifornisce chi resta senza.
- Il pbaoe dot stupido sulla linea painworking interrupta ad ogni tic.
- Ha parecchie soluzioni per interrupt e uno snare aoe unbreakable.

Cioè imho non viene cagato perchè la dinamica pet/ombra è fatta di merda e causa più problemi che vantaggi, non per le linee di spell in se stesse.

Col mauler vedo più che altro un problema di fondo tipo "fa tutto ma bene niente".

Hador
3rd November 2006, 18:02
il necro è malcagato perchè un caster deve essere veloce e dannoso, il necro nn è veloce ne tantomeno dannoso, inoltre il pet incassa i cast come un mob blu ergo viene bishottato. nn è questione di filosofia o bug -_-

Rayvaughan
3rd November 2006, 18:03
secondo me ha ragione hador:afraid:

Randolk
3rd November 2006, 18:12
il necro è malcagato perchè un caster deve essere veloce e dannoso, il necro nn è veloce ne tantomeno dannoso, inoltre il pet incassa i cast come un mob blu ergo viene bishottato. nn è questione di filosofia o bug -_-

Quindi in sostanza mi dai ragione :)
Non sono le spell lines, è l'integrazione pet/shade che fa cagare serpenti.
Non è veloce perchè casta attraverso pet e ha bisogno sempre di doppio check su los (quindi perde tempo nei posizionamenti) e poi c'è appunto sta cagata del pet quasi immune al melee e sensibile agli spell come fosse un mob. Se non vuoi chiamarli bug questi, chiamali pure design errors :)

Hador
3rd November 2006, 18:23
ma che ragione, già da subito si era capito che il necro nn sarebbe stata una classe da rvr, bastava leggerne le caratteristiche, a parte nn lo ha mai usato nessuno se nn quando era buggato e castava attraverso i muri -_-

la banshee se la sono fatta tutti appena lette le caratteristiche, mica sono passati mesi in cui la gente ha provato la classe prima di metterla in gruppo (bastava leggere delve 221 baseline), il lock in 1 settimana ce n'era uno 7L... una votla che si ha la descrizione della classe se ne può dedurre l'efficacia in rvr, l'impressione è che a sto pg abbiano dato 800 robe, sostanzialmente inutili, con 1.5 punti spec a livello e una linea da portare a 34 per forza, con RA da tank ibrido e un modo contorto per pijar mana.

O le due spec di arma faranno una male della madonna altrimenti lo vedo difficilmente preferibile a un hero/war in difesa e a un zerk/merce/bm in attacco

Randolk
3rd November 2006, 18:39
ma che ragione, già da subito si era capito che il necro nn sarebbe stata una classe da rvr, bastava leggerne le caratteristiche, a parte nn lo ha mai usato nessuno se nn quando era buggato e castava attraverso i muri -_-

Non concordo. Se non fosse per la pessima e buggatissima integrazione pet/shade avrebbe ottimi margini di utilizzo.

O le due spec di arma faranno una male della madonna altrimenti lo vedo difficilmente preferibile a un hero/war in difesa e a un zerk/merce/bm in attacco

Aò, mica hai detto prima che non avresti problemi a togliere un merc e metterci un mauler nel setup?

Hador
3rd November 2006, 18:47
era una osservazione al tuo "soprattutto su alb", se sarà una classe efficace il posto nel grp alb c'è, anzi volendo essere pignoli lo vedo più inseribile in un set up alb rispetto ai set up mid e hib che vanno di moda ora (2 caster bone zerk war su mid, 3 caster bm hero su hib)

Valmerwolf
3rd November 2006, 19:15
per la verità qualcuno della beta dovrebbe averlo provato o no ?
Potete trovare una prima guida al Labirinto qui:
http://www.valmerwolf.com/minotaur/minotaur.htm

Non ho ancora messo le linee del mauler, anche se le ho tutte pronte, perchè sono state cambiate diverse volte e qualcuno si è già lamentato di vedere nel web abilità vecchie di un mese.
Comunque io ho un mauler 50 CL10 -IBRIDO- (che è la cosa più importante) ed è veramente potente, tanto che parecchi sono certi in un nerf futuro.
Comunque sono stato anche in compagnia di mauler speccati male, ma questo succede anche per le altre classi, e la differenza si vede.

Il nostro mauler (dico nostro perchè è frutto dello studio soprattutto di un amico che l'ha studiato e ristudiato, respeccandolo diverse volte) non ha molti paragoni in potenza con classi esistenti.
Però è stato provato quasi esclusivamente in PvE dove è indistruttible, non vede molta differenza tra gialli, arancio, rossi e viola.
Con gli oggetti mitici utilizzabili nella loro interezza, essendo CL10, acquista delle capacità notevoli.
L'utilizzo dell'oggetto che aumenta la probabilità di evade lo rende capace di schivare anche più di metà dei colpi.

Ieri siamo stati all'evento speciale, la gara di consegna della reliquia agli sviluppatori con la vittoria di chi prelevava per primo una reliquia qualsiasi e la depositava poi ai piedi degli sviluppatori in Agramon.

La rincorsa con l'icona che segnala il possessore di reliquia è veramente interessante ma, come ci aspettavamo, anche se siamo stati i primi a prenderla siamo stati i primi a morire.
Quindi, essendo praticamente il primo giorno di vero RvR non si è potuto fare molto per testare, considerato che c'erano 300 PG (non è un numero amplificato) sulla collina di Agramon.
Sembrava di essere tornati a 4 anni fa...

L'esperienza in RvR serio non c'è ancora col mauler, la capacità di auto ricaricarsi in tutto lo rende sicuramente forte ma per scontri lunghi come in PvE è ok, per scontri brevissimi come in RvR può esserci qualche problema.

P.S. nell'attesa della gara, che è iniziata alle 2 di notte :( , gli sviluppatori Mythic ci hanno fatto combattere contro i mob più grossi dei tre Reami, loro potevano assumere le sembianze che volevano.

Hador
3rd November 2006, 19:34
in pve è un conto e nn avevo dubbi, avendo hot ed evade alta, ma in rvr contano poco. Un savage che è il pg con evade più alta del gioco schiva un caz su stili di un tank puro, e l'hot è figo ma in gruppo nn si sente abbastanza (giravamo con prete qualche tempo fà, parlo per esperienza).

le cose che mi incuriosiscono sono il danno prettamente melee (verificabile in duel eh), la WS e il cast di DPS che nn ho capito se sia un add damahe o un DPS boost come quello del sava, se nn gli dan ne banelord, ne charge ne stoicism o fa un male porco o lo vedo difficilmente utilizzabile in gruppo

Steven
3rd November 2006, 20:03
valkiria è un pg troppo violento come interupter.. se non girano troppi party tank al posto del war ci sta da dio

Hador
5th November 2006, 13:42
un po' come il vale:sneer:

cmq "Made a temp and Mauler with 394 streng 44+11 staff has 1686 weaponskill :-("

nn fa manco male -.-

Luceen
5th November 2006, 13:52
quanta ws ha un hero/bm?

Hador
5th November 2006, 14:00
2000 a rank 0, 2100 + a rank 5 +
(ovviamente se lo fai bolgo/troll/HO, se lo fai tipo shar :| ne hai di meno)

Abby
5th November 2006, 15:02
Dopo una prima analisi abbiamo decretato che fa merda :sneer:

Ho gruppato insieme ad un mauler su Pendragon.

Bah a parte che di fantasia negli stili zero (ho frate e sono uguali le animazioni di staffa) poi ha troppe linee per pochi punti e quindi non può sfruttare al massimo quello che gli hanno dato.

Certo andare in giro con un minotauro fa il suo effetto ma un tank ibrido ad Albion non mancava.