PDA

View Full Version : Ed ecco le 8800GTX...

Glorifindel
9th November 2006, 10:19
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/nvidia-geforce-8800-gtx-un-passo-nel-futuro_index.html

una recensione abbastanza completa di hwupgrade sulle ultime nate in casa Nvidia. Dai dati dei bench e dai commenti di chi le ha provate emerge come in pratica per godersele appieno ci voglia o un 30" lcd (e a sto punto tanto vale iniziare a giocare sulla tv lcd come per le console :D) o cmq almeno le dx10 con gli shader model 4. Da qui a 6-7 mesi mi danno l'idea di essere solo una spesa esosa non troppo giustificata per il 95% dei giocatori (che già sono un'utenza tuttosommato esigente in fatto di hardware).

E a sto punto tra 7 mesi penso ci sarà già qualcosa di più sviluppato con prezzi più abbordabili, comprese le R600 di Ati.

p.s.

Da notare il tipo che ha postato il commento "prese 2 in Sli... mo ci associo il quadcore E6700 di Intel... e collego tutto al mio nuovo 30" "
Se sfrutterà quel sistema (pagato solo di schede, monior e cpu oltre 4000 euro :sneer:) tra più di un anno quando ci saranno altre realtà video sul mercato è tanto. Va bene avere i soldi da buttare... però dai :bored:

Gate
9th November 2006, 13:51
lo trovo un articolo tanto per dire "siamo avanti :nod:"
boh

Glorifindel
9th November 2006, 17:47
Più o meno come il 99% di quelli che postano su quei forum e quando gli dici "io non capisco l'esigenza di prendere ora una 8800" ti rispondono "eh ma supportano anche le dx9!!" :nod:

e quindi? Siccome supportano le dx9 (ce mancava non le supportassero...) dobbiamo spendere 700 euro di scheda?? Cioè io capisco quello che dice "ho i soldi da buttare ora" oppure "ho il 30" " ma se vai a vedè tutti sti fanboy alla riscossa poi hanno o un 19" o pure un 17" ... -.-

Per non parlare delle cpu che data la strapotenza della scheda stavolta fanno davvero un collo di bottiglia assurdo sotto i 1600x1200.

Mi immagino ad aprile, con le dx10 un po' più rodate e l'uscita di Ati, tutta sta gente che si affretterà a vendere le 8800 usate a metà prezzo per passare ad Ati o al nuovo modello di punta di Nvidia :sneer: