View Full Version : schermata blu
saltaproc
7th November 2006, 09:41
è na settimana che ogni tanto mi appare la fantomatica schermata blu
il problema è che mi succede in situazioni di utilizzo totalmente diverse
+ di una volta mentre utilizzo solamente hattrick organaizer :ach:
e altrettante volte mentre gioco
non avendo il muletto per la scheda video da poter vedere se è quella che po essere ram? o hd?
:afraid: :afraid: :afraid:
configurazione
amd 3200+
1 giga ram
nvidea 6800gt
BlackCOSO
7th November 2006, 10:54
Che ti dice la schermata blu ?
Hai installato ultimanente qualcosa ? hai aggiornato ultimamente qualche driver ? ( esempio scheda video ) ..ecc...
saltaproc
7th November 2006, 10:59
mi dice che c'è un errore su una stringa( sembrerebbe driver)..almeno da quello che ho capito) ma non ho fatto ne aggiornamenti driver ne messo pezzi in +
cmq mi crasha dopo circa 5 minuti che gioco ( esempio ea sport tiger woods 2006) o qualche volta quando uso hattrick organizer( quindi con utilizzo del pc totalmente diverso)
Epilol
7th November 2006, 15:43
la scheramata blu può dipendere da un milione di cose
- ram (il 70% delle volte) : prova a fare un ram test e vedi, se hai 2 banchi di ram prova con uno solo e vedi se resta stabile
- surriscaldamento (quindi eventuali problemi di dissipatori, ventole, in questo caso prova a vedere se lasciando il case aperto il problema persiste, prova a cambiare la pasta del dissipatore, e cmq sia controlla la temperatura della cpu dal bios)
- conflitto driver (in questo caso devi ricordati se e quali driver hai installato di recente)
- scheda madre (spero x te di no)
per quanto riguarda l'errore, di solito compaiono errori tipo DRIVER_IRQL NOT_LESS_OR_EQUAL o robe del genere (tipo errori di file sys, come usb o cose varie). ma nn lasciarti ingannare, spesso è proprio la ram ke procura questi tipi di errori
Tibù
7th November 2006, 16:02
a me appare ogni tanto quando sloggo da daoc DR usa anche se sto log x 10 minuti,mi da errore di un file n4d_dll o qualcosa del genere:look: