PDA

View Full Version : Dove sta la fregatura...



Alkabar
3rd November 2006, 13:08
Processor (CPU)
INTEL® Core 2 Duo E6700 (2 X 2.66GHz) 1066MHz FSB/4MB L2 Cache

Memory (RAM)
4096 MB CORSAIR DDR2 800MHz - LIFETIME WARRANTY! (4x1GB)

Motherboard
ASUS® P5W DH DELUXE: DDR2, x16 slot, 975X chipset, 2 PCI

Operating System
MICROSOFT WINDOWS® XP PRO (inc. Genuine CD & license) (£95)

USB Options
6 x USB 2.0 PORTS (4 REAR + 2 FRONT) AS STANDARD

Memory - 1st Hard Disk
160GB SERIAL ATA II HARD DRIVE WITH 8MB CACHE (7200rpm)

2nd Hard Disk
NONE

RAID (HDD 1 & 2)
NONE

1st CD/DVD Drive
16x +/- DVD WRITER (8x +/- Dual Lyr) (Lightscribe) (40x CD-RW) (£23)

2nd CD/DVD Drive
NONE

Graphics Card
512MB RADEON X1950XTX PCI Express + DVI + TV-OUT

2nd Graphics Card
NONE

Sound Card
INTEGRATED 8 CHANNEL (7.1 SURROUND) HIGH DEF. AUDIO

Modem
NONE, I WILL BE USING BROADBAND

Network Facilities
Onboard Wireless 54 Mbps LAN (802.11g) & 2 x Gigabit LAN Ports

Floppy Disk Drive
1.44MB - 3.5\" FLOPPY DISK DRIVE

Memory Card Reader
NONE

Case
Stylish Silver/Black Sigma case + 2 front USB

Power Supply & cooling
500W (Peak) Super Quiet Dual Rail PSU with 120mm fan (£25)

Firewire & Video Editing
ONBOARD 1394 FIREWIRE PORT

TV Card
NONE

Monitor
17 INCH TFT SILVER/BLACK 1280 X 1024 RES: 12MS (£108)

2nd Monitor
NONE

Keyboard & Mouse
Logitech® Internet Keyboard + Hotkeys (Black) (£6)

Mouse
Black Logitech® Premium Optical Mouse (£5)

Speakers
LOGITECH S200 2.1 SPEAKER SYSTEM (£12)

Printer
NONE

Surge Protection
NONE

Webcam & VoIP
NONE

Anti-Virus
NONE

Office Software
NONE

Warranty
1 Year Return-to-Base incl 1st Month Free Collect & Return

Delivery
Next Working Day Insured Delivery on Completion of Order (Free)

Quantity
1



£1673 inc VAT and Delivery.

prezzo in sterline.

BlackCOSO
3rd November 2006, 13:14
Fregatura ? :rotfl: aoh , in euro so 2.500 , non e che te lo tirano dietro eh...:sneer:

Alkabar
3rd November 2006, 13:15
Fregatura ? :rotfl: aoh , in euro so 2.500 , non e che te lo tirano dietro eh...:sneer:

costa meno che in tutti gli altri siti in cui sono andato a vedere...

ci deve essere una fregatura.

edit: non lo pago io :D. Me lo paga l'università e deve essere intorno alle 1500 sterline, questo sarebbe perfetto...

dariuz
3rd November 2006, 13:18
-edit- avevo saltato un pezzo
eccola


MICROSOFT WINDOWS® XP PRO (inc. Genuine CD & license):sneer:

BlackCOSO
3rd November 2006, 13:22
ma veramente se non erro ( adesso n on ho tempo di rifarlo...) un preventivo che feci per un cliente con 2 7900gt in sli se non erro , senza sgobbarci sul montaggio non arriva neanche a 1700 euro..boh devo vedere i prezzi ma a me sembra caruccio...

Alkabar
3rd November 2006, 13:22
-edit- avevo saltato un pezzo
eccola
:sneer:

lol a parte questo, che non posso farci nulla ?

Deve durare un po' di anni.

BlackCOSO
3rd November 2006, 13:30
Mobo asus P5w ... 235 euro
Ram corsair 800 ddr2 bla 165 euro
La tua scheda video 1950xt 512 , 430 euro
Hd Western digital ( per non mettere maxtor ..anche se a quanto si dice si stanno fondendo..) 160gb sata II , 75 euro
Procio - 450 circa....dipende troppo dai " ladri " dei negozi :sneer:

Il resto fa da contorno anche il monitor da 100 euro , cmq non credo arriveresti a 2500 euro..boh

Tastiera mouse logitech , se ti accontenti della norma con 30 euro sei a posto :sneer: , alimentatore da 550-600 w buono non hai bisogno di spendere piu di 70 euro ( ed e gia troppo ) , masterizzatori/lettori DvD , della Lg si trovano a 25 euro :P

edito : dimentico che non paghi tu -.-° , allora che te frega , come Pc e molto buono :D , ma dovessi spenderli io centellinerei fino a 50 euro

bakunin
3rd November 2006, 13:34
il monitor non è all'altezza anche se vorrei vedere il brand, taglia dal procio magari, o dalla licenza xp :nod:

dariuz
3rd November 2006, 13:41
prezzi di shop tedesco
(non ho messo tastiera ed amenicoli vari)

CPU Sockel 775
Core 2 Duo E6700 (2666 MHz)
€ 519,-*

Mainboards Sockel 775
P5B Deluxe/WIFI-AP (Intel® P965)
€ 189,-*

Arbeitsspeicher DDR2-800
2X DIMM 2 GB DDR2-800 Kit (4096 MB) OCZ crossfire edition (2kit da (1gb+1gb))
€ 638,-*

Festplatten 3,5 Zoll SATA
HDT722525DLA380 (250 GB)
€ 74,-*

DVD-Brenner IDE
PX-760A (18 / 8 / 10 fach)
€ 84,-*

Grafikkarten ATI PCIe
Radeon X1950 XTX ViVo (512 MB)
€ 419,-*

Netzteile bis 600 Watt
GameXStream 600W (600 Watt)
€ 124,-*

TFT-Monitore 19 Zoll
SyncMaster 940Fn (19 Zoll)
€ 369,-*


TOTALE € 2.416,-*
incluso iva del 16% (€ 333,24*) che non so a quanto sia in UK

x4d00m
3rd November 2006, 13:43
alka....spendi un patrimonio per l'hw e mi cadi su un monitor di sicura qualita' scadente e su un mouse+tastiera da internet point?

per 2500€ potevi almeno inserire un bel monitor...anche perke' nn te ne fai un cazzo della sk video che hai messo se poi usi un sifone come monitor

mettici l'elenco dei monitor da 19" che ti offre il posto dove vuoi fare l'acquisto e ti indirizziamo sul giusto ;)


edit: visto pure l'hd.....punta al Raptor :) con quello che monti quell'hd che hai messo fa da collo a momenti :sneer:

Hador
3rd November 2006, 13:45
www.deepoverclock.com confrontate i prezzi

Hador
3rd November 2006, 13:46
ps a che te servono 4 giga di ram corsair?

x4d00m
3rd November 2006, 13:47
ps a che te servono 4 giga di ram corsair?


fanno sempre comodo fidati :sneer:

Alkabar
3rd November 2006, 13:48
alka....spendi un patrimonio per l'hw e mi cadi su un monitor di sicura qualita' scadente e su un mouse+tastiera da internet point?

per 2500€ potevi almeno inserire un bel monitor...anche perke' nn te ne fai un cazzo della sk video che hai messo se poi usi un sifone come monitor

mettici l'elenco dei monitor da 19" che ti offre il posto dove vuoi fare l'acquisto e ti indirizziamo sul giusto ;)


ragazzi io sono fuori dal giro da troppo.

Avere il monitor molto grande ha un significato particolare ? O meglio: mi state consigliando il 19'' perchè se no non mi godo la scheda ??

Il computer in questione mi serve per fare applicazioni che richiedono un pacco di potenza di calcolo, non è infine escluso che ci debba fare anche della computer grafica in relazione al phd che sto facendo di qua.

Alkabar
3rd November 2006, 13:49
ps a che te servono 4 giga di ram corsair?

perchè devo fare delle simulazioni che richiedono molta potenza e rapidità.

Alkabar
3rd November 2006, 13:49
Un computer del genere li dura 3 anni ?

Alkabar
3rd November 2006, 13:50
hem, ah già, dimenticavo...

sono costretto a comprare in UK ....

BlackCOSO
3rd November 2006, 13:51
ah cazzo sta minchia , ma avevi 4 Gb di ram , auaua , avevo letto un solo giga di memoria :afraid:

Ma devi fare tornei mondiali di ViDDeoGGiocatori ? :D ....
Anche perche se devi utlizzare programmucci di grafica, non credo che le schede video piu azzeccate siano quelle piu " commerciali " :P

x4d00m
3rd November 2006, 13:53
ragazzi io sono fuori dal giro da troppo.
Avere il monitor molto grande ha un significato particolare ? O meglio: mi state consigliando il 19'' perchè se no non mi godo la scheda ??
Il computer in questione mi serve per fare applicazioni che richiedono un pacco di potenza di calcolo, non è infine escluso che ci debba fare anche della computer grafica in relazione al phd che sto facendo di qua.

prima ti faccio una domanda.....hai spazio o devi puntare NECESSARIAMENTE su un LCD? Perche' i CRT, ancora adesso, sono la migliore opzione per qualita' di immagine, profondita' del colore e risoluzione.....

p.s. nn fare 80 reply di seguito, usa l'edit se puoi, cosi' teniamo la discussione snella

x4d00m
3rd November 2006, 13:56
Un computer del genere li dura 3 anni ?


bhe nn posso darti un dato certo visto che come ben sai la cadenza di vecchiaia dell'hw e' sempre di 6 mesi.....direi che cmq con una configurazione simile puoi permetterti di rimanere a ottimi livelli per almeno 2 anni

Alkabar
3rd November 2006, 13:57
prima ti faccio una domanda.....hai spazio o devi puntare NECESSARIAMENTE su un LCD? Perche' i CRT, ancora adesso, sono la migliore opzione per qualita' di immagine, profondita' del colore e risoluzione.....

p.s. nn fare 80 reply di seguito, usa l'edit se puoi, cosi' teniamo la discussione snella

ho bisogno di un lcd più che altro perchè non voglio bagattare quel che resta dei miei occhi :D.

No davvero mi trovo meglio, non mi preoccupo troppo di avere il massimo del massimo della godibilità.

Servirà per lavorare.

Hador
3rd November 2006, 14:02
perchè devo fare delle simulazioni che richiedono molta potenza e rapidità.
si va bene, ma 4 giga di ram corsair imo nn ti servono a un cazzo :nod:

x4d00m
3rd November 2006, 14:04
ho bisogno di un lcd più che altro perchè non voglio bagattare quel che resta dei miei occhi :D.
No davvero mi trovo meglio, non mi preoccupo troppo di avere il massimo del massimo della godibilità.
Servirà per lavorare.


beh allora punta almeno ad un 19" lcd di ottima qualita'.....che modelli ti offre il rivenditore a cui fai riferimento nel UK?

Hador
3rd November 2006, 14:07
anche perchè se devi lavorare in grafica supergigaprofessionale 1280 x 1024 è un po' pochino

Alkabar
3rd November 2006, 14:34
beh allora punta almeno ad un 19" lcd di ottima qualita'.....che modelli ti offre il rivenditore a cui fai riferimento nel UK?

Lascio un puntatore qua, l'università potrebbe essere convenzionata con un rivenditore e avere buoni prezzi.

Alkabar
3rd November 2006, 14:35
si va bene, ma 4 giga di ram corsair imo nn ti servono a un cazzo :nod:
Quando ci fai girare sopra 40 agenti vedi che ti servono :D.

Sintak
3rd November 2006, 17:53
Quando ci fai girare sopra 40 agenti vedi che ti servono :D.

http://www.omelete.com.br/imagens/cinema/news/thematrix/poster5p.jpg

:look:

Kat
3rd November 2006, 17:58
Le fregature potrebbero stare nell'alimentatore se non e' di marca, nel monitor piccolo se devi fare grafica, e al limite nella ram eccessiva, pero' se ti rientra nel budget sticazzi.

Alkabar
3rd November 2006, 18:06
Le fregature potrebbero stare nell'alimentatore se non e' di marca, nel monitor piccolo se devi fare grafica, e al limite nella ram eccessiva, pero' se ti rientra nel budget sticazzi.

ram eccessiva ? no, 4GB di indirizzamento ce li hai isi, quindi non e' eccessiva.

Ci devo fare delle simulazioni pesantucce(almeno io lo prevedo), e forse in mezzo ci sta anche un po' di grafica 3D per testare il tutto, mo vediamo.

Loro mi hanno detto: prendi un computer, altrimenti quei soldi vanno persi. Cerca di stare sui 1500£ pound, ma se vuoi sfora pure, se e' necessario.

E chiaramente qua in UK si puo' stare in universita' di notte :D, quindi quel pc non rimarra' SOLO per lavoro :D.

Scusate raga, sti cazzi, mi sto facendo il culo a strisce di qua tra burocrazia e lavoro, mi concedo un minimo di relax :kiss:

Kat
3rd November 2006, 18:13
Beh giustamente allora buttaci su tutto quello che puoi.

Edit: per aggiungere che la config che hai messo mi pare ottima.