PDA

View Full Version : [IRLANDA]Viaggio a Dublino



Ipnotik
8th November 2006, 16:05
Mia sorella, siccome non mi crede, vuole sapere da qualcuno di affidabile se per andare a Dublino (Irlanda) serve solo la Carta d'Identità o anche il passaporto.
L'irlanda fa parte dell'UE quindi serve solo la carta d'identità, giusto?
C'è l'euro in irlanda?
C'è il fusorario?
Qualcuno c'è stato?Com'è?:wave:

Verci
8th November 2006, 16:16
serve solo la CI, stanno 1 ora dietro a noi (mi pare di ricordare, ma ne sono certo al 90%)


ci sono stato nel '04, sinceramente niente di eccezzionale, carina, ma nulla più...
Mi aspettavo di molto meglio. Oddio, la vita notturna ed i locali per divertirsi ci sono, ma la città in sé mi è parsa un po' "poverella" rispetto ad altre capitali :)

Kolp
8th November 2006, 16:38
dublino è carina, chiaramente se ti aspetta di andare a londra o parigi, hai sbagliato città, perchè è più piccola...

c'è l'euro, basta andare con la carta d'identità, perchè fa parte di shenghen e stanno un'ora indietro, come in uk

-=Rho=-
8th November 2006, 16:53
basta la carta di identita' , ma assicurati che sia stata fatta/rinnovata dopo il 2000 , altrimenti non e' valida per l'espatrio , e non sarebbe valida comunque per una carta di identita ha la durata di 5 anni .
iL passaporto serve solo per uscire dalle nazione della CE

San Vegeta
8th November 2006, 17:29
cmq basta google per sapere ste cose, basta fa na ricerca, dillo a quella niubba di tua sorella :)

Ipnotik
8th November 2006, 19:01
cmq basta google per sapere ste cose, basta fa na ricerca, dillo a quella niubba di tua sorella :)

Infatti sono andato perfino su wikipedia ma non mi credeva, ora si convincerà...:gha:

Randolk
8th November 2006, 21:25
Dublino è splendida, una Londra in miniatura un pochino meno incasinata.
Ma fuori Dublino è ancora meglio :)
Io in Irlanda mi sento a casa mia e non è detto che non lo diventi presto.
Ad ogni modo andate tranquilli, okkio alla guida a sx e non fatevi mancare un paio di pinte di G al Pogue, magari durante una partita di calcio con gli avventori che commentano e fuori piove col sole.
Se non fosse che mangiano così di merda...

Verci
9th November 2006, 00:53
mangiano sempre meglio degli inglesi :D


e cmq imho in irlanda Galway >> Dublino :)

Twins
9th November 2006, 01:38
dublino è 1 bellissima città .. mlto giovane.. i ragazzi\e son 1 cifra simpatici te la consiglio >.< ( new york è 1 altro pianeta ma cmq :P)

Abby
9th November 2006, 09:45
Come velatamente suggerito, se hai il tempo e la possibilità affitta una macchina e spostati per l'Irlanda usando BB.

Anche per dormire con i BB stai meglio e risparmi moltissimo rispetto agli alberghi... e visto che puoi fare dei vaucher utilizzabili praticamente ovunque ti puoi togliere lo sfizio di dormire una volta qui, la volta dopo lì :)

Ah.. è un pelino cara l'Irlanda in generale... per me che ci sono ristato dopo 10 è stato un colpo al portafoglio :afraid:

Comprati le patatine Walker sono eccezionali (non riesco a trovarle altrimenti me le faccio spedire in Italia)

Randolk
9th November 2006, 11:30
Galway >> Dublino :)

Mmm no. Galway è fin troppo commerciale, a tratti mi sembra Lorenteggio :gha:
Però ha un mare splendido davanti. Dublino è più "city", più metropoli.
Uppo completamente Abby, L'Irlanda va fatta by car e BnB, un centinaio di km al giorno e ne giri un bel pezzo in un paio di settimane.

Verci
9th November 2006, 12:34
Mmm no. Galway è fin troppo commerciale, a tratti mi sembra Lorenteggio :gha:
Però ha un mare splendido davanti. Dublino è più "city", più metropoli.
Uppo completamente Abby, L'Irlanda va fatta by car e BnB, un centinaio di km al giorno e ne giri un bel pezzo in un paio di settimane.


Vacanza 2004: 9 amici, 2 macchine, tenda od ostello a seconda del posto, tour di 3 settimane per tutta l'Irlanda: INDIMENTICABILE !!

Slurpix
19th November 2006, 23:30
:cry: :cry: pd beati voi che avete girato pd, io nn me lo son mai potuto permettere, almeno da quest'anno ho cominciato a lavorare e spero di poter girare pure io un po di europa/resto del mondo.

Abby
20th November 2006, 09:21
:cry: :cry: pd beati voi che avete girato pd, io nn me lo son mai potuto permettere, almeno da quest'anno ho cominciato a lavorare e spero di poter girare pure io un po di europa/resto del mondo.

Pensa quanto sei fortunato, non hai ancora visto quello che per alcuni di noi non è più una sorpresa ;)

Comunque un piccolo consiglio prima Italia poi estero, e non fate come una persona che conosco che a 30 anni è stata 3 volte in Zimbawe, 2 in Zaire, 1 in USA e 6 ore a Roma!!

Wolfo
20th November 2006, 09:33
Pensa quanto sei fortunato, non hai ancora visto quello che per alcuni di noi non è più una sorpresa ;)
Comunque un piccolo consiglio prima Italia poi estero, e non fate come una persona che conosco che a 30 anni è stata 3 volte in Zimbawe, 2 in Zaire, 1 in USA e 6 ore a Roma!!
:sneer: :sneer: :sneer: