PDA

View Full Version : Surriscaldamento X360



Guaire
7th November 2006, 20:13
Andando in giro per i forum specializzati ho letto di sacco di persone che hanno avuto problemi con l'x360 e soprattutto con il surriscaldamento del chip grafico dato (a quanto sembra) da un errore di architettura della console

Ora in giro per internet ho visto questo Nyko (http://gear.ign.com/articles/703/703791p1.html)

Trovato su ebay a 30 euro, conviene? Le console con questo problema di surriscaldamento sono solo quelle del d-day e quindi io che l'ho comprata da circa 1 mese e mezzo sto tranquillo?

Non voglio mandare la mia console in assistenza in crucchia :afraid:

Trish
7th November 2006, 23:26
Allora guarda le possibilita' che si rompono sono 2:
-Hai sfiga e la console e fallata quindi surriscaldamento o meno si scassa
-Fai sessioni da piu' di 6 ore filate
Nel secondo caso non è assolutamente una cosa certa,ma in molti consigliano oltre le 6 ore di game di spegnere la console per 15minuti in modo da raffreddarla e te prenderti una pausa.

Cmq la cosa piu' importante è che l'X sia in una zona ben areata e non chiusa,per il Nyko lascia assolutamente perdere,visto che ci sono prove fatte che fanno vedere che il sistema si raffredda i circuiti MA prendendo l'energia dalla console aumenta lo sforzo della stessa aumentando il rischio di rotture...

Axet
8th November 2006, 13:03
Resistente devo dire :D

Deimo
8th November 2006, 16:07
C'è da dire che le rotture non erano dovute all' architettura grafica ma ad alcuni componenti secondari. Erano un parte al inizio, ora con console prodotte dopo aprile 06 il problema non dovrebbe esserci più. Tieni presente che c'è gente che ha la console dal day-one ed è ancora li che gioca ;)