PDA

View Full Version : Compratore Ebay, che ne pensate?



Jarkheld
4th November 2006, 16:47
Oggi un tizio ha comprato la psp con comprasubito a 270 (:rotfl: ) quando gli ho mandato i dati x il pagamento mi ha mandato questa mail:


Hello seller
I was glad when i saw your item for auction on ebay because i had
been searching for it for long.I want to purchase it for my daugther
who visit her dad in nigeria and she is marking her birthday on the
7th of this month and i will need it latest next week.i want the item
to reach her soon so i want it sent to her through POSTE
ITALIANE(pacco celere internationale) 2-3 days delivery.i will like
to pay you via paypal so give me your paypal account address for me
to do the payment.Calculate the shipping fees to nigeria and send it
to me so that i can make your payment.
I expect to get response from you soon.
Best Regards
below is the contact details of my daugther i want you to send the
item
to...
<indirizzo tizia>


che ne pensate? il tizio ha 0 di feedback...quindi bo però ha risposto subito...e paypal penso dia una qualche protezione no?

Uraner Almasy
4th November 2006, 16:53
finchè ti paga prima hai sempre tu il coltello dalla parte del manico...

Jarkheld
4th November 2006, 16:55
si ma il problema è: sta tizia sta in nigeria, so 160 euro solo di spedizione :nod: se mi paga su paypal (a cui sono iscritto con la postep) i soldi restano li, e nn vanno sulla postepay...come la pago la spedizione? :nod:

Emme
4th November 2006, 16:59
nigeria=truffa.

Jarkheld
4th November 2006, 17:07
nigeria=truffa.
si ma se effettivamente paga prima? cioè bo...volendo provo a farmi pagare...al max nn spedisco nada...

Goram
4th November 2006, 17:16
Se paga con Paypal sei assicurato fino a 500 euro mi pare .Cmq dalla postpay li puoi levare i soldi mica sono su Paypal i quattrini.Paypal di dice solo le operazioni che compi all'interno del circuito Paypal.Se te ricarichi la carta o ci levi i soldi Paypal non ti caga minimamente.

Jarkheld
4th November 2006, 17:18
Se paga con Paypal sei assicurato fino a 500 euro mi pare .Cmq dalla postpay li puoi levare i soldi mica sono su Paypal i quattrini.Paypal di dice solo le operazioni che compi all'interno del circuito Paypal.Se te ricarichi la carta o ci levi i soldi Paypal non ti caga minimamente.

mm...il tipo nn risulta + manco utente registrato...che dite provo a mandargli una mail con la mail di paypal e vediamo che succede? :sneer: se paga veramente con paypal e nn spedico niente con lui che non è + registrato su ebay che succede?

Jarsil
4th November 2006, 18:48
Tu non spedire uno stracazzo di niente finché non ricevi il pagamento, la forma la scegli tu, anche se per le spedizioni così la migliore è un bel bonifico bancario anticipato...

E naturalmente se entro un tot non t'ha pagato, lo segnali come non pagante... easy, finché la roba è tua, sei tu che non corri rischi, prima si vede la moneta, poi si va alle poste a spedire ;)

Blinck
6th November 2006, 10:02
Circola la voce che su E-Bay di queste richieste "from nigeria" sia pieno, e sono tutte bufale, anzi da qualche parte sul forum di e-bay ci son pure lettere simili a quella che ti ha mandato la tizia in questione, quindi occhio e nn sperarci molto

Oro
6th November 2006, 11:50
mm...il tipo nn risulta + manco utente registrato...

indovina perche' :D

Wayne
6th November 2006, 11:55
Tu non spedire uno stracazzo di niente finché non ricevi il pagamento

Regola unica di eBay :D

Jarkheld
6th November 2006, 12:15
confermo il tentativo di truffa :sneer: con tanto di email paypal falsificata (anche male devo dire :nod: )

Drako
6th November 2006, 12:50
lol, io non mi ci sono ancora imbattuto...

Sulimo
6th November 2006, 12:53
ne sono arrivate 20k anche a me quando stavo vendendo la ps2 e il nes, nemmeno le leggevo, le deletavo istant.

:D

Tanek
7th November 2006, 03:38
nigeria=truffa.
Questa equazione ha funzionato a quanto pare :rotfl:

Kith
7th November 2006, 11:51
occhio alle vendette zingare :D

rehlbe
14th November 2006, 16:30
eccoci!!


Ciao, Ringraziamenti per la posta, li desidero sapere che desidero trasmettere l'articolo giù alla mia figlia mentre un regalo di nozze in Nigeria in modo da si assicura voi ottenere di nuovo me con il costo della spedizione via www.dhl.it o www.tnt.it ed ottenere indietro con il costo della spedizione o il email address paypal in modo da mi assicuro voi ottenere di nuovo me con il tutto questo in moda da poterlo effettuare io il pagamento e la mia latta della figlia abbia ricevuto l'articolo prima delle sue nozze.
mi ha comprato la play2 in neanche 1 ora a 175 euro col compralo subito -.-°

se paga bene, ma chissa' come mai dubito fortemente :sneer: per non saper ne' leggere ne' scrivere io ho gia' rimesso l'asta :O

NoeX
15th November 2006, 00:31
si ma rompono i coglioni che ti sputtanano l'asta sti imbecilli

io ho ricevuto email e domande di un tipo che voleva vendermi periferiche del pc...

Hagnar
15th November 2006, 00:41
nigeria=truffa.


Questa equazione ha funzionato a quanto pare :rotfl:

Sempre verificata :nod: