PDA

View Full Version : La mia prossima auto



Smoker
7th November 2006, 12:05
Lasciata la mia Subaru WRX a Milano, regalata al mio papa' che ha sfasciato il suo carrozzone, in questo posto non ho bisogno di un'automobile...

Ma ora ho trovato la carretta che comprero' quando torno in italia:
http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=62880&pagina=70486&canaleuscita=-1

Lei lei se torno presto,
le sue derivate se torno tardi.

e' bellerrima :drool: :drool:

-=Rho=-
7th November 2006, 12:38
Visto che sei in giallolandia potresti comprarti una skyline , magari ordinarti una r35 :drool:

saltaproc
7th November 2006, 12:40
Visto che sei in giallolandia potresti comprarti una skyline , magari ordinarti una r35 :drool:

credo che in cina r35 sta per bicicletta a 35 raggi :nod: :nod:

:sneer:

cmq macchina bellerrima la serie6

Rad
7th November 2006, 12:41
eh bhè hai detto cazzi :p.. è la mia bmw preferita dopo la z3/4, ed è bellissima :love:

BlackCOSO
7th November 2006, 12:41
ma su sto forum, non c'e gente normale ? :gha: ..so finito nel club degli Agnelli


Scherzo..bella cmq :D

Axet
7th November 2006, 12:45
Non è mica la serie6 lol.

E' la serie3 cabrio, di prossima uscita.. e non mi piace, pare una vasca da bagno.. preferivo il modello vecchio.

Cmq smokeL, ti sei già interessato per quanto riguarda i prezzi? Altrimenti lo spavento te lo faccio prendere io, basta dirlo :D

saltaproc
7th November 2006, 12:46
Non è mica la serie6 lol.

E' la serie3 cabrio, di prossima uscita.. e non mi piace, pare una vasca da bagno.. preferivo il modello vecchio.

Cmq smokeL, ti sei già interessato per quanto riguarda i prezzi? Altrimenti lo spavento te lo faccio prendere io, basta dirlo :D

orco visto ora che è la 3
bhe non è uscita mica male

Smoker
7th November 2006, 12:51
la skyline r35 la si vede a HongKong abbastanza spesso... e' notevole, ma non da spenderci dei soldi :nod: cerchero' di guidarla scroccando da qualcuno, prima o poi :D

Axet che sara'? minimo di listino 40-45k? a salire esponenzialmente?

Verci
7th November 2006, 12:52
come minkia si fa a confondere un serie 6 con una serie 3? :gha:





p.s. stupenderrima... :drool: :drool:

saltaproc
7th November 2006, 12:53
come minkia si fa a confondere un serie 6 con una serie 3? :gha:


specialmente se c'è scritto pure nel titolo :ach: :ach:

aoo so stordito che vi devo di...

Verci
7th November 2006, 12:54
la skyline r35 la si vede a HongKong abbastanza spesso... e' notevole, ma non da spenderci dei soldi :nod: cerchero' di guidarla scroccando da qualcuno, prima o poi :D

Axet che sara'? minimo di listino 40-45k? a salire esponenzialmente?


il coupè parte dai 42 mi pare, ergo questa sarà un 5k eurini in più all'incirca:)

-=Rho=-
7th November 2006, 12:54
per rimanere su quella linea c'e' il nuovo 350z roadster sempre nissan :D

Slurpix
7th November 2006, 13:28
A me nn piace, ma io nn faccio testo perchè di macchine non ne so un cazzo (come di tutto il resto d'altronde).

Axet
7th November 2006, 13:32
la skyline r35 la si vede a HongKong abbastanza spesso... e' notevole, ma non da spenderci dei soldi :nod: cerchero' di guidarla scroccando da qualcuno, prima o poi :D

Axet che sara'? minimo di listino 40-45k? a salire esponenzialmente?

Magari :nod:

http://www.autoblog.it/post/5616/bmw-serie-3-cabriolet-altre-immagini-e-cartella-stampa

Si parla di 39k in germania per la 320i, quindi la base con il motore un po' pacco, sicuramente uno dei peggiori motori riusciti a BMW ultimamente.
A questi 39k devi sommare dal 5% all'8% e ottieni il prezzo italiano.

Lo step di potenza successivo è il 325i da 218cv, che in italia partirà da 50k euro più optional.

Se la vuoi diesel c'è solo il 330d (motore ipersupermegasburo) da 231cv che parte da 49k euro in germania, più il 5-8% per l'italia :O

Smoker
7th November 2006, 13:40
eh axet, 43k la base della 320 e poi a salire esponenzialmente... si immaginavo, non mi spaventa :D

53k di partenza per il diesel (che quasi sicuramente scegliero') e' un prezzo accettabile... :D

Estrema
7th November 2006, 13:47
ma su sto forum, non c'e gente normale ? :gha: ..so finito nel club degli Agnelli
Scherzo..bella cmq :D
non ti preoccupare guarda la mia prossima macchina a settembre me piglio questa


http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/4909/photos/nuova_audi_s3_35413.jpg

sempre che non c'ho problemi di soldi e allora devo ripiegare su questa

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/4758/photos/seat_leon_cupra_33954.jpg

certo che 13k di differenza so tanti per una trazione integrale in più e una manciata di cvalli vedremo.:sneer:

Axet
7th November 2006, 13:48
eh axet, 43k la base della 320 e poi a salire esponenzialmente... si immaginavo, non mi spaventa :D

53k di partenza per il diesel (che quasi sicuramente scegliero') e' un prezzo accettabile... :D


sticazzi, buon per te ;)

il 3 litri diesel è veramente un ottimo motore, ma visto che su autoblog si parla dell'arrivo del 335d (il 3 litri con turbina bistadio da 286cv, il motore diesel con il più alto rapporto cv/litro.. da urlo), io aspetterei quello :D

@estre: ma mica ti faceva cagare la A3? :rain:

Estrema
7th November 2006, 13:52
@estre: ma mica ti faceva cagare la A3? :rain:
non è che m'ispira tanto però voglio una turbo benzina trazione integrale meno di 40K c'hai qualche suggerimento accetto tutto tranne che sopra i 2.0 cc.

per dirti la leon esce il mese prossimo massimo gennaio gia mi han detto che volendo me la mettono la mia +5k euro.Però la leon non è integrale e se se comporta come la Fr è na sega sempre l'antispin a lampeggia.

BlackCOSO
7th November 2006, 13:53
non ti preoccupare guarda la mia prossima macchina a settembre me piglio questa
[........:sneer:

.....................................
vabbe oh ma dp , che cazzo di lavoro fate ?...perche lavorate vero? :D ...

Cmq a me basterebbe una vecchia T. Supra :awk: ...o rx7 ( vecchia ).....,
la cupra mi piaceva nel modello del , boh non ricordo quale modello di ibiza.., cmq quella vecchia....le nuove linee di ibiza ( Leon e gia piu carina ) , e anche le nuove linee BMW mi fanno cagare a spruzzo , di Bmw preferisco le penultime!!!!

esempio :
http://www.cars.com/features/2003overview/bmw/images/02_bmw_330_386.jpg

Estrema
7th November 2006, 13:56
.....................................
vabbe oh ma dp , che cazzo di lavoro fate ?...perche lavorate vero? :D ...

Cmq a me basterebbe una vecchia T. Supra :awk: ...o rx7 ( vecchia ).....,
la cupra mi piaceva nel modello del , boh non ricordo quale modello di ibiza.., cmq quella vecchia....le nuove linee di ibiza ( Leon e gia piu carina ) , e anche le nuove linee BMW mi fanno cagare a spruzzo , di Bmw preferisco le penultime!!!!
Il problema non è pagarle ma mantenerle
:D

-=Rho=-
7th November 2006, 13:57
ma se stai cambiando un auto all'anno :D

9-3v4iM-9
7th November 2006, 14:01
eh axet, 43k la base della 320 e poi a salire esponenzialmente... si immaginavo, non mi spaventa :D

53k di partenza per il diesel (che quasi sicuramente scegliero') e' un prezzo accettabile... :D
hai mica intenzione di adottare un figlio? :angel:

Estrema
7th November 2006, 14:03
ma se stai cambiando un auto all'anno :D
no ho preso la cupra dell'ibiza a giugno perchè me serviva un diesel che io il metano sulla clio rs col cazzo che ce lo mettevo.

Poi il prossimo anno non farò più 2500km al mese e con un diesel non ce fo na sega anche perchè poi io so l'unico che non riesce a sta sotto i 8L/100 io non ce riesco è non capisco perchè:laugh:

io non so un nafta boy la benza resta sempre la benza.

kopl
7th November 2006, 14:06
e poi si piange se aumentano di 10€ il bollo.... ma vavava

Estrema
7th November 2006, 14:07
e poi si piange se aumentano di 10? il bollo.... ma vavava
ovvio è il modo non l'aumento in se che fa incazzare.

BlackCOSO
7th November 2006, 14:08
eh lo dici a me io ODIO i diesel , dal profondo del cuore....e per lavoro ne ho dovuto comprare uno :gha: .....basta vendo la golf e prendo l'astra Gtc turbo ( e bellerrima :drool: ..ho fatto un giretto come passeggero :gha: )

http://www.autoxperience.tv/filecontent/images/Opel-Astra-nieuw.jpg

Estrema
7th November 2006, 14:10
eh lo dici a me io ODIO i diesel , dal profondo del cuore....e per lavoro ne ho dovuto comprare uno :gha: .....basta vendo la golf e prendo l'astra Gtc turbo ( e bellerrima :drool: ..ho fatto un giretto come passeggero :gha: )
e lo so i diesel son poco gratificanti ( ora xad me insulta) però purtroppo se devi comprare e rivendere un 2000 benzina di grazia se te lo riprendono il diesel bene o male lo vendi rivendi abbastanza bene.

Drako
7th November 2006, 14:11
guarda come si danno con le auto sbure.

-=Rho=-
7th November 2006, 14:13
io voglio vedere quando mi valuteranno la 147 , 1900@150cv jtdm , di circa 15 mesi quando la andro a vendere con meno di 10000 km , pagata 26000mila euro e rotti l'ottobre 2005

Ancora non mi sono informato per un cazzo devo dire

BlackCOSO
7th November 2006, 14:19
io voglio vedere quando mi valuteranno la 147 , 1900@150cv jtdm , di circa 15 mesi quando la andro a vendere con meno di 10000 km , pagata 26000mila euro e rotti l'ottobre 2005
Ancora non mi sono informato per un cazzo devo dire
te ne danno 19 mila se va bene :elfhat: :sneer: scherzo non lo so :afraid:

Axet
7th November 2006, 14:21
non è che m'ispira tanto però voglio una turbo benzina trazione integrale meno di 40K c'hai qualche suggerimento accetto tutto tranne che sopra i 2.0 cc.
per dirti la leon esce il mese prossimo massimo gennaio gia mi han detto che volendo me la mettono la mia +5k euro.Però la leon non è integrale e se se comporta come la Fr è na sega sempre l'antispin a lampeggia.

Perchè proprio integrale? Una bella trazione posteriore no?
Tanto se non ho capito male di più di due posti non te ne fai nulla.

Una s2000 costa 41k euro, con lo sconto la porti via a meno di 40k.
E hai in mano una macchina della madonna: telaio ottimo, motore assurdo (altro che turbo.. 2 litri aspirato da 120cv/l :drool: ^ n) ed è pure molto bella.

Non ha il brand delle europee, siamo d'accordo, ma è una macchina per puristi.


anche le nuove linee BMW mi fanno cagare a spruzzo , di Bmw preferisco le penultime!!!!

esempio :
http://www.cars.com/features/2003overview/bmw/images/02_bmw_330_386.jpg

Sono d'accordo ma in parte.

Non mi piacciono serie1, serie3 (la vecchia era infinitamente più bella, soprattutto la coupè) e X3.

Tutte le altre invece son belle.


io voglio vedere quando mi valuteranno la 147 , 1900@150cv jtdm , di circa 15 mesi quando la andro a vendere con meno di 10000 km , pagata 26000mila euro e rotti l'ottobre 2005
Ancora non mi sono informato per un cazzo devo dire

La 147 è a fine carriera, è dal 2000 che è in giro.

Tra un po' esce la 149 (e tanti saluti alla A3, se alfa rispetta le promesse :D), io la venderei prima dell'uscità del modello successivo.

Wolfo
7th November 2006, 14:30
Io son fissato con questa o la lexus IS
http://img226.imageshack.us/img226/8130/saab128041yi0.jpg
http://img224.imageshack.us/img224/5977/saab93cabriobiopowerhybgz7.jpg

Anche la lexus però mi piace moltissimo , anche il prezzo rispetto alla qualità che offre mi sembra buono..

http://img457.imageshack.us/img457/1292/lexusis350reviewgf4.jpg
http://img207.imageshack.us/img207/8643/lexusiss5bce5.jpg

Estrema
7th November 2006, 14:36
se devo piglia una s2000 che è una macchina di 6/7 anni fa sinceramente piglio la TT almeno fo finta di essere pure benestante:D

bha ho fatto un diesel se poi faccio pure un audi a3 veramente vuol dire che ho messo la testa a posto e questo grave le macchine non se dovrebbero compra con la testa ma con il cuore:nod:

Axet
7th November 2006, 14:36
@wolfo:
Le saab mi piacciono ma imo la cabrio non è riuscita un granchè.

Discorso diverso per la IS, semplicemente stupenda e dalla qualità immensa. Vi dicolo solo che è fatta meglio di un'audi e quindi decisamente meglio di una alfa/bmw.
L'unica pecca è la scarsa line-up motori: c'è solo 2.5 litri benzina o 2.2 litri diesel.


se devo piglia una s2000 che è una macchina di 6/7 anni fa sinceramente piglio la TT almeno fo finta di essere pure benestante:D
bha ho fatto un diesel se poi faccio pure un audi a3 veramente vuol dire che ho messo la testa a posto e questo grave le macchine non se dovrebbero compra con la testa ma con il cuore:nod:

Già, peccato che una s2000 tecnicamente sta troppo sopra la TT :D

Kolp
7th November 2006, 14:42
bmw m6 :sbav: ce l'ha il mio padrino e l'ho guidata per strada... è da urlo

la bmw serie 3 coupè è carinissima cmq imo

TigerSoul
7th November 2006, 14:59
Una bella Roewe e passa la paura









asdsdaadsdsadasdasdsadsada

Axet
7th November 2006, 15:06
bmw m6 :sbav: ce l'ha il mio padrino e l'ho guidata per strada... è da urlo

la bmw serie 3 coupè è carinissima cmq imo

L'm6 è da sbavo.. bellissima e con il "solito" V10 da 507cv sotto al cofano :drool:

La serie3 coupè a me fa abbastanza pena, è troppo anonima e come la serie3 berlina ha i fari posteriori da macchina jappo anni 90.

Imo è una ventina di spanne sotto la precedente serie3 coupè E46.

Mosaik
7th November 2006, 15:07
Tetto rigido finalmente :drool:

Chiusa la coupè e mi piace di piu (ovvio vero.. :gha: ) pero' se hanno rifatto gli interni piu' "eleganti" comincio verametne a farci un pensierino :look:

Kolp
7th November 2006, 15:14
secondo me l'm6 è l'auto più bella del mondo...

Axet
7th November 2006, 15:18
Tetto rigido finalmente :drool:
Chiusa la coupè e mi piace di piu (ovvio vero.. :gha: ) pero' se hanno rifatto gli interni piu' "eleganti" comincio verametne a farci un pensierino :look:

Quelli della coupè cabrio non li ho visti, quelli della coupè si (al salone di parigi) e immagino quindi siano uguali.

In relazione a quanto costa non sono proprio sto granchè :O
Sono molto molto simili a quelli della serie3 berlina, io non ci ho visto differenze sostanziali.


secondo me l'm6 è l'auto più bella del mondo...

Ok che i gusti sono personali lol ma questa mi pare un po' un'esagerazione.. un po' tanto un'esagerazione :D

http://lsirpeople.epfl.ch/rschmidt/personal/AutoShow05/slides/die%20Weltpremiere%20-%20Ferrari%20F430%20Spider.jpg

Giusto per citarne una a caso tra le tante che sono immensamente più belle della m6 :P

Intendiamoci l'M6 è bella, bellissima. Ma lamborghini, aston martin, ferrari, maserati e compagnia bella stanno proprio su un altro livello (per quanto riguarda il design intendo, oltre che brand e meccanica). E ci metterei anche una certa 8c competizione, tra le tante ;P

Wolfo
7th November 2006, 15:24
avrei paura di usarla per non rovinarla un'opera d'arte del genere...

-=Rho=-
7th November 2006, 15:27
si vabbe troppo facile tirare fuori una ferrari pero' :p

BlackCOSO
7th November 2006, 15:34
vabbe se si sborona...:elfhat:

http://www.supercars.dk/images/products/Vanquish-6.gif

Axet
7th November 2006, 15:35
si vabbe troppo facile tirare fuori una ferrari pero' :p

Uff vabbè..

http://www.automundo.com/guiaautomoviles2006/p16/Aston%20Martin%20V8%20Vantage_gra.jpg
http://www.alfaworkshop.co.uk/Final%20image/Alfa%20Romeo%208C%20Spider.jpg
http://www.stefanopasini.it/images/Lamborghini%20Gallardo.jpg
http://www.pistonheads.com/pics/news/14026/porsche_997_gt3rs-3-L.jpg

Il tutto senza scomodare ferrari :D

Cmq stavo facendo il sondaggio per la nuova 500, la prima domanda era
"Chi sei?" Possibili risposte:
- uomo
- donna
- altro :rotfl: :rotfl:

Tocco di lapo? :rotfl:

Rad
7th November 2006, 15:36
guardate la mia firma ç_ç
p.s. uppo wolfo!

Darkwarrior
7th November 2006, 16:15
ma su sto forum, non c'e gente normale ? :gha: ..so finito nel club degli Agnelli
Scherzo..bella cmq :D

Io non ho capito se qui scrivono ovvietà apposta oppure no :p
Sti cazzi una Serie 3 Coupè Cabriolet, solo 100 Milioni delle vecchie lire. Hai detto niente. E pensare che qui c'è chi mi vuol far credere che la caccerebbe via..ma per piacere.

Estrema
7th November 2006, 16:59
Io non ho capito se qui scrivono ovvietà apposta oppure no :p
Sti cazzi una Serie 3 Coupè Cabriolet, solo 100 Milioni delle vecchie lire. Hai detto niente. E pensare che qui c'è chi mi vuol far credere che la caccerebbe via..ma per piacere.
bhè che centra non è perchè una macchina è costosa deve essere bella per forza.

Darkwarrior
7th November 2006, 17:21
Certo puoi avere preferenze/gusti diversi (infatti non capisco perchè vi scanniate sempre :p) ma macchine di questo tipo con prezzi importanti difficilmente non li giustificano.
Poi pure a me la serie 3 coupè cabriolet non piace gran che ma non la butterei via :p

Kolp
7th November 2006, 17:24
axet andrebbe a rottamarla per una panda/gpunto/croma a scelta :nod:

Darkwarrior
7th November 2006, 17:28
bhè che centra non è perchè una macchina è costosa deve essere bella per forza.

P.s. Leggevo i tuoi reply, passare da S3 all'alternativa Leon Cupra = :nono:
Piuttosto risparmia :p (e beato te se te la potrai comprare)

Anzi, se devo dirla tutta io punterei proprio su qualcosa di diverso, macchine come la S3, Golf GTI ecc ecc non le capisco (o meglio le capisco ma nonostante siano oggettivamente dei mostri non ne ho un gran rispetto :p) Edit: se vuoi mi spiego meglio :p

BlackCOSO
7th November 2006, 17:43
P.s. Leggevo i tuoi reply, passare da S3 all'alternativa Leon Cupra = :nono:
Piuttosto risparmia :p (e beato te se te la potrai comprare)

Anzi, se devo dirla tutta io punterei proprio su qualcosa di diverso, macchine come la S3, Golf GTI ecc ecc non le capisco (o meglio le capisco ma nonostante siano oggettivamente dei mostri non ne ho un gran rispetto :p) Edit: se vuoi mi spiego meglio :p

te lo so che vuoi comprarti :sneer: ..l'elise e un dito nel culo da mantenere , oltre al fatto che e spartanissima, quando ti alzi ti sembra di essere stato inculato da 5 negri per 4 ore :afraid: :sneer: :elfhat: kiss

( non farti mai sentire eh ....pezzo di merda!!! )

Sillybee
7th November 2006, 17:52
L'auto può avere un significato diverso per ogni persona, bisogna tener conto di cosa ci si aspetta da un auto.


L'auto può essere intesa come semplice mezzo di locomozione, come necessità primaria, luogo di lavoro, status symbol... oppure come protesi del proprio corpo.

Nel mio caso mi definisco un purista... nel senso che mi diverto nella guida, cerco di sfruttare a fondo quello che l'auto mi offre, ma sono diventato col tempo abbastanza schizzinoso. Aborro il diesel, voglio tirare la marce a 8.000 giri, voglio sentire il motore spingere fino in fondo senza ansimare.

Quello che cercavo era un auto dal prezzo contenuto se rapportato alle prestazioni (e l'ho trovato nella Golf GT... 170cv per 23.700€+2.500€ di optional, ma che cmq non è un'auto da corsa... è solamente una delle versioni + sportiveggianti di una berlina 2 volumi media...)

Il target è fondamentale, le versioni spinte tuned looking sono ovviamente per ragazzi... intendo attorno ai 30 eh, mica 18... (si, sono un ragazzone:sneer: )

Detto questo sono sempre stato convinto che l'auto debba rispecchiare le caratteristiche del proprietario (un po' come i cani:D ) in base prima di tutto alle esigenze, poi al modo di essere dello stesso.

Io per esempio esternerei il mio ego appieno seduto dentro una Mustang GT... :angel:

E per fortuna non siamo tutti uguali, altrimenti gireremmo tutti con la stessa macchina:thumbup:



p.s: Bellissima la serie 3 coupè/cabriolet! Ma non diesel NOOOOOOOO!!!!!!!:swear:

Estrema
7th November 2006, 17:54
P.s. Leggevo i tuoi reply, passare da S3 all'alternativa Leon Cupra = :nono:
Piuttosto risparmia :p (e beato te se te la potrai comprare)

Anzi, se devo dirla tutta io punterei proprio su qualcosa di diverso, macchine come la S3, Golf GTI ecc ecc non le capisco (o meglio le capisco ma nonostante siano oggettivamente dei mostri non ne ho un gran rispetto :p) Edit: se vuoi mi spiego meglio :p
bhè risparmia la leon cupra sta 26k con le politiche d'attacco del mercato seat la potresti prendere intorno ai 24k non mi pare un prezzo esagerato ma il brand ( non tanto la tecnologia) ha una precisa collocazione di mercato; per l'audi s3 il discorso è diverso praticamnete il brand segue l'inverso seat; in mezzo ce sta la Golf Gi meno tecnologica dell's3 ma meglio rifinita della leon.

Poi non vedo perchè dovrei risparmiare e poi su cosa non so prendo una golf normale ok ma la pago sempre intorno ai 22k o al limite 24k allora meglio la leon; prendo una serie1 la pago 30k ok allora faccio un pensiero alla s3 1 anno in più di finanziamento non mi ammazza di certo.

Poi ripeto son gusti a me piaciono le macchine che quando schiaccio il freno frenano che quando faccio una manovra di emergenza la riescono a fare senza andare fuori strada; per dirti per me il miglior parametro dei vari dati tecnici sulle macchine da guardare rimane sempre lo 0-100-0 accellerazione e frenata per chi sta in città e extraurbano come me su una regione fatta di saliscendi è la miglior cosa.Poi magari te hai altri metodi di valutazione e ti sembreranno cose dell'altro mondo le mie parole.


Ps a spero che non ne nasca una polemica che non me va propio di farla.

saltaproc
7th November 2006, 17:54
se dovessi cambiare macchina ora come ora prenderei un usato sempre alfa giusto giusto per potermi permettere il mio sogno come seconda macchina domenicale

http://www.classiccars.de/Oldyrent/plz7/images/71665.jpg



oltre al fatto che e spartanissima, quando ti alzi ti sembra di essere stato inculato da 5 negri per 4 ore :afraid: :sneer: :elfhat: kiss


come fai a sapere l'effetto che fa?? :shocked: :shocked:

Mosaik
7th November 2006, 18:11
p.s: Bellissima la serie 3 coupè/cabriolet! Ma non diesel NOOOOOOOO!!!!!!!:swear:

Disel c'e' solo il 3000 da quanto ho letto...
Anche se mi sembra strano non facciano un 2000 come la vecchia versione :)

Sillybee
7th November 2006, 19:13
Disel c'e' solo il 3000 da quanto ho letto...
Anche se mi sembra strano non facciano un 2000 come la vecchia versione :)

Il mio "Non diesel! NOOOOOOOOOO!!!!!!!" va interpretato come un "Prendila BENZINAAAAAAA!!!!!!!!!!":D

Axet
7th November 2006, 19:55
Certo puoi avere preferenze/gusti diversi (infatti non capisco perchè vi scanniate sempre :p) ma macchine di questo tipo con prezzi importanti difficilmente non li giustificano.
Poi pure a me la serie 3 coupè cabriolet non piace gran che ma non la butterei via :p

Io non li butterei mai 50k e più euro per una serie3 cabrio (oltretutto BASE).

Se me la regalassero probabilmente la rivenderei, non mi piace che ci devo fare? Se mi regalavano una serie5 me la tenevo volentieri, sta cosa invece mi pare una vasca da bagno.. non mi piace proprio :D

La rivendo, intasco i soldi, e penso a cosa comprare. Ce ne sono tante che mi piacciono in quella fascia di prezzo, per i motivi più disparati (performance, design, cazzi e mazzi).
Una bella elise. Una brera V6 full optional. Una Rx-8 stramegafulloptional.

Potrei andare avanti per molto, ma se a me quella macchina non piace, non piace.

I motori sono veramente ottimi si sa, ma questo, PER ME, non basterebbe per giustificare l'esborso di soldi per una macchina che mi sembra una vasca da bagno.

Poteva costare pure 400k euro, non mi sarebbe piaciuta cmq :)

@kolp: sei simpatico come una sedia infilata su per il culo di traverso ^^
mi pare di aver ampiamente spiegato che non ho assolutamente nulla contro BMW, semplicemente non mi piacciono 3 modelli (e le derivazioni di uno di essi, quindi cabrio e coupè del caso) della gamma bavarese. Gli altri si, quei 3 no.
Più facile di così non mi pare si possa esprimere, ti serve un disegnino? :sneer:

Axet
7th November 2006, 19:59
Il mio "Non diesel! NOOOOOOOOOO!!!!!!!" va interpretato come un "Prendila BENZINAAAAAAA!!!!!!!!!!":D

Sono d'accordo, il benzina è sempre preferibile.

Però QUEL diesel è mostruoso. Cioè parliamo di un 3 litri con turbina bistadio (che è cosa ben diversa da un motore biturbo) da 286cv.

Ha un bel rumore e una splendida erogazione. E' il diesel in assoluto più vicino a un benzina sportivo. Anche nei consumi però :D

@estre: beh allora esiste sempre una certa 147 GTA che con la S3 ci fa colazione.
Astenersi cazzari che voglion flammare su questo mio reply pls, se non sapete che a livello telaistico tra A3 e 147 c'è un abisso non è colpa mia :|

Estrema
7th November 2006, 20:17
@estre: beh allora esiste sempre una certa 147 GTA che con la S3 ci fa colazione.
Astenersi cazzari che voglion flammare su questo mio reply pls, se non sapete che a livello telaistico tra A3 e 147 c'è un abisso non è colpa mia :|
si però ha 2 problemi è 3.2litri e fuori produzione
:D
e cmq a prestazioni pure non so se ancora sta davanti a questa nuova a3 l'integrale e 265 sono un bel biglietto da visita.Bisognerebbe affidarci ad una prova di handlink ma su Auto ( che ho preso come riferimento) non le trovo.magari se trovaimo qualcosa in rete.

Kith
7th November 2006, 20:25
aò ma tutti che girano coi macchinoni -_- l'unico pirla su un pandino 900 da 45 cavalli sono io?

Axet
7th November 2006, 20:41
si però ha 2 problemi è 3.2litri e fuori produzione
:D
e cmq a prestazioni pure non so se ancora sta davanti a questa nuova a3 l'integrale e 265 sono un bel biglietto da visita.Bisognerebbe affidarci ad una prova di handlink ma su Auto ( che ho preso come riferimento) non le trovo.magari se trovaimo qualcosa in rete.

Beh aspirato > turbo :D

Cmq imo qualche usato messo bene dovresti riuscire a trovarlo.

A livello di telaio e sospensioni credo stia cmq dietro, del resto non è che di colpo il telaio è incredibilmente migliorato e sono state montate sospensioni a quadrilatero alto all'anteriore, o no? :D

edit: anzi, pensandoci bene.. ma che cazzo di GTA o S3?! Con 40k euro ti fai una elise semi-nuova :drool:

Estrema
7th November 2006, 20:49
edit: anzi, pensandoci bene.. ma che cazzo di GTA o S3?! Con 40k euro ti fai una elise semi-nuova :drool:

A me le lotus non piacciono sono macchine che non farei mai almeno finchè continuano co sta teoria della spartanità che fa pure rima anche con poca praticità.
:D

Axet
7th November 2006, 20:55
L'hai detto tu che devi farci pochi kilometri all'anno :D

Non è sicuramente pratica, anzi, però è una figata totale ed assoluta da guidare ;)

BlackCOSO
7th November 2006, 20:58
L'hai detto tu che devi farci pochi kilometri all'anno :D

Non è sicuramente pratica, anzi, però è una figata totale ed assoluta da guidare ;)

La vecchia Elan com'e invece? ....

-=Rho=-
7th November 2006, 21:07
aò ma tutti che girano coi macchinoni -_- l'unico pirla su un pandino 900 da 45 cavalli sono io?

trovati un lavoro :sneer:

BlackCOSO
7th November 2006, 21:14
trovati un lavoro :sneer:

ho trovato il lavoro che puo permettermi di girare in M3..il tecnico dei " mac " :gha: , 2 minuti 230 euro di fattura :gha:

Axet
7th November 2006, 21:19
La vecchia Elan com'e invece? ....

Non saprei, non la conosco bene :\

Diciamo cmq che lotus fino all'avvento di elise ed exige ha passato un momento di crisi nera (infatti ora se non sbaglio è in mano alla proton, ewwiwa me!).

Quindi, andando per supposizioni, la produzione recente pre-exige/elise faceva abbastanza cagare.

Ma potrei benissimo sbagliarmi, qualcuno più informato ci illumini :P

Estrema
7th November 2006, 21:25
La elan ce l'hanno avute 2 amici miei motore isuzu tecnicamente una bomba se non erro 1.6L turbo per 160cv però assemblaggi e finiture disastrose.
di certo all'epoca parlaimao del 92 o giù di li faceva la sua bella figura.

Kolp
7th November 2006, 21:40
@kolp: sei simpatico come una sedia infilata su per il culo di traverso ^^
mi pare di aver ampiamente spiegato che non ho assolutamente nulla contro BMW, semplicemente non mi piacciono 3 modelli (e le derivazioni di uno di essi, quindi cabrio e coupè del caso) della gamma bavarese. Gli altri si, quei 3 no.
Più facile di così non mi pare si possa esprimere, ti serve un disegnino? :sneer:

w l'autoironia

Darkwarrior
7th November 2006, 23:23
Axet le macchine che mi hai elencato sono tutte diverse dalla 3 coupè cabrio eh... Anche io le preferisco perchè sono dell'idea che una cabrio debba essere 2 posti puliti puliti e non una mezza 5 posti.
Ciò che voglio dire però è che, anche se a te e pure a me non piace questo tipo di macchine, oggettivamente è un gran mezzo. Poi sono d'accordo con te sul fatto che preferirei altro: con 50.000 € ti porti a casa un slk, uno z4 o un boxter..ma è anche vero che elise-exige-europa, s2000 sono giocattolini, mentre boxter, z4, slk, rx-8 sono molto più sportive e forse pure un po più giovanili..quindi dipende da tanti fattori.

@ Estrema: il mio "risparmia" era inteso nel senso: se devi passare da S3 a Seat Cupra per me ti conviene risparmiare qualche mese e farti la S3, non c'è storia!

Per quanto riguarda le lotus: l'elise è una delle mie macchine preferite, uno dei miei piccoli sogni. Ma è davvero una macchinina da corsa, essenzialissima all'interno (il massimo degli optional sono il climatizzatore e il lettore CD più o meno) 2 posti, praticamente nessun controllo elettronico. Non ho mai avuto il piacere di provarla ma da quanto so (e da quanto dicono prove e dati) ha tutte le caratteristiche per correre in pista. Motori tutti 1800, Elise S da 136 CV, Elise R da 192 CV (motori Toyota), poco più di 860 kg di peso...la R fa 5,2 sec da 0-100 con vel. massima di più di 240km/h.
Qualcuno mi raccontava che bisogna essere attenti a non forzarla troppo o si rischia il testacoda..
Per questo non può che essere una seconda macchina: bagagliaio inesistente, confort 0 ecc... Non ho potuto prenderla a 20 anni, mi sa non la prenderò mai più Black!! Tra l'altro il modello base è uscito dalla produzione, gli usati costano parecchio e spesso sono stati usati in pista.. :)
Per quanto riguarda gli altri modelli: da poco è uscita la Europa S, che ha prestazioni più elevate rispetto alla Elise ma che esteticamente per me non si avvicina nemmeno.
Tra i modelli vecchi più che la Elan ricorderei la Esprit. A proposito: ANDATEVI A CERCARE LE FOTO DELLA NUOVA ESPRIT. E' una piccola Gallardo (con prestazioni pazzesche rispetto ai modelli Lotus attuali).


@ Black: frociazzio sono sotto esami, ma in msn nn ci sei mai tu, come ti contatto?!?!?!

Darkwarrior
7th November 2006, 23:25
aggiungo: per le foto della nuova Esprit: http://www.autoblog.it/post/5193/tre-nuove-lotus-nei-prossimi-anni
(sono ipotesi però...sbav..)

Sillybee
7th November 2006, 23:40
Beh aspirato > turbo :D

Cmq imo qualche usato messo bene dovresti riuscire a trovarlo.

A livello di telaio e sospensioni credo stia cmq dietro, del resto non è che di colpo il telaio è incredibilmente migliorato e sono state montate sospensioni a quadrilatero alto all'anteriore, o no? :D

edit: anzi, pensandoci bene.. ma che cazzo di GTA o S3?! Con 40k euro ti fai una elise semi-nuova :drool:

Non vorrei dire una cazzata... ma la S3 dovrebbe avere soluzioni di telaio-ammortizzatori completamente ad-hoc... però non sono sicuro quindi mi informo meglio...

come motore non c'è storia dai, TURBO 265cv >> aspirato 250cv :D

Scherzi a parte... R32 e GTA mi sembrano un po' addormentate, poco reattive...

La conferma in primavera che ho il test drive dell' R32 a Monza:angel:

Estrema
8th November 2006, 02:02
La conferma in primavera che ho il test drive dell' R32 a Monza:angel:
la r32 da varie prove in giro tiene a mala pena a bada megane sport e astra gtc che son 2000 turbo con massimo 231cv si salva solo per l'integrale che permette di gestire meglio la potenza penso che gia la leon cupra sia gli stia davanti tranquillamente e penso che la s3 la surclassi di sicuro; un po come la golf 200 gti onestamente è un bidone gia rispetto alla ibiza cupra turbo benzina e questo ve lo garantisco perchè le ho guidate tutte e 2.Molto meglio ad esempio il 1.4gt sul telaio della golf almeno risparmi quei buoni 4000 e passa euro da spendere in gelati patatine popcorn e noccioline................ come cantava pippo franco.

Fashion
8th November 2006, 03:33
Lasciata la mia Subaru WRX a Milano, regalata al mio papa' che ha sfasciato il suo carrozzone, in questo posto non ho bisogno di un'automobile...
Ma ora ho trovato la carretta che comprero' quando torno in italia:
http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=62880&pagina=70486&canaleuscita=-1
Lei lei se torno presto,
le sue derivate se torno tardi.
e' bellerrima :drool: :drool:



SmokeL e' :love: :love: :love:

Gia' mi ci vedo alla guida, mentre tu stai accudendo il nostro figlio addottivo Miave ;)

Axet
8th November 2006, 13:28
Axet le macchine che mi hai elencato sono tutte diverse dalla 3 coupè cabrio eh... Anche io le preferisco perchè sono dell'idea che una cabrio debba essere 2 posti puliti puliti e non una mezza 5 posti.
Ciò che voglio dire però è che, anche se a te e pure a me non piace questo tipo di macchine, oggettivamente è un gran mezzo.

No, non ci siamo capiti.
Oggettivamente è un gran mezzo se ci limitiamo a considerarne la meccanica (ed ha prestazioni assolute inferiori a quelle della Brera, a parità di cavalli.. tanto per esser precisi :D).
Stilisticamente questo giro Bangle le ha cannate tutte. Dalla serie1 alla serie3 e le sue derivate.

Mettila così, piuttosto che andare in giro con questa la vendo e mi compro una A4 cabrio che imo è una decina di volte più bella.
Ripeto, questa mi sembra una berlina jappo primi anni 90 nel posteriore e da aperta pare una tinozza. Il muso è bello, d'accordo, peccato per gli altri 3/4 di macchina. Senza contare gli interni che sono nettamente inferiori a quelli audi.

Ribadisco: meccanicamente è un gran mezzo. Stilisticamente, no. Senza contare il prezzo spropositato per quel che offre.
Poi è ovvio che c'è a chi piace, non è che faccia schifo beninteso. E' che a me proprio non piace.
Sicuramente non entrerà nei ricordi degli automobilisti (come invece è entrata di diritto la M3 E46, ad esempio) nè verrà portata ad esempio come gran pezzo di design negli anni futuri (come invece l'attuale serie5).

edit: giusto per farti capire, l'A4 cabrio non avrà il tetto rigido (e per i puristi è pure meglio), in compenso costa mediamente 5k euro meno della serie3 cabrio. E il livello di finitura degli interni è proprio su due mondi diversi, audi è decisamente avanti. E, no, non parlo per sentito dire, son salito sia sulla A4 cabrio sia sulla serie3 coupè che dovrebbe condividere gli interni con la cabrio :)
/edit


Poi sono d'accordo con te sul fatto che preferirei altro: con 50.000 € ti porti a casa un slk, uno z4 o un boxter..ma è anche vero che elise-exige-europa, s2000 sono giocattolini, mentre boxter, z4, slk, rx-8 sono molto più sportive e forse pure un po più giovanili..quindi dipende da tanti fattori.


A dir la verità elise ed exige sono molto più sportive di boxster, z4, cazzi e mazzi :look:

Cmq guarda, con 50k e rotti euro io sarei tentato da molte macchine, restringendo la scelta sarei fortemente indeciso tra due vetture:

O una Brera, da definirsi se spider o coupè, se voglio puntare al design.

Oppure, se voglio puntare alle performance, la scelta è una ed unica: Lotus Exige S.

Il resto è noia :D


Non vorrei dire una cazzata... ma la S3 dovrebbe avere soluzioni di telaio-ammortizzatori completamente ad-hoc... però non sono sicuro quindi mi informo meglio...
come motore non c'è storia dai, TURBO 265cv >> aspirato 250cv :D
Scherzi a parte... R32 e GTA mi sembrano un po' addormentate, poco reattive...
La conferma in primavera che ho il test drive dell' R32 a Monza:angel:

Il telaio è sempre quello della A3, magari irrigidito, ma dubito fortemente che abbiano sviluppato un telaio ad hoc per una vettura da poche unità annue. A meno che te la vogliano vendere a 70k euro :D

Le sospensioni saranno anch'esse irrigidite, ma se non sbaglio lo schema rimane quello classico della A3. Insomma, niente quadrilateri.

aspirato >> turbo è_é

Ti sei mai chiesto perchè le varie ferrari o lamborghini sono aspirate? :p
La progressione di un motore atmosferico è qualcosa di eccezionale.
Certo anche un propulsore turbocompresso è bello, pienamente d'accordo. Anzi, la botta che ti da quando entra il turbo è una figata (anche se ora con le teorie di down-sizing e turbine bistadio l'ingresso del turbo è molto più progressivo.. i veri turbo incazzati neri come il deltone stanno scomparendo).

Non è che non comprerei un turbo benzina, anzi, lo farei molto volentieri. Ma se mi dovessi trovare a scegliere tra un aspirato e un turbo di pari cavalleria, sceglierei il primo ;)

Darkwarrior
8th November 2006, 13:59
[QUOTE=Axet;695882]No, non ci siamo capiti.
Oggettivamente è un gran mezzo se ci limitiamo a considerarne la meccanica (ed ha prestazioni assolute inferiori a quelle della Brera, a parità di cavalli.. tanto per esser precisi :D).
Stilisticamente questo giro Bangle le ha cannate tutte. Dalla serie1 alla serie3 e le sue derivate.

Mettila così, piuttosto che andare in giro con questa la vendo e mi compro una A4 cabrio che imo è una decina di volte più bella.
Ripeto, questa mi sembra una berlina jappo primi anni 90 nel posteriore e da aperta pare una tinozza. Il muso è bello, d'accordo, peccato per gli altri 3/4 di macchina. Senza contare gli interni che sono nettamente inferiori a quelli audi.

Ribadisco: meccanicamente è un gran mezzo. Stilisticamente, no. Senza contare il prezzo spropositato per quel che offre.
Poi è ovvio che c'è a chi piace, non è che faccia schifo beninteso. E' che a me proprio non piace.
Sicuramente non entrerà nei ricordi degli automobilisti (come invece è entrata di diritto la M3 E46, ad esempio) nè verrà portata ad esempio come gran pezzo di design negli anni futuri (come invece l'attuale serie5).

edit: giusto per farti capire, l'A4 cabrio non avrà il tetto rigido (e per i puristi è pure meglio), in compenso costa mediamente 5k euro meno della serie3 cabrio. E il livello di finitura degli interni è proprio su due mondi diversi, audi è decisamente avanti. E, no, non parlo per sentito dire, son salito sia sulla A4 cabrio sia sulla serie3 coupè che dovrebbe condividere gli interni con la cabrio :)
/edit

Si allora ci siamo capiti la penso come te ed è quello che cercavo di dirti. Può non piacere ma dati alla mano è una macchina non da poco! (p.s. a me non piace gran che nemmeno la A4 cabrio a dire la verità.) ;)



A dir la verità elise ed exige sono molto più sportive di boxster, z4, cazzi e mazzi :look:



Si io intendevo dire che Boxter-Z4-Slk ecc ecc mi sembrano dedicate ad un target più giovanile e sportivo rispetto al 3 Coupè Cabrio, non rispetto a Rx-8, Lotus ecc..


Cmq guarda, con 50k e rotti euro io sarei tentato da molte macchine, restringendo la scelta sarei fortemente indeciso tra due vetture:

O una Brera, da definirsi se spider o coupè, se voglio puntare al design.

Oppure, se voglio puntare alle performance, la scelta è una ed unica: Lotus Exige S.

Il resto è noia :D

Se io avessi 50k da spendere in auto...dipende:
- pensando a ora come ora forse Boxter 2.7 ben fatto oppure 3.2 S con qualche risparmio in più. Oppure Slk 3500 o una TT (coupè) 3.2 quattro e mi rimane anche qualcosa in termini finanziari! L'Elise/Exige la amo ma è troppo da "stonati"...anche se con una macchinina del genere non passi mai inosservato. Ne riparliamo con la nuova Esprit :D

- tra qualche anno preferirei sicuramente qualcosa di più "distinto"..il fascino della cabrio o coupè 2 posti diminuirebbe (in parte :D)

Sillybee
8th November 2006, 20:24
la r32 da varie prove in giro tiene a mala pena a bada megane sport e astra gtc che son 2000 turbo con massimo 231cv si salva solo per l'integrale che permette di gestire meglio la potenza penso che gia la leon cupra sia gli stia davanti tranquillamente e penso che la s3 la surclassi di sicuro; un po come la golf 200 gti onestamente è un bidone gia rispetto alla ibiza cupra turbo benzina e questo ve lo garantisco perchè le ho guidate tutte e 2.Molto meglio ad esempio il 1.4gt sul telaio della golf almeno risparmi quei buoni 4000 e passa euro da spendere in gelati patatine popcorn e noccioline................ come cantava pippo franco.

E' un concept vecchio, come la GTI.

Il futuro è di certo promettente, fra R36 e Super-GTI (si parla di un ipotetico 2000 TFSI + volumetrico come per la mia GT:look:) , ma bisognerà vedere l'handling... che per ora è tappato dall' ESP, senza il quale anche la mia GT diventa indomabile:nono:


Tornando sull' S3 lo schema rimane lo stesso ,con triangoli all'anteriore e 4 bracci multilink al posteriore. Son cambiati i materiali, il telaio è stato modificato e irrigidito, l'assetto è ribassato di 25mm rispetto all'A3 ambition (che già era 15mm + basso della base)

Come performance è la migliore sporthatch sul mercato. E gli interni, sono da sbavo:drool:

Axet
8th November 2006, 20:29
Non credo sia migliore della 130i con pack Msport a livello di prestazioni :look:

Per quanto riguarda gli interni, pienamente d'accordo :drool:

Estrema
8th November 2006, 21:26
cmq non è mica vero che gli aspirati so migliori dei turbo bisogna sempre rapportare il tutto all'uso che ne devi fare.
esempio lampante la nuova giovinezza che vedrà il turbo gli anni a venire che consentira un po di ricalcare le orme delle macchine giapponesi di fine anni 80 piccole cilidrante potenze alte emissioni bassi, dato che almeno nei benzina il co2 è proporzionale alla potenzwa ma sopratutto alla cubatura.
Poi è ovvio che le grandi gt non usino motori turbo tu ce lo vedi un 6 cilidri di 3000cc su una ferrari che sviluppa più di un 12cilindri di 5000 cc? No il 12 cilindri è una questione d'immagine il 6 cilindri lo hanno tutte le macchine anche quelle ( sempre con le giuste proporzioni ) dei poracci.
Ao non è che l'ho pensata io sta cosa ma la Renault quando decise che un 1500 turbo poteva battere le ferrari 3000 e lo ha fatto anche se per poco tempo.

Axet
8th November 2006, 21:57
cmq non è mica vero che gli aspirati so migliori dei turbo bisogna sempre rapportare il tutto all'uso che ne devi fare.
esempio lampante la nuova giovinezza che vedrà il turbo gli anni a venire che consentira un po di ricalcare le orme delle macchine giapponesi di fine anni 80 piccole cilidrante potenze alte emissioni bassi, dato che almeno nei benzina il co2 è proporzionale alla potenzwa ma sopratutto alla cubatura.
Poi è ovvio che le grandi gt non usino motori turbo tu ce lo vedi un 6 cilidri di 3000cc su una ferrari che sviluppa più di un 12cilindri di 5000 cc? No il 12 cilindri è una questione d'immagine il 6 cilindri lo hanno tutte le macchine anche quelle ( sempre con le giuste proporzioni ) dei poracci.
Ao non è che l'ho pensata io sta cosa ma la Renault quando decise che un 1500 turbo poteva battere le ferrari 3000 e lo ha fatto anche se per poco tempo.

Siam d'accordo, ma diciamo che oltre una certa potenza preferisco l'erogazione di un aspirato.
Non è che disdegni il turbo eh, anzi.. però preferisco l'aspirato. Tutto qua :D

Cmq per quanto riguarda down-sizing (ossia riduzione delle cubature ma incremento delle potenze), riduzione delle emissioni e in generale turbo, ti rimando al 3d che ho appena aperto :D

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?p=696246#post696246

Sillybee
9th November 2006, 00:50
Non credo sia migliore della 130i con pack Msport a livello di prestazioni :look:


Beh, stessa cavalleria, ma penso che come spinta la spunti anche grazie al peso un filo + contenuto rispetto alla Bmw che è 5 porte e monta un 3000 che come peso sarà minimo 100kg + del 2000 TFSI... in + hai l'integrale AUDI, in meno il buon assetto della Serie 1, poi l'areodinamica... la serie1 mi da l'impressione di non essere granchè come coeff. di penetraz...ma aspettiamo almeno di vederla in azione questa S3.

Tanto il paragone con Serie1, R32, 147 GTA, Integra e Civic Type R, Astra OPC, RX8 e compagnia bella è d'obbligo, e non tarderà.

A occhio S3>>> le altre.

x4d00m
9th November 2006, 01:51
nn ricordo il valore, ma la serie1 ha un OTTIMO coefficente di penetrazione aereodinamico

la 147 invece ha un coefficente appena decente imo....purtroppo gli anni si fanno sentire......su a3 e golf nn ti saprei dire, ma sono quasi certo che il serie1 abbia il valore migliore

Axet
9th November 2006, 14:40
Beh, stessa cavalleria, ma penso che come spinta la spunti anche grazie al peso un filo + contenuto rispetto alla Bmw che è 5 porte e monta un 3000 che come peso sarà minimo 100kg + del 2000 TFSI... in + hai l'integrale AUDI, in meno il buon assetto della Serie 1, poi l'areodinamica... la serie1 mi da l'impressione di non essere granchè come coeff. di penetraz...ma aspettiamo almeno di vederla in azione questa S3.
Tanto il paragone con Serie1, R32, 147 GTA, Integra e Civic Type R, Astra OPC, RX8 e compagnia bella è d'obbligo, e non tarderà.
A occhio S3>>> le altre.

Sinceramente non penso sia così. Il 3 litri 6 cilindri in linea BMW ha il basamento in alluminio, quindi non è pesantissimo. Anzi, per essere un 3.000cc è veramente leggero. Inoltre ricorda che l'audi è trazione integrale, la bmw no. E tutti gli organi meccanici necessari per la TI pesano, e non poco.

Stando a 4ruote.it infatti, la 130i Msport pesa 1375kg. Al contrario, la A3 3 porte 2.0 TFSI Quattro (l'S3 non è ancora in listino) pesa 1430kg.

Ricordati anche che la serie1 è la segmento C con la miglior distribuzione dei pesi, veramente equilibrata.

Quindi se a peso inferiore e miglior distribuzione dei pesi sommiamo miglior cx, miglior motore (il 6L BMW è da panico, davvero), miglior assetto otterremo che con ogni probabilità la 130i Msport è più performante della S3.

Ciò non toglie che l'S3 sia cmq una gran macchina. Sarà meno performante, anche se poi le differenze non è che sono abissali eh, però imo è più bella. E, soprattutto, è OGGETTIVAMENTE fatta meglio.
Cioè tra gli interni della A3 e gli interni della serie1 c'è un abisso :D

Cmq anch'io son curioso di vedere la prova comparativa della vecchia GTA con la nuova S3. Per me il buon vecchio V6 alfa ha qualcosa da dire, anche perchè telaisticamente e a livello di sospensioni sta sopra alla S3. Peccato per i 15cv in meno e la trazione anteriore :P

Sillybee
9th November 2006, 17:34
nn ricordo il valore, ma la serie1 ha un OTTIMO coefficente di penetrazione aereodinamico
la 147 invece ha un coefficente appena decente imo....purtroppo gli anni si fanno sentire......su a3 e golf nn ti saprei dire, ma sono quasi certo che il serie1 abbia il valore migliore
Hai ragione:angel:
Toyota PRIUS 0.26:bow:
Lexus IS 0.27:shocked:
VW Passat 0.27:shocked:
Corvette 0.28
Bmw Serie 3 Coupè 0.28
Saab 93 0.28
Honda Civic 0.28
Bmw Serie 1 0.29
Porsche 911 GT3 0.29:rolleyes:
Mercedes C sportcoupè 0.29
Nissan 350Z 0.29
RX-8 0.30
Alfa 147 0.32
Golf V 0.32
Audi TT 0.32
Audi A3 0.32
Astra GTC 0.32
Seat Leon 0.32
Boxster S 0.32
Fiat Bravo 0.32
Nissan 300ZX 0.32
Celica 0.32
Fiat Panda nuova 0.33
Fiat UNO Turbo 0.33
Ferrari 599 GTB 0.33:shrug:
Ferrari 360 Modena 0.33
Ferrari 550 Maranello 0.33
Mitsubishi 3000 GTO 0.33
Lamborgini Murcièlago 0.33
Ferrari F40 0.34
Alfa GT 0.34
Mini Cooper 0.35
Chrysler ME 412 V12quadriturbo 0.358
Focus RS 0.36:bored:
Ferrari F50 0.372
Viper SRT10 coupè 0.39:ach:
Fiat Panda vecchia 0.41
Jeep Wrangler 0.67:afraid:

Axet
9th November 2006, 17:48
Hai ragione:angel:
Lexus IS 0.27:shocked:
VW Passat 0.27:shocked:
Corvette 0.28
Bmw Serie 3 Coupè 0.28
Saab 93 0.28
Bmw Serie 1 0.29
Porsche 911 GT3 0.29:rolleyes:
Mercedes C sportcoupè 0.29
Nissan 350Z 0.29
RX-8 0.30
Alfa 147 0.32
Golf V 0.32
Audi TT 0.32
Audi A3 0.32
Astra GTC 0.32
Seat Leon 0.32
Fiat Bravo 0.32
Nissan 300ZX 0.32
Celica 0.32
Ferrari 599 GTB 0.33:shrug:
Mitsubishi 3000 GTO 0.33
Mini Cooper 0.35
Chrysler ME 412 V12quadriturbo 0.358
Focus RS 0.36:bored:
Viper SRT10 coupè 0.39:ach:


Ma non è la classifica completa, giusto? Altrimenti mancano una marea di supercar all'appello, e la cosa sarebbe scandalosa :O
E poi, con fiat bravo intendono quella nuova o quella vecchia? :D

Sillybee
9th November 2006, 17:52
Ma non è la classifica completa, giusto? Altrimenti mancano una marea di supercar all'appello, e la cosa sarebbe scandalosa :O
E poi, con fiat bravo intendono quella nuova o quella vecchia? :D

Sto aggiornando mano a mano che li trovo:D

Bravo HGT del '96, anche gli altri modelli stesso Cx, sempre vecchia:rolleyes:

Non guardate i valori delle supercar!!! Sono falsati dalle appendici! Gli alettoni sminchiano tutto:rolleyes:

x4d00m
9th November 2006, 18:01
notevole il cx del serie1 vero? ;) dietro a quell'orribile auto c'e' uno studio aereodinamico molto accurato....e' anche per quello che ottiene l'ottima velocita' di punta di 223km/h il 120d nonostante i pochi cv in piu' della 147 1.9jtdm 16v che tocca solo i 205/208km/h (velocita' reali, senza scarto)

Sillybee
9th November 2006, 18:08
notevole il cx del serie1 vero? ;) dietro a quell'orribile auto c'e' uno studio aereodinamico molto accurato....e' anche per quello che ottiene l'ottima velocita' di punta di 223km/h il 120d nonostante i pochi cv in piu' della 147 1.9jtdm 16v che tocca solo i 205/208km/h (velocita' reali, senza scarto)

Già... eppure a vederla non le darei un soldo per l'aerodinamica...

Cmq son 13cv, mica bruscolini!

La mia si ferma a 220km/h, a meno di 6.000giri, si sente che è frenata dall'aria.

x4d00m
9th November 2006, 18:17
Già... eppure a vederla non le darei un soldo per l'aerodinamica...
Cmq son 13cv, mica bruscolini!
La mia si ferma a 220km/h, a meno di 6.000giri, si sente che è frenata dall'aria.

beh 20km/h quasi di differenza sono tantissimi rapportati a 13cv miseri di differenza....tanto per intenderci, se io rimappassi a 190cv di certo nn arriverei mai a 230km/h ma sfiorerei di poco i 225....si parla di reali ovviamente (test di elaborare su una 147 come la mia con una rimappa da 190cv)...avevo letto di una serie1 con rimappa a 200cv che sfondava i 245km/h.....pauroso imo

la tua si ferma a 220 di tachimetro? beh allora sei come me :sneer:

Sillybee
9th November 2006, 18:24
beh 20km/h quasi di differenza sono tantissimi rapportati a 13cv miseri di differenza....tanto per intenderci, se io rimappassi a 190cv di certo nn arriverei mai a 230km/h ma sfiorerei di poco i 225....si parla di reali ovviamente (test di elaborare su una 147 come la mia con una rimappa da 190cv)...avevo letto di una serie1 con rimappa a 200cv che sfondava i 245km/h.....pauroso imo

la tua si ferma a 220 di tachimetro? beh allora sei come me :sneer:

Nah il primo giorno per farle capire chi comanda l'ho lanciata a 225 di tachimetro sull'A26, ma andando verso SUD, mentre oggi venendo verso NORD (cioè in salita:sneer: ) "solo" 220.

Cmq ho letto di una prova sulla Golf GT portata a 280cv (rimappatura e aumento pressione turbina a 2.0 bar, e basta:look: )

x4d00m
9th November 2006, 18:28
Nah il primo giorno per farle capire chi comanda l'ho lanciata a 225 di tachimetro sull'A26, ma andando verso SUD, mentre oggi venendo verso NORD (cioè in salita:sneer: ) "solo" 220.
Cmq ho letto di una prova sulla Golf GT portata a 280cv (rimappatura e aumento pressione turbina a 2.0 bar, e basta:look: )

110cv solo di rimappa (va a toccare anche i valori della pressione della turbina, ergo hai detto la stessa cosa) prendendoli da iniezione, volumetrico e turbina??? mi pare un po' strano....avrei capito un valore piu' umano sui 230cv....ma 280cv anche 2bar di pressione nn mi sembrano cosi' facili da raggiungere....senza contare poi che l'auto si sbiellerebbe nel giro di 3minuti dalla partenza.....il 1.4 e' irrobustito, ma nn cosi' tanto....li dietro c'e' un lavoro MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLto piu' accurato, ergo nn e' stata toccata solo la rimappa ;)

Sillybee
9th November 2006, 18:57
Per ora ho trovato un 1.4 TSI 240cv by B&B

Stärkste Variante mit 171 PS pro Liter Hubraum
Für die 240-PS-Variante tauscht B&B zusätzlich den Turbolader aus und ändert Ladeluftkühler, Einspritzung, Ansaugwege sowie die Motorsteuerung. Ein größeres Abgasvorrohr und Rennsportkatalysatoren sollen den Abgasgegendruck reduzieren und die Abgastemperaturen senken. Bis zu 360 Newtonmeter will B&B mit Stufe drei aus dem 1,4-Liter-Motor holen. Wie schnell der getunte Golf oder Jetta dann beschleunigt und was das Tuning kostet, steht noch nicht fest.


I 280cv sono la potenza massima raggiungibile, ma non operativa:angel:

x4d00m
9th November 2006, 19:07
ecco mi ero avvicinato :sneer: 230cv/240cv


pero' facci caso, per tenerla ad un operabilita' decente e affidabile hanno maggiorato la turbina, maggiorato intercooler e risistemato l'iniezione....e ovviamente messo una mappatura adeguata :thumbup:

nella norma ;)
sul forum del 147 virtual club gira una 1.9jtd (la 115cv pero') con praticamente mezzo motore elaborato e sforna la bellezza di 220cv sui rulli, l'ho vista a monza.....fa paura! Ora sta per montare un differenziale autobloccante perche' ha qualche problema a frenare i 480nm di coppia sul'anteriore :rotfl: :rotfl:

a roma, letto su elaborare, gira una 147 1.9mjet 16v 150cv elaborata che ha sotto il cofano qualcosa come 260cv e la bellezza di 520nm di coppia (ovviamente ha differenziale autobloccante by autodelta, non chiedermi quanto puo' aver speso per adattarlo ma MOLTISSIMO sicuramente).....nei test stava incollata alla GTA in accelerazione....

Axet
9th November 2006, 19:09
Vabbè ma un 1.9 8v da 220cv deve avere un'erogazione pessima. L'8v, al contrario del 16v, è pieno ai bassi e si imballa agli alti.

Non oso immaginare con il doppio dei cavalli che roba ne esce :D

x4d00m
9th November 2006, 19:11
Vabbè ma un 1.9 8v da 220cv deve avere un'erogazione pessima. L'8v, al contrario del 16v, è pieno ai bassi e si imballa agli alti.

Non oso immaginare con il doppio dei cavalli che roba ne esce :D

e' un motore elaborato, quindi ha i suoi difetti, non c'e' di certo dietro uno studio ingenieristico all'elaborazione....pero' ti arricuro che e' un mostro, io il 19 sono a monza e probabilmente ci sara' anche sto tizio qua.....magari se fai un giro lo becchi e senti che schifo di rumore fa quell'auto :sneer: pero' quando fischia in accelerazione fa paura, ma devi anche vederla muovere....nulla da dire va parecchio :bow:

Sillybee
9th November 2006, 19:15
Cmq per tornare all' S3 e alle potenzialità nascoste del 2.0 TFSI... 2 settimane fa è stata inserita nel listino VW USA l'elaborazione ufficiale GOLF R-GTI:

375cv
460Nm
0-100 4,8sec
Carrozzeria in carbonio

http://static.blogo.it/autoblog/vw_golf_r_gti_sema_05.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/vw_golf_r_gti_sema_01.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/vw_golf_r_gti_sema_03.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/vw_golf_r_gti_sema_06.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/vw_golf_r_gti_sema_07.jpg

:look:

x4d00m
9th November 2006, 19:27
ok la potenza....ok l'elaborazione.....ma la decenza estetica no eh? -.-'

cerchi orribili, fendinebbia che sembrano torce, cruscotto che e' uguale a quello di serie.....insomma na merdata, senza offesa

Sillybee
9th November 2006, 19:29
ok la potenza....ok l'elaborazione.....ma la decenza estetica no eh? -.-'
cerchi orribili, fendinebbia che sembrano torce, cruscotto che e' uguale a quello di serie.....insomma na merdata, senza offesa

Son'americani, pure a me esteticamente fa abb. cacà:gha:

Axet
9th November 2006, 19:30
E' stata presentata al SEMA di Las Vegas, non sapevo fosse anche stata messa in listino :look:

Cmq un'elaborazione del genere compromette completamente l'affidabilità della vettura.


Andando OT, dal FIAT Analyst Day sono uscite cose mooooooooooooolto interessanti.

Entro il 2010 la line-up alfa si arricchirà di 5 nuovi modelli.

Una segmento B (!!!!!!!!), la Junior, dalla lunghezza inferiore ai 4 metri che si metterà in diretta concorrenza con la Mini che debutterà nel secondo trimestre 2008.
La nuova segmento C, ossia la 149, che subirà un ennesimo ritardo ed invece che nel 2008 uscirà nel primo trimestre 2009 (...dio bono! speriamo almeno che l'attesa sia giustificata da una "killer application").
Nel secondo trimestre 2009 arriverà la 169 e infine a inizio 2010 arriverà una crossover, a metà tra suv e coupè.

Sta notizia + i nuovi motori per tutto il gruppo = :drool: :drool: :drool:

L'unica nota dolente è il posticipo della 149 :(

Ah, per quanto riguarda fiat ora è CERTO che l'abarth tornerà.
Chi ha detto 500 abarth 1.4 turbo da 120/150cv? Chi ha detto Punto Abarth da 180cv? Chi ha detto bravo abarth da 200+ cavalli? :sneer:

x4d00m
9th November 2006, 19:36
io sono contento del ritardo della 149 :sneer: :sneer: almeno la mia 147 nn diventera' vecchia subito :rotfl: :rotfl: anche perke' cmq prendero' sicuramente una 149 se sara' esteticamente apprezzabile e telaisticamente divertente....ah ovviamente solo in versione GTA! :thumbup:

Axet
9th November 2006, 19:41
Sborone :fuck:

Beh, sinceramente, metterei la mano sul fuoco per quanto riguarda il design. Alfa non ne sta sbagliando una e, soprattutto, non ne può sbagliare una.

Quel che più mi preoccupa è il telaio: quello della 147 deriva da quello sviluppato ad hoc della 156.
Quello della 149 pare invece che sia condiviso con Bravo e Delta. E il pianale della bravo sarà un'evoluzione (molto molto pesante, quasi totale, ma cmq un evoluzione) del pianale della stilo.
Spero quindi che il ritardo sia dovuto allo sviluppo di un telaio apposito o al miglioramento estremo del suddetto pianale.

Cmq invece che della GTA ti potresti accontentare di un bel 1.8 turbo da 200+ cavalli, magari con trazione Q2 :p

edit: mi spiace che venga posticipata ancora perchè la 147, seppur bellissima e tutto, è un progetto del 2000! E' vecchia! E le vendite di quest'ultima non sono più come nei periodi post-lancio o post-restyling..

x4d00m
9th November 2006, 20:18
Sborone :fuck:

Beh, sinceramente, metterei la mano sul fuoco per quanto riguarda il design. Alfa non ne sta sbagliando una e, soprattutto, non ne può sbagliare una.

Quel che più mi preoccupa è il telaio: quello della 147 deriva da quello sviluppato ad hoc della 156.
Quello della 149 pare invece che sia condiviso con Bravo e Delta. E il pianale della bravo sarà un'evoluzione (molto molto pesante, quasi totale, ma cmq un evoluzione) del pianale della stilo.
Spero quindi che il ritardo sia dovuto allo sviluppo di un telaio apposito o al miglioramento estremo del suddetto pianale.

Cmq invece che della GTA ti potresti accontentare di un bel 1.8 turbo da 200+ cavalli, magari con trazione Q2 :p

edit: mi spiace che venga posticipata ancora perchè la 147, seppur bellissima e tutto, è un progetto del 2000! E' vecchia! E le vendite di quest'ultima non sono più come nei periodi post-lancio o post-restyling..

voglio un aspirato e spero che la nuova GTA lo sia (il sogno sarebbe il 3.5litri v6 da 300cv)!!! QQ
per carita', il 1.8turbo sara' fighissimo, pero' l'aspirato e' proprio un altro mondo :bow:
e se non mi piacera' la 149 puntero' alla 159 sperando che gli montino il 3.0 diesel (sperando lo facciano bistadio come il 2.0 previsto) :metal: almeno mi porto avanti con gli spazi "familiari" :sneer:

Axet
9th November 2006, 20:35
Nu, per ora il bistadio è solo 2 litri 180cv

Il 3 litri diesel andrà sicuramente ad equipaggiare la 159, è fatto apposta :D

Darkwarrior
9th November 2006, 20:48
Dio mio che "tunno style" -.-



Una segmento B (!!!!!!!!), la Junior, dalla lunghezza inferiore ai 4 metri che si metterà in diretta concorrenza con la Mini che debutterà nel secondo trimestre 2008.


Axet io qualche settimana fa ho cercato i photoshop e i bozzetti della Junior e quello che gira per ora (e che sembra purtroppo anche piuttosto fondato) è qualcosa di semplicemente orrendo :shrug:
Spero se ne accorgano.

Axet
9th November 2006, 20:57
Dio mio che "tunno style" -.-
Axet io qualche settimana fa ho cercato i photoshop e i bozzetti della Junior e quello che gira per ora (e che sembra purtroppo anche piuttosto fondato) è qualcosa di semplicemente orrendo :shrug:
Spero se ne accorgano.

Ti potrebbe sembrare fondato, ma non lo è. Semplice.

Quel che gira ora sono solo interpretazioni e photoshop vari.

La politica fiat per i nuovi modelli è del riserbo assoluto. E sicuramente non si sà ora che linea avrà una macchina che esce tra 1 anno e mezzo..

Basti vedere la GPunto. Giravano mille photoshop e interpretazioni prima della presentazione delle foto ufficiali e facevano uno più cagare dell'altro. La solita gente diceva "fiat merda qua, fiat merda su, fiat merda giu". Appena son spuntate le foto ufficiali si son presi una bella ownata :)

Lo stesso è successo per la bravo, e le foto ufficiali si son viste relativamente presto solo perchè c'era stata una fuga di notizie che ha quindi costretto fiat a far vedere la macchina.

Quindi... ;)

x4d00m
9th November 2006, 20:59
Dio mio che "tunno style" -.-
Axet io qualche settimana fa ho cercato i photoshop e i bozzetti della Junior e quello che gira per ora (e che sembra purtroppo anche piuttosto fondato) è qualcosa di semplicemente orrendo :shrug:
Spero se ne accorgano.


guarda che photoshop e bozzetti sono solo ricostruzioni di INDISCREZIONI.....ne della 149 e tantomeno della Junior esistono immagini anche minimamente parziali tratte da modelli in studio per davvero.....diciamo che dobbiamo ancora aspettare parecchio per avere un idea vicina alla realta' :) per adesso della Junior ho visto 80198324918234 photoshop tutti diversi e tutti merdosi, eccetto qualche eccezione (guarda i bozzetti in questa pagina http://www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=38394&postdays=0&postorder=asc&start=125 non sono per niente male)....pero', ti ripeto, non centrano nulla con la realta' :) sono ricostruzioni personali

Estrema
10th November 2006, 02:52
110cv solo di rimappa (va a toccare anche i valori della pressione della turbina, ergo hai detto la stessa cosa) prendendoli da iniezione, volumetrico e turbina??? mi pare un po' strano....avrei capito un valore piu' umano sui 230cv....ma 280cv anche 2bar di pressione nn mi sembrano cosi' facili da raggiungere....senza contare poi che l'auto si sbiellerebbe nel giro di 3minuti dalla partenza.....il 1.4 e' irrobustito, ma nn cosi' tanto....li dietro c'e' un lavoro MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLto piu' accurato, ergo nn e' stata toccata solo la rimappa ;)
i turbo benzina di solito se aumenti la pressione spacchi tutto non so mica i diesel che lavorano di loro a 1.56 costanti al massimo potrai arrivare a 1,2 bar con il benzina opoi la frizione slitterebbe troppo con quelle potenze e la trasmissione non durerebbe che qualche migliaio di km.
Io con 197 cavalli e 40kgm circa fo fatica a scaricare tutto senza che intervenga l'antispin e la frizione se scalda parecchio considerando che c'ho messo quella della audi a6 2.5tdi me pare un esagerazione 280 cv.

Darkwarrior
10th November 2006, 14:11
guarda che photoshop e bozzetti sono solo ricostruzioni di INDISCREZIONI.....ne della 149 e tantomeno della Junior esistono immagini anche minimamente parziali tratte da modelli in studio per davvero.....diciamo che dobbiamo ancora aspettare parecchio per avere un idea vicina alla realta' :) per adesso della Junior ho visto 80198324918234 photoshop tutti diversi e tutti merdosi, eccetto qualche eccezione (guarda i bozzetti in questa pagina http://www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=38394&postdays=0&postorder=asc&start=125 non sono per niente male)....pero', ti ripeto, non centrano nulla con la realta' :) sono ricostruzioni personali

Bene ma calmi non ho mica detto che sarà bruttisima, dico solo che spero questi schifi qui (avevo visto il photoshop della auto bianca con il muso tipo mustang e quella proposta dal giornale svizzero che trovi nel link) non c'entrino nulla!
Se sarà bella tanto meglio ;)

Axet
10th November 2006, 14:26
Del link postato da xad mi piace molto, ma proprio molto, quella simil-brera.

Però forse è, appunto, troppo simile alla brera :D